Strade
di GiunglaNord

24/04/21, ore 19:00

Riveli conoscenze enormi, interessi vari e pazzeschi che hai saputo utilizzare per continuare a intessere questa magnifica trama.
Sei notevolmente capace... affascini i tuoi lettori e li incateni agli eventi, tanto che si vorrebbe che i lunghissimi capitoli continuassero all'infinito!
Sono stranita. Mi sembra di essere stata in quella tenda a vivere quell'incantesimo straordinario. Come può la vita normale essere così monotona?

17/04/21, ore 22:55

Strana sta donna ahah , ahhh... astoria ... voi donne dovete sempre scappare via dalle discussioni ... speriamo che draco riesca a trovarla ... be' chiaro che la trova ... ahah bel capitolo complimenti alla prossima ;)

17/04/21, ore 15:08

Che meraviglia! Il matrimonio sembra una fiaba: un ambiente principesco e religioso insieme, due ragazzi innamoratissimi e amici ed elfi complici. Tutto acquista un sapore dolcissimo... ci aggiungiamo poi il rito dei nodi e la frase che si scambiano e non ci resta che invidiare Draco e Astoria.
Dimostri di conoscere Parigi, la Camargue, la storia e il mondo dei gitani... tutte ricerche sul web o conoscenze personali? Il termine "Gagò" equivale a estraneo? A volte mi soffermo a guardare la trasmissione sui matrimoni dei gitani e sento spesso il termine "Gagè", che credo di ricordare significhi "gitano".
Cosa sta cercando Astoria in quell'universo? La soluzione alla sua maledizione? Certo che Draco è stato proprio sciocco! Ok, non conosce quel popolo e lo teme, ma comportarsi così bruscamente con la moglie non lo ha portato ad alcunché di buono!
Mi piace come Scorpius, Rose e Albus hanno reagito ai ricordi di Malfoy! Il più calmo appare Potter, eppure pure a lui scappa di pensare che desidera un nemico da combattere e un amore appassionato come quello dei suoi genitori e di quelli del suo amico.
Insomma, un capitolo coi fiocchi!
PS
Ci sono degli errori. Non so se gradisci che io te li segnali in modo che chiunque possa leggerli. Fammelo sapere. Posso indicarteli come messaggio di risposta al tuo messaggio, così resteranno privati.

13/04/21, ore 00:48

Che dolce draco è stato molto bravo a tenerla stretta a se e cullarla dolcemente fra le braccia , complimenti alla prossima ;)

12/04/21, ore 13:24

Questo capitolo è fenomenale!!! Bellissimo dall'inizio alla fine!
Innanzi tutto emerge alla grande la figura di Astoria. Non è un caso che Draco l'amasse così tanto! Pure Scorpius si è stupito delle abilità magiche della madre nonostante fosse sofferente per la maledizione! Un altro fatto da non tralasciare è il chiaro rifiuto che Malfoy ha opposto alla richiesta del mago tunisino: pur volendo salvare la moglie ad ogni costo ha scelto di non tornare nel lato oscuro, dimostrando che se l'esteriorità non era sana, lo era il suo vero io interiore, quello che ha potuto mostrarsi alla sconfitta di Voldemort.
Pazzesca l'avventura in Egitto!
E follia è accusare Charlene di non aver voluto salvare il proprio amore! Ha fatto bene a schiaffeggiarlo! Ma poi è arrivata la consolazione e quel lungo contatto prolungato di corpi...
Non vedo l'ora di sapere cos'è accaduto in Camargue!
Ps
*"Allora iniziano!” fece Malfoy alzandosi e estraendo la bacchetta per poi puntarsela alla tempia. Secondo me volevi scrivere INIZIAMO.
(Recensione modificata il 17/04/2021 - 05:58 am)

11/04/21, ore 00:40

Ma è la fanfiction della suspence per eccellenza ahah e io amo la suspence, ma è assurdo cioè... spaziale ahah
Non vedo l'ora di leggere il seguito , complimenti davvero ottimo capitolo, alla prossima;)

