I peccati dei martiri
di fumoemiele

26/07/20, ore 10:54

Ciao <3
E così è finita anche questa storia, nella sua brevità mi è piaciuta tantissimo, l'angst insieme all'introspezione l'apprezzo sempre tanto.E così si chiude il cerchio per Fleur e Azrael, un cerchio di follia, passione, amore e morte. Non penso potesse finire in maniera diversa, è un po' come in Harry Potter: nessuno dei due può vivere se l'altro sopravvive. Pensavo che a morire sarebbe stata Fleur, invece è stata lei alla fine a porre fine alla sua vita. Penso anche io che la sua vita comunque non tornerà ad essere normale, anzi, mi viene da domandarmi come sarà la sua esistenza adesso che Azrael è morto. Mi è piaciuta molto la parte quando la zia vuole mandare via Azrael, ma Fleur dice che se va lui, allora se ne va anche lei. E' completamente intrappolata con lui in quel limbo, poi ho amato tanto anche quello che è il loro ultimo momento di passione insieme.
Non so, ho avuto l'impressione - per tutto il capitolo che Azrael un po' avesse sempre saputo che sarebbe stato ucciso da Fleur. Il cerchio in qualche modo andava spezzato, è stato l'unico modo in cui Fleur ha potuto fermare le cose. Azrael rappresenta per lui amore (in un modo tutto particolare), ma anche odio, vita e morte. L'ha consumata completamente portandola alla follia. Fra tutte le tue storie, penso che il loro legame sia uno di quelli che più mi sia piaciuto, sia per la natura del rapporto, ma soprattutto per i personaggi: probabilmente Azrael è uno dei più profondi e complessi, anche se fa delle cose orribile non si può non amare. Un semplice essere umano, debole come tanti, che però ha creduto di poter essere più potente di Dio.
Quello stesso Dio in cui oramai Fleur non potrà più credere come un tempo.
Bellissimo tutto, pieno di immagini visive stupende.... non vedo l'ora di imbarcarmi in una tua nuova storia :*

Nao

25/07/20, ore 18:24

Cara fumoemiele,
eccomi finalmente da te, come il dessert dopo la cena. Sarà una recensione un po’ raffazzonata perché di cose da dire ne ho tantissime e voglio iniziare, dato che il caldo mi dà alla testa, con qualche battuta. Anzitutto, di Erode non sapevo. Ah, che simpatiche e igieniche abitudini XD. Secondo, il mento degli Asburgo parla chiaro quanto al perché non ci si deve unire tra consanguinei – non è la società, è proprio la biologia che ci chiede/impone di unirci con chi ha un dna diverso il più possibile dal nostro, altrimenti nascono figli con tare mentali o fisiche. Ci sono anche delle ragioni di alleanze tra tribù, ma bando alle ciance. Il punto qui è che Fleur vuole amore (pur bloccandosi) e Azael desidera controllarla e manipolarla (ma la bacia, a mio avviso, solo perché spera di ottenere la sua fiducia e darle la mazzata finale dopo).

In questo incrocio di desideri e ambizioni che hai creato mi appare difficile decidere chi avrà la meglio. Azael, qui, aveva già effettivamente dei tratti demoniaci, con la caratteristica dell’ossidiana legata alla sua figura, l’incapacità di piangere e il desiderio di spaccare in due la testa di Fleur per carpirne i pensieri. D’altra parte, la ragazza stessa non è sana di mente e il suo bisogno d’amore è un’ossessione pericolosa che la sta facendo precipitare in un abisso da cui si era rialzata a malapena. Ammetto che non mi aspettavo che tentasse il suicidio, sebbene in realtà l’ho visto più come una trappola per farsi salvare, dato che non chiude la porta a chiave – la massima è che chi lo vuole fare davvero ci riesce, ahimé.

Ma siamo a quasi trecento parole e ancora non ho affrontato la tematica che più mi sta a cuore dirti. Tu sei brava, Fumoemiele. Scrivi bene, crei trame avvincenti, scavi nella mente dei personaggi scovandone i pensieri più beceri e biechi, tiri fuori l’orrore e non hai paura di farlo. Sei qui, ma potresti essere altrove (leggi: in libreria). Ci sono, è vero, delle tematiche ricorrenti nelle tue storie, ma non è perché hai esaurito gli argomenti, ma perché quel filone, quel disturbo, quel problema ti prendono ancora e devi parlarne perché hai qualcosa da dire. Dostoevskij ha fatto lo stesso: scriveva della povera gente e in ogni suo romanzo, che si parli di Raskol’nikov che uccide l’usuraia o del principe idiota o del soggiorno nel penitenziario, si occupa di loro, della gente dei bassifondi, sempre da un lato diverso, ma sempre usando quel materiale umano. Quindi ogni grande autore ha la sua poetica: seguila finché avrai qualcosa da dire e complimenti per il capitolo <3. Non ho ancora idea di dove voglia andare a parare e mi intrippo ‘na cifra. Perdona il ritardo anche tu, ma con questo caldo tocca aspettare un refolo di vento per recensire… <3
Un abbraccio,
Shilyss

