Far from home
di Bloody Wolf

25/06/20, ore 18:26

In bocca al lupo per la long, anche se mi pare che, in passato, tu ne abbia scritte altre. Forse intedevi che è la prima in questo fandom? O che è rimasta a lungo in un cassetto?
Comunque sia, l'in bocca al lupo rimane.
La storia pare carina, mi è piaciuta questa ragazzina (a tredici anni definirla bambina mi pare un po' esagerato) che ha l'occhio più lungo del padre, a quanto sembra.
Faccio il tifo per lei! O, per meglio dire, per la sua idea sui due papà! ^^
Venendo al testo, devo dire che fatico un po' a riconoscere i due personaggi: non avendo mai visto la serie avrei bisogno di qualche descrizione o di una caratterizzazione più dettagliata per riuscire a distinguerli, e i cambi di pov non aiutano con questa impaginazione: l'interlinea così ampia non rende immediata la distinzione dei paragrafi.
Poi... adesso mi manderai a quel paese, ma... la storia è recentissima e un paio di settimane fa mi hai detto che ora ti avvali dell'aiuto di una beta per migiorare i tuoi scritti. Ne conseguo che ci tieni e, allora, voglio fare anche io la mia parte.
Ho preso nota di alcuni errori. Ci sarebbe qualcosa da dire anche sulla struttura di qualche frase, ma prima le cose importanti. Ti segno tutto di seguito.
Per prima cosa, l'uso del trattino (forse te lo avevo già fatto notare, ma non ricordo): il trattino per il dialogo è quello lungo (—), non quello medio (–) né quello breve (-). Va preceduto e seguito da uno spazio e, soprattutto, quando la battuta si conclude con un a capo, non va chiuso.

"Abbassò lentamente gli occhi sul liquido scuro, ritrovandosi a sorridere sornione al ricordo di ciò che, il suo amato partner di lavoro, gli aveva fatto notare, con quel suo modo di fare unico ed inimitabile, sul mettere il burro all’interno del caffè." -> in questa frase ci sono due virgole che, per posizione, sono errori gravi: "al ricordo di ciò che il suo amato partner di lavoro gli aveva fatto notare" è un unico concetto. Se ti sembra troppo lunga cambia qualche parola: 'partner di lavoro' può essere sintetizzato in 'collega' o, trattandosi di una fanfiction in cui si suppone che i lettori conoscano i personaggi, basta 'partner'.
Inoltre, l'inciso "con quel suo modo di fare unico ed inimitabile" stacca troppo il concetto cardine della frase: 'ciò che il collega gli aveva fatto notare sul mettere il burro nel caffè'.
Dovresti ripensare la struttura della frase per facilitarne la comprensione al lettore.
Dopo di che parte il ricordo, ma il collega non gli fa notare nulla.
Possiamo tutti intuire che il burro nel caffé faccia schifo, ma l'altro personaggio gli ha chiesto che problemi abbia, semmai è stato lui a spiegargli perché metta il burro nel caffé.
Scegli con più attenzione i verbi in modo da dire quello che effettivamente vuoi dire.

"Lo sguardo stranito di Steve si era alzato dal piano di lavoro per guardare stupito l’amico, non riuscendo a capire a cosa l’altro si stesse riferendo con le domande che aveva appena lasciato uscire dalla bocca." -> stranito e stupito sono ridondanti. Inoltre poi esplichi che non riesce a capire, quindi i due aggettivi diventano ancora più inutili.
In più: "le domande che è appena lasciato uscire dalla bocca", siccome è improbabile che se le sia lasciate uscire dal naso, è superfluo. Credo che la specificazione "dalla bocca" ti dia un senso di maggiore completezza della frase. Se è così, chiediti perché: forse il problema è un po' prima. "le domande che aveva appena posto", per esempio, non richiede altro. A volte basta scegliere con più oculatezza il verbo.

"-Cosa significa, “Cosa?”," -> hai usato correttamente le virgolette per il "Cosa?", non servono anche le virgole.

"la solitudine che Catherine aveva lasciato dietro di sé, si stava semplicemente facendo sentire dentro di lui" -> non si mette la virgola tra il soggetto e il verbo: "la solitudine si stava facendo sentire".

"Lo sguardo indagatore di Steve andò al comodino dove, come da lui preventivato, ospitava il cellulare spento e non attaccato alla presa di Danny." -> "lo sguardo andò al comodino dove ospitava il cellulare": 'comodino che ospitava' o 'comodino sul quale era ospitato'.
Volendo cavillare, potrei anche contestarti quel "preventivato" (= "calcolato") che non è adatto alla situazione. Molto meglio "previsto".

"una cosa in cui Steve non era mai stato bravo a fare" -> "a fare" è di troppo. Altrimenti "una cosa che Steve non era mai stato bravo a fare".

