Far from home
di Bloody Wolf

15/08/20, ore 17:30

Carissima bloodywolf,
te possino, alla parte finale mi è salito il magone... e mi sono talmente identificata in Danny che volevo fare molto di più per tirare su le ragazze, specie Ellie... ma partiamo con ordine.
Scopriamo i nomi delle ragazze e le loro caratteristi che, a quanto pare, non sono scelte a caso. Il legame con Ellie, più forte, nasce proprio nel momento in cui Danno cerca di indovinare il suo nome e, come dicevo nella scorsa recensione, questo meraviglioso essere umano, deve essere forte per tutti e non solo per le ragazze, ma anche per se stesso. Il fatto che lui possa esser visto come un punto di riferimento, una salvezza, è di certo di conforto per le ragazze, il problema è che per quanto Danny ci possa provare, prendendo pugni, calci e venendo sedato, non può davvero fare molto altro che sperare che Steve e la squadra lo trovino e lo salvino... che salvino tutti.
E' un capitolo molto sofferto da tutte e due le parte. Da una parte c'è Danny che deve fare i conti con l'impotenza delle sue azioni, e che vede Ellie svanire nel nulla fin troppo consapevole di ciò che le succederà – dall'altra c'è Steve che deve lavorare al caso sia perché Danno è un suo "collega", sia perché non riuscirebbe a rimanere con le mani in mano visto che non immagina nemmeno che fine abbia fatto e se sia ancora vivo... e i corpi tra cui l'uomo sfigurato ma col tatuaggio sono un sollievo ma, allo stesso tempo, Steve sa che di corpi potrebbero trovarne altri.
In più anche lui a modo suo deve essere forte per se stesso e per gli altri, siccome c'è Grace che sta soffrendo e Rachel nervosa per averlo saputo dai giornali. Mi sono sentita molto vicina a questa donna, che ovviamente avrebbe voluto saperlo da un collega/amico dell'ex marito, così come Grace... che però nella sua ingenuità non riesce a non dare la colpa a Steve che le ha promesso di proteggere suo padre... come se Steve non s sentisse già abbastanza in colpa, come se Danno non gli mancasse già di suo.
Ho trovato tutto questo così umano, che mi ha messo su una malinconia infinita ma... EHI, non sentirti in colpa, perché se uno scritto mi lascia addosso certe cose significa che mi ha colpito ed è quello che voglio. Certo, m ha colpito in piena faccia con un pugno ma va benissimo così XD ♥
Non so cosa aspettarmi, so solo che spero che Danno non debba essere testimone di troppe violenze e, nel finale, la sua dolcezza elargita per placare un poco l'animo delle ragazze mi ha stesa...
questa storia mi sta uccidendo e tu lo sai... quindi te possino ♥
Tesoro a presto, sono sempre felice di passare di qui **

14/08/20, ore 14:00

Confesso che ero in dubbio se aspettare la conclusione di questa fic o no, ma mi incuriosiva e ho deciso di iniziarla. Ho adorato il primo capitolo: ho appena iniziato a conoscerli, ma mi sembra che tu abbia reso perfettamente la dinamica relazionale di Steve e Danny, un po' guerriera, un po' burrascosa, ma solida. Credo che si comportino in quel modo perché sono convinti che il loro legame sia indistruttibile nonostante tutto. Questo è il motivo per cui si abbandonano a condividere qualcosa di potenzialmente pericoloso come il sesso, incuranti di quello che alla luce del sole e con meno alcool in corpo potranno realizzare, perché comunque vada troveranno un modo per stare insieme. Mi hai già anticipato che poi saranno fisicamente separati a lungo e ripenseranno a quello che provano: lo trovo ironico visto che qui sono stati uniti fisicamente ma emotivamente non hanno chiarito.
Devo interrompere la lettura, ma non vedo l'ora di proseguirla perché già adoro questa fic!

12/08/20, ore 19:35

Bellissimo tesoro, ciao ^^

Sono in modalità recupero e sono molto felice di potermi dedicare finalmente ai miei autori preferiti ^^.
L'incontro tra Danny e le ragazze è intriso di tutti i possibili sentimenti genuini. Il loro affetto è nato in un momento di difficoltà quindi è ancora più intenso e sincero, è molto difficile che possa spegnersi al termine della drammatica avventura che hanno condiviso. Le parole delle vittime e delle famiglie sono intrise di grande riconoscenza. Non sfugge l'umiltà ostentata da Danny, il detective sminuisce la propria azione coraggiosa, nasconde le ferite che si è procurato davanti ai famigliari, lo fa con purezza d'animo. Sottolinei ogni aspetto che lo rende un personaggio meraviglioso, lo mostri attraverso gesti delicatissimi; traspare tutta la personalità di Danny implicitamente ma anche esplicitamente e a questo proposito riporto una frase scritta successivamente ma molto suggestiva in questo discorso: " "quello era il loro Danny, l'uomo con la risposta sempre pronta e il sorriso sulle labbra, l’uomo più pessimista che conoscevano ma anche quello con il cuore più buono", un po' riservato, timido, dolce, comprensivo ... insomma, sai che se d'aspetto adoro Steve, di carattere sono pazza di Danny **.
Danny è talmente premuroso verso i sentimenti altrui che persino fuori dal pericolo cerca di preservare le ragazze dalla preoccupazione.
Da quando Stella mette piede nella stanza mi è passato un film davanti agli occhi, è una scena affettuosa, divertente, è così meravigliosa nella sua spontaneità e semplicità; la voce di Danny mi risuona nelle orecchie, come le risate sommesse della sua ohana.
È emblematica la reazione di Steve, il suo cuore è spaccato in due dall'emozione nel rivederlo, ma è anche angustiato dalle condizioni in cui riversa Danny. Il dialogo tra i due è così riservato e tenero, entrambi mostrano il lato più emotivo al cospetto dell'altro; i sensi di colpa da parte di Steve sono comprensibili, ha il timore di aver deluso una persona a cui tiene, ha paura di non esserci stato abbastanza per lui, come è solito fare Danny nei suoi confronti; sono sentimenti tipici del nostro seal che tu hai saputo catturare e riproporre. Danny, è risaputo, prova molta più empatia di Steve e capisce al volo il seal rassicurandolo, come solo lui sa fare, impiega convinzione senza perdere comprensione e attenzione verso la demoralizzazione di Steve.
Stella è fantastica, è perspicace, ma soprattutto conosce quale sia il bene per il fratello. Adorabile! È bellissimo che attraverso Kono e Stella tu stia dando valore alle donne giuste sulle quali valga davvero la pena porre l'attenzione.

