Punto a capo
di sweetlove

05/04/21, ore 09:51

Ciaoooo!!!! Mamma mia che fan art 😍😍 sappilo, sono invidiosa 🤣
Allora, allora! Mi sto recuperando degli aggiornamenti di ieri, e cosa mi trovo? Il tuo! Non di fa, troppo presto!! 😁 Scherzo ovviamente.
Parto dalla fine...finalmente anche Crilin e' venuto a conoscenza dell'arrivo del terzo nipotino, immagino nel prossimo capitolo avremo la sua reazione.
Nina non ha ancora perdonato suo papà, la strada e' lunga, e secondo me non mancherà molto un ricongiungimento a tutti gli effetti.
Hami o Mimì, e' stata spostata di reparto, ma ne risente ancora dell':intervento che ha avuto. Ma si riprenderà anche lei, ha nel sangue i geni di Vegeta e Bulma.
Bulma...mannaggia a te, non hai resistito al bisturi?? 🤭
Vegeta ❤️ ha ragione, il dr.Brock non capisce un c...o 🤣
Alla prossima tesoro, ottimo lavoro come sempre, Erika ❤️❤️😘

02/04/21, ore 12:50

Meraviglioso 😍😍😍.
In effetti Nina é testarda e orgogliosa come Vegeta...
Non che Trunks da piccolo fosse un santo,anzi😂😂😂.
Spero si aggiusti presto la situazione ❤️.

Braprincesadelossayan ❤️.

02/04/21, ore 09:58

Eccomi cara!
Le giornate sballate non mi hanno permesso di leggere bene il capitolo ieri, per potermelo godere oggi.
Nina è un osso duro, e forse abbiamo capito qual è il suo problema principale, perché è come se non riconoscesse suo padre come tale, lo vede come un estraneo. Sarà interessante leggere dei prossimi step, certamente mi sento come Marron, cioè non saprei cosa fare, assolutamente. Tutto quello che potrei fare sembrerebbe sbagliato.
Mi ha fatto tenerezza che adesso fosse Trunks quello spaventato, quello che forse aveva osato troppo. Hai descritto bene la sua ansia mista all'amore che prova già per la piccola, ed è stato bellissimo che avesse avuto la possibilità di stringerla nel momento in cui lei dormiva. Certo, non sarà facile, per niente! Come ne usciranno?
Il momento hot è stato bellissimo, sotto un'altra luce. Mi piace Marron quando prende l'iniziativa, la ammiro, e dopo il periodo che ha passato ci stava, assolutamente. Piano piano stanno cercando di riprendere la loro vita, un passo alla volta, è hanno fatto bene, in fondo Hami sta bene, non valeva la pena mettersi a lutto solo perché ancora in ospedale.
Allora vedremo come hai gestito questa situazione, di certo io personalmente sono terrorizzata dai pianti dei bambini in luoghi pubblici. Me ne scapperei!
Al prossimo allora!
Tua fedelissima ritardataria!

01/04/21, ore 16:04

Ciao bella mia!!!

Non sai quanto mi rallegrino sempre i tuoi aggiornamenti, anche quando sono pieni di drammi 🤣

Nina e Yuno, che teneri! Chissà se in futuro ci sarà qualcosa tra loro, magari un trascorso simile a quello dei genitori di Nina, con meno drammi ed incidenti! Ce li vedo a crescere insieme come fratelli, finché un sentimento più forte non matura tra loro... Con un Kian di mezzo che potrebbe essere geloso ed infatuarsi della biondina!
E chissà se un giorno non scriverai proprio di loro e di Trunks, Marron, Goten e Bra come genitori di figli in preda alle crisi ormonali. Ti ho ispirato un po'? 😁

La piccolina ha reagito proprio come ci si aspettava. Sarebbe stato troppo semplice avesse degnato anche solo di uno sguardo quello che non riconosce più come il proprio papà. Ognuno di loro ha fatto la propria parte per farla sentire a suo agio il più possibile, ma alla fine la piccola è andata a rintanarsi tra le braccia della zia. Che tenerezza comunque 😍

Trunks non può fare altro che sentirsi a disagio, anche se ecco che arriva un nuovo tassello di memoria e nel mettere a letto Nina compie i suoi gesti abituali. Penso debba rassegnarsi al fatto che il Dr Brok stavolta non ci abbia preso.
Comunque nonostante le titubanze iniziali si lascia provocare da Marron e se la spassano alla grande. È giusto così, non c'è niente di meglio per scaricare la tensione e poi.... Dubito avranno un risveglio tranquillo. Nina non sarà felice di rivederlo. E Marron? Improvvisamente non ha più sintomi, però fastidio all'addome. Mmmmm, sai come la penso.
A questo punto, con la fantasia che galoppa, mi chiedo: Nina e Trunks si ritroveranno forzati dagli eventi a passare del tempo da soli?