24/07/20, ore 22:40

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
L'amore fra sti due è qualcosa di assurdamente tossico e malato e ne ho visti leggendo te stavolta ti sei superata i miei complimenti XD.
MI immaginavo un finale tragico per Freddy ( Che finisce nell'olimpo dei best secondari visto che si sbatte la protagonisa) e anche la sua amica ma non così uccisi di fronte a lei senza che possa aiutarli in alcun modo è stato straziante vederli morire in questo modo.
Poi scopriamo anche che, il nostro Azael era un cocco di mamma di proporzioni bibliche altroche talmente tanto da volere le attenzioni della madre tutte per see e anche mettendo nei casini la sorella se c'era modo e, oltretutto, lei stessa non è una stinco di santo visto che ha ucciso.
Ora il tranello per salvarsi sarà riuscito? Riuscirà a sventrare come un tonno rio mare sto stronzo?
Ciaoo e alla prossima.

23/07/20, ore 18:17

Eccomi qui!
Ok...wow, non mi aspettavo una caduta così rovinosa degli eventi ( in senso positivo ) già nel quinto capitolo, una caratteristica che va abbastanza in contraddizione con le tue altre storie, ove tali eventi si svolgevano soprattutto nei pressi del finale.
Come sai, io sono un grande amante dell'horror, quindi mi ha fatto davvero piacere leggere questo capitolo pieno di sangue e follia omicida improvvisa. Anche se comincio a domandarmi seriamente se Azael sia solo davvero fortunato. Come puoi sperare di uccidere due ragazzi senza alcuna premeditazione, così, di punto in bianco, e sperare che la polizia non risalirà subito a te? O è molto fiducioso delle proprie capacità...o molto stupido, anche se la sua natura decisamente impulsiva lo rende sicuramente più propenso alla prima ipotesi.
Fleur, invece, è uno dei tuoi personaggi femminili che proprio non riesco a sopportare, ma in generale a me non piacciono proprio le ragazze troppo sottomesse, disposte a lasciare che altri soffrano perchè incapaci di reagire. Sia chiaro, con questo non dico che sia un personaggio scritto male, dopotutto anche un personaggio che odi può portare a molto intrattenimento, come in questo caso.
Adesso sono curioso di sapere se Azael sceglierà davvero di ucciderla dopo tutti i guai attraverso cui è passato per tenerla stretta a sè. Sarebbe un po' controproducente.

