Satyrica
di Mue

31/08/09, ore 21:13

a quanto pare posso solo modificarla, non cancellarla T_T mi dispiaaace g.g *è una frana al pc*
(Recensione modificata il 01/09/2009 - 12:07 pm)

31/08/09, ore 21:13

Non vedo l'ora di leggere il seguito di questa storia! E poi Luna è così carinaaaa!! *-* E anche Rplf che nega i suoi sentimenti è tenerissimo! Bacibaci, Chiara

31/08/09, ore 19:36

Si,non geloso...Rolf,ma a chi vuoi darla a bere! Anche questo cap mi piace,continua!

31/08/09, ore 19:28

Mi sono persa dei capitoli meravigliosi.
La storia che già all'inizio era molto bella, via via sta diventando meravigliosa. Ha un tocco di ilarità che mai guasta, con un tratto di romanticismo velato che non guasta. Rolf mi piace un sacco, è il classico uomo duro ma indubbiamente affascinante che riesce a far sciogliere le gambe a qualunque donna.
Poi c'è Luna, che è perfetta. è perfetta con le sue frasi dette con ingenuità, nelle sue perplessità è veramente il personaggio creato dalla Rowling.
Ora che Rolf ha capito che qualcosa per lei lo sente ancora, la storia oltre che interessante si è fatta anche più divertente! Ogni qual volta Rawdon si infila nei discorsi, interrompendo il momento di pace tra i nostri beniamini, scoppio a ridere come una sciocca!
Oh, in particolare mi è piaciuta la descrizione di una nuova Luna, almeno per quanto riguarda l'aspetto fisico: vedere che Rolf, finalmente, l'osserva come una donna è magnifico! *_*
(Ho amato l'accenno a Draco e Astoria, praticamente ti potrei fare una statua!)
Bellissimi capitoli, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un bacio!

31/08/09, ore 18:49

Ho letto tutta la storia d'un fiato, perchè è la prima volta che la vedo tra le Ultime. Prima di tutto, complimenti! Lo stile non è troppo semplice e scarno, ma al contrario abbastanza ricercato e ha un ritmo incalzante, proprio come piace a me. Molte fanfiction su Harry Potter approdano nel "twilightiano" con descrizioni a lista della spesa e narrazioni al limite del sopportabile, ma la tua scivola via che è un piacere. Ora, non so quanto ci sia di tuo e quanto del beta che ha rivisto la storia, in ogni caso complimenti a tutti e due perchè l'importante è il prodotto finale, e questa storia è un gran bel prodotto finale! Inoltre mi piace molto il tema e i personaggi scelti: abbastanza insolito (finalmente qualcosa di diverso dalle Draco/Hermione e Harry/Ginny di cui è pieno EFP) e ben caratterizzati, anche quelli come Astoria che sono comparsi da pochissimo nella fanfiction. Luna è assolutamente IC e le sue battute, nei dialoghi, sembrano scritte dalla Rowling in persona. Ci sono davvero troppe fanfiction in cui i ragazzi di HP si trasformano in personaggi di uno stupido telefilm americano! No, la tua storia mantiene il tono umoristico tipico della saga. Oserei dire che sei un po' influenzata dagli scrittori britannici, mi sbaglio per caso? Comunque sia, ancora complimenti. Una gran bella fanfiction, proprio quello che cercavo. Era un po' di tempo che leggevo solo cose insoddisfacenti nel fandom di Harry Potter. Solo una cosa: non preoccuparti, se pensi che la tua storia non sia "la storia più originale del mondo"

31/08/09, ore 17:09

questa storia è troppo divertente... non riesco a smettee di ridere! complimenti, anche perchè descrivi luna in maniera impeccabile complimenti!

31/08/09, ore 16:07

oh che bel capitolo...leggiadra ed eterea Luna... scommetto che era bellissima..continua sono presissima!!!

30/08/09, ore 20:19

La tua fanfiction mi piace da morire! E' scritta bene, ed è estremamente originale! Brava! Bacibaci, Chiara ^^

30/08/09, ore 14:52

ciao!bellissimo capitolo, anche se non ho molto capito dove volesse andare a parare Rolf quando ha detto che sono due estranei...aspetto con ansia il prossimo!

30/08/09, ore 13:08

Interessante cap! Continua,la storia mi piace molto.

30/08/09, ore 11:55

Rawdon mi sta sempre più simpatico, il contrasto fra il suo carattere allegro e aperto e quello da orso di Rolf è molto divertente XD
In effetti capisco lo sconcerto iniziale di Rolf, il primo aggettivo che viene in mente se si è pensa a Luna non è di certo "sensuale". Però è anche vero che lei è cresciuta, non è più la bambinetta con cui giocare nei prati ma una ragazza (anzi, dopo la guerra direi un'adulta fatta e finita)... Immagino che dopo questa rivelazione il caro Rolf inizierà a farsi qualche domanda in più ;)
Brava, alla prossima!
Flea.

29/08/09, ore 22:01

Sono contentissima di essermi imbattuta in questa tua fic. Mi sono sempre chiesta come Rolf e Luna finissero insieme.Mi piace inoltre come stai caratterizzando entrambi e ti faccio i miei complimenti,Luna non è un personaggio semplice da gestire per quanto meraviglioso.

29/08/09, ore 14:56

Capisco il tuo momento di crisi, ma fidati, non andare in panico per certe sciocchezze. Non ti conosco, né di persona né di vista, ma ti reputo obiettivamente una brava autrice. Poche sarebbero in grado di scrivere una storia su Luna, ancor meno nel modo in cui lo stai facendo tu. Mantieni un buon ritmo, la caratterizzazione è perfetta, non sei caduta in nessuno dei cliché in cui tutti si imbattono, prima o poi (me medesima compresa). Magari lo farai, magari no, ma perché abbattersi prima del tempo? Se, e ripeto, se ti capiterà (perché no, non è detto) ci sarà qualcuno che te lo farà notare, e lì potrai dire: cacchio, ha ragione. Non stai affatto illudendo le nostre aspettative, perché lo dici? Sono una lettrice abbastanza selettiva, su HP ormai non leggo più nulla, questa l'ho aperta per caso. Se sono ancora qui ci sarà pure un motivo ^_- Quindi basta crisi, altrimenti vengo lì e ti riempio la stanza di Gorgosprizzi ù-ù Scherzo XD Passando al vero commento (mi spiace averti annoiata con la mia inutile filippica, ma è stato più forte di me XP): Rolf inizia veramente a darsi una svegliata, era ora. Rawdon è adorabile, il classico amico rompiballe che ha capito tutto della vita. Casomai rimanesse scapolo, digli di passare da casa mia XP E' stato veramente impietoso, concordo con te, ma Rolf mi sembra di coccio, gli serviva per aprire gli occhi. E no, non è pazzo, è solo fatalmente attratto *ghigna*. Scappo, di nuovo. Ancora i miei complimenti ^^ E fidati dell'opinione di un'esterna XD Ciao!

29/08/09, ore 14:46

oh , povero Rolf!!!!madonna mi sto appassionando tantissimo alla tua ff!!!ma non farti venire le paturnie , capitano anche a me...succede sempre quando le storie sono interessanti...comunque devo dire che Rawdon non ha tutti i torti... la purezza infantile di Luna potrebbe essere un alimento alla passione...ora mi sa che Rolf ogni volta che la vede compiere il più piccolo gesto pensa sia una provocazione...complimenti sempre!!!

29/08/09, ore 11:18

Wow,continua,è la prima Rolf\Luna che ho trovato su EFP e mi piace!^^