Un diavolo a Roma
di AlbAM

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/03/24, ore 12:32

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Ed ecco che con un altro flashback scopriamo qualcosa di più del passato di Alba, a quanto pare lei era un'apprendista erborista e OVVIAMENTE le cose sono andate malissimo per la sua maestra/padrona perché le hanno bruciato casa uccidendola. Le maledizioni che non vi meritate, branco di bastardi... vabbè, il gatto è vivo, tutti contenti, è talmente potente che si è reincarnato quel gatto nel tempo presente xD comunque qua c'è qualcosa che non quadra effettivamente, forse non sono stati gli umani ad appiccare la casa ma qualche demone, forse Razel? No perché lui era confuso siccome non sentiva più l'anima della maestra di Alba (almeno ho capito così). Però... non è un po' strano sentirlo parlare in romanaccio a quell'epoca? Non ha molto senso, dovrebbe essere una cosa che introietta e assimila più avanti, poi ammetto che pur essendo di Roma io la storia del dialetto romano e del romanaccio non la so, mi è sembrato molto fuori luogo, comunque.
Ma quindi... Alba da reincarnata adesso può diventare una VERA strega? Il fatto che abbia riparato il piatto inconsciamente e che da piccola vedesse l'aura delle persone sembra confermarlo! Intrigante, ma forse è più derivante dal legame demoniaco che Razel ha stabilito, ma perché non si fa i cazzacci suoi 'sto stronzo? Che ci guadagna a prendersi l'anima di Alba? Che ci guadagna a rompere l'amicizia fra Michele e Azaele? Bah! Tifo il capo che più o meno l'ha rimesso al suo posto, signore non ha preso in considerazione il fatto che forse è meglio mandare Razel a bollire in un pentolone? (Magari non si può perché non è lui il suo capo... peccato.)
Comunque sono una lurida... io convintissima che già Sael e Michele avessero fatto cosacce, invece xD vabbè tanto li shippo, prima o poi lo faranno ne sono sicura... quello che mi lascia perplessa è che venga chiarito che hanno tutti un orientamento sessuale definito, ma come angeli e diavoli lo trovo un po' sensato, cioè al massimo ce li vedo ad avere preferenza ma in teoria dovrebbero essere tutti pansessuali in senso che non hanno alcun problema a farsi un qualcuno! Sempre che la cosa non sia un po' troppo da scimmie per gli standard angelici... vabbè deliri miei inconsistenti
Mi è piaciuto molto osservare come normalmente i demoni agiscono sugli umani, è stato interessante e lo ammetto ho avuto una certa soddisfazione a vedere lo stronzo di Martini messo al suo posto, peccato che in quanto pezzo di merda non ha bisogno di un demone a suggerirgli cose per essere un completo bastardo... veramente complimenti per la bassezza, schifoso! Grazie a Dio (letteralmente) c'è Sael!
Rory

27/07/23, ore 00:30

Azz... Volevo sapere cosa fosse successo nel sogno e immaginavo un incendio, ma non che ci andasse di mezzo qualcuno.
Una scena davvero agghiacciante. Ero già pronta a ridere al pensiero di qualche uscita di Aza e invece...Ecco la batosta.
Non me l'aspettavo, brava! Questo primo capitolo lo hai fatto iniziare col botto.
Non immagino lo shock di Alba. Mi pare di capire però che l'anima di Elena sia sfuggita...Le cose sono due: O in qualche modo è entrata nel corpo di Alba oppure in quella del gatto?
Probabilmente verrà scoperto più avanti, ma nel mentre rimango su queste due opzioni.
Almeno ora ho visto da dove viene Merlino e devo dire che è sempre sul pezzo. Altro che famiglio, sembra un vero e proprio angelo custode.
A quel gatto gli manca solo la parola (Non so, ma ogni volta che compare in scena temo sempre ci sia questo plot twist di lui che in realtà può parlare. Così, tanto per far impazzire Alba ancora di più XD)
Anche perché poverina sta delirando male, ora pure lo specchio.
Azaele deve muoversi ad agire prima che Alba vada in manicomio.
E a proposito di lui e gli altri. Ecco, Sael è pucciosissimo **
Mi veniva voglia di abbracciarlo quando si era messo a pensare al legame di Michele e Azaele. Si vede comunque che lui è più sensibile e genuino rispetto ai suoi colleghi, però al tempo stesso è frenato dalla sua posizione, ma sicuramente anche dalla timidezza.
Poi è stato bello vedere Aza e Michi dal suo punto di vista. Vorrebbe tanto avere un legame del genere, anche solo esserci in quel modo per qualcuno, coprirsi le spalle a vicenda. Poi beh...ovvio che gli piacerebbe essere guardato da Michele in maniera diversa.
Ma quindi Michi lo ha intuito di Sael? A me è sembrato di sì!
Spero di leggere presto altri momenti tra loro, le interazioni mi sono piaciute molto.
Mi piace anche il fatto che non sia caduto tutto in una gelosia. Anzi, povero Sael, sembra essersi arreso ancor prima di provarci (o forse ci ha provato quella volta del "bacio?" 👀) Comunque fa davvero tanta tenerezza. Spero che Michele riesca a spiegarsi e rimediare al commento di prima.
Okay la discussione tra Razel e Safet non mi è piaciuta per niente ed ho la tremenda sensazione che Aza verrà presto interrotto.
E non so, forse Razel al momento è quello che mi inquieta di più. La scena dello specchio col piatto che si ricompone ha dato quella giusta atmosfera ansiosa che non fa mai male.
Comunque adoro troppo questo universo che hai creato tra demoni e angeli. Con le "nuove regole di comunicazione e collaborazione tra Gironi infernali" ti sei superata.
E' stato carino anche vedere uno spezzone quotidiano tra demoni, come giocano alle spalle degli umani. Peccato che tutto viene rovinato dalla presenza di Martini, simpatico come l'ortica.
Sono contenta che sia stato zittito a dovere. Grazie anche all'intervento di Sael!
Vedo nell'orizzonte una bella e forte amicizia tra lui e Alba! Anche in quel caso hanno dimostrato della affinità.
E poi dai...così si potrebbero fare le uscite a 4, no? 👀

30/04/23, ore 20:23

Cara Alba!!!

Quanto mi piace questa storia! Tra circolari, auree che sovrastano la testa della maestra di yoga Giada e norme igieniche più o meno rispettate, mi sono sganasciata dalle risate. A un certo punto una delle battute di Sael nel bagno del Cubo mi ha ricordato Corrado Guzzanti di millemila anni fa, quando interpretava Padre Pizarro (vado a braccio): “A FeRa’, er Foglio c’ha du’ pagine, la prossima enciclica nostra so’ cinquecentoquarantasette. Io mo’ me ne vado a lavora’.’”

Ma torniamo al capitolo. Adesso sappiamo qualcosa in più di Merlino, conosciamo Elena, la maestra di Alba e continuiamo a seguirla sia a casa sia a lavoro. Questi eventi che le capitano stanno diventando sempre più frequenti e credo che presto si insospettirà, ma mi piace questo suo atteggiamento razionalista, questa propensione per la soluzione logica. Allo stesso modo, mi piace molto vedere il mondo ultraterreno con la sua divertentissima burocrazia e i suoi meccanismi che stanno interferendo sull’azione principale: Azaele deve ricongiungersi con la donna che ama da quattrocento anni, perché io li shippo come se non ci fosse un domani!

Se Sael è un po’ un burino, va detto, Safet che cita le soft skill di Azaele e Michele è stato fantastico – ma in generale il loro dialogo mi ha fatto ridere in più di un’occasione, adoro. Mi piace anche il fatto che le creature infernali e celesti abbiano modo di acquisire alcuni piaceri umani non per necessità ma per empatia, perché a forza di stare con loro hanno finito per assimilarne preferenze e gusti. E adesso veniamo a Michele e a Sael. Mi piace la loro dinamica, il fatto che Sael sia innamorato di lui e non abbia il coraggio di dirglielo e che Michele non sia abbastanza in confidenza da sbandierare le sue preferenze e che le cose procedano molto lentamente. Tra l’altro Sael è stato davvero carino anche con Alba sfidando Sakmeel – tiè Sakmeel – mostrandoci, una volta di più, come il mondo ultraterreno sia strettamente legato a quello degli umani e le connessioni molteplici. Ansiosa di ritornare in questa storia deliziosa e spumeggiante, ti mando un caro saluto e ti auguro una buona serata!
Shilyss

