Who's got you?
di MusicAddicted

05/06/21, ore 00:38

Ciao
Allora mi sono buttata su questa... Avevo proprio voglia di leggere qualcosa su Aro.
Come sempres stile impeccabile e scorrevole che coinvolge il lettore nel capitolo. In questo poi lo coinvoge da morire... Prima l'amplesso tra i due, poi il processo con il disegnatore che fa cilecca ed infine un'epica battaglia. Non lo nego sono piacevolmente colpita e non vedo l'ora di leggere il seguito. La scena del dissennatore è stata veramente resa al meglio, con Barty che fa le sue battute sottili... Mi pareva di sentirlo... E poi quando hai usato la stessa frase del ricordo nel film verso suo padre... Anche questo un tocco da maestro.
Infine la battaglia. Ammetto che avrei voluto vedere anche silente ed harry in azione contro barty e aro. In fin dei conti entrambi sono allievo e maestro.
Ti faccio ancora i miei complimenti e spero davvero di poter leggere il prox caoitolo al più presto. Nel frattempo alla prox!

CK

27/05/21, ore 10:36

Wow! Posso dirlo? Non avrei mai pensato che questi personaggi si sposassero così bene fra loro, come se Aro e company facessero da sempre parte dellìuniverso di Harry Potter e diceversa. Li trovo azzeccatissimi, soprattutto Aro e Barty, che penso siano un duetto niente male ancora tutto da scoprire. Ho amato follemente sia la prima che la seconda parte del capitolo devo dirtelo, dove hai mescolato entrambe le compagini con estrema accuratezza, e Barty che tortura e uccide il padre è un tocco da maestro. Poi mi spiegherai come sia possibile occultare il cadavere della guardia di Azkaban in una piastrella del pavimento, vero? Ho riso a crepapelle per questo! Ho anche goduto particolarmente per la morte della vecchia Dolores - il personaggio in assoluto più odioso che sia mai stato creto - mi pare che Jane si sia divertita parecchio a gustarsela. Inoltre il nuovo potere di Bartemius è fighissimo, perciò, tanti punti anche qui. Che dire ancora, che non vedo l'ora di proseguire la lettura? Esattamente, perciò aggiorna presto!

Tea.

24/05/21, ore 08:44

Ciao Luana, eccomi a recensire questa tua ennesima cosetta tranquilla!

Tutto mi aspettavo tranne una cosa come questa. insomma, sapevo già che fosse un crossover, ma mai avrei pensato che un mangiamorte e vampiro potessero copulare in una cella di Azkaban. Ma sei umana? No, sei certamente un piccolo genio del male, e in questa tuo primo capitoletto così scottante, lo dimostri in pieno. Inoltre, questi due, sono certa faranno scintille insieme, e le premesse ci sono tutte. Devo dire che la prima parte in cui Bartemius riflette su se stesso e il proprio destino, mi ha acolpita e piaciuta parecchio. Un cattivo lo è fino in fondo, è lui lo è. Senza ripensamenti o pippe varie, la coerenza è un aspetto che apprezzo sempre molto in un personaggio. La comparsa dei volturi è una vera e propria botta di vita per lui - anche perché lo salvano da una fine orrenda anche per un mangiamorte - sebbene le reali intenzioni di Aro non mi siano chiare; salva Bartemius solo per diletto e divertimento, o c'è dell'altro nei suoi piani? Visto che mi prende bene, penso che continuerò a leggere questa storia, intanto mi complimento con te per l'originalità!

Tea.

