The War of Ice and Nightmares - La Battaglia del Crogiolo
di evil 65

18/01/24, ore 23:52

Ma che bello questo capitolo! Ho sorriso per tutto il capitolo (o quasi visto la fine) ma andiamo con ordine:
Anna e Rampuzel sono due geni del male ahah ma guarda come zitte zitte hanno combinato "l'appuntamento " tra Elsa e Jack, cioè io me le vedo a fare già i preparativi per il matrimonio 🤣
Scherzi a parte la scena tra Elsa e Jack mi è piaciuta molto, che carini che sono 😍 insieme funzionano perché, poteri a parte, sono molto complementari, hanno vissuto situazioni analoghe quindi l'uno sa cosa significhi il dolore dell'altro. Tra l'altro vogliamo parlare dell'abbraccio?! 🤧
In ogni caso, con i poteri come i loro e il carattere di Jack, era solo questione di tempo prima che non ne venisse fuori una battaglia a palle di neve! E ho amato questo tutti contro tutti, anche se ammettiamolo coinvolgere i draghi è stato un colpo basso 🤣
Ma passiamo alle cose serie: Merida! Che le sta succedendo?! Il frammento del Crogiolo la sta contaminando? Cosa succederà adesso?! Sono troppo curiosa e ho troppe domande!!! 👀👀
Ovviamente sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo!
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤

23/12/23, ore 12:30

Io ho adorato questo capitolo, non c’è altro modo per dirlo! Ho passato l’intera lettura con un sorrisetto stampato in faccia (o meglio, quasi tutta, considerando il finale…) ma andiamo con ordine.
Mai fidarsi di Anna e Rapunzel, sono state fantastiche nel riuscire a concedere un attimo di tempo solo per Elsa e Jack, senza che questi potessero ribattere o accompagnarle alla ricerca di Pascal (a tal proposito, non dimentico cosa è accaduto nello scorso capitolo e non vedo l’ora che Pascal torni da Rapunzel a raccontarle tutto quello che ha visto!)
Jack e Elsa sono molto simili, ma mi piace moltissimo come riesci a dimostrare che la loro somiglianza ha ben poco a che vedere con i loro poteri legati al ghiaccio ma più alla vita (o morte) che sono stati costretti a subire proprio a causa di quei poteri. Avrebbero potuto avere poteri opposti ma comunque essere uguali. Entrambi sanno cosa è la sofferenza e la solitudine, il sentirsi diversi e esclusi dal mondo, il non aver nessuno con cui confidarsi e di cui fidarsi per così tanto tempo. Come Elsa, anche io ho provato sincero dispiacere per Jack, perchè se dieci anni trascorsi in solitudine possono essere tanti, non oso immaginare come possano essere stati trecento anni… anche considerando il fatto che letteralmente nessuno poteva vederlo nè credeva in lui… È proprio questo aspetto che rende il personaggio di Jack così umano e veritiero, e nella tua storia riesci perfettamente a descriverlo e anzi, a donare a lui ancora più profondità e su questo devo farti i miei complimenti.
Con due creature con poteri legati al ghiaccio era inevitabile che iniziasse una battaglia a suon di palle di neve ed è qui che il sorriso mi si è stampato in viso e non sono riuscita a toglierlo fino a fine capitolo. Sono adorabili insieme e ho amato la scena della loro battaglia, anche se il mio pensiero costante era: ‘attento Jack, Elsa ha costruito un intero mostro di neve oltre che un castello. Sei spacciato!’, e infatti è stato comico come il mio pensiero si sia tramutato in realtà xD
E vedere in seguito tutti questi personaggi così amati divertirsi insieme per quella che doveva essere una semplice partita e si è tramutata in una specie di guerra (ma era prevedibile considerando chi compone questo gruppetto di eroi xD) è stato altrettanto meraviglioso ❤️
Anche se lo sapevo che qualcosa doveva capitare, era tutto troppo bello, ho sperato fino all’ultimo che potessero semplicemente godersi un momento di felicità trascorso insieme ma il pericolo è tornato prepotente a pretendere la loro attenzione ed ho un po’ paura di cosa potrebbe capitare…
Ancora tantissimi complimenti e al prossimo capitolo!
Un abbraccio!
Ps: buon Natale! ❤️

06/07/23, ore 14:41

Capitolo molto dolce e a modo suo esilarante, ho adorato tanto il confronto di Jack ed Elsa nella lotta a palle di neve che il loro confortare Merida. A presto, ansioso di leggere dell'assedio.