25/01/23, ore 00:20

Buona sera!!!
Aaaah chissà se riuscirò mai a non far passare come minimo un mese tra una recensione e l'altra!
E' sempre bello rituffarsi in questa tua storia perché riesci a regalarci momenti di leggerezza e divertimento - chiedo scusa, ma il tipo nel bagno che decide di smettere di farsi? AHAHAHAH - , attimi di suspance (e a volte sprazzi di horror) e romanticismo.
Un altro flashback e un altro tassello che si aggiunge alla ricomposizione della storia di Alba e Azaele. In questo caso scopriamo finalmente come Alba abbia adottato il gatto Merlino, che dopo tutti questi anni, si mostra sempre estremamente protettivo nei confronti della sua padroncina! *^*
Ma... e il piatto che si ricompone?!
Per quanto riguarda Michele e Azaele, mi piace che tu abbia dedicato qualche riga alla descrizione del loro legame raccontato dagli occhi di una terza persona. Mi piace perché, in questo caso, visto che si trattava di Sael che è innamoratissimo di Michele, si rischiava di cadere in un banale discorso di gelosia... invece qui specifica chiaro e tondo che non esiste quel genere di attrazione tra i due protagonisti ma semplicemente un affetto che a volte è davvero invidiabile.
Sempre a proposito di Sael, mi dispiace che abbia frainteso... e spero che Michele riesca a sciogliersi un attimo di più (anche lui mi è sembrato esserci rimasto male in seguito alla reazione e alla "fuga" di Sael...). Le frecciatine di Azaele non potrebbero essere più esplicite e, sebbene in parte Michele faccia il finto tonto, credo che Sael abbia già fatto almeno una piccola piccola breccia dentro di lui.
Comunque, oltre a vedere gli sviluppi tra Azaele/Alba e Michele/Sael non vedo l'ora di scoprire cosa Michele debba confessare ad Azaele in merito ad Alba!!!
Insomma, come sempre anche questo è un capitolo divertente, coinvolgente e che lascia l'acquolina in bocca per i successivi!
Ti rinnovo come sempre i complimenti e mi scuso nuovamente per il ritardo!
A presto!!!
Ti mando un abbraccio!
Sciauu!
Bea

17/07/22, ore 15:22

ciao!
scusami il ritardo, ma è stata uuna settimana decisamente no.
Niente, io son sempre più sotto un treno per Michele e Sael, sono troppo carini, e Sael sembra veramente adorabile, per essere un demone!
Azaele e Michele sono la mia nuova BROTP, veramente meravigliosi!
Ed ora veniamo al passato.
Il flash back sul passato di Azaele e Alba è stato molto doloroso, ma anche interessante, ci fa finalmente scoprire di più si di loro.
Anche le notti di Alba sono molto interessanti, come è interessante in modo in cuui il piatto è tornato intero, merito di Alba o del demone?
Non vedo l'ora di scoprirlo e di continuare a leggere di questi meravigliosi protagonisti!
Hai una dote naturale per la caratterizzazione.
Ogni tuo personaggio è ben definitio, con un proprio carattere e personalità che li rendono unici e immediatamente riconoscibili, ma senza mai cadere nei clichè, cosa che apprezzo molto.
Ancora complimenti!

12/06/22, ore 13:44

L'inizio è forse un pò frettoloso, ma come sempre le divertentissimi e intriganti interazioni tra angeli e demoni compensano enormemente, aiutando a delineare ulteriormente la loro rivalità( o relazione amore/odio, come vuoi definirla) e fungendo da perfetto contorno per la strana situazione di Alba, la cui parte è in perfetto stile horror( le parti in cui sembra tutto normale, per essere preciso). A presto.

