Love at first carie
di leila91

08/04/21, ore 10:36

eccomi cara,
LOl stavolta parto dalla fine, le tue note sulla fornitura di creme al pistacchio mi hanno steso, tranquilla, anche se le citazioni le ho colte tutte (vecchia volpona eheheh le hai sparse quà e là in modo geniale, pure l'au revoir (non lo so scrivere non so il francese ma ci siamo capite) anche se non rende bene come il 'Ciao ' in originale .. poi David che parla Italiano argh nooo sorry sro andando fuori tema) ma non subisco il fascino di quella leccornia, ho già la mia coinquilina che la elogia a sufficienza XDD

dimmi solo una cosa: Hastur e igur oltre a essere i diabolici amici di Cro stanno anche insieme, vero che sì? Non importa, li shipperò anche senza il tuo permesso, perchè daaiiicome si può resistere? <3

eheh il Ritz ottima mossa, andarlo a prendere con la Bentley, ottima mossa, la guida infernale lol lol
la segretaria di Azi che in realtà vuol diventare occultista XDD

e poi la sifda di Azi al ristorante ... no vabbè avresi potuto darci un easter egg con lui che si mette a urlare 'RISOTTOO RISOTTO RISOTTOOOO!' quando arriva in tavola XD
dicevo.. la fida del piccolo bastardo coi mugolii , logico che ancora un po' e Cro se lo sarebbe preso lì direttamente sul tavolo del Ritz eehheh

e tuto il resto.. che te lo dico a fare? ;)
grazie per questa lettura leggera e frizzantina ^^
alla prossima

07/04/21, ore 23:03

Sciauuu!
Ed eccomi qui a concludere la tua mini long!!! Post pizza, con la pancia piena, ecco che mi ritrovo al Ritz!!!
Eeeh... sì, forse effettivamente il Ritz come primo appuntamento è un po' esagerato, ma ricordiamoci che tra i due piccioncini è scoccata la scintilla dal primissimissimo sguardo! *^*
E quindi... ;-)
Ma Hastur e Ligur? AHAHAHAHAHA Au revoir è assolutamente un vino di gran marca! U.U AHAHAAH quel pezzo lì, così come le prese in giro di quei due nei confronti del caro demonietto tutto invaghito (e no, non per colpa della novocaina HAHAHAHA) mi hanno steso!
Ma la Bentley??? Che era del nonno di Crowley? Questa cosa è supertenera! *^*
E Aziraphel tutto preoccupato per i pedoni! AHAHAHA Però... però... anche Crowley ha ragione tutto sommato: se quel tizio cammina in mezzo alla strada saprà anche cosa rischia! U.U e nel caso finisca sotto la Bentley... beh, in quel caso è Darwin al lavoro! Doppio U.U
Ma Aziraphel che mugugna mentre mangia AHAHAHAHAHAH e Crowley che, seduto lì di fianco si sente infiammare AHAHAHAHA mi fa morire! Anche perché ce lo vedo perfettamente! XD E infatti non riesce nemmeno a rispondere se non con i suoi soliti versi "Ngk" AHAHAHAHA mi domando se anche nei messaggi che si sono scambiati nel corso della giornata lui abbia scritto qualche "ngk" AHAHAHAHA
Ed ecco che il retro del negozio di Crowley diventa scenario di un dopocena particolarmente interessante!!! E che patati sono quando Aziraphel scopre il tatuaggio a forma di serpente! *^* anche se effettivamente anche Crowley ha ragione: se Aziraphel si interessa al tatuaggio significa che Cro non si sta impegnando abbastanza XD però bisogna anche dire che si è riscattato subito!!! ;-PPP bravo Crowley!
E che tenerezza le coccole finali!!! *^* quanto fluuuuff!!!
(però io adesso voglio sapere i commenti del coinquilino di Crowley al motivo per cui non è rientrato AHAHAHAHAHA)
Insomma!!! Vero che lo riprenderai presto questo AU?
Oppure vero che questo non è l'unico AU a cui darai vita vero??? *^* Fammi felice!!!
Come sempre tantissimi complimenti!!!
Un assaggino della crema al pistacchio me lo dai? :-P
Ti mando un altro bacione enorme!
E a prestissimo per davverooo: non vedo l'ora del nostro irish cappuccino! *^*
Sciauuu!
Notte! ♥♥♥
Bea

07/04/21, ore 20:29

Benninaaaa!!!
Guarda chi finalmente, nell'attesa che arrivi la pizza (sìììì abbiamo ordinato la pizzaaaaa *_____* La Joey che è in me esulta) riesce a ritagliarsi un attimo di tempo per recensire questa bellissima storiella!!!
Ma sai che non so davvero da dove cominciare?
Beh, innanzitutto, come sempre non posso che ringraziarti per avermi resa partecipe di questa bellissima creazione in anteprima!!! *^* GRAZIEEEE! Lo apprezzo davvero tanto! *^*
Ma passando a questo primo capitolo, esordisco come ho esordito per messaggio: IT'S SO FLUFFYYYYYYY!
AHAHAHAHAHAHA
Con calma. Innanzitutto Crowley che si spiaggia e stravacca sulla sedia nella sala d'attesa è assolutamente canon e perfetto AHAHAH non faccio alcuna fatica ad immaginarmelo!
In questo periodo comunque c'è diabete ovunque AHAHAHAH tra la Pasqua, le uova, il cioccolato, pure io che mi metto a scrivere cose fluffose e tu che fai una combo a doppio capitolo... diabete gratuito e istantaneo per tutti!!! AHAHAHA
Mi ha fatto morire leggere dei pazienti prima di Crowley XD Shadwell e Pepper che da del vecchio a Cro (ma come si permette!!!) HAHAAHAH sembra una piccolezza ma in realtà contribuisce a creare la giusta atmosfera e a delineare meglio l'AU *^* totally approved!
E poi quando si sono finalmente incontrati... ;-P love at first carie indeed! AHAHAAH Insomma, Crowley ha proprio perso la testa e qualunque facoltà di parola a giudicare dai versi che gli sono usciti come risposta alla presentazione di Azi HAHAAHAHAH poi, se non per colpa di Aziraphel, ci si mette l'anestetico a farlo straparlare... se non altro almeno è passato dai versi ad un flirting spudorato con tanto di battutine.
E PER CONCLUDERE ECCO LE CREPES AHAHHAHAHAHAH non è solo il mio computer ad averne voglia! AHAHAHAH
Insomma, non poteva concludersi meglio, questa prima seduta dal dentista! XD
Che altro dire? Mi avevi già conquistata quando me l'hai fatta leggere in anteprima e ho adorato rileggerla adesso! *^*
Entro questa sera passo anche dal secondo capitolo! *^*
Ti mando un bacione enorme e un grosso abbraccio! ♥
A prestissimo!
Bea

P.S. ah, me ne stavo dimenticando, ma il fatto che Crowley sia il proprietario di uno dei negozi di fiori più rinomati di Londra è PERFETTISSIMO AHAHAHAH ultra canon

07/04/21, ore 17:42

Ciao mia cara!
Eccomi finalmente qui per leggere il secondo ed ultimo capitolo di questa tua bellissima mini-long.
Prima di spolparla per bene, volevo dirti che adoro tutti i riferimenti che hai inserito nel tempo che rimandano alla natura di angelo e di demone dei due protagonisti nell’opera principale: proprio per questo motivo, ad esempio, Crowley definisce Aziraphale il suo “angioletto” e “diabolici” i suoi amici Hastur e Ligur.
Beh, chi non vorrebbe uscire con qualcuno che per il primo appuntamento ti porta a cenare al Ritz? Io probabilmente non guarderei nemmeno in faccia il tizio pur di andarci, ma questa è un’altra storia ahahahaha.
È bellissimo vedere come Hastur e Ligur prendano in giro Crowley per tutte le premure che dimostra già nei confronti di Aziraphale. Certo, forse una cena in un hotel tanto costoso è forse un po’ eccessivo per un primo appuntamento, ma già si vede chiaramente che Aziraphale ha fatto breccia nel suo cuore e che vorrebbe qualcosa di serio e duraturo con lui.
Sono scoppiata a ridere come una matta quando, dopo che Crowley ha salutato i suoi amici con un “au revoir”, questi due si sono chiesti che cosa significasse e se, magari, si trattasse di un vino. Per me che, in una fase della mia vita, mi sono ritrovata a parlare francese tutti i giorni, questi siparietti sul significato delle parole mi fanno sempre sganasciare.
Sembra proprio che Crowley abbia organizzato la serata nei minimi particolari, infatti, dato che ha prenotato in un ristorante prestigioso come quello del Ritz, ha preventivamente detto a Aziraphale di vestirsi elegante e lo va a prendere con la vecchia Bentley di suo nonno che ha sistemato proprio per l’occasione.
Trovo l’idea di dire ad Aziraphale in che modo vestirsi una vera e propria gentilezza: quando si viene invitati da qualche parte senza che ti venga detto dove, il come vestirsi può essere un vero problema, visto che sarebbe facilissimo vestirsi in maniera non adatta e sentirsi in imbarazzo per tutto il tempo, quindi il fatto di avergli dato questa dritta lo trovo davvero una cosa carina. (Ok, questo discorso sembra essere stato sfornato da Enzo Miccio, ma andiamo avanti).
Così come l’ho trovato carinissimo quando gli dice che è bellissimo, così da poterlo tranquillizzare.
Mi ha fatto impazzire la piccola sfida che i due si lanciano a vicenda: se Crowley è un “demone”, allora potrebbe tentare Aziraphale che, in qualità di “angelo”, dovrebbe essere addestrato adeguatamente per resistergli.
Questo innesca tutta una serie di frecciatine a vicenda, che termina con i gemiti di piacere del nostro dentista mentre si gusta una buonissima crepes. Povero Crowley, sembra proprio sul punto di scoppiare se Aziraphale non si sbrigano ad andare via dal ristorante. Oddio, però sarebbe stato bello vederlo prendere il suo “angioletto” di peso e portarlo fuori dal hotel sulla spalla come se fosse trattato di un sacco di patate.
Immagino che la loro piccola sfida sia stata proprio vinta da Crowley visto che quel “ti voglio” detto da Aziraphale mentre si stanno “strusciando” sul letto da tutta l’impressione che la sua battaglia per non essere sedotto sia stata miseramente persa.
Ho adorato la conversazione sul tatuaggio del fioraio: effettivamente, se Aziraphale era più concentrato su di esso che su l’uomo, non era un buon segno, ma sono felice se gli ha fatto capire bene come mai il suo soprannome è “snake” ahahaha.
Il loro risveglio il mattino seguente l’ho trovato molto dolce. Mi è piaciuto molto che, nonostante si stesse messaggiando con il suo coinquilino, Crowley continui a stringere la vita di Aziraphale con l’altro braccio. Da proprio l’impressione che non lo voglia lasciare, che voglia tenerlo il più lungo possibile e che, sicuramente, non si è trattata di un’avventura solo di una notte.
Il finale ci da ancora più certezza che non sia stata solo una “scappatella”: i due si trovano molto in sintonia, sono già molto complici e pronti a riempirsi di battutine. Sono proprio una coppia molto carina.
Mi è piaciuto molto che tu abbia deciso di terminare la storia con la frase “non tutti i mali vengono per nuocere”: può sembrare una “frase fatta”, ma in realtà è verissima e io sto cercando di farla davvero mia in questo periodo per vedere diverse cose da un punto di vista più positivo.
Grazie davvero per aver condiviso con noi questa mini-long. È stata una storia davvero dolce e carina, quello che proprio ci vuole in un momento simile per staccare per un po’ il cervello e farci fare qualche bel sorriso e risata.
Se un giorno riprenderai in mano questa storia ne sarei super felice, ma sai che leggerò qualsiasi storia avrai da propormi.
Quindi, a presto tesoro!
Un mega abbraccio,
Jodie

PS: tranquilla che non me la crema al pistacchio non la devi nascondere perché non mi piace e non te la fregherei mai ahahahah

05/04/21, ore 20:27

Ciao cara!
Quando ho scoperto che stavi lavorando a un Human!AU su Aziraphale e Crowley mi sono incuriosita tanto e perciò mi sono fiondata direttamente su questa storia *-*
Bando alle ciance, trovo quest'idea davvero originale e hai saputo riportare in chiave umana tutte le caratteristiche di Crowley, a partire dal suo pollice verde, fino ai dettagli più minimi come il soprannome dovuto al tatuaggio (quello non può mai mancare!). Sarà anche umano ma il suo caratterino non si è affatto spento e adoro questa cosa, inoltre mi piace come hai inserito anche altri personaggi nel contesto e incastrando tutto alla perfezione senza alcuna forzatura.
A nessuno piacciono i dentisti, ma Crowley si ricrede in fretta dopo aver visto Aziraphale e mi ha fatto ridere un sacco come si sia lasciato andare a flirtare sotto effetto dell'anestesia, anche se poi ammette che quelle cose le pensa davvero.
Aziraphale resta colpito allo stesso modo, ma anche in questo caso sei riuscita a non stravolgere il suo carattere e farlo reagire nella maniera in cui il nostro amato angelo farebbe nella serie, con un pizzico di ingenuità ma allo stesso tempo che comprende dove vuole andare a parlare Crowley.
Già questo primo capitolo mi ha conquistata e, perciò, non vedo l'ora di proseguire la lettura.
A presto cara, un abbraccio 💖

05/04/21, ore 17:46

Mi sento stupida, perché non avevo realizzato che sarebbe stata una fic di soli due capitoli ma credevo sarebbe stata una long... quando uno è genio. Però, a proposito di questo, a maggior ragione mi è piaciuto un sacco il modo in cui hai diviso il titolo dei capitoli – è assolutamente perfetto, da una parte abbiamo il mal di denti e dall’altra il fatto che effettivamente avere mal di denti è servito a Crowley e ora può godersi l’appuntamento al Ritz con il suo angelo.

Prima di parlare dei due piccioncini però, vorrei fare un giro d’applausi per i compari di Crowley:

“Che significa au revoir?”
“E’ francese. Forse un vino.”

Ho rischiato di cadere dalla sedia per colpa dell’ignoranza di questi due. Che poi, non vorrei dire una cavolata, ma anche nella serie c’è una scena simile, vero? In ogni caso, è stata un colpo di genio!
Ma a parte questo, la storia è una ventata d’allegria – è leggera, serena e divertente, i personaggi sono adorabili e il modo in cui l’hai svolta mi ha fatto pigolare in più di un passaggio (che poi diciamolo, Azi che tenta Crowley è tutto uno spettacolo XD). Ma anche le piccole chicche mi sono piaciute tanto, a partire dal tatuaggio a forma di serpente sul collo di Crowley e dal suo soprannome dovuto al suo uso della lingua… mhm… just perfection!
Tra l’altro anche i continui riferimenti al paradiso e all’inferno (e alla guida infernale di Crowley, lol!) li ho trovati molto calzanti e Adam figlioccio di Azi, non ricordo se già te l’avevo detto nella scorsa recensione, ma è ciò che non sapevo di volere finché non l’ho letto – anche perché ora spero in una futura ripresa in mano di questa fic, magari proprio con la comparsa di Adam!
Anche il ritmo della fic mi è piaciuto, il suo partire leggero e divertente grazie alla presenza di Hastur e Ligur, per poi arrivare al Ritz e iniziare ad alzare la temperatura, sciogliendo i personaggi in una notte di passione e facendoli risvegliare in un’atmosfera di dolcezza che un po’ quasi suona familiare, come se non fosse la prima volta ma per loro fosse più che normale.
È stata una storia deliziosa (pun intended) e anche il finale, che riprende il titolo dei capitoli, l’ha chiusa in bellezza.
Davvero complimenti!

02/04/21, ore 17:06

Ahahah, bè bisogna dire che nella loro versione umana Aza e Crowley sono decisamente meno imbranati! Poi mi diverte troppo il modo in cui hai rimescolato i personaggi! 😂 Hastur che prende in giro Crowley Unfacendo lo svenevole è uno spasso, soprattutto considerando il suo personaggio!
Poi è molto divertente che ci siano tutti i topic della storia originali, ma in versione "umana", lui che ha "ereditato" la mitica Bentley, la sua guida "infernale", il passante che rischia di essere messo sotto, Adam figlioccio di Azi. E poi la cena al Ritz! Che non poteva certo mancare!
Insomma sono proprio loro, ma stavolta non perdono tempo. E meno male perché gli esseri umani non hanno a disposizione cinquemila anni per comprendere di essere innamorati l'uno dell'altro!
Non sarebbe male davvero continuare a leggere di loro, magari impegnati a salvare Londra da un qualche tipo di Armageddon!
Complimenti anche per lo stile, sempre ottimo, ironico e dolce!
A presto! ♥️
AlbAM
(Recensione modificata il 15/04/2021 - 11:25 pm)

02/04/21, ore 02:03

Ciao cara eccomi per l'ABC! Ovviamente il cap 2 di questa storia adorabile ha la precedenza su tutto, visto che l'avevo lasciata con un "continua..." alla fine del capitolo 1.

Oookay, GRAZIE, adesso la carie ce l'ho io.

Ma questi due?? Sono più dolci di una crepe allo zucchero, sono più teneri di un filetto di kobe, e sanno essere più calienti di un chili.
Questi due non hanno nessuna speranza di resistere a nessuna seduzione, ovviamente quello era solo uno scherzo perché questi due avevano le idee ben chiare ancor prima di uscire di casa!
Crowley è stato carinissimo a portarlo al Ritz (so cos'è per via di Downton Abbey, sembra un posto molto chic - per la cronaca ho trovato il menù su internet e mi sono venuti i capelli bianchi per i prezzi).
Ma immagino che sia un dentista, sia un tizio che gira su una Bentley d'epoca, abbiano un sacco di soldi XD
Madonna che appuntamento perfetto, e come hanno investito l'uno nell'altro in termini di fiducia, di slancio, di impegno, e ok anche di soldi. E' come se lo sapessero fin da subito di essere perfetti l'uno per l'altro.

Eh la cosa del tatuaggio a forma di serpente... per la lingua... mamma mia che malizioso Crowley XD

Bdw Hastur e Ligur mi fanno morire dal ridere, è legittimo dirlo? Per non parlare di Gabriel che non si preoccupa minimamente del mancato ritorno di Azi, scommetto che Bee gli ha raccontato di cosa probabilmente sarebbe successo.
E mi ha fatta ridere anche che Anathema sia l'assistente di Azi e che voglia fare l'occultista, ora che ci penso, Shadwell lo saprà? Magari ha scelto Azi come dentista per tenere d'occhio la sua assistente... qui gatta ci cova...

Ahahah mi spiace non sono riuscita a individuare le citazioni! La mia memoria non è così buona ^_^
Complimenti per questa storiella deliziosa che è scritta in modo leggero, spiritoso, ma comunque coinvolgente. I sentimenti dei due protagonisti svettano senza dubbio e viene proprio da pensare che fossero "fated partners". E in effetti per trovarsi in una città grande e popolosa come Londra, doveva per forza essere il destino.
(Recensione modificata il 02/04/2021 - 02:05 am)

01/04/21, ore 23:26

Ciao Bennina carissima,

che bello tornare da questa tua storia dolcissima, che è proprio un toccasana in questo momento così stressante.

Ribadisco quanto ti ho già detto dopo aver letto lo scorso capitolo, o almeno spero di averlo fatto, adoro il rapporto tra Crowley e Hastur, si vede che sono amici da tempo e che conoscono l’uno i punti deboli dell’altro; le loro interazioni sono veramente l’immagine perfetta di due amici legatissimi e poi il fatto che il ragazzo abbia già ammesso di considerare Azi un angelo con gli amici la dice ben lunga sulla sbandata che si è preso. Adoro come tu sia riuscita a rendere Ligur e Hastur un comic relief, la battuta su “Au revoir” li ha davvero stesa.
Ho davvero amato questa versione quasi alla 007 dell’arrivo di Crowley, ho trovato particolarmente d’effetto il dettaglio relativo all’appartenenza al nonno della Bentley - mi fa immaginare che ci fosse un bel legame tra di loro.
Inoltre mi è piaciuto tantissimo il fatto che Azi abbia definito la guida del suo innamorato come diabolica, pur non conoscendo ancora i personaggi (a parte che quello che ho scoperto dalla tua storia) apprezzo tantissimo l’ironia di questo commento.
La cena è stata semplicemente deliziosa e mi è piaciuto tantissimo il ribaltamento dei ruoli che ci hai mostrato: l’angelo che si trasforma in tentatore e il demone che non riesce a resistere al fascino dell’altro. Ho apprezzato tanto l’idea che Crowley si fidasse già così tanto di Azi da far scegliere a lui la cena anche per sé, e che cena sarebbe mai se non ci fosse anche il dessert? E che dessert... io amo le crêpes in ogni loro declinazione, ma in special modo ho una fissa per il pistacchio e non hai idea di quello che darei per mangiarmi una delizia come quella che hai descritto... proprio non ci sono speranze che tu condivida le tue preziose creme al pistacchio?!
Ho trovato assolutamente perfetta la smania di possedere l’altro che ha spinto il rosso a implorare l’angelo di darsi una mossa, del resto il nostro caro Azi lo aveva torturato anche troppo con tutti quei mugolii a cena... e sono felice che la loro prima volta sia avvenuta nel negozio di Agnes, mi è sembrata la perfetta chiusura di un cerchio, che ti ha permesso di indagare su entrambe le loro carriere lavorative.
Il tatuaggio che raffigura il serpente, così come il soprannome di snake, ma soprattutto la motivazione dietro a essa, sono tutti dettagli sicuramente molto intriganti e sono più che certa che, dopo questa prima notte insieme, il nostro angelo potrà confermare che Crowley è decisamente meritevole di quel soprannome.
Mi sono rivista tantissimo in Azi che, appena sveglio, vorrebbe un altro round con il suo ragazzo dai capelli fiammeggianti, ma che non resiste all’idea di una buona colazione... mi sa che indovino se dico che si gusteranno altre crêpes, oppure no?
È proprio vero che “la vita è ciò che accade mentre sei impegnato a fare altri piani”, perché Crowley non avrebbe mai immaginato che una carie lo avrebbe condotto all’uomo di suoi sogni e, ovviamente, lo steso vale anche per Azi, che si è dimostrato un angelo disposto a tutto per conquistare l’altro.
Insomma, spero di essere stata abbastanza chiara da farti capire che questa storia mi è piaciuta tantissimo, mi ha fatta sorridere e mi ha davvero fatto desiderare di recuperare questo telefilm - soprattutto considerando che scrittrici brave come te scrivono in questo fandom.
Grazie di avermi fatto leggere una storia davvero spensierata!
Un abbraccio e alla prossima,
Francy

01/04/21, ore 17:02

Intanto scusami se ci ho messo un po' a passare, purtroppo ultimamente non so mai quando riesco a ritagliarmi un pochino di tempo per recensire.

In ogni caso, eccomi qui finalmente!
Conosco poco il fandom di GO (ho visto solo la serie qualche tempo fa e non posso definirmi certo un'esperta), ma posso dirti che secondo me hai fatto veramente un lavoro eccellente sia con Crowley e Aziraphale sia con i personaggi secondari!
In un modo o nell'altro, tenendo a mente la serie (so che ci sono dei libri, ma non li ho letti) li ho ritrovati tutti e con le loro caratteristiche nonostante sia una storia AU!

Il primo capitolo mi ha letteralmente stesa a partire dal pretesto con cui si incontrano questi due! Non so come, ma Azi come dentista ce lo vedo benissimo anche se somiglia più a librario… Crowley come fioraio invece mi ha fatta morire dal ridere perché mi sono tornate in mente le sue piante tremolanti di paura della serie.
Tra l’altro non manca nessuno all’appello: c’è Anathema (la segretaria occultista), Pepper con la sua parlantina, Hastur e Ligur con le battutine a Crowley… insomma, anche i poche righe sei riuscita a inserire i caratteri salienti di ognuno.
Comunque, se nel primo capitolo mi hai stesa, nel secondo ho volato per gli scambi di questi due!

“Smettila di ridere e pensa a tenere d’occhio la strad-attento a quel pedone!”
“Quello cammina in mezzo alla strada, saprà cosa rischia.”

Rido ancora come una scema!
Complimenti, l’ho trovata veramente una storia leggera, divertente, romantica e piacevole da leggere sotto tutti i punti di vista.
Davvero, mi è piaciuta moltissimo e spero veramente che tu intenda riprenderla in futuro con le vicende di questi due!
Complimenti e a presto,
Arlie :)

31/03/21, ore 20:25

Bennina cara, luce della mia settimana!

Sono tre giorni che tento di recensirti e finalmente eccomi qui a godermi questo finale che spero sia un preludio ad altre AU. Il tono di giocosa commedia continua con delle battute tranchant, con descrizioni puntuali, con atmosfere romantiche e, neanche a dirlo, con un utilizzo dei personaggi secondari eccellente. Come quando la battuta in francese di Crowley viene scambiata per il nome di un vino. Crowley fa lo splendido in questo appuntamento. Ristorante di lusso, auto di lusso e quel continuo riferirsi ad Azipharale giocando sui due termini di angelo e demone, che ammicca alla serie. La cura dei dettagli è qualcosa che è sempre evidentissima nelle tue storie e questa non fa eccezione. Basta pensare all’arrivo con un’auto d’epoca, che viene spiegato, in maniera coerente e realistica, come l’eredità di un nonno restaurata con dovizia e attenzione.

Alcune scene sono cinematografiche e rese benissimo, come nella chiusa finale, quando il gesto che fa Crowley toccando con la lingua l’otturazione assomiglia quasi a un assaggio ulteriore, come se stesse riassaporando Azipharale. E questo è ancora più vero perché i due hanno appena trascorso la notte insieme. In questa storia, l’accoppiata cibo e coccole risulta vincente non solamente per la presenza della cena romantica che si conclude nel migliore e più auspicabile dei modi, ma anche perché già mentre i due mangiano e sorseggiano il vino c’è nell’aria questo bisogno di assaggiarsi e scoprirsi, così come in camera da letto la voglia reciproca è famelica.

Mi auguro di vedere altri AU come questo (o il continuo di questo) perché sei bravissima nella spesso non facile impresa di riparametrare ogni evento o personaggio da una base fantastica a una realistica, lasciando, però, inalterate le peculiarità del personaggio (Anathema e le arti occulte su tutti). E poi, sei divertente e le tue storie sono sempre brillanti, a scanso di ripetermi ^^. Un abbraccio forte forte e buona serata, mia Luce, continua a regalarci storie tanto belle <3
Shilyss

30/03/21, ore 18:52

Buonasera cara, che piacere essere qui e leggere questo ultimo aggiornamento! Sono super curiosa, non vedo l’ora di vedere che cosa hai pensato di scrivere. Awww ma quanta fluffosità c’è, ammetto che ho apprezzato questa human!Au proprio perché è dolciosissima! La situazione è assurda e crea un pretesto che mi fa pensare a quanto siano azzeccati i ruoli di Crowley e Aziraphale. Sono contenta tu sia riuscita a renderli così preziosamente IC nonostante l’utilizzo di un universo alternativo.
La parte centrale mi ha stesa, nel vero senso della parola: contesto, battute e reazioni sono ben studiate e perfettamente collocate nell’ambito scelto, il discorso diretto l’ho amato, così spontaneo ed efficace. Poi quello di Crowley sotto anestesia è il massimo, sul serio!
Mi sono divertita parecchio a leggerla, davvero, è leggera e stimolante, ricrea una situazione che lascia aperti a uno sviluppo parecchio interessante. Adoro come li hai dipinti, riconoscibili e IC, caratterialmente profondi, ironici e spontanei. Il testo è ben scritto, attento, la lettura scorre piacevolmente con un ritmo allegro dettato dal discorso diretto che ho apprezzato particolarmente. Non vedo l’ora di leggere la seconda parte cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

30/03/21, ore 16:11

Bee ed Hastur come fratello e sorella è una cosa che non pensavo di desiderare 😍

Ciao Benniiiiii, eccomi per lo scambio 😄 posso dire fin da subito che spero con tutto il cuore che riprenderai in futuro questa au? Perché è stata di una dolcezza unica 😍 (e sì, mi ci vorrà un dentista, però ne sarà valsa la pena)

Parto con la prima citazione che ho trovato, ossia l'au revoir, means wine... Hastur e Ligur dovrebbero fare un piccolo studio sulle lingue (e non in quel senso 🤣) almeno capiscono quello che Crowley dice di tanto in tanto, dai su, ragazzi, ce la potete fare 😂 certo però che, pensandoci, non è che abbiano molto toppato, cioè sulla traduzione sì non c'hanno azzeccato proprio, però se uno pensa all'italiano, l'Italia è famosa per il cibo, quindi se uno non conosce l'italiano viene in automatico pensare che ciao significhi cibo, perché di cos'altro possiamo parlare noi italiani se non di cibo? 😅😂 Stessa cosa per i francesi, là invece sono più rinomati i vini, quindi stesso ragionamento, di cos'altro vogliono parlare i francesi se non di vino? 😂😂😂 Consiglio però vivamente quei due di imparare almeno le parole basi di ogni lingua, almeno capiscono qualcosa, altrimenti tergiverseranno sempre 🤣 oh, e la scarpata che Crowley tira ad Hastur, è stata impagabile! Li adoro! 🤣🤣🤣 E la canzone! Tu vuoi farmi piangere, a nightingale sang in Barkley Square 😭😭😭😭 adoro quella canzone! Ogni volta che l'ascolto divento una fontana 😭😭😭 Oppure anche good old fashioned lover boy, Però lì non si parla di angeli, ma solo di Ritz... No, è nightingale, aggiudicato! E il salta su angelo! 😍 Immagino la dolcezza con cui l'abbia detta, come immagino Aziraphale gli brillano gli occhi al solo vedere la Bentley, non se ne vedono più mi macchine d'epoca 😭 datemi una Bentley nera 😭😭

Seconda citazione (che poi sarebbe terza, ma va bene lo stesso) i pedoni, questa è stata straordinaria perché... Adoro Christian Iansante, la sua voce è... Spettacolare, ancor di più quando presta la sua voce a qualcuno come David... Cioè, là muoio Quello cammina in mezzo alla strada, saprà cosa rischia sono morta, morta perché, come anche nel canon, poro pedone (che poi in Inghilterra m'è capitato di vedere che sono proprio così, con le auto... Quindi muoio 🤣)... Ma il fatto che tu abbia ripreso la stessa frase che viene detta nella versione italiana è una piccola gioia che mi concedi, non sono tanto sicura del secondo pezzo, ma anche se non fosse stata detta, nella storia ci sta benissimo quindi bando alle ciance! E possono andare in qualsiasi universo alternativo, anche uno medievale/fantasy, dovranno sempre discutere come vecchia coppia sul modo di guidare di Crowley, è una cosa che non cambierà mai 🤣 e li si adora 💖💖💖

Come sono stati adorabili Azi nella sua momentanea insicurezza nel non essere vestito adeguatamente (ma anche no) e Crowley che lo rassicura con un bacio sulla fronte, facendogli i complimenti 💖💖💖 come si fa a non amarli? 🥺🥺🥺

Mi piace come si sono sfidati in quella gara di tentazioni, e che se Crowley inizia è Aziraphale quello che stende tutti coi suoi mugolii 🤣 angelo tentatore! Tra poco però rischiava davvero di venir preso e sbattuto su qualche muro del ritz per quanto Crowley fosse affamato di altro 🤣🤣🤣 e me lo son immaginato che chiama velocemente il cameriere di turno per avere il conto 🤣 non ce la fa più, tra poco scoppia 🤣🤣🤣

E la scena alla dependance fa morire, specie perché Aziraphale è concentrato sul tatuaggio di Crowley, m'ha stupito trovarlo sul collo, ma è affascinante allo stesso modo 😍 eh no, Crowley non si sta dando da fare, dai su! Sono contenta però che, alla fine, sia riuscito a dimostrargli il motivo per cui si fa chiamare snake 😈 che diavolo!

Il momento del risveglio l'ho trovato davvero molto dolce, direi attinente con la storia, però non è giusto, volevo sapere i commenti di hastur 🤣🤣🤣 vabbè che me li posso immaginare, però so troppo divertenti 🤣🤣🤣 (ma t'immagini gabriele che si ritrova come cognato hastur? Io rido 🤣🤣🤣 quanto andranno d'accordo? Si aprono le scommesse!)

E, davvero, vorrei tanto vedere Crowley che spiega ad Aziraphale il motivo per cui lo chiama angelo, ma ci sarà tempo 😍😍
Ho adorato questa storia, ho riso in alcuni momenti e ammiccato in altri e, davvero, l'idea di rivederli non mi dispiace 💖 grazie mille per averla scritta e ci vediamo prossimamente 💖 un abbraccio 😘

30/03/21, ore 11:12

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Inizio col dirti...sta tranquilla per il pistacchio, a me non piace.
E ora veniamo alla storia
Nuuu, ma che peccato che sia già finita, mi ci sono affezionata. Spero che la riprenderai prima o poi, io l'ho messa nelle preferite e la tengo d'occhio da lì.
Dunque. Ho adorato il tuo dividere il cap in due parti, altrettante suddivise allo stesso modo, per raccontare meglio il loro appuntamento.
Se da un lato abbiamo Crowley imbranato nel vestirsi, dall'altro c'è Azi che e più sicuro di sé. Al ristorante riesce persino a sedurlo, facendolo impazzire tanto da correre al negozio e trascinarlo nel letto con passione.
Il finale poi è troppo dolce, mi è uscita una carie come solidarietà.
Grazie per la bella lettura. È stata una scelta geniale scrivere di loro due privi di poteri, ma ugualmente uno spasso. Grazie e ciao, Chiara.

30/03/21, ore 09:21

ciao cara, eccomi per lo scambio.
Premesso che io non amo gli AU, men che meno in un fandom come Good Omens, dove tutti i personaggi sono perfetti così come sono, ma se c'è una cosa per cui ha senso scrivere gli AU che non siano solo personaggi che si muovono con lo stesso nome e lo stesso aspetto di quelli canon ma nient'altro (nonché immagino la parte più divertente da scrivere) sono i riferimenti e awwww questa storia ne è piena zeppa come un panino della McDonald... che, per restare in tema, di carie può causarne parecchia.
La parte più geniale sono i pazienti di Azi prima di lui, il signor Shadwell me lo immagino tutto e pepper che da del vecchio a Cro, mwhahahah.
poi vabbè su Cro ti sei sbizzarita, dal suo non sapersi sedere decentemente (ma quello è proprio David, a prescindere, forse è giusto Killy l'unico che si siede elegantemente, ma chissà che fatica! XD) , al suo 'peculiare' modo di prendersi cura delle piante (il mio kink estremo, grazieee per averlo messo e poi beh logico che doveva essere fioraio!)
Azi un dio vestito in Tartan che agli occhi di Cro sembra un angelo ma awwww, e il coreteggiamento spudorato che gli fa questo paziente? NGK! ecco.

altra genialata sono le parentele: Bee sorella di Hastur miglior amico di Cro, la quale sta uscendo con Gabriel , fratello di Azi ooohh torna tutto.

non vedo l'ora di scoprire la parte finale ^^
alla prossima