Who's got you?
di MusicAddicted

01/05/21, ore 12:41

Ciao cara, perdonami per il ritardo: spero di diventare più scattante la prossima settimana, perchè questa è stata veramente da manicomio!

Allora, allora, allora... aspettavo con una certa attenzione questo secondo capitolo. Un po' perchè come forse ti ho già detto mi aveva colpito la tua idea per la sua originalità e un po' perchè i Volturi (e forse ti ho detto anche questo) sono i personaggi che mi sono piaciuti di più in Twilight (per me hanno una potenziale enorme che è stato sfruttato molto male).

Detto questo, secondo me hai compiuto un'ottima scelta nel modificare un po' la trasformazione di Barty: primo perchè sarebbe stato complicato far passare inosservato un uomo che strilla come un disperato per tre giorni interi e secondo perchè i suddetti tre giorni sono veramente tanti e non credo che, il padre di Barty Crouch Jr., avrebbe aspettato tanto per processarlo. Quindi ottima scelta!

Altra cosa che mi ha colpita è il fatto che Barty abbia mantenuto i suoi poteri di mago! L'ho trovata una cosa molto interessante: è legata al suo sangue magico che è ancora nei tessuti? O si manterranno per sempre, anche dopo che lo avrà smaltito come accade nei vampiro dell'universo di Twilight (che perdono forza quando smaltiscono il loro sangue dai tessuti corporei)?
In ogni caso, ottima trovata anche qui.

Leggendo la parola 'bloodplay' ho sorriso: non perchè i giochi vampirici (?) con il sangue facciano ridere, ma perchè anche io credo che i non vegetariani si divertano parecchio in questo senso; e con un gruppo come i Volturi (il più giovincello avrà duecento anni) ci sta tantissimo, per cui trovo che per ora abbia fatto un buon uso dei personaggi.

Il processo mi è piaciuto e la magia è stata molto utile a Barty per vendicarsi e tirarsene fuori in fretta: era chiaro che in un contesto del genere, giusto Silente (sempre sul pezzo <3) riuscisse ad anticipare gli altri e salvare se stesse ed Harry.
La vedetta contro Barty Sr ci sta tutta, considerando come agisce Barty Jr. nel libro (trasformando il padre in osso, rendendolo invisibile e seppellendolo da qualche parte nei pressi della capanna di Hagrid)... gli altri personaggi sono dei danni collaterali, in quando come si suol dire (cosa che ritroviamo anche in Twilight) sangue chiama sangue e una volta iniziato (soprattutto considerando che barty è un neonato vampiro) diventa difficile fermarsi per loro. Molto carini anche i riferimenti al sapore del sangue e al carattere dei personaggi!

Anche il potere di Barty è molto interessante e molto originale, dato che non lo avevo ancora mai letto tra gli OC di Twilight: saper riconoscere le paure più nascoste... ci avrei scommesso che Aro avrebbe pensato subito ai Cullen, ahaha.

I personaggi di Twilight che hai usato fino a questo momento mi piacciono con quel modo di fare come se tutto fosse nient'alltro che un modo per ammazzare il tempo. Aro è sopra le righe quanto basta e l'ho apprezzato.

Detto questo spero di poter leggere presto il seguito, perchè a mio avviso stai facendo un ottimo lavoro.
A prestissimo e scusami ancora per il ritardo!
Arlie

30/04/21, ore 23:55

AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH!
💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖

Hello father 💕 detto poi con quella lingua che ha vita propria, me l'immagino proprio 😍💖💖💖

Ok, avevo letto questo capitolo qualche giorno fa, solo adesso son riuscita a passare 😢 comunque... AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH!!!

Avevo detto che adoravo il potere di barty, e l'adoro ancor di più ora che l'ho riletto!!! Immaginati se lo stesso potere fosse capitato ad un babbano, in realtà sarebbe stato un po' difficile (e richiedeva un po' di tempo) per il suddetto vampiro realizzare la paura del malcapitato, ma Barty, essendo un mago, può con un colpo di bacchetta ricreare ogni paura! 😈😈 Ed è bellissimo! 😍😍😍😍😍 Un po' meno se dovesse aver a che fare con qualche paura babbana, del tipo "ho paura dei clown" 😂 Lì sarebbe un po' complicata 😂😂😂

Ti dirò, dei Weasley, percy è quello che mi piace di meno, che poi venga paragonato al figlio che Crouch Senior avrebbe tanto desiderato me lo fa star ancor più sulle balle 😂😅 quindi perdonami se non piango per lui 🙈 l'unica per cui posso dispiacermi un po' è rita, ma solo perché è interpretata dalla Richardson, altrimenti non mi dispiacerebbe neanche per lei 😂 sono una persona cattivissima 🙈

E che bello, che bello, che bello! Finalmente lo scontro con Barty Jr e Barty Sn ha avuto luogo! Già da quando barty jr è entrato nella cella ero in trepidazione per leggere di quando il padre avrebbe visto la nuova natura del figlio 😈 ed effettivamente solo la signora Crouch ha voluto bene al figlio, Bartemius non ha fatto nulla come figura paterna 😡😡😡 non lo sopporto come personaggio! Datemi una mitragliatrice e una pala, così disotterro quell'osso e lo riduco in polvereeee!!!

