Satyrica
di Mue

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/08/09, ore 16:19

Il fratello di Astoria mi è molto, molto simpatico XD E a quanto pare il povero Rolf, volente o nolente, è costretto a sciogliersi un po'! L'argomento sopracciglia lo rende permalosetto, eh? Meglio così ù-ù Sai che mi ricorda un nobile russo? Chissà come mai XD Probabilmente qualche film con un tipo dalle sopracciglia strane. Bon, non sto ad indagare oltre XD (Evviva le disgressioni inutili) Luna è come sempre dolcissima e stramba... Spero riesca a trovare veramente, prima o poi, le prove dell'esistenza dei Ricciocorni. Scappo ora. A domani ^^

28/08/09, ore 15:54

Davvero deliziosa e ben scritta questa storia, la coppia protagonista ha un incredibile felling tra un Rolf gelido ma tenero e impacciato (almeno per me quando cerca di rapportarsi con una fin troppo sincera Luna XD) e una Luna meravigliosamente IC ^^. Sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo dunque arrivederci kiss ;*

28/08/09, ore 15:32

Questa storia mi intriga un sacco. Luna è assolutamente e perfettamente IC, il che la rende irribediabilmente adorabile. Hai mantenuta intatta quella sua ingeniutà disarmante senza farla restare una bambina. Mi ha colpito molto il modo in cui ha fatto vedere che è cresciuta, quel riferimento alla guerra e alla sua tristezza è stato molto profondo. Rolf è... disorientante. Prima è il duro imprenditore privo di ironia e l'attimo dopo torna il bambino che ripone piena fiducia nella sua migliore amica. Un momento dopo torna improvvisamente quello di prima. Confido nel nostro cupido d'eccezione, Rawdon, per farli mettere assieme. E a Luna il compito di somministrargli un po' di zucchero.
Bene, ho sparato le mie cavolate e ora me ne vado. Al prossimo capitolo, che ovviamente aspetto con ansia ^^

28/08/09, ore 15:12

Una fic molto interessante! Faccio sempre più fatica a trovare storie che mi invoglino ad andare oltre le prime tre righe, o ad arrivare al secondo capitolo... Ma questa l'ho trovata oggi e mi sono messa subito in pari senza fatica, anche perché i capitoli sono abbastanza brevi (cosa non sempre negativa, secondo me)
Era da un po' che cercavo qualcosa su Luna e Rolf, su come si sono incontrati (o reincontrati, in questo caso) e su come è nata la loro storia. Anche perché, lo confesso, l'idea di Luna fidanzata, e poi sposata con figli, all'inizio mi sembrava decisamente strana ^^'
Luna è decisamente IC, perfetta nelle sue uscite imbarazzanti e nella sua sincerità a volte brutale. Ho imparato piano piano ad apprezzarla come personaggio, non è stato proprio un amore a prima vista :D L'esordio del primo capitolo mi ha fatto ridere, quella sua frase su Rolf ha ghiacciato tutti i presenti!
Rolf, finora, lo trovo il migliore. E' una specie di orso, sembra che gli interessino solo i suoi cavalli, è permaloso e non troppo gentile. Una controparte azzeccata per Luna, sempre fra le nuvole! Quindi, se ho capito bene, loro due sono più o meno coetanei? Perché dalla descrizione che ne hai fatto lui sembra più vecchio... Ma sarò io che come al solito non capisco bene XD
L'unico appunto che vorrei farti è che, da quanto c'è scritto sul Lexicon, nel mondo magico non ci sono vere e proprie università. Solo per alcuni lavori, come l'auror, ci sono dei corsi post-diploma... Comunque è una pignoleria che non toglie nulla al tuo lavoro, che finora trovo ben scritto e molto piacevole.
Ti aggiungo fra le seguite e aspetto il prossimo aggiornamento!
A presto,
Flea.

27/08/09, ore 23:04

Chi mi ha preceduta ha detto che tu possiedi il dono di riuscire a mantenere IC Luna nonostante tutto. Nulla di più vero. Veramente, tanto di cappello per come stai gestendo non solo lei, ma anche Rolf. E' un uomo suggestivo, con quella pipa, il mantello scuro e l'apparente poca voglia di tornare al bimbo che era, e che probabilmente riusciva a capire meglio Luna di quanto riesca a fare ora. Mi è piaciuto molto anche il fatto che lui l'abbia pian piano dimenticata, con il crescere: purtroppo è così, diciamocelo. Per quanto di possa voler bene ad una persona, a volte si finisce con il dimenticarla, oppure ricordarla, certo, ma non più con l'affetto di una volta. Insomma, ottimo lavoro, sul serio. Complimenti anche alla tua beta: non so fin dove abbia lavorato, ma è bene ringraziare sempre i beta XD Seguirò con piacere questa long, sono felice che sia già conclusa X3 Ci risentiamo! E ancora good job ^_-

27/08/09, ore 17:48

Oh, io adoro questa coppia. E mi piace molto anche la tua fic, sì.
Hai il dono di sapere muovere Luna magnificamente, lasciandola perfettamente IC, in quella nuvola di fiori descritta dalla Somma Rowling.
Mi piace molto anche il tuo Rolf, decisamente freddo e distaccato, totalmente opposto a lei. L'idea di averli visti insieme in passato mi piace un sacco, così come le promesse ed il bacio.
Rolf non ha capito una cosa, per ora: Luna non è più una bambina dalla prima volta che le sono state nascoste le sue scarpe. Luna è Luna, no? Come Rolf è Rolf. Ma lui è pur sempre un uomo, quindi nessuno si aspetta di capirlo. U_U
Aspetto il seguito con ansia!
Cà.

26/08/09, ore 16:39

complimenti di nuovo per il fantastico modo di scrivere. Mi è piaciuto molto anche questo capitolo. Molto intenso anche se a modo suo. Fortunatamente sei stata veloce ad aggiornare. Spero saranno così veloci tutti gli aggiornamenti perchè sono curiosa cosa combinerà la nostra luna. Baci. Lizzy.

26/08/09, ore 15:23

Yup di nuovo prima!^^
Devo dire che mi è piaciuta molto questa chiacchierata notturna. Luna è magnifica come sempre, con le sue idee originali e la sua sincerità.
Rolf non so ancora se lo adoro o se mi sta antipatico... vado a momenti! xD
Mi è piaciuto immensamente il punto in cui parlano della guerra. In effetti nessuno si era mai chiesto cosa davvero avesse provato Luna in quella cantina...
Continua presto!
Love,
Kit<3

25/08/09, ore 22:25

ma nn la continui?molto semplice e carina ma qui c vuole un seguito!luna è semplicemente luna,e m sono sempre chiesta come i due s siano conosciuti...credevo che rolf fosse molto simile a lunae invece il tuo rolf è più reazionario...ma m piace...complimenti a presto!

25/08/09, ore 22:05

XD XD XD Luna è semplicemente perfetta. Sincera come sempre. Sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo. Complimenti. Il capitolo mi è piaciuto da morire. E anche il tuo stile di scrittura mi piace molto. Il testo è molto scorrevole e frizzante. Ho già detto che sono curiosa di leggere il prossimo capitolo vero? XD Baci, Lizzy. XD

25/08/09, ore 22:00

Molto, molto carina!^^ Sono stata piacevolmente sorpresa quando ho letto i nomi di Rolf e Luna insieme... purtroppo troppa poca gente scrive su di loro.
Intanto questa va trai preferiti, perchè è troppo carina per andare trai seguiti! xD
Bene, ora la smetto di assillarti!
xoxo,
Kit<3