Who's got you?
di MusicAddicted

09/07/21, ore 14:22

Arrivo a leggere anche l'ultimo capitolo di questo crossover.
Mi ha divertita Aro che, dall'alto della sua esperienza millenaria, assiste agli scontri tra Barty e Jane come se fossero bambini. È stato curioso vedere il potere di Jane contro la maledizione Crucio, così simili, anche se in due universi differenti.
Barty e Aro in questo capitolo continuano nella loro intesa, entrambi così affascinati l'uno dall'altro. Ma l'elemento fondamentale è il confronto definitivo tra Barty e il suo antico Signore e sapevamo che lo attendeva con impazienza.
Piccola menzione per Bella gelosa delle attenzioni a Voldemort! Lei e il suo "vecchio compagno di malefatte" di sicuro condividono l'essere affascinati dal SIgnore Oscuro!
Ho riso anche per le mire di Jane su Draco, come biasimarla!
Non posso che ribadire i complimenti per la creatività, hai abbinato due personaggi da due universi diversi che stanno pure bene insieme. Questo capitolo finale è un po' il rinsaldarsi di questa alleanza tra due dark side, quello a Londra e quello a Volterra.
Legar

08/07/21, ore 23:38

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura di questa storia. Caspita che capitolo interessante, a parte il tuo metodo di trasformazione decisamente più rapido ma utile all’andamento della storia, trovo molto sfizioso il modo in cui incastri vampiri e magia in questo crossover intrigante.
Le interazioni tra Aro e Barty sono molto particolari, prorpio perché entrambi lo sono: hanno dei caratteri eccentrici e che potrebbero cozzare sempre, ma riescono a riequilibrarsi con l’erotismo e la violenza, proprio ciò che mi aspetterei da loro, eppure hanno un modo così delicato di vendicarsi, creare scompiglio e soprattutto riunirsi, che è un piacere leggere di loro.
La messinscena davanti al ministero della magia è ben congeniata, come la tua idea sull’evitare il dissennatore che sarebbe stato a punizione di Barty; non solo, anche tutto ciò che viene dopo è incredibilmente caotico, ma ha il suo senso e il suo percorso. Non servono nomi, si capisce chi e come, e soprattutto ora il potere di Barty si fa vedere al massimo della propria potenzialità.
Idea interessante, con un potenziale decisamente efficace, e sul finale, con tutti quei cadaveri, il cinismo, il sangue, il desiderio, riesco a capire quanto possa accadere ancora tra quei due, tra le voglie e i bisogni espressi. Noto anche che qualcun altro prova un certo interesse per il nostro protagonista, o sbaglio? Penso che se Aro se ne accorgesse, le staccherebbe probabilmente la testa, ahahah!
Mi piace come ti muovi con questa ship, lo trovo intrigante e non vedo l’ora di continuare! Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

08/07/21, ore 13:28

Ciaooo cara! Eccomi qui con l’ultimo capitolo di questo geniale crossover!
È stato un turbinio di emozioni diverse: alcuni punti sono stati adorabili, altri molto molto sexy, altri ancora assolutamente spassosissimi, mi hanno fatta piegare in due dalle risate AHAHAH
Ma andiamo con ordine! Dopo la liberazione di Barty da Azkaban con la strage che ne è seguita, vediamo che il neo-vampiro ed Aro si sono trasferiti a Volterra, insieme al resto della famiglia Volturi. Mi ha entusiasmato ritrovare tutti i personaggi principali, dato che è un bel po' di tempo che non ho più a che fare con il fandom di Twilight – e conta che faccio parte della schiera di persone che, all’uscita dei libri/film, era una fan super accanita! XD Jane, in particolare, mi ha fatto impazzire! Quando Barty usa CRUCIO su di lei, pensavo che si sarebbe alzata e avrebbe cercato di sbranarlo, invece, come Aro, ha apprezzato la vena sadica e diabolica del nuovo arrivato! Adoro che poi siano diventati come fratello e sorella, pronti a rimbeccarsi, ma anche a darsi man forte! Soprattutto alla fine, quando Barty dice di non volerla vedere accanto ad un Malfoy, mi è sembrato proprio un fratello maggiore premuroso! Troppo carini!

Importante è stato anche il viaggio di Aro e Barty in Inghilterra, su convocazione del Signore Oscuro! In quelle scene, mi sono sganasciata dalle risate per i battibecchi fra Barty e Bellatrix, anche in questo caso mi sono sembrati due fratelli che si contendevano le attenzioni del padre! Ma Voldemort dimostra di avere piena e totale fiducia di entrambi i suoi seguaci e infatti affida loro dei compiti importantissimi, portare in grembo il proprio erede per Bellatrix e custodire un preziosissimo Horcrux per Barty.