La scena del bere il sangue dal petto l'ho trovata simile a quello tra jerry e la ragazza di charlie 😍 ok, non sono tantissimo per il bloodplay, ma ho trovato piacevole la scena 😍 una cosa che m'è piaciuta tantissimo è aro che chiede il permesso a Barty di bere il suo sangue per rendere più caldo il proprio corpo, l'ho trovato molto adorabile e romantico 💖

Oh, andiamo, secondo me non ci stai provando abbastanza! ma non si può non amarlo, guarda come sbeffeggia il Dissennatore 😍😍😍 e grazie per aver fatto intervenire aro e i volturi prima del fatidico bacio 😭😭💖💖 non se la meritava quella fine, ne sono pienamente convinta e lo sosterrò sempre! 😭😭😭

Ma adesso ho capito il piano di aro 😂 e ti pareva che non c'entravano i Cullen 🤣🤣🤣 voglio vedere se il piano del vampiro andrà a buon fine, dai aro, faccio il tifo per te 💖💖💖

E mi sa che nel prossimo capitolo ci sarà una scena bella rossa 😍😍😍 già l'inizio di questo capitolo è stato rosso sangue (nuovo film! Aro e barty rosso sangue! 😍) ma al prossimo m'aspetto ancora di più 💖💖💖💖

Ci vediamo la prossima volta, tesoro 😘 un abbraccio 💖💖💖💖💖💖💖

29/04/21, ore 20:43

Ciao cara,
rieccomi di nuovo qui, mi scuso per il ritardo, ma questo è un periodo davvero frenetico e ci tenevo a lasciarti una recensione approfondita, piuttosto che una raffazzonata.
Hai fatto bene a mettere l’avvertimento legato al sangue, visto che io ad esempio a volte sono un o’ suscettibile, così invece ero spiritualmente pronta – più o meno – per lo meno… diciamo che Aro e Barty insieme sono una coppia decisamente esplosiva e quindi l’erotismo di cui hai caricato la loro scena era sicuramente atteso e l’hai sviluppato in maniera molto avvincente. Mi ha stupito il dettaglio che Voldemort abbia ospitato Aro più volte, anzi stupito non è l’aggettivo adatto, quanto piuttosto incuriosito, perché quei due insieme sarebbero una coppia davvero letale per tutti i poveri babbani che incontrerebbero sulla loro strada e credo che Barty se ne renda conto più di tutti gli altri. Mi pare ovvio che Aro abbia voluto rimandare il discorso – visto l’evidente bramosia di assaporare il corpo di Barty, ma di sicuro il mago non ha affatto dimenticato e vorrà approfondire l’argomento…
Ti faccio i miei complimenti per il momento più potenzialmente orribile per me, visto che non sono particolarmente fanatica del sangue, trovo che tu abbia descritto la scena scendendo nei particolari, ma riuscendo a farci focalizzare più sulle sensazioni provate da Barty e su questa novità di essere un vampiro e come si legherà al suo essere Mangiamorte. Ho anche apprezzato tantissimo la tua scelta di mostrarci un lato oserei dire tenero di Aro, che sembra davvero già tenere in maniera particolare a Barty – certo più di quanto non abbia mai tenuto a lui suo padre, che fremo all’idea di rivedere (sai bene che recensisco leggendo, quindi la suspence al momento mi sta quasi uccidendo…)
Ho adorato il momento in cui hai fatto la carrellata sui presenti al processo, soprattutto perché cominciavo a chiedermi chi tra loro avrebbe fatto una brutta fine, mi sono focalizzata su ognuno di loro cercando di immaginare chi non avrebbe visto la fine della giornata, ma scegliendo di non fare previsioni… ti faccio un plauso per la presenza di Percy, un personaggio che sto riscoprendo ultimamente e che mi ha fatto piacere vedere anche qui – considerando quanto sperasse di imparare da Barty Sr.
Il confronto tra padre e figlio non mi ha affatto delusa: sono contenta che tu abbia accennato a tutti i momenti in cui Barty Sr. non si è dimostrato all’altezza del suo ruolo di padre – momenti che hanno sicuramente contribuito a creare un solco profondo tra i due e che hanno spinto il più giovane a cercare rifugio altrove. Ho trovato particolarmente calzante anche il commento relativo al fatto che si fosse fatto una famiglia, che è proprio ciò che è sempre mancato a entrambi loro nel corso delle loro vite – con l’eccezione dei tentativi vani della povera moglie e madre defunta, che secondo me ha sofferto ancora di più del figlio. Voldemort secondo me è sempre stato bravo a individuare i soggetti più deboli sotto il punto di vista emotivo e mostrarsi affettuoso, a suo modo, notando in special modo quelli di loro più dotati come Barty.
Non mi aspettavo che avresti eliminato sia Rita che la Umbridge, mentre trovo sensato che Moody e Karkaroff abbiano fatto una brutta fine – considerati i loro ruoli nell’arresto di Barty – e ho adorato i commenti sul sangue delle due donne, nonostante fossero un po’ macabri, ahah! Mi è spiaciuto per Percy, ma anche in questo caso, credo che la sua vicinanza a Crouch Sr. lo abbia fatto finire direttamente nell’occhio del ciclone… però, ecco, diciamo che l’idea che non potrà redimersi mi intristisce. Hai fatto benissimo a lasciare in vita Caramell, perché questo che è iniziato è sicuramente il peggiore dei suoi incubi e sono impaziente di vedere come agirà e se i comporterà diversamente rispetto alla saga.
Sono contentissima che ci sarà un ulteriore capitolo, è una storia che si discosta molto dal genere che scrivo solitamente io, ma che mi sta intrigando e che trovo anche davvero ben scritta, quindi grazie di aver ampliato i miei orizzonti.
Spero non sarà l’unica nel fandom potteriano.
Alla prossima,
Francy

