Recensioni per
La prigione di sonno - The prison of slumber
di LawrenceTwosomeTime

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
12/02/25, ore 21:39
Cap. 11:

Bella la chat finale e sono felice che Taron si sia salvato.

+++ Lil_m1st: per la tua stessa ragione, credo… solo che ancora non lavoro. ehi, non sarai mica uno stalker?
Firestarter93: nah, preferisco infastidire la gente dal vivo
Lil_m1st: è proprio questo che significa la parola “stalker” +++
In realtà quel termine ha anche altri significati, come Taron sa bene.

In generale l'ho trovato un bel racconto, che in molti punti, specie nei capitoli iniziali, riesce a essere piuttosto inquietante.

Un saluto,
Milly Sunshine

Recensore Master
12/02/25, ore 21:29
Cap. 10:

Il dialogo tra Taron e Marla/ Stalker è stato molto avvincente. Mi dispiace che per Marla non ci sia più niente da fare, ma almeno sono contenta che Taron possa salvarsi.
O almeno è quello che sembra dal finale di capitolo. Dato che ne manca ancora uno, tutto può ancora succedere. Chissà se possiamo stare tranquilli almeno nell'ultimo... XD
(Recensione modificata il 12/02/2025 - 09:30 pm)

Recensore Master
12/02/25, ore 21:24
Cap. 9:

Questo capitolo è stato ancora più avvincente del precedente, specie quando Tara/ Taron si riconosce e si rende conto di non sapere chi è.

Ho amato tantissimo questo passaggio:
+++ Non devo per forza essere uguale a ciò che ero ieri, o diverso da ciò che sono oggi, o… che cazzo ne so, coerente. Finché quell’immagine mi appartiene, posso essere chi voglio. +++

Recensore Master
12/02/25, ore 21:15
Cap. 8:

+++ Marla, quando riprenderai a gareggiare?
Marla, pensi che l’infortunio comprometterà il tuo ingresso alle Olimpiadi?
Marla, ritieni di aver scelto un regime di allenamento troppo severo?
Marla, cosa provi in questo momento? +++
Quindi Marla è/ era un'atleta. Ed è cresciuta in una famiglia che l'ha spinta in quella direzione con metodi sgradevoli che poi l'hanno spinta a tentare il suicidio. Molto interessante!

Recensore Master
12/02/25, ore 21:09
Cap. 7:

Mi è piaciuto molto questo capitolo, soprattutto la prima parte, nella quale viene evocato l'incontro tra Marla e Tara. Sappiamo ancora poco di quello che sarà il destino di Marla, ma allo stesso tempo sappiamo poco anche di quello che è successo e di come sia finita in quella situazione. A mio parere riesci molto a incuriosire ed è spontaneo volerne sapere di più.
(Recensione modificata il 12/02/2025 - 09:10 pm)

Recensore Master
09/02/25, ore 17:39
Cap. 6:

In quanto a senso di inquietudine niente male questo aldilà... povera Marla, spero che, se è morta o in punto di morte, possa realizzare il tanto menzionato riposare in pace. Adesso non mi sembra molto vicina a raggiungere questo obiettivo. E Tara, chissà dove si trova in questo momento.

Rinnovo i miei complimenti, per la tensione e l'inquietudine generate. Ottimo lavoro, tornerò presto a proseguire pa lettura.

Recensore Master
09/02/25, ore 17:32

Che capitolo bomba, parte in modo relativamente tranquillo, almeno per gli standard di questo universo, per poi finire in maniera esplosiva.
E con quel "si disfece in tante particelle", esplosiva potrebbe non essere solo una metafora! Complimenti per il modo in cui riesci a tenere la tensione sempre molto alta, ottimo lavoro!
(Recensione modificata il 09/02/2025 - 05:33 pm)

Recensore Master
07/02/25, ore 14:40

Questo universo continua ad apparire molto affascinante e inquietante, specie con le due protagoniste che non hanno idea di quello che potrebbe succedere.
Chissà se la "stalker" alla fine deciderà di lasciare andare Marla e le permetterà di scappare. Magari semplicemente non è ancora arrivata la sua ora, e non lo era arrivata neanche per Tara.

Attendo di scoprire quali sorprese ci riserverai, quindi tornerò presto per i prossimi capitoli.

Recensore Master
06/02/25, ore 15:45
Cap. 3:

Sembra ormai abbastanza plausibile che Marla e l'altra tizia siano sospese tra la vita e la morte, anche se non sappiamo come ci siano arrivate.
Affascinante il fatto che i ricordi potrebbero in realtà non essere veri e che non sia chiaro che cosa sia davvero accaduto e che cosa non sia successo veramente.
Il tutto mi pare ben gestito e la tensione aumenta anche quando sembrava essersi appena allentata.

Un saluto,
A presto.

Recensore Master
03/02/25, ore 13:10
Cap. 2:

Ho avuto l'impressione che Marla sia in coma e stia vivendo un'esperienza extracorporea. Certo, un'esperienza extracorporea molto inquietante, dalla quale immagino vorrebbe scappare a gambe levate.
E la casa. Che cosa ci fa una casa lì in quel posto? È una bella domanda, anche se a onore del vero la risposta stessa potrebbe essere inquietante a propria volta.

Hai descritto l'atmosfera in maniera a mio avviso ottima.
Per il momento ti saluto, ma tornerò per proseguire la lettura.

Recensore Master
02/02/25, ore 10:58
Cap. 1:

Buongiorno!
Questo primo capitolo è stato molto coinvolgente e l'atmosfera si fa inquietante fin da subito. O meglio, in un primo momento può sembrare ancora soft, ma poi ci rendiamo conto che deve essere successo qualcosa di grosso e che Marla non si trova in una situazione di routine.
Sono curiosa di vedere come si evolverà questa vicenda e tornerò per commentarla passo dopo passo.