La Luce alla fine del tunnel
di leti_0907

21/02/21, ore 22:37

Wow che bomba di capitolo è venuto fuori, questa frase racchiude tutti i loro sentimenti "nascosti" :oramai si appartenevano, ma entrambi non sapevano che sarebbe stato per sempre. Donna sappi che io non vedo l'ora di entrare nel vivo della storia, posso dire che Gerard ha ragione da vendere su Juvia, lei è l'unica che può davvero fermare Deliora, bisogna vedere se Gray accetterà la proposta, però sembra che i nostri "Gerza" sono molto colpiti dalla novità di Levy, adesso però voglio che la mia piccola Lucy, si riprenda e anche lei vada sotto copertura, sono super curiosa di scoprire che diavolo combinerà la nostra giornalista, perchè ho come l'impressione che anche per lei ci siano dei pericoli al orizzonte, bah stiamo a vedere che succede. UN bacione grandissimo ciao *___________________________________________*

20/02/21, ore 23:38

Tra Levy e Juvia la gara alla più coraggiosa nel voler fare l'infiltrata è bella tosta! Certo, per quanto riguarda Juvia ancora non abbiamo avuto la conferma che Gray accetterà questa sua richiesta, ma chissà...
Levy che non sa se preferirebbe che Gajeel la guardi o che rimanga girato è adorabile! Anzi, loro due sono molto carini insieme. Lui è proprio un maledetto a provocarla volutamente per farla cedere ahahahah!

«Le mie doti d’attore non sono così pessime, se sono riuscito a convincerti che stessi flirtando con te»

Non so caro, secondo me tra qualche capitolo dovrai convincere te stesso...
Prossimo capitolo: Erza! Su che cosa sarà indecisa?
Alla prossima. <3

20/02/21, ore 19:56

Ahahahahah, si hai davvero ragione, sono troppo divertenti insieme, questi due, insieme alla Nalu ed alla Gruvia sono la mia coppia preferita, e non dimentichiamoci la Gerza, da adesso in poi le cose si fanno parecchio interessanti, sono proprio curiosa di vedere Levy al opera, chissà come sta Lucy????? ma sopratutto Gray accetterà di infiltrare juvia???????? Queste donne, non lo sanno ancora ma presto, molto presto avranno la loro "rivincita", su quegli "esseri" che hanno distrutto la loro vita. UN bacione grandissimo ciao *__________________________________________*

15/02/21, ore 13:07

Credo che la proposta di Juvia sia dettata dalla voglia micidiale di farla pagare a quel bastardo che in tutti quegli anni non ha fatto altro che sfruttarla. La trovo una mossa coraggiosa e no, non me lo sarei mai aspettata e invece...
La bella Juvia sa come farsi notare...
E non solo da noi lettori. Gray, ovviamente, non resta illeso dal fascino delicato della bluetta ma non ricorda, se non per sensazioni,di averla già incontrata da bambini.
Immagino la sua faccia quando lo scoprirà.
Alla prossima.

14/02/21, ore 16:01

Wow, questa personalità di Juvia mi ha sorpreso parecchio, però posso dire a sua discolpa, che lei ne ha fin sopra i capelli, del "trattamento" di Deliora nei suoi confronti, e ci credo, chi non vorrebbe ribellarsi??? Ora però mi sorge una domanda, come mai Deliora è così interessato alla dolce Juvia???????? Ma sopratutto non è che i genitori di Juvia, avessero un debito con lui???? Ma cosa ancora più sorprendente è stato scoprire che lei ed il "dolce" Gray si conoscevano da piccoli, bene bene stiamo entrando nel vivo della storia, ed io non vedo l'ora. Un bacione grandissimo ciao *___________________________________*

14/02/21, ore 14:12

Juvia che si propone come infiltrata? No, decisamente non me lo aspettavo! xD
Però la cosa mi incuriosisce parecchio!
Povera Juvia, sin da piccola nelle mani di quell'individuo... mi chiedo quale fosse l'esperimento che stava conducendo...
Inoltre, scopriamo che, in realtà, Juvia e Gray da bambini si conoscevano, anche se sembra che ora l'agente dell'FBI non se lo ricordi...
Mi chiedo se Gray accetterà senza dubbi di farle fare l'infiltrata o no.
Nel prossimo capitolo abbiamo nuovamente Levy che dovrà dare una risposta a Gajeel. Accetterà? Suppongo di sì, ma non vedo l'ora di leggerlo e scoprilo!
A presto! <3

