Love at first carie
di leila91

29/03/21, ore 21:56

Aaaaw ma tu devi riprenderla assolutamente questa AU in futuro, visto quanto l'ho adorata.
O anche un'altra eh, di questo genere non ce n'è mai abbastanza, fanno sempre bene <3
E' sempre bello passare sul tuo profilo e leggere qualche tua storia, anche se questa volta sono subito partita su questa visto che attendevo con ansia la seconda parte.
Posso avere anche io la fornitura di pistacchio? Credo di averle trovate tutte le citazione, ma pessimista come sono, secondo me qualcuna l'ho mancata!
Ad ogni modo, adoro quando metti queste chicche della serie, sono dei particolari che mi piacciono tantissimo e rendono tutto così legato al canon e IC, che per tutta la lettura avevo un sorrisetto stampato in faccia e dentro di me ripetevo: "Ma è perfetto! Questo ci sta tantissimo!"
Quindi si, ho fangirlato un casino.
Mi piace il fatto che l'attrazione tra i due non è puramente fisica, ma si vede proprio questo bel coinvolgimento emotivo, il modo in cui si stuzzicano, ridono e si provocano a vicenda.
Ti dirò, me lo sono sognato proprio come episodio, quando possiamo vederlo in onda?!
Ormai puoi aver capito quanto ci tenga a mantenere i personaggi IC e vedere il bel lavoro che fai con questi due mi riempie ogni volta il cuore di gioia. Li costruisci proprio bene in ogni cosa che fanno, ogni loro atteggiamento o pensieri, sono loro.
Poi ho adorato quando sottolinea in certi punti come Crowley sia più diabolico, in contrasto con il bell'angelo.
Insomma, fai sempre un ottimo lavoro e ogni citazione che leggo non posso fare a meno di sorridere. Sarò noiosa a ripetertelo ogni volta lo so, ma sento che devo ricordartelo.
Ma poi vogliamo parlare di questa battuta?
“Che significa au revoir?” sentì chiedere a Ligur.
“E’ francese. Forse un vino.” fu la risposta di Hastur.
Ho riso tantissimo, è tutto così perfetto.
Ma quanto sono belli poi loro due che prendono in giro il povero Crowley per la sua cotta? E lui che compiaciuto afferma di aver GIA fatto colpo.
Era proprio questo quello a cui mi riferivo prima, ogni risposta che da la trovo così tremendamente IC, non so davvero come fai con loro.
Credo che il momento della cena è stato il mio preferito, a partire da quando Crowley passa a prendere Azi con la sua macchina e guida in modo infernale, con accanto l'angelo che ogni tanto si lascia sfuggire delle imprecazioni.
Ahaha come lo capisco però XD
Mi sono immaginata troppo Azi che fa tutti quei versi per la crepes e l'espressione di Crowley che fa tanto il duro tra i due, ma alla fine è il primo che rischia di cedere alle tentazioni e ci mancava poco che gli saltasse subito addosso 🤣
Però il modo in cui gli tiene testa Azi e lo provoca mi è piaciuto tantissimo.
Bellissima anche la parte dopo dove viene accennata la loro notte di passione, ma la vera chicca è la frase di Crowley sul suo tatuaggio, l'ho trovata proprio azzeccata e li ti avrei voluto applaudire.
Il risveglio è stato molto dolce, quei loro scambi di battute ti fanno capire un sacco la loro bellissima complicità, tenerissimo anche il momento in cui lo stomaco dell'angelo gorgoglia per la fame.
E' stata davvero una lettura molto piacevole, due bei capitoli dolciosi con due personaggi adorabili e tu ( lo ripeto ancora scusa) riesci a gestirli benissimo, in qualsiasi loro contesto ❤
Ora non posso fare altro che attendere altre AU, o un seguito di questa storia. O tutte e due eh, a me andrebbe benissimo **
Ancora tanti complimenti e ci sentiamo presto.
Passa una buona serata!

Un bacione 💙

29/03/21, ore 21:52

Eccomi cara! Ritorno per ritrovare una delle storie più deliziose di sempre. Veramente mi è piaciuto tutto, dal setting alla caratterizzazione dei personaggi a tutti gli easter egg che hai inserito. Posso dire che Crowley lo capisco benissimo? Anche a me non piace andare dal dentista 😨 Per fortuna ne ha trovato uno abbastanza angelico da rassicurarlo, anzi anche qualcosa di più! 😉 Anzi non so nemmeno se quelle battutine fossero davvero il frutto dell'anestesia! XD E poi che dire, anche a me piacciono gli uomini cicciottelli! Veramente ben fatto, chissà cosa combineranno nel secondo capitolo!