Ecco, questi errori sono abbastanza eclatanti, anche se suppongo dipendano da qualche cambio di struttura in fase d'opera. Resta che durante una rilettura dovresti accorgertene.

Alla prossima. ^^

25/06/20, ore 01:42

Ciao tesoro ^^

La trama si fa davvero molto avvincente e frenetica, il sentimento si unisce saldamente all'azione. Penso che in tv non sarebbe stato tutto altrettanto amplificato **.
Il loro confronto iniziale è stato estremamente da loro, non saprei in che altro modo spiegarti; siamo in un "what If?", eppure non snaturi nulla nelle loro personalità, è come se lasciassi parlare i personaggi, ti lasciassi guidare da loro nei pensieri, nei sentimenti e nelle azioni. Non seguo le loro vicende da un po' per mancanza di tempo, ma tu mi fai tornare a casa (riprendendo in parte il titolo della storia) **. Lo slancio iniziale di Steve è assolutamente consono, dopo quello che hanno vissuto è umano che voglia parlarne, sul seal direi più istintivo :D; poi infatti si blocca davanti a Danny il nostro caro Steve, vuole chiarire ma comprende quanto sia presto anche per lui farlo. Danny in questo è fondamentale, dà voce ai propri pensieri e a quelli del compagno. Trovo siano complementari anche per le loro personalità così diverse, ma proprio per questo supportive l'uno per l'altro. Nella loro confusione mentale, l'unico ad aver messo ordine sembra il loro cuore reduce dalle piacevoli sensazioni.
Ti pareva che li avresti lasciati in buona pace, sei sadica a separare sul nascere un nuovo amore appena sbocciato XD. No, dai, scherzo, sono certa che questa separazione aiuti la riflessione sulla loro relazione; sono sicura tu abbia in mente qualcosa di bello per loro e per noi ;). In realtà sei riuscita già ad offrirci sprazzi di dolcezza nel mezzo di questa missione inaspettata; non avresti potuto regalarci nulla di più bello dei pensieri di Danny e delle preoccupazioni di Steve. Danny è meraviglioso, ha insito in sé l'istinto paterno; credo che anche la tua scelta investigativa sia stata molto appropriata e ti abbia consentito di esprimere al meglio i personaggi.
La parte che mi ha commossa di più riguarda la carrellata di esperienze che Steve e Danny hanno condiviso sempre a supporto l'uno dell'altro, a prova del loro legame e della loro complicità in più ruoli; è stato bello che siano stati proprio i membri della Five-O a pensarci, notando la preoccupazione e il dispiacere di Steve per le sorti del compagno e quindi dimostrando, forse prima di Danny e Steve, il legame speciale che custodiscono nel cuore.

Direi che come mia prima fanfiction nel fandom mi sono imbattuta in una bomba di storia e un'autrice fantastica! ❤

A presto, mia cara!
Un bacione

24/06/20, ore 14:02

Buongiorno <3
Eccomi qui, ero curiosissima di proseguire ma sono stati giorni pieni, quindi sto effettivamente iniziando adesso il giro di recensioni.
La situazione è complicata e mi dispiace tanto per Danny, che si è ritrovato in mezzo a un casino del genere. In parte però sono anche sollevata, è come se la sua presenza potesse dare una speranza di libertà alle ragazze rapite. Mi sono piaciuti i nomi che hai dato loro e mi è piaciuto come hai caratterizzato Ellie nello specifico, questa ragazzina cupa e silenziosa, che non trova alcuna utilità nel presentarsi perché vede già un finale orribile per la sua vita.
Se per Danny la situazione è critica, non è che da Steve sia più tranquilla. La piccola Grace ci sta malissimo e Steve stesso si sente vuoto e triste senza Danny nei dintorni, e soprattutto in pericolo, quindi tutti i detective e i conoscenti di Danny sono in uno stato di tensione.
Le introspezioni di Danny mi sono piaciute tanto, fanno ben capire cosa sta provando, cosa sta pensando, ed è dolce che il suo pensiero viri spesso su Steve, concentrandosi sui suoi sentimenti per lui. Allo stesso modo, Steve trova il tempo di riflettere su quanto gli manchi l'altro.
La situazione poi si complica ulteriormente ed è davvero triste che quelle povere ragazze siano costrette a simili atrocità. La cosa peggiore è essere consapevoli che cose simili non accadono solo nelle fanfiction, purtroppo.
Danny, d'altra parte, si rivela un amore. Lui ci prova a evitare che Ellie soffra, ci prova a proteggerla, ma non è nelle condizioni di farcela, è in netto svantaggio, è uno contro molti uomini e viene anche drogato per rimanere buono. Danny non può salvare Ellie, ma tenta comunque di alleviare la sofferenza di quelle ragazze, ed è bellissimo. Amo il suo personaggio e adoro come lo stai caratterizzando.
La situazione è sempre più intrigante e sono curiosa di sapere cosa succederà adesso.
fumoemiele

22/06/20, ore 19:24

Ciao mia cara ^^

Sono finalmente tornata anche da te e ne sono felicissima **.