10/04/21, ore 14:56

Certo che i fili della trama ora sono davvero incredibilmente intrecciati! Tutti coincide, tutto ritorna... avanza in circolo e ricomincia!
Bella questa cena tra amici che ormai sono una grande famiglia allargata! I Malfoy ne stanno facendo parte a pieno diritto oramai. E Charlene se lo sta guadagnando alla grande il titolo di "amica"!
Chissà cos'è successo veramente in quel paesino della Camargue! I gitani potranno aiutare i nostri eroi o sono loro la causa di tanto sconquasso?! Propendo per l'idea che quel popolo dalle tradizioni suis generis sappia qualcosa sulle maledizioni, ma non perché ne sia responsabile. Non è l'etnia che fa la malvagità, lo è l'ideologia e chi vi aderisce!
Aspetto l'evolvere degli eventi. Grazie GiunglaNord.

05/04/21, ore 23:22

Possibile che sia stata lei bo non credo come potrebbe mai ?
Bel capitolo complimenti molto divertente anche la fine molto carina , alla prossima ;)

05/04/21, ore 08:46

Non ti sei fatta vedere per alcuni giorni e ho pensato che fosse giusto: dovevi festeggiare la Pasqua con la tua famiglia!
Poi sei tornata con questo capitolo che è uno SCHIANTO, nell'accezione modaiola del termine!
Mi hai totalmente e piacevolmente sorpresa! Pensavo che Hermione, Harry e Draco si mettessero a tavolino a lavorare sulla maledizione del sangue dei Greengrass e invece mi presenti Charlene e tutto il mio castello di carte crolla miseramente. L'hai caratterizzata molto bene! I punti in comune l'attireranno verso Draco come una falena e lui non potrà che aprire le braccia ed accoglierla! Lo so, lo so... ci vorrà del tempo, ma quei due sono fatti apposta per stare insieme!
I genitori di Charlie, la sua esperienza in Amazzonia... sei sicura di non aver letto SIMBOLI E SEGNI e CACCIA ALLE STREGHE di Amoriliquidi? Amoriliquidi è stata una meteora in EFP ma io sono stata catturata dalla sua luce... la sua capacità espositiva, la sua potenza immaginativa, il suo talento nel far procedere la trama attraverso i dialoghi! Ho sofferto per il suo abbandono... tuttavia sei arrivata tu, che sei altrettanto potente e capace. I tuoi personaggi hanno quel qualcosa in più per cui ogni minuto di attesa per sapere il prosieguo della long è tempo agognato.
Adoro le mancanze di tatto di Hermione, pure quelle più nascoste di Astoria. Amo già Charlene. E poi... Draco che deve imparare a usare il computer!!!🤣 Certo che dovrà ingoiare dei bei bocconi amari! Eppure diventerà un asso con la tecnologia babbana perché è estremamente intelligente e versatile!
Grazie!
*Purtroppo anche la sua famiglia è stata maledetta con una maledizione del sangue che si è manifestata in lei e che la condotta alla morte* (volevi scrivere *l'ha condotta* di sicuro, ma la frenesia di compilare questo lungo capitolo ti ha indotta in errore).

01/04/21, ore 19:45

Bel capitolo molto commovente , albus un vero amico , son contento che si sono riappacificati , complimenti ancora, alla prossima ;)