Con questo capitolo ti sei fatta abbondantemente perdonare l'angst. Ti dico che si è stampato nel cuore per quanto è bello, sentito e realistico nell'ambito della serie. Sono sinceramente senza parole, cioè senza altre parole, perché di certo le considerazioni a caldo non mi sono mancate ❤

Un grande abbraccio
-Vale (sempre tua fan)

12/08/20, ore 15:16

Ciao baby!
Finalmente riesco a continuare questa spettacolare lettura, avevo proprio bisogno di sapere cosa fosse accaduto a questi due. Non preoccuparti per il capitolo di passaggio, sono fondamentali a volte, sia per la pausa che a un certo punto serve al racconto, ai lettori e anche a te, ma specie ai personaggi, anche perché questo capitolo è un limbo che segue la parte sofferta e precede il sentiero verso quello che spero sia un lieto fine, ma l'appellativo 'di passaggio' non vuol dire che il contenuto sia ignorabile, e che se si legge il successivo senza leggere prima questo la trama sia uguale, quindi non avere dubbi sulla sua importanza e specie sull'impegno che ci hai messo, ti trovo sempre superlativa lo sai. Intanto ti dico che la parte iniziale mi ha completamente sciolta, l'arrivo di tutta la famiglia credo sia qualcosa di dovuto, di splendido, e credo servisse a Danny -non sono abituata a sentirlo chiamare Daniel santo cielo quanto è strano xD - per ristabilire un certo odine e una certa pace emotiva, si sente che ha bisogno di amore e di affetto, certo lui è forte, addestrato a certe stuazioni, ha il sangue freddo e tutto il resto, ma è comunque umano ed è provato da dolore fisico e da una ferita emotiva che a differenza di quelle corporee, non si risana con nessuna medicina, se non con i sentimenti di cui necessita, ma ci metterà molto più tempo del previsto.
Ad ogni modo mi mancava vedere l'intera famiglia, non sai quanto io mi sia sentita emozionata però, quando lui con i genitori e la sorella presenti, chiama ohana sua figlia e Steve. Quello, è il suo nucleo familiare, quello che ormai vive, che tiene con sé, di cui tiene cura, di cui è innamorato, ed è splendido che usi la lingua locale da cui si è stabilito pur odiando a morte paesaggio e tutto -mi ricollego al ticchettio metallico delle macchine che odia più delle onde, no ma è poesia renditi conto di quanto ho amato quell'ultima frase tesoro mio-, e poi mi ricorda troppo la famosa frase di Lilo e Stitch, la mia mente vola quando leggo le storie che mi piacciono sai.. non faccio che aggiungere benzina al fuoco, infatti mi sono venuto le lacrime di commozione.
COMUNQUE, il saltello a Steve mi è piaciuto tantissimo. Diciamo che sta prendendo lui le veci in assenza di Danno, e il ruolo diciamo gli calza fin troppo bene  fn troppo male a seconda dei punti di vista, diciamo che sta prendendo un po' troppa familiarità col 'faccio quel che voglio ora che nessuno me lo impedisce, ma specie perché rivoglio tale persona qui con me in condizioni migliori', dopotutto è Danny il suo freno inibitorio, e non ho mai visto nessuno lottare per averne uno.. nessuno riesce a stargli dietro come lui!
Sai che ho trovato assolutamente azzeccato il loro volare fino a incontrare i marinai che lo avevano animatamente preso per i fondelli (?) mi ha riportata indietro piacevolmente, mi hai fatta molto sorridere con la rivisitazione della scena, e il fatto che loro in nome dell'onore e dello spirito di umanità che riservano scelgano di aiutarli, mi ha fatta sentire bene. E' una causa più che buona, ci sta tutta la loro reazione. Sappi che sto amando ogni capitolo di più anche Steve. Detto ciò, ti dico che mi piace veramente tanto il modo in cui hai strutturato tutta la vicenda e le spiegazioni che man mano dai rendendo più chiaro il tutto e mettendo in risalto la 'strategia' di quelli che ora sono i cattivi, per cui sono curiosissima di vedere come se la caveranno ora che stanno per ricevere informazioni importanti. E adoro che la tensione con Lou si sia spezzata!
Diciamo che non sono molto d'accordo sul fatto che mi tieni così tanto sule spine e.e no scherzo, hai capito benissimo come intrigare il lettore e questo è il mio pane, ti parlo chiaramente della storia di Stella e del suo passato, ME CURIOSA, leggerò presto, molto presto, non resisto e devo sapere.
Io ti devo fare un accorgimento, ma che introspezione pazzesca hai dato a Danny nell'ultimo paragrafo?
Tesoro mio BRAVA, veramente brava, sono sbalordita, credo sia il pezzo che mi sia piaciuto di più in tutta la storia fin ora. Hai conciliato azioni, interazioni, pensieri e sentimenti in un fiume scorrevolissimo di meraviglia, amore e dolore che mi hanno mandata alle stelle, è stato spettacolare e vedo che migliori sempre di più. Andiamo però alla chiacchierata con la piccolina e sua madre, anche Lazzariato -si dice da me per indicare qualcuno che sta come santo Lazzaro in punto di morte- riesce ad essere autoritario e intimidatorio, convincente e ugualmente così dolce.
Quanto lo amo? Tanto.
La loro lontananza mi ucciee, mi sembra di viverla addosso. I miei complimenti, sono curiosissima e con l'hype alle stelle. Adoro ogni parola!
A presto!**