05/04/22, ore 12:23

Ciao! Eccomi tornare finalmente da Azaele!
Allora iniziamo dai flashback: ogni volta che ne leggo qualcuno ne vorrei ancora e ancora, sono curiosissima di sapere come si sono innamorati Alba e Azaele! Però intanto abbiamo scoperto qualcosina in più su Merlino, era il famiglio della padrona di Alba, mi chiedo come sia finito a diventare il famiglio di Alba.
Dall’altra parte abbiamo Razael che cova rancore da secoli, ho paura di quello che possa fare, ad Azaele tocca tenere gli occhi aperti!
Infine c’è Sael, sempre più cotto di Michele (spero che chiariscano questo malinteso al più presto perché li sto shippando tantissimo!!!) e che aiuta Alba nello scontro contro l’altro dipendente. Per essere un demone ha un gran cuore!
Sono curiosa di sapere cosa accadrà adesso!
Alla prossima, un bacio
Niny (:

22/03/22, ore 15:23

Ciao, eccomi qui 😄
Non so se te lo hanno già fatto notare, ma credo che questo capitolo e quello precedente siano invertiti, infatti quello che ho letto l'altra volta avrei dovuto leggerlo dopo questo – ma in ogni caso non c'è stato alcun problema di comprensione!

Comunque, parlando del contenuto del capitolo, mi è molto piaciuto, sono successe un sacco di cose e ho particolarmente apprezzato il momento in cui Sael aiuta Alba a sostenere la discussione con Martini, che alla fine si è rivelato sgradevole come pochi!

Ma prima di tutto ciò, inutile dire che mi è piaciuto tanto anche il flashback e che Merlino ormai è una garanzia, è adorabile quattrocento anni fa e lo è anche al giorno d'oggi, nonostante tenda a distruggere mezza casa!
Però è anche vero che ha protetto Alba dall'apparizione di Razel, che sta pian piano ricollegando i pezzi e ha degli obiettivi non da poco da portare a termine, proprio come suggerisce durante la sua discussione con Safet.

Sael, Michele e Azaele mi piacciono tantissimo come trio, mi dispiace solo per l'incomprensione che c'è stata tra Sael e Michele riguardo una tematica tanto delicata (e alla quale sono particolarmente legata), spero possano chiarire presto e perché no, vedere se tra loro funziona – io direi di sì, ma sono di parte perché come ben sai li shippo, QUINDI XD

Ora che Sael è intervenuto fisicamente per proteggere Alba, sono molto curiosa di scoprire cosa succederà 😄

M a k o

07/01/22, ore 19:38

Ciao, cara, che piacere tornare da Azaele, Alba e Michele – e non dimentichiamoci Sael che ormai è uno dei preferiti.
Ormai la storia passata di Alba si rivela capitolo dopo capitolo e sono curiosissima di sapere come si sono innamorati i due e che ci racconterai. Mi è piaciuto anche il riferimento a Merlino che era il famiglio di un'altra strega e si comincia anche a capire come mai Razaele ce l'abbia tanto con l'angelo e il demone. Bisogna restare con gli occhi aperti: ho un po' paura di quel che farà per metter loro i bastoni tra le ruote. Almeno da come hai lasciato le cose sembra che finalmente Michele metterà l'amico in guardia e forse Aza farà qualcosa. Però d'altra parte Alba ancora non lo riconosce/si riconosce quindi in effetti c'è ancora molto da vedere. Siamo solo alla parte più avventurosa. Mi aspetto dei capitoli colmi e appassionanti – e tanti altri guai divertenti.
Bonus in questo capitolo è il riferimento alla mia ship del momento: Michele/Sael 🤣. Quest'ultimo per essere un demone sembra anche abbastanza sensibile, mi sbaglio?

Alla prossima e buona ispirazione 🧡.