29/03/21, ore 18:46

Carissima Leila,
eccomi qui, in ritardo sulla tabella di marcia che mi ero prefissata per colpa del cambio dell’ora, ma ci sono!
Ero molto curiosa di questa human!AU perché, insomma, Crowley in ansia per la visita dal dentista non poteva che rivelarsi un gran spasso, soprattutto se il dentista in questione ha una qual certa controparte angelica in un altro universo.
Innanzitutto comincio col dire che tutti i vari riferimenti al canone mi hanno gasato tantissimo, è una cosa che amo in maniera viscerale nelle AU perciò leggere di Crowley fioraio che sbraita contro le sue povere piante è stato meraviglioso, il fatto che tutti si stupiscano che Azi sia un dentista quando pensano che sarebbe, in realtà, un perfetto libraio, i continui riferimento all’Inferno e al Paradiso, le crepes… amo, amissimo tutto ciò! *-*
Il losco trio di demoni che si improvvisano puttini dell’amore è troppo divertente e mi piace come tu abbia trasformato in sincera amicizia quell’astio/rivalità che c’è nella serie originale e che viene mantenuta dai toni ironici dei messaggi che si scambiano.
Certo oh, povero il nostro adorabile Cro, un solo morso e carie secca… belin che sfiga XD o che fortuna, visto a cosa ha portato successivamente ;)
Il praticamente immediato colpo di fulmine dei due è stato dolcissimo e la risposta pregna di significato di Crowley alla presentazione di Azi mi ha divertito moltissimo XD Fortuna che si è ripreso ed è tornato subito il nostro adorabile marpione, con quel super galante baciamano, ci credo che il nostro Azi abbia avuto più di un sussulto. Poi lo sai, quanto mi piace quando il ghiaccio si rompe.
Vederlo straparlare sotto l'effetto dell'anestetico è stato uno spasso, lasciando andare quei freni inibitori e riempiendo l'altro di complimenti e battute lascive, come abbia fatto Azi a rimanere concentrato sul suo lavoro non si sa. Quest'ultimo l'ho troppo amato quando all'allusione sul cosa avrebbe voluto mettergli in bocca, il carissimo angelo mancato gli abbia risposto "Che ne dici di questo?" mostrandogli il trapano, quando fa così il bastardello mi fa sempre andare fuori di testa XD
L'invito a cena a base di crepes, poi, è la ciliegina sulla torta che non poteva davvero concludersi con un no.
Mi sono piaciuti molto anche i riferimenti ad Adam, alla peperina Pepper che pugnala a suon di "vecchio" e sinonimi i nostri eroi, allo strambo Shadwell, alla coppia Bee/Gabriel (sono molto d'accordo con Azi che lui sappia essere un vero idiota) ma soprattutto alla mia adorata Anathema *-*
Non mi resta che scoprire come andrà questa cena e vedere se l'incredibile piano di Hastur e Bee, con la complicità della carie, andrà in porto e farà scattare fra i due la scintilla dell'amore... anche se, diciamolo, tutti gli hint di questo primo capitolo sembrano portare ad un sì grosso come una casa. Di sicuro quella dell'attrazione è già accesa e scoppiettante.
Al solito ti ringrazio e ti faccio i complimenti per le letture assolutamente deliziose che sai regalarmi.
Un abbraccio e alla prossima
Cida

28/03/21, ore 14:31

Ciao Ngk,
mi spiace non ho trovato tutte le citazioni a cui ti riferisci, ma la crema al pistacchio arriva lo stesso. Mi sono accordato con i tuoi, mi mandavano tutta la tua fornitura in settimana. Mentre la degusterò penserò a te. No scherzo, mentre mangio non penso a nessuno!
Devo reiterare i mie soliti complimenti sull'IC, oppure non serve? Vabbè, nel dubbio te li faccio comunque. Eh niente, ma sei sicura che non ci sia anche tu fra gli sceneggiatori di Good Omens? Solo per curiosità eh, i personaggi, nonostante sia una storia AU, sono fedelissimi alle loro personalità, come direbbe Canavacciuolo: Chapeau! (Perdoname madre por mio francese de mierda! E anche per lo spagnolo, dato che ci siamo).
La tattica della macchina me la segno. In passato mi sarebbe stata utile, ora non più, però non si sa mai. Potrebbe ritornarmi utile quando voglio estorcere qualcosa dalla mia ragazza. XD Ora devo solo procurarmi una Bantley, perché non credo che riuscirei a fare le stesse peripezie con la mia macchina. :D
Povero Crowley, fa tanto il duro, il super macho e poi è il primo ad alzare bandiera bianca, perché non riesce più a resistere ai gemiti di piacere che provengono dalla bocca del suo angelo. Gemiti, tra l'altro, non dovuti alle sue mirabolanti capacità amatorie, bensì dovuti all'estasi culinaria dei piatti del Ritz. Forse, e dico forse, Azi doveva un attimino contenere la sua goduria, considerato come ha ridotto Crowley; stava per scoppiare poverino! XD
Bhe, finalmente soli si sono lasciati andare. Ho molto apprezzato che hai voluto sola accennare al rapporto sessuale tra di loro, lasciando il "grosso" alla fantasia del lettore; complimenti è una scelta che ho trovato molto in sintonia con il contesto da te descritto.
Anche il risveglio dei due protagonisti mi è molto piaciuto: un misto di dolcezza e divertimento. Dolcezza perchè si capisce la complicità che lega i due uomini, divertimento perché hai messo in risalto il gorgogliare dello stomaco di Azi. (allo stomaco non si comanda!)
Grazie per la bella lettura che mi hai offerto.
A presto.
Mask.

P.s. il dentista mi ha fatto un preventivo di 4000 euro per la carie. Ho detto di mandare la fattura a te. Ricordati di lasciare la mancia!

28/03/21, ore 10:31

Beh dove mai potevano andare a cena se non al Ritz? A parte che li sto invidiando da morire perché noi tra un po' non possiamo manco uscire di casa...
Hastur e Ligur che prendono in giro Crowley mi fanno morire, come la battuta sul francese presa dalla serie!
La Bentley ovviamente è un'eredità di famiglia, anche perché dubito che con lo stipendio da fiorario uno possa permettersela! xD
Azi rimane come sempre un piccolo bastardo, sa di piacere a Crowley e cerca di sedurlo e provocarlo nel modo più sfacciato possibile... è davvero un miracolo che non si sono saltati addosso al ristorante! Però alla fine l'importante è concludere... Anche perché il loro è stato praticamente un colpo di fulmine, non avrebbero davvero resistito a starsi lontani.
Crowley poteva anche risparmiarsi il messaggio ad Hastur, sapeva che l'amico aveva un appuntamento avrebbe capito da soloperché non era rientrato a casa. Così si fa solo prendere in giro! E fa ridere che poi rimprovera bonariamente Azi di non avvisare Gabriele, che in un modo o nell'altro avrà già capito tutto.
La conclusione con Azi affamato che scalpita per fare colazione dopo la notte insieme direi che è perfetta e molto nei personaggi.
Storia davvero carina, esperimento davvero riuscito! ❤
Un bacione e alla prossima!
Barby