02/02/23, ore 19:17

Quanto mi è piaciuto questo capitolo! Direi che è stato un perfetto espediente per approfondire e rafforzare i legami tra i personaggi, a cominciare dal rapporto tra Jack e Elsa. Per quanto io non sia una fan di questa ship, mi piace come stai gestendo la loro relazione: non c'è nulla di frettoloso o forzato, tra i due personaggi prima si sviluppa un sentimento di reciproca curiosità, che li spinge a interessarsi delle rispettive storie. Sono due personaggi, come hai detto tu, che, malgrado la differenza di carattere, hanno molto in comune. La solitudine ha segnato profondamente Jack, anche se fa di tutto per apparire sempre solare e giocherellone ha dei momenti in cui il suo dolore traspare e qui sembra aver trovato finalmente una persona in grado di capirlo e dargli ciò di cui ha bisogno. Perché tutti nella vita abbiamo bisogno di abbracci, soprattutto se sei un ragazzo morto 300 anni fa e resuscitato come spirito dell'inverno.
Devo ammettere che la Elsa della tua storia mi piace molto di più di quella del film, è una ragazza dall'indole insicura e sensibile, che ha preferito isolarsi per non fare del male a chi ama e che prende molto seriamente i suoi doveri. È combattiva e coraggiosa sì, ma poco incline a "lasciarsi andare" (dopotutto è stata educata per essere regina). In questo capitolo Jack fa emergere un lato di Elsa più spensierato e spontaneo e ho adorato come abbiano dato vita a quella battaglia di palle di neve, mi è sembrata una scena in pieno stile Disney!
Ovviamente il momento romantico non poteva non essere interrotto dal guastafeste di turno, ma ho trovato davvero divertente che tutti si siano messi a giocare come dei bambini, anche se forse alcuni hanno preso la competizione un po' troppo seriamente XD Skellington comunque sempre top, io lo amo ahahahaha
Temevo che quello che era iniziato come un gioco si trasformasse in una catastrofe, sventata per fortuna all'ultimo da Elsa.
Merida mi ha fatto tanta tenerezza, purtroppo per quanto questo capitolo sia stato più leggero e privo di conflitti non ci fai mai dimenticare che ci troviamo in guerra, e che il nemico è sempre in agguato. Merida il nemico poi se lo porta dentro in ogni momento e mi è piaciuto moltissimo come Elsa abbia gestito la situazione, ricordando quando lei stessa si è trovata sola e spaventata dal suo potere fuori controllo. Ha davvero imparato tanto durante le sue esperienze di vita e si vede.
Insomma un capitolo romantico, divertente e pieno di suspense e tensione al tempo stesso, l'ho veramente adorato! Sempre più convinta che questo gruppo sgangherato ci regalerà tante soddisfazioni, diventeranno i miei nuovi Guardiani della Galassia! ❤️
Non vedo l'ora di proseguire, a presto!

