Far from home
di Bloody Wolf

18/07/20, ore 17:38

Ciao tesoro ^^

Appena ho visto su Facebook che avevi aggiornato mi sono fiondata a leggere **. Oggi sono in modalità stalker sì XD. Ti scusi per la lunghezza del capitolo, ma sappi che i tuoi lettori invece sono felicissimi di questo❤.
Capisco bene il tuo impatto emotivo mentre scrivevi questo capitolo, perché è lo stesso che ha avuto su di me ed è stato molto potente; hai trovato sfumature emotive molto profonde, di spessore, non banali e consone ai personaggi.
Ci presenti in questo capitolo l'evoluzione delle emozioni di Steve; inizialmente il cuore del seal è ancora intriso di tristezza, ma dopo la conversazione con il superiore si avverte una grande dose di speranza che insorge nel suo cuore. Si è aggrappato, lungo i giorni in cui Danny è stato assente, alla presenza di Charlie e Grace; io sono certa che il conforto sia stato reciproco, infatti, per una volta, le parole di Rachel sono state quanto di più vero potesse esistere. Sono stati toccanti in tutto il capitolo i pensieri di Steve, ma è stato particolarmente commovente quando Steve rivede Danny nei suoi figli.
Hai creato un'atmosfera molto suggestiva alla Five-0, c'è dolore ma anche un grandissimo senso di unione, speranza che si infondono vicendevolmente, giustamente è un'ohana, ogni volta che citi questo bellissimo significato di famiglia mi emoziono **; insieme sono qualcosa di unico ed esclusivo che rendi molto bene attraverso i pensieri di Catherine, la quale giustamente si sente fuori luogo e tagliata fuori da questo legame speciale.
La notizia su Danny risuona tra le pareti della Five-0, è stata un'immagine molto suggestiva, me l'hai fatta sentire sulla pelle.
Adoro sempre di più la sorella di Danny, almeno tanto quanto lui; Stella possiede tutte le caratteristiche che in questa occasione soprattutto diventano piacevoli per i colleghi, fino a mancare a loro. La scena che vede protagonisti Danny e Stella è inondata di calore fraterno.
La gioia di Steve alla notizia fa parte del novero di quei sentimenti che tu stai rendendo in modo eccelso; è una descrizione così particolare, è come se tu avessi colto l'anima più profonda, quasi l'inconscio di Steve, è realistica, possiede tutte le possibili sfumature del reale.
Ho avvertito le vibrazioni del cuore di Steve e Danny attraverso il telefono; è stato un misto di amore e fiducia. Sei stata bravissima ad alternare i pensieri dei due. Ho sentito nelle orecchie le loro voci mentre leggevo, specie l'ultima battuta di Danny mi è risuonata potente nella mente: Danny chiama le Hawaii casa. Non avrei affidato ad altra autrice il delicato compito di rendere a pieno il meraviglioso rapporto che intercorre tra tutti i membri della Five-0. Ho iniziato a leggere FF sulla serie con te e non avrei potuto avere più fortuna di così ❤.
Ti ho già detto vero che io sto guardando un episodio in tv? Non sto solo leggendo, la tua non è una semplice lettura, è un episodio impreziosito dall'introspezione. Grazie per questo meraviglioso tocco di grazia, di emozione pura e genuina❤.

-Vale (sempre tua fan)

16/07/20, ore 00:15

Carissima BloodyWolf **
Ed era tanto che volevo passare da te e tornare sulle tue storie, e così comincio questa long ** Ho letto che ci saranno riferimenti ad un episodio e visto che qui non ci sono ancora, ti posso chiedere di raccontarmi cosa succede, così posso andare avanti con la lettura con un quadro completo? Scusa la richiesta ma ho piacere di potermi godere la storia a pieno ♥
Ma passiamo al racconto, e voglio farti i complimenti per questo primo capitolo che non è solo molto dolce specie per la presenza di Grace che lo ravviva, ma anche di una sorta di confusione e stato di spaesatezza che affligge entrambi di fronte all'innocente richiesta e desiderio della piccola di vederli felici, e dunque insieme, perché Steve e Danno, uniti, sono come una famiglia e ce lo dimostri in quel piccolo stralcio di vita, quando Steve va a svegliare Danny e sottolinei la loro complicità, che non è solo intellettuale e psicologica ma anche fisica, viene naturale e vista dal di fuori, dunque dagli occhi di Grace, lascia addosso la sensazione che no vi sia solo una profondissima amicizia, ma molto di più. Ricercarsi tanto è un segnale, ma entrambi lo celano dietro ad altro, si convincono che non si amano, che non c'è l'urgenza di condividere il tempo assieme perché le loro anime si sono trovate. Per loro è solo un'amicizia molto forte, ma sei stata brava invece a porla in tutt'altra maniera.
Si punzecchiano, sono ironici, accettano le critiche, si prendono in giro e litigano come una coppia d sposini, ma per quanto questo sia un idillio molto dolce, nasconde un disagio che viene palesato quando Grace, matura e oltre i soliti pensieri qualunquisti sulla tradizione di un amore, li mette a nudo in modo puro, quei sentimenti. Lei Danno e Steve li vive, sa come sono e quanto sono diversi gli sguardi che si lasciano addosso... e li vuole felici, e nella sua idea del mondo dove l'amore è forse semplice, l'unica via è saperli insieme, elevare Steve a un secondo papà, perché di certo lo vede già come tale.
E allora tutto si capovolge, tutto diventa confuso e relativo, perché Danno è convinto d non amare gli uomini e probabilmente è anche così, ma ci sono le eccezioni che confermano le regole e Steve – che, correggimi se sbaglio, ho trovato un po' più consapevole di propri sentimenti– è proprio quella eccezione.
Dunque è diventato un tarlo, un pensiero che nessuno dei due aveva messo a tavolino. Una cosa seria nata dalla necessità di una bambina dolcissima di vedere il proprio padre di nuovo felice accanto all'unica persona che riesce in quel miracolo... eppure la malinconia e la paura prendono il sopravvento, ma ribaltano il cuore, e questo è il vero inizio di un cambiamento interiore, e un primo capitolo che ci pone di fronte a una realtà umanissima.
Complimenti tesoro, passerò presto al prossimo **
Miry