In questo capitolo hai giocato molto bene la carta dell'introspezione. Come nel primo capitolo, anche in questa occasione hai colto molto bene le caratteristiche dei due detective, sia attraverso le parole dei colleghi della Five-O, sia nel momento di raccoglimento di Danny.
Sono due teste dure e questo è innegabile, difficilmente si abbandonano a confessioni, quindi è assolutamente consono il fatto che tu sottolinei l'eccezionalità delle parziali ammissioni di Steve; Danny invece resta più chiuso e la spiegazione arriva nella scena successiva quando dà sfogo in solitudine ai propri turbamenti. Mi è piaciuto tanto il paragone che hai fatto tra amore e amicizia; c'è grande differenza a livello di coinvolgimento; Danny arriva alla consapevolezza che dietro la grande amicizia con Steve potrebbe esserci qualcosa di più. Credo che per loro il confine sia davvero sottilissimo, la confusione è lecita, Grace è stata fondamentale per far luce su questo, ora sta ai due fare chiarezza nel loro cuore e superare la paura di incrinare in qualche modo il loro rapporto in seguito ad un passo falso.
Non saprei proprio cosa aggiungere al fuoco e alle fiamme che si sono accesi tra loro, hai detto tutto tu e non hai lasciato spazio alla fantasia :D.
Sono convinta anch'io che all'alba Danny se ne pentirà, è molto più insicuro di Steve e credo che un coinvolgimento fisico possa aver confuso ancora di più i loro sentimenti, ma hanno colto l'attimo, è il momento di capire se anche i loro cuori provino un sentimento più romantico e meno fraterno :).

Spero di riuscire a leggere presto il prossimo capitolo, sono curossissima di assistere ad un loro confronto a mente lucida. Sei un'autrice molto brava, la narrazione è perfetta, sia che riguardi sentimenti/sensazioni (l'introspezione) sia i fatti 💜.

Un grande abbraccio

22/06/20, ore 08:58

Ciao, cara ❤️
Ho adorato questo capitolo.
Dopo la notte di passione Danny si sveglia un po' malconcio, ma doveva ammettere che la notte appena passata era stata bellissima
Si riveste, mentre Steve viene svegliato dal cellulare dove i suoi colleghi gli rivelano che hanno una pista al molo.
Io sospettavo che qualcosa sarebbe accaduto a uno dei due.
I due parlano brevemente di ciò che è accaduto la notte scorsa e Danny chiede di poter riflettere e del tempo e lo ottiene come giusto che sia.
Mi piace come hai descritto la missione che stanno affrontando.
Da quel che sono riuscita a capire che un traffico di giovani ragazza che hanno l'età di Grace la figlia di Danny.
Quest'ultimo viene catturato, ma Steve e gli altri sono nelle sue tracce.
Danny e preoccupato per le ragazze visto che sono ancora delle bambine e deve proteggerle.
Si immagina sua figlia al loro posto e poi perché è il suo dovere.
Complimenti e alla prossima ☺️

