À l'amour comme à la Revolution
di Starfallen

06/05/21, ore 19:10

Ciao carissima, eccomi!
Capitolo lungo ed intenso, l'ho adorato!
Dalla passeggiata a cavallo alla fuga di Adrien ❤️❤️ che dolce il nostro casco di banane 😍
Ma mi pare di capire che Emilie e' incinta e che in passato deve avere avuto degli aborti...che pena povera donna, speriamo che questa volta sia la volta buona.
Io ti saluto e attendo l'aggiornamento, non fare passare un altro mese però 🤪
Un abbraccio, Erika ♥️

07/04/21, ore 17:38

Eccomi! Finalmente sono riuscita a leggere.
Alcuni punti vanno approfonditi certo e hai fatto benissimo.
La rivalità tra Adrien e Luka mi piace, chissà se nella serie la vedremo mai! Non ci spero comunque, Luka non mi sembra il tipo e nemmeno Adrien.
Non vedo l'ora di leggere il seguito 😍
A presto, Erika

05/04/21, ore 17:58

Buona Pasqua e buon lunedì dell’angelo anche a te!!

Che gioia trovare un tuo aggiornamento! La scena di Emilie e l’usanza dell’antico Egitto è stata una pillola veramente carina e curiosa. Non ne avevo la minima idea che esistesse questo metodo, ma è un piacere scoprirlo.

Adrien e Luka...adoro il loro atteggiamento da competizione! Voglio proprio vedere come si evolverà quando ci andrà di mezzo anche una certa mora.

Marinette rimane sempre l’immagine di purezza e di ingenuità che in realtà riflette parecchio il comportamento delle giovani ragazze alla corte francese.

Speriamo di vederci presto nel prossimo capitolo, io ti faccio, come sempre, i miei migliori complimenti.

29/03/21, ore 21:50

Uhh che basi interessanti!!

Inutile dire che adoro la cultura della corte di Versailles e della Francia del XIII secolo, la figura di Maria Antonietta (e ovviamente anche la cara Oscar François).
Sono già prontissima a shippare Adrien e Marinette alla Fersen e Maria Antonietta, e, non so perché, ma mi immagino una delle prossime scene come quell’episodio in cui Maria Antonietta va al ballo mascherata e incontra Fersen per la prima volta :)

Non resta che andare avanti per scoprirlo, quindi passo e chiudo ahah

29/03/21, ore 08:46

Finalmente riesco a commentare anche questo tuo capitolo!

J’adore!! - giusto per restare in tema. Capitolo veramente interessante e la scena marichat😍.
E “il dilemma della mela con una rosa gialla”? Fantasticooo, cioè una genialata incredibile✨

Veniamo a Chloe: ti devo fare i miei più grandi complimenti. Il personaggio è caratterizzato benissimo (ma, in realtà, lo sono tutti) e anche la sua situazione, il senso di disagio è descritto molto bene. Anche il disturbo alimentare di cui soffre è descritto in maniera dettagliata, ma non troppo pesante. Fai cogliere il suo dolore e la situazione, ma senza essere pesante...e questo è davvero dono perché mi rendo conto che non è facile. Parlare e scrivere di questi temi è sempre difficile, ti affacci quasi in punta di piedi, tu invece ci sei riuscita con grande maestria!

Aspetto con ansia il prossimo capitolo indipendentemente da quando lo pubblicherai (capisco cosa vuol dire non trovare il tempo materiale😉😜)

Un bacio♥️♥️

20/03/21, ore 20:57

Ciao cara e buon sabato, felice di trovare un tuo aggiornamento.
Parto con la scena Marichat ♥️♥️ bellissima e dolcissima, oltre alla Adrienette, e' la mia preferita, infatti finita la long che sto scrivendo, ho già in mente un'altra storia dove protagonista sarà proprio questa ship.
Spero ci saranno altri momenti così.
Passiamo a Chloe...mi strugge il cuore vederla ridursi così, però con una madre che la tratta malissimo, un probabile fidanzato che non si fa vedere...non la biasimo.
Anche a me piace molto come personaggio e l'ho amata molto in Animaestro, quando si allega con Marinette per fare i dispetti a Kagami 😂
Aggiorna presto, un abbraccio, Erika.

P.s piccolo appunto, non so se e' colpa del mio telefono, però ricontrolla la formattazione del testo, c'e' un punto che ho fatto difficoltà eleggere.