08/08/20, ore 10:21

Buongiorno <3
Non vedevo l'ora di proseguire, ma sono stata sommersa d'impegni questa settimana. Finalmente posso ritagliarmi del tempo per finire il giro di recensioni.
E' intensissimo anche questo capitolo, sebbene la prigionia ormai sia solo un ricordo che fa parte di un passato doloroso. Danny rivive quei momenti ogni volta che chiude gli occhi, è normale che gli siano rimasti impressi, ha visto la sofferenza su se stesso per primo e poi sulle ragazze intorno a lui, che ha sempre cercato di difendere, di non far affondare (o, come dice Jeremy, di non far andare in frantumi). Sì, non si riprenderanno facilmente da ciò che hanno passato, ma sono salve, e hanno la possibilità di costruirsi una nuova vita, lontana da quelle bruttissime esperienze. Jeremy è un personaggio che mi è piaciuto molto e che penso tu abbia caratterizzato benissimo in questo capitolo; sprona Danny a non mollare, a essere forte. Danny che ancora cerca indizi, che non molla mai del tutto il suo lavoro e anche in un letto d'ospedale pensa, riflette, cerca indizi e soluzioni. Comunque, Jeremy lo si ama anche perché non è team Rachel (ma come si fa a essere team Rachel, onestamente?).
Poi invece si passa a Steve e al resto della squadra, coinvolti nella risoluzione di questo casino che ci portiamo avanti dall'inizio della storia. Un momento pieno di adrenalina e ansioso.
Conoscendoti ormai come autrice temevo che mi avresti ucciso Steve prima ancora di farlo incontrare con Danny. Anche perché è innegabile la tua crudeltà nel averlo tirato fuori dalla nave, ma continui a tenerlo lontano da Steve - e noi lettrici non aspettiamo altro che un loro incontro da tempo immemore.
Per fortuna Steve riesce a cavarsela, e dopo questa spiacevole vicenda c'è modo di sorridere e rasserenarsi.
Missione completata, ora possono videochiamare Danny e godersi un momento di leggerezza.
Un altro capitolo bellissimo, non vedo l'ora di proseguire <3
A presto <3

05/08/20, ore 23:54

Carissima Bloodywolf.
All'inizio del capitolo dici che le cose "forse" cominciano a farsi interessanti e ti confermo che è stato esattamente così. Io la serie non l'ho vista, ma ti giuro che questa lettura è stata come vedere un episodio di un poliziesco e ringrazio le tue doti narrative per questo **
Cominciamo con i dubbi di Danny e Steve, riguardo alla notte prima. Ho sperato tutto il tempo che potessero trovare un attimo per parlarne e fregarsene altamente di giudizi e chissà che altro, ma le cose sono decisamente cambiate, si sono oscurate sulla testa di entrambi, e ora il bisogno di aversi accanto è dato da un altro fattore: la consapevolezza che entrambi siano salvi.
Non negano che la notte passata sia stata meravigliosa, ma quello che accade dopo fa malissimo, specie a Steve che si ritrova a dover fare i conti con un senso di impotenza di fronte a un Danny che viene portato via e rinchiuso e, un solo passo falso – lui lo sa bene lavorando nell'ambito – metterebbe a repentaglio la vita del collega/amante. Tragicità e dolore, ma contestualizzato all'interno di una veridicità spiazzante che non è solo un buon escamotage narrativo, ma è anche la realtà. Queste cose succedono e non si possono negare, ma la cosa peggiore per Danny è ritrovarsi in mezzo a un traffico d minorenni che hanno l'età di Grace. Grace, che è salva, protetta e amata... e le ragazze, lì, delle prigioniere che potrebbero morire da un momento all'altro o, peggio, vivere un'esperienza indicibile come quella di uno stupro. Terribile, un pensiero che logora, che cambia dentro, che rende la vita orribile, incapace di essere vissuta come un tempo, specie se si è piccoli e si cresce con quell'incubo attaccato addosso.
Steve fa i conti col fatto che vorrebbe aiutare Danno immediatamente, Danny fa i conti col fatto che deve essere coraggioso per sé e per le ragazzine, che ora hanno forse un punto di riferimento che le difende ma che non si sa quanto possano farne affidamento, perché appunto ogni iniziativa di Danny è una mina pronta ad esplodere.
Terribile come esperienza, raccontata con una delicatezza che ti appartiene e che mi ha lasciato i brividi sulla schiena. Un'esperienza che cambierà tutti, se anche andasse tutto bene e Danno, per ora, è in mezzo al fuoco in attesa di essere salvato e di salvare quelle vite.
Un capitolo bellissimo, complimenti davvero per come hai trattato il tema,

