Mine Omegaverse
di 0421_Lacie_Baskerville

19/11/22, ore 13:52

Ciao...
Difficile da commentare questo capitolo. Strano, come tutto alla fine si riduca ad una scelta dilaniante: restare o andare? Io penso che abbia fatto quella giusta. O meglio, quella che riteneva giusta. Ha senza dubbio dato la possibilità alla vittima di andarsene con la consapevolezza che il figlio era salvo. Le lacrime amare che sono state versate nel sentire una vita che se ne va, alla fine sono la conseguenza naturale di essere, prima di un eroe, un adolescente.
Bel lavoro, ogni tanto un capitolo che fa riflettere ci vuole.

19/11/22, ore 10:51

L'ho letto tutto di un fiato non vedevo l'ora di sapere come andava avanti.
Ammetto che dopo 1 mesetto di attesa mi aspettavo fosse un capitolo un pò più "corposo" di eventi che vedesse almeno il ritorno di Izuku.. soprattutto visti gli ultimi capitoli in cui è successo di tutto.
Detto ciò la storia rimane sempre bellissima e la mia preferita.
A presto

18/11/22, ore 20:16

Ahahahah!! Il caro vecchio hangover...ma non è che escono fuori anche Mr. Chow e Alan?? 😆
Insomma, c'è qualcosa che non mi quadra sull'eccessiva calma di Deku, chissà che cosa è successo in realtà? E siamo forse arrivati ad un punto di svolta nelle indagini, ce la faranno a catturare il serial killer questa volta?
Intanto, in tutto questo, il Karma si toglie il sigaro dalla bocca, soffia via il fumo a mo' di drago cinese e sorridendo beffardo dice: "Quanto mi piace prenderti per in giro, Katsuki Bakugo!".
Saluti,

17/11/22, ore 20:00

Non so te, ma dopo quella cosa della cannuccia, sono quasi certa che nella stanza tutti abbiano potuto vedere la dignità di Kacchan che si alzava e se ne andava alla ricerca lidi più sereni 🤦‍♀️. Soprattutto Iida che stava lì vicino!
Quindi, si svela in modo melanconico di come Deku abbia il quirk. Ammetto che a me non dispiace la vera versione, ma anche la tua sembra un'idea buona, anzi, ti dirò, secondo me, per un omega avere un quirk simile, se coltivato bene, potrebbe essere la soluzione a (e la causa di) tutti i problemi della vita!! (Sorry, ma dato il contesto, quella famosissima della birra, mi pare una citazione buona da usare!).
Comunque, questo capitoletto è simpatico, però anche triste; noto che il tuo stile di scrittura è cambiando e ci sono moolte meno ripetizioni e moolta più essenza e la cosa mi piace! Continua così!!

16/11/22, ore 20:12

Dunque, nella mia mente, mentre leggevo la parte dell'imboscamento, è accaduto questo:
Kacchan: "Allora, o resto fermo e guardo come va a finire, oppure faccio una scenata?".
Kacchan Inside: "La scenata, sempre e solo una bella scenata per cominciare un'altra splendida giornata!".
Ok, a parte l'exploit, questo turbinio di gelosia mi fa divertire da matti! Chissà dove porterà i due protagonisti? 😁
Carino anche questo capitolo, con tutti i suoi siparietti e segretucci!
Candy.

P.s. Ma il titolo della canzone che ascolta Kacchan si può sapere?

12/11/22, ore 13:33

Che dire, la mamma è sempre la mamma, anche per Kacchan! Due parole ben messe e il temporale nella testa del figlio si è calmato...almeno per adesso!
La diatriba animata sulla natura del serial killer che sfocia in un acceso dibattito tra studenti sui generi è stata interessante, rende più fitto il mistero sulle indagini e fa capire come la pensano i protagonisti.
E comunque, un cerotto sulla bocca di Tooru ogni tanto non ci starebbe male 😅
Un capitolo piacevole, davvero!