20/06/20, ore 00:35

Ciao carissima ^^

Sei la milionesima recensione della giornata, arrivo tardi oggi solo per quello, scusa ^^”. Finalmente sono riuscita a leggerti e per me è stato un grandissimo onore ^^.
Ti dico subito che il mio primo impatto è stato piacevolissimo, ho avuto la percezione di vederli in tv con la descrizione del flashback e stessa cosa vale per il resto delle scene originali. Fin da subito inoltre ho adorato il modo in cui hai descritto il rapporto tra Steve e Danny, è proprio così, hai reso quest’ultimo petulante al livello giusto XD. Steve vive spesso momenti di riflessione e solitudine, sei stata bravissima a cogliere anche questo aspetto. Avendo un debole per i bambini, ogni volta che sento parlare di loro mi sciolgo come neve al sole, ho apprezzato quindi il fatto che tu abbia deciso di inserire il personaggio di Grace bambina/ragazzina e abbia interpretato così bene il suo rapporto con Steve ^^.
È stato divertente e fluff il momento spensierato nella camera da letto. Ho rivisto tutti e tre sia nei gesti che nelle parole. I giochini di attrazione tra Danny e Steve sono sospetti già da questo momento :D. Devo farti i miei complimenti, perché ti stai addentrando lentamente nella ship, senza trascurare il rapporto fraterno da cui è partita e che pian piano evolve nella sfera romantica. Bravissima, questo ti ha permesso di non snaturare le caratteristiche dei personaggi ^^.
Un altro aspetto che adoro della serie è il rapporto tra Danny e Grace. Non soffro molto Rachel, proprio per questo suo accanimento verso la figlia a svantaggio di lui, che per altro è un bravissimo papà, ce ne fossero, e credo sia anche apprensivo, quindi mi chiedo cosa voglia quella benedetta donna da lui XD.
L’avevo detto io che adoravo quella dolce scimmietta di nome Grace, gioia lei **. Apre gli occhi al suo papà; romantico o fraterno che sia, il rapporto tra Danny e Steve è davvero speciale, godono con piacere della reciproca presenza, si comprendono e supportano; il loro rapporto ha in sé scherzo e serietà, si stuzzicano, sono diversi, ma si ritrovano sempre, non si perdono mai. Certo, l’attrazione fisica è un passo in più, infatti i due rimangono un momento spiazzati per ciò che provano, devono elaborarlo razionalmente prima di dare voce all’istinto e le parole di Grace sono un ottimo incentivo per pensarci. E qui arriva il bello, Danny è tutto che razionale quando perde il controllo della situazione e, paradossalmente, il Navy SEAL lo è più di lui, però giustamente ancora non si comprende in questo primo capitolo se Steve sia pacato perché sia d’accordo con la figlia o solo per placare il collega. Credo che lo scoprirò nel prossimo capitolo :)

Mi è piaciuto davvero tanto questo primo capitolo, principalmente perché hai dimostrato grande padronanza della serie e dei personaggi. Ora mi sorge il dubbio: ma sei la regista? ** :D. Grazie di avermeli fatti rivivere così bene 😊.

Spero davvero di riuscire a tornare presto, nel frattempo rispondo alla tua gentilissima recensione!
Un grande abbraccio, cara
-Vale
(Recensione modificata il 20/06/2020 - 02:32 am)

16/06/20, ore 02:25

La primissima long, dunque. D’accordo, sono curiosa.
Non conosco questo fandom anche se spesso ti vedo parlare di questi personaggi. Ero curiosa di conoscerli, di scoprire che rapporto avrebbero avuto e come sarebbe evoluto.
Ovviamente nel nome della più bella tradizione del fanwriting: il DDOLOREH.
Il loro rapporto così com’è mi piace davvero tanto, è una di quelle dinamiche contrastanti con cui si entra subito in sintonia. La sola capacità di piacersi “fra i tanti”; di avere quel qualcosa di speciale al quale non si può resistere, che isola Danny dal giudizio di solito riservato alle persone “giudicone” come lui. Si capisce che si piacciono davvero, che si sono avvicinati e che hanno formato un rapporto che fa parte del quotidiano, senza il quale non riescono a immaginarsi. Tutti i dettagli del quotidiano, a cominciare dal caffè, indicano un rapporto come questo, che io ritengo essere quello ideale per parlare di coppie composte da persone mature.
Ma allo stesso tempo la quotidianità non può durare per sempre, e la professione dei due protagonisti non tarda a inserire la sua testaccia fastidiosa in quello che stanno facendo. C’è un serial killer da gestire, ed è a piede libero. Eccoli gli scenari che promettono bene, un serial killer… sono veramente curiosa di sapere come lo gestirai, se sarà un elemento ricorrente. Un serial killer… posso mettermi a battere le mani?
Allo stesso tempo c’è dell’umorismo, con l’immagine di Danny che dorme e dei loro bisticci decisamente da “coppia sposata”. Non ufficialmente, ma sappiamo che chissà… E poi Grace, che mi piace tanto. Grace è veramente un tesoro, una bambina molto ricettiva e con un sarcasmo simpaticissimo per la sua età. Mi piacciono questi personaggi e credo che aggiungano molto colore alle relazioni delle coppie principali. E si aggiunge anche un tocco mi più a quel bell’aspetto “quotidiano” che ho così tanto apprezzato da loro. La scuola in particolare, che rappresenta qualcosa di così semplice e così lontano dai pericoli del lor lavoro, è un bellissimo contrasto che adoro. Ma anche il modo con cui accenna alla possibilità di avere un “secondo papà”, una tenerezza indescrivibile e allo stesso tempo la semplicità del quotidiano.
Veramente una bellissima prima introduzione: coinvolge, diverte, e fa venir voglia di sapere cos’altro gli succederà.
Scusa se stasera passo solamente una volta, ma sono stanca e ho avuto casini a casa che mi hanno trattenuto. Cerco di passare domani, o comunque appena possibile. ti ringrazio ancora una volta per la bellissima recensione che hai lasciato a me.
Un abbraccio.
Lady R

