Punto a capo
di sweetlove

14/01/21, ore 13:56

Ah,che bello!😍😍😍
Vegeta è tornato, finalmente 😍😍😍😍.
Ovviamente ha i sensi di colpa e pensa che le bambine non lo vogliano vedere.
Speriamo si sistemi tutto al più presto.

Braprincesadelossayan 💙.

12/01/21, ore 12:33

Devo dire che la terza parte della trilogia mi sta piacendo un casino!
Voglio proprio vedere come farai ritornare la memoria a Trunks (perché gliela farai tornare vero?) Oppure li farai rinnamorarsi dall'inizio?!
Secondo me la chiave è Hami ma non voglio dire delle blasfemie!
Comunque capitolo molto bello e il momento tra Trunks e Marron!
Aspetto il continuo!

11/01/21, ore 21:07

Mia cara Sweetolove, buon inizio settimana!
Confesso di aver letto il capitolo stamattina presto, e ti ringrazio per aver aggiornato così presto, ma ho deciso di aspettare sempre il momento opportuno per commentare a dovere ogni capitolo.
In tutta onestà, spesso ho commentato di corsa, con un cellulare scadente, e mi pentivo dopo di non aver scritto tutto e non mi piace. No no.
Ma bado alle ciance e torniamo a questo bel capitolo.
La ramanzina di Diciotto è servita, Marron si è sbloccata e si è decisa ad andare a trovare Trunks. Credo che avesse bisogno però di quel tempo in cui ha aspettato, nessuno poteva pretendere da lei che si precipitasse come Goten, anche perché l'emotività avrebbe potuto tradirla e quindi rovinare quello che il dottore ritiene un percorso necessario. Invece adesso Marron si è dimostrata pronta, per quanto suoni strana questa parola.
Lo ha dimostrato suonando il campanello: quel semplice gesto, che ha lasciato Bulma meravigliata, in realtà è stato un'indicazione da parte di Marron, che ha detto in questo modo “Eccomi, sono tornata anche io indietro di dodici anni, mi sto comportando come una semplice amica.”
Non lo sarà mai, ovviamente, ma almeno fingere a fin di bene potrebbe essere produttivo.
Infatti è successo quel che speravo: Trunks si è sentito attratto da lei. Speravo infatti che ciò che la mente ha dimenticato, il cuore ricorda. Non è la prima volta che Trunks si sente attratto dalla sua migliore amica, era successo anche in quel lontano Natale, quando osservava Marron che era triste per essere stata mollata da Axel. Aveva provato un brivido quando lei lo aveva baciato sulla guancia per ringraziarlo del passaggio. E il presentimento che ha avuto mentre faceva sesso con Lora? Quel presentimento ha forse salvato Marron dalla morte o da una violenza più forte, ma, a prescindere da tutto, dal sesso che è stato dopo, al rapporto che è cresciuto, questo presentimento è stato qualcosa di unico, una cosa che li ha legati per sempre in quel momento. Ci ho riflettutto quando, nella precedente recensione, avevo ipotizzato che Trunks forse si sentivo attratto da Marron più che altro dalla trasgressione che comportava quel rapporto. Sinceramente mi sono ricreduta, oltre che per quello che ho detto prima, anche perché la vera trasgressione l'abbiamo vista con Goten, che provava piacere ad andare con diverse donne, ma era un piacere volatile, spariva subito. Un piacere che non ti rende felice. Invece, Trunks e Marron si erano innamorati, ma per tenere salda la loro amicizia avevano mentito a loro stessi, sia prima dell'incidente e del coma di Marron, che dopo.
Ed è qui che volevo arrivare: Trunks potrebbe bloccarsi. Nel senso: potrebbe sentirsi attratto da Marron ma vorrebbe tenere salda la loro amicizia. Poi sa che lei è sposata! Vedremo un po', devo andare un passo alla volta, nel frattempo uno importante è stato fatto e questo basta.
Ho apprezzato molto anche gli altri personaggi, Hami e Nina hanno dei nonni stupendi, colpevoli solo di essere troppo grandi e stanchi. Come dare torto a Crillin, che aveva perso 20 anni di vita quando credeva di dover staccare la spina a sua figlia?Adesso è un nonno amorevole, agisce come può. Ho adorato Marron quando ha mostrato di non avere alcun rancore per Vegeta, e spero tanto che sia proprio lei a farlo tornare. Non so, adoro che i due facciano parte della stessa famiglia, che Vegeta stimi sua nuora così come la stimo io. Sarebbe una figata, così come quando stavano soli nella sala d'attesa di ospedale durante la nascita di Boxer.
Mi è piaciuto anche il momento Marron e Hami, sole in una stanza come in passato, quando erano una cosa sola. E' normale per Hami avere questi dubbi, ha visto sparire il suo papà dall'oggi al domani, dopo che era svenuto. Chissà cosa succederà!La nostra scimmietta non è tipo da stare con le mani in mano, è una bambina intelligente, cercherà di capire cosa è successo.
Credo di aver detto tutto, mi dai talmente tanta roba su cui argomentare che , davvero, quando ho tempo scriverei all'infinito!
Non mi resta che aspettare giovedì, capire come Marron gestirà l'uscita con il suo marito non-marito, e sono curiosa di vedere cosa succederà.
A prestissimo!
Tua fedelissima angyp