P.s: Qual’è <-- piccolo errorino

15/07/20, ore 17:43

Ciao honey, il cuore mi ha portata da Danny..
Okay, sono completamente soddisfatta della cosa anche se non sai quanto io mi sia sentita male e sia rimasta totalmente a bocca aperta sul finale, l'ho amato questo capitolo, e tra l'altro lo sai o no quanto mi rammarico del fatto che siamo praticamente a metà? Allo stesso tempo sono felice, perché si avvicina il momento in cui saranno tutti riuniti, ma adesso non mi hai messo in testa solo questo, hai fatto molto di più: non voglio vedere solo ognuno di loro riunirsi alle proprie famiglie, voglio sapere Viktor e compagnia della giungla in arresto, con quello che si meritano, sperando che Steve non faccia nessuna cazzata quando ce li hanno sottomano! Perché io lo so, qualcosa me lo dice, che li manderanno a prendere e se li faranno portare alle Hawaii, nel loro stabilimento poliziesco.
Ho di nuovo divagato, andiamo all'inizio.
Diciamo che mi sono crogiolata un po' in tantissime emozioni in questo capitolo, tra le tante ho riscontrato la paura, l'ansia e la preoccupazione, specie nella prima parte con il confronto tra Danny e il capo dell'imbarcazione. Mi piace quanto il detective sappia mantenere il sangue freddo, forse anche mostrandosi un attimino tagliente, potrebbe sembrare stupido dare modo a certe persone di sentirsi provocate e reagire di conseguenza, ma io so che si stava semplicemente caricando nell'anima, mantenendo la calma, analizzare la situazione, stava dando un motivo agli altri di temerlo in qualche modo, anche se sanguina e prende tutte le botte, hai strutturato questo personaggio veramente benissimo, io credo sia il mio preferito.. e se ne traessero una serie da questa cosa per improbabile e non impossibile ipotesi, credo stare a guardare in loop il sorrisetto che fa quando capisce di averli.. è brutto e dico fott**i? BEH, ciò che si meritano un gruppo di mercenari, criminali e pure pedofili-stupratori seriali. Non provo nessunissima pietà, e quando avranno ciò che si meritano proprio concretamente io sarò felice, già mi ci vedo coi popcorn mentre scorro lo schermo e ti riempio di complimenti. Per una che tratta il personaggio che ha come avatar io mi aspetto grandi cose, magari potrei farla "collaborare" con la polizia per una volta xD
Tornando seri, fa un dolore all'anima assurdo vederlo ridotto in quel modo, ma mi rendo conto di quanto tu sia stata brava a costruire questa storia e mettere insieme tutti i pezzi, ogni cosa combacia e tutto è plausibile, perfino il luogo dell'attracco! Anche le reazioni della 'ciurma' sono credibili e ben fatte, no ci trovo un difetto in tutto ciò, giuro.
La manovra di salvataggio è stata meravigliosa, e grazie a Dio non lo hanno drogato di nuovo. La collaborazione e l'istinto di sopravvivenza di tutti, i nervi saldi, le ragazze che sono state bravissime e armate di tutta la loro forza e possibilità di aprirsi un tunnel in quella strada senza uscita mi ha messo i brividi proprio nelle viscere, e mi sono sentita quasi male, tremavo on loro, hai reso tutto così reale che ho sentito assieme alla guardia quei disperati lamenti. Sia dal punto di vista di Danny che della guardia, il ritrovo degli ostaggi è favoloso, qui entra l'adrenalina nello scontro con il gorilla, ma al momento dello sparo mi è cascato il telefono dalle mani, non puoi capire, quanto hai colpito anche me! Ho tirato però un sospiro di sollievo, quando sono arrivati i poliziotti e lui finalmente si è lasciato andare al non riuscire più a tenere neanche lo sguardo attento, povero amore, lo capisco, deve essere tremendo. La scritta col sangue poi.. un classico che io amo alla follia.
Non sto enfatizzando, quando ho letto Williams accostato all'infermiera, ho fatto tipo 'what?' è un bene alle volte non conoscere i fandom, perché mi hai messo una voglia di andare fino alla fine ancora più assurda, e quando sono arrivata a fine capitolo io ho detto 'ma dai, queste non sono quattromila parole..' e invece, era finito, doh. TROPPO POCO PER ME, HO BISOGNO DI SAPERE, SIGNORINA.
La smetto.
Il lei ci vedo molto di Danny. La sensibilità, l'approccio con i ragazzini, la volontà di aiutare l'umanità -per le carriere scelte- e l'attaccamento alla famiglia, sono proprio meravigliosi.. la loro scena è emozionante, sono sicura che continuerai a sbalordirmi, e io ne sono felice. I miei complimenti cara, sei grande.