Un altro elemento che mi è piaciuto tantissimo poi, è stato il modo in cui hai gestito il rapporto tra Barty e Aro. Per quanto sia evidente la dedizione, la chimica e la forza del legame venutosi a creare tra i due, non sarebbe stato nelle corde di Barty lasciarsi andare subito a melense dichiarazioni di amore, ma come dice lui stesso, sia sulla buona strada.

La vita di questa coppia mi appare prospera, brillante!
Chissà, spero tanto di sentir parlare ancora di loro ;)
Complimenti, tesoro!
Un abbraccio, Violet :)

04/07/21, ore 15:06

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Ed eccoci qui, alla conclusione di questa mini long crossover che mi è piaciuta assai, non avevo mai pensato a un crossover tra queste due serie, tu lo hai fatto e lo hai anche reso benissimo, riuscendo a mescolare benissimo le due cose e creando così una storia carina e piena di passione e di azione **, complimenti, non è sempre facile fare combaciare i crossover, ma tu sei riuscita benissimo e la tua idea l'ho trovata veramente originale e per niente banale.
In questo capitolo troviamo la vita di Barty da vampiro nella prima parte, su Volterra mi trovo più che d'accordo con lui, amo quella città pure io, l'ho visitata due volte ed entrambe le volte mi ha sempre rapita per la sua bellezza ha quella cosa di affascinante che è difficile da spiegare, per fortuna non ho mai incontrato i Volturi e non ci tengo proprio. Devo dire che Barty è proprio furbo come vampiro per adescare le vittime: fingersi un turista straniero facendosi così seguire, devo dire che il suo metodo funziona alla grande, se poi compariamo la sua bellezza, a cui diciamolo...è impossibile resistergli xD, il mix è perfetto. Certo inizialmente mi trovavo d'accordo con Jane anche perchè non capisco una cosa: da come ricordo i Volturi sono d'accordo con il sindaco della città che non devono assolutamente toccare gli abitanti di essa...quindi chi è che lui adesca?
Nonostante i due si battibeccano all'inizio, essendo due teste dure non è certo semplice la cosa, alla fine scopriamo che i due si vogliono bene e che Barty la considera una sorella minore, questa cosa mi ha trasmesso molta tenerezza, facendoci capire che anche nel cuore di un cattivo c'è dell'amore, quell'amore che lui probabilmente non ha mai ricevuto dal padre e che secondo me lui dà a chi ritiene che se lo meriti, dà l'amore che lui avrebbe voluto, magari ora sto esagerando e sto rendendo il nostro Barty troppo IC, però boh questa cosa, leggendo, l'ho vista così.
Per quanto riguarda Barty e Aro...beh che dire? mi piacciono assai insieme, sisi un rapporto passionale e amoroso al tempo stesso, poi mi sorprendono molto perchè entrambi sappiamo come sono i due eppure tra loro riescono a essere dolci e amare come si deve l'altro, come si suol dire, a volte bisogna solo trovare quello giusto no? xD Vedere Aro sottomesso è stato qualcosa di esilarante, anche perchè non me lo ero mai immaginato in quell'ottica e non credevo nemmeno che qualcuno ci sarebbe mai riuscito ma Barty ce l'ha fatta e anche alla grande xD uno per uno no?
E così i due vanno da Voldemort, dove scopriamo che il nostro signore oscuro era da tempo che aspettava questa collaborazione e finalmente è giunta, che dire...il mondo è ufficialmente nella shit xD una cosa che ho apprezzato è stato il tentativo del nostro mangiamorte neo vampiro di fare capire a Bellatrix che anche se lei è felice non avrà mai l'amore tanto desiderato dal signore oscuro, non la ama veramente ma...a lei va bene così, non so come fa io non potrei mai stare con qualcuno con queste condizioni, ho apprezzato come lui abbia tentato di farglielo capire, secondo me lui ha molto più cuore di quanto in realtà sembri.
Come ho detto prima il mondo è ufficialmente nella shit con questa collaborazione, infatti come vedremo nell'epilogo la seconda guerra magica non è ancora terminata, è ancora in corso...non si sa nulla del trio magico, ma io sono convinta che Harry sia ancora vivo e si sta preparando al meglio per combattere e sconfiggere una volta per tutte Voldemort e il suo esercito del male.
E così la storia finisce...mi è piaciuta davvero un sacco l'idea, sei riuscita a non rendere banale niente e quindi a mescolare tutto nel giusto modo, mi è piaciuto tantissimo il rapporto tra Aro e Barty è come se entrambi avessero trovato la persona giusta per se, che non li lascerà mai, non si lasceranno mai e non si tradiranno mai, al contrario ci saranno per sempre l'uno per l'altro, e guai chi tocca l'altro, è come se si fossero completati ma anche migliorati a vicenda,
Ho apprezzato il riferimento eccome alla Drarry...secondo me Draco in segreto sta aiutando il ragazzo soppravissuto, sisi.
Se vogliamo che scrivi altro su Aro e Barty? ASSOLUTAMENTE SI, se lo farai sarò pronta a leggere nuovamente.
Lo stile è perfettamente fluido e scorrevole, nonostante la lunghezza non ti stanca mai, al contrario vuoi sempre sapere come va, cosa non facile quando si tratta di scritti assai lunghi, stavolta, purtroppo, sulla grammatica ti devo fare un piccolo appunto: ti consiglio di rileggere un po il capitolo mi è capitato di notare qualche errore di battitura, sicuramente dovuta o alla fretta o alla distrazione, nulla di grave, quando ti capiterà e li correggi è tutto perfetto, quindi nessun problema,
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così, spero di leggerti di nuovo presto, alla prossima ciaoo.