Grazie per aggiornare anche di Pasquetta, sarebbe stato molto triste arrivare a Lunedì senza il tuo capitolo!
Buona Pasqua e buon weekend anche a te ❤️

Abbraccio forte
(Recensione modificata il 01/04/2021 - 04:05 pm)

01/04/21, ore 15:55

Buon pomeriggio cara! Allora capitolo bellissimo! Ma ormai sai già che scrivi divinamente, e si vede proprio che ti piace proprio scrivere di loro due.
Nina ha bisogno di tempo, non capisce bene la situazione, come darle torto...non la capiscono nemmeno gli adulti!
Trunks ha paura di far soffrire sua figlia, più di quanto non stia facendo quella situazione.
Forse sarebbe più facile se Hami fosse lì con loro.
A presto, Erika

01/04/21, ore 14:52

Sono morta dal ridere!
Sò che non ha senso, ma la conversazione fra i due bambini è stata talmente verosimile e spontanea che sembrava reale, me li sono immaginati e sono scoppiata a ridere!
A quella marmocchia serve uno strizza cervelli, e uno bravo anche... Ci sarà da ridere. Come faranno a dimostrarle che non è un clone? 🤣🤣🤣
Sei un genio!

Anyway, Marron ha percepito qualche fastidio... che perda il bambino? Sarebbe un problema in meno...

Oggi sono meno cattiva, visto?
Buona Pasqua anche a te!

30/03/21, ore 13:24

Buon lunedì!
Goten è stato fantastico.
Mi è piaciuto il ricordo di Goku che se ne andava,ho sempre pensato che Goten abbia sofferto molto più di tutti la sua mancanza e che sia anche risentito da questo.
Nina non ha preso bene vedere Trunks, chissà quanto ci vorrà per fare ritornare la pace tra padre e figlia?

Braprincesadelossayan ❤️.

29/03/21, ore 20:49

Sai una cosa?
Questi sono ricchi da far schifo, belli in maniera inverosimile e pure mezzi alieni e fortissimi. Si meriterebbero una pioggia di meteoriti dritta sulla testa! Chissenefrega se sarà dura con quella bimba indemoniata! Che ci vada giù pesante, se no che divertimento c'è?

P.S.: ascoltare gli Urgehal mi nuoce gravemente alla tolleranza nei confronti del genre umano, sia esso fictional o real 😑
Sorry.

P.P.S.: a me, invece, la luce del sole fa ben altro effetto...
Mi manca l'inverno 🧛‍♀️🦇🦉
(Recensione modificata il 29/03/2021 - 08:52 pm)

29/03/21, ore 20:33

Eccomi cara.
Siamo davvero avanti con la storia, ne sono successi di eventi e il pensiero che non sia finita non mi spaventa ma mi intriga ancora.
Il capitolo comincia con i due genitori, decisamente rilassati rispetto a prima, tanto da far sollevare anche noi. È molto simpatico il momento di quotidianità che vive Trunks con il cucciolo, per quanto lui non ne sia abituato. Fanno molta tenerezza lui e Marron insieme adesso, sembrano tornati a qualche anno prima, quando avevano paura che tutta la felicità potesse spezzarsi da un momento all'altro. Marron finalmente parla del bambino non come una cosa da risolvere, e questo è decisamente un bel passo.
Manca solo Nina, da troppo, effettivamente, e le intenzioni di Trunks sono buone, ed è anche consapevole che non sarà facile, ma la sua tenacia sarà premiata, spero.
Goten, come non amarlo? Ha scomodato una parte della sua storia intima e privata, fatta di enormi mancanze e sofferenze. In fondo, pensandoci, Gian e Goten sono un po' come Hami e Nina, tanto diversi, con storie diverse.
Bello il momento con Hami, e io adoro le bambine toste come lei, mi ha fatta troppo sorridere quando ha detto di voler dire a Nina che avranno un fratellino. È davvero la figlia che tutti vorremmo.
Per il resto, mi aspettavo da Nina una cosa del genere, sarebbe stato troppo assurdo se avesse fatto finta di nulla, anche se la gioia di rivedere il papà dopo tanto tempo poteva avere il sopravvento. Ci sarà da penare, povero Trunks! L'hai messa al mondo tu però, ahahah.
Comunque sono sempre più curiosa, al prossimo capitolo!
Tua fedelissima!