15/06/20, ore 13:32

Cara, questa storia mi prende sempre di più. E' qualcosa di magnifico sono così contenta di averti scoperta!
Allora, allora, inizio col dire che AMO la descrizione iniziale dei postumi dell'amplesso. Sia fisicamente che emotivamente descrive pienamente tutto quello che Danny ha sentito durante la loro nottata anche mentre se ne va in bagno da solo senza nemmeno pensarci e osserva Steve ancora incosciente, come se averlo narrato non fosse stato abbastanza xD sei bravissima veramente, mi immagino la sensazione che gli prende lo stomaco quando pensa alle posizioni in cui si sono messi e alle urla, al contatto, i lividi viola e la forma delle dita, è tutto così dannatamente stupendo! Niente romanticherie, solo puro erotismo e niente volgarità. Adoro.
Che stavi aspettando a pubblicare questa storia?
'Perché si doveva complicare la vita ogni volta che trovava un equilibrio tra felicità e sopravvivenza?' bella domanda, è proprio un mistero della vita questo, se magari più avanti ci dai anche la risposta fai un favore enorme a tutti noi che stiamo impazzendo appresso a questi due. Il loro dialogo è molto bello, per un attimo ho avuto paura di un litigio, invece sono entrambi dolcissimi a modo loro e molto maturi, credo davvero che in futuro possano essere una bellissima coppia a tutti gli effetti.
Mi è salito un hype assurdo. Sei stata veramente brava a giostrare questo colpo di scena, una bella dose di azione di angst è quello che serve dopo uno scenario quasi idilliaco presentato al capitolo scorso, lo trovo azzeccato e attraente nel senso proprio che intriga e ti fa venir voglio di mangiarti il resto del capitolo, amo tutto di quello che hai scritto, dal senso di protezione di Danny verso quelle ragazze tale da mettere a rischio la sua vita stando disarmato davanti a persone che non si farebbero scrupoli a sparargli in mezzo agli occhi, è un uomo meraviglioso, e Steve invece è il suo esatto opposto, istintivi entrambi ma uno ascolta la ragione e uno il cuore in certi casi, infatti ci hai preannunciato che Danny ragiona troppo e da uno spazio anche troppo ampi al suo buonsenso, ce li mostri oltre che in privato anche finalmente sul campo e la loro interazione è fantastica, ho provato quasi pena per Steve più che per Danny, nel saperlo dover abbandonare il suo compagno in quelle condizioni.
Hai narrato tutte le volte in cui i due ci sono stati per l'altro, e mi sono commossa, perché ci hai portati proprio DENTRO la loro relazione emotiva anche al di là di quello che ci hai mostrato fin ora, quindi qui possiamo capire meglio quanto ci tengano l'uno all'altro e quanto questa situazione possa fare dannatamente e maledettamente male.
Dieci e lode, tesoro.
Il paragrafo finale è un misto di strazio e orrore allucinante, non so se li puoi interpretare come complimenti perché lo sono, veramente mi hai fatta boccheggiare e sentire male, sei bravissima.

15/06/20, ore 11:10

Eccomi qui per lo scambio.
Sono a lavoro e sto trovando del tempo per recensire.
Scusami se la recensione non sarà bellissima.
Tra Steve e Danny ce tensione e le loro colleghe cercano in qualche modo di scoprire, ma non ottengono nulla di buono.
I due si evitano, ma sanno che se uno avrebbe bisogno dell'altro sarebbero corsi per aiutarsi a vicenda.
Danny si trova a casa e ricevere la visita di Steve e dopo essersi bevuti delle birre comincia il sesso.
Forse Danny il giorno dopo si sarebbe pentito, ma ora vuole godersi quel momento con Steve che ha avuto altri rapporti con uomini.
Hai descritto molto bene ed è stato in capitolo molto interessante e sono curiosa di sapere cosa accadrà.
Alla prossima ☺️