27/04/21, ore 14:23

Eccomi finalmente qui: ero molto incuriosita da questo crossover, perché in effetti non mi capita spesso di leggerne in generale, e non mi è mai capitato di vederne tra questi due fandom.
Come ti accennavo, ho sì letto Twilight, quando è uscito in Italia, ma non ricordo praticamente niente, quindi ti chiedo in anticipo scusa se non coglierò alcune sottigliezze da questo punto di vista (in ogni caso, sono andata a recuperarmi un po’ di informazioni, giusto per essere sicura di non fare sciocchezze di cogliere almeno le parti fondamentali).
Mi piace davvero tanto la premessa da cui parte ogni cosa, qui: non solo il piccolo scostamento del canon che offre a Barty la possibilità di avere un equo processo (che, andiamo, dovrebbe essere concesso a chiunque, anche a chi ha appena permesso al mago più oscuro e pericoloso di tutti i tempi di tornare), ma anche proprio il punto di contatto tra i due fandom. Del resto, nel mondo della Rowling c’è posto per i vampiri, che sono proprio creature che non vengono mai approfondite più di tanto, ma che canonicamente esistono, dunque ha perfettamente senso avvicinare in questo modo i due mondi. E, soprattutto, ha perfettamente che una creatura come Aro consideri uno spreco la morte di un mago come Barty, e che decida quindi di “salvarlo” per poterlo annoverare nella sua collezione, nel suo clan di vampiri così vicini alla tortura e alla sete (letteralmente e metaforicamente XD) di sangue.
È quindi interessante vedere come i due si incontrino e come, lentamente, la prospettiva del piano di Aro si faccia strada nella mente di Barty (e sono morta dal ridere all’idea che lui, in quanto mago Purosangue, possa avere un sangue particolarmente dolce). Tra l’altro, la prospettiva di un essere come Barty Crouch Jr. “cristallizzato” nell’esistenza di un vampiro è a dir poco un incubo: togliendogli la sofferenza e la possibilità di morire come qualsiasi mortale, credo che lui potrebbe davvero trasformarsi in una delle creature più pericolose a cui io possa pensare, mannaggia ai Volturi XD.
Tra l’altro, mi sono persa in elucubrazioni incredibili, cercando di capire se un Dissennatore possa effettivamente divorare l’anima di un vampiro: del resto, un vampiro altro non è che un corpo cristallizzato nella morte, e tecnicamente parte della sua anima dovrebbe rimanere intatta (e quindi divorabile?), ma poi mi sono resa conto che probabilmente una creatura con la forza e la velocità di un vampiro non si troverebbe nemmeno nelle condizioni di essere messa all’angolo da un Dissennatore, quindi la cosa ha solo relativamentre importanza.
Ho trovato la storia molto scorrevole, scritta con uno stile leggero, nonostante le tematiche trattate non siano necessariamente la cosa più leggera immaginabile.
È interessante l’interazione tra i due personaggi, soprattutto perché il potere di Aro gli permette di vedere subito i desideri più profondi e le motivazioni più forti di Barty. Quello che non mi ha del tutto convinta invece è l’epilogo più erotico della storia: mi è sembrato tutto un po’ affrettato, ecco, e per quanto capisca che spesso i vampiri siano creature associate alla voluttà e alla sensualità, non lo so, mi è sembrato che tutto avvenisse un po’ rapidamente e senza una forte costruzione della tensione erotica tra i due. Magari poi sono io a ricordare male il fandom di Twilight e mi sono persa dei passaggi fondamentali per questo aspetto, e nel caso ti chiedo scusa, però, non lo so, diciamo che come primo incontro, che avviene in circostanze estreme e ben delineate, alle soglie di un processo che rischia di vedere Barty morto, mi sembra un po’ strano che alla fine tutto converga solo in quello, ecco.
In ogni caso, la storia è sicuramente molto originale, e lascia con la voglia di scoprire a quale finale alternativo possa portare Barty.

25/04/21, ore 11:28

Ma buongiornoooo! Ed eccoci all'agognata trasformazione, ahahah, quando ho letto bloodplay ho immaginato che sarebbe successo qualcosa di simile allo scambio, e ci sta tantissimo, considerando quanto dura il processo di trasformazione in vampiri nel canone della Meyer ^^". Mamma mia, se mai dovesse capitare a me, vorrei un tipo di trasformazione uguale a quella di Barty, ahahah, c'è da dire che i due si sono divertiti alquanti, anche se immagino che per Aro non sia stato facile trattenersi.
Abbiamo un capovolgimento completo del canone, e ti giuro che mi sono sentita male per la povera comunità magica ^^", direi che non hanno minimamente più scampo, sebbene Harry e Silente siano riusciti a salvarsi. E' veramente intrigante leggere una versione dei fatti dove sono i cattivi a trionfare.
Il potere di Barty mi piace tantissimo, complimenti per la fantasia ** e mi è piaciuto un sacco anche come hai descritto tutti i sapori del sangue delle varie vittime (sigh, ma povero Percy çç)
Il confronto fra i due Barty è la parte più emozionante, non c'è dubbio, e pur tifando io comunque per i buoni, non posso non dire che Senior fosse comunque una persona orribile e che gran parte delle scelte sbagliate di suo figli derivino dal fatto che lui sia stato un padre veramente pessimo.
LOL, invece ho sorriso un sacco nel vedere quanto Aro, canonicamente, sia ossessionato dai Cullen, ahahaha, e sia felice di avere un nuovo alleato con cui sconfiggerli.
Ora non resta che vedere cosa scegliere di fare Barty: rimarrà con Aro, colui che lo ha salvato, e che è stato anche il suo primo amante, o appena ne avrà l'occasione tornerà dal suo signore oscuro? We'll see **

Un bacione, dear, e alla prossima!