29/03/21, ore 16:34

Eccomi, un po' più tardi del solito. Questa ora legale ci ha un po' scombussolate, però anch'io mi sento meno stanca ed è bello avere luce in più. Senza contare la primavera che è finalmente arrivata!!!
Basta, sto divagando.

Allora... Ottimo inizio, con Trunks che sta tornando ad essere padrone della propria casa e dei propri spazi, insieme a Marron decide di tornare subito ad abitare lì con loro e capisco bene l'entusiasmo. Però, come è stato dimostrato a fine capitolo, mi sa che sono stati un po' troppo avventati. Nina non è pronta. Deve tornare ad accettare il suo papà, gradualmente. Ritrovarselo di punto in bianco a casa non credo sia una grande idea, non ancora.

Goten, di nuovo, fa sorprendere. Oltre ad avere la bella idea di organizzare la cena con i bambini, si pone in modo tenerissimo e perfetto con Nina. Come pensa Marron, forse gli manca proprio la figlia femmina, ma è sempre in tempo a rimediare. Comunque bellissimi insieme! Immagino che la piccola in questi mesi abbia trovato la figura paterna proprio in Goten.

Molto tenero anche l'incontro tra Hami ed i genitori. Mimi si sta riprendendo molto bene, mi si è spezzato il cuore anche a me quando ha detto di aver taciuto il dolore pur di stare con il suo papà. Il suo amore per lui supera ogni cosa. Ha superato l'amnesia, la lontananza ed ora il dolore. Commovente 😭

Per quanto riguarda il siparietto... Mi sono scervellata, ma non riesco a ricordare una scena in particolare. Mi ha certamente fatto tornare in mente tutte le volte che si sono trovati loro tre a punzecchiarsi, Goten spesso li ha stupiti con qualche perla di saggezza improvvisa, ma.... Uff non ricordo nulla di specifico! Aspetto di leggere altre recensioni, magari altre sono più brave di me 😁

Bene cara, ci risentiamo Giovedì. Sono curiosa di capire come faranno con Nina, davvero!

Un abbraccio forte

29/03/21, ore 10:54

Ciao cara! Che bello, hai aggiornato! Trunks e' tornato finalmente a casa, e sembra intenzionato ormai a restarci.
E comunque ti faccio notare che anche Marron ha detto il "ragazzetto", rivolto al bimbo in pancia 🤪
Hami sta bene...scossa e ancora dolorante, ma piano piano di sta riprendendo.
Chi invece non ha ancora digerito l'assenza del padre, e' Nina...attendo giovedì per gli sviluppi 😘
Un abbraccio e buon inizio settimana ❤️❤️ che per me, come ben sai, e' di quarantena 😭😭

26/03/21, ore 14:25

Menomale,sarebbe stato veramente troppo crudele fare morire Hami.
Mi è piaciuto molto il confronto tra Marron e C18.
C18 ha fatto capire a Marron che si è sentita esclusa sia adesso che con Hami e che come madre non è stata una bella sensazione.
Mi è piaciuto anche il paragone tra Vegeta e C18,sul loro essere genitori a tratti freddi e distanti ma di come in realtà si preoccupino e siano sempre presenti 😍.

Braprincesadelossayan ♥️ .

25/03/21, ore 20:47

Ciao cara! scusami, ho trovato ora un po' di tempo per leggere e lasciare un segno del mio passaggio!
Ho passato il pomeriggio a scrivere 🤭
Ma passiamo al capitolo...ormai ho capito che mi devo preparare mentalmente per leggere i tuoi capitoli!
Sono contenta che Hami sia fuori pericolo...certo che gliene fai passare di tutti i colori a quella famiglia 🤣
Bello il confronto tra C18 e Marron, anch'io vedo la cyborg un po' come Vegeta.
E poi Trunks ha messo un altro tassello apposto, non dei più felici, ma e' già qualcosa.

