Strade
di GiunglaNord

24/03/23, ore 10:48

In questo capitolo ho pensato a una cosa. Io sono molto legata ad Astoria, soprattutto quest'Astoria è davvero un personaggio che ti entra dentro – sarà che. un po' sfortunata, per via della maledizione, perché è morta, perché è vitale nonostante tutto– e sai vorrei che restasse con me, con Draco, ma è come quando il secondo dei fratelli Peverell ha riportato la moglie indietro, ma lei non era veramente viva, ed era triste, tanto che lui si è suicidato. é davvero terribile questo pensiero perchè è quello che Ha Draco con Astoria, e non so, ho un po' paura...
Quello che ti chiedo è di essere l’anima dell’anima mia, sangue del mio sangue dentro le mie vene. È che tu stia dentro di me come il cuore mio, che io mai vedrò, toccherò, ma il cui palpitare non sarà mai stanco di darmi la vita finché morirò.” e questo non è niente di buono. preparo già gli ansiolitici!

Albus. Parliamone?! Cosa sta succedendo?!

MAria! Mariaaaa!!!

24/03/23, ore 10:24

Comunque io lo so qual è il problema.Draco è come la signora in giallo, attira sfighe con quel suo capello giallo platinato alla spike di Buffy. E comunque la trama di questa storia è davvero molto ricca, davvero davvero, mi piace come fai muovere le cose, sei anche veloce ma mi chiedo come scioglierai la matassa!
Mi piace come finalmente il mondo dei giovani si intreccia con quello dei grandi, come a dire, ok, facciamolo, ma facciamolo tutti insieme. La cosa che mi piace è proprio tutta questa unione.
Ginny è meraivgliosa e non posso credere che l'ho detto!
Rose Scorpius fanno qualche timido passettino in avanti, ma adesso, giustamente, dopo pali e pali, è Scorpius ad essere sulla difensiva, anche se non dovrebbe essere così sottone: ragazzo, reagisci!

Charlie, mi sto affezionando a te, sappilo, non fare mosse stupide

22/03/23, ore 20:14

Capitolo denso sia per trama che per informazioni. e mi viene da dire: quante ne sai e che fantasia, stupendo come intrecci le cose e come fai muovere i personaggi
tutti questi paesaggi, la storia, la magia, i riti, il viaggio, tutto si intreccia alla perfezione!
Ho apprezzato il modo in cui hai ''rallentato'' la maledizione in modo che Astoria e Draco potessero avere qualche anno in più

Passato e presente stavolta si incrociano, c'è un po' di luce e adesso la strada è tracciata.
Sto cominciando ad apprezzare, con più convinzione Charlene, è una figura positiva, allegra, forte, anzi, fortissima, a Draco fa davvero bene
Mi è spiaciuta l'ultima frase, cosa ne sarà di Draco e Astoria,
Immagino come andrà a finire e... è nell'ordine naturale delle cose, ma credo che lui abbia avuto il tempo per abituarsi all'idea :(

22/03/23, ore 19:38

Scorpius e albus sono fantastici e io li shippo, so che non dovrei, ma lo faccio comunque. La loro relazione, che sia anche solo bromance, è meravigliosa, sono complici, divertenti, Scorpius è un piccolo adolescente tutto nervi, Albus una povera vittima, diciamo, e la scena è divertente e anche un po' rilassante. La proposta prima e ll Matrimonio di Astoria e Draco è stato, ovviamente, senza ombra di dubbio un momento da leggere davvero bellissimo. Il matrimonio è stato una favola, ma non immaginavo niente di meno da Draco e Astoria.
C'è una citazione d'amore che mi piace sempre e che associo a una coppia che amo, ma che credo sia calzante anche per Draco e Astoria. Come tutte le grandi storie d'amore, la nostra morirà con noi. Loro sono davvero innamorati, cioè, ma davvero davvero, la favola non è intorno a loro, sono loro. Ed è meraviglioso.
Sai, quando hai detto che questa storia mi sarebbe piaciuta, credevo che ci sarebbe stato tanto angst, morti e torture psicologiche e fisiche XD Invece è malinconica, a tratti, ma qui ci sono le nuvole rosa e gli unicorni e gli arcobaleni e sono Draco e Tori. Certo, il fatto che lei sia morta rende tutto un po' più ... Argh, ma sono coriandoli lo stesso
Inoltre è tutto infarito da un po' di mistero, che non guasta