15/05/21, ore 21:37

Ciao, cara!! Ti chiedo ancora scusa per il mio ritardo, purtroppo in questi giorni ho dei problemi famigliari a cui devo stare assolutamente dietro, ma sono comunque felice di essermi ritagliato un pezzettino di tempo da dedicare a un'altra tua storia.
Ormai so che non dovrebbe più sorprendermi la tua capacità di riuscire ad accoppiare Tennant e Sheen in qualsiasi universo ahaha ma questo crossover è una bella pensata che ha davvero tanto potenziale e sono super curioso di sapere come si svilupperà. Ti dirò, Aro non è un personaggio che mi è mai rimasto particolarmente impresso nei film di Twilight, forse perché i Volturi sono parecchio inseriti male nella saga, perciò ho apprezzato decisamente più la sua apparizione in questa fan fiction, il suo atteggiamento regale da vampiro con i controcazzi spicca decisamente. Barty, au contraire, è sempre stato un personaggio che amo alla follia, l'ho pure ruolato e, tra le altre cose, mi ha dato la possibilità di esplorare il trope del worship kink - cosa che sento ben presente in questa fan fiction: sì, anche io penso che vi è tutta la possibilità che Barty sia innamorato di Voldemort, nella stessa maniera twisted, morbosa ed incondizionale di Bellatrix. Hai dipinto benissimo la sua scivolata nella follia, una volta tornato ad Azkaban  e trovo che sarebbe un ottimo vampiro - ormai la sua pazzia ha raggiunto ogni limite, lo ha praticamente annullato ed è tempo per lui di rinascere grazie ad Aro, affrontare qualcosa di nuovo e altrettanto oscuro.
Niente, figata, curiosissimo di saperne di più.
Complimenti per la tua inventiva, io amo come ti arrovelli il cervello fino a far fuoriuscure queste ideuzze ahaha.
Un abbraccione, cara, alla prossima!
- Dami

15/05/21, ore 10:36

Ciao,
sono sincera, mentre sapevo che Michael è l'interprete di Aro, non ricordavo affatto che David avesse interpretato Barty.
Quando me ne sono accorta mi si è praticamente aperto un mondo! 😂
Ma sei incredibile! Riesci a fare incontrare questi due dovunque e sempre rendendo sensato e credibile l'incontro! Sei veramente diabolica 😈
Vista la personalità di Barty infatti è assolutamente credibile che venga affascinato da Aro, che già di per se è ricco di fascino, e inoltre che possa vedere nel diventare un vampiro una ulteriore possibilità di servire Voldemort, oltre che una via d'uscita dalla sicura condanna a morte.
Tutta la scena è pervasa da una forte sensualità che prelude ad un rapporto tra i due sicura molto intenso!
Mi chiedo però come la prenderà Voldemort, accetterà che il discepolo più devoto (assieme a Bellatrix) gli venga portato via? Non certo per un qualsiasi tipo di sentimento nei suoi confronti, ma per puro senso del possesso e utilitarismo. Come infatti ha detto bene Aro, Voldemort non ama che se stesso!
Sono decisamente curiosa di vedere cosa succederà una volta che Barty sarà stato trasformato.
Complimenti per l'idea!
Al prossimo capitolo ♥️
AlbAM
(Recensione modificata il 15/05/2021 - 11:45 am)

