L'Inferno ancora segreto
di cin75

03/07/20, ore 12:35

Ah-ah, le bombe antidemone che forza, quelle mi sono piaciute un sacco. Un po' mi è spiaciuto per Cas che viene maltrattato da Sam, ma lo capisco perché certi segreti non devono essere rivelati. E Jack, dolcissimo!
Unica noticina in fondo al racconto, quel "grazie Cas" è di troppo, perché secondo me la frase in cui il pennuto parla di Marchiosas e dell'anima di Dean chiude perfettamente così. Bisogna lasciare il lettore con i dubbi!
Ahaha, per il resto è scritto bene! Brava!

03/07/20, ore 01:04

👋
Finalmente Castiel è andato a salvare il xxxx ai due Winchester 👍 alleluia-
Dean: -ehm ehm 😇 starei schiaxxxndo, io-
facepalm di summer
-e - finalmente - il Marchosias è morto male-
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; sei finalmente mooortoooooo 😂 alè, alè, aalèèèèèè*
Marchosias: -certo che sei davvero un diavoletto, micillo-
Castiel: -adesso, lo sai 😇 mo' vedi di crepare, grazie-
Marchosias: -................-
Castiel: -e muori, sxxxxzo- *prende l'altro a calci*
Marchosias: -💀
ops
Da notare come Sam ha fatto la figura del pirla non muovendo il xxxx neanche a pagarlo-
Castiel: -'a Sam *indica Dean* starebbe schiaxxxndo, lui-
Sam: -aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh- *corre qua e là come un pazzo*
cin75: *chiamata in casa* -'a pirla -.- e muovi il xxxx-
l'autrice prende il gigante a ceffoni
Sam: -ahia-
Tutti: -vedi di muovere il xxxx, idiota-
Dean: -datte 'a mossa, cretino -.- guarda che se finisco con il morire male ti perseguiterò per tutta la vita come fantasma vendicatore-
Sam: -O.o-
Dean: -'a Sam 🌋 vedi di muovere il xxxx, idiota-
Sam: -vado, vado- *corre via*
Castiel: -'a Sam -.- non vorrai mica portare Dean al bunker tenendolo in braccio, vero-
Sam: -@_@-
Dean: -madò -.- non ho mai visto un Sammy così scemo...
epic facepalm del maggiore dei Winchester
“A dopo tutte le altre spiegazioni. Ora , va. Forza!! abbiamo parecchia strada da fare!” (cit)
Castiel: Vedi di rimettere l'apostrofo a quel VA', già che ci sei-
Miele: -meo- *traduzione; e a quell'ABBIAMO servirebbe la maiuscola, nerd*
Sam: -O.o...
oooooooooook
Per fortuna - grazie all'angelo che ha praticamente messo a Sam il pepe il xxxx, perché se aspettavamo il moretto alleluia, il Dean moriva - i tre sono poi arrivati al bunker 👍 ed ecco come Jack ha guarito il biondo-
Jack: -'a Cas, i sigilli-
Castiel: -fatto-
Jack: -ghe pensi mi-
il nephilim cura Dean
Jack: -vittoria-
Castiel: -yeppa-
Miele: -miao- *traduzione; finalmente Dean è salvo, ma non certo grazie a Sam*
Sam: -whaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Castiel: -ma se a momenti ho dovuto pigliarti a calci nel xxxx, per farti muovere il xxxx -.- più che un cacciatore, sembravi una bella statuina-
Sam: -....................................
ehm ehm
E, per finire in bellezza - ma anche no - si è scoperto come anche Castiel conosceva il demone sono appena morto male Marchosias-
Sam: -praticamente lo conoscevano tutti quanti tranne me-
Marchosias: -è perché sei un pirla-
Sam: -torna a fare il morto che sei, te-
Marchosias: -sgrunt-
O.o
-è persino riuscito a fare quasi litigare Sam con Cas, quello sxxxxzo di demone 🌋 e questo pur essendo ormai morto stecchito 🌋
Adesso dobbiamo solo vedere se Dean - una volta sveglio - deciderà di vuotare finalmente il sacco con il fratello...
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 11/07/2020 - 08:54 pm)

