Recensioni per
Second Chances
di LadyOfMischief

Questa storia ha ottenuto 136 recensioni.
Positive : 136
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
Recensore Master
19/04/25, ore 21:49
Cap. 1:

ciao Ladi cara! :)
Finalmente comincio a leggere il sequel di whatever e devo dire che come primo capitolo mi è piaciuto molto. Già dal primo capitolo abbiamo scoperto che in realtà il Primo Ordine non si è affatto dissolto con la distruzione dell'Ordine Finale, anzi... esce allo scoperto distruggendo il pianeta di Pamarthe (a tal proposito non finirò mai di ringraziarti nel mettere le note al fondo dei capitoli sui punti un po' meno scontati. Mi fa sempre molto piacere leggere anche le note sotto e ti ringrazio tanto per aver avuto la brillante idea di inserirle, così si capisce anche meglio la storia!).
Ho trovato molto IC Ben, ce lo vedo particolarmente a prendersi la colpa per quanto accaduto con la distruzione di Panarthe, sono certo che l'avrebbe avuta come reazione anche in un ipotetico sequel dove ritorna. Ma a differenza di come è sempre stato nella sua vita passata, dove non aveva sostanzialmente nessuno a consolarlo, come quando si incolpa per la distruzione del tempio Jedi, quando era un ragazzo, stavolta ha Rey e direi che passa tutta la differenza del mondo. Mi piace pensare che se avesse avuto Rey anche in quella circostanza che poi da il là a ciò che diventerà poi in seguito, con Kylo Ren, probabilmente non sarebbe andata in quel modo, anche se nessuno può confermarlo al 100 per cento. Ma secondo me molte cose non sarebbero successe.
Mi piace come li rendi ogni volta quei due, mi piace che fai loro stimolare coraggio a vicenda, si caricano a vicenda e si intendono sempre alla perfezione! *-* anche in questa particolare circostanza dove non hanno bisogno di affrontare assalitori o mostri oppure Palpatine in persona, ma "solo" i tre amici di Rey, Poe, Finn e Rose. Fa proprio capire quanto Ben ci tenga a diventare uno di famiglia, poichè oramai ha perso entrambi i genitori l'unica famiglia su cui potrebbe sperare sono Rey e i suoi amici. Sarà secondo un percorso un po' travagliato per tutti, sia per Ben che per Rey stessa, la quale dovrà portare innumerevoli prove ai tre, che di Ben ci si può fidare. Ma sono convinto che alla fine di tutto Ben darà prova di essere veramente cambiato ed essere il degno figlio di Han e Leia. Ho trovato anche molto azzeccato il fatto che Ben, quando abbracciava il lato oscuro, in realtà non abbia mai voluto governare l'intera galassia, non è uno attaccato troppo al potere come i Sith. Questa cosa secondo me lui e Qimir, per farti un nome di un altro personaggio ispirato, un po' la condividono assiema.
Questa cosa di Pryde sinceramente non la conoscevo, infatti non ho mai capito il motivo per cui in TROS lo tirano fuori dal cilindro senza alcuna spiegazione. Adesso se esisteva già da prima e aveva avuto un ruolo, è molto più chiaro!
Ti faccio tanti complimenti per questo primo capitolo, carissima. Promette di essere anche questa una gran bella fic! :)
Ne approfitto per farti gli auguri di buona Pasqua, intanto! :)
Dani

Recensore Master
28/06/24, ore 17:40
Cap. 13:

Salve, carissima, molto lieto di tornare su questa fic. Il tutto è come sempre molto scorrevole e ben costruito, non mi sembra di aver notato particolari errori grammaticali e i dialoghi, anche se relativamente semplici, rendono comunque a dovere il punto della situazione, in particolare le sfumature emotive che i personaggi provano in questa già complicata situazione. Ansioso di continuare.

Recensore Master
29/12/23, ore 14:29
Cap. 12:

Carissima, ancora una volta splendido capitolo che si butta a pieno nella psicologia di Ben, ripulendo in maniera abbastanza interessante la sua mente per mostrare alcuni elementi di quando era ancora un bambino normale, ho molto apprezzato i riferimenti a Lando perchè consentono di dare un'immagine più ampia della famiglia Skywalker all'epoca e al contempo di mostrare altri lati del Primo Ordine. Ansioso di scoprire cosa sta succedendo, intanto buon anno.

Recensore Master
08/10/23, ore 15:01
Cap. 11:

Capitolo che dona un giusto mix di angst e dolcezza, grazie all'ansia delle prime righe e al tenerissimo finale che mostra in una maniera abbastanza realistica e personale l'evoluzione del loro rapporto, senza scordare qualche dettaglio più legato all'immediata crisi.

Recensore Master
23/07/23, ore 22:07

Altro lavoro che ben rende la serietà della situazione in una luce abbastanza fluida e priva di errori grammaticali, con la giusta dose di diabete inoltre. Le parti più mediche sono dettagliate in maniera abbastanza fine, riportando alla mente i cari vecchi Doctor House e Night Shift, anche per quanto riguarda le dinamiche di gruppo. Ansioso di vedere finalmente le loro prime vere azioni in questa nuova guerra.