22/07/20, ore 02:32

Ciao, cara! ♥
Stanotte non ho proprio sonno e voglio peggiorare la situazione leggendo questo capitolo che sicuramente annullerà ogni minimo di possibilità di chiudere occhio, me lo sento, adoro inquietarmi grazie alle tue storie che sono una meraviglia (ma ormai lo sai, smetterò di dirtelo, promesso) xD.
Le prime due righe della recensione le ho scritte prima di leggere il capitolo e adesso non so che cosa dire perché effettivamente non so se dormirò realmente a questo punto. Sono senza parole, non mi aspettavo una svolta del genere (lo so che lo dico sempre, ma le tue storie non finiscono mai come immagino io xD) e mi è passata la fame.
Devo fare una premessa, ovvero che questo capitolo è decisamente il mio preferito, perché è stato folle dall'inizio alla fine, sì, ma da te mi aspetto proprio questo e lo adoro. Adoro il modo in cui sai trattare delle tematiche delicatissime, dai una forte coerenza a tutto ciò che racconti, Azael stesso, per quanto possa essere assurdo nella sua cattiveria come personaggio è spaventosamente credibile. Perché tu ci avevi avvertito sin dall'inizio che questa storia non sarebbe stata il solito cliché, che Azael è realmente cattivo fino alla fine, non c'è nulla di buono in lui (anche se ammetto che un po' ci ho sperato, più che altro per un possibile finale non tragico per Fleur che ora si ritrova a un passo da essere bruciata viva) penso anche che sia una storia facilmente fraintendibile per chi non ti conosce come autrice e non è abituato a leggere storie di questo genere, ed è un peccato. Perché non ha senso demolire questa storia per le tematiche trattate, sicuramente non è consigliata a chi non ha uno stomaco forte ma ci avevi dato tutte le avvertenze possibili all'inizio, e questo viaggio fino al baratro onestamente io personalmente l'ho amato. Amo proprio la tua penna davvero originale, ormai si è capito e già non vedo l'ora di conoscere la tua prossima storia.
Tornando a questo capitolo sapevo di non dovermi fidare di Azael che si presenta con una torta alle fragole e panna, e infatti si capisce che questo suo gesto è dovuto al fatto di voler ritornare a manipolare ancora una volta la povera Fleur, che purtroppo ha cercato davvero di trovare un bricolo di buono dove del buono forse non c'è mai stato.
Non si sa ancora molto del passato di Azael, ma sicuramente è la chiave per capire che cosa è accaduto realmente, in questo capitolo ci regali delle rivelazioni importarti, come ad esempio la morte della madre per mano del padre e di come Fleur uccida quest'ultimo pugnalandolo alle spalle; è tutto così macabro e inquietante che non so davvero che cosa dire. Più che altro perché di fronte a queste rivelazioni manca ancora il tassello Azael, ho una piccola teoria su di lui ma ho paura di dire una cavolata quindi evito, però il fatto che sia stato ribadito almeno due volte (mi pare), che la madre lo ha voluto a casa con sé mi ha fatto pensare, ecco.
Il tema della religione è molto presente, e adoro. Adoro perché da una parte c'è Fleur e nella sua caratterizzazione spicca proprio il fatto di come lei si senta legata ai dieci comandamenti, dall'altra invece c'è Azael che sembra essere il diavolo in persona, e ti giuro, lui è forse il villain più spaventoso che tu abbia mai scritto fino ad ora. Ed è grave, perché fa passare gli altri per degli angioletti, ma santo cielo, rendiamoci conto.
Me lo sentivo che Freddie avrebbe fatto una brutta fine, anche se non pensavo che sarebbe bastato così poco per fare scattare Azael che lo ha ucciso in maniera davvero brutale, ma il peggio è arrivato con la morte del tutto inaspettata di Miia e questo è stato forse il momento più difficile da mandare giù; è stato bruttissimo vedere come l'ha uccisa, è stato un omicidio brutale e insensato, ma è anche da qui che si capisce quanto Azael sia un personaggio costruito per non piacere alle ragazzine, è ciò che non dovrebbe esistere e ho apprezzato molto la tua scelta anche se non è stato facile da leggere.
Uccidere così due persone a cui vuoi bene, per Fleur deve essere stato il colpo di grazia e credo che fosse proprio l'intento di lui. Ed è da qui che ha metabolizzato ciò che è realmente Azael, è insalvabile ma forse si è accorta della gravità della situazione troppo tardi, tanto che lui ormai è totalmente annebiato dalla propria instabilità, addirittura è pronto a fare fuori pure lei, bruciandola viva. E onestamente credo che lo farà senza esitare più di tanto, mi dispiacerebbe se fosse davvero così perché Fleur mi piace ma si ritrova in una situazione ingestibile, uno dei momenti più inquietanti è stato vedere come Azael a un certo punto le chiede se lei lo ama.
Ma davvero?
Sono questi i dettagli che ci fanno capire quanto è malato questo personaggio, e caratterizzare una mente così complessa non è affatto un lavoro facile, non tutti sarebbero in grado di farlo.
E poi lei cerca di salvarsi proprio grazie alla manipolazione che lui stesso ha sempre utilizzato, ma funzionerà? Spero tanto di sì, perché Azael è ormai il male puro e ho paura che potrebbe fare fuori zia Marcy a prescindere, a questo punto.
Credo di essermi lasciata un po' andare con la recensione, ma tanto non ho più sonno e avevo proprio bisogno di parlare di questo capitolo, quindi perdonami se puoi xD. Ho amato tutto ma sono scioccata e credo che le uniche storie a darmi delle scosse così violente siano le tue. Quindi complimenti come sempre per tutto. Mi preparerò una camomilla, mi sa. Alla prossima! (se ci arrivo).