27/03/21, ore 21:11

Innanzitutto ho letto il titolo e mi son detta che questa sarebbe stata la fic che avrei scelto, perché è troppo simpatico e mi ha stampato subito un sorriso in faccia.
Inizio subito con i personaggi, che secondo me sono il piatto forte della fanfic ancor più della storia in sé. Come ormai sanno anche i sassi io sono fissata con la caratterizzazione e sono convinta che una buona storia dipenda prima da dei buoni personaggi, e che in una fanfic l’IC sia fondamentale. Ecco, personaggi come Crowley e come Aziraphale sono particolari ed è proprio questa particolarità che li rende complessi da gestire, ma non meno interessanti. Tu secondo me, anche in una storia dai toni “leggeri” come una commedy sei comunque riuscita molto bene a destreggiarti nelle sfaccettature del demone e dell’angelo, rivedendole in chiave moderna e riportandole in modo piacevole e intelligente. Mi piace come hai giocato coi dettagli: le imprecazioni di Crowley, il fatto che stia stravaccato perché ha gambe lunghe che non ha mai saputo gestire come si deve da seduto, il fatto che lavori in un negozio di fiori, la parola “fanfaluca” nel POV di Aziraphale (è normale che a leggere quella frase io sia scoppiata a ridere? No, vero? Vabbeh…) e così via. Ci sono stati davvero tanti particolari che ho apprezzato e grazie ai quali sei riuscita secondo me in maniera perfetta a calare questi due personaggi nel setting moderno che hai costruito loro intorno. Nulla è forzato, tutto ha un senso – anche amicizie e parentele.
Inoltre, vorrei soffermarmi su Crowley che rimane sconvolto quando viene chiamato Vecchio. Poverino! Ha assolutamente tutto il mio supporto morale! E il fatto che rimanga a rimuginarci sopra per poi ritrovarsi davanti Aziraphale manco fosse un’apparizione angelica è stata una scena che ho apprezzato tantissimo. Senza calcolare il fatto che nonostante l’AU, il vestiario di Azi rimanga quello antiquato dei gentiluomini della londra vittoriana o giù di lì – adoro.
Per non parlare di: “Non sfidare la sorte, bestia malvagia, o ti anestetizzo di nuovo!”
A questo punto, pur essendo quasi finito il capitolo mi son dovuta fermare per il troppo ridere.
Complimenti davvero, il capitolo è semplicemente adorabile – così come lo sono loro e Crowley che per la novocaina (seah, seah) delira e inizia a flirtare con il suo angelo è bellissimo, così come Aziraphale che si illumina nel momento in cui vengono nominate le crepes.
Mi piace come sei riuscita a dare inizio alla loro “relazione”, che ancora non c’è ok, però hai già messo le basi per qualcosa di più e lo hai fatto in modo naturale, piacevole e divertente, quindi ben venga! Inoltre trattandosi degli ineffabili, quella vena di irrealismo (ma nemmeno così tanto dai) di cui parli nelle note non pesa affatto, anzi!

Ho solo una nota da fare: se le gambe sono quelle di Crowley (?), non ha senso scrivere che siano “insolitamente lunghe”, perché leggendolo dal suo POV sembra che tu voglia intendere che prima le aveva più corte e che per qualche magia o per qualche motivo gli si sono allungate.
Detto questo ancora complimenti e alla prossima <3

27/03/21, ore 12:08

Ciaooooo tesoroooo!
Eccomi per l'abc, ed inizio dicendo che ho riso tantissimo leggere nell'introduzione Aziraphale come dentista, la trovo adorabile e divertente allo stesso momento 🤣💖
Crowley come fiorista per me è canon in qualsiasi au moderna possibile, non c'è nulla da fare, ama troppo le piante per fare qualsiasi altro lavoro 💖
Devo dire che adoro leggere le human au su questi due, mentre in altri fandom la cosa mi stona un po', con Aziraphale, Crowley e tutti gli altri personaggi creare questi universi alternativi è meraviglioso da leggere ed immergersi 💖

Ho adorato come sia tutto normale nella storia, cioè hai presente che si va in giro con mascherina, ad igienizzarti le mani, non te la puoi togliere per nulla al mondo, ancor meno abbracciare amici e parenti che non vivono con te, e poi ti vedi sui film o serie vecchie in cui gli attori fanno questo ed altro e ti fa strano? Ecco, la stessa sensazione l'ho avuta leggendo di Anathema e Crowley che si sorridono, faceva una strana ma bellissima sensazione 💖

Secondo me, bee, hastur e ligur si sono messi d'accordo per fare da cupido, quei tre non me la raccontano giusta 🤣 ma devo dire che mi sono sciolta nel leggere che hastur e Crowley sono amici per la pelle, tanto da darsi un soprannome (già l'ho detto che amo quando questi due sono amici? 😍😭) ma poi... La coppia hastur e ligur! Oddio, hanno un posto speciale nel mio cuore questi due, diabolici e teneroni allo stesso tempo, che combinano danni nei confronti di Crowley, poro serpentello 🤣

Arriviamo alla parte della sala d'attesa e torno a dire poro serpentello, da una parte che non riesce a trovare la posizione giusta per stare comodo, quelle gambe troppo lunghe danno più fastidio che altro, e ti credo amore della zia, ma sei bellissimo quando ti siedi stravaccato, quindi ti si perdona tutto 💖 dall'altra la paura del dentista... E cosa posso dire se non che ha tutta la mia comprensione sto poro stello? Esperienze personali con la categoria mi portano a simpatizzare tantissimo con questo lato di Crowley, ma se è stata bee stessa a dirgli che ne vale la pena (anzi, no, hastur gli ha riferito quello che bee ha detto) allora una piccola chance a questo dottore gliela si può anche dare 💖
Se poi mi ci metti anche quel pizzico di bee e gabby vado in un brodo di giuggiole 🤣 bee però è stronza assai, cioè se ne approfitta che esce col fratello di Azi per chiedergli questo favore, che poi in realtà il favore lo fa sia ad Aziraphale che a Crowley, ma vabbè, bastarda rimane, e la si adora 💖