Astoria, quasi quasi, me la sposo io. Una donna meravigliosa è lei la roccia della famiglia e poi sopporta Draco che è un po' un palo in cu... Sì, ok, è meraviglioso e tutto, ma lei è top

21/03/23, ore 22:22

Ovviamente un capitolo dove Astoria è così presente non poteva non catturare il mio cuore, davvero. La amo, mi è piaciuta leggerla non solo una delicata anche se temeraria ragazza, ma come una strega potente, vitale, allegra, ci credo che Draco l'abbia amata così tanto, la amo tanto anche io (e vorrei anche che la mia Astoria fosse così, sigh!)
il viaggio di Draco e Astoria mi sa di inizziazione, come se volessero conoscere loro stessi e poi l'altro, e vedere, atraverso i loro occhi le altre culture magiche è stato davvero bello e interessante. Draco giovane e innamorato è dolcissimo, sia quando è preoccupato per Astoria, tanto da pregare persino il Dio dei Babbani, sia quando le dimostra tutto il suo amore – ecco, io voglio qualcuno che mi ama come Draco ama Astoria, sennò resto zita.
Ho adorato che sorpius abbia potuto vedere, attravero questi ricordi,  sua madre e suo padre, ho apprezzato che abbia capito la disperazione di draco, che abbia visto il loro amore che forse, essendo la madre morta, si era non dico sbiadito ma certamente non avendolo vissuto sulla pelle poteva esere lontano.
è bello che anche tutti gli altri abbiano potuto vedere. Mi ha fatto tenerezza che Charlene, vedendo l'amore di Draco per Astoria abbia pensato di aver sbagliato ad aspettare un uomo che non l'amava. L'ho apprezzata. Se vedo quanto l'uomo che *mi interessa* ha amato la moglie, in che modo e con quanta intensità... ecco, mi sarei sentita schiacciata.  Capisco il loro piccolo altereco sul finale del capitolo
Astoria che continua a scusarsi con Draco per aver dovuto sopportare la sua malattia mi stringe il cuore. Non devi scusarti, hai amato e sei stata amata, piccola Astroia, ma capisco il tuo punto di vista e mi stringe il cuore.

questo capitolo mi ha prosciugata. Fortuna che ho una vaschetta di gelato nel congelatore (e poi chiamate me, ME, sadica!?)

21/03/23, ore 21:49

Allora, non immagini il disagio nel recensire dal cellulare. Di solito leggo dal pc e recensisco in modo da segnarmi tutto quello che mi piace o che vorrei ricordare, ma il mio pc al momento è fuori uso -.-

sei Maestr* a creare situazioni di suspance, e anche a creare i misteri, davvero, complimenti, ti invidio! c'è una gran tensione ma cresce piano piano, non è piantata lì, è qualcosa che hai disseminato in tutti i capitoli precedenti ed è bello leggere questa tensione, ma anche un po' di sana leggerezza che rende i capitoli più leggeri.
Charlene acquista punti, è simpatica e, mi fa tenerezza, non è facile confrontarsi con la figura ingombrante di Astoria (cioè io scapperei a gambe levate), ma lei piano piano ci sta riuscendo.

Tutte le interazioni degli adulti mi fanno morire!