14/07/20, ore 23:31

Ciao babe!
Con la premessa che hai fatto la curiosità è salita veramente a mille, io amo poi le storie a capitoli lunghi per la mia impazienza e curiosità, mista ala voglia di sapere, puoi ben immaginare quanti dettagli io brami quando leggo poi qualcosa che mi prende, come in questo caso la storia in generale, ma anche il fatto che la 'prigionia' in mare è volta al termine, ed ora si entra nel vivo di tutto.
Ellie è fortissima, sapevo che questa ragazzina nascondeva in sé qualcosa di veramente profondo, che mi avrebbe portato a volere approfondire la conoscenza di tutto, e credimi io gioirò talmente tanto quando rivedrà i suoi genitori -perché io ci conto con tutta l'anima- che varrà la pena lo stato in cui mi riduci quando dai certi argomenti, il che è un complimento perché smuovere emozioni è una capacità da apprezzare e da elogiare quando si tratta di una scrittura, e specie ora che hai reso vera la cosa che già sapevo ma che non avendola letta esplicitamente tenevo come ultima e ultima spiaggia, mi sento ancora più atterrata dalla pesantezza della prigionia, io la sento veramente tutta addosso come se li avessi passati io trentatré giorni in mare. La descrizione delle ferite di Danny è bellissima, riesco quasi a sentire il calore del sangue e la puntura di un taglio aperto andato a pizzicare dal collare, e i disperati tentativi di alleviare le sofferenze sia sue che delle ragazze. La sua introspezione anche riguardo i sentimenti verso Steve è bellissima, si è reso conto in modo concreto che lo ama e che lo vorrebbe con sé sempre, un abbraccio, un bacio, una nuova notte di passione ma così come praticamente ogni momento della loro vita, e mi ha scaldato il cuore così tanto che mi sono emozionata, rendi il loro amore così vero e sofferto che un lieto fine QUI lo vedo benissimo!
-Sai che sono patita di angst ma qui non reggerei, e il fatto che tu abbia già tutto pronto e non sei condizionabile mi spaventa xD no sul serio, amerò tutto quello che hai scritto.
Ci hai messo veramente molto impegno in questo capitolo, hai reso la trama veramente accattivante incastrando gli argomenti perfettamente, non c'è assolutamente nulla da togliere, sei brava e lo dimostri passo dopo passo nello scavare nei tuoi personaggi così a fondo che è una crescita esponenziale pazzesca, noi arriviamo alla fine -noi lettori intendo- portandoci un bagaglio emotivo e confidenziale che abbiamo costruito insieme, non hai dato tutto e subito, man mano ci rendi modo di conoscere lati di questi due da un punto di vista che è uniche e viaggia a braccetto con le loro emozioni ma non con i modi di fare, lo trovo un approccio con l'interesse del pubblico molto azzeccato, ce li fai amare sempre di più. Mi dispiace che gli abbiano iniettato una nuova dose di veleno che lo abbia steso per così tanto tempo, e vedermi catapultata in una specie di visione, come se il suo inconscio gli stesse dando disperatamente qualcosa a cui aggrapparsi per mantenere la lucidità e non perdere speranze e movente per combattere è splendido.
Steve mi inizia a preoccupare.. le parole della sua figura di riferimento mi hanno assai sorpresa, si vede che tiene alla sua salute psicofisica, al suo benessere anche emotivo, e che lo conosce talmente tanto bene da essere l'unico ad aver capito non che tra il seal e il detective ci fosse qualcosa, quello lo hanno compreso tutti, ma che lui avesse bisogno di ammetterla a se stesso. E lo fa in un modo così dolce, affabile, vicino al suo cuore che veramente la sensazione mi arriva come un'onda anomala, vederlo piangere è uno strazio.. e AMO l'approccio che hanno colleghi e amici con la vecchia compagna, specie il ricordo in cui vediamo Danno protagonista.. quei due si appartengono. Sogno il momento in cui si rivedranno, e questo santo uomo ha ragione, finché non lo vede è vivo e non deve smettere di lottare. HO AMATO TUTTO, complimenti.

14/07/20, ore 11:19

Ciao tesoro ^^

Finalmente riesco ad essere qui **.
Innanzitutto lasciati dire che non sei solo brava a descrivere i sentimenti nascenti di Danny e Steve, sei eccelsa nella descrizione più angst e avventurosa che potessi ideare per questa storia.
Mi hai fatto apprezzare anche in questo tuo episodio (mi piace molto definirlo come hai fatto tu stessa all'inizio del primo capitolo) i tratti della personalità di Danny, quelli più genuini e puri, quelli che in fondo per moltissimi giorni hanno aiutato lui e le ragazze a non cedere allo sconforto più profondo (benché i motivi non fossero certo mancati). Fino ad ora ci hai dato modo di scoprire il padre che è insito in lui, hai consentito al lettore di percepire chiaro sulla pelle l'istinto protettivo di Danny nei confronti di qualunque creatura indifesa. Credo che, tornando sul discorso dei lati apprezzabili di Danny, la delicatezza sia al primo posto e tu in questa storia la stai preservando. Accanto all'uomo sensibile, specie in questo capitolo, hai dato modo anche al detective che è in lui di emergere. È stato commevente quando il ricordo del padre ha indirizzato il suo piano; non ci fai scoprire solo un uomo che è un amorevole padre e un abile detective, ma anche il figlio che è in lui, facendo un abile affondo nel suo passato (sono strasicura che con questa storia tu riesca a colpire nel cuore anche coloro che non seguono la serie, sia per la profondità caratteriale e di vissuto con cui presenti i personaggi sia per i temi che tratti. Credo che alla fine i registi di HF-0 ti ringrazieranno per aver reclutato nuovi fan). In generale, grazie al grande cuore di Danny, il pensiero delle persone che hanno fatto o fanno parte della sua vita lo stanno aiutando a reagire; è breve ma molto intenso il pensiero che rivolge a Steve, hai sottolineato una caratteristica del seal senza che in questo capitolo compaia, non hai fatto sentire la sua mancanza nemmeno in un'occasione di assenza, ma anzi è la sua stessa spavalderia ad infondere audacia e speranza al detective.
Ovviamente la guardia è un personaggio più che secondario, è una piccolissima comparsa, ma posso dirti che mi è dispiaciuto tanto per lui? ^^"
Ti tranquillizzo subito su Stella, non avresti potuto interpretare meglio il suo personaggio. Hai impregnato la parte dedicata a lei di sentimento, ma anche di ansgt, sia per le condizioni del fratello sia per l'ansia della donna che hai infuso fin dentro le ossa del lettore. Quest'ultima scena in ospedale è stata la mia preferita, per dimostrarti quanto tu abbia centrato il tuo obiettivo. Ovviamente non dimentico di sottolineare la dolcezza con cui Stella si rivolge alla ragazza, un ulteriore prova della delicatezza con cui tu stai affondando questi temi; non posso nemmeno dimenticare la determinazione con cui tenta di portare a termine le indagini del fratello, a prova del fatto che buon sangue non mente.