Ho trovato perfetto come hai dato modo ad entrambi d'esprimere il proprio punto di vista all'intera faccenda, Aziraphale che rimane incantato dai capelli rossi di Crowley (e come dargli torto? I vari clienti del fioraio sono tutti d'accordo con lui 😁(ah, m'ha sorpreso che sia stata Agnes a consegnare ad AJ il negozio, mi viene da chiedermi quanto sarebbero potuti andare d'accordo questi due (nel canon) se si fossero incontrati, immagino che Crowley l'avrebbe trovata una tipa interessante ed avrebbe approvato il fatto di far scoppiare l'intero rogo, davvero diabolica la strega 😈😁)), e in contemporanea Crowley che rimane rapito (letteralmente, si sentono fin'a qua i circuiti del suo cervello che cercano di riprendere a girare dopo un momentaneo blackout) da quei riccolini così biondi e gli occhi dello stesso colore del cielo, il colpo di fulmine c'è stato da ambo le parti, e non si può che adorarli per questo

Pepper l'adoro semplicemente, anche se ha un caratterino un po' particolare, mi s'è spezzato il cuore quando ha dato del vecchio a Crowley che ha poco più di trent'anni, cioè gli ha fatto scendere l'autostima sotto terra solo con quell'epiteto 🤣

Ma vogliamo parlare poi di tutte le frasi cliché che Crowley dice sotto anestesia? No, perché son morta 🤣 sono veritiere ma troppo 🤣 e la frase di Azi, Ti direi di chiudere la bocca, ma in realtà ho bisogno che tu la tenga bella aperta, quando l'ho letta son morta, anche perché persona dalla mente malsana sono andata a pensare ad altro, poi Crowley mi toglie le parole di bocca e addio! Li adoro! Che sia questo un anticipo della parte smut che ci sarà nel prossimo capitolo?

La parte finale è dolcissima, quel lasciati tentare che immagino sia detto con lo stesso tono della serie è dolcissimo e così tentatore 💖 Crowley ci sa fare, anche se umano sa come tentare le persone, ma poi che gli offre delle crepes ad Aziraphale e quest'ultimo accetta volentieri! 💖 M'ha fatto sorridere la cosa perché un dentista lo si immagina come "niente dolci, niente zuccheri, niente questo e niente quest'altro", invece Azi sfata anche questo mito, accettando di buon cuore l'offerta, della serie sì, farà anche un lavoro sadico, ma non diventa petulante anzi! E lo si adora! Se esistesse un dentista del genere diventerei cliente fissa, come diventerei cliente fissa di Crowley anche solo per ammirare quei suoi capelli rossi 😍

Tanto zucchero in questo primo capitolo, cosa di cui sono golosa, quindi ben vengano storie così 💖 ci vediamo alla prossima 💖💖💖

26/03/21, ore 22:13

Hei, bella, dov'è la mia coppetta di crema al pistacchio? *^*
non è kawai da parte tua nasconderla....
buonasera, Pucciosa cattivona ùù
hum...dunque... le citazioni sono tantissime, ma quasi tutte "scoperte"
vediamo, cosa potrebbe essere più "nascosto"?
1) la canzone su loro che vanno al Ritz è "Old fashioned lover boy"
2) Azi sembrava intelligente: Neil Himself
3) è francese, significa vino - ciao significa cibo
4) Attento al pedone.letterale? XD
5)mmmmmm....*faccia di Crowey che sbava metre Azi mangia*
a quanto sono furba? per niente? D: ci ho provato!
tesoro, il seguito è super dolce, come d'altronde la prima parte; ma ecco svelato il mistero: tu e Azi siete in combutta: tu fai venire la carie, e poi spartite i guadagni! come? hai detto che ti paga in natura?
ma proprio non la volete un'assistente?
la storia è quello che ci vuole a fine giornata, così celebrativa dell'amore, spontanea, senza drammoni. Fa bene, anche perchè dopo che Cro si è messo in gran spolvero (eh, gli serviva. non va mica bene pure vestito col sacco della spazzatura no-no, chi lo pensa)non poteva mancare il suo angelico bersaglio
la cosa più divertente però, di questa minilong, restano i personaggi secondari: era troppo comico vedere Gabriel e Bee che si preoccupano e fanno delle telefonate da gente normale anzi, pure apprensiva.
E la versione migliorata di Asthur? fantastica, solo tu potevi avere tale attacco di bontà
questo loro primo appuntamento, che finisce nel migliore dei modi, è veramente pieno di dettagli canon, eppure non è una ripresa di un episodio...mi piace tanto ritrovare e parti "autentiche" per me è questo che le fanfiction dovrebero fare. ne essere solo approfondimenti - tranne qualche caso - ne distaccarsi tanto da sembrare che si usino sì i nomi, ma che i personaggi siano troppo differenti personalizzati, o, orrore, marysueizzati!
sono in ritardo rispetto alla rotazione terrestre, ma non potevo non passare subito!
dammi i pistacchi: in tedesco significa 100 baci XD
tua, Setsy