Benni

21/04/21, ore 21:17

Passo a recensire questo crossover perché mi incuriosisce molto l'accoppiata che hai proposto, quindi ti faccio subito i complimenti per averla pensata. Si tratta di due personaggi controversi nei rispettivi fandom, e direi anche per questo molto interessanti. Solitamente non leggo neanche i crossover, perché mi piace restare bene all'interno del Mondo Magico quando leggo fanfiction su Harry Potter, per farti capire quanto mi ha incuriosito la storia che hai presentato. In ogni caso, al di là di piccole variazioni, ti sei mossa bene all'interno di questo mondo, semplicemente aggiungendo un personaggio (e i suoi sottoposti, per una breve apparizione). In effetti anche dal canon i vampiri nell'universo creato dalla Rowling esistono, pure se non con tutte le caratteristiche descritte dalla Meyer.
Hai presentato Aro, dal punto di vista di Barty, in maniera direi affascinante, affabile e velenosa, il che è coerente con il modo in cui il vampiro vive nella sua elegante "corte" a Volterra. Ho letto le sue battute con la sua voce, quella dei film della saga di Twilight. Il suo interesse nei confronti di un uomo che sta per essere condannato e che quindi vede come uno "spreco" è così adeguato alla sua strenua ricerca di talenti per la collezione di vampiri con poteri speciali.
Molto carino il riferimento al sangue delizioso di Barty, in quanto Purosangue. Quella del sangue, pure se in modi diversi, è una questione importante sia nel mondo di Twilight sia in quello di Harry Potter e in quello scambio di battute tra Aro e Barty li ho visti fondersi pienamente.
Sei stata brava anche a presentare la folle venerazione che il Mangiamorte prova per il suo Oscuro Signore, come pensa al suo dominio, come lo difende dalle insinuazioni di Aro.
Riguardo quella che è la ship di questa storia, devo dire che non mi è affatto dispiaciuto vederli interagire. Penso proprio che tu possa presentare delle interessanti dinamiche anche nel prossimo (o prossimi?) capitoli. In questo c'è indubbiamente dell'attrazione, ma per Barty è anche filtrata dal pensiero che quel vampiro così affascinante è l'unico che può sottrarlo a una condanna e restituirgli la libertà e magari la speranza di rivedere il suo Signore. Ma sono sicura che, da un leader affascinante come Voldemort a un altro, il passo non è così lungo e Barty potrebbe compierlo con piacere.
Una coppia intrigante, complimenti per questa idea.
Legar

21/04/21, ore 01:10

Questa storia mi ha molto piacevolmente sorpresa. Ho letto il calice di Fuoco e ho sempre pensato che Barty Crouch Jr fosse un personaggio che aveva molto potenziale e che fosse stato un vero peccato che la Rowling avesse deciso di toglierlo di mezzo così, su due piedi, senza dargli una seconda possibilità di far del male e ritornare al suo Signore. Quindi questa tua AU mi piace davvero tanto perché dandogli la possibilità di diventare un vampiro lo rendi ancora più interessante. mi è piaciuto molto il tuo headcanon che i vampiri non possano essere percepiti dai dissennatori. in fondo l'anima non ce l'hanno più, quindi ha senso. i dissennatori sono a modo loro un altro tipo di vampiro, perchè con il loro "bacio" risucchiano l'anima della persona, quindi ha senso che non possano percepire creature che sono così simili a loro, seppur diverse.

ora, devo confessarti che io twilight non l'ho visto. mia sorella era una grande fan all'epoca, ma io non ho mai avuto il desiderio di vedermi la serie per intero. non so perché. Quindi Aro non lo conosco, ma anche non conoscendolo la tua storia è perfettamente comprensibile. mi piace molto come sia attratto da Barty e quanto sia possessivo anche nei confronti della sua "figliola" (in un certo senso) che voeva partecipare al divertimento. ho letto questa storia pensando fosse una oneshot, e invece vedo che ci sarà un seguito, il che mi fa molto piacere, spero che continuerai presto! Sono curiosa soprattutto di quale sarà la reazione il giorno dopo al fatto che barty sia fuggito di prigione. barty senior dovrà essere molto preoccupato. Mi piace molto come tu esplichi le ragioni del cattivo e ci fai entrare nella sua psiche, ma non lo redimi, lo lasci il crudele psicopatico che è in canon (sarebbe difficile, se non impossibile, redimere barty ad essere sincera!)

insomma, una storia che mi è piaciuta davvero tanto. Adoro leggere introspezioni sui cattivi (come hai visto nella storia che ti ho messo per l'exchange, e sono felicissima che ti sia piaciuta così tanto pur non conoscendo il fandom!) e la tua è davvero eccellente. mi piace anche la tua descrizione dei vampiri. brava bravissima! Ci sentiamo presto con un prossimo scambio :)