11/01/21, ore 20:04

Ciaooo! Capitolo strepitoso ed angosciante allo stesso tempo, ormai su questo sei maestra 😅
Alla fine i due colombini si sono incontrati, era logico lo facessero, almeno in veste di amica, ed e’ stato bello quel sussulto da parte di Trunks, non le era indifferente dodici anni fa, quindi era ovvio che qualche rotella iniziasse a girare.
Hami? Beh come ti ho già detto, sicuramente sara’ lei la chiave per far ritornare la memoria a Trunks...e chissà se già dal prossimo capitolo avremo un incontro con padre/figlia.
Alla prossima
Erika

11/01/21, ore 18:26

Finalmente il tanto atteso primo incontro 😍😍😍 e sembra che il cuore di Trunks senta qualcosa.
Povera Hami! Lei ha capito che c'è qualcosa che non va.
Mi è piaciuto il fatto che Marron abbia consigliato a Bulma di cercare Vegeta,la rabbia verso suo suocero le è passata menomale.
Però come ha detto Bulma,lui si sente colpevole e tornerà solo dopo aver sbollito la rabbia verso sé stesso e trovato una soluzione per suo figlio.
Secondo me Vegeta sta cercando davvero una soluzione per aiutare Trunks.

Braprincesadelossayan 💚.

11/01/21, ore 15:21

Ed eccoci al primo incontro!!! Beh sì, secondo me scoccheranno inevitabilmente delle scintille e la reazione di Trunks dimostra che il suo sentimento è ancora vivo e forte dentro di sé, non è stato cancellato insieme alla memoria, esattamente come ha detto Bulma a Marron! Mi aspetto qualche incidente di percorso che complichi la situazione già di per sé bella incasinata (W i drammi!), però... Scommetto che Trunks tornerà tra le braccia della sua Marron. Probabilmente Hami scoprirà qualcosa molto presto, è troppo sveglia per non farlo. Sarà un brutto colpo per lei e... Un trauma per Trunks se dovesse anche solo vederla! Un tale incontro lo destabilizzerebbe parecchio pure senza sapere si tratti di sua figlia... Come sempre non vedo l'ora di leggere il seguito. Chissà che accadrà alla loro uscita da "amici"??? Un abbraccio

11/01/21, ore 14:32

Hei là...
Ti pregoooo, dimmi che Trunks viene colto dalla scintilla e la mette incinta di nuovo, non sapendo che è già successo in passato e che è sua moglie. Sarebbe il top!
XD

Comunque, scusa. Mi è piaciuto il capitolo, soprattutto l'atteggiamento Bulma nei confronti di Marron. Vai così... Ora... dov'è Vegeta col suo dramma interiore???