25/03/21, ore 21:44

Ciao tesoro! Eccomi, riesco ad arrivare a lasciarti il mio mini-pensierino, dopo essermi riletta (per la terza volta) la storia e aver trovato, ogni volta, un dettaglietto in più per cui fangirlare (non li elenco tutti sennò magari ti accorgi che non mi merito la fornitura a vita di pistacchio – ed io invece la merito tanto).
Che dire? Da dove cominciare? Datemi un Crowley etero, subito! Cioè, volevo dire, potrei mettermi a citare ogni frase ma dovrei praticamente ricopiare il capitolo per intero perché questo è così intriso di canon e così IC che non ho smesso di ridere e sorridere nemmeno per un secondo. Mi piace come sottolinei che quell’amore, nonostante il buon vecchio Crowley sia un po’ demoniaco nelle intenzioni, e quell’attrazione non siano solo di due corpi ma di due anime: adora messaggiare con lui dalla mattina alla sera, farsi ridere, scherzare, giocare, pensare. È un momento molto importante del corteggiamento moderno (?) quello di conoscersi piano piano dietro gli schermi di un telefono, imparare a comprendere quanto e cosa può piacerti dell’altra persona, e vedere Crowley caderci sempre di più con tutte e due le scarpe mi ha riempito il cuore di panna. Il loro stuzzicarsi, il guidare la macchina in modo diabolico, la galanteria di Crowley io le immagino vere e vivide: cioè mi sono praticamente costruita un episodio leggendo la storia. Avevo anche le musiche! Però al bacio sulla fronte mi sono completamente squagliata come gelato al pistacchio sotto il sole – c’è lo zampino di un ricordo molto bello e doloroso, però non posso che ringraziarti perché, davvero, leggerlo mi ha scaldato e fatto passare ogni, ogni, ogni brutto pensiero (ma tu fai questo e lo sai – vorrei poter fare altrettanto!).
Sono impazzita poi ad immaginare Azi che mugola piano mentre mastica e Cro che dà di matto, pensando a come fare a resistere per non caricarlo nella Bentley e volare nel retro più veloce che se dovesse sventare l’Apocalisse – tanto che non basterebbe un muro di fuoco a fermarlo! Anche il loro cercarsi finalmente avvinghiati ed ogni loro singola singolissima singolerrima battuta è proprio da loro: li maneggi in maniera incredibile! Sono proprio loro stessi: ogni espressione, ogni scelta lessicale, è esattamente da uno e l’altro, così come la gestualità e l’ironia più o meno sottile. Qui, ho urlato: “Snake è il mio soprannome, perchè sono piuttosto bravo a usare la lingua.” SO CANON. Anche il finale è tremendamente adorabile e loro tremendamente belli, così rilassatamente felici e spensierati. È quello che serviva in un momento come questo! Grazie, come sempre.
Prima di lasciarti, volevo fare una menzione d’onore a: “Che significa au revoir?” sentì chiedere a Ligur.
“E’ francese. Forse un vino.” fu la risposta di Hastur.
Perché questo è il tuo masterpiece. Standing ovation. Novantadue minuti d’applausi.
Sono caduta dalla sedia… sei straordinaria! E ti si adora troppo (e io prego nel continuo di quest'AU!)
Un abbraccio grande piccola cucciola di foca (Mary!),
Ps. “Ngk” <3

25/03/21, ore 10:14

Ciao Bennina,
eccomi finalmente qui, ho sfruttato la pausa caffè per terminare la recensione iniziata ieri dopo aver letto la tua storia! Hai fatto proprio bene a consigliarmi questa AU, leggibile anche senza conoscere i personaggi e la trama di Good Omens, perché in questo periodo piuttosto difficile e intriso di malinconia avevo bisogno di qualcosa di leggero e divertente e tu sei riuscita a farmi sorridere sin dal titolo.
In secondo luogo, mi sono subito sentita particolarmente in sintonia con Crowley e con le sue posizioni giudicate innaturali dai più, perché anche io sono sempre stata molto più comoda quando ero seduta in modi assurdi, ahah. Ho adorato il modo in cui hai scelto di introdurre Crowley e la carriera da lui intrapresa in questa AU; sarà che poi, essendo primavera, in questo periodo sono ancora più innamorata dei fiori, però l’idea che lui sia il proprietario di un negozio di fiori mi è piaciuta tantissimo e mi è sembrata particolarmente adatta come sottotrama. Ancora più delizioso poi, è stato il dettaglio che lo ha portato a necessitare di un dentista: l’aver mangiato una torta, sicuramente deliziosa, che però ha irrimediabilmente aumentato i suoi problemi dentali, riportandolo a un passato che sperava sepolto. Per lo meno, quello che lui si aspettava essere un vecchio bavoso, si è rivelato invece essere un dentista affascinante che lo ha lasciato a bocca aperta al loro primo incontro.
E qui entra in scena Aziraphaele, dimostrando di essere, anche qui, un vero e proprio angelo del Paradiso e di essere in grado di far perdere la favella al molto sicuro di sé Crowley… che dire? Ho adorato da subito anche lui, soprattutto per i suoi commenti su Bee, sua probabile futura cognata e, più in generale, per il suo rapporto con lei, che mi hanno veramente divertita un sacco! E poi è riuscito a rompere il ghiaccio con Crowley nella maniera più naturale e più efficace possibile, riuscendo a coinvolgere anche lui nella sua risata e a fargli ammettere ad alta voce la sua convinzione che il dentista fosse un angelo… direi proprio: love at first sight, per parafrasare il suo titolo stupendo.
Non credo nemmeno di riuscire a spiegarti quanto io abbia adorato il loro scambio di battute, mentre Crowley era sotto l’effetto della novocaina, che mi è parso un meraviglioso esempio di come valga il detto “in vino veritas”. Mi è piaciuto tantissimo vedere Azi chiedersi se quelle parole spifferate senza alcun filtro fossero la verità o fossero semplicemente dettate dallo stato di ebbrezza… eppure era evidente che ci fosse un fondo di verità, non poteva non averlo capito anche lui. Sono stata felicissima che, a intervento finito, abbia avuto il coraggio di chiedere al paziente se pensasse davvero quanto detto, ma ancora più bello è stato vedere un Crowley tornato sicuro di sé ed ammiccante, che si è dimostrato assolutamente irresistibile e che lo ha invitato a cena per la sera successiva – e ci mancava anche!
Insomma, ovviamente non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà in questo primo appuntamento/secondo incontro tra i due, che promette una serie di scintille che qui abbiamo già intravisto. Mi complimento con te, perché mi hai saputo coinvolgere con la loro relazione pur senza conoscere i personaggi, ho adorato le loro dinamiche e le interazioni tra loro e mi hai fatto venir voglia di recuperare la serie – anche se purtroppo il tempo è tiranno in questo momento.
Il tuo stile poi, è sempre delizioso e appropriato al tipo di storia che scrivi, in questo caso l’ho trovato assolutamente perfetto per una storia più scanzonata di quelle tue che ho letto di recente e mi ha davvero fatta sorridere di cuore.
Ah, quasi dimenticavo, un plauso speciale va al vero nome di Pepper, che mi ha fatto veramente ridere di cuore! Trovo che tu sia riuscita, con un unico nome, a rendere omaggio a tanti personaggi che adori e per questo mi sembra giusto renderti onore.
Un abbraccio e alla prossima,
Francy