20/04/21, ore 20:39

Ciao! :D
Sono contenta di aver avuto modo di leggere e poter commentare questa fanfiction, sia perché non mi avventuravo nel fandom di Harry Poter da secoli, sia perché, coincidenza o destino, ho da poco intrapreso un rewatch della saga di Twilight, ergo questa storia mi ha intrigato da subito.
Eh sì, ovviamente qualsiasi personaggio interpretato da quel gran pezzo di … attore che è David Tennant mi conquista subito XD
Ho deciso di commentarla anche io passo passo, così da renderti partecipe delle mie impressioni mentre avanzo nella lettura.
Le atmosfere di Azkaban mi hanno sempre incuriosito, un luogo così tetro e carico di segreti, dove i destini di molti criminali si incrociano o hanno fine. La descrizione iniziale di Crouch jr gli dona davvero un’immagine da uomo in gabbia, in attesa di un processo e di una fine che lo angoscia ma lo trova quasi preparato. Mi è sempre sembrato un personaggio malato e ossessionato dalle ambizioni più oscure, ma in realtà penso che possegga una certa lucidità, e ovviamente astuzia, altrimenti non sarebbe arrivato così in là con il piano che aveva architettato, e con pochi semplici passaggi sei riuscita a darmi quest’immagine di lui.
Ed ecco finalmente che entra in scena l’altro atteso protagonista, l’affascinante e misterioso Aro.
Mi attira un sacco questa entrata in scena carica di premesse, e ho apprezzato il modo in cui hai sfruttato i volturi per rendere credibile questa evasione, soprattutto la cosa dei dissennatori.
Comunque non c’è nulla da fare, pendo dalle labbra di Aro ogni volta che apre bocca, ha uno charme ammaliante, come qualcosa di attraente e pericoloso ma da cui non puoi e vuoi allontanarti, come lo stesso Crouch sperimenta sulla sua pelle.
E la parte del contatto tra mago e vampiro, vedere Aro mettere a nudo l’anima di Barty e anche leggere come con poche semplici parole inquadra Voldemort e il rapporto con i suoi sottoposti. Lo vedo allo stesso modo, il fatto che non provi alcun sentimento, nemmeno amore, fa parte della sua essenza e del suo essere il personaggio che tutti abbiamo imparato a conoscere.
Mi è piaciuto molto leggere il crescente di tensione, in tutte le possibili sfumature, tra i due, l’interesse che pian piano si accendeva negli occhi e nella mente di Crouch, e l’autocontrollo e il potere emanato dalle mosse e dalle risposte di Aro.
Barty vampiro? Quest’immagine mi evoca un’immagine di un Tennant vampiro che mi piace assai XD Scusa l’OT! Comunque vedere finalmente svelato il piano dei Volturi è stato il climax che aspettavo ma leggere la reazione di Barty mi ha sorpresa un po’, cioè ha accettato quella proposta senza quasi obiettare, completamente soggiogato dal desiderio viscerale di tornare dal suo signore oscuro ma anche dalla volontà vendicativa nei confronti del padre.
Questa scelta disegna molti scenari interessanti!
E poi ecco arrivaaa l’altro climax, più che narrativo, emotivo oserei dire: la bramosia del mago e il piacere trattenuto e composto del vampiro, i loro contatti, carezze e baci, tutti assaggi di qualcosa di intrigante e che si preannuncia scoppiettante!
Ritornano Jane ed Alec, per concludere l’ultima parte del piano di evasione, e devo dire che con pochi semplici tocchi hai dipinto bene l’essenza entrambi, soprattutto di Jane, che mi ha sempre incuriosita.
E poi la scena del “sacrificio” ahahaha, mamma mia Crouch non fare tutto così frettolosamente! XD Ho adorato Aro, lui mi sembra uno che sa pregustarsi le cose con i modi e i tempi giusti, e questo rende tutto molto intrigante e carico di suspence!
Hai gettato delle premesse che non possono che incuriosirmi, voglio proprio vedere dove porterà questa particolare alleanza, come si evolveranno i destini di entrambi e come la storia di hp verrà influenzata dall’entrata in scena dei volturi.
L’idea che hai avuto è geniale, di solito i crossover mi fanno un po’ storcere il naso perché finiscono per apparire forzati e per stonare ma in questo caso i due universi si intrecciano benissimo e hai saputo renderlo con uno stile fluido e scorrevole, capace di far parlare i personaggi senza essere mai OOC.
Curiosa per i prossimi capitoli!
A presto,
Mel :)

16/04/21, ore 14:43

Ciaooooo, in immenso ritardo, ma eccomi finalmente 💖💖💖

Cito solo una frase, promesso, per la verità che palesa, e che vedo in giro che se lo dimenticano o prestano poca attenzione:
Lui aveva contribuito alla sua rinascita, no, era troppo modesto dire così, lui era stato determinante per la sua rinascita.
Eccolo, perché diciamocelo, il quarto libro non sarebbe stato lo stesso se non ci fosse stato Barty 😭😭😭 senza di lui non sarebbero successe tante cose, è stato l'unico che ha fatto il lavoro sporco, da bravo mangiamorte, per il suo Signore Oscuro, l'unico talmente coraggioso da poter compiere la missione quasi suicida d'infiltrarsi ad Hogwarts e avere le sembianze di Alastor Moody (solo le sembianze, perché sai, per me è stato Barty il vero professore, c'ha messo del proprio in quello che insegnava) 😭😭😭 come si fa a non amarlo? 😭😭😭

E noto con piacere che Barty non abbia ucciso il padre, ancora 😏 perché ho la netta sensazione che lo farà non appena trasformato in un bel vampirello? 😁 Già mi gusto la scena 😍

Ringrazio Silente che è intervenuto prima di caramel, altrimenti Barty avrebbe fatto un'orrenda fine 😭 ed è bellissimo vederlo con gli stessi vestiti del processo contro karkaroff 😍 motivi di bellezza a parte (perché david era meraviglioso in quei vestiti eleganti), come mai hanno deciso di farlo cambiare?

E finalmente arriva il nostro salvatore 😍 che con la sua solita eleganza salva in tempo barty 😍 ti posso dire che sono impazzita quando ho letto che per tre volte Aro e Barty s'avvicinano e per tre volte quest'ultimo s'allontana, per un motivo o un altro? M'hanno molto ricordato gli ineffabili, a ruoli invertiti, ma sempre adorabili 😍😍😍

Mi sono sciolta come neve al sole quando ho letto dell'amore che Barty prova per il suo signore oscuro, la sua ossessione per Voldemort è pari o seconda o prima solo a quella di beatrix, sempre pensato, sempre detto e sempre sostenuto 😍 ma tu poi fai dire ad aro che ha incontrato tranquillamente Voldemort senza alcun preavviso? Senza dire com'è andato, qualche accenno, nulla? Ma io mi sento come Barty a questo punto 😂 com'è avvenuta? Che si sono detti? Ma davvero hai voluto tenere nascosto un particolare così importante, che vabbè, poco c'entra con la storia, ma così straordinario che muoio al solo pensiero? Aro e Voldemort, Voldemort ed Aro... Che magnifico incontro 😍😍😍😍

Non vedo l'ora di conoscere il potere che hai pensato per il bel maghetto 😍anche se ho riso più del dovuto perché ad aro non era andata bene, la prima volta che ha tentato di trasformare qualcuno perché convinto che tale persona poteva avere un dono potente e straordinario 😂 convinto che il dono dipendesse dal sangue, infatti, aveva ben pensato che anche la sorella potesse avere un potere utile... La sorella aveva un potere, ma quello d'instillare gioia nel cuore delle persone, fece una brutta fine per mano del fratello 😂😂😂 quindi, davvero, spero che il nostro aro si sia specializzato col trascorrere dei secoli, e abbia imparato a capire chi può sviluppare un potere a lui utile e chi no, altrimenti so uccelli pe diabetici per bartolino 🥺