06/12/21, ore 18:27

Ciaoooooooooo!
Mi era mancata un sacco questa storia! Son proprio contenta di aver trovato finalmente del tempo per leggere, perché questo capitolo è stato fantastico!
Vabbè, so che lo dico sempre, ma adoro i tuoi dialoghi e adoro la capacità di botta&risposta che hanno i tuoi personaggi, alcune battute sono assolutamente geniali <3
Ho trovato molto interessante lo scorcio iniziale sulle vite precedenti di Alba e Azaele, finalmente li vediamo insieme *__* Era da tanto che aspettavo una scena come questa e quei due insieme sono proprio carini! Aza è stato molto premuroso nei confronti di Alba evitandole una brutta visione... la cosa buona è che almeno è stato ritrovato "l'adorabile gattino", ovvero Merlino *__* Sapevo che anche lui aveva a che fare con gli avvenimenti del passato e trovo molto tenero il fatto che anche lui sia tornato a fare capolino nel presente!
La scena di Razel che compare nello specchio è davvero inquietante, Merlino ha provato ad arginare la cosa e forse per il momento ci è riuscito... ma comunque vedere il piatto ricomposto mi ha fatto scorrere un brivido, temo che Razel stia progettando qualcosa di complesso e malvagio per rubare l'anima di Alba <.< Ho idea che possa tentarla con qualcos'altro da "rimettere a posto", anche se al momento non mi viene in mente cosa potrebbe essere. Alba ha dimostrato finora di essere una tipa molto decisa e con le idee chiare, nonché resistente alla corruzione, ma forse se messa di fronte a qualcosa che la tocca personalmente potrebbe abbassare la guardia... forse qualcosa che riguarda Arianna?
Tutta la parte tra Razel e Safet mi ha fatta morire dal ridere, oltre che per le battute fantastiche tra loro due, anche per il fatto che descrivi il mondo infernale come se fosse una vera e propria azienda e questo ogni volta mi fa scompisciare XD Addirittura le circolari :D Lo ribadisco, sei geniale!
Da un paio di capitoli ho cominciato a provare un amore smisurato per Sael, che ovviamente shippo con Michele come se non ci fosse un domani. Poverino, ci è pure rimasto male per la battuta che Aza ha fatto su Michele! Sembra comunque che anche quest'ultimo non sia proprio indifferente a Sael... Sono davvero carini! <3
Chiudo dicendo che Martini è un tipo da strozzare seduta stante e stavolta non ha nemmeno la scusa del demone! È uno schifoso e basta -.- Ma per fortuna Sael-del-mio-cuore è intervenuto per ristabilire l'ordine.

Guarda, a ogni capitolo che passa sono sempre più contenta di aver iniziato questa storia, mi sta prendendo molto e la trovo una piacevolissima lettura! E scusa se passo metà delle recensioni a fangirlare, spero però che si possa vedere come una dimostrazione dell'affetto che provo per la storia <3

Alla prossima,
Simona

02/12/21, ore 17:56

Commento finalmente, per l'iniziativa del giardino "ti dedico una recensione"... in zona Cesarini ma ci sono XD
Mi piacciono tantissimo questi flashback che inserisci di tanto in tanto. Povera Alba, che trauma si porta dietro! Per fortuna Azaele le ha risparmiato di vedere lo "spettacolo" macabro della sua padrona carbonizzata. E così scopriamo chi è e da dove viene Merlino! Ora capisco perché è protettivo nei suoi confronti. Inoltre mi pare di capire che la strega abbia trovato il modo di "sopravvivere", rimanendo nel corpo di Alba, usandola probabilmente come un contenitore per la sua anima, tanto che Merlino sembra quasi riconoscerla.
Tornando ai giorni nostri, continua a non passarsela benissimo la poverina. Notte da incubo, Merlino che la protegge da incursori che usano qualsiasi metodo per irretirla- persino uno specchio! - e lei che poverina per poco non ci rimane secca. Certo, che abbia poteri soprannaturali è palese, altrimenti avrebbe già svalvolato. Mi chiedo solo quando inizierà a mettere insieme i tasselli di questo puzzle intricatissimo o se ci sarà bisogno di un deus ex machina che le dia una spintarella.
Ho sorriso quando Razel parla di circolari con il supervisore. L'inferno come un ufficio qualsiasi mi spezza!!! XD Ad ogni modo il mondo delle tenebre mi sembra ben deciso a mettere i bastoni tra le ruote tra i due amanti sfortunati e ho come l'impressione che c'entri - ma magari sbaglio - l'innaturale lunga vita di Alba (le streghe di solito hanno poteri ma non vivono 400 anni, o no?!)
Passiamo a casa di Molinesi: qualcuno si è preso una cotta clamorosissima per Michele? Anche più di una cotta, direi.. E qualcuno dica a Michele di non fare così il ritroso! So che in questo momento ha altri pensieri, ma quando trovi qualcuno che apprezza è meglio non farselo sfuggire XD
A lavoro, Alba sta passando una giornata peggiore della notte appena trascorsa, e come se non bastasse, ci sono anche i demoni che si divertono a giocare con gli umani come se fossero scacchi (mi piace tantissimo questa cosa), ma lei, probabilmente per la sua natura, non sembra avere bisogno del suggeritore. E questo vale sia nel bene che nel male perché anche Martini, senza l'intervento diabolico, è capace di far uscire il peggio di sé nei confronti della collega. Meno male che Sael interviene. A tal proposito: questi demoni sembrano davvero poco demoniaci XD

