La Luce alla fine del tunnel
di leti_0907

Buon pomeriggio mia cara...
Wow, i Galevy funzionano alla grandissima insieme... 😍😍😍 e che finale inaspettato. Levy ha fatto benissimo nel lasciarsi andare, ha finalmente capito che la vita va vissuta appieno e sicuramente se non avesse risposto a quel bacio si sarebbe maledetta per tutta la vita.
Mi trovo un po' confusa sul fattore E.N.D!
😰 Voglio dire, sappiamo tutti chi sia nel manga, e mi domando se ci sia un collegamento tra questo e Natsu, cosa che magari il rosato non sappia. Chissà!
Forse mi sto facendo troppe fisime, come spesso capita.
Alla prossima.

Mi piacciono da matti sti due, sono come il diavolo e l'acqua santa, separati non sanno stare, ma insieme sono una bomba, chissà di chi erano le voci che Levy ha sentito??????????? Ma sopratutto, grazie alla microspia riusciranno ad incastrare il maledetto Mard Geer, ed il resto della cricca???????? Io intanto incrocio le dita non si sa mai, questa frase poi è stata davvero bella:Era quella un’altra maniera per concludere quella serata così imprevedibile e matta? Aveva fatto tantissime cose che non avrebbe mai fatto da sola, stava espandendo il suo orizzonte, e vedeva sempre più in là il suo confine tra possibile ed impossibile. Aveva ragione Gajeel: solo credere che ci fosse la limitava, e gli doveva per lo meno un ringraziamento. Secondo me racchiude i sentimenti di tutti è 3 i poliziotti, certo c'è da dire che Gajeel, è più sveglio degli altri, li supera di una spanna, bah stiamo a vedere che altro deve ancora succedere. UN bacione grandissimo ciao *_________________________________*

07/03/21, ore 15:30

Eccomi, finalmente ho potuto leggere l'aggiornamento.
Insomma, Gray non è affatto convinto della scelta folle di Juvia ma davanti al lavoro nulla può, sebbene dentro di lui si combatta una guerra fredda senza pari.
Sono certissima che Juvia, come il piccolo gamberetto e la mia amatissima Luce, saranno tre "spie" fantastiche e con la collaborazione di tutto il dipartimento scatteranno in cella, finalmente, Deliora e tutto il seguito appresso.
Debbono pagarla carissima quei maledetti.
Il titolo del prossimo capitolo mi pare assai scoppiettante eheheheheh, mi domando cosa combineranno l'articolo "il' insieme.
Alla prossima.

07/03/21, ore 07:59

Dopo la conversazione tra Erza e Gerard il fatto che Juvia sarebbe stata reclutata come spia era praticamente certo ed immaginavo che uno dei due avrebbe dovuto incalzare Gray ad accettare la proposta di Juvia.
Gajeel ha ragione: se dovessero scoprire che Gray è un agente dell'FBI si metterebbe malissimo per entrambi e questa cosa mi preoccupa...
Il breve confronto fra Gajeel e Gray mi è piaciuto molto: sono due situazioni agli opposti e ho apprezzato tantissimo che chiedesse all'amico cosa avrebbe fatto nella situazione inversa; anche se poi qui la decisione e fermezza di Erza sono state determinati.

Piccola parentesi giusto perché sono follemente innamorata di questa coppia: ringrazio Gray e Gajeel per aver stuzzicato Natsu sull'argomento Lucy. xD Natsu, i tuoi bei gesti non passano inosservati agli occhi dei tuoi colleghi...

Il titolo del prossimo capitolo mi intriga molto: vedremo una prima collaborazione fra l'agente e la nuova spia con qualche nuova informazione?

A presto! <3

06/03/21, ore 16:59

Alla fine Gray ha dovuto accettare che Juvia faccia l'infiltrata, certo ci è voluta Erza che con poche e semplici parole, ha zittito tutti, anche io sono d'accordo con lei, Juvia è l'unica che può davvero fermare "Deliora" ed il suo traffico, certo con lei c'è Gray, e possiamo dire che sono in una botte di ferro, però questa tua frase:Juvia avrà davvero un ruolo decisivo contro Deliora? Aspettiamo a prevedere come andrà, perché chissà che cosa può accadere! Mi lascia alquanto perplessa, spero davvero che non succeda nulla di brutto a nessuno delle ragazze, bene ben stiamo entrando nel vivo della storia, me curiosa di scoprire come riusciranno ad incastrare i 3 mafiosi, ma sopratutto riusciranno le 3 ragazze a superare i loro traumi????? UN bacione grandissimo ciao *___________________________*