Mia cara, sono imperdonabile, scusami per il ritardo, ho una bacheca piena di letture, ma ci tenevo ad iniziare con te ❤

Un abbraccio grande

13/07/20, ore 10:48

Buongiorno <3
Sempre felicissima di tornare a leggere questa storia, ormai sei un appuntamento settimanale piacevolissimo e mi sono appassionata un sacco a questa storia, anche se passo le settimane in ansia, chiedendomi che fine farà Danny, lol.
Come al solito, l'inizio del capitolo è sofferenza pura e sapere che sono arrivati, che il viaggio di Danny volge al termine, non fa altro che farmi salire tantissima ansia. Questo tipo di situazioni me la creano, perché non sono una che si spaventa per fantasmi, demoni e quant'altro, ma la cattiveria umana sì che fa paura, perché è reale. E decisamente gli aguzzini di Danny mi terrorizzano e sono cattivissimi. La frase sul collare, poi, è umiliante e crudele.
Mi piace molto come Danny, nonostante la situazione talmente atroce e difficile che chiunque al suo posto avrebbe perso ogni speranza da un bel po', continui a cercare di sopravvivere, di ragionare, di trovare un modo per uscirne. Le persone sul molo non collaborano di certo, gli fanno passare dolori atroci, ma quantomeno sono stupide abbastanza da fare dei nomi. Quando Danny e le ragazze hanno iniziato a fare rumore, mi si è bloccato il respiro e ho preso a leggere, totalmente in ansia, perché poteva andare in due modi: o benissimo, con un eventuale salvataggio, o malissimo, con il piano andato in fumo.
E così, effettivamente ottengono l'attenzione di una guardia, ma purtroppo un gorilla gli spara; quantomeno quest'ultima riesce ad avvisare i soccorsi. La lotta con il gorilla è intensissima e mi ha fatta stare troppo in ansia, poi vedere sempre Danny malmenato non può che essere un colpo al cuore. Adoro come stai gestendo la sua psicologia in una situazione simile, il suo continuo sforzarsi di non mollare, anche quando non sembrano esserci speranze, anche quando è senza forze e viene ferito.
Così ci presenti Stella, un personaggio positivo dopo capitoli di malumore, un raggio di sole nel buio in cui è stata la storia fino a questo momento. Vedere Ellie salva mi ha quasi fatto piangere, la sua dolcezza, e Stella che le offre caramelle e le parla di ananas, è davvero tutto un sacco commovente e sono troppo felice che sia salva, e che sia salvo anche Danny, che per fortuna se l'è cavata e ora che è stato operato, possiamo considerarlo in salvo.
Non conoscendo il fandom, pensavo che Stella fosse una ex di Danny, invece scopriamo che è sua sorella, anche questo momento è intensissimo. E ora Stella si metterà in contatto con la squadra di Danny e io sono GASATISSIMA E NON VEDO L'ORA DI VEDERE STEVE E DANNY INSIEME DOPO TUTTO QUESTO TEMPO.
Mi calmo, che il caps non si può usare, ma non mi aspettavo che in questo capitolo, finalmente, Danny sarebbe riuscito a liberarsi.
Quanto al modo in cui è stata gestita la situazione, io personalmente ho trovato il tutto geniale. L'idea di fare rumore è semplice, ma è efficace e funziona!
Davvero bravissima, non vedo l'ora di leggere il seguito <3
Alla prossima <3

