Writober 2020
di Dromeosauro394

31/10/20, ore 15:36

Questa storia mi ha incuriosita innanzitutto per il titolo, una parola che a me è parsa giapponese e mi chiedevo cosa c'entrasse il Giappone con GoT! E devo dire che, purtroppo, non riesco a capire chi siano i personaggi della tua storia, posso solo dirti che adoro i Targaryen e tutte le storie che li riguardano, mi hanno sempre affascinata tanto e infatti ho amato i racconti di Martin del libro "Il Cavaliere dei Sette regni" ambientato novant'anni prima di GoT con le storie dei Principi e Re Targaryen! E la tua storia in che epoca è ambientata? Scusami, ma non sono molto brava con la cronologia dei Sette Regni!
Ad ogni modo qui abbiamo una Principessa Targaryen che viene ingannata dal marito... sì, ti dico subito che ho adorato Baela, la sua forza, la sua fermezza, mi piacciono molto le figure femminili di cui scrivi e guarda che per me è un grandissimo complimento, per me spesso anche i più grandi scrittori non sono in grado di rappresentare bene le donne e finiscono per farne delle odiose Mary Sue. Baela ha carattere, ha orgoglio, l'unica sua debolezza è l'amore per Alyn che lei, giustamente, nel finale definisce qualcosa che la strangola (a proposito, da dove hai tratto la leggenda Hanahaki?). Chiaramente Alyn è molto abile a intortarla a parole, con la leggenda Hanahaki, con frasi a effetto, ma la verità è che non si fa scrupoli a partire mentre lei è incinta, perché il suo vero interesse è viaggiare e probabilmente avere amanti in ogni porto. Una storia davvero interessante e ben scritta, in cui viene messo in evidenza come l'amore può diventare una trappola e una schiavitù anche per una persona forte come Baela.
Complimenti, adoro come scrivi e le tue storie, anche se brevi, sono sempre molto profonde e con una grande analisi psicologica.

30/10/20, ore 12:23

Credo che questa sia la prima fanfiction ch leggo su Game of trones, non mi sono mai avvicinata al fandom perché non ne sono mai stata così ossessionata nonostante abbia visto tutte le stagioni.
Però nonostante questo devo dire che ho praticamente adorato questa fanfiction, Sam e Lyonel mi sembrano un abella coppia e quasi mi dispiace che loro non si siano potuti sposare perché il loro rapproto veniva classificato come “incesto”, solamente perché lei era vedova di suo padre e non hanno potuto coronare il loro sogno.
Si vede che siano innamorati , li ho trovato davvero dolci assieme e perfetti e mi dispiace che il loro rapporto venga mal visto dalla società in cui vivevano.
Ho trovato anche perfetto lo stile in prima persona, si adatta benissimo alla narrazione.

Spero di ritrovarti qualche altra volta negli scambi del giardino in futuro.
Ciao e alla prossima recensione.

25/10/20, ore 19:53

Molto bella e dolce questa storia e ho trovato particolarmente tenera la storia d'amore tra Samantha e Lyonel, i due sono quasi coetanei, innamorati, ma Samantha è stata costretta a sposare il padre di lui di vent'anni più vecchio e, anche adesso che è vedova, non può sposare Lyonel per una sciocca regola. Mi è piaciuto molto il legame tra i due innamorati, che scherzano in un rapporto "alla pari" che di certo non era tipico delle coppie di quel mondo. E ho trovato molto bello il personaggio di Samantha, fiera, intelligente, coraggiosa, certo non una delle Lady dedite solo al canto e al ricamo! Credo di aver intuito che potrebbero essere i futuri genitori di Samwell, ma non sono sicura delle date! Ad ogni modo una storia davvero ben scritta, piacevole, in cui si sente tantissimo l'atmosfera della saga di Martin e ti faccio i miei complimenti per l'uso della prima persona, che io trovo davvero difficile da rendere, ma per te sembra venire naturale.
Sono molto contenta di aver scoperto questa raccolta di storie e uno scrittore bravo come te, a presto!

22/10/20, ore 15:08

Ero troppo curiosa e ho voluto leggere subito questa storia, anche se io speravo che tu avessi scritto proprio una long ispirandoti alla possibilità che Edric e Sansa abbiano modo di conoscersi e innamorarsi.
Se devo essere sincera non ricordo questo personaggio, però la casata Dayne mi ha sempre incuriosita e avrei voluto conoscere meglio i suoi rappresentanti. Mi è piaciuto molto come hai caratterizzato Edric, un bel peperino che i suoi chiamano "Ned" proprio come lo Stark che ha fatto del male alla loro famiglia, che non ha paura di affrontare i cavalieri più famosi del Regno e che vorrebbe dirne quattro a Stark!
E' molto bella la descrizione del momento in cui il giovane Edric vede Sansa e rimane subito affascinato da lei, è un ragazzino e comincia subito a sognare, nonostante Sansa abbia occhi solo per Sir Loras e sia oltretutto promessa al Principe Joffrey. Ma sognare non costa nulla...
E sarei veramente molto curiosa e interessata a leggere un'eventuale storia in cui sviluppi la tua idea di ship tra Edric e Sansa, una cosa originale che potrebbe diventare veramente bellissima (sarà che, come ho scritto nel post, io adoro le coppie impossibili e mi piace sempre immaginare come sarebbe andata se Tizio e Caio si fossero conosciuti).
Complimenti per questo racconto e spero che penserai a svilupparlo in una storia più lunga su questa ship!

09/10/20, ore 16:28

Ciao, finalmente qualcuno che scrive di personaggi del passato che personalmente amo più di quelli del presente. Spero che vorrai scrivere qualcosa anche sui miei personaggi preferiti Brynden Rivers e Shiera Seastar. A presto!

07/10/20, ore 23:31

Le storie che proponi mi piacciono; sono delicate e ben scritte. Non sono così addentro nel mondo del passato del trono di spade da riconoscere i personaggi ma nella tua narrazione sei riuscita a renderli umani, creature con sentimenti e passioni.