06/03/21, ore 16:50

Gray deve avere avuto qualche brutta esperienza con qualche persona che doveva proteggere o con un'informatrice precedente, o con qualche collega magari morto e lui si sente in colpa, per avere così paura di mettere in pericolo Juvia, oltre alle scontate ragioni di non volerla rimandare in quel girone infernale. Sembrava estraniato da tutto mentre il mondo intorno a lui in ufficio andava avanti, con Gajeel e Natsu che battibeccavano, fino a quando Elsa non l'ha stroncato facendogli capire che Juvia deve fare l'informatrice, come lei stessa ha proposto. Del resto mi sembra anche l'unica via, perchè nessun nuovo adepto sarebbe accolto con favore e senza sospetti da Deliora. Almeno ci sarà Gray a guardarle le spalle ma si vede lontano un miglio che preferirebbe morire anzichè reclutare Juvia.

28/02/21, ore 16:36

Eccomi, che belli che sono i miei amati Nalu.
Lucy inizia davvero a fidarsi di Natsu, a dargli quella giusta fiducia che serve anche a lei per essere più serena e sentirsi al sicuro.
Con il rosato è in una botte di ferro.
Credo che riuscire a collaborare con la polizia per sbattere in galera coloro che l'hanno violentata sia la soluzione più giusta per Lucy, così che possa buttarsi questa brutta storia alle spalle una volta per tutte, e capire che al mondo ci sono persone che vogliono solo farla stare bene.
Alla prossima mia cara.

27/02/21, ore 20:17

Ma o ti amo donna, sappilo con questo capito hai centrato il punto, Nastu è un amore, ma anche Lucy non scherza visto che si è offerta di aiutarlo nelle indagini, dopo quello che ha subito e passato non credo che nessuna ci sarebbe riuscita, la mia piccola dimostra una notevole capacità di riprendersi, bene bene mi piace come Levy le sia vicino, ma sopratutto mi piace come Lucy pensi a Nastu in modo "Amoroso", non vedo l'ora di scoprire se Gray accetterà la richiesta di Juvia. UN bacione grandissimo ciao *_______________________________________*

27/02/21, ore 19:43

Ed eccomi anche qua!
Ti do ragione, Natsu è un amore!
Lucy, invece, dimostra coraggio da vendere nel collaborare con le indagini nonostante ciò che le è successo. Onestamente, immaginavo che ci avrebbe messo di più ad accettare di collaborare; anche se ancora non se la sente, giustamente, di parlare dell'accaduto...
Come c'era da aspettarsi, Natsu si guadagna la fiducia di Lucy - e da come la biondina ha reagito alla provocazione di Levy forse non solo quella - e io non posso che essere più che contenta di ciò. Il rosato è arrivato a chiamare anche senza accorgersene Lucy "Luce" e la richiesta della ragazza di continuare a chiamarla così è davvero dolce.
Ovviamente la mia curiosità per il prossimo capitolo non manca, alla prossima! <3

27/02/21, ore 19:27

Mavis è fantastica.
E ho detto tutto, ahahaha!
Sicuramente il suo aiuto sarà preziosissimo, proprio a partire da queste foto.
Non mi aspettavo che Mavis avesse come scopo anche quello di portare un po' di felicità nella vita di Zeref e farlo sorridere, e qui la domanda sorge spontanea: come mai gli occhi di Zeref sono tanto spenti? Sarà per lo stesso motivo (legato a suo padre) di Natsu che abbiamo scoperto nel primo capitolo?
In ogni caso, gli Zervis sono adorabili: lei intenzionata a farlo ridere e lui a renderla meno timida. Insomma, si danno una mano l'un l'altra senza neanche conoscersi da chissà quanto tempo!
Ora corro a leggere il prossimo capitolo. <3

27/02/21, ore 13:32

Buon pomeriggio e buon sabato mia cara.
Quanto sono carini gli Zervis? Beh, direi tantissimo, e poi è vero: Mavis è l'unica che può strappare un sorriso al maggiore dei Dragneel, lo è stato anche nel manga ❤️😍.
Sono stupendi.
Insomma, vedo che Mavis è come me, molto empatica, ma qui, beh, questa sua voglia di farlo sorridere... credo che nasconda anche ben altro, magari ammirazione che sfocerà in cocente passione.
Penso che quel cellulare squillerà altre volte per Mavis, e non solo per lavoro.
Spero di leggere presto il prossimo aggiornamento. Kiss