12/11/22, ore 10:43

E' una delle storie più belle che abbia mai letto.
Ogni capito è scritto benissimo con cura e dettagli che ti fanno percepire le emozioni dei personaggi.
Spero aggiornerai presto perché muoio di curiosità nel sapere come proseguono le cose fra izuku e bakugo <3
A presto <3

10/11/22, ore 20:00

Sembra che all'orizzonte qualcosa di brutto si stia preparando...
E intanto tutti i pg prendono posto nel mio personale dodecaedro sentimentale! Quanti intrecci, quante trame, alcune me le aspettavo e mi piacciono; sarei curiosa di sapere a chi appartiene quell'odore non ben identificato 👀
Comunque, per come la vedo io, certe considerazioni fatte da Kacchan sull’essere stato usato non possono essere vere, insomma i sentimenti di Deku mi sembrano abbastanza evidenti, anche se non troppo chiari e sempre a mio parere, la vendettina di Deku, perpetrata in questo frangente, è più che giustificata dato l’atteggiamento dimostrato da Katsuki quando ancora non erano scesi.
Ma alla fine, alla base di tutto, c’è la pura e semplice ge-lo-sia!
Forse dovrebbero tutti ascoltare le parole di Iida "il saggio"!?.
Bel capitoletto, anche questo!!

09/11/22, ore 20:12

Insomma: reset e si ricomincia d'accapo!
Nulla è cambiato e nulla cambierà...? Oppure?
Sono sincera questo capitolo ha dentro tanta di quella tristezza e pena per Deku che, mi verrebbe voglia di entrare nella storia e abbracciare lui e dare un bel calcio lì dove non batte il sole a Kacchan! Ma che ha in quella testolina da alpha, le ghiande? Non voglio essere esagerata, ma da quello che ho capito, ha letteralmente usato Deku come tutti usano gli omega e alla fine, fa pure l'arrabbiato/vendicativo?!
Adesso, Deku ci ha messo del suo, però tra tutti e due!
Ora voglio proprio stare a vedere il Karma come si comporterà a riguardo🤔
Comunque, un altro capitolo denso di emozioni e siamo solo al sesto!!

06/11/22, ore 20:17

Oh, My Gosh, che capitolone! Povero, povero Kacchan e Deku cosa mi combini?! 🙈
Uff...insomma qua la fa da padrone la smisurata confusione emotiva che ha Katsuki e posso tranquillamente capirlo! Comunque sono sincera, oltre a sconvolgermi, mi hai anche fatto ridire così tanto che avevo le lacrime agli occhi!! In primis quando Shōto chiede a Kacchan se gli piacerebbe battibeccare per il resto della vita, per qualche assurda ragione, me li sono immaginati come nei siparietti finali di "Casa Vianello"! E poi sono morta nell'istante in cui si rivela una certa cromia in zona pelvica! Jeez, sono ancora piegata in due dal ridere!!
E poi il finale...Tremendo, davvero una brutta situazione, quando sembrava che Kacchan e Deku si fossero capiti, ecco che si allontanano di nuovo, per la serie: per noi è troppo tardi...
Comunque, grazie per questo capitolo, al di là delle risate, è davvero intenso di sentimenti e momenti struggenti, sia per me che leggo che per i personaggi.

05/11/22, ore 13:17

Questo capitolo è letteralmente una bomba ad orologeria!!! Avrei dovuto sentire il ticchettare praticamente dall'inizio!
Ormai mi sono lasciata i commenti tecnici alle spalle per godermi (scusa il doppio senso) la storia in tutto e per tutto. A cominciare dall'introduzione della parte investigativa, io ho i miei sospetti e tutta la faccenda mi intriga parecchio!
La parte "pettegolezzi" mi ha fatto ridere a non finire e forse, dico forse, qua invece di un triangolo sta per uscirne fuori una situazione sentimentale che richiederà una figura geometrica con tanti, ma tanti più angoli!!
E poi...Boom!
Povero Kacchan 💔 sbattuto fuori così, mentre Ochaco-chan e Deku tornano a spassarsela! Chissà che questa sonora batosta non serva al nostro Alpha a mettere ordine tra i suoi sentimenti, che ormai, lo hanno capito anche i ciottoli del selciato della scuola quali sono!
Che succederà prossimamente? Vado subito a scoprirlo!