04/08/20, ore 16:09

Tesoro, quanto teeeempo! Mhhh vediamo, non molto direi, ma perché volevo assolutamente sapere e ho deciso di procedere con la lettura. Che momento tenero il primo, è incredibile come Danny si prodighi nel tentare di allentare il terrore e lo stress nella stanza. È dolce come solo un padre sa fare, e ci riesce anche, ma ho come il brutto presentimento di sapere cosa potrei leggere tra poco.
Passi da un POV all’altro incastrandoli alla perfezione e portandoli avanti nella sfera temporale, capendo ora che la prima ragazzina ha fatto una brutta fine. Steve sta facendo di tutto per ritrovare l’amico/innamorato (lo so, forse è presto per definirlo così ma che ci posso fare, hanno un rapporto così profondo che se porca vacca non è amore, come si chiama??), e deve avere a che fare con l’ex di lui e con la figlia: ho avuto il magone nel momento in cui Grace si è sfogata ed è crollata, hai lavorato sui suoi gesti e lasciando trasparire ciò che entrambi provano. L’introspezione è sempre gestita nei tuoi racconti, come la caratterizzazione dei personaggi, e in questo pezzo c’è una prova chiarissima.
Il fatto che mano a mano che procedo vedo anche le interazioni di Danny che si alternano alla delicata situazione emotiva di entrambi, mi piace un sacco: insomma, stanno vivendo due situazioni completamente differenti dove dedicano un pizzico di tempo al proprio cuore ed ai sentimenti che si stanno facendo sempre più nitidi. Io credo sia proprio questo loro aggrapparsi al cuore che non li faccia sprofondare nella disperazione più completa. E adesso scopro che siamo già a 15 giorni, deve essere davvero orribile… orribile come ciò che avevo intuito per la giovane, perché doveva succedere, questo era ciò che anticipavi andando avanti con le frasi. Grazie di non aver specificato nulla, ma fa male lo stesso sappilo e come lui tenti di risollevare un umore più nero della pece, è una cosa incredibile: ci sta provando, ci ha provato e continuerà sempre, sono sicura che sarebbe disposto a morire nel sapere di poter permettere il salvataggio anche di una sola di loro.
Tratti temi delicati con il giusto peso, essendo diretta ma senza subentrare in situazioni limite che sarebbero difficili da digerire nel testo; ti muovi nell’emotività dei vari personaggi mostrandola con chiare sfaccettature, donando ai dialoghi il necessario per poter rendere ricco il testo senza snaturarlo. Più vado avanti nella lettura più questa storia mi piace, anche perché sei attenta ai dettagli, all’atmosfera, a particolari inerenti il lavoro e tutto i l resto. È sempre un piacere leggerti cara, alla prossima e buon lavoro! :3

04/08/20, ore 15:36

Buongiorno cara, indovina chi è tornata da queste parti? Chi? Io! Una delle maggiori rompipalle che sarebbe potuta capitare qui e che non vede l’ora di leggere come procede la tua long. Noto un leeeeeggerissimo fremito al pensiero della notte passata, e direi che visti i segni lasciati sul corpo di Danny, i due si siano davvero divertiti alla grande: lividi, morsi e tutto il resto sono cose che adoro ritrovare nelle storie, danno un filino più di colore a un rapporto sessuale particolarmente focoso. Senza ancora farli parlare della cosa già mostri la situazione instabile e fai intuire come loro riescano a concepirla in due modi completamente differenti; così lavori anche sul carattere senza descriverlo, e noto che Steve è davvero dolcissimo nelle sue insicurezze così palesi da non sfuggire agli occhi dell’altro. Gli è piaciuto, altroché ma come reagire alle probabili conseguenze di tutto ciò?
Cambio scenario, passi dall’intimità della casa a lavoro di ordinaria amministrazione: hai gettato Danny in una situazione anomala che mai sarebbe stata scoperta altrimenti, mi hai colta di sorpresa, ma la cosa dolorosa è che purtroppo viene coinvolto nel giro di prostituzione – dio quanto mi fa male pensare a quanto siano giovani le ragazze, e non c’è modo di essere salvato perché isolato. Sento tutta la tensione possibile da parte di Steve perché, inerme e vittima della situazione, non ha potuto fare nulla.
Tensione, carica, voglia di fare, dolore accostati a sensazioni di rassegnazione e di rassicurazione, il sentirsi non capaci di poter difendere o salvare, il ritrovarsi invischiati in faccende difficili con esseri fragili coinvolti… sono temi delicati, sono momenti tesi, ma mi piace perché non li snaturi e non scendi nel particolare, rischiando di rendere dolorosa o impossibile la lettura. Sai fermarti al momento giusto, sai dare i giusti hint, gestire i dialoghi con naturalezza e varietà, riesci a farmi capire come sono i personaggi senza dilungarti in parti descrittive, bensì attraverso le loro parole, pensieri ed abitudini. Mostri il rapporto tra i due protagonisti così speciale e genuino che viene colto da chiunque li circonda e li conosce, come fosse naturale per loro stare assieme così.
Il testo è ben scritto, ben gestito e non presenta refusi grossolani o problemi di forma. Hai fatto davvero passi avanti con questa long, portandolo a parer mio ad essere il migliore qui sul tuo profilo, ed ora vado a leggermi volentieri un altro capitolo cara. A tra poco, un abbraccio! :3