24/03/21, ore 18:35

Luce della mia settimana!

Ho appena finito di lavorare e mi sono immediatamente fiondata qui perché era da quando hai aggiornato che tentavo di recensirti – il mondo ha bisogno di te, della tua dolcezza e di questo fluff pieno di doppi sensi. Non sto neanche a dirti quanto abbia apprezzato i vari omaggi che hai messo qua e là, a partire dalla piccola Pepper Galadriel che è una somma dei tuoi fandom d’elezione, per passare al contesto au che strizza continuamente l’occhio alla serie originale. Crowley è costretto ad andare dal dentista e, come buona parte della popolazione, odia i dentisti e li teme. Quale sorpresa nel ritrovarsi davanti il suo ragazzo ideale, angelico e bellissimo, molto ironico e anche capace, dato che lo rimette in sesto in pochissimo.

Azipharale mi è piaciuto quasi più di Crowley, forse perché il pov predominante è del primo. Ho amato il contrasto tra il suo aspetto da libraio, col suo vestiario volutamente antiquato e vagamente dandy, e una professione tanto contemporanea come quella del dentista, ma in verità ho amato anche Crowley e tutta la sua combriccola che lo spinge in un modo o nell’altro proprio da questo dentista che è amico di. E, a pensarci, avendo avuto a che fare con i dentisti per diversi anni condivido il suo terrore genuino per la categoria. Sebbene sia squisitamente fluff e il colpo di fulmine parta da subito, la storia non è zuccherosa e non solo perché il dr. Fell ritiene che lo zucchero cari i denti, ma perché hai reso giocosa la reciproca seduzione cui si sottopongono i due protagonisti, dandogli quel pizzico di pepe che rende la storia spumeggiante, oltre che ben scritta (ma questo, con te, è una garanzia, perché i tuoi testi sono curatissimi sempre, pure se si vanno a spulciare storie del secolo scorso). Un abbraccio forte, mia luce, e spero di poter leggere prima di subito il secondo capitolo – e che tu continui a scrivere, ovviamente!

Un abbraccio forte forte,
Shilyss

24/03/21, ore 11:24

AHAHAHAHAH ok, ho riso più del dovuto, ma non del tutto per colpa della storia.
Io l'anno scorso sono andata dal dentista per farmi togliere i denti del giudizio e ci sono tornata quest'anno per una carie, e purtroppo so benissimo come opera questa anestesia locale: ha l'effetto collaterale di paralizzare parte della bocca, non si riesce neanche a sciacquarsi col colluttorio senza tener chiuse le labbra con la mano (altrimenti si sbrodola tutto), e si parla biascicando. L'effetto svanisce dopo due o tre ore, quindi non ho potuto fare a meno di immaginare Crowley che diceva cose come "Lo hai he ha'i ohhi hù elli he ahhia maihitto?" ahahahahah
Ma Azi è un dentista, quindi ha sicuramente imparato a tradurre l'anestesiese in inglese e avrà capito tutto alla perfezione XD

Innanzitutto, vorrei esprimere a Crowley il mio sentito compatimento per questa cosa che gli basta mangiare un dolce per farsi venire una carie, io sono l'opposto, vivo di zucchero e mi è venuta una carie in tutta la vita. Ma ho un'amica con i famosi denti fragili e so che è uan merda. Quindi, big hug.
Poi, vorrei esprimere un simile sentimento ad Azi per essere quel tipo di persona così buona che accetta di prendere un paziente gratis e fuori dall'orario di ufficio, alla fine di una giornata stancante. Angelo confermatissimo, e in questo ahimé mi riconosco di più, quindi pacca sulla spalla. Almeno per lui c'è stato un risvolto positivo: il suo paziente delle "tardi e un quarto" è uno schianto! E cosa ancora più importante, ricambia questa opinione XD
A proposito, il suo cognome Fell mi ricorda una certa storia in cui i due erano stati scambiati di ruolo e Azi aveva proprio Fell come "cognome da umano".