13/05/21, ore 16:42

Ciao cara <3
Questa storia mi ha incuriosita dal momento in cui hai iniziato a parlarne, per cui ho approfittato della catena per venire qui a dare un’occhiatina.
Il crossover è audace ma del resto i due protagonisti (o meglio, gli attori che li impersonano) si chiamano da tutti gli universi possibili e immaginabili per cui ok, sono perfetti anche in questo ** Io poi ammetto di avere un debole per Aro e i Volturi, per motivi che puoi facilmente immaginare (*coff coff* Caius, ovvero Vampire!Gellert, perché non importa quanti ruoli Jamie possa interpretare o aver interpretato, lui rimane Grindelwald in tutti i modi in tutti i luoghi e in tutti i laghi XD).
Per far sì che questo incontro potesse avvenire, era inevitabile che qualcosa nel canone dovesse cambiare; sono contenta che, in questo caso, Barty si sia salvato dal bacio del Dissennatore grazie al tempestivo intervento di Silente (io m’illumino d’immenso anche soltanto a vederlo nominato). Posso immaginare perché hai deciso di “salvare” anche Bartemius Crouch Senior, un confronto tra lui e il figlio vampirizzato, al processo, riserverebbe sicuramente dei risvolti interessanti. E se il potere sviluppato da Barty con la trasformazione, come credo d’aver intuito (ma se sto prendendo una cantonata dillo xd), è quello di poter manipolare le menti (come un altro personaggio a caso ^^), Rita Skeeter (o chi per lei) e gli altri cronisti presenti ne avranno all’indomani di cose da scrivere…
Comunque, quel che salta gli occhi al momento è l’incredibile attrazione che già scorre tra i due. Aro, forse, ha già visto in qualche modo che Barty è destinato a lui, ad essere il suo Compagno, mentre per il ragazzo, che è ancora follemente innamorato (a modo suo) di Voldemort, è più che altro la curiosità (e la prospettiva della salvezza) a spingerlo verso il Vampiro, anche se indubbiamente ne subisce il fascino e non ne disdegna per nulla le attenzioni. Devo dire che non fatico a figurarmeli insieme, entrambi Vampiri e con quello stile che comunque nei film non era affatto male, anzi: secondo me pure Voldemort vorrebbe a tutti i costi averli al suo fianco, insieme a tutto il clan di Volterra (Alec e Jane hanno sicuramente delle caratteristiche che al nostro Signore Oscuro farebbero gola… Jane in particolare, che me la vedo benissimo a rivaleggiare con Bellatrix in quanto a sadismo).
Insomma, le idee messe sul piatto sono interessanti, unire questi due fandom non è semplice ma in realtà non è nemmeno una cosa così campata per aria, perché vampiri e licantropi (in particolar modo questi ultimi, ma ricordo benissimo che nel sesto libro, alla cena di Natale di Lumacorno, è presente un invitato con tanto di vampiro al seguito, quindi…) nel mondo di HP esistono, e allora perché non dovrebbero entrare in gioco nelle dinamiche proprie del mondo magico?
Poi Barty in effetti si presta, come personaggio, ha quella vena di oscurità che ben si accompagna a questa figura misteriosa, ammaliante e letale.
Seguirò volentieri gli sviluppi ^^
Un bacio e a presto!

padme

12/05/21, ore 12:58

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio a catena. Allora... sì avevo ragione, il nostro Barty è un ibrido - è un vampiro con poteri magici (wow questa mi è nuova, nel senso che ancora non si era vista una cosa del genere 🙊 - e il suo potere mi piace, lo trovo molto in linea con il personaggio. Comunque a me i personaggi che hai ucciso non mi hanno fatto nè caldo nè freddo, li odiavo tutti - tranne Moody che mi faceva un po' impressione, ma non l'ho mai odiato - e sono stata contenta che almeno Harry lo hai salvato, sennò poi saltava la trama di tre libri 🤣
Comunque non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà!
A presto.

12/05/21, ore 12:30

Considerando l'errore che ho fatto con lo scambio questo è per rimediare.
Ho visto i film, ma non ho letto i libri di HP, ne ho solo sentito parlare tanto, ho capito il contesto e ci sta.
Il personaggio di Barty è coerente e mi piace. Scrivi bene quindi ti incoraggio a continuare, spero ti venga bene la storia.
Pok