14/02/21, ore 14:01

Aiuto, leggere questo capitolo ha fatto davvero male...💔
Lucy prova un dolore e una sofferenza indicibili e questo mi strazia...
Per di più, quell'orrendo fatto è accaduto proprio nel giorno in cui ha conosciuto Natsu e vederlo non fa che ricordarle cosa ha dovuto subire. Effettivamente, prima di leggere questo capitolo, avevo proprio pensato che Lucy avrebbe collegato i due fatti (l'aver conosciuto Natsu e la violenza), e che di conseguenza lo avrebbe inizialmente allontanato, ma leggerlo ha fatto ancora più male!
Però ho amato Natsu! Non si arrende e sta sempre vicino a Lucy, giorno e notte, e anche quando viene dimessa dall'ospedale è pronto a darle il suo supporto e vegliare su di lei.
Si conoscono appena, ma lui è già in grado di leggere i sentimenti nei suoi occhi e io non vedo l'ora di vedere come Natsu saprà riportare un po' di luce nella sua vita!

14/02/21, ore 12:57

Eccoci al secondo capitolo riguardante Juvia. Non me ne volere se recensisco solo questi anche se sto leggendo anche delle altre coppie e degli altri capitoli, ma un po' mancanza di tempo e un po' il fatto che la Gruvia sia la mia ship preferita dò precedenza a loro. Abbiamo scoperto che Juvia e Gray si erano già incontrati da piccoli quando lei sgattaiolava via da Deliora, ma il ragazzo non se ne ricorda, benchè la sua mente gli lanci segnali. Abbiamo anche capito il ruolo da cavia umana di Juvia e che la sua vita in un certo senso era dettata e scandita dai ritmi degli esperimenti che Deliora faceva su di lei. Le domande che mi pongo però sono due: perchè Deliora si è preso la briga di crescere una ragazza fino a 17 anni per poi usarla come cavia da laboratorio? Cioè davvero non poteva trovare altri sbandati per strada e farlo a loro, senza prendersi il disturbo di crescere un'orfana? E poi Juvia viveva con Deliora? Perchè se avesse sempre vissuto comunque da sola, e come dice lei andava all'università, al lavoro, cioè vivendo un'apparenza di normalità, perchè non è mai scappata dall'inferno che la circondava? Questo non è molto chiaro, inoltre ora farà l'infiltrata? Gray ha specificato che vuole si rivolga solo a lui e non al dipartimento, quindi le permetterà di rischiare la vita come infiltrata? Ci deve essere un altro tipo di legame con Deliora altrimenti non si spiega l'insistenza di Deliora a tenerla con sè. Ciao buon san valentino

13/02/21, ore 20:39

Donna lo sai che ho letto il capitolo, con le lacrime a gli occhi, giuro è stato devastante per tanti motivi, la mia piccola Lucy è davvero "morta" dentro, spero che Nastu sappia aiutarla, lei ha perso la voglia di vivere, non vorrei che arrivasse a fare un gesto estremo, perchè in quelle condizioni tutto può succedere, io penso che Nastu saprà aiutarla, perchè lui è la sua metà della mela, non vedo l'ora di scoprire che cosa succederà con la chiaccherata di Juvia. UN bacione grandissimo ciao *____________________________________________________*

13/02/21, ore 17:07

Un capitolo difficile da scrivere e altrettanto da leggere. Hai descritto così bene il dolore che prova da Lucy da averlo provato anche io sulla pelle.
Riprendersi da un'aggressione simile non sarà affatto facile ma c'è un angelo con lei che farà di tutto per aiutarla ad uscire da quel tunnel di dolore e riprorevolezza che sente in lei.
Il collegamento Natsu/stupro ci sta, in effetti è accaduto tutto in quel giorno, ma per una volta mi trovo d'accordo con Lisanna: non si esce da un dolore con il comportamento di Lucy, la biondina ha bisogno di una persona che sappia comprenderla, aiutarla e anche amarla, farle capire che l'amore può curare molte ferite, scoprendo la vera bellezza di fare l'amore con chi ti ama e ami.
E Natsu, beh, sarà tutto ciò per la mia Lucy.
Baci.