Shakana

21/07/20, ore 14:33

Ciao, cara ❤️
Ohhhh, questo capitolo è stato molto molto ricco ed entusiasmante! Ne sono successe di cose, e sí, a un certo punto leggevo a bocca aperta.
Un bel capitolo violento che però non ha fatto mancare nulla, anche se ovviamente ora odio profondamente Azael, e dire che cominciava a starmi simpatico,aveva pensato pure alla torta. Col cavolo!
Bellissima la riflessione che fa Fleur sul peccato, su quello che provano lei e Azael che è sbagliato. Bellissima la sottigliezza e la profondità dei suoi pensieri.
Ma arriviamo al momento clou. Io sono scioccata. Davvero Azael l'ha fatto? Ha ucciso il povero Freddie e la povera Miia? Il terrore che provava Fleur poco prima quando ha visto Freddie rendeva l'atmosfera completamente congelata, oddio, ero tesissima pure io, ma il fratello si è proprio scatenato come non potevo mai pensare! Poverini entrambi, loro non c' entravano nulla in fondo. È un vero thriller, assolutamente.
"Azael uccideva per infondate paranoie e per mania di controllo, per l'ossessione viscerale che avvertiva nei suoi confronti." Ecco, hai spiegato benissimo la mente contorta di Azael e il motivo per cui non si sia fermato di fronte a due omicidi inutili, gli è stato impossibile resistere alle sue paranoie e ai suoi impulsi.
Ma la cosa più interessante è stato scoprire la verità sul passato di Fleur. Su Azael che da bambino si sentiva geloso e forse soppiantato da lei, eppure non riesce comunque a non provare sentimenti contrastanti per lei, e soprattutto abbiamo scoperto di più su Fleur che sí ha ucciso, ma si è potuto trattare in questo caso anche di una tragedia nata per una difesa. Interessante. Mi hai sorpresa di nuovo!
Così come mi ha sorpreso ciò che Fleur gli ha poi proposto e il finale che... Cavoli! Ci hai lasciati col fiato sospeso.
Il legame tra Fleur e il fratellastro è altamente tossico e nocivo, ma riesci a coglierne ogni sfumatura fatta di sbagli, senso del peccato, ripicca e persino martirio. Ho apprezzato molto la ripresa della fiaba di Barbablú, sapevo che sarebbe tornata.
Quindi il prossimo capitolo sarà l'ultimo? Beh, è una minilong ma anche essa ha il suo perché, non devi certo essere pentita di averla scritta e non devi badare a ciò che ti dicono gli altri. Stai trattando molto bene il genere del thriller, gli elementi sono tutti ben resi e ben studiati, il tema dell'incest è stato analizzato nel dettaglio, scrivi sempre benissimo, hai creato un Azael odioso, seriamente odioso, ma è tuttavia sempre un personaggio che spicca, non si può certo dire che non lo faccia o che tu ci offra da leggere delle banalità, perché non è cosí.
Quanto al tema del cliché, io non vedo come accusarti di cliché perché secondo me questa storia è originale, anche se non sono esperta di questi generi. Ha elementi originali come la zia Marcy, per esempio, e poi in alcuni generi come il thriller certo che possono esserci deliri e follia, stiamo parlando di thriller, non di romance. Inoltre la profondità che metti nelle tue fic è tale che non si può criticare una storia davvero ben fatta come questa. Questa è la mia opinione,che chiaramente può non essere condivisa da tutti.
Continua a scrivere ciò che ti senti e lascia perdere chi pensa a demolirti, a me la storia piace ed è interessante e non annoia mai. Essendo piccola è logico che possa risultare meno impegnativa di una long, ma tu devi scrivere sempre ciò che ti senti, che lo fai benissimo.
Un abbraccio!

20/07/20, ore 20:51

Fleur è quel tipo di personaggi che posso solo criticare per la maggior parte, ma solo per una questione di carattere mio.
La critica è dovuta al fatto che lei è terrorizzata da Azael, ma molto al di la del buon senso...comprensibile che abbia paura di lui ma leggendo che lo descrive come un inferno ecc con toni che sembra di essere di davanti a Lucifero in persona mi viene voglia di tirarle una sberla.
Lui è solo un essere umano violento, un buon 90 % del suo personaggio è solo frutto delle sue idee. Direi che qui abbiamo processo CORROTTO di idealizzazione. Provo a spiegarmi, quando troviamo qualcuno che troviamo magnifico, capaci di farci sentire bene o cmq di farce avere un'esperienza positiva, tendiamo a metterlo su un altare.
Qui Azael viene messo su un altare per quanto riesce a traumatizzare, far sentire male, Fleur.
Mi fai ricordare perchè avevo scritto una certa storia, proprio per prendere in giro certi concetti facendo incontrare qualcuno che era diventato pericoloso grazie alla convinzione altrui di esserlo, con una persona che era veramente pericolosa.
Azael è veramente un bastardo, privo di classe, rozzo...essere cattivi non vuol dire essere delle bestie.
Fluer...come ho detto la prenderei a sberle sperando che si dia una svegliata.
Freddy mi ha fatto una tenerezza infinita...e tra le tante sfighe della vita non è nemmeno riuscito a far godere veramente la propria ragazza che ha finto e nel mentre lei pensava a un altro. Rischi di uccidermi con tutta questa tristezza e sfiga su un'unica persona.