11/05/21, ore 15:10

Eccomi a leggere il secondo capitolo di questo crossover.
Non ricordo se l'ho già scritto nella recensione al primo, ma mi è venuto in mente ritrovandola a inizio capitolo e quindi devo dirti che mi piace molto l'immagine realizzata per questi due personaggi, con anche il sangue che compare ed è fondamentale.
Questo capitolo inizia nel vivo, vivissimo direi, anche se uno dei due è a tutti gli effetti morto! Hai fatto bene a mettere gli avvertimenti iniziali, ma io trovo che il modo in cui hai descritto la scena sia semplicemente naturale, considerati i due personaggi. Mi è piaciuto il dettaglio del Whisky Incendiario corretto con il sangue, hai unito i due mondi anche in una piccola cosa come questa, appena citata in una conversazione.
Questo capitolo è ben più dark del precedente, ma questi due personaggi pretendono proprio queste atmosfere. Ancora prima di arrivare alla scena più forte nell'aula di tribunale, contribuisce anche un semplice dettaglio come quello della guardia di Azkaban uccisa e trasfigurata in un mattone della prigione. Questa scelta poi richiama il reale destino di Barty Crouch Senior in Harry Potter, trasfigurato in un osso, cosa che in questa storia hai voluto cambiare. Trovo ancora più forte, in realtà, il fatto che sia il padre stesso a condurre questo processo e il successivo, necessario confronto con il figlio. Ed è ancora più forte il suo destino, per mano sempre del figlio come nel quinto libro, ma qui nella sua nuova, potente natura di vampiro.
Molto interessante l'idea del potere da vampiro di Barty, ben pensata! Il fatto che possa comunque usare la sua bacchetta e quindi compiere magie lo rende estremamente potente, ci credo che Aro sia contentissimo di questa aggiunta alla sua collezione!
Ho un commento sul processo di trasformazione di Barty. Vado a memoria, dall'ultimo libro della saga: in Twilight la trasformazione richiede un paio di giorni e provoca una completa agonia, quella della protagonista Bella è un'eccezione perché è lei stessa a imporsi di non urlare per il dolore. Le variazioni che hai apportato, riguardo alla durata di poche ore e allo stato di incoscienza, sono giustificate dal fatto che Barty beve il sangue di Aro? Aro dice "Probabilmente aiuterà ad accelerare il processo di trasformazione", ma non ne è certo perché non l'ha fatto prima con altri; dopo lo lascia annunciandogli qualche ora di sonno. In effetti nel paragrafo successivo è confermato che la durata dell'atto sia diminuita (e capisco comunque la necessità di far sì che Barty fosse pronto per il processo la mattina dopo), ma mi pare tu non abbia scritto a proposito del dolore.
Concludo dicendo che hai fatto proprio bene a dare ai personaggi lo spazio che volevano e quindi a non concludere tutto il crossover in due soli capitoli. Sono così interessanti che potresti scriverne ancora a lungo! Mi incuriosisce molto il prossimo confronto di Barty con il Signore Oscuro, considerando in che termini ne ha parlato in questi due capitoli, con "amore" (a suo modo) e venerazione.
Legar

11/05/21, ore 12:08

Ciao **
Beh, dal momento che shippo Aro pure con i muri, perché non shipparlo anche con Barty? Tra l'altro io trovo che i vampiri ci stiano bene nel mondo di HP (a proposito, non ricordo se effettivamente nel canone essi esistano). Una cosa che mi è subito saltata all'occhio (ed è una cosa molto positiva, non temere), sono le introspezioni, molto più approfondite del solito, soprattutto su Barty. Insomma, Aro e i suoi gli hanno davvero salvato la pelle e penso che potrebbero andare molto d'accordo, considerando che entrambi sanno essere... un po' sadici?
Comunque l'attrazione nasce subito e non poteva essere altrimenti: Ar affascina per la sua natura da vampiro e Barty è un tipo molto passionale (sia a livello sessuale che non). Altro che sacrificio, penso che a Barty piacerà parecchio. Un crossover molto interessante, anche a me piacerebbe scriverne uno con queste due opere (ma mi manca l'idea) e sono molto curiosa di leggere il prossimo/prossimi capitoli.
A presto :*

Nao

09/05/21, ore 21:22

Ciao eccomi, anche se con immenso ritardo, a passare di qui.
Premetto che, pur conoscendo bene la Saga, solitamente leggo un altro genere di cose, spesso Drarry e roba romantica in generale, quindi sono rimasta sorpresa dalla mia scelta di aver optato per questa storia su un personaggio che non mi piace affatto. Tuttavia, devo riconoscere che non mi sono pentita affatto di aver scelto questa tra le tue, perché è un po' come uscire dalla propria comfort zone, e farlo imbattendosi in uno stile molto scorrevole come il tuo è un vero piacere! Non avevo notato che il tutto fosse un Crossover quando l'ho scelta ma devo ammettere che è tutto molto interessante e presto - impegni permettendo - continuerò la lettura!
Intanto complimenti e alla prossima!
P.S. Scusa ancora del ritardo ^^"