Ho notato poi, con immenso piacere, che anche jane ha messo gli occhi su barty, e come non le si può dar ragione? Ma Aro non è un tipo a cui piace condividere, specialmente il compagno, quindi Jane mi spiace tantissimo ma te ne devi fare una ragione 😢

Il momento in cui Barty s'appropria delle labbra di Aro durante il loro primo bacio, insieme a quando offre il proprio corpo senza un minimo di rispetto, l'ho avvertito come un momento molto triste e disperato... Davvero, per Voldemort sarebbe capace di questo ed altro (non a caso è morto nel libro per il suo amore), e m'addolora vederlo in questo stato d'assoluta devozione senza un briciolo di controllo, soggiogato da una mente più esperta ed abile che ha giocato le sue carte contro un ragazzo di 19 anni che aveva problemi col padre (della serie a Voldemort piaceva vincere facile)... Sono contenta di vedere che Aro s'è tirato indietro, almeno per il sesso, già in piccola parte dimostra di tenerci a Barty... Anche se un dubbio mi sorge, com'ha fatto Aro a conoscere dell'esistenza del mago? 😯

Nel momento in cui ho letto le parole "col tempo imparerai ad amarmi" m'è sembrato un richiamo alla bella e la bestia, qua sono curiosa di sapere come il vampiro più anziano riuscirà a farsi amare da barty, anche se i presupposti ci sono già, vediamo come si sviluppano 😁

E no, ti prego assolutamente, un incontro tra Barty e Voldemort ci dev'essere 😭😭😭 per quanto il loro rapporto per me sia discutibile, barty deve avere almeno una possibilità di poterlo incontrare nuovamente, se lo merita, dopo tutto quello che ha fatto per lui poterlo ammirare in tutto il suo splendore e la sua magnificenza è il minimo 😭😭😭 però, anche qui, altro dubbio madornale... Qui parliamo del quarto libro, aro rassicura Barty che può essere sia vampiro e mangiamorte... Quindi in questa versione alternativa barty parteciperà alla guerra contro harry potter oppure se ne starà a volterra, magari in attività molto particolari con Aro? Perché, davvero, se barty partecipasse alla guerra, magari ci sarebbe una svolta anche lì, ora che sta diventando un vampiro... Oppure potrebbe essere che aro, da bravo stratega, prometta una cosa che poi non manterrà, oppure può essere che barty, vedendo che effettivamente il signore oscuro non pensa altro che a sé stesso, decide di chiudere i ponti e di non partecipare più alla guerra, oppure farà dimenticare loro la sua esistenza?

Una sola piccola cosa m'ha stonato in tutto questo, Aro che si riferisce a quelli come lui dei succhiasangue 😅 può essere che lo vedo troppo d'altri tempi, che non s'è modernizzato affatto almeno nel parlato, per pronunciare una parola così volgare come bloodsucker, attendo delucidazioni in proposito 😁

Ok, per questa settimana non partecipo agli scambi, sono troppo indietro e voglio recuperare prima di rimettermi in gioco, quindi ci vediamo al prossimo giro 💖💖💖 un abbraccio 😘

15/04/21, ore 22:03

Ciao carissima! Eccomi qui per l’ABC del Giardino e non potevo perdermi il tuo esordio nel mio fandom del cuore. Ma tu questi due (e adesso penso solo a David e Michael) ti piace mescolarli in tutte le salse! Pure a noi, quindi c’mon. Intanto, ti dico che questa idea io non so proprio come tu l’abbia partorita. È una di quelle cose che quando le leggi pensi “what?” e poi quando funzionano rimani ancora di più “what?”. Innanzitutto, sono felicissima di essere finalmente a leggere qualcosa di tuo; mi sono fatta attendere, lo so - ehm ehm brutta persona - però alla fine eccomi qui. Intanto, ti premetto che l’idea è davvero originalissima, soprattutto pensando che i Vampiri, nel mondo di Harry Potter, sono praticamente ridotti a quattro righe in tutta la saga. Quindi, un punto in primis a tuo favore! Il titolo rispecchia bene ciò che si vedrà all’interno della storia, ma non solo: c’è la domanda di Aro che chiede se davvero lui non abbia ancora capito chi, o meglio cosa sia lui, perché i Dissennatori non possano percepirne l’essenza ma, in senso lato, questa domanda potrebbe essere anche quella del figlio al padre che, per l’ultima volta, terrà un processo contro di lui e tenterà di farlo condannare. Perché anche se è lui a stato farlo evadere in primo luogo (si affronterà questo? Who knows) poi lo ha condannato ad una prigionia peggiore di quella che ha subito tra quelle mura, perché era una gabbia che faceva vedere la libertà e allo stesso tempo la toglieva.
Mi avevi già accennato che il tuo Barty ama Voldemort non solo come Mago oscuro e come Padrone ma di un vero e proprio amore romantico: si coglie benissimo lo struggimento per non aver assistito, dopo averlo così ben servito ed essere stato determinante (mi piace come lui stesso se lo sottolinei, forse per rendersi ancora più conto di quale dono abbia fatto al suo Signore e goderne), alla sua vera e propria rinascita. Non averlo visto dentro il suo nuovo corpo, essere geloso di Bellatrix, sono tutte passioni che, nell’ottica di un amore per lui e di un animo malsano come quello di Barty Crouch, possono mescolarsi e venire a galla. Molto canon anche il fatto che lui non voglia avere niente dal Vampiro, la sua diffidenza iniziale, il suo sottolineare di essere un Purosangue e rifiutare quindi qualsiasi contaminazioni con razze che vengono considerate, da sempre, inferiori, non degne di stare al pari dei maghi. La situazione però qua è ribaltata: Aro è la sua chiave per la libertà, libertà che lui adesso anela anche a costo di perdere la sua umanità. Deve essere stato straziato da una nuova prospettiva ad Azkaban e dalla prospettiva del bacio dei Dissennatori che Caramell gli avrebbe inflitto senza possibilità di appello. Silente, come sempre più garantista, vuole questo processo: Barty Crouch Sr. non è morto e lo presiederà. Cosa può succedere? Quale carneficina potrebbe compiere un Barty Crouch Jr. che già era letale con la bacchetta (e, Aro ci dice, anche con le mani e con i coltelli alla gola)? Sono molto curiosa di come potrebbe svolgersi questa scena. Tornando a noi, però, ho apprezzato molto le condizioni per cui lui accetterebbe la trasformazione: la libertà ma soprattutto poter vedere il suo Signore con di nuovo un corpo, poterlo servire ancora, poter ricevere la gratitudine per la sua grande opera compiuta durante la Finale del Torneo. Aro gli dà accesso a quello ma sotto condizioni che potrebbero spaventare molti ma non un Barty provato dalla prigionia, impazzito all’idea di non rivedere ciò per cui ha così a lungo combattuto e servito.
La tensione sessuale tra i due è già palpabilissima così come hai descritto benissimo l’impazienza scalpitante di Barty, di chi crede di avere ormai poche ore rimaste, e invece la morbida ed elegante tranquillità di Aro che sulle spalle ha millenni e millenni a venire e sa che pure quel suo nuovo gioiello, quella sua nuova pietra preziosa, tra poco raggiungerà la possibilità di vivere oltre i Dissennatori, oltre Azkaban e servire ed amare anche il suo salvatore, a cui dovrà essere sempre fedele e riconoscente, così come lo sono i due suoi altri pupilli, Alec e Jane. Mi è piaciuto anche quel sentore d’intesa tra Barty e la vampira e voglio vedere cosa potrebbero arrivare a combinare insieme, lei che è capace di far provare il dolore di una cruciatus senza nemmeno una bacchetta.
Questi loro baci arrivano all’improvviso, dall’eccitazione della libertà forse, dalla voglia di riuscire ad ottenere quello che fino a pochi istanti prima era un’illusione vana e lontana: la libertà, il Signore Oscuro, l’immortalità. Non so se fosse un desiderio di Barty ma sicuramente lo era non marcire in cella senza poter assistere al ritorno di Voldemort e alla sua sconfinata grandezza.
Sono curiosissima di leggere il seguito e ti faccio i miei complimenti! La storia è scorrevole, fluida, ben scritta e, sicuramente, molto più in là di quello che il mio cervello a rallentatore avrebbe mai potuto pensare!
Ti mando un abbraccio,
a presto!