02/08/20, ore 00:13

Ciao tesoro ^^

Se non sbaglio (nel caso correggimi), Jaremy è un tuo OC **. Desideravo soffermarmi su questo personaggio da te creato, perché penso che tu in un unico capitolo abbia fatto davvero un ottimo lavoro. Hai dato spessore al personaggio di Jeremy, tant'è che chiunque potrebbe pensare che sia un personaggio della serie; hai concesso a questo personaggio un passato condiviso con Danny e un presente che rivela all'amico (qui parlo del matrimonio e dei figli). Ci hai mostrato come si sono conosciuti e attraverso voce e pensieri di Jeremy conosciamo un po' di più anche Danny; il loro è un rapporto di amicizia speciale che si è consolidato grazie ad un'esperienza intensa e formativa, credo proprio grazie a ciò che hanno condiviso si sia creato un legame quasi indissolubile che va oltre la distanza e il tempo, anche oltre il silenzio. C'è confidenza tra loro, lo dimostrano la giovialità e le frecciatine amichevoli che si tirano; sono adorabili, ad esserlo è proprio la combinazione delle loro personalità. Hai creato per Jeremy una personalità molto affine a quella di Danny e penso tu lo abbia fatto proprio per sottolineare la differenza tra loro due e Steve, non a caso Danny sente la mancanza dell'anima complementare del seal. Nelle parole e nella conversazione tra i due amici c'è un ricordo implicito del loro passato, è un passaggio molto naturale, è sintomo di forte amicizia. Al pari di Danny, Jeremy sa scherzare, ma anche essere professionale quando serve. Ti dico sempre che mi sembra quasi che questa storia sia la sceneggiatura per un episodio della serie, lo dico per la personalità dei personaggi che riesci a riproporre meravigliosamente, ma soprattutto per le indagini che riesci a ideare e a narrare in modo molto realistico.
Danny è umile, è un altro lato del suo carattere che emerge da questa storia; alla notizia dell'encomio per ciò che ha fatto non sembra essere particolarmente entusiasta, sente di non aver portato a termine la sua personale missione, non pensa nemmeno di averle salvate, crede di non aver fatto abbastanza per tutelarle. Il nostro Danny fa davvero tenerezza, espliciti tutta la sua dolcezza; Jeremy lo conosce, non rimane sorpreso dalle parole dell'amico e dal suo dispiacere, conosce il suo buon cuore, si sono conosciuti in un'occasione utile per conoscersi a fondo.
Danny e Jeremy hanno condiviso e in fondo condividono ancora il lavoro del detective, per questo comprendono le difficoltà di questo mestiere, il coinvolgimento emotivo, sia di Jeremy durante l'interrogatorio, sia di Danny durante il sequestro; per questo Jeremy conforta in modo molto delicato e dolce l'amico.
Jeremy è uno di noi se non sopporta Rachel **. Io credo davvero che l'unica cosa buona uscita da quel matrimonio siano i figli e in particolare Grace, altrimenti ci saremmo persi Danny papà che io adoro.
Mi ha fatto sorridere che Jeremy trovi un po' cambiato Danny nell'aspetto, segno inconfutabile ed esteriore che si stia adattando molto bene anche nell'anima, quindi l'abbronzatura come sintimo dell'effetto delle Hawaii su di lui.
Passando al mio adorato Steve, è stato meraviglioso quando ci hai informati del fatto che Steve abbia difeso con le unghie e con i denti le accuse di Danny verso quei trafficanti e abbia urlato contro la massima autorità delle Hawaii, è stato un gesto da premio Nobel, ma soprattutto un gesto d'amore fidarsi ciecamente di lui, come compagno di vita, di lavoro e, perché no, amico, visto che si dice che una buona relazione amorosa debba basarsi sull'amicizia.
Il lavoro efficace alla Five-0 ritorna nel tuo scritto, è proprio vero che l'unione fa la forza, non manchi mai di sottolinearlo. Lou è fantastico, è un uomo razionale; in questo frangente rappresenta il portavoce di tutta la squadra e fa sapere a Steve come la Five-0 abbia compreso e approvato già da tempo il rapporto speciale tra lui e Danny, è molto suggestivo per loro il fatto che il seal abbia cambiato atteggiamento nei confronti di Catherine; l'opinione della sua squadra può essere solo un incentivo per Steve a buttare giù gli ultimi muri che si trovano tra loro.
Quando Steve tira fuori gli attribuiti contro i delinquenti io non posso fare altro che amarlo **. Ragazza, ci hai messo una spolverata di angst e un po' di batticuore, ma tutto assolutamente piacevole e credibile ^^.
Ora io aspetto la videochiamata con Danny 👀. Kono è sempre così adorabile, è una donna da ammirare nella forza, nei sentimenti e nel carattere, per il modo in cui resta accanto a Steve, per il loro rapporto in equilibrio tra il rispetto lavorativo e l'amicizia.

Sono così contenta di essere riuscita a passare, mi dispiace solo di non essere riuscita a rispondere alle recensioni, ma ce la faccio ❤. Intanto, splendida come sempre, io sono sempre più contenta di averti conosciuta come autrice ❤❤.

Un abbraccio grande
-Vale (una tua piccola grande fan)

27/07/20, ore 23:39

Carissima Bloodywolf **
Enniente, io questo capitolo così piccante proprio non me lo aspettavo e quando si tratta di te rimango sempre ammaliata da come riesci a descrivere tutto nei minimi dettagli, a dare una poesia a quelle che sono scene intime, ma che hanno una profondità che fa quasi male.
Sì, mia cara tesora, perché i dubbi che attanagliano Steve e Danno non finiscono mai di pervaderli, eppure il desiderio che provano, quella forza dentro che li spinge ad aversi malgrado i dubbi e i pentimenti futuri di cui sono convinti, non servono a fermarli. Non ci riescono, si sono sempre desiderati, hanno voluto questo forse da sempre e riuscirci senza rovinare tutto è un passo avanti decisamente d'impatto. Non ho dubbi che nei prossimi capitoli mi aspetterà una quantità di Angst a questo proposito che non saprò quantizzare, e conoscendoti so che mi farai del male, ma per ora questo capitolo ha accantonato tutto: dall'idea di amicizia reciproca che hanno sempre avuto in testa, fino a vecchi amore – come Grace, nominata in camera da letto prima di diventare un tutt'uno, ma che non rompe affatto quell'equilibrio.
Tutto sembra in procinto di rompersi, solo se si fa un passo falso ma ogni bacio consolida quel sentimento, quella voglia... non c'è modo di fermarsi, perché il punto di non ritorno è stato raggiunto.
Ho amato come hai descritto la cosa, non forzata, con i suoi tempi, con la delicatezza che si dedicano. Ho amato gli occhi negli occhi, le mani sul corpo che si studiano, si capiscono già, ma prendono quella confidenza tale da renderli davvero un tutt'uno.
In questo capitolo poi c'è una profondissima riflessione nei riguardi dei rapporti, e la differenza sostanziale tra cos'è l'amicizia e cos'è l'amore. Forse una linea sottile li divide, ma è netta. Desiderarsi a tal punto da non aver paura delle conseguenze del domani è amore allo stato puro, ma qualcosa che oggi non hanno saputo reprimere e che domani sarà solo motivo di dubbi, forse di separazioni. E già alla fine, quando tutto tace, e l'equilibrio però non si spezza, ho avuto paura che in quel momento – subito dopo, uno dei potesse non tollerare più di stare tra le braccia dell'altro e decidere di troncare. Invece restano entrambi ancorati l'uno a l'altro, come se le cose da dirsi, che a parole non riescono ad esternare, fossero ancora molte e che solo dormire insieme, attaccati, dopo quella focosa notte d'amore, possano rendere palpabile e reale tutto quanto.
Non ho parole per descrivere quante emozioni hai generato in me; adoro gli amori complessi, che nascono ma che non si ha mai la certezza possano davvero fare bene, quando quello che dovrebbero fare è viverlo e basta. E poi sembra che solo loro non siano consapevoli al 100% di quello che provano, perché gli altri hanno le idee abbastanza chiare di quello che i due condividono anche solo con gli occhi.
Non vedo l'ora di proseguire, anche per capire quanto male mi farai e, a dirtela tutta, la cosa masochisticamente mi piace XD ma questo lo sai, ormai mi conosci, nell'angst ci sguazzo così bene u.u
A presto tesoro ** E complimenti come sempre per come gestisci l'amore, il sesso e tutto ciò che ne deriva, senza mai essere scontata o banale ♥

