ḻɴ Ṩοϻɴɨṣ
di LeoniaD

10/03/24, ore 00:11

Storia molto bella. Personaggi costruiti molto bene. Però se pubblichi un capitolo all'anno, si perde interesse per la storia.

27/10/22, ore 16:14

Capitolo ben scritto come al solito, tu hai un'ottima capacità di scrittura, davvero raramente (sia nel mondo delle fan fiction che in libri veri e propri) mi sono scontrata con un registro alto così ben gestito. C'è anche una bella ambientazione e i personaggi sono davvero ben costruiti. L'unica nota negativa che mi sento di farti è proprio sulla protagonista: in questo capitolo più che negli altri traspare questa cosa di lei che deve essere tirata fuori dai guai/salvata dagli uomini di turno. Capisco che stiamo parlando degli anni '70 nel mondo dei maghi (che diciamocelo non è proprio un faro di uguaglianza) ma... caspita, è svilente nei suoi confronti e anche un po' triste, anche se probabilmente è la famminista che è in me che parla, non farci caso.
Comunque nel profondo spero proprio che Ros si dia una svegliata, anche perché ha un dono raro e molto utile e sarebbe un peccato se dipendesse tutto dagli altri e niente da lei.
Regulus e Sirius sono molto IC quindi brava.

19/10/22, ore 18:28

Ho trovato la tua storia per caso qualche mese fa, ma visto la data della pubblicazione dell'ultimo capitolo non mi aspettavo di vedere un seguito, e invece eccoci qui! Che gioia, anche perché hai un vero talento.
La trama è carina, il personaggio di Ros è ben costruito anche se ogni tanto mi sembra un po' apatica... ma ciò che mi ha colpito è stato il tuo stile di scrittura. Spesso le fan fiction vengono scritte con un lessico un po' scarno, molti dialoghi e poca introspezione, mentre tu... wow, tu ci dai dentro a descrizioni e a sentimenti quindi bel lavoro. Spero vivamente che continuerai a scrivere, sono molto curiosa perché c'è molto potenziale.
Ho visto che hai poche recensioni e devo dire che è un vero peccato, comunque... hai una nuova lettrice!
Alla prossima,
J.

01/09/21, ore 18:41

Di solito non amo le storie sui Malandrini, ma devo dire che la tua è davvero bella e diversa da tutte le altre: oltre a scrivere bene ed in maniera coinvolgente, con descrizioni e pensieri dettagliati, infatti, hai creato un bellissimo personaggio con delle dinamiche interessanti verso tutti. Rosalynne (oltre ad avere un nome bellissimo) mi intriga molto: appartiene ai Lestrange pur essendo Corvonero, ma è senza dubbio diversa, anche e soprattutto per il suo dono, una capacità magica che mi sarebbe piaciuto la Rowling approfondisse nei libri ... inoltre, ha amicizie un po' con tutti, passando addirittura per Regulus e Piton, il che mi porta a pensare che sarà quasi una sorta di ago della bilancia.
Mi piace moltissimo che tu stia approfondendo la figura di Regulus e la sua storia, sono curiosa di vedere quali saranno i risvolti della sua vicenda su quella di Rosalynne ...
Infine, apprezzo che tu stia portando alla luce le varie sfaccettature del carattere di Sirius già dagli anni ad Hogwarts: devo dire che mi sarebbe piaciuto se Rosalynne fosse davvero esistita .... sarebbe stato un bel finale felice per lui!
Complimenti ed alla prossima!
E.

28/07/21, ore 22:28

Ciao, ho iniziato da oggi a leggere la tua storia e ho divorato tutti i capitoli. Mi piace il tuo stile, scrivi molto bene e la lettura è scorrevole. La storia mi sta piacendo molto, la trama è molto interessante e diversa da altre storie che ho letto sui malandrini. Mi intriga molto la capacità di Rosy di predire il futuro, inoltre mi sono già affezionata al suo personaggio. Sono anche una gran fan di Regulus purtroppo si sa veramente poco su di lui dal canon ma il "tuo" Regulus mi piace molto e spero che apparirà in molti capitoli. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo