L'estate delle cicale
di storiedellasera

06/02/23, ore 18:13

Ciao. Bello leggere che nonostante sia tutto inquietante all'inizio del capitolo i ragazzi riescano a scherzare. Emblematico il canto delle cicale. Terribile quanto accaduto a Tom e hai descritto bene il tutto. Avevo temuto davvero che Tom morisse. Ho letto con interesse quanto abbia detto Evelyn. Nonostante tutto l'orrore nel finale emerge una profonda amicizia seppur siano stati insieme per poco tempo tra Evelyn e Tom o forse qualcosa di più. Un forte sentimento che li legherá per sempre. Mi é piaciuto leggere il finale con il relazionarsi tra i due ragazzi dove emergono puri sentimenti umani dopo tutte quelle atrocitá. Suggestive le ultime parole, non si sente piú il canto delle cicale. Ho apprezzato il tuo impegno nella storia nei dialoghi, nelle descrizioni. Se scriverai ancora avró piacere di leggere. Un saluto.
(Recensione modificata il 06/02/2023 - 06:15 pm)

15/01/23, ore 18:41

Ciao. Ho immaginato lo stato d'animo di Tom per la presenza di quel mostro e i sensi di colpa. Tom sta poi con i suoi amici quando accade qualcosa di terribile, compare l'uomo mezzo marcio. Tom é stato coraggioso. Bello quando Evelyn ha detto ha detto a Tom che ha lei e Wyatt. In questo scenario spaventoso brilla l'unione di questi tre ragazzi nell'affrontare il mostro. Spero non accada niente di male a nessuno di loro tre. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 15/01/2023 - 06:42 pm)

11/01/23, ore 18:48

Ciao. Sono lieta del tuo ritorno a questa tua storia che mi fa piacere commentare. Ho letto con interesse il dialogare tra Evelyn e Wyatt dove ho immaginato lo stato d'animo della ragazza nei confronti di quest'ultimo. Poi la ragazza fa una confessione a Wyatt riguardo quel mostro. Terribile quanto accaduto a Curt ma alla fine riesce a fuggire. A tutto fa da sfondo il canto delle cicale. Mi stai ben trasmettendo questo scenario angosciante. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 11/01/2023 - 06:53 pm)

26/08/22, ore 12:15

Ciao, inizio subito dicendoti che la descrizione di Mary Rosenberg mi è piaciuta davvero un sacco, io ho sempre adorato quel tipo di donne. E mi dispiace davvero molto per Ton e Evelyn che purtroppo non possono più occuparsi di "problemi del genere" come invece dovrebbero fare dei ragazzini della loro età. Anche se mi dispiace per tutte le brutte cose che la gente dice su Evelyn e sua mamma, mi hai fatta sorridere con "il discorsetto" che i genitori devono fare a Tom. Nonostante la situazione difficile e dell'avventura in cui hanno deciso di lanciarsi i tre, ti confermo che io amo molto queste dinamiche tra ragazzini, le descrivi davvero bene, al punto da farmi sentire quasi la malinconia di non aver vissuto certe cose e la nostalgia di quelle che non ho più. Mamma mia però certo che la tenuta di Price mette i brividi già così, sono coraggiosi Tom e i suoi amici ma lo so che fa ancora più paura stare tutta la notte a fissare l'armadio temendo che il mostro esca fuori all'improvviso. Questa scena dello spaventapasseri schifoso che si anima all'improvviso mi ha fatta sobbalzare, degna dei migliori fim horror. Ancora una volta il capitolo si chiude in un momento piendo tensione, questo è stato uno di quelli che mi è piaciuto di più! Complimenti!

21/08/22, ore 14:43

Ciao. Ero curiosa di leggere il seguito di quesfa tua storia. Ho letto con interesse di Joe nella parte iniziale del capitolo fino a sapere come sia diventato Buckley. Quello che accade é spaventoso. Volevo sapere di Evelyn e scopriamo che raggiunge Tom e Wyatt e anche qui accade qualcosa di terribile che hai ben descritto. Tom ha mostrato davvero coraggio. Emblematica l'espressione "non si fermera mai." Oltre a tutto quello che purtroppo ha vissuto Tom nel finale anche la signorina Mary. Un capitolo davvero cruento. Cosa succederà adesso? Un saluto.
(Recensione modificata il 21/08/2022 - 02:47 pm)