03/07/21, ore 13:56

Ciao cara, perdonami il ritardo ma eccomi qui per lo scambio a catena. Allora... abbiamo un capitolo molto lungo! Ma comunque si capisce che siamo nel quinto libro, dato che Sirius è morto, ma hai fatto dei cambiamenti davvero importanti: Caramel è prigioniero di Voldemort, Piton sembra essere morto e la coppia dei Tassorosso va a Barty. Ma soprattutto sembra che in questo crossover Harry sia in svantaggio... insomma hai lasciato uno spiraglio piuttosto grande aperto che io mi aspettavano almeno un altro capitolo conclusivo. Ma per il resto questo tuo crossover mi è piaciuto parecchio.
A presto.

03/07/21, ore 01:30

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
La strana ma comunque bella storia tra Aro e Barty Crouch jr prosegue, in questo secondo capitolo troviamo prima una bella scena tra loro che si divertono all'interno della prigione di Azkaban, devo dire che di certo non è uno dei posti più romantici ma ehi, purtroppo altrè possibilità non c'è ne erano in quel momento quindi bisognava adeguarsi e poi...alla fine non conta dove si è mai con chi si è no? XD non avrei mai pensato di vederli insieme ma come li hai resi tu mi piacciono, Aro che di solito quando è così calmo e gentile non vuol dire mente di buono qua invece si rivela il contrario, ha scelto Barty e intende mantenere la sua idea ma sopratutto, cosa che ho apprezzato parecchio, ci tiene al suo benessere tanto che lo coccola, si occupa di lui e se ne preoccupa anche, pure quando lui si sta per trasformare, una cosa che gli fa onore e che riesce a farmi piacere da matti la ship** Barty è un po fuori si sa, ma a noi piace ugualmente ehe, eppure Aro che è l'opposto di lui sa prenderlo, è proprio che come se fossero fatti l'uno per l'altro in questa parte di passione e romanticismo, ma sopratutto passione, una passione sanguinosa ma forte al tempo stesso, ecco quello che mi ha trasmesso questa scena insieme anche alla dolicenza nei momenti in cui Aro lo chiamava cucciolo, come si fa a non sciogliersi? XD
Nella seconda parte invece troviamo il processo dove Barty ormai trasformato riesce finalmente a compiere la sua grande e terribile vendetta a cui nessuno scappa, tranne Silente che riesce a portare con sé Harry ( ammetto avevo paura avresti fatto morire anche loro ma lper fortuna no e ti ringrazio xD) e Caramell che però non può certo essere felice di questa soppravivenza vista la promessa del mangiamorte, ma quanto ho goduto che Jane ha ucciso quelle due antipatiche di Rita Skeeter e la Umbridge, non posso non ringraziati per averlo fatto xD.
Ed ecco che il capitolo si conclude con un altra promessa: quella che a Volterra i due avranno tutto il loro tempo e io non vedo proprio l'ora di leggere.
Anche questo capitolo l'ho trovato davvero bello, ricco di suspense e di azione, entrambe le due parti le ho trovate scritte molto bene, in maniera fluida e scorrevole, in alcune parti ci sono tanti dettagli che però non ti stancano mai, in quanto non sono banali e inutili, anzi ci stanno tutti, errori di grammatica o di battitura non ne ho notati, quindi perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