Mamma mia quanto sono carini insieme questi dueee in qualsiasi universo! E bravi i loro amici a combinarli insieme! ^_*

Ad ogni modo: sono sempre stata scettica verso le AU ma questa è adorabile, loro sono mortali ma le loro vite seguono comunque quelli che sono i loro caratteri: Crow è un fiorista, e scommetto che le sue piante lo temono, Azi è sostanzialmente un guaritore che ben si adatta al suo animo gentile. Ok nella storia originale è un libraio, ma nella storia originale è anche un immortale che può creare soldi schioccando le dita quindi diciamo che non conta? Facile essere un collezionista, così...
E mi è piaciuto tantissimo come anche gli altri personaggi di Good Omens siano presenti, in forma umana quelli che non lo erano. Shadwell forse è l'unico che, pur in questo mondo, rimane fedele alla sua professione ahaha anche se mi chiedo se lo faccia davvero di professione, chi lo paga se non l'angelo e il demone? Forse in questo mondo è un hobbysta, lol.
Menzione speciale a Bee e Gabriel che stanno insieme, lol, e adoro il soprannome Bee! Buffo che voglia dire ape quando in origine Belzebù è il signore delle mosche; le api hanno molta più dignità e sono più carine, stanno sui fiori non sulla cacca, quindi approvo!

Una storia adorabile sotto tutti i punti di vista, ma ho letto alla fine che potrebbe esserci un seguito? Io lo spero, Azi ha diritto alle sue crepes!!

23/03/21, ore 18:49

Ciao tesoro mio!
Questa più di una recensione è un’Odissea perché ho perso il conto di quante volte tra ieri ed oggi ho provato a mettermi al pc ha buttare giù qualche riga.
Mi sento di essere molto solidale nei confronti di Crowley: il dolore ai denti è una delle cose più dolorose e fastidiose che si possono trovare, soprattutto se questo ti porta a dover andare dal dentista.
E anch’io odio quando le sale d’attesa sono affollate, soprattutto quando sto male come lui.
Mi piace molto l’idea di renderlo il proprietario di un negozio di piante e fiori e ce lo vedo proprio ad urlare quando compaiono qualche macchiolina su una delle foglie.
Comprendo anche la sua avversione verso i dolci (salato docet), ma, purtroppo, ci sono casi in cui non ci si può tirare indietro e bisogna assolutamente assaggiare il dolce che ci viene offerti, come nel suo caso che non può assolutamente rifiutarsi di mangiare la torta preparata dal compagno del suo coinquilino. Peccato che questo dolce abbia lasciato questo bel ricordino nel suo dente.
Ho trovato davvero spassosa lo scambio di messaggi che ha con Hastur: si vede che tra di loro c’è quella complicità tipica di quanto si è tanto amici con qualcuno.
Ed è proprio il suo coinquilino a rassicurarlo che il dottor Fell non è assolutamente un vecchio bavoso, cosa che poco dopo può benissimo costatare con i suoi occhioni. Prima però di parlare di questo incontro, apro una parentesi: Pepper, ha trent’anni non si è anagraficamente vecchi!!! Lo si può essere fisicamente e mentalmente, ma non siamo vecchi!!! Ne riparleremo quando ci arriverai tu.
Chiusa questa piccola e dovuta parentesi, torniamo a noi.
Mi è piaciuto tantissimo leggere la descrizione che Crowley ci fornisce del dottor Fell perché si vede subito che ha fatto subito colpo su di lui. Per lui è un “angelo in carne e ossa” e mi piace molto che apprezzi così tanto anche le sue caratteristiche più singolari.
Mi ha fatto morire dalle risate che, alla domanda “Allora mi dica, ragazzo mio, di cosa si tratta?”, Crowley prova a preparare una risposta sensata, una di quelle che possa mostrare tutto il suo fascino, ma, tutto quello che esce dalla sua bocca è un “Ngk.” Le belle figure di merdina che si fanno nei momenti meno opportuni e con le persone meno opportune.
Intanto, scopriamo che la giornata di Aziraphale non è stata per nulla tranquilla e che più di uno dei suoi pazienti gli hanno dato filo da torcere, quindi immagino perfettamente come si sia sentito al pensiero di dover rimanere più tempo in studio per visitare l’amico di Bee, la nuova ragazza di suo fratello.
Tendenzialmente mi viene da dire che quando si fa favori simili alle persone, si finisce sempre con l’avere qualche fregatura, ma questo non è assolutamente il suo caso visto che Crowley sembra incarnare proprio il suo tipo di uomo ideale.
Meno male che che la sua reazione a quel “Ngk” è stata una sonora risata e con quel “mi dico che come dentista non sembro minaccioso, ma che assomiglio di più a un libraio.” Ottima frase, perché in questo modo a Crowley offre un’ottima occasione per rispondergli che “avevo pensato più a un angelo.”
Quello tra i due è un vero e proprio colpo di fulmine, ma peccato che i due non sembrano reagire allo stesso modo: Aziraphale, infatti, continua a convincersi mentalmente di concentrarsi e che probabilmente lo prendeva in giro quando lo aveva definito “un angelo”, mentre Crowley, sotto effetto dell’anestetico, se ne esce con frasi meravigliose come “Lo sai che hai gli occhi più belli che abbia mai visto?” e “Quanto devono essere morbidi quei capelli. Posso accarezzarli?”
Mi sono letteralmente piegata in due dalle risate quando alla richiesta di Aziraphale di tenere la bocca bella aperta e la richiesta di Crowley di sapere che cosa pensava di infilarci esattamente, il dentista gli mostra il trapano ahahahah. L’ho trovato davvero favolo, tanto che posso immaginarmela la faccia che potrebbe fare Crowley nel vedere il trapano. La novocaina riesce sempre a creare dei momenti unici.
Infatti, finito l’effetto, Crowley quasi si scusa per le frasi che ha detto durante tutto quel delirio, anche se, comunque, si tratta della verità.
Mi piace molto che, durante la loro conversazione flirtante (è una parola? Se non lo è, la invento ora io), giocano molto su questa contrapposizione tra “angelo” e “demone” che così bene richiama l’opera originale.
Ho trovato davvero molto carino che Bee abbia pagato in anticipo il conto, come ringraziamento ad Aziraphale per aver trovato un posticino per curare la carie di Crowley. È un gesto veramente molto bello.
Comunque il flirte tra i due continua fino a quando Crowley non propone a Aziraphale di spiegargli il motivo per il quale lo chiama angelo l’indomani sera a cena. Se fai le crepes, Crowy, vengo anch’io a cena!! Mi metto in un angolino buona buona a mangiare e non vi renderete nemmeno conto della mia presenza.
Noto con piacere che anche Aziraphale apprezza le crepes come me ed infatti accetta l’invito.
Devo ammettere di aver amato questo primo capitolo. Avevo proprio bisogno di qualcosa di dolce e fluffoso oggi e sei proprio riuscita ad appagare questo mio desiderio (se mi offri una crepes, appaghi anche la voglia che mi hai fatto venire aahahhaha). Sappiamo tutti che l’angst è vita, ma, ogni tanto, c’è proprio bisogno di situazioni più “leggere”, quelle da commedia americana dove i due protagonisti si incontrano e si innamorano. Quindi, ti ringrazio veramente moltissimo per avermela consigliata perché ne avevo davvero bisogno per risollevarmi oggi.
Non vedo l’ora di leggere il secondo capitolo, certo che sarà qualcosa di altrettanto meraviglioso.
Un abbraccio enorme tesoro!
A prestissimo,
Jodie