07/05/21, ore 15:41

Ciao, eccomi di nuovo! Ero troppo curiosa di sapere come sarebbero andate le cose tra Barty e Aro, adoro questo personaggio così suggestivo, ironico, carismatico e anch'io sono affascinata da lui, così volevo vedere se anche Barty avrebbe finito per lasciarsi andare totalmente al suo fascino piuttosto che restare ancorato al legame con Voldemort che lo sta solo usando. So che Barty non è propriamente un personaggio positivo, ma a me piacciono sempre i ragazzacci, quelli che sbagliano mille volte, ma che si possono salvare quando incontrano l'amore (se avrai voglia di seguire tutta la serie di ff e la long che sto scrivendo su Vikings vedrai che lo stesso farò io per Ivar... SPOILER! XD). E sono anche molto felice che la storia, che doveva inizialmente essere una OS, si stia allungando, è già previsto un nuovo capitolo ma io vorrei proprio che diventasse una long... c'è speranza? Sarebbe bellissimo leggere di Barty e Aro insieme che intervengono sulle vicende finali della saga di Harry Potter, chissà che succederebbe? Insomma, spero di darti la voglia di continuare questa storia per molti capitoli!
Ho letteralmente adorato la scena tra Aro e Barty, da applausi, veramente intensa e bellissima! Sei riuscita, non so come, a rendere in modo perfetto e incredibilmente emozionante la passione, la seduzione, l'eccitazione tra i due, ma allo stesso tempo non c'è stato niente di volgare, di troppo spinto o dettagliato (non amo le descrizioni nelle scene di sesso) e, anzi, Aro ha dimostrato grande premura, oserei dire addirittura amore, nei confronti di Barty. Ha fatto in modo di non fargli male sebbene quella fosse la sua prima esperienza (in senso "passivo"), ha continuato a baciarlo, accarezzarlo, a chiamarlo "cucciolo" (adoro quando lo fa, mi mette i brividi!), e per la trasformazione di Barty ha usato un metodo molto più "intimo" del solito, come non aveva mai fatto con nessuno. L'ho trovato meraviglioso, sono felicissima che tu abbia pensato a questa coppia (ora ho capito perché proprio loro, non avrei mai riconosciuto che l'attore di Aro è lo stesso di Aziraphale!), mi sembra che un amore così pieno di passione, intensità e anche ardore sia una giusta "ricompensa" per tutto il male che Barty ha subito nella sua vita.
E adesso ne inizia una nuova, come vampiro e compagno di Aro. E forse sarò un po' pazza anch'io, ma ho amato tantissimo la scena del processo a Barty che si trasforma nella sua rivincita! Me lo sono proprio visto mentre all'inizio finge di essere ancora il prigioniero che tutti credono, fino alla bellissima resa dei conti con il padre. E lì ho veramente esultato per lui, perché è proprio così, Crouch senior non c'è mai stato per suo figlio, era troppo impegnato con la sua carriera, c'è stato solo quando si è trattato di mandarlo ad Azkaban, di imprigionarlo, di tenerlo come un cane alla catena e adesso di condannarlo al Bacio del Dissennatore. Non ha mai neanche provato a capirlo o a stargli vicino, anzi, magari si è vergognato di lui, una specie di "macchia" nella sua integrità che avrebbe potuto contaminare la sua carriera. Lo stesso Barty dice di aver cercato in Voldemort il padre che non ha mai avuto (proprio come avevo scritto io nella scorsa recensione). E il fatto che quella ferita non sia ancora del tutto guarita, nonostante la gioia della vendetta, lo dimostra l'amarezza con cui Barty commenta che Percy Weasley era il pupillo di suo padre... ma ci pensa Aro a consolarlo con una dolcezza che Barty non ha mai conosciuto nella sua vita. E ora sono molto curiosa di leggere che cosa succederà nella tua versione, te l'ho detto, mi affascina l'idea che Aro e Barty insieme possano cambiare il corso delle cose e spero che alla fine ti prendano la mano e ti "costringano" a scrivere altri capitoli!
In quanto alle morti, da appassionata di serie TV come The Originals e Streghe, mi è piaciuto moltissimo il potere di Barty di uccidere sfruttando la più grande paura delle sue vittime. Non credo che piangerò molto per loro, a parte Percy e Malocchio che mi piacciono abbastanza come personaggi i Ministri della Magia li detesto, e avrei tanto voluto poter assistere DI PERSONA all'uccisione delle detestabilissime Dolores Umbridge e Rita Skeeter (ovviamente avevo capito di chi parlava Jane anche prima di leggere le note!), che soddisfazione la loro morte, non le ho mai sopportate! XD
Una piccola curiosità: perché Aro vuole portare Barty a Volterra? Mi incuriosisce soprattutto perché... io abito a circa un'ora da Volterra! XD
Davvero una bellissima, intrigantissima e appassionante storia, sono felicissima che tu me l'abbia consigliata e di fare scambio con te!
Per caso ci conosciamo anche su FB? Mi farebbe piacere!
Ancora tantissimi tantissimi complimenti per questa storia, mi hai veramente stregata!
Abby