26/06/21, ore 00:18

Ciao
ed eccoci alla fine di questa fantastica storia.
Per cominciare ti faccio i miei complimenti, il capitolo è stato lungo ma ben scritto in ogni sua parte e come al solito mi hai incollato allo schermo fino all'ultima parola; quinti non posso che ringraziarti per questo.
Mi sono piaciuti tutti quei particolari che hanno amalgamato due mondi diversi, maghi e vampiri, come i Volturi e i Mangiamorte in maniera impeccabile. Come ad esempio un Barthy vampiro (devo essere sincera) ero un pò dubbiosa, essendo comunque distante da quello che è il mondo in cui lo conosco che avevo un po' timore di quello che avrei trovato. Tuttavia lo hai reso benissimo e questo suo nuovo essere gli ha reso giustizia vista poi la fine che fa nel libro di Harry Potter; diciamo che può prendersi la sua vendetta. Il battibecco iniziale poi è stato un ottimo punto di partenza. Io nella saga non amo il personaggio di Jane sebbene sia coerente con il suo ruolo, tuttavia il discorso tra i due è stato epocale; il mio unico appunto (ovviamente dal mio punto di vista pertanto non prenderla come nota negativa) ho trovato un po' troppo repentino il cambio di opinione della vampira nei confronti di Barthy semplicemente per il fatto che la vittima da lui catturata fosse per lei. Prima così ligia alle regole e poco dopo un po' troppo "cotta" se vuoi passarmi il termine. Ma ovviamente questa è solo una mia opinione, dopotutto la storia è la tua e sicuramente tu hai reso i personaggi esattamente come tu li volevi.
Il comportamento invece dei tre vampiri sovrani è assolutamente IC. Mi sono piaciuti moltissimo, sebbene il mio preferito in assoluto rimanga Aro. Converrai con me che non c'è bisogno di dirti quanto tu abbia reso in maniera ottimale i momenti intimi tra Aro e il suo Cucciolo. Non avevo alcun dubbio che quelle scene sarebbero state sublimi e difatti mi hai accontentato. ;)
Bellissimo anche l'incontro tra i vampiri e i Mangiamorte. Il come tu abbia comunque mantenuto Barthy fedele al suo signore malgrado tutto, la tortura a Caramel, Bellatrix assolutamente e smielatamente devota a Voldemort... per non parlare dei nomignoli tra i due. Bellissime scene e bellissimi momenti. Anche qui la parte è stata resa in maniera perfetta. Confesso che un piccolo paragrafo semplicemente tra Aro e Bellatrix lo avrei letto volentieri, esattamente come tra Voldy e Barthy c'è stato il loro momento, anche tra il vampiro e la strega avrebbe potuto esserci qualcosina (sempre senza offendere zio Voldy) visto il commento di lei sugli apprezzabili aneddoti del vampiro. Ecco, l'unica cosa che mi ha lasciato un po' alla "?" è che, per quanto apprezzi il fluff che tutti noi sappiamo tra Voldemort e Bellatrix, purtroppo non sono riuscita ad apprezzare proprio tutte le battute di Voldermort sul suo 'affetto' per Bella. Come ad esempio quando ha detto a Barthy di non dirle che gli ha fatto torturare Caramel se no dopo chi la sente... ecco, secondo me qui sei stata appena appena OOC, ma proprio di un soffio neh... quindi non prenderla come una critica assolutamente; è solo un mio parere. Purtroppo il fatto che Voldemort in sè usi i suoi seguaci ai propri fini, anche i più fedeli per poi voltargli le spalle non appena gli sono d'intralcio (vedi Piton) oppure semplicemente che chiunque sia nato da un filtro d'amore, come per l'appunto capitato a Voldemort e quindi destinato ad essere privo d'amore; beh ecco queste cose non mi hanno permesso di vedere quelle piccole parti fluffose come tu le intendevi, o quantomeno non interamente.
Ti dico di non prendere questo appunto come nota negativa perchè non vuole esserlo, io l'ho vissuta così per questi motivi, ma è innegabile che ogni scena da te descritta sia coerente alla tua storia e ci sta... ci sta alla grande dalla prima all'ultima parola.
Ed anche il finale con quell'accenno alla Drarry mi ha fatto morire, troppo forte!!!
Che dire nel complesso mi è piaciuta molto e ti rinnovo i complimenti! Per questa storia meriti una recensione ULTRA VERDE! (e spero veramente tu non ti sia offesa per quelle mie due opinioni U_U perchè non volevo assolutamente farlo)
Inutile dire che se scriverai altro su questi due personaggi mi metterò in fila per leggerla ;)
Grazie ancora
ci sentiamo al prox scambio

CK

24/06/21, ore 18:41

Ciaooo cara! Eccomi qui per lasciarti la mia recensione! *^*
Sono davvero felicissima di avere finalmente l’opportunità di ritornare su questa storia: come sai, l’idea di Aro e Barty insieme mi aveva entusiasmata tantissimo! E questo secondo capitolo è stato ugualmente fantastico!
Mi ha fatto sorridere quando negli avvertimenti inziali, hai giustamente messo in guardia i lettori dalla presenza di blooplay: io non faccio assolutamente parte della categoria che si scandalizza, ma anzi la scena erotica mi è piaciuta da matti e ho trovato tutta quella parte del sangue mooolto affascinante! >.< Barty si sta donando completamente ad Aro, ma anche Aro non manca di fargli sentire quanto sia speciale il legame che stanno creando, come quando si apre la ferita sul petto e permette al mago di assaggiare il suo di sangue!