02/07/20, ore 23:28

Ciao Cin!
Grazie santo Castiel! Per fortuna è riuscito non so come a trovarli anche grazie all'aiuto di Jack... cosa farebbero i Winchester senza questi amici fidati?!
Ora però Sam non può più aspettare e deve sapere quello che è successo a Dean all'inferno.. e anche io non vedo l'ora di scoprirlo! Forse l'inferno di San con Lucifero non era così tanto peggiore di quello di Dean... staremo a vedere. Alla prossima!

29/06/20, ore 01:54

Cara Cin75, scusa il ritardo nella recensione ma ho avuto un fine giugno piuttosto intenso e così, pur avendo letto il tuo aggiornamento, ho dovuto ritagliarmi uno spazio di tranquillità perché,  “l’ansia da prestazione” non c’è solo per te! Mi piace fare una riflessione completa sui tuoi scritti che meritano sempre attenzione e una lettura non frettolosa. E la notte è spesso "il mio momento", per leggere e per approfondire. Dunque…questa seconda parte mi ha un po’ spiazzato. Lo vedo come un capitolo di “transizione” perché mi fa capire qualcosa ma non del tutto. Dean scruta Sam, per sincerarsi che stia davvero bene e quell’abbraccio “a denti stretti”, che rende l’idea della tensione vissuta dal maggiore, è significativo, così come quel “Ma…” di Sam. Un semplice “Ma”, due lettere, una sillaba, un’avversativa con due significati opposti. Per Dean la paura che il fratello nasconda qualche sevizia taciuta, per Sam l’inizio di una frase alla ricerca di spiegazioni. E l’altro che esordisce con quel suo “Sammy…”, me lo sono sentito nelle orecchie! (come cogli bene i personaggi!),quante volte l’ho ascoltato da Dean nella serie e nelle tue storie! Ormai mi provoca la stessa reazione risentita, direi "urticante" del minore! Sam vuole sapere, vuole aiutare Dean ad affrontare la situazione e lui comincia con quel “Sammy…”, a volte sussurrato, a volte più deciso, a volte urlato…e Sam deve tacere, o cambiare argomento o muovere nervosamente il capo in un gesto di stizza rispondendo con un poco convinto “Ok, ok…”, mordendosi il labbro. Ma non stavolta. “Parla con me!” fece poi la voce improvvisamente calma di Sam. “Ti prego, Dean. Parla con me!”. L’ennesima supplica a quel fratello che non riesce a svelare i motivi delle sue angosce. E proprio sul più bello…ecco che è ormai inutile parlarne perché l’azione prende il sopravvento sulla…rivelazione! Come ti avevo anticipato ero certa che Dean potesse reggere a qualsiasi tortura ma assolutamente incapace di vedere suo fratello soffrire quindi…furbissimo il demone Marchosias a far lussare una spalla a Sam, è stato un ottimo incentivo per spronare Dean a fare ciò che vuole da lui. Ma cosa vuole davvero da lui? Che torturi? Che metta in atto ciò che gli ha insegnato? O c’è dell’altro? A un certo punto mi pare intendere che sia la sete di sangue a placare il demone e allora forse per questo Dean elabora l’idea del suo sacrificio. Marchosias ha bisogno di dolore, di grida e lui gli offre la sua vita. Il finale è intenso ma conoscendo Dean, potevo arrivarci. Quando ho cominciato a “materializzare” nella mia mente quel rimbalzo di sguardi tra Sam, la ragazza, il demone, Dean…insomma quell’incrociarsi di occhi degni di una partita di tennis, finale di Wimbledon, mi ha fatto pensare a qualche gesto estremo del biondo. Del resto lui è votato al sacrificio e, tra l’uccidere un’innocente o lasciare che facciano a pezzetti Sam, preferisce togliersi di mezzo. Leggo, chiudo gli occhi e lo vedo, fino all’ultimo istante. Lui, fermo su quel corpo disperato, sembra voglia colpirlo e poi rivolge la lama contro se stesso. Superlativo momento di puro coraggio perché i personaggi, nelle abili mani dell’autore, diventano eroi. Ma eroe è anche Sam, quando gli dice che può farcela (tentando di resistere alle torture), perchè lui non vuole che Dean riviva quella parte d'Inferno. Non conosce tutto ma sa quanto basta per volergli evitare, a qualunque costo, il senso di colpa e l' orrore che gli ha lasciato dentro.
Poi però le battute finali fanno intravedere un intervento, un aiuto. E allora non ci resta che pregare e sperare in qualche intervento...angelico!
Resto in attesa di sviluppi!
Grande Cin75, in…”presa diretta”.
Baci!