20/07/20, ore 18:48

Buon pomeriggio carissimaaa ♥
Mi sono fiondata subito da te (dopo essere tornata dal mare), perché qua sto fremendo per scoprire cosa nascondono ancora Fleur ed Azael. Eppure prima di passare direttamente ai protagonisti, vorrei dedicare un momento alla zia Marcy ed al suo lavoro un po' fuori le righe: questo personaggio mi piace un casino, nonostante svolga un lavoro leggermente “strano”. Ma penso che questo giudizio derivi dalla società in cui viviamo, una società che condanna questo genere di trasgressione. Tuttavia l’idea che qualcuno mi pulisca casa o svolga altre faccende al posto mio non è male. Mi piacerebbe fare due chiacchiere con la zia Marcy per farmi dare qualche dritta ahahah.

Ma adesso torno serissima poiché Fleur torna da scuola, si reca al piano di sopra e si scontra con Azael. Quando entra in scena lui mi viene sempre un infarto, in quanto non so mai cosa aspettarmi. La domanda che pone è diretta e chiara: vuole sapere se Fleur ha chiuso definitivamente con Freddy. Per un momento ho immaginato che la ragazza volesse continuare a sfidarlo, per dimostrargli di non avere paura di lui. Invece opta per la verità. La soddisfazione di Azael la percepisco anche da casa mia, ma giuro che mi è preso un colpo quando dice “Perfetto. Domani è il tuo compleanno, volevo mostrarti una cosa.”. Cioè, sinceramente un regalo da parte di Azael non lo vorrei mai e credo neanche Fleur. Cosa avrà in mente? Sì, se non si era capito sto recensendo passo passo il capitolo ahahah. Scusami se sclererò un po', ma mi succede sempre quando una storia mi piace!

Insomma Fleur prova ad imporsi, mostrando ancora una volta il coraggio che ha conquistato in questo periodo in cui sono stati lontani; lo minaccia anche di raccontare tutto a zia Marcy, per liberarsi di lui e della sua presenza una volta per tutte. Ovviamente Azael non è una persona che ama perdere, né è propenso a farsi sottomettere, così pronuncia una frase che tocca il punto debole della sorella e che credo bloccherebbe chiunque si trovasse nella loro stessa situazione. È vero, non sappiamo ancora tutto su di loro e sul loro passato, ma abbiamo appreso abbastanza da intuire che il loro rapporto è un mix esplosivo di odio, possessività, ossessione, (bacchettami se sto sbagliando xD). Fleur forse è innamorata e vuole ricevere amore da parte di Azael, lui, invece, non è quello che cerca, di questo ne sono sicura! Se pensiamo al titolo, è facilmente comprensibile che quello a cui punta Azael è il peccato, la perversione. L’amore non fa per lui, l’amore è una grave malattia mentale, come diceva appunto Platone. Mi piace un casino che inserisci delle citazioni perfettissime e adatte alla situazione. Si vede che dietro ad ogni cosa c’è uno studio dietro e non sono messe a caso. Sei proprio BRAVA <3

Allora, giusto giusto zia Marcy lascia nuovamente i ragazzi da soli in casa, noncurante del pericolo al quale espone la nipote tutte le volte che va via. Mi devi credere: ogni volta che i due ragazzi rimangono da soli, mi sale un’ansia tremenda. Credo che sia giustissimo e comprensibile provare questa sensazione in merito al tipo di storia che hai creato. Eppure quando Azael è tranquillo mi mette più agitazione di quando è “dinamico”, non so se mi spiego. Ma… mannaggia perché Freddy ha scelto giusto questa sera per lasciare un messaggio in segreteria? Mi sa che ha firmato la sua condanna! Di sicuro Freddy è cotto di Fleur, ma è meglio per la sua salute che gli stia alla larga, data la natura di Azael. Ecco come il ragazzo si arrabbia e tutto si svolge così velocemente che ho temuto il peggio per Fleur. Tuttavia quasi comprendo il suo desiderio di lasciarsi uccidere e trovare nella morte quella pace che la vita non le ha mai offerto. La sua resa ci permette di vedere per la prima volta la debolezza di Azael. Si rende conto che la morte di Fleur lo distruggerebbe (non in senso sentimentale) ed ha capito che ha perso quel controllo che aveva su di lei. La lascia andare e rimane spiazzato da questa nuova consapevolezza. Si sente sconfitto, abbattuto e distrutto dalla sorella.