Tanta carne al fuoco in questo capitolo, ma gestita veramente bene e soprattutto la commistione tra "horror", soprannaturale e parte più leggera è veramente ben fatta. Complimenti e alla prossima,
Fred!

22/10/21, ore 19:05

Ciao cara! Eccomi qui per lasciarti un segno del mio passaggio, finalmente!
Quale modo migliore per iniziare il weekend se non leggendo un capitolo di questa storia? Come al solito mi sono fatta un sacco di risate! AHAHAH Forse te lo avrò già detto nelle precedenti recensioni, ma ribadirlo non guasta mai: trovo tanto originale quanto avvincente questo connubio tra l’horror e l’esilarante della tua storia! All’apparenza, si tratta di due generi del tutto in antitesi, che difficilmente si sposerebbero l’uno con l’altro, invece tu riesci ad incastrarli benissimo, alternando momenti di alta tensione con altri che fanno lacrimare gli occhi – ad esempio, come quando Razel fa inavvertitamente smettere di drogarsi quel povero malcapitato che incontra nel bagno del Cubo! Sono morta dalle risate, giuro! Anche perché poi Razel è stato pure sgridato per questo! AHAHAH giustamente lo ha riportato sulla buona strada senza ragione!

Nel frattempo, il passato tra Azaele e Alba nei sogni di quest’ultimo, si va delineando sempre di più. In particolare, qui scopriamo come – e grazie a chi- Alba si è avvicinata alla magia, nonché in che occasione la ragazza abbia adottato Merlino come suo famiglio. Ci credo che il gatto si sia affezionato a lei e cerchi sempre di proteggerla, a parte il suo ruolo, Alba lo ha salvato, tenendolo con sé.
Ecco, un momento di alta tensione invece è stato proprio il risveglio di Alba, quando ha visto comparire Razel nel suo specchio! Mi sono immaginata la scena, come mi è capitato spesso di vederla in molti film horror, e mi sono spaventata un po'! D’altro canto però, adoro i momenti in cui la magia di Alba si manifesta e il piatto giapponese che si ricompone è stato un bel colpo di scena.

Michele sarai anche una visione celestiale, ma quanto sei tonto! Come fai a non capire che Sael ha una cotta stratosferica per te! Mi è dispiaciuto che ci sia rimasto male e se ne sia andato così, spero che Michele abbia modo di recuperare… li adoro un sacco! *^*
Il capitolo si chiude in modo inaspettato e non vedo l’ora di leggere il prossimo!
Complimenti come sempre
Violet :)

12/09/21, ore 18:24

Ahhh, con questi "pezzetti" di racconto sul passato di Alba e Azaele sai proprio come tenere sulle spine i lettori, eppure ogni volta ci regali qualche informazione in più; adesso viene fuori che Razel stesse seguendo Alba da molto più tempo di quanto pensassimo ed ecco perché fosse così deciso ad averla. Mi chiedo cosa sia successo all'anima della signora Elena che, strega o no, ha incontrato veramente un triste destino...
Anche il buon Merlino sembra aver seguito Alba nonostante siano passati 400 anni. Mi chiedo se la reincarnazione funzioni nello stesso modo che per gli umani con gli animali domestici, oppure se ci sia lo zampino di Azaele in questo... In ogni caso, ancora non posso fare molte speculazioni, non conoscendo la fine della prima storia tra Aza e Alba.

Anche in momenti di estrema serietà sai dare il giusto peso a elementi comici, come la sfida tra Sael e il collega all'ufficio di Alba, Azaele che si scorda il corpo di Molinesi in giro, oppure l'interazione - estremamente interessante oltretutto - tra Razel e il supervisore di Azaele...

