Far from home
di Bloody Wolf

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
04/06/20, ore 11:28

Ma ciao ^^
Premetto che non conosco il fandom, ma preferisco seguire sempre le priorità date dall'autore, quindi eccomi qua. Non ho comunque avuto problemi con la comprensione, mentre leggevo ^^
Conosciamo Steve e Danny, e oddio, mi è venuto il ribrezzo al pensiero del burro nel caffè. Loro due mi sono sembrati da subito un sacco carini, già dalle prime righe ho iniziato ad adorare il loro rapporto.
La piccola Grace è adorabile, i bambini nelle storie mi fanno sempre un certo effetto - nella vita reale no XD - e adoro che sia anche stata il pretesto per andare a svegliare Danny. La scena mi ha divertita un sacco - e, di nuovo, mi sono ritrovata a shipparli con più prepotenza di prima. Il fatto che Danny pensi che l'altro sia solo un incubo è meraviglioso. Tutti e tre, occupati a fare colazione insieme, sono troppo belli ** e mi dispiace un sacco per il fatto che Danny non può trascorrere quanto tempo vorrebbe con sua figlia. Oltretutto, mille punti extra a Grace che è una di noi e shippa Danny e Steve, sarebbe felice di avere l'altro come secondo papà e ahww, mi sono sciolta <3
Se io ho preso piuttosto bene la richiesta di Grace, però, non si può dire lo stesso di Danny, che risulta piuttosto irritato per la situazione. Immagino sia difficile da sopportare, a livello psicologico, una situazione così bizzarra. Certo è che sono convinta anch'io che Steve, al contrario delle sue ex, non gli farebbe del male. Almeno spero.
Inizio molto intrigante, come storia promette bene e mi piace che siano dei detective, rende il contesto ancora più interessante ^^

03/06/20, ore 10:12

Questa trama è davvero delicata nel modo che hai di scrivere che io apprezzo moltissimo, è tutto interessantissimo e mi piace molto il modo che hai di giostrare il punto di vista di Steve e Danny senza nemmeno specificarlo, si capisce benissimo di chi stai parlando, perché fai questo movimento veramente fluido che non appesantisce né spezza la lettura e questo è veramente bello, perché offri diciamo una doppia visuale, e poi il tempo verbale e la persona che usi sono quelli che personalmente prediligo, non poteva non piacermi questo capitolo in linea generale. Mi piacciono tutte le ambientazioni ed i dettagli che hai inserito, comparati con la natura e con l'umore dei personaggi. Trovo che tu abbia già impostato una base solida tra i protagonisti, e ce li abbia fatti conoscere dicendoci che tipo di vita conducono, con i loro hobby e il loro lavoro, ti chiedo, non so se tu abbia già inserito avendo tutti i capitoli già pronti cosa che io invidio e di cui mi complimento xD avrei piacere in avanti di leggere anche le loro fattezze fisiche, come il colore degli occhi e i capelli, ed evidenziare magari anche le uguaglianze e differenze tra loro, sarebbe un modo ancor migliore per integrare il lettore nella conoscenza e nell'interesse verso la tua storia e le cose che la compongono.
Ti dico che hai dato già una chiara idea dell'introspezione dei personaggi e anche del loro rapporto. Danny è uno che polemizza tanto, solo per Steve, ed è chiaro che la cosa si riferisca alla loro interazione maturata in vari livelli nel corso del tempo, e a lui d'altro canto nemmeno pesa, a differenza di tutti gli altri.
Grace è tenerissima e vorrei sottolineare la bellezza dell'innocenza dei bambini, la loro purezza e il fatto che vedono solo le cose positive senza contare la 'normalità', perché per loro essere normali ed essere felici è praticamente la stessa cosa, e il fatto che entrambi chiamino Danny 'Danno' mi fa morire dalle risate xD è un chiaro affetto del loro rapporto e anche della sua persona secondo me! E mi sa che sono Danno anche io, per come dormiamo io e lui xD
Tesoro, mi è partita la ship già da Steve che guarda il mare e ride dei ricordi passati con lui, è già sintomo di amore. E la loro lite già spezza il cuore, spero non resti una semplice BROTP.
Ho molto apprezzato gli avvertimenti all'inizio del capitolo, in questo modo uno si giostra un attimo gli stati d'animo prima di iniziare a leggere e può scegliere se farlo o meno, e complimenti per l'immagine perché è stupenda.
L'unica cosa che vorrei farti notare tesoro forse è un errore di distrazione, ma quando scrivi 'Qual’è' non ci vuole l'apostrofo.
Una storia stupenda, complimenti!
(Recensione modificata il 03/06/2020 - 10:17 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]