23/03/21, ore 08:17

È raro che leggo AU, di solito i personaggi mi piacciono di più nel loro contesto originale. Questa storia però è bellissima! Crowley fiorista è abbastanza comune, visto il suo amore per le piante, ma è interessante vedere come sia passato da apprendista (alle dipendenze di Agnes tra l'altro!) a titolare del negozio. Azi dentista invece è davvero originale, non l'avevo mai sentito! E poi tutti i personaggi della serie che vanno a interpretare alla perfezione tutti i ruoli in cui li hai messi... ottimo! Hai avuto davvero attenzione anche a tutti i particolari, Crowley e Hastur che si chiamano Snake e Frog tra si loro l'ho trovato geniale! Hastur e Ligur invece come coppia non li ho mai shippati però in questo contesto ci stanno... E Pepper come giovane paziente di Azi non me la sarei mai aspettata!
Certo che però Gabriele e Belzebù sono tremendi! È vero che al povero Crowley serviva davvero un dentista, ma hanno colto l'occasione per combinargli un incontro con un possibile spasimante!
Azi e Crowley si piacciono da subito, e chissà se tutto il siparietto un po' malizioso fosse solo frutto dell'anestesia... 😉
Ora sono proprio curiosa di vedere come andrà il loro appuntamento a cena, sono sicura che ne vedremo davvero delle belle!
Barby
(Recensione modificata il 23/03/2021 - 08:20 am)

21/03/21, ore 21:36

Ma...Ma....MA COME SOLO PRIMA PARTE?!
Meno male che hai scritto che la seconda arriva tra una settimana, mi ha aiutata a calmarmi.
Se questo è il tuo primo human!AU...Davvero complimenti! **
Ma partiamo dall'inizio, i titoli delle tue storie sono sempre stupendi e questo non è da meno. Crowley fioraio ci sta benissimo, anche se mi immagino molti scleri da parte sua, ma questo è un dettaglio irrilevante xD
Immagino il suo fastidio di dover andare dal dentista, chi è che si diverte? Io l'ho odiavo e lo odio ancora adesso quindi ho capito benissimo il suo pessimo umore.
Le tue idee non finiscono mai di stupirmi. Mi sono piaciuti tantissimo tutti quegli accenni all'originale (Crowley poi che lo chiama angelo awww) e come hai introdotto tutti gli altri personaggi (ho adorato Pepper che lo chiama prima vecchio, poi nonno per "rimediare" ahah), mi sono sembrati tutti perfetti, non ho avuto davvero nessuna difficoltà ad immaginarmi ogni vicenda.
Poi mentre andavo avanti nella storia ero tutta gongolante perché non vedevo proprio l'ora di leggere del loro primissimo incontro.
E che dire...E' stato un vero e proprio colpo di fulmine per entrambi! Non potevo aspettarmi di meglio. Mi è piaciuto tantissimo il fatto che hai inserito il punto di vista di tutti e due rendendoci così più partecipi dei loro pensieri. In effetti, quando leggevo di Crowley in parte pensavo: "Chissà cosa direbbe Azi" ed ecco che subito dopo arrivava il suo pov.
Davvero una bella trovata.
Il loro stuzzicarsi è una cosa che adoro e certi tuoi dialoghi li ho trovati talmente geniali da leggerli più volte.
In certi momenti mi stavo strozzando con l'acqua per il troppo ridere, ti giuro.
Do sempre una particolare attenzione ai dialoghi e questi mi sono piaciuti da morire, non ti so nemmeno dirti quali ho apprezzato di più. Hai fatto un ottimo lavoro.
Azi che quasi gli prende un colpo per il bacio a mano poi è stata la ciliegina sulla torta, e avevo estremamente bisogno di vedere Crowley che, dopo averlo definito angelo, non perde occasione a provarci spudoratamente con lui, con tanto di occhiolino (Io li morta)
Ma poi la frase finale con le crepes? Come si fa a non adorare te e questa storia?
Queste cose le amo tantissimo, non leggo solo una fanfiction, ma leggo anche l'impegno e la passione che hai per questo fandom ed è una cosa che trasmetti tantissimo. Questo mi porta ad apprezzare un sacco ogni storia che fai e non posso che farti ancora i complimenti perché ora necessito assolutamente della seconda parte, poi se è molto fluff....Non vedo l'ora che aggiorni **
Che dire del tuo stile? Non so ormai come dirti quanto mi piaccia, è scorrevole, ben descritto e la cura che metti nella struttura è ottima.
Ci leggiamo presto cara Leila

Un abbraccio grande 💙