Satyrica
di Mue

02/09/09, ore 18:38

l'unica cosa che ho da dirti è complimenti! la storia è molto carina e divertente, anche spiazzante si può deffinire.... ottimo lavoro!

02/09/09, ore 17:23

E poi la baciò ancora, e ancora, senza pensare. E perché avrebbe dovuto pensare? Con Luna era perfettamente inutile: bastava amare, non serviva altro.
Una frase bellissima, una conclusione perfetta. E chissenefrega se è troppo idilliaco, troppo felice, troppo tutto. Mica ci deve sempre essere qualcosa di triste nella vita, no? E poi direi che per questi due ne è già passata di acqua sotto i ponti!
Ho adorato il "colloquio" tra Rolf e Rawdon, in particolare Rolf - di cui, probabilmente, mi sono vagamente innamorata <3 - e sono scoppiata a ridere quando le si è presentato sotto casa, dopo il pensiero contrario.
Una storia bella e ben scritta. L'ho amata sotto tutti i punti di vista, quindi spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, cara.
Un abbraccio,
Cà.

02/09/09, ore 16:20

Veramente stupenda, complimentoni! (*_*) -Nyappy

02/09/09, ore 16:08

Ho voluto attendere fino alla fine prima di recensire per non lasciarmi scappare spoiler xD E' una tra le più belle fic che abbia mai letto, e una delle poche con questo pairing canon eppure tanto trascurato. Avevo un'idea completamente diversa di Rolf, ma tu sei riuscita a farmelo amare, con le sue debolezze, la sua razionalità e le sue sopracciglia oblique di cui mi sono già innamorata <3 La storia è allegra e frizzante, con quel pizzico di dolcezza che non fa mai male; e Luna è perfettamente IC, con le sue stranezze e la sua ingenuità. Che dire, ho adorato ogni singolo personaggio di questa storia - soprattutto Rawdon, e sai pure perché XD - e sono sicura che anche le altre storie saranno bellissime come questa. E continuo a sperare in Lorcan e Lysander con le sopracciglia oblique *___*

02/09/09, ore 15:50

Adorabile <3 Voglio un ritorno in scena di Rawdon, assolutamente! X°D E' un amico eccezionale, anche se tutti avevano capito il suo "sordido" piano, tranne il povero e maltrattato Rolf (XD), come da copione ù-ù Rolf ha finalmente ammesso di essere innamorato di Luna *-* La scena del bacio è stata carinissima, anche se l'intero capitolo mi è sembrato troppo breve ç_ç Tanto è sempre così, se una storia mi piace non vorrei mai che finisse XD Ottimo lavoro, torna a postare anche su EFP, mi raccomando! Ciao! X3

02/09/09, ore 15:49

Finalmente una bella fanfic su questo pairing abbandonato da tutti.

02/09/09, ore 14:49

ah che bella conclusione...finalmente lo ha ammesso... e da sobrio!complimenti cara scrivi benissimo e questa fanfiction è veramente bella... io spero in un continuo...pensaci!

02/09/09, ore 14:43

Bravissima! Non vedo l'ora di leggere altre tue storie su questo pairing fantastico!

01/09/09, ore 23:36

Forte capitolo! Continua,vaiii!

01/09/09, ore 23:09

quando ho letto il primo capitolo credevo fosse solo una one-shott ma sono contenta di aver capito male...è una fic stupenda,incredibilmente semplice e ben scritta,hai reso luna protagonista è l'hai ricreata proprio come la row ce l'ha fatta conoscere,e che dire d qst'ultima scena?rolf che demolisce il mito dei ricciocorni schiattosi...t dirò..c sn rimasta male anche io ma è stata una scena perfetta...è un peccato che la fic sia gia giunta al termine.a presto e complimenti!

01/09/09, ore 16:45

Ma...no! Ero in fermento e tu hai bloccato il tutto proprio sul più bello!
Comunque, magnifico capitolo, peccato sia il penultimo. Rolf mi piace sempre di più, anche perchè finalmente, nonostante la frase malevola che gli è sfuggita, dimostra apertamente di apprezzare Luna.
L'idea che hai avuto per "le sopracciglia" mi è piaciuta un sacco. Bravissima!
See you tomorrow! ;)

01/09/09, ore 15:57

Noooo, quello di domani sarà già l'ultimo capitolo?! Che peccato, mi stavo davvero appassionando!
Passando a questo, trovo che l'espediente che hai usato per far aprire gli occhi a Luna sia molto azzeccato. Per lei è difficile accettare che i Ricciocorni non esistono, ma è anche un modo per crescere ulteriormente, per capire che, è vero, i Ricciocorni non ci sono, ma altre creature e possibilità sì... Ed è Rolf, che come sappiamo diventerà suo marito, che contribuisce a tutto questo. E' una scena un po' triste, ma bella *_*
Rawdon è adorabile come sempre, spero che nell'ultima parte abbia una parte un pochino più lunga!
Attendo il finale, a questo punto :)
Flea.

01/09/09, ore 14:20

ciao!che capitolo meraviglioso e il finale...semplicemente divino...continua!

01/09/09, ore 14:12

No, i Ricciocorni non esistono ç_ç La tristezza viene a me, ora. Come farà Luna? E il padre? Be', si vedrà. Rolf è un pezzo di imbecille, come si è permesso di darle dello zimbello? =.= Fortuna che poi si è chiarito. Mi è piaciuta molto la spiegazione delle sue strane sopracciglia da fauno (ripeto, a me fanno figo. Ma io son strana X°D), e trovo che sia stata un'ottima idea, la tua, far scoprire in questo modo a Luna la non-esistenza delle sue tanto amate creature magiche (Sic! ç_ç). Veramente azzeccata. Per quanto riguarda il resto, concordo con Rawdon: ha fatto bene a non tirar troppo la corda. Anche perché ho come l'impressione che Rolf sia un tipetto piuttosto iracondo, nee? XD E alla fine potevano baciarsi, dacchio, ma è meglio che faccia prima chiarezza con sé stesso su quello che prova per Luna, sì. Allora a domani (già l'ultimo capitolo ç_ç)! Ciao!

01/09/09, ore 13:39

Dire che semplicemente ADORO la tua storia mi pare il modo migliore per iniziare a recensire. E' già difficile riuscire a afferrare l'essenza di uno qualsiasi dei personaggi della Rowling, figuriamoci di Luna che, secondo me, è uno dei personaggi più complessi, e, soprattutto, difficili da riprodurre. Ma tu ci sei riuscita così bene che, se non sapessi chi ha scritto questa storia, direi che è stata la Rowling stessa. E i complimenti te li devo fare anche per l'originalità dell'idea. EFP è pieno di Harry/Ginny, Harry/Hermione, Draco/Hermione... un po' meno Scorpius/Rose, che io adoro. Anzi, ti posso chiedere di fare una FF anche su di loro? Sempre se avrai il tempo e la voglia, eh :) Ancora complimenti.