27/07/20, ore 13:09

Buongiorno!
Non vedevo l'ora di proseguire e sapere come sarebbero andate le cose per i personaggi di questa storia.

Partiamo da Danny, i suoi genitori vanno a trovarlo, sua madre lo riempie di oggetti come qualunque madre, è un breve momento che lenisce le sue ferite e gli ricorda che ora è salvo, starà bene e tutto migliorerà progressivamente, sebbene a Danny manchi Steve, sente la sua assenza pesare pur essendo circondato dalla sua famiglia. Li vediamo ascoltare il medico, che ci aggiorna sul suo stato di salute, il tutto mentre Danny vorrebbe tornarsene subito a casa, ma ci sarà da aspettare un po'.
Nel frattempo Steve e il resto dei colleghi si sforzano di seguire la pista che Danny gli ha fornito, in cerca di quella dannata nave. Ormai è palese che Steve provi dei sentimenti per Danny e che stia mettendo tutto se stesso in questo caso. Mi fa piacere vedere che l'atmosfera si è risollevata nella squadra, ora che sanno che Danny è salvo c'è meno tensione e più leggerezza.

Davvero bello il momento successivo di Danny, ovviamente dopo un'esperienza tanto atroce e traumatica ti rimangono addosso i segni, e non solo quelli visibili come ferite ed ematomi. La psiche è sottoposta a una sofferenza e a un dolore tale che non possono scomparire scioccando le dita anche quando ormai sei in salvo.
Mi piace tanto di Danny, però, che nonostante tutto quello che prova si sforza di farcela, di farsi forza, deve sopravvivere e stare meglio per Charlie e per Grace, l'ho trovato dolcissimo. Mi fa tenerezza vederlo così nostalgico e la chiamata con Grace mi ha distrutta, non oso immaginare quanto per entrambi sia stata atroce l'attesa, e adesso la distanza. Un po' meno lieta è la conversazione con la ex di Danny, che tiene lontana Grace da Steve (ma come osa? Odiosa, veramente odiosa) e pensa di poter sindacare sulla vita dei bambini in quanto al momento è lei a prendersene cura, in assenza di Danny. L'ho davvero odiata. Un po' si risolleva quando mostra umanità e spiega la sua situazione e le sue motivazioni, ma quando torna a fare le moine per riavere Danny indietro è insopportabile - soprattutto perché sono team Steve e non me ne frega niente che lei è la madre dei bambini xD
Comunque, alla fine Danny, che ha compreso i suoi sentimenti, tronca la possibilità di tornarci assieme, felicissima di questo - non ci voleva pure lei a complicare le cose fra i due, che di guai ne hanno avuti già abbastanza.

Un altro bel capitolo, non vedo l'ora di rivedere Steve e Danny insieme, non solo ci hai fatto soffrire amaramente mentre era sulla nave, ma ora li tieni anche lontani quando Danny è in ospedale, è sadico da parte tua :'c

26/07/20, ore 00:40

Ciao tesoro ^^

Io non potevo addormentarmi serena prima di leggere e recensire questo capitolo, sia chiaro **.

A livello di introspezione hai sfondato tutti i limiti che avresti potuto sfondare; crei con i personaggi - specie con Danny che è il più sofferente - un'empatia quasi micidiale per il lettore sulle note più cupe. Sei passata dai pensieri romantici, a quelli amicali, paterni e persino di rimpianto di Rachel. Vado per gradi, altrimenti rischio di inondarti di parole sconnesse, presa da tutte le emozioni che mi hai infuso **.
I genitori di Danny sono meravigliosi, ma lo è ancor più il legame che hai descritto con il figlio. La notizia del rapimento di Danny è stata sconvolgente per loro, la reazione è stata molto eloquente; tra queste righe hai fuso dolcezza e apprensione, tutto ciò che offre spessore all'animo di due splendidi genitori. Dettaglio non irrilevante, considerano Steve simpatico, ergo significa che lo approvano **.
Hai descritto una famiglia che si stringe nell'affetto in un momento di difficoltà.
Ovviamente non hai mancato di concedere uno spazio speciale al legame di sangue tra Danny e Stella; il loro è un rapporto di reciproca protezione. Sei bravissima, perché questa storia trasuda di affetto, eppure non è una caratteristica che rende ripetitiva la narrazione, anzi ci offri più livelli di questo sentimento. Il bene fraterno tra loro due è tangibile attraverso piccoli dettagli che tu riporti, ad esempio l'abbreviazione del nome che tra le labbra della sorella Danny sopporta, perché ne riconosce il gesto affettuoso.
Ho citato il bene ed ora ti parlo di amore. A Danny manca Steve, stai indugiando sul loro incontro, lo so vuoi caricarlo di aspettative e renderlo speciale e come darti torto? So che in caso contrario avresti lasciato prendere un volo a Steve e avresti consentito che lo raggiungesse, ma no, in questo capitolo ti saresti giocata buona parte dei feels ed io ti adoro per riuscire a mantenere così alto il mood **. È qualcosa di meraviglioso infatti come accentui il desiderio di Danny di voler tornare alle Hawaii, un desiderio che sappiamo ha maturato con il tempo grazie al legame che ha costruito con le persone che vivono laggiù. È così strano da Danny sentire chiamare famiglia le Hawaii e allo stesso tempo così emozionante.
Steve è un seal fantastico, tenace, per lui non esiste la resa, si batte per il suo obiettivo fino alla fine. Il rapporto tra lui e Danny emerge anche dalla voce dei colleghi. Una cosa che apprezzo tantissimo di tutta questa storia è il modo in cui riesci a tenere insieme anche il rapporto che hanno sul lavoro, è articolato e tu rendi ogni sfumatura. I loro colleghi sanno che i due si sopportano e si leggono nella mente, sono due metà che si completano e tengono in equilibrio in ogni circostanza. Kono in particolare comprende il loro legame che Steve inconsciamente mostra al mondo. Ci hai trasmesso un insegnamento enorme sull'amore: essere orgogliosi della persona che si ha accanto e aver voglia di gridarlo.
Si avverte che Steve è più rilassato sapendo che Danny sta bene, tutta la squadra in generale segue le indagini con un altro spirito, con più forza emotiva.
Ci hai comunicato i danni fisici di Danny, ma ovviamente non hai dimenticato quelli psicologici dovuti ad una prigionia prolungata e soprattutto alla paura di non rivedere più le persone che ama.
Adoro il rapporto tra Danny e Grace, tu lo descrivi così bene, gli rendi tutto l'onore possibile; sono loro in tutto e per tutto.
Rachel è la solita, è la vergogna del genere femminile, eppure tu sei così brava perché riesci ad offrire anche la versione migliore di lei con tutti i sensi di colpa che la accompagnano. Ogni volta che tocchi le corde più proprie dei personaggi io ho il flash del loro viso davanti e quando hai detto che Rachel ha l'abitudine di scappare dai problemi giuro che me la sono vista davanti.
Siccome tu non smetti mai di stupire lo hai voluto fare anche sulle ultime battute: "Aveva trovato in quel bip continuo ed ininterrotto qualcosa di più disturbante della risacca del mare", perché tu con l'hurt vai a nozze, giusto? :D