02/11/22, ore 18:21

Ciao, non so da cosa iniziare, suppongo di dover partire da qualcosa, il resto verrà..
Di solito non commento molto le storie, principalmente perché si, magari sono molto belle e emozionanti, ma sono poche quelle che sento particolarmente affini a me e al mio carattere, se si può dire così... Devo dire che è davvero molto molto bella, ha una trama stupenda, il carattere dei personaggi è fedele a quello originale, ma ha un tocco in più, si sente che hai reso in parte tuoi questi personaggi ed è una cosa che apprezzo molto! In realtà io seguo la tua storia da molto tempo, quasi da quando hai iniziato a scrielverla se non sbaglio.. E forse avevo già commentato un capitolo precedente se non erro. Ho fatto un po fatica a seguire i capitoli dell ospedale che prendeva fuoco e del combattimento dove deku e bakugo sono rimasti feriti, ma la sto veramente amando! Mi è un po "dispiaciuto" il fatto che negli ultimi capitoli la parte dedicata a deku e bakugo come pseudo manti (non so bene come definirla) sia stata un po messa da parte o trascurata a causa di tutte queste vicende e ai loro litigi... Per carità, io amo quando si lanciano delle frecciatine e litigano brutalmente perché mi il medesimo troppo nei personaggi ed è come se fossi io, però mi manca quella specie di attrazione-repulsione tra loro che magari era un po più accentuata nei capitoli iniziali e poi è stata un po trascurata... (Ho provato a esprimere lo stesso concetto in due modi, non so se si è capito) comunque ripeto: mi piace tantissimo la storia, anche il fatto che tu abbia inserito un killer e la storia del doppio genere...
Una domandina: di solito ogni quanto aggiorni?
Grazie mille
Ciao ciao!

22/10/22, ore 13:27

Che capitoletto interessante!
Sorvolando sui commenti tecnici, voglio dedicarmi alla parte delle relazioni tra personaggi che qui mi hanno davvero, davvero sorpreso e fatto ben sperare per il futuro!
Intanto Ochaco, troppo carina, nonostante sia di fronte ad un alpha non esita a cercare di farlo sentire il terzo incomodo cosa che, per come la vedo io, è una palese dichiarazione di guerra! 😆
Ma la cosa stupenda, sono le confidenze tra Kacchan e Deku, che evidenziano il loro legame profondo. Credo che ci sia un’evidente crush in corso, ma di chi, verso chi, davvero non saprei dirlo!!
E il finale: bellissimo! Kacchan che (finalmente) sonda il terreno, anche se solo per minacciare!!
Questa volta mi hai fatto divertire da pazzi! Continua così!!

21/10/22, ore 21:11

Sono tornata dopo tanto a leggere su questo sito e visto che avevo voglia di una storia che trattasse di Deku x Bakugou e la prima che ho scelto è stata la tua perché mi intrigava. Caspita se è scritta bene. Tutto di questa storia mi piace. Mi piace l'evolversi dei personaggi, soprattutto i loro stati mentali e le loro emozioni. Bakugou per me è il top, cioè, dopo sto capitolo io voglio il capitolo successivo ( questa storia l'ho divorata in due giorni). Voglio sapere l'evolversi del rapporto tra deku e katsuki, come si svilupperà la faccenda con i loro compagni e cosa accadrà d'ora in poi.
P.S Mamma Bagukou è qualcosa di bellissimo, non sapevo se ridere o essere triste. Sto continuando a immaginarmi lui con il grembiule da mamma chioccia XD

15/10/22, ore 13:18

Ed ecco che cominciano a presentarsi i primi problemini legati al calore! Ad un certo punto ho temuto il peggio per il povero Izuku! E anche per Kacchan, a dire il vero!
La scena di Katsuki e Ochaco mi é piaciuta parecchio, hai reso l'idea della gerarchia tra Alpha e Beta, mettendo benissimo in risalto il confine tra i due generi. Poi mi ha fatto ridere tantissimo quando Katsuki si é messo a descrivere le 'doti' di Mina, insomma una descrizione azzeccatissima direi! 😂
E poi questo incessante tormento di Katsuki per l'attrazione che prova per Deku, che si riflette in modo perfetto, secondo me, nel tremendo urlo di odio! Complimenti, davvero una scena ben fatta!!
Il resto del capitolo non mi è dispiaciuto, ora sono curiosa di leggere il prossimo capitolo!