04/07/21, ore 17:31

No va beh, io shippando tantissimo adesso. Jack ed Elsa... Io boh...Non l'avrei mai detto ahaha
Complimenti! Questa fic ha fatto l'incredibile, ero proprio curiosa di leggere un loro confronto più intimo, solo loro due senza nessun altro, senza combattimenti o pericoli di mezzo e vedere come se la cavavano. Devo dire che l'avete gestita proprio bene, i dialoghi sono molto naturali, l'innamoramento lo è, avete fatto proprio un bel lavoro.
Ho sorriso quando Jack ha guardato Elsa riferendosi al "Bellissimo" e pure quando lei lo abbraccia dopo essersi confidato ed aver rivelato del suo passato. E' stato un momento molto dolce, toccante per entrambi, ma anche un bel riavvicinamento. La situazione sta cambiando e per citare il re Leone "C'è amore nell'aria" (ora mi metto a cantare come Timon e Pumbaa). Jack è estremamente infantile per certi versi, ha un lato molto giocoso che contrasta molto con quello più serio di Elsa, che però qui dimostra che può anche sciogliersi e a sua volta essere più giocherellona, quando vuole.
Lo si vede un po' anche nel film mi pare, però raga lasciatevelo dire, qui la vostra Elsa spacca di brutto rispetto al film. E' più vera, interessante, più attiva. Mi piace proprio.
E' un piacere leggere, ma mi sarei aspettata di shipparla così tanto con Jack come in questa storia.
Il rapporto tra i due è amalgamato bene, si vengono incontro senza forzatura, si confidano e dimostrano che si, è possibile una ship tra questi due se gestita come si deve. Nel senso, di per sé è possibile qualsiasi ship, qui si respira proprio un'intesa che pian piano diventa sempre più forte, più unita. Si vede proprio che siete fan di questa coppia, ci state dando le giuste attenzioni, senza però forzare.
Insomma, se non lo avete ancora capito, mi piace un sacco! Scusate se non mi sono spiegata bene.
L'aggiunta di Marshmallow è stato un tocco di classe ahaha Ottima trovata. Povero Jack però xD
Questo capitolo serviva, non solo per mostrare l'amore di questa ship, ma serve anche come pausa per tutto il casino che si sta creando, ogni tanto fanno bene questi momenti di stacco. Ho seriamente pensato si baciassero in questo capitolo, ma poi ecco che la magia viene interrotta dall'arrivo della compagnia. Devo dire che ci stava e mi ha fatto sorridere pensare a loro che fanno la battaglia di palle di neve tutti insieme.
Dai dai, il bacio arriverà la prossima volta.
Però davvero, un bel lavoro anche sulla gestione di tutti questi personaggi e soprattutto per questa bella amicizia che stai creando tra di loro, un'ottima intesa, con scene davvero fantastiche. Tipo lo spavento di Maui all'arrivo di Jack Skellington mi ha fatto morire. Certe scene sono così azzeccate che mi fa realmente sperare in un mega crossover stile Marvel Universe ahaha
Ma poi mica è tutto bello e divertente, ecco che verso la fine arriva la parte più ansiosa. Oddio la mia povera Merida, quel maledetto crogiolo.
Spero davvero non ci scappi il morto andando avanti.
Ci leggiamo presto, ancora complimenti! Sto adorando tutto.