Nella parte dedicata al processo, invece, io ho tenuto il fiato sospeso dall’inizio alla fine! Tutta la parte iniziale è stata ricca di pathos: non sapevo cosa aspettarmi da Barty! Sapevo che avrebbe fatto qualcosa di terribile e grandioso allo stesso tempo e fremevo dalla voglia di vederlo esplodere in tutto il suo nuovo, terribile potere! Nella scena con il dissennatore, ti faccio i complimenti perché hai reso Barty talmente IC che ho letto il suo “Salute, padre!” praticamente con la sua voce italiana! *^*
Un passaggio che pure mi è piaciuto molto è stato il confronto che ha avuto con il padre, che ha messo in luce quanto in realtà Barty Crouch Junior sia una personalità veramente complessa, non semplicemente un fanatico, ma un ragazzo che ha sofferto molto a causa del totale disinteresse dimostrato da questo genitore burocrate, freddo e troppo attaccato al proprio lavoro per considerarlo davvero. Barty ha così dovuto cercate in altre persone il sostegno e la approvazione di cui aveva bisogno, ma per fortuna mi sa proprio che adesso che è con Aro, ha finalmente trovato ciò che desiderava!

Ho notato che il prossimo sarà l’ultimo capitolo e non vedo l’ora di sapere cosa succederà!
Intanto ti faccio i complimenti!
A presto, Violet :)

23/06/21, ore 14:50

Ciao cara, ma che capitolo corposo che ci hai regalato come finale di questa storia!
Barty si sta divertendo da matti nella sua versione vampiresca e devo dire che si è abituato molto bene alla nuova natura che gli ha amplificato il lato sadico che ha già e che, fortunatamente, non gli ha fatto perdere ottimismo e allegria. È rimasto un ragazzo pieno di iniziativa, talento ed entusiasmo e questo è notevole, dopo quello che ha passato. L'eternità con Aro deve essere qualcosa di meraviglioso anche se una parte di me ha shippato un po' Barty/Jane, ma immaginavo che Aro non avrebbe permesso alla sorella di portarsi via il suo pupillo.
Ho amato l'ingresso di Lord Voldemort e come hai conciliato il tutto e ho volato nel sapere i miei amati Lestrange a Hogwarts in versione insegnanti. *^* Sul serio, nel mio headcanon Rodolphus e Rabastan formano i giovani mangiamorte e quindi hanno tutte le carte in regola per diventare ottimi professori. *^*
Bella e Voldemort sono due patatini amorosi MERAVIGLIOSI e ho amato il battibeccare continuo di Barty e Bella con Voldemort che si scambia battutine con Aro senza nascondere le alzate di occhi al cielo per invocare un po' di pazienza e magnanimità con quei sottoposti fin troppo entusiasti. Lord Voldemort è stato meraviglioso anche per come ha approcciato Barty e il suo amore per lui dicendo di indirizzare altrove certi interessi e Barty in quel momento non era nemmeno troppo dispiaciuto, anche perché ha avuto modo di spupazzarsi Aro per bene (belle le scene lemon che non hanno alterato il tono leggero e frizzante della storia).
Complimenti, Luana!
Un abbraccio,
Sev

23/06/21, ore 01:39

Ciao cara <3
Non sai che piacere vedere che hai aggiornato questa super ff che mi ha conquistato sin dal prompt super originale! <3
Aaaah che bello il cambio di location, Volterra mi ha sempre affascinato e vedere Barty muoversi in questo scenario è bellissimo e mi incuriosice molto, come anche vederlo agire da vampiro nelle sue prime settimane di neonato!
E che applauso si è meritato quando ha dato una lezione a Jane?? Cioè finalmente uno che gli restituisce pan per foccaccia XD E lei che ne rimane colpita è troppo forte, che masochista XD
Comunque adoro tutte le dinamiche della "corte" dei Volturi, li rendi così unici e IC che riesco a immaginarmeli benissimooo!
Ma finalmente arriviamo alla parte succulenta XD

“Quanto a te, voglio entrare in ben altro che nelle tue grazie!” sogghignò il Mago Oscuro, spingendolo sul letto.