15/04/21, ore 08:16

Ciao cara,
eccomi finalmente qui a leggere la tua prima storia nel fandom potteriano, devo dire che l’idea di prendere in prestito un personaggio dalla saga di Twilight mi ha intrigata e trovo davvero plausibile che Aro potesse essere interessato a qualcuno come Barty Jr.
Mi piace molto il titolo che hai scelto, perché mette in luce uno degli aspetti più interessanti del personaggio di Barty: cioè il suo essere stato estremamente trascurato dal padre e di aver, forse anche per questo, trovato rifugio nel mondo utopistico che Voldemort ha cercato di creare con l’aiuto dei suoi Mangiamorte. Mi piace credere che, se Barty Sr. Fosse stato più presente, il figlio avrebbe scelto una strada differente – considerando il fatto che fosse un ragazzo intelligente e che la sua vita avrebbe potuto essere piena di possibilità. Ecco, in questo senso, la promessa di Aro di prendersi cura di Barty è molto credibile, visto che lui si è sempre sentito ignorato dal padre, che trovo sia una delle figure peggiori dell’intera saga, visto che non solo ha condannato il figlio senza dargli possibilità di spiegarsi, ma poi ha anche acconsentito a salvarlo per amore della moglie – scegliendo però di tenerlo chiuso in casa e condannandolo a qualcosa di forse addirittura peggiore della prigione di Azkaban.
Mi chiedo se nel prossimo capitolo ci sarà un confronto tra di loro, perché è qualcosa che avrei davvero desiderato fosse presente nella saga, un tassello fondamentale che forse ci avrebbe permesso di comprendere (?) le ragioni di Barty Sr. ad agire in quel modo becero. Metto il punto di domanda perché non riesco davvero a contemplare l’idea di un padre così disinteressato al destino del suo stesso figlio, visto che comunque Barty Sr. era sì interessato a combattere i maghi oscuri, ma ho sempre pensato che lo facesse in gran parte per tornaconto personale, per aspirare alla carica di Ministto della Magia. Il solo fatto che tu sia riuscita a farmi provare compassione per Barty, nonostante i crimini terribili da lui commessi, dovrebbe confermarti quanto tu sia stata brava a renderlo IC e davvero simile alla sua controparte letteraria; ti avevo già accennato che trovo lui uno dei personaggi con il destino più terribile della saga e quindi complimenti, davvero!
Mi incuriosisce anche sapere come Aro abbia scoperto di lui e sia andato a salvarlo e spero che accennerai anche a questo, ammetto di aver letto Twilight, ma di non averlo apprezzato troppo - più che altro per via della poca credibilità della storia tra Bella ed Edward, ma il tuo uso dei Volturi (si chiamavano così, vero?) mi è piaciuto e mi ha molto intrigata.
Trovo anche che tu sia riuscita a mostrarci in maniera impeccabile le fragilità di Barty, che mira sempre a compiacere il Signore Oscuro, ma che è anche un uomo dotato di fragilità e che vorrebbe tanto essere amato da un padrone a cui è così devoto... chissà che questa nuova relazione con Aro non possa diventare la sua ancora di salvezza?
Forse ho sproloquiato un po’ troppo, ma devi sapere che questo mi capita solo quando una storia mi colpisce e in questo caso, nonostante l’assenza dei miei personaggi preferiti, devo dire che tu sei riuscita a interessarmi davvero tanto.
Spero che pubblicherai presto la seconda parte e, perché no, che non sia davvero l’ultima...