IO TI ADORO, c'è poco da fare e sono proprio curiosa di leggere cosa ci regalerai nel prossimo capitolo. Aspetto un approfondimento su Stella, ora ce lo devi ;) ❤.

Un abbraccio grande
-Vale (sempre tua fan)

25/07/20, ore 12:51

MA BAMBOLINA DEL MIO CUORAZON XD
Io non so come reagire giuro.. forse forse ho intuito quale sia stata la modifica/aggiunta, e hai centrato tutto in pieno perché se tu hai pianto, io come credo TUTTI i lettori -voi che leggere, cavolo un parere glielo dovete dare perché se -lo-merita- siamo morti uccisi, ma sia nella prima parte che nella seconda, ed è qualcosa che davvero arriva dritto dritto al cuore, io poi avendola presa come un'originale, ma in generale avendo fattezze reali e stando in un contesto che è la realtà, non so mi entra molto più nelle ossa, loro poi nelle tue mani sono magnifici, renditi conto che mi hai fatto amare un fandom che non è mio, non mi appartiene, e sento empatia con TUTTI i personaggi che fanno parte di questa vicenda, sul serio, questo perché tu hai dato loro un'introspezione magnifica, rendi giustizia a tutti i pensieri e a tutti i sentimenti, non ti sfugge veramente niente, e in più dai delle descrizioni che sono fenomenali, te l'ho detto e te lo ripeto, ce la vedrei benissimo come una serie tv. E ti ho detto già, non scusarti per i capitoli lunghi, sono i preferiti dei lettori SPECIE se fatti bene come questo qui. Inoltre, approvo e sottolineo la scelta di non dividere come di non omettere nulla, è una botta di sentimento assurdo questo scritto, brava, brava, veramente.
Intanto il dolore iniziale è palpabile. Steve adesso ha coscienza che ha voce, non era solo un tarlo e un rovello mentale ma non facendola mai uscire, restava un punto interrogativo, mentre ora che sa, che è convinto che ama Danny, il tutto si amplia esponenzialmente, nel bene e nel male che sente per tutto quel che sta passando, lontano da lui da un mese, ma quanto può fare male? E tu quanto puoi rendere questa cosa alla perfezione? Anche io ho pianto, come tutta la squadra, e mi trovo in accordo, Danny non si può che amare e desiderare -e non solo in termini diciamo rossi- ma proprio come figura, persona, presenza. La scena con i bambini ha spaccato il cuore a metà, Grace è splendida e si vede che cerca sia di avere conforto che di darlo allo zietto, si sente che si adorano, e posso solo immaginare come possa essere posare gli occhi sul piccolo e vedere Danny.. proprio angst a palla ma è un dolore dolce. Mi è piaciuta la metafora dei bimbi che prendono e si portano il sole, e quando tutto scompare e non resta nulla per cui essere felici, subentra la disperazione alla quale non si sono lasciati, e le lacrime non possono non trovare via libera, su di loro, su di te che lo hai scritto e su di me che lo avevo davanti agli occhi.
E' stato bellissimo vederli 'riappacificarsi' l'animo, e poi, d'improvviso ecco che i tuoni smettono di esplodere e il cielo si apre.. Danny è vivo e ora lo sanno anche loro, e mio Dio santissimo Steve è così bello, che tenerezza, che amore, non mi potevo contenere!
In più, AMO come muovi Danno al femminile xD adoro, Stella è la badass che non ci meritiamo ma di cui abbiamo bisogno.
L'anamnesi è cruda e dettagliata, ma dovuta. E fa bene a non scusarsi, un po' perché era 'doveroso' riferire, siccome è un mese che non sapevano se fosse vivo, morto, disperso, e quindi in questo caso possono prepararsi ad un eventuale problema di qualsiasi genere.. forse solo Danny farebbe un po' di predica dicendo che si potevano nascondere certe cose tipo 'sto bene' ma, qui tutti sanno quello che fanno. Non so se hai capito, ma sto leggendo e recensendo botta-risposta anche se mi forzo per non continuare tutto in una volta, ma non voglio scordarmi NIENTE, e poi in questo mi godo tutte le emozioni che mi infonde la vicenda.
Steve è carinissimo a preoccuparsi in quel modo e desiderare di essere lì al posto suo, sul serio, in più mi ha molto molto toccata come già sapevi dall'argomento 'bambini', io sono esattamente dome Danny e lo avrei fatto anche io. Questo è essere un eroe, sacrificarsi per gli altri, mettersi a disposizione rischiando la vita. Un monumento a quest'uomo pls subito.
Posso dire? Amo il termine ohana al posto di famiglia, cioè è la stessa cosa ma la trovo azzeccatissima.. io giuro sono con le lacrime agli occhi, sto per piangere, non ce la faccio a resistere ora che sono arrivata in fondo, e che Danny si è svegliato e la prima cosa che fa non è chiedere come sto, cos'ho, ho riportato problemi, no, avvisa Steve della nave che parte a breve, perché il tasto dolente sono sempre sempre sempre e solo le persone che vanno salvate e a cui va la priorità, non lui che è moribondo ma almeno è sveglio e cosciente, quanta umiltà, quanto coraggio, quanta forza in quest'uomo che tu hai dipinto benissimo. E il loro scambio di battute.. si sono praticamente confessati che si amano e che hanno intenzione di dirselo in faccia.
IO VOGLIO IL CONTINUO DONNA!
Sei stata sublime, brava, bravissima.