Fleur è stanca di lottare, stanca di sperare in un amore che non avrà mai, stanca di subire l’ossessione del fratello. L’idea della morte continua a tormentarla, così si lascia tentare da lei abbracciando la strada del suicidio. E lo fa, sperando di chiudere per sempre gli occhi e guadagnare la serenità che non ha mai avuto. Ciò che mi colpisce è il modo in cui Fleur ed Azael sono legati così in profondità: lui si rende conto che sta succedendo qualcosa e di corsa va alla ricerca della ragazza che lo ossessiona e lo sfida. La trova e fa di tutto per curarla e prendersi cura di lei. Ok, il suo gesto potrebbe considerarsi nobile, ma in realtà l’istinto di soccorrerla è dettato dalla paura di perderla e perdere il controllo su di lei. Anche le promesse che le fa e le attenzioni che le dà sono da prendere con le pinze, anche se Fleur sembra credere che sia cambiato. Il bacio alla fine del capitolo racchiude quello che sono, l’essenza di un rapporto sbagliato, l’angoscia, il senso di colpa. Ma per questa volta ci facciamo coinvolgere da questo momento “romantico”. Un momento che lascia presagire l’arrivo di mooolta violenza. Evvai, non vedo l’ora ahahah. Che poi detta da una che scrive principalmente storie romantiche vale il doppio eh ahaha. Comunque adoro questi due personaggi, le loro introspezioni e le loro caratterizzazioni. Se dovessi scegliere quale parte recitare in questa storia ovviamente sceglierei quella della zia: voglio sodomizzate la gente facendogli pulire casa al posto mio, accidenti!

Niente, sto un po' fuori ahaha. Comunque complimenti per questa bellissima storia! Non ho ancora letto le altre, ma non credo per niente che potresti essere ripetitiva. Sei una garanzia e superi ogni volta le mie aspettative. Porca miseria quando ti vedremo in libreria? Ohhh inviamo Azael così ”convincerà” gentilmente le case editrici ahahah. A presto e credimi non vedo l’oraaa

20/07/20, ore 14:17

Ciao, cara <3
Questo capitolo è bellissimo.
Azael all'inizio sembrava cosi carino nel voler comprare una torta alla panna e alla fragola, ma poi mi hai smontato perché dice che lui la odia, ma non può permettere che muoia, deve essere lui a farla fuori.
Intanto Fleur crede che il suo fratellastro specie dopo i baci che si sono scambiati e dopo che vede la torta.
Si ingelosisce quando sua zia pubblica le storie su instagram e dice che suo nipote e single.
Poi arriva il pezzo forte dove vanno da Miia e li ce anche freddy, mi aspettavo Azael, andasse, ma facesse finta di farsi piacere gli amici dei Fleur, ma poi fa una strage e lui vuole uccidere anche la sua sorellastra, ma lei cerca di dissuaderlo, ma pare che le parole non servono a nulla.
Il fatto che vuole darle fuoco vuole proprio estinguerla, la odia davvero tanto.
Sono curiosa di leggere l'ultimo capitolo.
Alla prossima <3

20/07/20, ore 12:29

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Allora... in questo capitolo hai finalmente rivelato una parte del passato di Fleur e Azael scopriamo che sono fratellastri che hanno in comune la madre. Azael viene cacciato di casa ed io sono curiosa di scoprire il perché, ma soprattutto apprendiamo che nemmeno Fleur è così innocente e buona, lei è marcia quanto lo è Azael. Comunque se all'inizio il capitolo sembra procedere bene e Fleur si illude che Azael la ami, in realtà non è così, lui la odia e la vuole distruggere. E per farlo uccide anche i suoi amici e vuole dare fuoco a Fleur. Ma lei non vuole sottomettersi e cerca a tutti i costi di liberarsi ingannando Azael. Voglio sapere come va a finire la storia. E un po' mi dispiace che il prossimo sarà l'ultimo capitolo.
Alla prossima.

19/07/20, ore 10:29

Ciao <3
Intanto io non capisco perché questa storia debba essere demolita. Le cose non possono non piacere, ma semplicemente si passa oltre. A parte ciò, questo capitolo l'HO AMATO. Penso di non aver mai provato tanta pena per Fleur come in questo capitolo. La vedo un po' come un angelo, non so, ha questa sorta di luce bianca che la illumina (nella mia testa chiaramente), ma è un angelo corrotto, spezzato e la causa è proprio Azael.
Azael è davvero quel personaggio che ti mette i brividi pur non facendo niente. Si vede che quello che prova per Fleur è odio, perché l'ha annichilita e sottomessa mentalmente, uccidendo le persone che amava, Questo grava su Fleur, perché davvero, chissà come sarebbero andate le cose se ne avesse parlato con qualcuno? Purtroppo non lo sapremmo mai e adesso ho l'ansia: una parte di me mi dice che Azael darà fuoco a Fleur e che poi sarà la zia stessa a ritrovare il suo corpo, da un lato però può essere che non la uccida, anche se sono più per il sì... insomma, la sua follia che raggiunge l'apice. Mi dispiace per Fleur perché secondo me, sotto sotto, una parvenza di amore sincero lo prova, nonostante sia consapevole che così non dovrebbe essere, visto che di certo non mi riferisco ad un amore fraterno. Ma alla fine è quasi fisiologico che quell'amore si trasformi in odio, se lei è l'angelo, Azael è un demone. E ci prova anche a prenderlo con le buone, a dirgli che sì lo ama e che potranno costruirsi una vita insieme... ma Fleur me la vedo malissimo. Tu hai creato tanti personaggi spaventosi, ma lui proprio mi inquieta l'anima, è proprio subdolo xD
Complimenti per il capitolo, a presto <3