15/06/20, ore 11:05

Buongiorno! ^^
Beh, dopo la notte di passione che i due hanno trascorso nel capitolo precedente, è giusto che a Danny siano rimasti addosso i segni, sia quelli effettivamente fisici che quelli psicologici. Dopo un amplesso così colmo di passione con il proprio collega di lavoro non si può pretendere che tutto torni subito alla normalità, senza alcun cenno di imbarazzo, e infatti Danny ci rimugina sotto la doccia da quando quella mattina si sveglia.
Visti i continui squilli del telefono si sveglia anche Steve, che è più o meno nella stessa condizione: devono parlarne, ma non è bravo con i sentimenti; eppure, se non lo fanno, rischiano di rovinare quello che è un bellissimo rapporto. Ho amato il modo in cui ne hanno parlato anche se non troppo nel dettaglio, li ho trovati entrambi molto maturi a comportarsi in questo modo e a prendersi del tempo per riflettere. Dunque arriva il momento di concentrarsi sul lavoro e meno sulle questioni di cuore.
Poi il capitolo diventa subito più movimentato e l'ho letto tutto d'un fiato, curiosissima di capire dove saresti andata a parare, ma soprattutto temevo per la vita dei due. La situazione precipita di botto, un momento prima i due tornano a lavorare e collaborare come sempre, un minuto dopo Danny è totalmente nei guai e in balia di criminali senza scrupoli. Rimane ancora Steve libero, ma vista la situazione non sapevo quanto sarebbe effettivamente riuscito a fare per aiutarlo, e in effetti, almeno per il momento le condizioni sono piuttosto critiche. Tutto questo, però, rende la vicenda ancora più interessante, perché non abbiamo solo una storia d'amore nata fra due colleghi che si sono sempre aiutati e guardati le spalle a vicenda, ma abbiamo un vero colpo di scena che ribalta ogni mia certezza. Non pensavo che la storia avrebbe preso questa piega - e, soprattutto, non pensavo ci sarebbe stata già al terzo capitolo!
Le introspezioni di Danny sono bellissime, sono venute molto bene e mostrano quanto la situazione sia grave. Non ho idea di come potrebbero uscirne, ma spero che i suoi colleghi - Steve soprattutto, eheh - riescano a fare qualcosa per tirarlo fuori da lì.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima,
fumoemiele

12/06/20, ore 00:53

Buonasera cara! Vederti partecipare attivamente di nuovo nel Giardino è un vero piacere, e quale occasione migliore se non questa per continuare la lettura della tua long? Tanto sai che mi sono tenuta per i tuoi capitoli, appena li pubblicherai verrò comunque a continuare a leggerli per sapere come procede.
Sento la parte iniziale in cui c’è molta riflessione, rabbia, reazioni avverse per cose dette con innocente cognizione di causa da una ragazzina, dalla figlia oltretutto – voce della ragione? Ovvio! Mi sa mi sa che abbia toccato tasti fin troppo delicati, ma si capisce che l’uomo è sconvolto perché reagisce esageratamente a tutto, anche dove non dovrebbe.
Fa male sbattersi in faccia una realtà che mai si era davvero presa in considerazione? Può essere, chissà, ma sicuramente non è l’unica cosa che farà male la mattina dopo, e di questo sono sicura. Sei passata dalla forte e pulsante tensione che il protagonista prova per sentimenti ancora inespressi e forse acerbi, chissà, attraversando l’introspezione e la gestione delle sue emozioni, ad arrivare poi alla vera e propria scena clou.
Così, senza preavviso, mi sbatti al secondo capitolo una scena rossa fatta coi crismi, perché dobbiamo ricordare che il bttm in questo caso è alla sua prima esperienza, e mi fa piacere vedere che né l’amante, né tu autrice, vi siete dimenticati questa cosa. Hai usato l’alcool come abbassamento di difese e barriere, e ci sta tutto, perché loro più che altro l’hanno usato come scusa diciamocelo, per farsi coraggio e lasciarsi trasportare da quelle sensazioni travolgenti a cui non riuscivano a dar freno. In sé la rossa è gestita molto bene, ritmata a dovere in un crescendo di eccitazione e momenti in successione dedicati al desiderio carnale e psicologico, alla preparazione del bttm, alle voglie, le spinte, gli orgasmi ricercati ed il bisogno di raggiungerli, la fame uno dell’altro, ed il tutto scritto con realismo e senza dimenticare cose fondamentali come: preparazione, utilizzo di lubrificante, sensazioni verosimili di fastidio e dolore, muscoli tesi ecc. Sembra una cazzata, ma abituata a scriverne e leggerne ricercando prodotti di qualità, conto molto su queste cose, ci tengo.
E hai centrato in pieno, non solo qui, ma in tutto il capitolo: hai fatto un percorso di maturazione di scrittura notevole, e nella gestione del rapporto te lo dico, questa è la migliore scena di sesso che ho letto nel tuo profilo – e non ne hai scritta una sola, eh, lo sappiamo! Davvero, hai raggiunto lo step successivo, il tutto era chiaro e coinvolgeva più sensi, dando la sensazione di poter immaginare tutto senza sforzarsi nemmeno. Ottimo, non vedo l’ora di saperne di più, perché prima o poi i nodi arriveranno al pettine!
La tensione finale su come reagire a ciò che è accaduta è stata molto “ma va a cag**e, resta qui a dormire e zitto, non farti pare.” E va bene così perché inizialmente i protagonisti erano preoccupati per ciò che sarebbe stato, ma poi hanno mandato bellamente all’aria i loro dubbi. Ma so che sei cattiva, lo so, e voglio capire cosa hai escogitato per incasinargli la vita! Non vedo l’ora di leggere il prossimo allora, alla prossima e buona ispirazione! :3