27/02/21, ore 12:31

Adoro il modo in cui Mavis vuole far giustizia, per le due povere ragazze, chissà se dalla chiavetta F.B.I riuscirà a venirne a capo????????? Io incrocio le dita non si sa mai con quella gente, mi piace la testardaggine di Mavis, vuole far ridere Zeref, e sembra che ci sia riuscita, chissà se anche la nostra "piccoletta" subirà qualche ritorsione???? Mi sa tanto che il bello deve ancora venire. UN bacione grandissimo ciao *_______________________________________*

22/02/21, ore 14:07

Ciao. Piacere di conoscerti. Mi sveglio una domenica mattina, apro il sito e trovo questa nuova ff... E sorpresa! Mi piace la narrazione, molto scorrevole, niente orrori di ortografia. Coinvolgente, sembra di sentire una voce fuori campo che descrive le situazioni alla Sin City: atmosfere in bianco e nero e un unico particolare colorato. Come ambientazione mi sono saltati in mente gli uffici dei distretti stile Blue bloods o Law & Order (sono cinefila e patita dei crime). In genere snobbo le NaLu e le Gruvia ma le tue le ho lette volentieri. Le mie coppie preferite sono le GaLe e le Gerza. Cavoli! Della prima adoro il clima d'attesa, il loro classico tira e molla. Li amo! Della seconda, niente giri, dritto al sodo e caspita che atmosfera incandescente! (Natsu scansate!) Attendo i tuoi aggiornamenti! Buon lavoro!

22/02/21, ore 09:44

Eccomi, ho divorato gli ultimi due aggiornamenti purtroppo a singhiozzi ma ho amato entrambi.
Nel precedente ho adorato la sfacciataggine di Gajeel, ma caro mio, sarai anche un bravissimo attore ma la bella bluetta ti prende, non negarlo, ti piace stuzzicarla e vederla arrossire, e poi... sei stato più felice tu di averla come infiltrata che lei, il che la racconta lunga.
Ma passiamo alla coppia regina di questo capitolo molto caldo, passionale... Gerard farebbe sciogliere anche la donna più frigida di questo mondo e ho adorato motlo il piccolo dettaglio di quella ragazza al college che lui ha aiutato, ritrovandola poi come sua sottoposta nel lavoro. Era destino anche per loro due di stare insieme, sebbene si presentassero problemi - e già ce lo hai confermato - sono certa che quei due ne usciranno a testa alta.
Il momento erotico è stato molto bello, mi piace il tuo modo di descriverlo senza cadere nel volgare. Sei molto brava, complimenti.
Per il tatuaggio, ottima interpretazione, in riga col personaggio di Gerard, brava.
Alla prossima

21/02/21, ore 23:54

I Gerza sono fuoco e passione allo stato puro!🔥 E va benissimo così!
In questo capitolo scopriamo che in realtà Gerard ed Erza si incontrano diverso tempo prima, quando lui la salva da una banda di teppisti (ammetto che conoscendo la "vera" Erza faccio fatica ad immaginarmela xD, ma è anche vero che se si fa riferimento al canonico, nel manga effettivamente Gerard -seppur da bambino- salva la bella rossa). Quello che non mi è ben chiaro -magari è voluta la cosa e si scoprirà in seguito- è se Erza si ricordi di questo fatto...
Ad ogni modo, non smetterò mai di dire che mi piace molto come stai rendendo questa coppia: sia il loro rapporto sentimentale/di lavoro, sia il fatto che già in passato si fossero incontrati e che Gerard l'abbia salvata (così come il significato del suo tatuaggio).
Ho sorriso di fronte alla preoccupazione del ragazzo anche solo per il fatto che Erza non mangiasse adeguatamente (e poi le ha portato la pizza, insomma, è da sposare!🥰), perché fa capire che non si tratta solo di attrazione fisica, che sicuramente è mooolto presente!
Ho apprezzato molto anche il tuo modo di scrivere la scena intima fra loro, senza cadere nel volgare, ma descrivendola comunque dettagliatamente.

Lucy a quanto pare si sta pian piano aprendo con Natsu (ammetto che fremo dalla voglia di leggere nuovamente di loro); Juvia, come sostiene lo stesso Gerard, è una risorsa preziosa, ma giustamente Gray non è convinto nel farla partecipare alle indagini. Erza chiederà effettivamente a Gray di affiancare Juvia? Abbiamo la seconda coppia di indagine insieme a Levy e Gajeel?

Capitolo molto bello, adesso però ho paura -come tu stessa hai scritto del resto xD- che per i Gerza arrivino i problemi... nella mia testa già mi immagino che uno dei due (Erza forse?) si penta per via dei rispettivi ruoli sul lavoro... Vedremo.
Alla prossima!💜