08/02/21, ore 00:23

Wow, ce la vedo la piccola Mavis fare la giornalista.
Wow, si sta formando una squadra eccezionale e sono molto curiosa di scoprire quali informazioni abbia il piccolo tornado biondo formato stalker.
Posso dire che nel capitolo precedente mi sono quasi sciolta con i Gerza?
Prevedo scintille ragazzi!
Alla prossima

07/02/21, ore 19:35

Quanto mi ci ritrovo in questa Mavis da te descritta...🙈
Primo incontro tra questi due molto carino, così come l'intenzione di Zeref di aiutare Mavis a superare questo ostacolo che è la sua timidezza (che poi, con lui sembrava tutto fuorché timida ahahah).
Quali saranno le informazioni di cui è in possesso la nostra reporter? Non vedo l'ora di scoprirlo, così come non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di scoprire i pensieri di Lucy dopo ciò che le è successo... suppongo che Natsu sarà davvero fondamentale per lei e il superamento di questo suo dolore e io davvero non vedo l'ora di leggere come ciò accadrà!
Alla prossima!💜

07/02/21, ore 12:46

Ahahahah quei due sono due sagome, mi piacciono troppo insieme, non vorrei che anche la "piccola" Mavis abbia subito qualcosa da quei "bravi cittadini" sono super curiosa di scoprire, che cosa lei abbia scovato, perchè di sicuro lei sa qualcosa che a loro sfugge, ora non ci resta che aspettare e vedere se l'interrogatorio di Juvia darà i suoi frutti, ma sopratutto come starà la mia adorata Lucy???????? Nastu avrà fatto il miracolo??????????????? UN bacione grandissimo ciao *_________________________________*

Ed ecco che i nostri amati Gerza, sono entrati in scena e che scena, quei due giocano al gatto e topo, però appena nessuno vede si saltano addosso adesso le due ragazze sono sveglie ed Juvia è più che disposta a parlare, mentre per la mia adorata Lucy, il trauma deve essere stato bello grosso, chissà se Nastu saprà aiutarla?????? io credo proprio di si, non ci resta che scoprire che cosa Juvia racconterà, ma sopratutto se tra lei e Gray c'è stato un passato, non vedo l'ora di scoprire chi sia la misteriosa stalker di Zeref, anche se un idea l'avrei. UN bacione grandissimo ciao *______________________________________*

IL MIO CUORE DI GERZA SHIPPER NON REGGE!
Okay, calmiamoci, anche se l'unica che si deve calmare, qui, sono proprio io.
Bentrovata, e che bel capitolo ricco di tante emozioni differenti!
In questo capitolo conosciamo qualcosa in più su Erza ed ammetto che non vedevo proprio l'ora. Come ti avevo già accennato, sono tra le mie coppie preferite e leggere di questo amore tenuto a freno da quelli che sono i loro ruoli nel lavoro mi elettrizza da morire! Questa dinamica è perfetta per loro.
Non so bene cosa dire se non che ho amato TUTTO di questo capitolo! A partire dal loro dialogo strettamente incentrato sul lavoro e le loro indagini fino al momento in cui le fiamme divampano... e in fondo Erza come può resistere alle battute provocatorie di Gerard? Mi spiace un po' per lui però, il tempismo non è esattamente il suo forte vista la chiamata di Gray. Mi spiace Fernandez, ma dovrai rimandare ancora un po'! xD
Ed ecco che qui subentra una certa "ansia" che si sostituisce all'emozione che provo vedendo interagire in maniera così passionale questa coppia che tanto amo: Juvia e Lucy sono sveglie, ma quest'ultima ha vissuto un'esperienza troppo traumatica per decidere di parlare subito... Mi si spezza il cuore, povera.
Mi chiedo cosa scopriremo con Juvia (se davvero è stata, fino a questo momento, nelle mani di Deliora) e se sarà proprio Natsu a convincere Lucy a parlare, anche se mi verrebbe proprio da dire di sì. Vedremo...
Nel prossimo capitolo vedremo anche Zeref e ammetto che questo titolo mi incuriosisce non poco.
Complimenti, hai la capacità di farmi cambiare completamente emozioni nel giro di pochissimi secondi! xD
Alla prossima. <3