06/05/21, ore 13:44

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio a catena. Dato che conosco i due fandom ho scelto di leggere questo crossover. Che dire? Allora... hai cambiato una cosa abbastanza importante del libro (non tanto del film, perché nel film non si capisce bene questo evento), ovvero sia che è lo stesso Barty ad uccidere il padre a trasfigurarlo in osso e a seppellirlo nel parco di Hogwarts, per impedire che lui avvisi Silente che in realtà lui è Barty Crouch. Qui invece hai scritto che è stato lo stesso Voldemort a ordinare di lasciare Barty vivo. Beh la cosa, forse non sarà importante, ma a me incuriosisce, perché hai cambiato una cosa abbastanza importante.
E poi sono curiosa di sapere il perché Aro ha voluto trasformare Barty in un vampiro. Che poi ora che ci penso, questo fa di lui un ibrido? Tipo Kalus di TO?
Che poi, il crossover ha senso perché più volte nei libri di Harry Potter si menzionano i vampiri, quindi nel mondo di hp esistono i vampiri. Comunque sono curiosa di leggere il secondo capitolo.
A presto.

04/05/21, ore 20:13

Ciao caraaa! <3
Eccomi, eccomiii finalmente! Scusami davvero, di solito sono puntualissima ma come ti dicevo questo weekend ho avuto un piccolo contrattempo che non mi ha fatto avvicinare al computer e tra ieri e oggi mi hanno sommersa di lavoro. Non vedo l'ora che arrivasse il momento per gustarmi questo capitolo fresco fresco e super gustoso ahaha.
Intanto apprezzo moltissimo l'immagine che hai messo prima del testo, io veramente sono senza parola di fronte alla bellezza di entrambi, in vesti soprannaturali poi non ne parliamo.
Ma torniamo alla storia!
Adoro come li hai fatti passare subito all'azione: hai dipinto una scena affascinante e quasi conturbante per la frenesia che impossessa entrambi. La bramosia di Aro e la voracità di Barty si sposano perfettamente, tanto che arriviamo finalmente al momento clou, il morso. Che bellissima immagine hai descritto, mi ha proprio catapultato nella scena! Non sapevo questa tecnica per riscaldare i vampiri ahah ma ha parecchio senso e l'ho trovata terribilmente sexy inserita nel contesto del loro esplorarsi a vicenda.
E poi arriviamo al momento della trasformazione, che aspettavo tanto quanto Barty mi sa XD
Il modo in cui Aro decide di iniettargli il veleno è perfetto, come una continuazione del loro rapporto, intimo e speciale come Barty ormai è diventato ai suoi occhi.
Cambio di scena e ci troviamo al momento del processo, che emozione rivedere tra gli spalti tanti personaggi amati e noti, tutti in attesa di uno spettacolo che si preannuncia epico.
Adoro come non lasci nulla al caso, dall'incantesimo scelto da Barty per nascondere la sua nuova natura al voler tratteggiare con poche semplici parole le emozioni e le sensazioni di ogni personaggio in aula, tutto sempre molto IC, complimenti!
Ho trattenuto il fiato per i pochi istanti che separono il verdetto dalla vera esecuzione, il famigerato bacio del dissennatore. Che ansia leggere lo sgomento di tutti i presenti e vedere finalmente concretizzato il piano di vendetta di Barty: il suo confronto con il padre è stato straziante, leggere tutto il rancore verso quel genitore assente tornare a galla per poter essere usato come arma ancora prima di prendere mano alla bacchetta è stato toccante.
E a proposito di bacchetta, ho trovato azzeccata la scelta di far prevalere la natura di mangiamorte di Barty e di fargli tormentare il padre con i suoi vecchi e familiari metodi, per poi fargli concludere la vendetta facendogli sfoderare la sua nuova natura da vampiro acquisita. E che figo è il nuovo potere? Ne vogliamo parlare?
E l'escamotage sottile che hai usato per far intuire tutte le vittime dei Volturi senza menzionarle? Bellissimo <3
Ora che Barty ha compiuto la sua vendetta sono davvero curiosa di vedere le prossime intenzioni di Aro (anhe se alcune le ho già intuite XD)
Concludo ripetendo, se non si era capito, che ho adorato questo capitolo e sono in trepidante attesa del prossimo!
A presto <3
Mel

