Who's got you?
di MusicAddicted

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
11/04/21, ore 16:29

Ciao, eccomi per lo scambio del Giardino!
Allora, questa storia mi è piaciuta molto, in primis ti faccio i complimenti perché l'ho trovata estremamente originale. Barty Crouch Jr è un personaggio di cui solitamente non leggo, anche perché si parla pochissimo di lui nelle fanfiction, perciò è stato bello leggere qualcosa di diverso dal solito. L'idea di scrivere un Crossover e di mettere Barty in coppia con un personaggio di Twilight come Aro è semplicemente geniale :)
Personalmente non vado matta per Twilight, l'ho letto da ragazzina e non sono mai stata una grande fan, ma ammetto di aver sempre trovato interessanti personaggi come Aro e gli altri vampiri. (Diciamo pure che in questa saga tutti i personaggi sono potenzialmente interessanti tranne i due protagonisti!)
Passando alla tua storia; hai reso bene la personalità di Barty, che ho trovato folle, idealista e aggressivo proprio come la sua controparte originale. Nell'ultima parte sei riuscita a cogliere benissimo il suo atteggiamento delirante e la sua venerazione assoluta per Voldemort. (Molto bella anche l'idea di Aro che leggendogli nel pensiero viene a scoprire della sua attrazione per lui)
Non ricordo molto del personaggio di Aro quindi non saprei valutarne oggettivamente l'IC, però ho trovato convincente il modo in cui l'hai introdotto così come il suo atteggiamento in generale. Le sue interazioni con Barty mi sono piaciute, c'è questo sottofondo di erotismo umano/vampiro che mi ha ricordato i personaggi e le dinamiche delle Cronache dei Vampiri di Anne Rice. (Non so se le hai lette, in tal caso te lo consiglio!)
Il modo in cui scrivi è semplice ma scorrevole, ho notato giusto qualche piccola imprecisione. In questi passaggi credo che le virgole siano superflue e vadano ad appesantire un po' il testo; "Eppure, era così" e "Tuttavia, non poteva". Poi "non è esatto" dovrebbe essere "non era esatto".
A parte questo nulla da dire. Hai fatto bene a cambiare il canon e mantenere in vita Barty Crouch Senior, perché lo scenario in cui un Barty vampiro andrà ad ammazzare il padre è molto, molto interessante e sono sicura che aggiungerà un tocco in più alla storia. Quindi leggerò il prossimo capitolo quando pubblicherai <3
(Recensione modificata il 11/04/2021 - 04:30 pm)

11/04/21, ore 15:50

Eccomi qua Luana. Due fandom che conosco piuttosto bene, per cui mi è sembrato perfetto scegliere questo tuo scritto! Ammetto che sono una di quelle rigoriste a cui i crossover sono sempre sembrati il male, ma invece questa idea mi sta sconfinferando un sacco. Innanzitutto per il cambiamento di alcuni tratti salienti del calice di fuoco, visto che nessuno dei due Crouch al momento è morto. Mi è sempre dispiaciuta la fine inutile del senior, lo ammetto. E poi effettivamente giusta i vampiri mancavano in Harry Potter, per cui l'arrivo di Aro mi sembra davvero un'ottima idea. Ora voglio proprio vedere il processo e i "divertimenti" del buon junior! Aro sempre così affascinante nel suo mix di buone maniere e sadismo allo stato puro. E spero di vedere di più anche Jane, che è un personaggio davvero intrigante. Alec è piuttosto inutile come sempre, molto IC.
Bene, al prossimo capitolo allora!
Beatrix

09/04/21, ore 18:28

Ciaooo tesoro! Eccomi qui per lasciarti la mia recensione! :D
Okay, io appena ho capito di cosa trattasse questo crossover sono tipo MORTA! Non so come ti sia venuta in mente questa idea, ma è geniale! Sì, non trovo altri modi per definirla! Le mie fasi mentali sono state: Aro e Barty Crouch? Ma cosa diavolo… Nah, ma dai! Aspetta, adesso che ci penso… stessa vena folle e sadica, sex appeal da vendere… i vampiri sono tranquillamente canon in Harry Potter… Okay, li shippo! Li adoro! Sono perfetti! AHAHAH
Aro e i suoi modi eleganti e composti, regali appunto, mi hanno gelato il sangue nelle vene, ma anche fatto contorcere le viscere rispetto a tutto l’interesse quasi maniacale che prova verso Barty! A quanto pare, lo desidera nella sua schiera di talenti, per questo decide di salvarlo da Azkaban e trasformarlo in un vampiro, nonché fare di lui il suo compagno per l’eternità! Prova una forte empatia per il suo sadismo e già così i due sembrano fare faville sia in quanto attrazione sessuale che in quanto a crudeltà! Davvero non oso immaginare cosa ne sarà quando la loro follia omicida verrà a mescolarsi insieme, condita dalla nuova abilità che acquisterà Barty una volta trasformato (e che io sono curiosissima di scoprire!). Non vedo l’ora di assistere al momento della trasformazione che, già lo so, sarà sicuramente tanto sensuale quanto intenso! E poi mi mette tanta curiosità il pensiero di Aro che incontra Voldemort, sai? Credo che Voldemort sarà molto colpito dal potere e dai modi cortesi del vampiro!
Insomma, come avrai capito, questo nuovo progetto mi ha a dir poco entusiasmato!
Non vedo l’ora di continuare la lettura!
A presto, Violet :D