E' molto carino vedere quel lato fraterno tra Azaele e Michele che ci era stato un po' negato per via della situazione in cui erano finiti, e questa volta c'è Sael ad assistere alla scena, scena che però non aiuta molto la sua autostima temo... Ah, se solo avesse potuto ascoltare i discorsi in quell'appartamento per altri dieci secondi!

Come dicevo, la piccola sfida tra Sael e Sakmeel è stata molto divertente e ha anche un po' mostrato le dinamiche tra i demoni che agiscono nel mondo degli umani, entrando in competizione e facendo scommesse... Ma qualcosa deve aver scatenato la reazione eccessiva del collega di Alba. E' possibile che qualcun altro si sia intromesso nella discussione senza farsi vedere dai due demoni, oppure (ecco la mia idea folle) il *caro* Ariel ha finalmente trovato il modo di avvicinare Alba, e lo ha fatto in modo simile ad Azaele, possedendo il corpo di uno dei suoi colleghi?
Chiudo con le ipotesi assurde.

Il capitolo, come sempre, è scritto bene e ha un ritmo che scorre facilmente. Aggiungo, forse è stato un caso, che sento i toni della storia alleggerirsi nonostante le tematiche si stiano approfondendo... Giusto un'impressione che ho avuto, la lettura mi è sembrata particolarmente allegra, forse per il numero di gag presenti! XD
In ogni caso, mi era mancata tutta la banda e le loro scorribande per Roma, se così le possiamo definire. Ora voglio vedere come Sael tirerà fuori dai guai Alba, e poi vedremo se sarà in grado di giustificare la sua presenza provvidenziale!

Complimenti, come sempre! Ci vediamo presto!
Altair13Sirio

27/08/21, ore 18:16

Ciao sono passata da queste parti perché mi mancava un po' la tua storia, così ne ho approfittato per l' iniziativa del giardino "ti dedico una recensione" spero non ti dispiaccia =)

Alba fa sempre questi sogni del passato. E intanto nel sua appartamento Razel ha cercato di spaventare il gatto e anche lei.

Intanto i due demoni si risvegliano e Azael fa una battuta poco felice e Sael se ne scappa. Non mi aspettavo comunque che Michele fosse bisex e comunque anche a lui il diavolo non sembra essere indifferente XD

Ma sael è comunque tormentato e non sembra avere speranza, invece secondo me potrebbe avere buone probabilità XD

Come sempre adoro questa storia XD

alla prossima =)

30/06/21, ore 19:58

Ecco, direi che questo è un capitolo nel quale - con una certa nonchalance - ci riveli una serie di cose importantissime:
- scopriamo quale era la fonte dei poteri di Alba, strega (almeno all'inizio) inconsapevole, e - credo - anche perchè Razel sia interessato alla sua anima: non avendo più trovato l'anima della strega, con la quale immagino un qualche patto diabolico, penso che questa si sia "proiettata" nel corpo di Alba, condizionandone i comportamenti; forse è sua l'espressione carica di odio che Alba ha visto riflessa nel suo specchio qualche capitolo fa?
- scopriamo qualcosa di più sull'inizio del rapporto tra Aza e Alba e cogliamo la sua sensibilità nel risparmiarle una vista troppo dolorosa (sarà, ma lui mi sembra sempre meno demoniaco);
- scopriamo che davvero il gatto Merlino è il famiglio di una strega, che magari ha seguito la sua padrona "trasferita" almeno in parte nel corpo di Alba;
- scopriamo persino che Michele è bisessuale, il che sembrerebbe lasciare qualche speranza al povero Sael che, in verità, mi pare bello cotto;
- scopriamo che Alba ha sempre avuto qualche strano potere, vedi con la maestra di yoga, pur senza sapere bene cosa fosse;
- infine (e questa è una delle cose più carine) scopriamo che se è vero che angeli e demoni possono condizionare i nostri gesti, alla fine è la nostra vera natura - nel bene o nel male - a venire fuori, senza che possiamo dare la colpa più di tanto a creature sovrannaturali.
E' un vero piacere leggerti, ogni capitolo è ricco, curato e pieno di sfaccettature. Alla prossima

P.S. ho adorato la circolare sulle nuove regole di comunicazione tra gironi infernali, pura delizia ! :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]