03/05/21, ore 19:47

Eccomi qua, mi avevi davvero incuriosita con l'accenno a questa storia, tra l'altro il personaggio di Barty piace molto anche a me e adoro le storie con finali alternativi, coppie improbabili e quant'altro, come hai scritto tu "è per questo che esistono le fanfiction"!
Mi hai subito conquistata con l'introspezione di Barty, nuovamente prigioniero ad Azkaban e con la prospettiva di essere condannato a morte il giorno successivo. Teoricamente Barty dovrebbe essere il "personaggio negativo" della vicenda, ma la sua storia non è certo facile e si può anche capire perché abbia preso certe strade. Il padre è una figura ingombrante, severa, che non si è mai interessata di lui e che, anzi, non ha avuto scrupoli a spedirlo ad Azkaban giovanissimo. Barty non ha mai avuto una vera famiglia, non ha mai avuto qualcuno che cercasse di capirlo e non stupisce affatto la devozione totale a Voldemort. Probabilmente il Signore Oscuro è stato il primo a dargli un briciolo di considerazione, anche se per i suoi scopi, e Barty ha forse visto in lui una figura "paterna", come non ha mai avuto.
E ho capito perché mi chiedevi se conoscessi Twilight! In realtà no, non l'ho mai visto, ma ho seguito diverse serie TV sui vampiri (The Vampire Diaries, The Originals) e quindi credo di potermi orientare bene con il personaggio di Aro Volturi, che mi ricorda i miei amati Originali! Il vampiro, con i suoi amici, riesce a penetrare ad Azkaban (in effetti il vantaggio di non avere un'anima si rivela non da poco contro i Dissennatori!) e a presentarsi davanti a Barty. Interessante il colloquio tra il mago e il vampiro, Barty è praticamente messo a nudo da Aro che sembra sapere tutto non solo di lui, ma anche di Voldemort (sinceramente sono d'accordo con Aro, penso anch'io che Voldemort non sappia amare altri che se stesso ed è affascinato da Bellatrix solo perché ne ammira la crudeltà e l'essere priva di qualsiasi scrupolo). Aro è veramente affascinante, le sue parole incantano, soggiogano e anche Barty, nonostante la devozione incondizionata verso Voldemort, finisce per sentirsi attratto da lui, non riesce a resistere. Aro vuole trasformarlo in vampiro perché percepisce in lui un potere non comune, ma c'è qualcosa di più, lo vuole come suo Compagno, non semplicemente come un seguace o un amico e questo è particolarmente intrigante. Non conosco il personaggio di Aro, ma mi sembra di capire che sia davvero interessato a Barty, altrimenti avrebbe potuto semplicemente prenderlo, trasformarlo e farlo suo. Barty non ha molta scelta, il giorno dopo sarà condannato a morte e diventare un vampiro può essere un'alternativa allettante per lui. Eppure c'è più di questo, nelle parole di Aro c'è un gioco di seduzione e, oserei dire, anche una certa premura nei confronti di Barty, qualcosa che lui non ha mai conosciuto e forse per questo si lascia sedurre: il fatto che Aro gli chieda se qualcuno lo ha mai amato, per esempio, oppure il fatto che non voglia semplicemente possedere il suo corpo, ma che lo voglia come suo Compagno, che lo voglia accanto per l'eternità. Il modo di fare del vampiro mi ha davvero affascinata e devo ammettere che mi dispiacerebbe se questa storia finisse davvero nel prossimo capitolo, spero che ci ripenserai e che la farai durare molto di più, ci sono tanti episodi che potresti riscrivere e modificare grazie alla presenza di questa coppia così particolare e affascinante!
Complimenti e grazie per avermi proposto lo scambio, sono felice di aver scoperto le tue storie così particolari!
Abby