Nao

19/07/20, ore 00:45

eccomi a recuperare la recensione arretrata

come sempre il capitolo piace.... i personaggi sono sempre ben delineati e coerenti con se stessi, e la trama procede bene, lasciando la voglia di proseguire

e niente.... cominci a leggere e sei alla fine senza rendertene conto... tanto scorre bene

alla prossima

17/07/20, ore 11:32

Ciao cara!
Ogni volta che ti leggo è un misto di gioia e dolore, di ricordi sfocati e ferite ancora fresche che mi strofini con un batuffolo impregnato di alcol.
Azael...sembra uno di quei tipi che, purtroppo, riescono a legarti a sè, a farti sentire bisognosa di loro e a convincerti che hanno un lato buono nascosto in profondità, un lato che c'è e che aspetta solo di essere scoperto. Non è vero, mai, e alla fine si paga il conto. Manipolatore ed arrogante, è convinto di avere tutto in suo potere e crolla nel momento in cui si inizia a rendere conto che non è così.
Fleur, di contro, è la vittima che non ne può più e che decide di accogliere la morte come liberazione e sollievo, unica via di fuga che le sembra possibile per proteggere se stessa e gli altri a cui suo malgrado vuole bene. Così alla fine decide e un po' la capisco, anche se non sarei in grado di andare fino in fondo, io, probabilmente perchè per quanto abbia avuto esperienze malate, beh, non lo sono state così tanto (e meno male).
Devo dire che un po' mi ha intenerita, Azael. Si preoccupa, in quel suo modo folle, la "salva", ma ho tutta l'impressione che sia un cadere dalla padella nella brace.
E lei ha bisogno di lui, fermarsi ai baci sembra essere difficile, ma devono perchè la società lo impone, perchè non sarebbero accettati da nessuno. Eppure sembra l'unico momento di pace. E le bugie di Azael sembrano trovare un attimo tregua, Fleur ci crede, vuole crederci, intrappolata in quel rapporto a due che è tutto e niente.
Le introspezioni, come sempre, le descrizioni dei fatti ti vengono da dio e tratti sempre tutto con delicatezza e giustizia, senza addolcire cose che non vanno addolcite, nè rendendo più brutte cose che già sono orribili.
Hai un modo di scrivere che avvolge e trasporta nelle storie che racconti, con personaggi che personalmente adoro e trovo sempre originali e delineati alla perfezione.
Sono curiosissima di leggere l'aggiornamento <3
Baci grandi e a presto, L.

16/07/20, ore 17:34

Ed eccomi qua carissima fumoemiele ♥
Non vedevo l’ora di tornare su questa storia, soprattutto perché curiosissima di scoprire cosa è in grado di fare Azael, dopo il piccolo assaggio che abbiamo avuto nel capitolo scorso. Ci credi che l’ho pensato durante questi giorni? Mi sono chiesta: “ma cosa si inventerà dato che la zia Marcy uscirà per andare a lavoro?”. Finalmente l’ora della verità è arrivata: ho avuto la possibilità di liberarmi dai miei impegni, per cui mi sono fiondata qui per leggerti.

Fleur ed Azael sono rimasti da soli in casa, ognuno nelle proprie stanze, chiusi dentro mura claustrofobiche, prede dei deliri. Questa piccola tregua sembra presagire l’arrivo di una tempesta. L’ansia e la tensione sono palpabili nell’aria, eppure ancora tutto tace. Fleur esce dalla protezione della sua stanza per recarsi in bagno. Il modo in cui compie i gesti alimenta la mia apprensione nei confronti della situazione. Quando rientra nella sua camera ed emana un sorriso di sollievo, non ho per niente gioito anzi, ho immaginato Azael all’interno di quelle quattro mura. E di fatti eccolo lì, che la fissa con nonchalance, sicuramente divertito per l’azione della ragazza. Lo scambio di battute ne è proprio la conferma. Eppure Fleur, nonostante ormai sia in gabbia, non gli dà la soddisfazione di mostrare la paura che ha nei suoi confronti. Ammiro veramente il suo coraggio, è una protagonista che mi sta piacendo davvero molto; tra l’altro l’hai caratterizzata benissimo e devo farti i complimenti! Fino ad ora mi piace un botto lei!