09/06/20, ore 10:26

Buongiorno ^^
Conoscendo il rating mi aspettavo scene erotiche prima o poi, ma non pensavo proprio che le avremmo avute già da questo capitolo, visto com'era andato quello precedente! Che dire, già dalle note ero euforica XD
All'inizio del capitolo inquadriamo altri personaggi, avrei apprezzato qualche descrizione su come sono fatti per riuscire a memorizzarli, non conoscendo la serie, ma si riesce a seguire la scena senza andare in confusione, anche perché è una semplice chiacchierata fra i due che parlano di Steve e Danny e del comportamento strano di quest'ultimo.
Ho immaginato Danny mangiare pomodori come se fossero mele, è stato raccapricciante xD
Danny manda giù un paio di birre, finché non arriva Steve a casa sua, in cerca di una tregua. Il fatto che la pizza sia senza ananas è stato un sospiro di sollievo, dopo la storia del burro nel caffè inizio ad aver paura di questi personaggi e temo di vedere la cucina italiana massacrata brutalmente. Comunque, sono tornati subito adorabili come nel capitolo precedente, mi piace un sacco il loro rapporto.
Dopo una serata del genere, che suona proprio come un appuntamento anche se invece di andare a cena fuori hanno mangiato una pizza a casa, la storia non poteva prendere nessun'altra piega se non questa. Adoro. Non so per quale motivo insano ma ho un debole per i pg che bevono e poi finiscono a letto, anche se non sono certo ubriachi marci - è un escamotage che uso spesso, sarà che quando bevono sono meno propensi a usare il cervello e a cedere maggiormente agli impulsi xD
Mi è piaciuta molto la scena erotica, è dettagliata ma mai volgare, passionale ma non eccessiva e anche le emozioni dei due sono rese bene. Mi fa anche piacere leggere che usano il preservativo, perché non è scontato sottolinearlo, soprattutto con le coppie slash; di solito lo specificano solo nelle het.
Tra l'altro, come ti ho già detto, li sto shippando un sacco, perciò non può che farmi piacere vederli arrivare a questo punto.
Adorabile anche il finale, è notte fonda e Steve, visto che sa che Danny si pentirà di tutto ciò, pensa di andare via, ma viene trattenuto e adoro che sia rimasto e che abbiano scelto di dormire insieme <3
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto! Mi metto in attesa del seguito ^^

08/06/20, ore 10:44

Già il capitolo precedente mi aveva conquistata, questo è ancora più interessante! Prima di tutto è bello vedere il rapporto di Steve e Danny dal punto di vista di un estraneo, anche se in questo caso ne sono di più ma ok xD e già ci dai l'idea del litigio, ritornando poi sul protagonista. Qui troviamo un paragrafo molto introspettivo, ci metti davanti la situazione che sta correndo nel suo disordine sentimentale, il rifiuto della felicità che un rapporto più profondo fatto di emozioni molto forti gli potrebbe dare, la paura dell'ignoto, l'insicurezza verso se stesso e il modo in cui potrebbe comportarsi con il suo amico nel caso in cui la relazione prendesse una piega più approfondita.
Quoto per la pizza senza ananas, bravi! xD

Adesso un paio di considerazioni sulla parte successiva che mi avevi anticipato, ma non pensavo! Allora ti dico subito che rispetto a tutte le altre scene del genere tra due uomini questa è diversa, e non sai quanto mi abbia fatto piacere leggere qualcosa di nuovo sotto un certo aspetto, ma andiamo in ordine.
Steve approfitta non in modo negativo di un momento di transazione mentale di Danny, non per indurlo a qualcosa ma solo facendosi avanti e aspettando la reazione. Mi sono detta che secondo me, il fatto che Danny non fosse poi così ubriaco come lui non gli dispiacesse, così l'indomani non avrebbero dato 'colpa all'alcol' ma solo ai loro desideri più veri, il fatto di essere brilli ha solo tolto i freni inibitori, permettendo un semplice bacio.
Certo quando il desiderio carnale ti assale ed è consenziente da entrambe le parti badi poco alle parole, e infatti il fatto che abbia detto che se ne sarebbero pentiti lo ha spinto a dire 'poi ci pensiamo' anziché 'se devi pentirtene allora ci si vede domani al lavoro', come per esempio forse avrebbe reagito in una situazione diversa, più calma, e non quando la voglia ha travolto entrambi come un'onda anomala. L'ho trovato diverso, sembra una sciocchezza, ma proprio nel modo in cui hai portato la dinamica del rapporto. Non ho mai letto fin ora di un uomo che usa il preservativo con un altro uomo, solitamente si pensa al fatto che una persona che non può restare incinta sia esonerata da certe pratiche e nessuno si era mai preso la briga di farlo indossare, invece forse tu ci stai ancora dicendo che per ora questo sesso è occasionale e vada comunque protetto sotto un punto di vista fisico, ma il preservativo è anche una sorta di barriera per ora, che non unisce completamente due corpi che hanno deciso di appartenersi per sempre, e questo me lo ha un attimino confermato il pensiero di Steve a cose fatte. Può anche essere che mi sono fleshata e tipo tu avevi solo in mente di inserire il sesso sicuro tipo i poeti che con il cielo azzurro vogliono dire che era giorno e invece noi ci dobbiamo trovare tutta la casa costruita dietro, ma comunque, che sia così o meno la scena è diversa da quelle che ho sempre letto, fatta benissimo, sia nei gesti che nelle parole, con una certa premura e accortezza, movimenti veritieri e poco di romantico o poetico, rude, insomma, voto dieci pieno mia cara.
Sono curiosissima di leggere il seguito!