08/07/20, ore 19:49

Finalmente riesco a ritagliare un minuto per prendermi il tempo necessario di commentare questo capitolo. Ci credi che sapendo quanti sono io faccio il conto alla rovescia dicendo 'ne mancano solo tot', e sono sia malinconica che felice, felice perché non hai idea di quanto io frema per conoscere la risposta a tutte quelle domande che mi sono nate, e che tu tra l'altro mi metti in testa ogni volta, attraverso i pensieri e gli occhi di Steve con cui ormai ho una specie di kink, credo di adorarlo e vederlo in questo frangente mi fa davvero male, è sempre peggio ma io confido molto nel 'lieto fine', anche se amerei qualsiasi cosa tu decida di scrivere, questa storia è una delle mie preferite ormai.
Steve è finalmente entrato in casa di Danny, mi hai saputo trasmettere benissimo tutte le sensazioni, deve essere oltremodo orribile guardare le lenzuola dove si è consumata una notte di amore nato e represso nel giro di sei anni, venti giorni dopo in cui il mattino seguente quello che hai raggiunto con tanta fatica coltivando giorno dopo giorno ogni pezzo della relazioni, ti è stato portato via in quel modo orribile. La sensazione di non sapere se è vivo o morto, dove sia e specie è solo vivo e imprigionato o forzato a condizioni brutte, oppure soffre anche per qualche.. diciamo colpo fisico? Non deve essere per niente facile, e tu tratti questo argomento con naturalezza ma anche tanta serietà, ti ammiro, e ho proprio voglia di scoprire appunto oltre al traffico delle bambine -forse saranno un pegno oltre che ostaggio-, che cosa hanno realmente intenzione di fare questi tipi, ma soprattutto, Danny si libererà? Assumetemi nella Five-0 prego!
Ci credo che alla fine sia crollato sfinito, quella stanza dopotutto gli da anche un senso di pace se si fa trasportare dai ricordi, la distanza dal letto è fondamentale perché se si fosse addormentato lì respirando il profumo delle lenzuola con la speciale fragranza dei loro umori insieme avrebbe davvero compiuto un gesto inconsulto invece che star lì a piangere e addormentarsi come è sacrosanto fare dopo notti insonni e demoni che ti tormentano i sogni. Gli si accende una speranza, i tre marinai. Ti giuro che più volte ho sorriso, specie nel vedere Lou che si da tipo dello sciocco da solo per aver intrapreso quella carriera xD diciamo che stanno tutti giocando molto sulla psicologia di Steve, e forse proprio perché provato si lascia manipolare sia usando Danny come incentivo che come calmante, dipende da come lo si usa, come una medicina che nel momento o nella circostanza sbagliata può diventare una droga, e a proposito, veniamo a Danny.
Spero seriamente non gli venga una sorta di rigetto o allergia, anche perché non so bene se lo cureranno o lo getteranno in mare, ho così tanti scenari che tremo quando leggo.
Non sai quanto io ami il suo rapporto con le ragazze. E' un angioletto davvero, depista le loro paure, offre cure e coccole, attenzioni, e loro si fidano ormai ciecamente arpionandosi all'unica cosa che sembra in grado pur se non di proteggerle, è sempre legato e inoffensivo -e spero non lo resti a lungo- di contenere i loro malumori, le loro paure, custodendo i loro segreti e le parole che forse una volta scampata quella terribile esperienza -io lo spero da morire- non saranno in grado di raccontare a nessuno. Io almeno me lo terrei per me, facendole uscire da quel container e dalla bocca rivivrei quei momenti che andrebbero estinti. Io sono sempre più presa e ti rinnovo i miei complimenti.

08/07/20, ore 10:10

Buongiorno carissima <3
Anche questo capitolo è intentissimo e mi è piaciuto tanto. Come al solito andrò con ordine, e partiamo quindi con Danny.
Rendere le emozioni di un personaggio infiltrato in una situazione tanto tragica e terribile è molto difficile, ma ci stai riuscendo più che egregiamente.
Danny non perde le speranze, mai del tutto, perché si aggrappa a quelle poche scintille di luce che illuminano il buio tetro della situazione. Danny che ha una ferita che fa male e che è infetta, ma che continua a tentare di provare sollievo; Danny che si distrae ripensando ai raggi di sole nella sua vita: Steve, il suo lavoro, la piccola Grace. Steve soprattutto, ciò che ha lasciato poco prima di essere immischiato in quella storia orribile, quello che è riuscito a comprendere in quest'arco di tempo, e cioè che prova qualcosa per lui e vorrebbe tanto essere insieme a lui e non laggiù, con l'ansia di morire costante.
Ellie è la dolcezza, mi sono tanto affezionata a lei.
Ci si sposta poi a Steve, che pur non avendo un collare al collo e non rischiando la vita, bene non se la passa di certo e lo abbiamo già appurato anche nei capitoli precedenti. Qui però vengono fuori frammenti del suo passato - stralci di vecchie conversazioni con Danny, riguardo a un personaggio che ci presenti in questo capitolo, e che visto filtrato dal flashback, non mi ha fatto una buona impressione, perché mi fido della parola di Danny.
Ho amato la conversazione fra Steve e Joe, Joe che gli apre gli occhi, che lo spinge a riflettere e mettersi di fronte alle sue emozioni; ho amato quando Steve gli chiede di non fare domande, non è ancora pronto a dirlo ad alta voce, ma dentro di sé sa bene quello che prova e in quel mese ha compreso tante cose.
Joe però non demorde, gli tira fuori quella confessione, che ora è più reale che mai. Joe non gli dà false speranze, ma una cosa vera la dice: finché non c'è un cadavere, Danny è vivo - e noi, per fortuna, sappiamo che lo è.
La cosa terribile poi è che Steve prova tantissimi sensi di colpa per averlo lasciato, e ora si ritrova a non sapere dov'è, come sta, che fa.
Le scene in cui arrivano i "gorilla" e prelevano le ragazze sono devastanti, soprattutto perché Danny vorrebbe proteggerle, ma non può; legato, picchiato e drogato.
Almeno nell'incoscienza dei sogni può rivedere Steve, consolidare i suoi sentimenti e trovare quelle briciole di speranza che non devono abbandonarlo, devono dargli la forza di farcela e tornare a casa sano e salvo.
Mi chiedo come finirà questa faccenda, e spero davvero che Danny riesca a uscirne vivo, e a tornare da Steve. Così come spero che anche le ragazze riescano a salvarsi.
Un gran bel capitolo anche questo!
Alla prossima,