27/06/20, ore 14:06

No, ma che hai fatto?! Povero Dean...sto piangendo come una fontana...accidenti.
Scherzi a parte, wow che capitolo intenso...mi piacciono un sacco le tue storie e per un volta tanto sono io a recensirti, sperando che sia decente hahahaha e comunque complimenti ancora!

26/06/20, ore 20:13

ciao😍😍
partiamo con tanto brotley love che mi scioglie 😍😍😍😍 bellissimi i bross... l abbracio... l intesa tra i due!! l essenza stessa di spn è qui!!!
bello bello bello😍😍😍😍😍😍😍
e poi tutto precipita e dal sorriso beato che avevo sono nel panico piu totale!!
il demone è la sadicità fatta a demone!! 😣😳😨
povero dean! cosa voleva fargli fare il demone bastardo!! sammy che lo implora di no .. dean nel panico e poi 😭😭😭😭😭😭 spero si salvi. ma lo vedo male. pure sammy é messo male!!
ma chi è arrivato a salvarli?? cass?? qual è il segreto di dean?? aggiorna presto!!
questo🐗 é il più sadico che hai mai scritto!!!!!! chuck!! aspetta centra chuck?! che ci sia lui dietro a tutto??
chuck che ansia!!!!😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭
p.s. sam che minaccia di bere sangue di demone?! genio!! genio!!! la mente è volata alla 4 serie... hai suoi poteri... quento adoro questa serie!!!🤩🤩🥰🤩🥰🥰🥰

#winchesterneverdies
(Recensione modificata il 26/06/2020 - 08:15 pm)

26/06/20, ore 18:23

Posso fare una recensione scrivendo solo PORCA PALETTA?????
Hai fatto suicidare Dean!!!!
Cioè si è pugnalato per risolvere la situazione. Sono estremamente sconvolta. Me l'avevi detto che avresti fatti di tutto per pubblicare in fretta anche ammazzare Dean, non pensavo fosse una promessa!
(Recensione modificata il 26/06/2020 - 06:25 pm)

26/06/20, ore 08:58

Ciao, rieccomi a commentare anche questo capitolo!
Ti prego, ti prego, ti prego non può accadere il peggio, ho letto nelle tue vecchie storie che hai fratelli succede di tutto (ho scoperto di avere una vena sadica anche io...) ma spero proprio che da quelle porte sie entrato un aiuto, Castiel o va bene chiunque basta li aiuti!
E ora aspettiamo con ansia il prossimo capitolo!Alla prossima.
Ciao e grazie.

25/06/20, ore 18:45

Spero davvero che da quelle porte sia entrato Castiel!! Se un angelo non interviene nel momento del bisogno quando dovrebbe intervenire??!!
Non mi aspettavo che mettessero Sam e Dean insieme nelle stanza... ma siamo sicuri sicuri che non avessero fatto nulla a Sam.. ancora almeno.
Poi le cose sono precipitate... ;( povero Dean.. come poteva scegliere.. il suo legame per Sam supera tutto ma di fronte ad una vita innocente come puoi decidere??
Bellissima storia comunque e non vedo l'ora di sapere come continua e se Dean nasconde un segreto ancora più grande....