24/07/20, ore 09:49

Buongiorno <3
Scusami per il ritardo di questa settimana. Colpa del caldo e la poca voglia di vivere che ne consegue, stare al pc diventa un po' una tragedia in questo periodo.

Come avevamo constatato nello scorso capitolo, la conversazione fra Steve e Joe ha avuto i suoi frutti, vediamo uno Steve più rilassato e concentrato. Anche se basta rivedere Charlie e Grace, i figli di Danny, per riempire l'aria generale di malumore.
Danny manca a tutti, e pur non essendo fisicamente presente rimane nelle menti di chi lo circondava prima, di chi ne conserva il ricordo.
E' una scena che mi ha fatto un sacco male, non si può nemmeno immaginare il dolore e la tensione, l'ansia che si prova in un momento del genere, quando passano giorni senza trovare niente e le speranze vengono sempre meno.
Buffo che questo momento arrivi quando noi lettori sappiamo già che Danny è salvo, pur non essendo in ottime condizioni; infatti pensavo che questo capitolo sarebbe iniziato direttamente con Steve che si precipita da Danny, non so perché ne ero convinta. Invece non lo scoprono subito, ma comunque la notizia arriva presto, per fortuna, riaccendendo la speranza persa.
Ti giuro che alcune parti di questo capitolo le ho lette con le lacrime agli occhi, sarà che è stato davvero orribile assistere a tutto quello che ha passato - e vedere il riepilogo delle sue ferite che fa sua sorella, lol.
Interessante che, visto che è stato drogato, ora potrebbe sviluppare una dipendenza da sostanze. Mi ha ricordato alcuni episodi di Criminal minds, dove è Spencer a venire drogato e poi sviluppa una dipendenza - sono stati fra i miei episodi preferiti, tra l'altro.
E' un sollievo vedere Steve apprendere queste notizie e andarlo a dire ai bambini <3

Poi abbiamo anche il punto di vista di Danny, scopriamo cosa sta combinando.
Mi piace molto che lui abbia detto subito il nome di quel Viktor, cercando di far continuare le indagini, cercando di acciuffarlo anche ora che è fuori dalla nave ed è salvo.
Bellissimo che chiami Steve, dopo tanti capitoli abbiamo un contatto fra di loro, seppur minimo, seppur solo telefonico, e le emozioni di entrambe sono chiare, hanno bisogno di vedersi, di parlare. Sono di una dolcezza infinita e non vedo l'ora che Danny si rimetta e che possano passare quella serata a chiacchierare in spiaggia. **

Bene, mi metto in attesa del prossimo capitolo e non vedo l'ora di leggerlo, finalmente pare che l'angst inizi a scemare lentamente e spero in una gioia per loro due <3

24/07/20, ore 08:58

Eccomi~
Allora, per prima cosa vorrei dirti quello che non mi è piaciuto.
Io leggo sempre dal cellulare ma così facendo il capitolo mi è risultato come un’unica colonna, il che mi ha reso la lettura abbastanza disagevole. Ovviamente sta sempre allo scrittore decidere format e stile da adottare, ma ti parlo con sincerità e ti dico che a me personalmente ha dato fastidio leggere così, poi ovviamente decidi tu come preferisci :)
Passando a un commento riguardo grammatica e sintassi, sono contenta di non aver notato alcun errore: la lettura è scorrevole e fluida, sicuramente risulta ben scritto e questo è un deciso punto a tuo favore.
Ci racconti una storia interessante, due uomini che per ora non hanno, apparentemente, sentimenti l’uno per l’altro che vadano oltre il piano di amicizia. Eppure fin da subito è chiaro che questa amicizia è molto profonda e li unisce in senso stretto.
Interessante il panico di Danny quando la figlia gli propone di mettersi con Steve, un tantino esagerato, tanto da farmi supporre che in realtà l’uomo provi sentimenti per l’amico e che questo lo spaventi abbastanza.
L’atmosfera del capitolo è leggera, si sente che i personaggi (in questo caso Steve, Danny e Grace) sono molto uniti e tra di loro c’è un clima sereno.
Per il momento è difficile fare una recensione più approfondita, visto che siamo solo all’inizio della storia, però posso assicurarti che come primo capitolo funziona bene nel dare un assaggio delle dinamiche dei personaggi, dell’atmosfera e della caratterizzazione, tutto accompagnato da un’introspezione non troppo accentuata che però aiuta il lettore nel capire i pensieri dei personaggi.
Un buon lavoro :)
A presto, spero!