07/01/21, ore 22:37

Ciao mia cara!
Ho aspettato un momento più tranquillo per commentare questo bel capitolo. Hai descritto molto bene le emozioni di tutti i nostri amati personaggi. Abbiamo Bulma, una donna forte, certo, ma piuttosto anziata e provata. Ha avuto tanta paura di perdere Trunks; l'ultima volta certo è stata molto tempo prima, ma lei era più giovane. Ha trovato una buona soluzione per l'azienda, nella speranza che nessuno si tradisca. Poi c'è Vegeta, la sua assenza, il dubbio sul suo ritorno, il pensiero per lui, per quello che starà provando: rabbia, angoscia, senso di colpa, tutto questo messo insieme? Il rapporto con sua moglie si potrebbe incrinare? Adesso si, oltretutto lui non c'è, Bulma è costretta a fare tutto da sola, a portare il fardello da sola, per non parlare della lontananza con i suoi nipotini.
Ovviamente mi ha distrutta la parte di Marron, sta vivendo davvero un incubo paragonabile a quello che ha dovuto sopportare quando è partita, incita, con la prospettiva di aver perso per sempre l'amore della sua vita. Adesso però ci sono le bambine, ma il dolore è troppo grande, grande per poter essere forte. Mi ricorda molto quando venne violentata, aveva passato una settimana senza far nulla, fissando il vuoto, ranicchiata nel letto, e Trunks l'aveva riportata in vita. Adesso lui non può, perché lui sta pensando a Lora e non riesce a capire come il loro matrimonio possa essere fallito.
Comprensibile è il dolore della povera Marron, soprattutto quando ha dovuto togliere i vestiti dalla loro casa. Meno male che le bambine stanno dai nonni, è la cosa più sicura, adesso. Adoro Crillin e Diciotto, il papà molto affettuoso, mentre la mamma la riporterà sulla retta via. Marron ha trovato la soluzione? Quello che potrebbe fare e cercare di fare l'amica, e far innamorare Trunks di nuovo di lei. Chissà se ci riuscirà, se è questo che ha pensato di fare.
Adoro tanto Goten, che poverino si trova in una situazione molto difficile. Ovviamente mi ha fatto sorridere tanto l'allusione alla coppia Goten-Marron. Chissà se fosse successo quando Goten aveva la cotta per Marron, chissà … ma adesso non è così.
La storia è avvincente, davvero, anche se il contesto è riflessivo, anche se si tratta di emozioni interiori, sensi di colpa, contesti da cui non si può fuggire.
Però sono troppo curiosa, non vedo l'ora di leggere dell'incontro tra Trunks e Marron, di nuovo amici.
Trunks si è unito a lei le prime volte solo perché attirato dalla trasgressione? Oppure il loro sentimento era semplicemente sepolto e ansioso di salire in superficie?
Noi sappiamo la risposta, ma dobbiamo vederla dal punto di vista di Trunks.
Ho provato a pensare a me stessa, se avessi dimenticato gli ultimi 12 anni. Una tragedia, anche se fisicamente non sono cambiata molto. Ma sarebbe stato orribile quell'oblio, dimenticare le cose belle e brutte.
Allora a lunedì! Tua fedelissima!

07/01/21, ore 15:26

Ciao! Eccomi! E già, l’epidemia tutte le feste di porta via...e speriamo anche sto maledetto virus!
Tornando al capitolo: Trunks mi fa una pena immensa, regredito a dodici anni fa, pensa di essere sposato con Lora, ma ovviamente non sa che di quella ragazza ci sono solo le ceneri.
E Marron la crede un’amica, una di quelle che però non si degna nemmeno di andarlo a trovare, e a chi tocca l’ingrato compito? Al deficiente di turno, ovvero Goten 🤣

Ma per fargli patire meno, non si potrebbero usare le sfere del drago??? Mi duole vederlo così 😭😭

07/01/21, ore 15:17

Rieccomi!
Capitolo di transizione necessario per fare capire come tutte le persone vicine al povero Trunks stiano reagendo... Eh beh, hai rispecchiato benissimo le loro indole e caratteri.

La povera Marron è distrutta però grazie agli "schiaffi" simbolici di sua mamma sta riuscendo a rialzarsi in piedi, perciò immagino che nel prossimo capitolo la vedremo incontrare Trunks. Sono curiosissima.

Goten è sempre il solito, si è salvato in corner ma non mi stupirei se ne combinasse un'altra delle sue 😂

Bulma è una roccia, nonostante il dolore è subito pronta a reagire per proteggere il suo adorato figlio, nonostante l'assenza di Vegeta. Sì, è probabile che il loro rapporto si incrini un po' per via di questo incidente però sono sicuro che alla fine riusciranno a ritrovarsi. Tra l'altro... Vegeta starà cercando le Sfere per caso? O comunque un modo per aiutare suo figlio? Non credo se ne sia andato e basta.... Chissà se ci prendo di nuovo
😅

Trunks è giustamente spaesato. Ancora non sa praticamente nulla, però secondo me..,. Anzi ne sono certa, Marron riuscirà a farlo innamorare di nuovo, prima ancora che riacquisti la memoria.