25/06/20, ore 16:14

🌋-
Dean: -'a cin, mi han sbattuto Sammy in stanza 😱 whaaaaaaaaaaaaaat 😱
X_X
🌋 - dalla distanza di un metro - 🌋
Cominciamo il capitolo odierno con la riunione tra i/dei due Winchester-
Sam: -e no, piccola *guarda storto cin* stavolta Dean aggia' vuota' 'o sacco -.- altrimenti - questa - sarà la volta buona in cui non sarà un demone, a massacrarlo/farlo secco, ma il suo stesso fratello-
Dean: -EEEEEEEEEEEE-
Sam: -ma va a da via el xx -.- altro che EEEEEEEEEEEE 🌋 vuota 'o sacco, pirla, annaamooooooooo-
Dean: -...............................
aaaaaaaaaiuto
Come se non bastasse, poi, i demoni sono tornati a rompere le paxxe proprio prima che Dean potesse cominciare a parlare-
Dean: -e - non contenti - hanno preteso che torturassi una povera ragazzina-
cin75: *chiamata in causa* -intanto l'hai fatto-
Sam: -colpa tua, disgrazieta 🌋 ma ammettilo, te, sei un'allieva del Marchosias-
Marchosias: -ma se la ragazza aqui/aqua mi ha scritturato per la storia neanche/nemmeno/neppure una settimana fa 😵 è stata allieva di Alastair, non mia-
Alastair: *guest star perché morto male chissà quanti anni fa/prima* -ma vala', collega 😂 la piccola cin è stata allieva di Lucifero in persona-
Dean+Sam: -oh my Chuck-
Chuck: *seconda guest star* -stavate parlando di me-
Miele: *imbucato a caso* -miao, miao, sssshhhhhhhhhhh- *traduzione; 'a Chuck, va' fuori 'i ball*
Chuck: -O.o...
ooooooooooooooooook
E, per finire in bellezza - ma anche no - ecco come Dean, non volendo fare del male alla ragazzina, ha deciso di pugnalare se stesso 😱 A I U T O-
Dean: -💀 *si ripiglia* 'a sum -.- e mica è detto che so' morto-
Marchosias: -ceeeeeerto -.- mo' ti rialzi come zombie-
Dean: -ma va a da via el xx-
i due si guardano male a vicenda
-passando ad altro-
Sam: -non ti bastava mio fratello, cinuzza -.- nooooooooooo, c'è mancato poco che ammazzassi anche/pure noi-
Dean: -'a Sam 🌋 non è detto che so' morto 🌋 oooooiiiiiiiiiiiiiiiiii-
Sam: -certo, certo -.- mo' ti rialzi come se niente fosse pur avendo un buco nella/in pancia -.- ma fammi un piacere, Dean, ma va' a caxxre-
Dean: -ma vacci te, Sammy -.- scommetto che te la sei fatta sotto/addosso, durante questo capitolo-
Sam: -potevi anche pugnalare lo sxxxxzo, invece che te, frate'-
Dean: -seeeeeeeeeeeeeeeeee -.- mo' 'o pezzo 'emmerxa *indica Marchosias* si lasciava pugnalare dal sottoscritto semplicemente perché so' io...
i due bros si squadrano a vicenda
Un attimo.
Un boato sordo.
Le porte del magazzino saltarono. (cit)
Spero - per te, disgraziata - che sia arrivata la cavalleria-
Sam: -altrimenti, cinuzza, lo faccio fare a te, il patto demoniaco per riportare indietro mio fratello 🌋 visto come te hai creato il casino *rullo di tamburi* o lo risolvi, oppure lo risolvi 🌋 sempre se non vuoi sorbirti la summer imbufalita, tesoro-
Dean: -e sappi come - giusto ieri - la sum imbufalita ha come/tipo massacrato un'autrice via recensclero 😇 e tutto perché quest'ultima ci ha dato troppo dentro con l'angst-
Io: -appunto -.- e poi sono io, quella che è stata maledetta la prima - e, fortunatamente, unica - volta che ho provato con l'angst -.- della serie se lo fanno gli altri bene, ma se lo fa summer è un'eresia 😇 a proposito, cin 😇 avrei un ps per Marchosias-
Marchosias: -dimmi pure, summerina-
Io: -T E. A G G I A'. M O R I'. M A L A M E N T E-
Marchosias: -ecchellallà-
facepalm del demone
Qualcosa rotolò verso l’assembramento di demoni. (cit)
Dean: -e quel qualcosa è-
Castiel: *terza guest star* -la cin 😂 visto come l'autrice ha deciso di scatenarsi con l'angst massacrando voialtri, io e Jack abbiamo deciso di usarla a mo' di ariete per sfondare la porta-
cin75: -@_@ alias/aka ammazza, che botta, aho' 😵 'a coso *guarda male Marchosias* ma una porta più dura no-
Marchosias: -non mi chiamo coso -.- oooooiiiiiiiiiiiii-
Jack: *quarta guest star* -come vuoi Marchocaxxo, detto il re delle teste di caxxo-
Marchosias: -quasi quasi era meglio coso, vala'-
Miele: -miao- *traduzione; a proposito, idiota -.- va' che gli assembramenti di gente/persone - umani, angeli, o demoni - adesso, sono diventati fuorilegge 😇 vedi di fare mettere la distanza sociale di almeno un metro, idiota -.- e vedi di farlo all'istante*
Marchosias: -miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii-
Sam: -ma va a da via el xx 🌋 altro che miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 🌋 sxxxxzo, defixxxxte, e coxxxxne-
Marchosias: -🌋
segue un epic facepalm del demone
Spero solo che il casino/casotto finale sia stato causato dall'arrivo della cavalleria-
Sam: -così da riuscire a salvarci - per l'ennesima volta - il xxxx alias/aka il posteriore-
Io: -appunto...
Alla prossima 🌋
Saluti da summer_moon