07/12/20, ore 11:42

Scusami tanto, ma riesco a passare solo stamattina. Ieri sera avevo dei lavori da portare a termine ed ero davvero molto stanca… quindi eccomi qua, meglio tardi che mai dice il proverbio. Dai commenti altrui potevo percepire che si trattasse di un capitolo Jelsa, e da persona che da sempre ha amato e apprezzato la coppia non posso non esserne contenta.
Naturalmente capisco e accolgo le argomentazioni di chi pensa che questi due personaggi siano visti come una bella coppia solo perché hanno entrambi il potere del ghiaccio, ma allo stesso tempo ritengo che questo capitolo rappresenta una delle molte ragioni per cui questa coppia funzioni. e la renda così speciale.
Rimane il tono impeccabile del capitolo precedente, in cui ogni personaggio è pienamente in character e si integra nel mondo degli altri film che costituiscono il crossover.
Io credo che la Jelsa possa nascere da un punto di incontro e di comunione non solo dei poteri di criocinesi, ma anche di coscienza e unità delle battaglie passate e del senso di solitudine passato dal non essere capiti. Elsa è abituata a stare da sola e Jack… sembra essere nato per tale scopo, come tu brillantemente evidenzi nella scena in cui parlano nella base di Babbo Natale. Nonostante siamo post-Frozen II ed Elsa abbia superato buona parte dei suoi traumi passati, ciò non significa che essi siano scomparsi e che per lei si sia profilata una guarigione completa. Ha passato un’infanzia assurda che non si augurerebbe a nessuno, e forse è Jack il solo a capirlo.
Il fatto che siamo post-Frozen II ed Elsa non è chiusa in sé stessa come allora evidenzia inoltre un altro vantaggio: stavolta è lei a prendere l’iniziativa e farsi avanti con Jack, mostrandosi come il suo punto di riferimento anziché il contrario come nelle Jelsa “classiche”. Possono anche giocare e divertirsi e comportarsi in maniera spontanea, non legare solo in base ai problemi.
Gli altri personaggi non rappresentano solo materiale di sfondo in questa situazione. Ciascuno di loro è, oltre che perfettamente in character, splendidamente integrato nel resto della storia e si relaziona con gli altri come se davvero fosse presente tra di loro un universo condiviso. Io credo che sia proprio questo il maggior potenziale di questi crossover, la possibilità di realizzare incontri tra personaggi differenti e situazioni differenti, che emerge con organicità nella tua lettura.
Anche la scena successiva tra Elsa e Merida “in flames” trae vantaggio dal post-Frozen II e usa Elsa non solo come guidata, ma anche come guida. Elsa sa come si ferma questo tipo di “mostro” e Merida si affida a lei in tutto in quell’incubo che sta vivendo. In fondo si sta formando un piccolo universo condiviso, tra i personaggi di questo crossover, e la minaccia incombente si sente anche quando sono “in pace”.
Scusami ancora per il ritardo, alla prossima!
/ovvero a questa settimana/
Lady R

11/10/20, ore 18:11

Ciao **
Da fan della Jelsa sono molto soddisfatta. E' un bene che ti sia preso un capitolo per esplorare il loro rapporto, per farli conoscere un po' meglio, grazie anche alla com0plicità di Anna e Rapunzel che, da brave fangirl, hanno capito l'andazzo. Jack ed Elsa io li ho sempre trovati simili, a maggior ragione che lei nel secondo diventa una semidea [?], ci sta ancora di più con la natura da spirito di Jack. Una natura che Elsa si chiede come sia stata raggiunta, non esattamente la più felice delle storie quelle di Jack, ma almeno in questo modo lui ed Elsa si sono potuti conoscere. Davvero adorabile, è piuttosto palese a noi lettori la simpatia l'uno nei confronti dell'altra e secondo me anche loro se ne renderanno presto conto. Il capitolo poi è davvero divertente e leggero, soprattutto con quella battaglia di neve improvvisata, sicuramente una manna dal cielo se davvero i prossimi capitoli saranno molto angst, ma non vedo l'ora di leggerli.
A presto :)

Nao

25/09/20, ore 17:00

Ma và che Jack ed Elsa sono due impiastri! Le ragazze hanno fatto in modo di lasciarli soli e loro sprecano così miseramente il loro momento romantico! Spero che in futuro avranno modo di rifarsi...
Bellissima la partita a palle di neve, con tanto di fortini organizzatissimi! Ci sta il divertente finale tutti contro tutti, nonostante le ragazze super cazzute siano finite per darsele davvero di santa ragione. È davvero un peccato però che il potere maligno che la possiede ha preso il sopravvento su Merida rovinando di fatto l'idillio e facendo preoccupare tutti! Anche se purtroppo i guai sono solo all'inizio... ho un po' di paura per cosa potrebbe aspettarli!
Barby