Complimenti come sempre! Ci rincontriamo Lunedì *-*
Un abbraccio
(Recensione modificata il 07/01/2021 - 03:17 pm)

07/01/21, ore 13:47

Sempre Goten quello che deve ritrovarsi nella merda?!? Quella scena mi ha fatta ridere molto. Aveva un che di ridicolo.
Mi spiace per Marron ma neanche più di tanto, perchè in fondo lo trovo divertente... mi sento tanto cartiva... 😛

07/01/21, ore 13:44

Ah,di male in peggio 😢😢😢.
Povero Trunks, dev'essere dura non ricordare più 12 anni della tua vita,il suo comportamento é ovvio.
Ora mi chiedo,cosa succederà? Quando,come e se si aggiusterà tutta questa situazione?
E il mio povero Vegeta, sarà andato a sfogarsi da qualche parte.
Spero che si risolva tutto e che questo non rovini anche il suo rapporto con Bulma,ma non credo, perché nessuno lo capisce meglio di lei.
Stavo pensando che pochi capitoli fa,alla nascita di Boxer mi sembra,Marron guardava Vegeta e lo vedeva come un uomo, marito e padre perfetto mentre ora quasi lo odia..
Sono sempre più incurisita!
Brava!

Braprincesadelossayan ❤.

04/01/21, ore 19:01

Ciao tesoro! Un po’ me lo immaginavo che Trunks perdeva la memoria, mi chiedo solo se l’ultimo evento che ricorda, ovvero il compleanno di Goten, sia una data che lo abbia segnato in qualche modo o se sia a caso, io opto per la prima 😉
Visto che non si ricorda di Marron, potrei andare io nella stanza di Trunks e dirgli che e’ sposato con me???? 🤪
A parte gli scherzi, Marron per la seconda volta (la prima e’ stata quando era incinta e ha dovuto passare gravidanza e parto da sola) mi fa pena.
Speriamo che tutta la situazione si evolva al meglio 😊

P.s per me e’ un grandissimo piacere seguirti, mi piace il tuo stile 🥰

04/01/21, ore 17:53

Mia carissima Sweetlove!
Rieccoci, punto e a capo, come hai scritto tu, giustamente. Mai titolo è stato più azzeccato per una storia! Trunks sta bene, fisicamente, avrebbe potuto subire dei traumi più gravi, dei danni cerebrali non indifferenti che avrebbero potuto compromettergli persino l’uso della parola. Poteva perdere la mobilità. Poteva non svegliarsi mai più. E invece … ha perso 12 anni di vita! Cominciavo a sospettare di una cosa del genere quando lui si stava risvegliando, ho subito percepito qualcosa di piuttosto grave. Certo, è vivo, e, ripeto, sta bene, ma non sarà per niente facile nulla di tutto ciò.
Povera Marron, povera davvero, è stata davvero dura leggere la sua sofferenza, che hai descritto in maniera percepibile. La strategia migliore sarà quella di far ricordare pian piano le cose a Trunks, ma se ciò non dovesse accadere spontaneamente la vedo dura, tanto dura!
Bra ha pensato bene: cosa succederà all’azienda? Lì sanno tutti che adesso ci sono Marron e Goten quali familiari della famiglia Brief. E le bambine? Probabilmente, sarebbe opportuno dire la verità ad Hami, che è una bambina piccola ma intelligente, mi sembra doveroso spiegarle tutto. Nina è troppo piccola, ma una piccola bugia potrebbe contenerla, anche se la poverina ha visto tutto, suo nonno che colpiva il papà, e non sarà facile.
Mettendomi nei loro panni, comprendo che anche io avrei pianto tantissimo, pensando a come un secondo possa mandare la tua vita a rotoli, come un solo, unico evento possa rovinare tutto. Marron potrebbe far innamorare di nuovo Trunks di lui, anche se lui, nel suo presente, ama Lora, che tra l’altro è morta. La situazione è ingarbugliata, incasinata, ma confido in te su come sbroglierai tutto questo.
Ti dico solo che sarà particolarmente interessante vedere gli sviluppi adesso, se Marron andrà da Trunks come “amica”, e questo mi incuriosisce molto, soprattutto perché lei dovrà fingere di non amarlo, di essere solo amica, dovrà nascondere tutto, tutto quello che è successo dopo. Sarà davvero interessante, complimenti per aver allestito una trama così intrigante ancora una volta!
Allora a giovedì, non vedo l’ora! Tua fedelissima angyp.

04/01/21, ore 16:22

Ciao, se avessi scommesso... ci avrei preso in pieno!
Me lo ero immaginato, sai?
Sarebbe stata la cosa decisamente più divertente da vedere. Adesso come la mettiamo?
Sono proprio curiosa di sapere quali struggenti momenti ci attendono prima della super romanticissima reunion!
Brava ;)