22/06/20, ore 23:00

Cara Cin75,
mentre ancora procedo nell'avvincente "girovagare" tra le tue vecchie storie ne scopro volentieri una nuova sui fratelli! E’ emozionante perché posso gustarmela dall’inizio e vivermi l’attesa degli aggiornamenti!
Le premesse ci sono tutte. Mi colpisce particolarmente il fatto di questo Inferno segreto, tenuto nascosto a Sam, il che lascia presagire qualcosa di nefasto, racchiuso in una frase che, visivamente, ti rimanda all’idea di potente, devastante... al suo passaggio, farà danni :”E quella parte dell’Inferno che non aveva confessato a Sam, quell’Inferno ancora segreto, riemerse imponente come un’onda di un impietoso tsunami che stava per travolgere e sommergere tutto”
Ormai sappiamo che Dean fatica ad aprirsi, a raccontare ciò che ha provato nei suoi vari angoscianti viaggi tra la vita e la morte, tra il Bene e il Male, in una sorta di “Odissea a puntate” che lo vede perdersi, ritrovarsi, lottare...lui dice sempre mezze frasi perché è fatto così, perché si tiene tutto dentro. A questo proposito ti anticipo che, appena possibile, recensirò un’altra tua storia che ho trovato davvero intensa (Ancora. Rabbia. Ritorno. Paura…fantastica!). Ma tornando a questa tua nuova "creatura" mi inquieta pensare a un Dean che ha taciuto totalmente perchè significa che il ricordo è davvero terribile.  Quel demone lo ha piegato, sottomesso in modo crudele e indicibile oppure gli ha fatto compiere azioni che non può, che non vuole ricordare? Resto in attesa di capirci di più…come Sam! Quel “non detto” diventa l’ignoto, terrificante per un Sam che non conosce, che non può sapere.  Lui può solo leggere il panico negli occhi del fratello “Lo sguardo pietrificato di Dean, la pelle improvvisamente madida di sudore, le labbra che tremavano appena, gli occhi lucidi di tensione”…e quel panico presto lo fa proprio, quando si ritrova a vedere la sua forza, il suo riferimento,  “in ginocchio”, sconfitto. A Sam è fortunatamente risparmiato quello che il maggiore vive una volta rimasto solo. Per il lettore invece è un privilegio percepire la rabbia, la frustrazione, quell’avvertirsi “inerme” di Dean. In  cuor suo sa che il peggio deve ancora arrivare. E arriverà.
Che dire Cin75?  Una bella sorpresa apprezzarti in “presa diretta”. Sono curiosa di leggere gli sviluppi e immagino già di soffrire un po’ di quelle “pene dell’Inferno” patite da Dean perché la tua capacità descrittiva, la tua sensibile penna ormai la conosco e so che difficilmente mi deluderà. E poi…be’ c’è Sam…il che non farà che complicare la già difficile situazione perché nutro un'unica certezza: Dean può sopportare ogni tortura…a patto che non venga torto un capello della folta chioma corvina!
Baci e a presto!