Azael è interessante sotto il profilo psicologico. Credo che non ci hai ancora detto tutto su di lui, e sono sicura che verranno fuori altre cose che delineeranno il suo background. Mi colpisce la sua sicurezza, il suo essere divertito dalla situazione, perché per lui è normale mettere paura alla ragazza e farle del male. Credevo che lei non sopportasse tutto questo ed invece la situazione è complicata. Leggendo ancora, i due hanno un legame particolare. Fleur ha più sofferto la separazione con Azael, che quando le faceva del male. Un ragionamento un po' contorto, eppure un filo logico c’è: lei si è sempre sentita sola senza di Azael ed ha sperato in un suo ritorno, ha creduto che lui in passato l’avesse amata; tuttavia il suo ritorno non è mai avvenuto, fino ad oggi. Credimi che ho letto questo passaggio più di una volta perché l’ho proprio amato. Al primo capitolo avevo immaginato che lei fosse una vittima e basta, ed invece dietro c’è un mondo che mi sta proprio affascinando. Cazzooo sono felicissima di averti conosciuta. Ma adesso continuo con la recensione che sono ancora all’inizio ahahah.

Ed ecco che finalmente comprendiamo il motivo per il quale Azael odia Fleur: gli aveva portato via sua madre appena era nata. Non era più stato l'unico a ricevere amore. Anzi, l'aveva sentito perfino mancare. Il puzzle comincia a prendere forma. Secondo il ragazzo è per colpa di Fleur se non ha ricevuto le attenzioni e l’amore che meritava. Tutto il rancore che prova per lei è così forte da essere sfociato forse in un’ossessione. Scansa il suo tocco e si scaglia contro di lei con violenza. E porca miseria che cosa ho appena letto: ti adoro sappilo. Riporterei tutto il passaggio successivo perché è di una perfezione assurda, ma mi sembra eccessivo. Il fatto che lui desideri ucciderla affinché gli altri non abbiano ciò che lui potrebbe dargli, ma non vuole darle; ma allo stesso tempo non lo fa perché si priverebbe del suo gioco, del fatto di essere l’unico a darle qualcosa. Non so se mi sono spiegata bene, sono troppo in hype per questo passaggio per cui continuo ad essere su di giri. Tra l’altro si tratta dell’essenza di tutta la storia, dove ritroviamo anche i termini “martiri” e “peccato” presenti nel titolo. Ma ho il presentimento che ancora dobbiamo venire a conoscenza di molto altro. Per cui non vedo l’ora di andare avanti.

Nei paragrafi successivi Fleur, come immaginavo, allontana Freddy e anche l’amica Miia. L’arrivo di Azael l’ha destabilizzata, e non fa che ricordare costantemente il loro passato fatto di abbracci che un tempo gli donava e che poi non ha più fatto. Quasi si sente colpevole per aver reso Azael com’è oggi. La citazione al romanzo di Mary Shelley l’ho trovata perfetta per l’occasione. In realtà è tutto perfetto! Sono troppo su di giri, soprattutto perché sto leggendo che dal prossimo capitolo si farà festa. Sono pronta xD
A presto e complimenti ancora. Sei proprio bravissimaaaa!

16/07/20, ore 17:17

Che capitolo.
Direi che la recensione possa iniziare e finire così, con quelle due parole che riassumono tutti.
Scherzi a parte, questo capitolo mi è piaciuto molto e ho paura per il prossimo e quello che verrà (dovrò iniziare a non leggere le note per non vivere di ansia!).
L'intensità con cui hai scritto la scena del bacio è perfetta, mai una parola fuori posto o un pensiero di troppo. Impossibile non immergersi completamente nella scena e perdersi completamente. Certo, scena sbagliata sotto molti punti di vista, come ammette la stessa Fleur ma comunque di grande impatto e importanza.
Fleur mi piace sempre di più, ormai sarà l'ennesima recensione in cui lo ribadisco. Ma mi risulta impossibile non amarla. Con tutti i suoi difetti e problemi. Si vede come sei a tuo agio a parlare di certe tematiche, come dai vita a certi pensieri e non cadi mai nel banale. Certe descrizioni e passaggi di questo capitolo sono un perfetto esempio della tua bravura.
La mia fiducia in Azael non è venuta a mancare neanche quando ha quasi strozzato la sorella, sono sempre più convinta che ci sia altro dietro. Ormai non mi 'spaventa' più come personaggio, sono sempre più curiosa e bisognosa di dettagli sulla sua vita.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, mi tieni sempre sulle spine!
Alla prossima,

H. A. Stratford