06/07/20, ore 03:06

Ciao tesoro ^^

Seriamente tu hai ancora il timore di renderli OOC? Ho ancora davanti parecchi capitoli di questa storia, quindi sì, se necessario ti dirò fino allo stremo quanto a questa storia manchi solo la trasposizione cinematografica ❤.
Tra queste righe hai racchiuso davvero tantissimo **.
Parto da Danny. Ho adorato come sia sufficiente il pensiero di Steve per infondergli protezione. Ci tengo a sottolineare quanto i pensieri che attribuisci ai personaggi abbiano una grande logica e razionalità, quasi un filo che li guida; infatti, non a caso, questo pensiero stimola a Danny la consapevolezza dei sentimenti che prova per Steve, è il pericolo stesso della morte che ispira quei pensieri, la paura di non rivedere più Steve e tutti i suoi cari.
Hai concesso l'entrata in scena di due personaggi, Catherine e Joe hanno un'influenza totalmente diversa su Steve, credo infatti tu sia stata molto brava con le tempistiche, il nervosismo che Cathe accentua in lui è pronto a distendersi grazie alla presenza ben accolta del superiore.
È stato bellissimo il gesto della Five-O verso il loro capo, mi ha commossa, ma ciò che mi ha davvero fatto sciogliere il cuore sono state le parole di Kono: « Ti prego, riportalo da noi. Non posso vedere la mia ohana andare in frantumi, non ora … ». Quando ti dico che i personaggi sono totalmente IC non lo dico a caso ^^.
È il capitolo delle consapevolezze e anche Steve, con un grande supporto morale, è riuscito a capire quanto Danny sia importante nella sua vita, quanto grazie a lui riscopra la sua umanità. Mi ha colpita molto quando Steve ammette che confessare di amarlo lo mandi in pezzo in sua assenza, sente di perdere qualcosa di immenso, una parte di sé; hai reso splendidamente quell' "andare in pezzi", perché lui effettivamente crolla e so già che è nata qui la tua paura dell'OOC, ma, ribadisco, nemmeno una lacrima di Steve è fuori posto, è esattamente dove deve stare.
Joe è meraviglioso come sempre, è paterno effettivamente, gli dice di lottare per tornare l'uomo che era prima dell'addestramento e Danny è bravissimo in questa impresa; Joe quindi dona speranza a Steve per la sua vita e quella di Danny.
L'allucinazione del detective è stata dolcissima, effimera e perciò molto malinconica, ma sei riuscita a farmi percepire le stesse emozioni di Danny, dolci, tristi per la lontananza e l'incertezza, ma anche ricche della sua determinazione.

Posso solo dirti che, se fosse possibile, ti sei superata ❤.

01/07/20, ore 13:49

Ciao <3
Questo capitolo mi è davvero piaciuto.
Mi piace il modo in cui Danny cerca in qualche modo di conoscere le ragazze e metterle a proprio agio, mi piace anche come gioca con la ragazza che deve indovinare il nome.
Mi piace come riesce a spiegarla ad Elli che sapere il suo nome è importante per quando saranno salvi.
Anche Steve e gli altri agenti sono all'opera per cercare di localizzare Danny e all'inizio quando viene rivelato che una nave era stata trovata sugli scogli dove vi erano due cadaveri una di una bambina e l'altro di un uomo che non poteva essere Danny, Steve si è tranquillizzato.
Qui si nota quanto Steve sia preoccupato e quanto tiene al suo compagno/collega
Steve riceve una chiamata di Rachel che ha saputo del rapimento di Danny dai media e qui Grace si è chiusa in camera senza uscire e l'unico che può fare qualcosa e Danny.
Sono sicura che Steve porterà a casa Danny e che riusciranno a salvare quelle povere ragazze dal loro destino.
Scusa per la recensione, ma sono al corso ed ho trovato dieci minuti per recensire.
Complimenti e alla prossima :)

30/06/20, ore 12:10

Buongiorno! <3
Sempre emozionatissima quando devo proseguire la lettura di questa storia. Soprattutto considerando quanto sono ansiogeni questi capitoli con Danny sulla nave.
Ma nemmeno Steve se la passa bene, sta diventando lo spettro di se stesso e niente riesce a tirarlo su, a farlo stare meglio, neppure i suoi colleghi. D'altra parte, finché non ritrova Danny ci credo che naviga nella tristezza, non sarebbe "umano" essere felice mentre un collega - e non solo, perché sappiamo che c'è ben altro - è in pericolo. Ci si mettono anche gli incubi notturni, memorie di un passato difficile e che viene accentuato dalla situazione attuale.
Le sue introspezioni, quando arriva a casa di Danny, sono intensissime e mi hanno spezzato il cuore. Mi sono piaciute troppo, però, perché approfondiscono bene quello che sente, ed essendo un momento davvero delicato era necessario soffermarcisi.
Poi si torna da Danny, che se la passa anche peggio di Steve. Mi ha fatto troppa tenerezza e l'ho amato per come si prende cura di Ellie, coccolandola e coprendola meglio per farla dormire al caldo. Danny è un po' un'ancora di salvezza per le ragazze lì dentro, il problema è che loro non possono fare altro che appellarsi alla speranze e nient'altro, non possono essere sicure che Danny riesca a salvarle, ma certo, almeno crederci è meglio di darsi già per morte.
Intanto le indagini proseguono, trovano una nave ma non è quella in cui c'è Danny insieme alle altre ragazze, anche se i marinai danno alcune delucidazioni e spiegazioni ai detective e anche a noi lettori.
La situazione è resa ancora più pesante dal fatto che tutti confidano in Steve e pensano che possa ritrovare Danny. Anche io sono di questa idea, ma certo non è il massimo per lui sentir pesare tutto ciò addosso, in un momento già di per sé complicato. Il terrore di non farcela è tantissimo, anche perché non trovarlo porta una sorte orribile per Danny - e non solo, anche per le ragazze, ma di loro ancora non sanno niente. Mi è piaciuta la sua scena con Lou, aveva bisogno di sfogarsi e di parlarne.
Insomma, anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco e sono sempre curiosissima di continuare e sapere cosa succederà. Poveri, non tenermeli separati ancora per troppo tempo, che non se lo meritano :c <3
Alla prossima <3

29/06/20, ore 19:53

Ciao tesoro ^^

Se oggi non mi avessero interrotta in continuazione, sarei riuscita a passare prima ^^".

Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo di apparente calma, intriso di indagini, sentimento e riflessione.
A mio parere hai giocato la carta migliore con Steve, non avresti potuto interpretare meglio la personalità del Navy SEAL attraverso la contrapposizione tra umanità e durezza del soldato quale è. Come ti dico sempre, mi sembra di essere ripetitiva ma è la pura verità, mantieni integri i caratteri dei personaggi e giustifichi il rapporto tra i due attraverso la loro stessa anima. L'anima di Steve, specie dalle tue parole, mi piace molto (ovviamente il telefilm non ci mostra autoanalisi, possiamo solo intuirle). È cambiato nel corso del tempo, finalmente lo ammette a se stesso e riesce addirittura a vedere da lontano ciò che era, quasi estraniandosi dal passato. La miriade di eventi che ha condiviso con Danny negli ultimi giorni ha dato modo a Steve di capire che proprio il collega ha sortito questa evoluzione nel suo cuore e nel momento in cui viene a mancare ecco che manca il suo "centro", come lo definisci tu. Insomma, che sia di affetto o d'amore la relazione tra i due fa bene a loro; è proprio questo che adoro sopra ogni cosa della tua storia, non snaturi nulla, accomodi con molta delicatezza il sentimento romantico, lo affianchi a loro come se fosse sempre stato presente e da lì costruisci ad esempio l'attrazione fisica, ma penso che tu abbia aggiunto solo quella al canon, la fiducia in fondo li ha sempre contraddisti (sottolineo il meraviglioso riferimento alle ultime parole di Danny rivolte a Steve a questo proposito). Il mio sproloquio per dirti che sei bravissima, cogli l'essenza dei personaggi, non distorci nulla, rendi il romanticismo naturale ^^.
Steve crolla e nell'abbandonarsi ai sentimenti ci sottolinei nei suoi pensieri ancora una volta due personalità distanti che si uniscono. L'amore rende debole il seal; non hai solo interpretato i pensieri e lo stato d'animo di Steve, anche il forte legame tra lui e Danny e quanto le loro personalità siano complementari.
Per fortuna la Five-O non abbandona il seal al suo dolore, lo condividono in parte e lo appoggiano lungo le indagini. Cercano inoltre di far ragionare Steve, se lo lasciassero agire indisturbato sarebbero dolori XD.
Danny è un angelo con le ragazzine, benché lui per primo soffra ha questo meraviglioso istinto paterno che lo accompagna in situazioni così drammatiche.
Steve si apre con Lou sul rapporto con Danny, non dice proprio tutto, ma sfoga la sua ansia grazie all'amico. Il seal sente la responsabilità verso tutti, deve trovare Danny a tutti i costi; mi ha fatto molto tenerezza la conversazione con Eric, la preoccupazione del ragazzo e il paragone che fa Steve tra Eric e Danny è commovente, raccoglie molta dolcezza.
Ho letto questo capitolo mantenendo il filo rosso dei sentimenti di Steve; io non so se nel fandom ci siano altri autori o autrici che abbiano tentato un'impresa così ardua, ma so per certo che come descrivi tu i personaggi, se possibile, me li fai amare ancora di più ** ❤.

Sono davvero felice di averti conosciuta come autrice ❤.Volo a rispondere alla tua recensione, cara ❤.

Alla prossima

29/06/20, ore 11:16

Mia cara prima di tutto il resto io credo di amare Danny alla follia, piccolo, sarebbe una figura veramente di grande impatto, aiuto, e forza nella vita di chiunque, ha una forza d'animo esagerata e completamente fuori dal normale, io lo adoro veramente e capisco bene quanto Steve debba sentire la sua mancanza, ma non come chiunque sentirebbe la mancanza di un affetto scomparso, perché ogni relazione è a sé e i sentimenti non sono tutti uguali, e tu mi hai trasmesso i loro veramente a pieno delle tue capacità narrative e introspettive che io adoro come la storia stessa. Sai la sto prendendo come un'originale non conoscendo il fandom e sappi che sei proprio portata per questo genere, racconti tutto con una tale naturalezza scendendo con maestria nei dettagli senza forzare il racconto o i particolari, anzi, per me è fatta benissimo.
Ho notato solo una svista, ovvero parlando di El hai scritto avergli anziché averle, ma in un capitolo tanto lungo e tanto curato, con tutte le articolazioni e la struttura ma specialmente il tempo che hai usato è anche normale una sfuggita minima, quindi non preoccuparti perché non toglie nulla della bellezza della trama o della stesura.
Partiamo proprio da lei! Come tutte le altre è spaventata a morte, all'inizio mostra un rifiuto nel parlare forse perché lei a differenza loro il terrore lo ha trasformato in rassegnazione, come se sapesse di stare per morire o passare degli orribili attimi, quando infatti ho letto che la ragazza della volta scorsa è morta ho provato un panico assurdo quando l'ho vista portare via, ma sono stata comunque terrorizzata dall'idea di ciò che abbia passato nelle mani di quelle bestie, o gorilla, come giustamente le appelli per sottolineare lo stato brado e l'essere rude e buzzurro. Quel che ho adorato è il modo in cui alterni Steve e Danny e in ogni paragrafo, in modo lineare sottolinei i parallelismi. Il loro pensare all'altro in maniera completamente diversa -per la situazione che stanno vivendo e specie per lo stato psicofisico, ma dire sofferenza invece che mancanza è stata la cosa che ho amato di più, molto potente ragazza mia.
Poi, il paragone di Grace con le ragazze mentre Steve ha il brutto compito di dare la notizia alla famiglia. Quanto può essere doloroso e complicato farlo avendo a che fare con figlia e ex moglie della persona che ti stai rendendo conto di amare veramente?
E quanto bene lo hai descritto!
La piccola mi ha veramente fatta sentire male, povero angelo.. è una fortuna che abbia lo zio con lei, e sua madre poi mi sembra comunque propensa alla presenza di Steve nella vita di Danny e di sua figlia, amo infatti particolarmente il modo in cui parla di loro due come se lei fosse stata sempre seconda in fatto di bisogno e vicinanza emotiva con e rispetto a lui, e questa forse è una base per il futuro ammesso che tu scelga di non far finire tutto in un bagno di angst che credimi io amo sarebbe esattamente nelle mie corde, ma per la prima volta spero vada tutto per il meglio per quanto sia concesso!
Vederlo infatti incapace di entrare dalla porta dove poso prima hanno consumato una meravigliosa notte di amore e passione, è stato il mio pezzo preferito, tanto straziante quanto romantico, che mix ragazza!
Aspetto con impazienza di continuare.