22/06/20, ore 21:52

Ciao, posso dire che mi piace molto come scrivi, come descrivi le sensazioni di Dean e Sam e anche i dialoghi sembrano loro!!
È la prima volta che commento una tua storia ma ne ho lette parecchie e continuerò, sono tutte avvincenti! Quando inizio la devo finire! Purtroppo nn sono in pari con la serie quindi tutti gli spoiler li evito, ma ho idea di recuperarle tutte!
Attendo impaziente il prossimo capitolo per sapere che intenzioni ha questo Marchosias! Dean deve reagire e sicuramente Sam in qualche modo lo spronerà! Confido in te!
Ciao e alla prossima.

22/06/20, ore 16:48

Ciao, adoro la tua super vena sadica!
Momento tenero, Sam che fa passare il fratello maggiore per primo, adoro questi tuoi dettagli così precisi di spn.
Poi non bastava Alastair a torturare Dean, mi hai tirato fuori un altro demone, che già adoro, perché ha piegato il nostro beniamino tutto d'un pezzo.
Posso solo chiederti di pubblicare subito tutttttoooooooooo!

22/06/20, ore 13:48

Ciao Cin!
caspita questo demone non sembra nulla di buono.. chissa cosa ha fatto a Dean mentre era all'inferno. E ora che in qualche modo ha a disposizione anche Sam, Dean sembra essere ancora più facile da colpire e soggiogare.
Sto pensando a mille modi con i quali spero possano salvarsi anche questa volta e non vedo l'ora di sapere quale hai scelto! Alla prossima;)
e Complimenti come sempre!

p.s ma il nome del demone lo hai scelto te o lo hai preso da qualche puntata?

21/06/20, ore 17:44

ciao❤❤❤❤
ok. questo demone è l erede di alaster? o colui che lo ha addestrato? no perchè supera alla grande quel folle e sadico di alaster!!😭😭😭😭😭😭
ma che vuole da dean? vederlo arrendersi così fa tanto male ma pur di proggere il suo sammy lo fa.
ma c era bisogno di dividerli?! sadico bastardo. spero che dean lo spedisca nel vuoto quanto prima!!!! guarda, lui e il vuoto si farebbero una bella compagnia in quanto a follia e sadismo!🤬🤬🤬🤬
ora a sammy che succede??? cosa quel demone farà vedere a sammy? come dean ha torturato la sua prima anima o come veniva torturato?!!😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭
e dean?? quel grido? quella frustazione??? quella rabbia? dolore puro! cioe sono distrutta!!! 😭😭😭😭😭😭
e ora che succede?!
scometto che ora subirà torture spicologiche da parte di sammy per aggiungere pepe alla scena e conscendoti sarà ancora poco!!!!!!
🐗🐗🐗 sadico e crudele.🥺🥺🥺🥺🥺
aggiorna presto. Ti adoro. Un altra puntata da aggiungere alle tue perle!!!!❤❤❤❤❤❤❤❤
P.s. adoro la bromance tra i bross!! li rendi loro al 100%! top come sempre!!!!
(Recensione modificata il 23/06/2020 - 08:30 am)