01/04/21, ore 08:35

E così ho scoperto che oltre alle tensioni amorose sei fortissima anche nel raccontare le tensioni tra padre e figlio.
È proprio vero! Quando si litiga con un genitore non ci si riesce a trattenere e si dicono parole che feriscono, pensate ad hoc per quello scopo, con rabbia e violenza. Poi, passata la burrasca, ci si rende conto di aver scalfito una piccola tacca nel cuore della persona a cui si vuole bene e che, nonostante il perdono e l'affetto, quella tacca brucerà sempre un poco. E così accade per le nostre tacche di figli, che ci hanno bruciacchiato l'anima, soprattutto perché abbiamo visto negato il riconoscimento di essere persone complete, diverse da loro e tanto tanto simili!
Adoro Ginny che non è per nulla tecnologica e deve affidarsi ai patroni.😅 Dimmi un po' quale inquietante rapace è il patronus di Draco? La sua forma è forse legata al mistero di Astoria?
E veniamo ad Albus. Solo un vero amico può rintracciare chi ha scelto di sparire in un' occasione particolare. Sei stata brava a portare Scorpius alla tomba della madre ed è bellissima la scelta della sepoltura di Asteria lontana dall'orbita dei Malfoy e dei Greengrass. È un posto nuovo, solare, di speranza nonostante sia un sepolcro... dà l'idea che per la famiglia che l'ha costruita il futuro sia diverso e infinitamente migliore, nonostante la morte precoce di lei.
Non resta che accennare a Hermione e a Rose. La Granger è tutta sé stessa. Nonostante sia Primo Ministro è ancora capace di sconvolgersi quando è emotivamente presa, seppur lo faccia ormai raramente. E Rose... è Rose... troppo orgogliosa, troppo piena delle virtù Grifondoro e del disprezzo per le altrui case per accorgersi che il bene sta ovunque. E troppo adolescente per riuscire ad essere meno esplosiva nelle sue manifestazioni emozionali. Ora però spero si tiri su le maniche e si dia da fare!

30/03/21, ore 23:11

Bel capitolo mi è piaciuto molto , scorpius come lo descrivi come lo fai parlare mi piace e mi piacciono anche gli altri ovviamente, alla prossima ;)

30/03/21, ore 18:43

Lo sapevo! Lo sapevo! C'è un incanto misterioso dietro alla presenza di Astoria! Non è pazzia! Ciò mi rende felicissima! Prima di tutto perché la trama diventerà sempre più incredibile. La follia non è poi così affrontabile da dei maghi, mentre la magia occulta lo è!
Anche Scorpius ha percepito il tocco della carezza di sua madre. Fantastico!
Charlene è quella giusta! Dai lo è!!! Draco ne è rimasto affascinato non solo per il fisico prorompente, ma per il carattere tempestoso!
Capisco la reazione di Malfoy padre: essere attaccato dal proprio figlio proprio quando da soli non ci si sa difendere può portare a reazioni esagerate! Come lo sono quelle di Scorpius a causa dell'adolescenza!
Ci penseranno Hermione, Ginny, Harry e pure Ron a dare una mano!
Bene! Aspetto l'evoluzione della storia.

30/03/21, ore 00:02

Ciao mi piace sta fanf
Ma quindi draco è pazzo o sta succedendo qualcosa di incredibilmente strano quasi assurdo
Lo sapremo presto , complimenti e alla prossima;)

29/03/21, ore 07:24

Che bello fare colazione leggendo un nuovo passo di questa magnifica long!
In questo capitolo hai davvero raggiunto livelli sublimi!
Innanzi tutto Ron! Ma dico, ti rendi conto che il povero Weasley è sempre bistrattato da tutti perché pigro, maldestro, geloso, goloso, mentre tu lo hai veramente reso eroico!? Te lo ripeterò all'infinito, ma la tua vera forza sono le sequenze dialogiche! Ronald Weasley è stato pazzesco con Rose!
Adoro che Scorpius sia corso a chiedere aiuto ai Potter e che Harry fosse già dalla prima mattina immerso nei problemi di Draco!
E poi arriva il finale scoppiettante: Malfoy si rivela essere un fantastico pozionista che ha reso migliore la vita nel mondo magico e non se n'è mai vantato! Harry trova il modo giusto per interloquire con lui e fargli rivelare il suo problema e anche qui i dialoghi sono il non plus ultra!
Esulto all'idea che dietro il ritorno di Astoria non ci sia la pazzia!!! Il lavoro che Hermione, Harry, Draco e Astoria faranno per risolvere l'arcano sarà un salto nel buio nella magia più profonda e ci svelerà arcani misteri mai esplorati prima!
🤩🤩🤩🤩
PS
In questo dialogo Ginny dice "Sirus" e invece sta parlando con Scorpius. Mi sa che nella foga di gettare sulla carta tutto ciò che turbina nella tua mente, non ti sei resa conto di questa piccola topica.
*No, Sirius, ero troppo impegnata a sentirmi immensamente più meritevole degli altri*