Rose al momento non mi ha conquistata ma solo perché ha tirato troppo la corda col mio piccolo dolce, fragile Scorpiolino e sono contenta che lui adesso si stia dando valore (per la serie, ti accorgi degli altri quando stai per perderli). però sono dolci, quindi spero che facciano pace <3

21/03/23, ore 21:36

comunque astoria la sfiga se la porta dentro, poveretta, veramente
Lei è per me la vera protagonista della storia e amo, davvero tutto il background che le hai dato <3

Charlene è un personaggio davvero carino al momento ancora schiacciato dalla presenza maestosa di Astoria, ma sono sciura che farai un buon lavoro con lei ( Però, la queen è una e il mio amore è per lei, punto)
. Una cosa che ti voglio dire è che adoro questa cosa della compenetrazione del mondo Babbano con quello magico, è una cosa che approvo assolutamente e che trovo molto divertente, fa un sacco di gang

Herm sei la vassalla della mia regina, te se ama

21/03/23, ore 21:19

Scorpius aveva ragione a sentirsi sconvolto visto quanto successo nel capitolo precedente e a dir la verità ero proeccupata della sua reazione, povero cucciolo di zia Lady
Draco e Scorpius, vabbè, ciao, con me vinci facile! Adoro questo papà Draco, adoro l'amore per la sua famiglia, per la moglie, anche se morta, per qusto figlio che gli causa (giustamente) preoccupazioni e timori. é un bravo papà, Draco, sono sicura che Astoria sarebbe fiera di lui <3 come lo è zia lady <3
in ogni caso il conflitto tra loro è assolutamente giustificato
Solo Albus poteva fare da ponte e Albus è stato eccezionale e sì, lo shippo con Scorpius, so che non dovrei, ma lo faccio lo stesso. La loro bromance è assolutamente adorabile, adorabile <3
La tua Ginny, come l'altra Ginny, non mi dispiace: è un po' imbranata ma simpatica e amo la rete che si è creata per Scorpius, una grande famiglia allargata dall'amicizia più che dai legami di sangue, lei è forte, non credevo di poterlo dire due volte di seguito, mannaggia a me

L'immagine della tomba di Astoria mi tormenterà, l'ho trovato di una dolcezza e di una malinconia indescrivibile, ho amato il fatto che fosse un luogo solare, pulito, pacifico, nonostante ciò sono devastata. La sua perdita si sente in ogni parola (riverserò il mio dolore nella mia FF)

20/03/23, ore 14:09

la mia pausa pranzo è quasi finita. Orbene
Ora, è stato bello leggere di Draco che per una volta non viene soffocato dal dolore per la morte di Astoria, ma sembra sostenerlo, persino viverlo. E Sono anche felice che non sia solo una specie di allucinazione dovuta a una pazzia ma che ci sia dietro una specie di maleficio o comunque qualcosa d magico. Anche se, davvero, non sono pronta a separarmi da lei.
Mi ha fatto comunque piacere di leggere di Charlie/Charlene e del fatto che Draco abbia fatto qualche passettino in avanti. Astoria non desidera che si pieghi in se stesso e che passi il resto della sua vita in solitudine. è bello amare una persona così tanto da decidere di non essere egoisti, lasciarlo andare, volere che sia felice (Io sono cattiva, se morissi, odierei che il mio lui/lei andasse altrove – no, dai, scherzo. Ma almeno sarei morta quindi non lo saprei Uu

E Scorpius che sente il tocco di astoria? Cioè, parliamone
Draco e Scorpius non devono litigare, loro sono piccoli <3

20/03/23, ore 13:58

Rose è proprio la figlia di suo padre e no, non è un complimento. Questa se la tira pure. A bella' e jamm bell ja!
In ogni caso, nonostante Ron non sia uno dei miei pg preferiti in generale devo ammettere che sei stata molto brava con lui, non snaturandolo, lo hai reso nei suoi pregi e nei difetti un padre apprezzabile, persino saggio e, giuro, qualcun* che mi fa piacere Ron? Un sant* é stato saggio, cavolo. Ma, del resto, è cresciuto e se Hermione l'ha sposato (e sta ancora con lui) qualche dote deve averla