28/06/20, ore 12:09

Ciao tesoro ^^

Eccomi finalmente all'ultimo capitolo pubblicato **. Mi sono appuntata qualche considerazione, ma vorrei innanzitutto rassicurarti sulla riuscita dell'intero capitolo e in particolare la parte che ti preoccupa è resa molto bene, senza troppa crudezza, ma non con dolcezza e verosimiglianza.
È stata un'ottima scelta alternare le scene, sia per descrivere gli eventi, sia per descrivere i sentimenti dei due colleghi, sia per infondere la giusta suspance. Quante emozioni sei riuscita ad infondere in un'unica scelta narrativa ^^.
È immancabile la dolcezza di Danny; hai ideato un'indagine che ti ha consentito di far emergere questo lato amorevole del detective. Mi è piaciuto come l'evento abbia consentito sia a Danny che a Steve di cambiare un po' la loro personalità: Danny ammette di aver preso un po' di impulsività da Steve e quest'ultimo riscopre la speranza abbandonando un po' la negatività che Danny ammette sia parte integrante del carattere del collega; Steve è preoccupato, descrivi molto bene il suo dolore e il sollievo che prova ogni volta che la speranza che potrebbe essere vivo si ravviva.
Da una parte c'è Danny con la sua vocazione per il lavoro che ha scelto, si fa forza al pensiero di Steve e Grace che anche da lontano lo aiutano a sopportare la prigionia; si avverte molto la sua impotenza, ma anche la sua forza d'animo che riesce ad infondere anche a quelle povere sventurate. Dall'altra parte abbiamo un seal distrutto dalla preoccupazione che si abbandona ai ricordi più che al pessimismo. Mi è piaciuto molto e mi ha infuso tanta tenerezza il conforto che Steve infonde a Grace; la ragazzina sperava che Steve lo proteggesse da ogni cosa, la sua reazione stringe il cuore ed è stata dolcissima la capacità del seal di placare la rabbia di Grace; di questa parte ho adorato tutto, scioglie il cuore. Il piccolo frangente in cui Steve cambia auto per non nutrire false speranze in Grace è un'ennesima prova del rapporto stupendo che c'è tra i due.
Sei bravissima a gestire il procedere delle indagini. Stai trattando temi delicati, ma con grande attenzione alla sfera emotiva ^^.

Attendo il prossimo capitolo ❤

26/06/20, ore 12:40

Ehilà, chi non muore si rivedere, eh? Okay, questa squallida battuta solo per dirti che mi dispiace averci messo così tanto, ma in modo o nell'altro, prima che inizi un nuovo scambio del giardino (quindi entro una settimana), io passo sempre!
Poi, piccola premessa prima di iniziare la recensione: non ho mai visto Hawaii Five-0, ma prima di leggere questa long mi sono voluta documentare e quindi ti chiesto scusa in anticipo se sarò lacunosa sotto certi aspetti. In ogni caso farò del mio meglio per lasciarti un commento sul tuo stile e su come hai impostato la storia. ^^
Anzitutto, complimenti per aver già scritto tutti e tredici i capitoli (e averli revisionati), forse dovrei imparare da te e postare una long solo quando è interamente finita e non quando sono pronti solo due/tre capitoli, ma questo è un altro discorso e prima che io diventi troppo prolissa, andiamo avanti. L'abitudine di mettere il burro nel caffè. Ho sinceramente riso e credo che la faccia sia stata uguale, identica a quella di Danny. Però, ho apprezzato il fatto che tu, dopo il siparietto "comico", abbia accennato al motivo per cui Steve era abituato a prendere il caffè così.
Mi piace il rapporto di Steve con la figlia di Danny, Grace. Trovo che siano molto in sintonia e il bene della bambina verso lo zio Steve, come lo chiama lei, è percepibile ad ogni riga. Ma, la cosa che ho capito da questo primo capitolo è che Danny mi sta molto simpatico, pur conoscendolo solo grazie alle tue parole.
Parlando invece di stile; il tuo è semplice, ma non per questo meno bello di un altro. E poi, il tutto si amalgama bene e la lettura è scorrevole e comprensibile. Se proprio devo trovare un difetto, ammetto che - a volte - i dialoghi risultano un pochino forzati. Non tanto perché non ci stiano in quel frangente, piuttosto perché non sembrano pienamente spontanei ma, ripeto, è una sottigliezza - ed, ovviamente, è solo un mio parere!
E niente, spero di avere altre occasioni di scambiare con te in futuro, nel frattempo ti auguro buona scrittura. ^^

ayu