Ecco e con questa bellissima frase si va a farsi benedire ogni tentativo di concludere in modo lucido questa recensione XD
Le loro scene sono sempre mozzafiato, complimenti!
Ma vogliamo parlare della lettera di Voldemort? Aaaah non mi aspetto di vederli già tornare al suo cospetto e questa cosa mi incuriosisce moltissimo!
Ed eccomi accontentata! Non sai quanto ho adorato la scena a 4, anzi sembrava quasi un'uscita a 4, con 2 coppie ben delineate XD Bellatrix la adoro, l'hai dipinta benissimo, nella sua territorialità e amore possessivo per il suo Signore Oscuro, come anche quest'ultimo, che trasuda carisma, potere e fascino, una miscela a dir poco esplosiva, che ammalia Barty ma non solo XD
Pazzesca anche la scena della tortura di Caramel, che mi ha ricordato il mito di Prometeo, questa tortura senza fine destinata a ripetersi ogni giorno, da brividi!
Ma l'accoppiata Aro e Bella quanto fa sbellicare? XD Scoppiettanti direii!
Oddio la coppa di Tosca Tassorosso non me l'aspettavo, che bel colpo di scena, cavoli questo sì che cambia le carte in tavola!!
E l'epilogo?? Oddio ma io non sapevo che questo era l'ultimo capitolo, cioè l'ho divorato!
Però devi sapere che ho una passione per gli epiloghi, soprattutti quelli con time-skip quindi questo l'ho apprezzato particolarmente!
Ah ma Jane e Draco quanto sarebbero belli insieme? *^*
E l'amore ormai consolidato tra Aro e Barty?? Awww <3
Niente mi ci sono affezionata troppo, confesso che avrei volentieri ancora tanti capitoli ma hai gestito benissimo la storia in 3 parti, rendedola accattivante e unica al punto giusto!
Complimenti davvero <3
Mel

21/06/21, ore 17:59

Ciao **
Accidenti, questo finale mi è proprio piaciuto, nel suo essere dark è stato comunque divertente e molto dolce. Quella fra Jane e Barty è proprio una bella BROTP e poi è divertente vedere come si rimbeccano, Barty ha portato una bella ventata a Volterra. E il suo rapporto con Aro mi è piaciuto molto, perché se è nato principalmente da un impeto di passione, poi si è voluto in qualcosa di più profondo. Certo, Barty rimarrà sempre legato al suo Signore, ma diciamo che ha trovato la felicità a modo suo. Anche perché lo sappiamo che Bellatrix è la preferita di Voldemort, non di meno dopo se l'è sposata e ci ha fatto pure una figlia. Con Jane che prima vuole provarci con Draco (l'accenno Drarry graditissimo), con Barty che sclera e poi invece le sue attenzioni vanno su Delphini è bellissimo (pure a me Jane da delle vibes bisex come tutti all'interno dei Volturi ahahah). Ma soprattutto LORO. Barty e Aro, che passeranno l'eternità insieme e che adesso sono legati da un profondo sentimento. Sinceramente avevo paura si separassero e invece hanno avuto il loro finale felice, meno male. Sono curiosa di sapere quali potrebbero essere gli altri futuri pairing, anche perché Barty oramai è davvero shippabile con chiunque.
A presto :*