10/03/21, ore 17:15

Cavolo, non puoi capire quanto sto aspettando un seguito!
Emilie te se ama!! Davvero, adoro quella donna onnisciente e onnipotente che tutto sa (soprattutto il fatto che Chloè non sia quella giusta).
La scena tra i due è stata FAVOLOSA: le battute, le tempistiche, l’ombrello...davvero perfetto!
Davvero complimenti, sei stata grande✨
P.s: Smanio davvero per il prossimo capitolo.

01/03/21, ore 20:41

😍😍😍😍 questa e' la mia faccia! Questo capitolo ti e' riuscito molto bene, e non potevo non amare la parte finale.
Non importa se ti sei voluta prendere della liberta', hai fatto benissimo per quanto mi riguarda, e ci sta tutto.
Monsieur Adrien con l'occhio lungo 😂
Un abbraccio anche a te!
Attendo il prossimo capitolo!
Erika

22/02/21, ore 11:40

Scusa se arrivo a recensire solo ora, sono terribile!
La storia mi piace e mi intriga sempre di più, brava!
Per non parlare delle ambientazioni e dei costumi... ti ho già detto che le adoro? Be, le ADORO.
Aspetto il prossimo e ti mando un bacio enorme!🥰

16/02/21, ore 23:23

Ciao, eccomi! Allora che dire anche di questo capitolo? Meraviglioso! Nino e Adrien in missione in città, e chi vi incontrano? Alya e Marinette, le quali vengono anche pedinate a loro insaputa...chissà ora cosa succedera'...che Adrien prenda coraggio per scagionarsi?
Una mezza idea di cosa intendeva Nora ce l'"ho, vedremo se avevo ragione 😁
Alla prossima ♥️

09/02/21, ore 20:58

Ciao, e ben ritrovata! Mi e' piaciuto molto questo capitolo, soprattutto ho apprezzato il fatto che ti sei collegata benissimo con l'episodio delle origini, sostituendo la gomma da masticare con il sugo.
Sei stata ingegnosa 😆
Sono sicura che faranno pace...e sono sicura di vedere cosa ti inventarsi e con che cosa sostituirsi il famoso ombrello 🤗
Alla prossima.
Erika

28/01/21, ore 08:28

Oh, finalmente! Aggiornamento fantastico, davvero ho adorato la cerimonia di inizio anno. Interessante anche la dinamica tra i personaggi, hai trasmesso appieno i loro pensieri.

Marinette semplicemente fantastica! Sono io prima di una interrogazione ahahaha; ma a parte questo, ho adorato il dialogo tra lei e la regina, dai che si sta facendo notare ahahah.

Audrey è ufficialmente il nuovo Satana.

Piccolissimo appunto: la parte scritta in corsivo e con il lettering da “macchina da scrivere” (passami il termine) probabilmente non è stata formattata bene, ti consiglio di darci un’occhiata.

Complimenti ancora per questo capitolo, semplicemente fantastico e sfarzoso, proprio come Versailles✨
Spero in un tuo aggiornamento al più presto💜

05/01/21, ore 21:20

Ciao! Eh si, mi sono rimessa alla pari in tempo con questa storia 😊
Allora che dire, il capitolo mi e’ piaciuto molto, e quel tocco di francese rende la storia più realistica. Sarebbe bello vedere anche nella serie qualcosa di simile!
Finalmente si sono incontrati e i nomignoli che si sono affibbiati, sono azzeccati ed incastrati perfettamente nel contesto.
Speriamo riuscirai ad aggiornare presto! E detto questo ti faccio un enorme in bocca al lupo per l’esame e i miei più sinceri auguri di un buon anno nuovo ❤️

05/01/21, ore 19:35

Va bene, ADORO questa ambientazione! E poi si sono incontrati..ma che cariniii *faccia a cuoricino*.
Complimenti davvero per come hai ricreato l’ambientazione, i vestiti e i modi, sembra davvero di esser tornati indietro di qualche secolo.
Geniale anche il modo di utilizzare i soprannomi da supereroi e l’utilizzo delle parole in francese (lo fa sentire più realistico).
Detto questo ti auguro di passare al meglio gli ultimi giorni di vacanza e che questa sessione e l’esame ti vadano al meglio.
Un bacio e al prossimo capitolo!

05/01/21, ore 13:43

🤣🤣🤣 Nino il maniaco!
Chloè’ che si vede già ereditiera è sposata con Adrien 😞
Adrien che crede che Chloè’ sara’ la sua unica ragazza, ma non ha ancora incontrato Marinette.
Marinette che sembrerebbe nei guai!
Attendo l’aggiornamento per gli sviluppi 😊