Scorpius è un ragazzo adorabile, veramente (ok, lui lo è sempre), ma qui lo è particolarmente. Lo è perché ha affrontato questo dolore assurdo e nonostante ciò non nne è stato avviluppato, ma si preoccupa per il suo papà e niente, sono orgogliosa di questo ragazzotto <3 merita davvero tante cose belle

Un Puntello, oddio, anche quando ero piccola io si usava questa espressione <3 adoro

le interazioni Draco – ginny –Scorpius – Harry sono sempre molto belle, mi ripeterò, mi piace la loro amicizia e il fatto che sembrino una grande famiglia, e anche come Ginny ha parlato a Scorpius, ammettendo persino di essersi sentita superiore per poter parlare con una Serpeverde ma, per fortuna, crescendo ci si rende conto di quanto i pregiudizi siano stupidi!

20/03/23, ore 13:47

Astoria.
Astoria.
Astoria
Io la adoro (nonostante io ami la Drarry come terza mia coppia preferita. La prima è la Harrymort, la seconda la Scames e poi loro due). Nonostante ciò, Astoria ha un piccolo posto nel mio cuore. Sempre. E qui, quel piccolo posto è diventato davvero molto più grande. Enorme. é un personaggio bellissimo, dolce, meravigliosa (e certo: è la mamma del mio Scorpius). Mi è piaciuto leggere degli albori di questa storia. Dell'insistenza e la forza e la dolcezza di Astoria (mi ricorda un po' la mia Sam) e dei dubbi e le paure di Draco. Draco è un po' broccolo, ma io ho il debole per i broccoli. I broccoli vanno sempre un po' tormentati (e Draco è facilmente maltrattabile)

quando Astoria dice a Draco che lui ha salvato lei nell'attesa della morte mi si è stretto il cuoricino :( Si sono salvati entrambi, sono... una coppia bellissima.

Hai fatto il miracolo di condensare in quindici anni, un’intera e prospera vita. Sono io che devo ringraziarti Draco. Ma ora ti devi liberare di me. Devi andare avanti. Devi, lasciarmi andare e qui la batosta al mio cuore (nonostante quello che scrivo ho un cuore e anche facilmente impressionabile - saranno i vari interventi a cui è stato sottoposto, povero cuoricino mio, ma ogni tanto perde il battito). Comunque, anche io voglio essere amata come Draco ha amato Astoria, mi basta che qualcuno mi ami così, in modo tale da condensare una vita intera.
Laaciarti andare. Astoria, cucciola, qua ho problemi io a lasciarti andare, figuriamoci Draco
E ci credo che Draco non potrà mai sostituire questa donna meravigliosa <3

Il rapporto tra Draco e scorpius è adorabile

er Salazar, ma cosa pensate dei vostri figli?> ahahah diglielo, Scorpius, digli la verità!
In ogni caso, Scorpius dovrebbe lasciar perdere Rose e la sua superbia, ecco!

20/03/23, ore 13:16

ma come Osa Rose rifiutare scorpius, come, come??? Fa bene a darle della gattamorta, ecco!, l'ho detto. Scherzi a parte queste interazioni sono state davvero simpatiche, esilaranti e anche realistiche – i tuoi non sono degli adolescenti disturbati XD sono ragazzi carini, con reazioni carine :P
E adoro che Rose sia un po' un vulcano di cui tutti hanno paura, mi piace che non sia la solita Rosellina delicata.
Anche questi adulti che si impicciano degli affari dei ragazzi XD Dai, divertente, è come se fossero tutti un po' ragazzi e, di nuovo, non mi ripeterò mai di dirlo: adoro quest'aria rilassata che si respira, questa bell'amicizia di Draco/tutti. Mi piace molto, è come se avessero messo un sasso sul passato.

a festa è stato uno sballo! Ci siamo divertiti da matti. Teddy e James hanno superato se stessi questa volta: non mi dilungherò oltre. Quel che è successo sulla spiaggia rimarrà sulla spiaggia. > Ora, so che probabilmente ho traumatizzato tutta l'immagine che potresti aver avuto/potresti avere di Ted Lupin, ma sappi che li shippo, già solo da questa frase, sappi che nella mia testa sono canon!