21/08/20, ore 15:12

Eccomi qua, finalmente. Perdonami davvero il ritardo, non sto avendo un solo minuto libero in questi giorni.
Bene bene, un capitolo leggero prima di quelli più oscuri, mi sta bene.
Anche se le prime riflessioni che lo aprono non sono poi così liete, Elsa riflette sull'esistenza di Babbo Natale, a cui non ha mai creduto poiché non ha esaudito il suo unico desiderio, non avere quei poteri che fanno anche da maledizione e le rovinano l'esistenza. Mi ha fatto tanta tenerezza, qui, soprattutto per l'entusiasmo che provano lei e Anna nel ritrovarsi lì, in un luogo che potremmo definire 'magico'. Effettivamente ciò emozionerebbe chiunque.
Poi abbiamo uno pseudo appuntamento improvvisato fra Elsa e Jack, favorito soprattutto da Anna e Rapunzel che fanno di tutto per lasciarli da soli, che carine, hanno fatto proprio bene. Sembrano le mie amiche quando mi piace un ragazzo, uguale. In effetti dai, possiamo considerarlo un appuntamento, sono di una dolcezza sconfinata e sono morta dal ridere al momento dedicato ai complimenti, tipo che per rimorchiare usano 'hai dei bei capelli e dei begli occhi', ho perso un polmone. Sono impacciati e tenerissimi, trovo che i loro caratteri stiano benissimo insieme e poi ho adorato il riepilogo di Jack sulla sua vita, su com'è diventato uno spirito ed è rimasto solo per 300 anni, anche se mi ha messo tristezza (che viene tutta stemperata dal fluff del loro abbraccio e del rotolarsi nella neve). Purtroppo il momento romantico viene interrotto da Marui e successivamente viene indetta una sfida a palle di neve, che prima delle tragedie che avverranno ci sta - e adoro leggere di neve in estate, per la cronaca, così dimentico che è estate per un po'. Ho adorato questa scena, e in generale il capitolo è leggerissimo, si legge in un soffio ed è strapiacevole, mi ha divertita parecchio e trasmette il buon umore. Spero di proseguire presto con la lettura!
fumoemiele

19/08/20, ore 17:24

eccomi per lo scambio, fan delle Jelsa soddisfatta a rapporto!
aaww ma io amo Anna e Rapunzel, soprattutto Anna, perché Rapunzel stava accettando l'invito, ma lei la blocca, l'altra capisce e la cara associazione a delinquere/agenzia matrimoniale lasca i due piccioncini soliti in quel romantico giretto. Che bella la storia di Jack, commovente a profonda e l'abbraccio che gli dà Elsa awww. MI piace la curiosità di Jack sul lavoro quotidiano di Elsa, quando fanno la battaglia di palle di neve il mio cuoricino fluffoso ha fatto una capriola, Elsa che addirittura crea il mostro pupazzoa ahahah me li ricordo quei cosi inquietanti XD
aui io ti voglio bene di slito ma... accidentaccio a te, hai interrotto un momento importante grrr.
LOL Skeleton ha fregato tutti ahah che attore.
Elsa è stata bravissima a 'esorcizzare Merida .. e ora? *O*
attendo i capitoli più oscuri, a presto :)

25/07/20, ore 22:51

Ciao, nuova settimana, nuovo appuntamento!
Inutile dire che questo capitolo mi è piaciuto decisamente un sacco, cominciando da Anna che la sa lunga e invia messaggi telpatici a Punzie per far sì che la sorella possa rimanere sola con lo Spirito dell'Inverno davanti all'impetuosa bellezza del Circolo Polare Artico. I nostri bimbi sono così teneri nell'essere così imbarazzati, giovani e inesperti nelle faccende di cuore. Elsa che si spinge ad abbracciarlo per consolarlo dei suoi secoli di solitudine, accarezzandogli i capelli come a dire "Andrà tutto bene adesso..." e aggiungerei "Ci sono io" anche se la nostra ex regina è ancora lontano dal capirlo.
La battaglia a palle di neve fra i due, prima o poi è d'obbligo (anche io non ne sono stata esente XD) e quando rotolano per poi ritrovarsi uno sull'altra a farsi complimenti, talmente in imbarazzo da rischiare di sciogliere la neve sotto di loro... che timidoni *-*
La battaglia a palla con tutto il resto del gruppo è stata spettacolare: ho adorato il fatto che Elsa, giustamente, surclassi Jack nella costruzione del fortino e che Astrid presa dall'autorità militare cominci subito a giocare pesante con le catapulte. Anna che si butta giù dal fortino, con Rapunzel sotto braccio è una cosa tremendamente da lei e l'ho amata tantissimo per questo.
E mi è piaciuto molto anche l'attrito fra Merida e Astrid - entrambe orgogliose, entrambe guerriere - che sfocia nella terribile manifestazione del potere di Black che solo il tempestivo e assolutamente mirato intervento di Elsa riesce a sventare. Chi meglio di lei poteva aiutare la principessa a contenere un potere così spaventoso?
Davvero ottimo questo capitolo, ci ho trovato un po' di tutto e me lo sono letto davvero con piacere ;)
Ma ahimè anche qui siamo arrivati al momento in cui l'idillio si spezza e cominciano i guai... che si preannunciano davvero grossi.
Un saluto e alla prossima
Cida