Nao

21/06/21, ore 12:23

Ciao! Ho aspettato con ansia un nuovo capitolo di questa storia affascinantissima e mi è dispiaciuto vedere che questo è l'ultimo, però ho letto le note in cui annunci che scriverai altre ff con Barty e altri pairing e la cosa mi ha molto consolata! Hai chiesto anche se vorremo rivedere questi personaggi in altri Missing Moments... ma certo che sì, c'è da chiederlo???
Mi è piaciuto moltissimo leggere delle "avventure" di Barty a Volterra, è bello poterselo immaginare mentre si gode la libertà, passeggiando per i sentieri, aggredendo le turiste XD... a parte gli scherzi, è perfetto come tu riesca a rappresentare questo personaggio che da una parte è ancora un ragazzo, ha bisogno dell'affetto, di una famiglia, di sentirsi finalmente accettato (così fa il carino con Jane ed è molto dolce quello che dice, il fatto che la senta come una sorella, lui che è sempre stato solo e emarginato nella sua stessa famiglia), di godere della libertà che non ha mai avuto, dall'altra però è anche e sempre il mago tendente a certi "eccessi" che non rispetta le regole dei Volturi e rapisce le vittime rischiando di farsi scoprire. E' bellissimo vedere Barty felice, appagato e divertito, ma non sarebbe stato più lui se non avesse mostrato anche la sua parte più incontrollabile e tu lo hai descritto benissimo, mostrandone le fragilità ma senza farne un "cucciolotto" improvvisamente addomesticato. Mi piace la passione e l'alchimia che si è creata tra Barty e Aro, però mi dispiace un po' perché si capisce che Aro è veramente perso per Barty e invece dei sentimenti di Barty non si capisce ancora bene, tanto che quando arriva la lettera di Voldemort sembra che Barty sia ancora completamente innamorato di lui e che Aro sia stato solo un piacevole passatempo.
Invece sono stata molto felice di vedere Barty e Bellatrix becchettarsi come al solito, sono veramente divertenti e capisco perché Voldemort non si annoiasse mai con loro... però devo ammettere che mi ha fatto moltissimo piacere quando Voldemort ha detto a Aro che non gli avrebbe mai lasciato prendere Bellatrix, facendo quindi capire che, in fin dei conti, a lei tiene davvero per quanto gli sia consentito provare sentimenti. E Bellatrix poi, davanti a Barty, ammette di sapere benissimo che Voldemort non potrà mai amarla come lo ama lei, ma di essere anche disposta ad amarlo lei per entrambi. Tutto questo è perfettamente IC, Bellatrix è una strega fiera e ambiziosa ma è anche capace di amare e con Voldemort lo dimostra; Voldemort forse non è davvero capace di vero amore, ma la forza e la fierezza di Bellatrix lo conquistano, lei non è solo la sua devota, di schiavi ne ha tanti, lei si fa notare perché ha un fuoco che le brucia dentro... e chi dice che i "cattivi" non possono avere il loro lieto fine pur restando, sostanzialmente, "i cattivi"? E' proprio questo realismo che mi piace tanto nelle tue ff, sono insolite e quindi originali come piace a me, ma anche sempre IC e verosimili, e non è certo facile con i personaggi che rappresenti! Ad esempio, ho letteralmente adorato la scena della tortura di Caramel... e non solo per la tortura di Caramel in sé, che ha già il suo bel perché! XD Mi è piaciuto tantissimo il dialogo tra Voldemort e Barty, Voldemort che ammette di essere contento che Barty gli sia sempre fedele ma che abbia indirizzato altrove i suoi "altri" interessi, perché lui deve tenersi buona la capricciosa e fascinosa Bellatrix. E' vero, sono personaggi "negativi" nella saga, ma perché questi personaggi non dovrebbero essere capaci di innamorarsi? Anzi, è proprio la loro capacità di amare che fa capire che non sono del tutto "perduti", chi prova sentimenti forti è comunque vivo, quelli veramente pericolosi sono coloro che sono indifferenti a tutto e a tutti. Mi ha emozionata moltissimo sentire che Aro si era innamorato di Barty già da tempo e che Voldemort gli aveva detto di aspettare perché era ancora troppo giovane, ma che adesso è il momento giusto per loro e lui, intanto, ha altri progetti per Bellatrix (sarò malata, ma mi commuove l'idea di un piccolo baby Voldemort!). Così Barty ha la riconoscenza e la fiducia del suo Signore, che gli dà la custodia di uno Horcrux, e anche il vero amore con Aro, perché nella scena finale prima dell'Epilogo, a Volterra, mi hanno proprio fatta sciogliere insieme e finalmente Barty sta ammettendo di essere davvero innamorato di Aro!
Comunque, siccome alla fin fine io sono affezionata anche a Harry, Draco e ai Maghi "buoni", mi fa piacere sapere che, nel frattempo, Draco ha lasciato i Mangiamorte e sembra molto interessato a Harry mentre continuano la ricerca degli Horcrux. Credo che la cosa più bella sia lasciare questa specie di finale aperto, in cui nessuno è vincitore e nessuno è sconfitto, e tutti sono più o meno felici. Proprio il trionfo del lieto fine per tutti, come piace a me!
Ti ho già ripetuto quanto ami questa storia e spero che, magari, questi personaggi potranno tornare, magari in delle OS, visto che comunque il finale è, appunto, aperto. Comunque continuerò volentieri a leggere e seguire anche le altre che scrivi e che scriverai, sono felicissima di averti conosciuta come scrittrice e di avere così tante splendide storie da leggere!
Abby