Recensore Master
08/07/23, ore 14:54

Ottimo misto di lavoro militare professionale( che sto tentando anch'io con risultati variabili) e una semplice ma intrigante visione della Forza per come la conosciamo, rendendo bene come Ben potrebbe essere di nuovo l'ago della bilancia in non poche operazioni.

Recensore Master
30/06/23, ore 12:54

In questo capitolo si nota un'enorme maturazione in termini di descrizioni e analisi sia piscologica che tattica, mostrando magnificamente tanto i contrastanti pensieri di Ben che l'organizzazione della resistenza contro questa nuova minaccia in modo molto realistico, ma fluido( Scarlett sarebbe fiera di te). Ansioso di scoprire come le interazioni di Ben con gli altri membri del gruppo si sono evolute, a presto.

Recensore Master
08/05/23, ore 13:44
Cap. 7:

Introspezione molto accurata e più che adeguata al contesto, mostrando i dubbi dei vari personaggi in un modo un pò più concreto, in particolare riguardo la paura di perdere tutto, tema da sempre centrale della saga, seppur con un elemento più di conforto che pervade l'intero capitolo. Ansioso di leggere oltre.

Recensore Master
25/03/23, ore 13:37
Cap. 6:

Capitolo relativamente leggero, con una giusta dose di battute e qualche visione d'insieme al tutto, ponendo ancora la necessaria tensione al gruppo. Ansioso di leggere le battaglie vere e proprie, lady.

Recensore Master
24/02/23, ore 12:56
Cap. 5:

Salve, lady, lieto come sempre di tornare su questa bellissima storia. Il capitolo mescola il tipico tono dolceamaro che è ormai tipico della coppia principale( almeno, della tua versione di essa) con un'atmosfera più militare nella seconda metà, molto diretta e dettagliata soprattuto nello spiegare i vari cambiamenti cui la galassia sta andando incontro e le mosse della Resitenza. Curiosissimo di proseguire.

Recensore Master
27/01/23, ore 20:47
Cap. 4:

Capitolo abbastanza breve, ma estremamente fluido e con un dolcissimo inizio, mentre la riunione riassume in maniera sintetica e professionale la situazione, curiosissimo di vedere le loro contromisure e come gestirai la Nuova Nuova repubblica. Unico errore di Grammatica quando apoare Finn, ' apparso al loro'. A presto.

Recensore Master
01/01/23, ore 14:15
Cap. 3:

Capitolo che alterna in maniera più che soddisfacente un tono solenne all'inizio per poi passare a un'atmosfera molto più intima e malinconica. La relazione tra i personaggi continua ad arricchirsi di nuove sfumature che giovano tanto agli eventi del film che a quelli da te scritti, il tutto che si evolve in una maniera molto naturale e fluida. Ansioso di vedere la coppietta sul campo di battaglia, intanto buon anno.

Recensore Master
23/12/22, ore 13:52
Cap. 2:

Discussione come sempre alquanto bilanciata e a modo suo personale, riuscendo ancora a ritrarre bene la diffidenza dei ragazzi riguardo bene senza sembrare più duri del dovuto, e apprezzo non poco gli al momento piccoli ma intriganti riferimenti a cosa sta facendo il Primo Ordine. Mi fai sperare che la prossima stagione di Andor o Ahsoka trattino i primi contatti con l'organizzazione, nel frattempo in bocca al lupo per i prossimi scontri.

Recensore Master
18/12/22, ore 17:28
Cap. 1:

Allettante inizio che riassume con precisione quanto successo nel Risveglio della Forza e i legittimi dubbi( nonchè il senso di colpa) di Ben. Le interazioni tra i personaggi sono di per sè scritte e ben curate, aspetto con ansia di scoprire quali pericoli aspettano i nostri oltre ovviamente alla ragionevole ostilità della Resistenza.

Recensore Master
24/06/22, ore 09:53
Cap. 18:

Helloooo! Approfitto dell'iniziativa del giardino del venerdì per ripassare da questa storia ^^. E così abbiamo Ben e Rey di nuovo divisi, entrambi impegnati in compiti molto importanti. Mamma mia, spero davvero che la missione abbia successo e che i due possano riunirsi presto çç odio vederli separati e il compito di Ben e Poe mi ha fatta stare tutto il tempo con il fiato sospeso. Starò meglio quando saranno al sicuro lontano da lì ahaha.
Rey si sta dimostrando una bravissima maestra, anche se non ha esperienza: le basta un pizzico di sincerità e la straordinaria empatia di cui è dotata ♥. I ragazzi sono stati fortunati a trovare lei e Ben ^^.
Sono curiosissima di scoprire come andrà a finire questo volume II.
Ti mando un abbraccio grande e ti auguro buon week end!

Benni

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]