20/08/22, ore 16:52

Ciao eccomi, certo che leggo ogni risposta e ti ringrazio. Sono contenta che continui ad aggiornare ma con la lettura vedo con ordine.
Mi piace come descrivi sempre i luoghi, ho adorato il retro di St.Peter Church, anche questa volta ho avuto l'impressione di essere lì!
Posso capire Evelyn che si sente incompresa da una madre trascurante, devo ammettere di avere avuto più o meno le stesse esperienze anche io. E poi è anche convinta che la creatura sia il padre e che sia un uomo malvagio. Veniamo anche a sapere la brutta esperienza della zia nei campi di concentramento, all'epoca poteva capitare di avere delle situazioni familiari così difficili. Mi dispiace un po' però che non veda quanto Tom la ammiri. Quel trio di bulli è molto peggio di come avevo immaginato, ma nonostante tutto, mi fa piacere notare come la confidenza tra Tom e Evelyn aumenti ogni volta.
Ma chi sarà l'uomo che li ha avvicinati? Molto avvincente anche questo capitolo!

15/08/22, ore 19:01

Grazie per tutte le tue risposte! questa storia mi sta paciendo davvero un sacco e per me commentarla è un piacere.
Ecco che il mistero si infittisce ancora di più, povera Evelyn! sembra che il mostro / padre della ragazza siano la stessa persona anche dai racconti di Wyatt e Tom fatti successivamente, ma secondo me non è così è lo stesso che loro hanno visto. Nonostante tutto Evelyn si lancia in difesa degli amici Tom e Wyatt, peccato però che sia innamorata di Wyatt. Devo ammettere che per Tom ci sono rimasta un po' male ma questa è un'altra cosa che mi stimola a continuare per vedere come finisce! Curt è un tipo davvero senza giustificazioni, il primo che vedo in questa storia, un autentico criminale, tuttavia sono curiosa di vedere come lo svilupperai andando avanti.
Nonostante Evelyn viva in questa situazione così difficile, è proprio una ragazza con la testa sulle spalle, mi è piaciuta un sacco la descrizione della sua stanza!
Capisco il desiderio dei tre ragazzi di risolvere la situazione, ma credo che si stiamo mettendo in qualcosa di più grande di loro. Sempre più avvincente, compliemnti!

11/08/22, ore 16:36

Questo capitolo è bellissimo è me lo sono letta d'un fiato. Ron non ha una bella situazione ma purtroppo ha elaborato la violenza in famiglia in modo negativo. Torture sugli insetti, poi sui gatti, infine il desiderio di fare del male a una persona, questo e l'iter che percorrono quelli che poi diventano dei serial killer. E ora Ron ha trovato una pistola.
Innegabile comunque che nella proprietà di Price c'è qualcosa di strano.
La mamma di Tom, invece, ha reagito positivamente alla sfortuna che ha avuto da giovane e ha trasmesso questo anche al figlio. Sia Tom che Wyatt adesso si trovano in una situazione terribile, vorrebbero parlare con i genitori di quanto accaduto ma hanno paura di non essere creduti. Tom è un ragazzino molto intelligente. Parla dell'epeisodio solo con il suo amico e nonostante tutto non perde l'emozione che prova di fronte a Evelyn. Bellissima tutta l'ambientazione della festa, ci fosse qualcosa di simile avrei voglia di andare a visitarlo. Anche Evelyn purtroppo non ha una bella situazione in famiglia e per lei mi dispiace davvero tantissimo. Finisce col botto questo bellissimo capitolo, l'uomo mezzo marcio è... no, non ci credo!
Grandissimo capitolo complimenti!