13/06/21, ore 14:25

Ciao,
eccomi qui per lo scambio. Parto subito con il dirti che sono molto stupita dall'idea di un crossover tra Harry Potter e Twilight, stupore che mi ha spinto ad aprire la storia e leggerla.
Sicuramente è un what if interessante quello di indagare su un diverso destino di Barty.
Quello che ho percepito immediatamente fin dalle prime righe che hai scritto è un'atmosfera tetra e soffocante, non solo perché il Mangiamorte si trova in una cella quasi claustrofobica ma anche per l'angoscia di non poter essere al fianco di Voldemort. Non ho visto paura, Barty non sembra temere il suo destino.
Ho letto, invece, tanta rabbia e desiderio di rivalsa verso il padre. Barty, avvelenato dall'odio – forse anche dalla delusione di non aver mai avuto un genitore che lo apprezzasse, sia come persona che come figlio –, gioisce della prospettiva di eliminarlo da questo mondo, non concedendogli nemmeno la possibilità di riposare in pace.
Per quanto riguarda il Mangiamorte, ho trovato credibile la tua ricostruzione. Certamente coincide con quello nominato nei libri, anche se lì non ne abbiamo che un accenno.
Passando un attimo a Twilight, devo fare una confessione: ho letto i libri una vita fa. I film li ho visti ma non mi sono piaciuti quindi ammetto di aver dei ricordi molto labili della trama cinematografica. Tuttavia i Volturi li rammento abbastanza bene, soprattutto Aro.
Quest'ultimo, l'altro personaggio cardine di questo capitolo, ricalca quello dei libri: controllato, educato e con quel vago accenno di beffa.
Sicuramente ho apprezzato la cura che hai dedicato ai dettagli. La spiegazione sul perché i Dissennatori non riescano a percepire i vampiri, ci sta alla grande.
L'unica perplessità che ho è se la magia sui i vampiri sia inefficace o meno. Aro dice che Alec e Jane si sono sbarazzati delle guardie – presumo maghi – e, pur con tutte le loro abilità soprannaturali, mi sono chiesta come abbiano fatto a schivare eventuali incantesimi. Alec, se non ricordo male, poteva colpire più avversari contemporaneamente ma, nei libri, si parlava sempre di vampiri.
Capisco perché Aro sia così intrigato dal Mangiamorte: Barty è devoto al Signore Oscuro fino all'esasperazione, non c'è cosa che non farebbe per lui, anche quella più atroce. Quindi, suppongo, che questo non possa che stuzzicare la mente del vampiro all'idea di aggiungere un pezzo simile – spietato, capace, fedele – alla sua collezione ma che al contempo tema la natura di quella che considera una pedina.
So che non è facile ingannare Aro, tuttavia mi sembra quasi che sia lui a farsi più illusioni sull'accordo che ha stipulato con il Mangiamorte. Barty accetta per salvarsi, per avere di nuovo il potere di fare quello che vuole – servire il suo padrone, spezzare la vita di suo padre – ma non posso fare a meno di domandarmi se sia davvero disposto a passare l'eternità con il vampiro.
Come ship, non mi dispiace. Vorrei però leggere anche il secondo capitolo prima di esporre le mie considerazioni.
Per quanto riguarda lo stile, io l'ho trovato scorrevole. I punti di vista dei due protagonisti sono ben definiti e chiari, tanto che si riesce a comprendere esattamente cosa li spinga ad agire in un determinato modo.
Alla prossima,
Blue

11/06/21, ore 19:20

Ciao,
davvero questa idea di far incontrare i due mondi di Twilight ed Harry Potter è molto originale e ben riuscita. L'attrazione tra Barty e Aro è palpabile ed è incredibile come i due personaggi sembrino nati per incontrarsi. Hai davvero avuto una intuizione interessante. Credo infatti che Barty con Aro possa sentirsi completamente appagato in quanto il vampiro lo tratta sia come un giovane amante che come un figlio, offrendogli quindi ciò che non ha avuto dal padre, ma neanche da Voldemort che non è in alcun modo, in grado di provare sentimenti.
La seconda parte incentrata sulla strage di maghi è bella tosta. I vampiri sono arrivati di sorpresa e il risultato è la totale devastazione!
Il confronto tra padre e figlio è il momento senza dubbio più emozionante, Barty senior si rende conto del suo totale fallimento come padre e dell'impossibilità di essere perdonato per tutte le sue mancanze. E il figlio lo uccide godendo nel percepire tutta la sua paura e tutto il suo sconforto. Davvero un momento tristissimo e amaro.
Terminata la strage, Aro può andare via con la consapevolezza di aver fatto un ottimo acquisto con Barty, sia per la sua crudeltà che per il suo terribile potere.
Non so cosa potrà succedere ora, a parte per i brevi accenni che hai fatto nella nota, però ti posso dire che questa idea ha le basi per poter essere sviluppata in una long bella corposa!
Complimenti! ❤️
AlbAM

07/06/21, ore 11:19

Orcoazz.
Emh, sì, mi sembrava un modo perfetto per iniziare la recensione. Cosa c'è di meglio di Barty? Un Barty vampiro e assetato letteralmente di sangue. Tra lui e Aro c'è una tensione sessuale magnifica che poi finisce con il divampare e bruciare tutto intorno a sé. Direi che giustizia è stata fattal considerando la fine che Barty stava per fare, adesso ha il potere. E la sua potenza, la sua natura esplode del tutto nel momento in cui deve uccidere... è una scena che mi è molto piaciuta anche se mi spiace per alcuni personaggi sigh, ma era giusto, a volte bisogna farlo per questioni di trama. Aro invece mi sembra piuttosto soddisfatto, non avevo dubbi e comunque mi piace tanto il rapporto carnale/passionale tra lui e Barty... come dico sempre, vampiri ed erotismo vanno di pari passo. Mi è molto piaciuto questo capitolo così sanguinoso, strage compresa (soffro xD).
A presto :*

Nao