E Astoria, che c'è ma non c'è, sappi che la adoro, è la mia preferita in assoluto (Io amo Astoria, sempre <3)

19/03/23, ore 08:50

Ma che è tutto sto interesse di Scorpius che bacia Rose, aiuto! XD scherzo, ovviamente, ma qui si accettano scommesse.
Non vedo l'ora di leggere di scorpius, immagino che la perdita della mamma sia stato un duro colpo per lui

“Ginevra! Cosa dici? Io e Ron non abbiamo assolutamente una visione distorta delle relazioni amorose! Solo che prima di percorrere una strada così tortuosa volevamo esserne assolutamente certi! E poi, non prendo lezioni da una che per tutta la vita non ha fatto altro che sbavare dietro a Harry Potter!> Hermione vox populi!

qualcuno dovrebbe fare un comitato di sindacalisti per elfi, con tutto il lavoro che fanno, devono essere rappresentati

Draco con Moglie, Ginny e Herm fa tanto disagio, poverinoooo

19/03/23, ore 08:43

comunque, se Draco ha bisogno di compagnia, ci sono io, gli tengo pulito il Manor, gli cresco il figlio, ci divertiamo insieme (com'è che solo Harry può) e gli faccio pure il massaggio alla cervicale, se vuole. Così smette di parlare alla moglie morta, anche se è molto dolce sia lui che lei <3
Astoria, comunque, doveva essere veramente una bella persona per cambiare così Draco per essere così presente nel ricordo
mi è piaciuto molto di leggere di lei del passato è stato triste leggere di lei che sa di avvicinarsi a una morte giovane e Draco che comunque decide di amarla e di stare con lei per il tempo che resta :'( Mi dispiace tanto per Draco, mi fa molta tenerezza
Lei era così vitale, simpatica solare... mi sa che morendo è morta anche la parte migliore di Draco

19/03/23, ore 08:26

Ciao Giungla,
Mi sto ancora riprendendo dalla tua storia (e da una famosa recensione che ha illuminato la mia giornata) ma sono qui (e, ti prego, non maltrattare il mio cuore!). Ordunque, non conosco la maledizione dell'erede, so solo che c'è una figlia di Voldemort (e già qui, mi sale il crimine) con Albus e Scorpius che combinano guai. Spero che questo sia sufficiente ad andare avanti con la lettura :P
Passiamo a Scorpius, amore, già solo se leggo il nome mi sciolgo come neve al sole <3 Quindi, in passato, questo ragazzo è stato additato come figlio di Voldemort.Povera me, io mantengo l'idea che Voldemort non si abbassi a scambiare umori con nessuno ><, ma Sy, cucciolino, figlio di Voldemort mi fa sorridere (e i capelli biondi da chi li prendeva?)
Quindi, diciamo che dopo questa avventura nel'Erede, Draco è entrato in amicizia con i Weasley?! Mi piace, considerando che non ha più la moglie ed è solo, almeno è circondato da persone che gli vogliono bene o con cui può parlare

Secondo te, questa sera, Scorpius riuscirà a baciare Rose?”> Bruciate i miei occhi!
L'amore di Dracucciolo per Astoria mi ha commossa, dopo tanto tempo che è venuta a mancare ancora sente la sua mancanza (e mi è piaciuto che si sia confitato con la Piattola/ e che si scambiano questi  dolci soprannomi!)

Harry è un pervertito!

Draco re dei lamenti mi fa commuovere (da ogni lo chiamerò re dei lamenti, sappilo!)
Nonostante ciò, Astoria ha sempre un posto nel mio cuore, quindi sono sicura che la apprezzerò (nonostante sia morta)