09/08/22, ore 15:00

È bellissima questa storia cercherò piano piano di leggermela tutta. Tom lo adori da subito con quel suo non avere voglia di riordinare la tavola. E poo tredici anni sono l'età davvero più bella. Bellissima l'ambientazione della fattoria. Anche io a quell'età avrei reagito come Tom sentendo quella brutta voce in mezzo alla piantagione, ma lui ha il migliore amico Wyatt a cui racconta con fiducia tutto quanto. Sono due ragazzini che mi piacciono e anche il rapporto che hanno.
Tutta la storia misteriosa di Lewis Price ha contribuito a tirarmi dentro ancora di più, i ragazzi ovviamente ne sono intimoriti, ma io non ti nascondo che vorrei saperne di più.
Nonostante la reazione negativa del bullo Joe contro la povera Evelyn e tutta la battaglia di sassi che ne è nata dopo, ti confesso di sentire un po' la nostalgia di queste dinamiche che esistevano tra ragazzi una volta e che nel mondo di oggi sono andate perse dietro social e cellulari. Tom che difende la ragazza da cui è attratto senza pensarci due volte mi ha fatto battere il cuore, cose anche queste che non esistono più.
Se avessi visto io un mostro simile sarei morta sul colpo, mi viene da pensare che possa essere il fantasma di Lewis Price ma so che si saprà più avanti. Questa volta pensavo che anche Wyatt avesse visto qualcosa, ci sono rimasta male per i suoi pensieri su l'immaginazione di Tom fino a che non realizza che qualcuno gli ha strappato i capelli. Mi sta piacendo un sacco e spero di poterla continuare presto. Ti faccio i complimenti sullo stimolo che lasci nel lettore a fine capitolo.

21/05/22, ore 18:18

Ciao. Evelyn é stata davvero coraggiosa nella parte iniziale. Terribili quelle cicale. Hai ben descritto Curt insieme al cane Buckley. Ancora più spaventosa quella mano uscita fuori da sotto il letto. Quello che accade a Evelyn in casa é terribile e anche dopo e mi sono immersa nell'atmosfera attraverso le tue parole. Posso immaginare lo stato d'animo di Evelyn. Speriamo non le accada niente di male. Inquietante quella risata nel finale. Saró curiosa di leggere il prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 21/05/2022 - 06:18 pm)

28/11/21, ore 15:31

Ciao. Sono lieta di tornare a leggere questa tua storia. Apprezzo i dettagli, come gli occhiali dalla montatura rossa. Tom ha portato Evelyn dove ha incontrato quell'uomo e ho pensato: "chissà se comparirà. " Ho letto con interesse il dialogo tra Scott e Diana e anche quello con Wyatt.
Il mostro poi compare in tutto il suo orrore e ho immaginato il macabro saluto. Terribile quanto successo, pensavo Evelyn avesse davvero abbandonato Tom. La ragazzina invece ha colpita il mostro. Cosa succederà adesso? Credo che lo spaventapasseri sarà più forte di prima. Un saluto.
(Recensione modificata il 28/11/2021 - 03:32 pm)

28/05/21, ore 15:55

Ciao storiedellasera. In questo capitolo ho apprezzato il linguaggio realistico in quanto di degradante accaduto a Evelyn e a Tom. Oltre all'orrore del paranormale c'è quello della vita reale, che prevale in questo capitolo. Mi dispiace davvero per quanto abbia vissuto Tom. Quando finalmente lui e Evelyn sembrano essere salvi, succede qualcosa nel finale. Chi sarà la persona alla guida e soprattutto che intenzioni avrà? Sarò curiosa di leggere. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 28/05/2021 - 03:57 pm)

24/04/21, ore 10:32

Ciao storiedellasera. Un capitolo ben descritto, dove mi sono immersa nel contesto da te creato. Ho iniziato ad avvertire un senso di inquietudine per quell'"essere", immedesimandomi in quel che prova Evelyn. Leggendo l'espressione finale "trovarono il loro figlio addormentato sul tappeto della sala mi sono chiesta: "sarà davvero così?" Lo spero. Volevo chiederti se hai già tutto nella tua mente o se la storia potrebbe variare in base anche all'ispirazione del momento. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 24/04/2021 - 10:35 am)

21/03/21, ore 16:36

Che spettacolo , storie. Questo bel racconto è molto tuo, e nello stesso tempo ricorda meravigliosamente Stephen King. Il mio è un grande complimento, ovviamente. Un abbraccio

21/03/21, ore 11:39

Ciao storiedellasera. Mi è piaciuto questo capitolo, soprattutto per come hai descritto il contesto, che è fondamentale per immergersi nell'atmosfera. Questo è un lato che curi molto e che ho potuto constatare in altre tue storie. Anche i dialoghi rendono quello che vogliono comunicare i personaggi e sono curiosa di vedere come si svilupperà questo tuo scritto. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 21/03/2021 - 11:40 am)