07/04/21, ore 17:00

Ciao cara!
Allora, da dove cominciare?
Intanto, di nuovo, complimenti per la fantasia! Come primo approccio al mondo di HP direi che è stato con il botto, come si suol dire.
Sai che non avevo mai fatto troppo caso al fatto che mancasse il IV libro alternativo tra i contesti?
In effetti anche se forse passa un po' in sottofondo dato che tutto è dal punto di vista di Harry, se Barty Crouch Jr, fosse sopravvissuto ci sarebbero stati moltissimi elementi diversi dato che avrebbe potuto testimoniare e Voldemort sarebbe stato, bene o male, costretto a uscire allo scoperto. Ed era esattamente quello che, secondo me, voleva Silente dato che Voldemort era più vulnerabile: senza un esercito, senza organizzazione se non quella grossolona per riprendersi il suo corpo.

"L'ultima persona che voleva sapesse del suo ritorno era Silente!", giusto per citare Lupin.

Ed io credo, ancora meno, volesse che lo sapesse tutto il mondo magico perché avrebbero preso provvedimenti immediati.

Devi sapere che del fandom di Twilight io ho apprezzato più di qualsiasi altra cosa proprio i Volturi che trovo una fondo di ispirazione senza pari rispetto ai protagonisti (che mi stanno un 'pelino' antipatici da sempre).
Aro è sicuramente un personaggio affascinante e sfaccettato. Inoltre è uno stratega, un uomo di tre millenni congelato nel corpo di un ventenne che ha visto nascere e morire intere civiltà... insomma, non l'ho mai percepito come invece spesso accade in alcun fic come uno sciroccato sotto allucinogeni. Chiaramente ha dei comportamenti sopra le righe (o non sarebbe lui), ma per me non è pazzo.

E tu sei stata molto brava a far sì che questo non accadesse, facendole risultare piuttosto IC: ad Aro non importa niente della vita umana (e dopo tremila anni... be', diciamo che ci sta), chiama un uomo appena trentenne come Barty cucciolo con quel fare di chi sa di essere superiore e inattaccabile. Barty sicuramente è un ottimo soldato e questo, come immortale, lo sa e decide di prenderlo con sé unendo l'utile al dilettevole (tipo, secondo, di nuovo, del personaggio).
Allo stesso tempo mi immagino la faccia delle guardie vedendosi due tredicenni (leggasi Alec e Jane, che in realtà hanno una cosa come mille e duecento anni) e poi ritrovandosi a rotolarsi in terra per il dolore o a stramazzare al suolo.

Di contro si vede che hai lavorato molto anche sul personaggio di Barty Crouch a cui al momento poco importa di cosa succedere, gli basta uscire per tornarsene in un modo o nell'altro dal suo padrone. Si capisce che è disposto a qualsiasi cosa pur di riuscirci, anche a sottostare alle condizioni di un immortale.
Interessante anche il far innamorare Barty di Voldemort, perché una cosa del genere non mi era mai passata nemmeno per l'anticamera del cervello e invece è veramente molto interessante e spiegherebbe molte cose data la sua devozione simile a quella di Bellatrix.

Immagino che il fatto di aver fatto sopravvivere Barty Crouch Sr., avrà dei risvolti sulla trama: ho sempre a cosa sarebbe potuto succedere se avesse parlato.

Per concludere sia preannuncia una storia molto interessante, originale e con molti possibili risvolti e penso la inserirò tra le seguite, perché sono troppo curiosa di vedere come andrà avanti a questo punto!

Complimenti e a presto!
Arlie :)

07/04/21, ore 10:40

Ma buongiorno carissima! Ero indecisa su dove passare, ma quando ho visto questo aggiornamento proprio non ho resistito <3 mi incuriosivano un sacco questi due. Aro non è fra le versioni che preferisco di Micheal: lui mi piace da morire con i capelli più corti, ma il pairing fra lui e Barty è assolutamente perfetto. Dopotutto i vampiri sono canon nel mondo di Harry Potter e i loro differenti tipi di magia possono coesistere benissimo insieme. Poi la battuta sul sangue puro era assolutamente geniale!
Sono felicissima che in questo AU Barty sia stato salvato: avevo trovato veramente triste il suo bacio nel finale del quarto libro, penso che sia un personaggio con tantissimo potenziale che avrebbe potuto dare ancora moltissimo e sono molto curiosa di leggere dello sviluppo del suo rapporto con Aro, e di vedere che tipo di vampiro diventerà.
Le loro interazioni sono rese benissimo: Aro è di un IC incredibile, con il suo modo di fare mellifluo ma allo stesso tempo minaccioso, elegante e antico (l'appellativo cucciolo poi è perfetto) e ho apprezzato moltissimo anche il modo in cui hai descritto l'ossessione di Barty per Voldemort.
Altra cosa che ho apprezzato molto è il realismo con il quale hai descritto il salvataggio: sappiamo quanto Azkaban sia impenetrabile ma i poteri dei due gemelli spiegano perfettamente come mai sia stato così facile per i vampiri entrare indisturbati.
Sarei curiosissima di vedere Aro interagire anche con Voldemort e non vedo l'ora di scoprire cos'altro tu abbia in mente per loro e per il mondo magico \O/

Un abbraccio e buon tutto,

Benni

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]