14/07/20, ore 00:29

Finalmente del sano Jelsa e loro sono così dolci ed adorabili quando si divertono insieme ❤️ Mi è sempre piaciuto come Jack penso che possa far emergere il lato divertente e spensierato di Elsa, lei allo stesso tempo porta lui a essere più coscienzioso e gli fa esternare ciò che prova. Insomma questi due sono perfetti per stare insieme ed il fatto che abbiamo gli stessi poteri penso che sia proprio l’ultima cosa che li accomuna e lo avete espresso bene sia nel testo che nel commento finale.
La battaglia a palle di neve mi è piaciuta molto mi piace questa scena di quotidianità e spensieratezza prima della tempesta (perché da autrice so che ci sarà una tempesta c’è sempre quando le cose iniziano ad andare troppo bene 😆 e merida lo dimostra)
Il mio lato oscuro aspetta l’angst del prossimo capitolo anche se allo stesso tempo il mio lato buono teme molto quello che potrebbe accadere... ma so che non mi deluderete in ambo i casi 😁

05/07/20, ore 18:36

Eccomi qui! Ma che capitolo giocoso e divertente e davvero molto molto fluff per noi fans Jelsa 😍 Davvero super apprezzato questo capitolo tutto divertimento e momenti di confidenza.
Mi è piaciuto davvero tanto che Rapunzel e Anna decidono di lasciare soli Jack e po Elsa. Me le sono immaginate a complottare per lasciarli soli e a inventarsi la prima scusa per potersi defilare ahahaha (Ma Pascal piuttosto lo sono andate a cercare davvero? Visto che il camaleonte ha trovato la mano e loro poi sono andare tranquille a giocare, ne dubito). Ma torniamo a Elsa e Jack, mi piace da morire il loro momento di confidenza, mi piace Jack che racconta la sua storia alla ragazza e lei lo abbraccia con trasporto. In quell’abbraccio c’è racchiuso tutto. Non è solo per infondere coraggio a Jack per ciò che ha passato, ma perché si è sentita capita lei a sua volta. Nel suo racconto si é rispecchiata, si è sentita come se avesse rivissuto un po’ la sua storia. Jack si è sacrificato per sua sorella, ha vissuto solo per 300 anni, ed Elsa anche a sua volta si è sacrificata per Anna ed é vissuta sola a lungo. Quel momento di condivisione ha fatto sì che i due entrassero ancora di più in sintonia, fino a capirsi, a comprendersi. Ed é stato davvero intenso, me lo sono immaginata benissimo.
Ma ho adorato la parte in cui Jack la punzecchia perché non sa divertirsi e allora gli tira una palla di neve iniziando una battaglia vera e propria, Elsa crea anche il suo pupazzo di neve gigante contro Jack ehehehe Povero.
Il momento a terra 😍 Aaaaaaah, quanto volevo un bacio. Peccato che Maui ha rovinato il momento. É chiaro che i due si piacciono, quando si dicono rispettivamente che hanno bei occhi e capelli ho riso e allo stesso tempo mi si è sciolto il cuore. Fanno tenerezza quei due insieme, così impacciati nei sentimenti da non riuscire a dire altro che ciò... 😍
Senza dubbio però ho amato quando si uniscono tutti e iniziano una super battaglia di neve. Adoro. Adoro. Adoro. Me li sono immaginati tutti combattivi, determinati a vincere.
La parte di Merida mi ha messo davvero ansia. Per fortuna che Elsa ha compreso quale fosse la soluzione. Pensare ai momenti felici é sempre la soluzione migliore. Ma deve togliere quel crogiolo immediatamente, é troppo pericoloso.
La storia é sempre più bella e questo capitolo é davvero apprezzatissimo. Bravissimi e alla prossima.

30/06/20, ore 17:35

Accidenti, wow, alla faccia del capitolo fluff. Succedono un sacco di cose: Elsa e Jack approfondiscono il loro rapporto è il ragazzo riesce a raccontarle il suo passato, credo che lei capisca benissimo la solitudine ma effettivamente 300 anni di solitudine sono una cosa inimmaginabile. Cioè 300 anni senza poter interagire quasi con nessuno...
Io non avevo mai visto Jack come un morto, un fantasma... è uno spirito, quindi per me è al di là della vita e della morte!
Ma le rivelazioni non proprio allegre diciamo non finiscono qui, Merida rimane vittima dell'influenza malvagia del crogiolo nel bel mezzo di una battaglia "a palle di neve", anche se questa strana battaglia comprendeva anche macchine da assedio, draghi sputafuoco e combattimenti all'arma bianca...
A proposito è divertente comunque come questi personaggi vengano anche da epoche storiche diverse, infatti Astrid sa che in passato i vichinghi le hanno almeno un po' suonate agli scozzesi.
Ma tornando alla giovane Merida, meno male che ha incontrato una persona che ha esperienza in un campo simile, controllare dei poteri fuori controllo. Il caso di Merida forse è un po' più grave perché è effettivamente una presenza aliena che possiede il suo corpo, non sono semplicemente i suoi poteri fuori controllo.
Altra cosa che volevo chiederti, quindi il camaleonte è davvero andato in cerca della mano del generale fearling... Spero che non sia successo nulla di male a quell'animaletto!

29/06/20, ore 15:11

Ciao cari e scusate tantissimo per il ritardo, ma come vi ho già detto, ho avuto un esame giusto stamattina.
Io ho venticinque anni e ancora adesso credo fermamente in Babbbo Natale, se non come persona fisica, sicuramente come spirito che ci abbraccia da inizio. dicembre all'epifania e non nego che continuo ad andare a letto presto, la sera del 24 dicembre, per non rischiare che Babbo Natale non passi. Detto questo, per prima cosa io invidio tantissimo i guardiani e il resto della variopinta compagnia che avete messo insieme: dannazione, vorrei esserci anche io nel laboratorio di Nord! Ma soprattutto, quanto tremendamente carini sono Jack e Elsa? Mi fate battere il cuore, sapete? Sono complementari e perfetti insieme, lui così giocoso e lei così seria e responsabile. Ho sperato in un bacio, lo ammetto e ho storto la bocca quando è arrivato Maui (che comunque adoro). Poi tutto è diventato confusionario, si sono aggiunte persone e il divertimento è la leggerezza sono diventati padroni del situazione. Ottimo direi, la battaglia a palle di neve è stata descritta benissimo e al tempo stesso non è per nulla "pesante". Scorre bene e velocemente e ho adorato la schermaglia tra Elsa e Jack anche se, di nuovo, avrei voluto che ci fosse qualcosa di più. Molto molto interessante anche la parte di Merida ed Elsa, con Elsa che calma e insegna a Merida come fermare quel caos che la prende e la fa fiammeggiare.
Mi è piaciuto molto come capitolo, l'ho letto molto volentieri e non vedo l'ora ci siano altre scene Jelsa da godermi.
Con tante scuse per il ritardo, ci leggiamo presto, L.