Attendo ora lunedì per leggere il seguito.
Ti mando un forte abbraccio, Erika

25/03/21, ore 17:34

Eccomi in anticipo cara, ho letto il capitolo presto e non vedevo l’ora di esprimerti tutto il mio pensiero!
Le ore estenuanti di attesa sono state in verità smorzate dall’arrivo della truppa, e da una parte è stato positivo per i due ragazzi, travolti dall’angoscia e provati per quello che poteva succedere.
Il confronto tra Marron e Diciotto mi è piaciuto da morire! Anche io non facevo che pensare a Marron con le figlie più grandi intente a nascondere i loro segreti. Un conto sono le piccolezze, un conto sono le cose importanti, e Marron ha ancora una volta capito di aver sbagliato, anche se la sua vita era talmente incasinata che davvero ci sentiamo solidali con lei. Il loro abbraccio è di quelli da scaldare il cuore!
Sono davvero contenta però della decisione finale: Marron e Trunks terranno il bambino. Sono molto contenta, quasi non ci speravo più, però è stato bello soprattutto il momento in cui hanno preso la decisione, cioè prima di conoscere le sorti di Hami. Mi è piaciuto perché non è stata una scelta dovuta dalla circostanza, ma per quello che loro hanno sentito davvero di fare. Li adoro e mi piace anche che abbiano preso la decisione insieme, dimostrando di poter tornare ad essere una famiglia, seppur con le tante difficoltà. Quando Marron accetta il croissant, beh, che dire, mi sono quasi commossa, perché ha dimostrato di voler prendersi cura del piccolo che aspetta, finalmente!
Molto toccante il momento in cui Trunks ricorda quel capitolo così doloroso della loro vita, e quanto ne soffre! Ovviamente Hami non sta ancora bene, e vedremo se avrà conseguenze, ma almeno è salva, e il resto si può aggiustare!
Con molta gioia, ti auguro un buon weekend e a venerdì!
Tua fedelissima.
PS: belli i disegni di Evil!

25/03/21, ore 16:10

Puffff che sollievo!
Ammetto che nonostante fossi sicura si sarebbe salvata, mi è rimasta l'ansia ed il tarlo del dubbio fino alla fine. Infatti nella parte in cui esce il tirocinante a dare informazioni leggevo velocissimo per passare ai dialoghi e scoprire come stesse Hami!
Ok, allora, la piccola è malconcia e ha rischiato grosso, addirittura la lesione all'intestino le era partita due o tre giorni prima! Solo la sua natura Saiyan può averla salvata.
Adesso non vedo l'ora si svegli giusto per essere sicurissima stia bene, non si sa mai con te 😅

Confronto Marron/Diciotto: mi aspettavo dovesse avvenire dopo che nel precedente capitolo hai descritto la reazione della madre alla scoperta della nuova gravidanza sempre tenuta nascosta. È stato dolcissimo.
Diciotto capisce benissimo cosa stia provando sua figlia, il destino crudele con loro le ha fatto passare lo stesso solo sei anni prima.
Si mostra comprensiva, empatica, molto più di tante altre madri che magari esteriormente sembrano perfette. Lei non lo è, lo ammette anche apertamente, però per sua figlia e le sue nipoti ci sarà sempre nel momento del bisogno e non. E finalmente Marron può abbandonare per solo qualche istante il ruolo di madre e lasciarsi andare in quello di figlia, sciogliendosi in lacrime tra le braccia di sua mamma. Bello e liberatorio.

Trunks intanto ha avuto un altro flash. I suoi ricordi se vengono stimolati continuano a tornare a galla, questo è un ottimo segno. Ha ricordato un momento terribile, in cui ha rischiato di perdere la sua adorata Marron. Ed ogni piccolo tassello lo avvicina sempre di più a lei ed alla sua famiglia.

Per quanto riguarda la gravidanza.... Come dicevo ho un brutto presentimento, non riesco a gioire per il cambio di decisione di Marron. Lo farò solo quando e se il piccoletto verrà alla luce 😬

Da qui in poi credo inizierà la terza e conclusiva 😭 parte della storia.

Buon weekend cara Sweetlove, ti aspetto come ogni Lunedì.

Abbraccio forte