07/06/20, ore 17:16

Ho deciso di cominciare a leggere questa storia perché conosco la serie, anche se mi sono persa alcuni espisodi, anche più di alcuni.
Il capitolo inizia con Steve che si sta rilassando, per poi ricordare un avvenimento con il suo amico e collega Danny riguardante il caffè con il burro.
Avrei reagito allo stesso modo di Danny preferendo il latte.
Steve poi riceve una chiamata di Grace la figlia di Danny che non riesce a contattare suo padre per via del cellulare scarico quindi tocca allo zio Steve andare a prendere la nipote acquisita e andare a svegliare il suo collega.
Mi piace il rapporto tra Steve e Danny e sono convinta che tra i due ci sarà qualcosa di romantico visto che forse ancora non si rendono conto, ma c'è attrazione.
Il capitolo mi piace moltissimo e scritto molto bene e non è pesante.
Sto scrivendo la recensione dal cell, avendo problemi.
Io sono curiosa di leggere il seguito
Alla prossima ☺️

05/06/20, ore 13:28

Buongiorno cara! Eccomi qui, come posso e come riesco, ad essermi finalmente scavata un momento per poter cominciare a leggere questa storia di cui abbiamo parlato tanto. Sono curiosa e sai che ho un hype addosso che non hai idea, ma questo è un altro par di maniche! Ora assolutamente a leggere questo primo capitolo prima di subito! Già con erotico, slash e tematiche delicate mi sono entusiasmata, sappilo. Innanzitutto mi complimento per le migliorie nello stile e nella stesura, davvero, il testo è pulito e curato – a parte quelle caspiterina di righe per l’andare a capo che son delle bestie fastidiose per moltissimi, ma non mina l’impaginazione gradevole. Come sempre apprezzo i tuoi aesthetic efficaci che permettono di visualizzarsi in mente i personaggi anche senza conoscerli, attraverso le immagini che crei racconti già qualcosa, anticipando la storia.
Ok, tutta in un fiato me la sono divorata, tutta tutta: hai presentato tutti in maniera chiara e particolareggiata, passando dalla caratterizzazione accurata con i loro gesti ed i dialoghi diretti, senza bisogno di metterti a descriverli in papironi impersonali. Praticamente hanno parlato da soli. Il discorso diretto – cosa che amo in una storia più di ogni altra cosa – sono efficaci e ben gestiti, non risultano forzati in alcuna maniera e danno quel senso di spontaneità tra persone che si conoscono come le proprie tasche da parecchio. Amo la presenza della ragazzina, che qui ha un proprio spessore e un motivo d’esistere valido: insomma, non è stata buttata lì a caso, assulutamente. Si comporta e parla proprio come una tredicenne, ma che la sa lunga perché ci vede più lei nei due uomini che non loro guardandosi l’un l’altro; Grace, non ti preoccupare la stiamo già pensando tutti come te, ma non dirlo a quei due pirla che non sono molto in grado di parlare delle proprie emozioni.
Passando ai due, hanno un rapporto bellissimo: lavorano assieme, sono spontanei, legati, si conoscono e interagiscono come chi sa di potersi fidare ciecamente dell’altro, ma a proposito di ciechi, lo sono proprio o almeno uno dei due. Si sente che c’è qualcosa dietro, si percepisce lievemente ma non è che ce lo sbatti in faccia al primo capitolo, è una sensazione sfumata e lontana. Hai fatto migliorie anche nella caratterizzazione e differenziazione, mille sfumature diverse ad ogni singolo carattere e personalità. Sono stupita, davvero, il lavoro è corposo e particolareggiato, l’insieme si legge molto bene senza incappare in refusi e soprattutto si capisce da ogni singola frase come tu ami e rispetti questo fandom. Tesoro, non vedo l’ora di continuare la lettura e procedere con i prossimi capitoli, mi hai incuriosita molto! Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3