Alla prossima,
Francy

14/04/21, ore 16:32

Ciao, eccomi qui per lo scambio del giardino!
Questa storia, pur appartenendo ad un fandom che seguo da tempo, è molto diversa da tutto ciò che ho letto fin ora (sia per quanto riguarda i personaggi che le tematiche), quindi innanzitutto lascia che ti faccia i complimenti per l'originalità!
L'atmosfera dark permea tutto il capitolo. Con questa storia sei riuscita davvero a farmi restare sulle spine per tutto il tempo; leggere i pensieri di Barty è stato assolutamente interessante, ma mi ha fatto anche rabbrividire (è davvero sconvolgente il modo in cui si pone e il modo in cui ama il male e il Signore Oscuro, però sei riuscita a renderlo molto chiaramente e a dipingerlo molto bene!)
Le scene sono descritte molto bene, e un altro complimento te lo faccio anche perché non ho trovato errori. La lettura è scorrevole e intrigante, soprattutto a partire dall'arrivo dei vampiri (questo crossover è stato proprio una bella pensata!)
Sono davvero curiosa di scoprire come si svilupperanno le cose tra Aro e Barty, per ora si capisce che oltre all'attrazione ci sono in moto anche dei giochi di potere, quindi niente, non vedo davvero l'ora di leggere i prossimi sviluppi per saperne di più.
Un abbraccio virtuale,
Sofifi

14/04/21, ore 01:24

Ed eccomi qui a recensirti, forse per la prima volta?. per lo scambio a catena del giardino.
Non avendo purtroppo io e te fandom in comune non mi ero mai proposta per gli scambi, siccome non li conoscevo sapevo non avrei mai lasciato della recensioni giuste non capendo quindi le storie, così ho evitato, ma quando ho saputo di questo crossover tra due fandom che io amo profondamente, Twilight e Harry Potter, non ho potuto non leggerlo e quindi eccomi qua xD.
Aro e Barty Crouch jr? beh, la cosa ammetto si rivela interessante e leggendo questo primo capitolo devo dire non mi dispiacciono.
Qui troviamo il nostro Barty che dopo essere stato arrestato alla fine del quarto libro-film si trova ad Azkaban, in attesa di ricevere il tanto temuto bacio dei dissenatori, la sua pena, una pena che penso sia la più terribile che qualcuno possa ricevere. Egli è quasi ormai rassegnato alla sua condanna e la sera prima che avvenga si trova nella cella, già vestito per l'occasione, ehm ehm non male ok xd, a girare avanti e indietro ma...ecco che in quella che dovrebbe essere l'ultima notte della sua vita qualcuno si presenta a lui e quel qualcuno è un vampiro, non un vampiro chiunque ma bensì Aro dei Volturi che è rimasto assai affascinato da questo mago e mangiamorte, tanto che vuole farlo diventare uno di loro, Barty, giustamente, dopo l'iniziale diffidenza lo vediamo che piano piano si convince sempre di più, poco alla volta fino a che non accetta del tutto e si lascia andare, dopo aver accettato, a una bella notte di passione, certo le prigioni di Azkaban non sono proprio il luogo più romantico per darci dentro ma ehi, mai dire mai xD.
Devo dire che l'idea, per quanto possa essere stramba, mi piace assai, hai fatto filare bene il crossover e anzi sono curiosa di leggere presto il continuo sisi, devo sapere assolutamente come va a finire tra i due, ehehe io prevedo faville **.
Mi è piaciuta sia la storia che la narrazione in se, l'ho trovata perfettamente scorrevole, non mi sono stancata nemmeno per un secondo di leggere, anzi a ogni riga ne volevo sapere di più, inoltre mi è piaciuto molto hai descritto il tutto, dalle scene, alle emozioni, alle azioni, davvero brava, errori di grammatica o battitura zero, perfetto assolutamente,
Inoltre ho trovato i due personaggi perfettamente Ic, mentre li leggevo immaginavo loro parlare, li hai davvero riprodotti alla perfezione, brava, non è una cosa facile.
Ti faccio davvero i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima ciaoo.

12/04/21, ore 22:03

Ciao

Allora allora allora, da dove cominciare.
Bellissima storia, molto curiosa sia come crossover di storia che come coppia a mio parere. Considerando i modi in cui sono stati descritti Harry Potter e Twilight, entrambi fantasy ma uno un pò più scorrevole dell'altro a mio parere.
Se proprio devo farti una 'precisazione' se così vogliamo chiamarla, è su una cosa: tu definisci diverse volte Barty come il Mago Oscuro, cosa che in realtà è riferita solo a Voldemort. Immaginando che tu lo dica per sottolineare che sia un mago malvagio ti consiglierei (se ti capitasse di scriverne ancora) magari metterlo in minuscolo, così da non creare confusione (o magari l'ira di qualche fan potteriano troppo severo ;) ).
Per il resto adoro il modo fascinoso di Aro e il modo in cui lui parli di Voldemort. Ne parla ammirandolo (ovviamente non mettendosi al di sotto di lui) e ne fa una adeguata descrizione a Barty. Confesso che io sono una fan di Tom Riddle nel secondo film della saga e lo ammiro un sacco e la tua descrizione è stata... wow... proprio la descrizione che Barty avrebbe voluto sentirsi raccontare.
Bellissima storia... suggerimento... una tra Aro e Killgrave? ;) Un pò più difficile visto che Killgrave è più tosto di Barty, ma è questo il bello dopotutto no? ;) ... poi va beh... Tennant è Tennant

Al prox scambio allora... un salutone

CK

12/04/21, ore 10:18

Buongiorno! Eccomi qui per recuperare l’arretrato della recensione, buttandomi sulla lettura in uno dei fandom che preferisco di più in assoluto. Crouch Jr è già un personaggio parecchio compromettente, e dunque da quel che ho capito qui il suo destino viene cambiato, ma dalla grafica ho notato una cosa mooooolto interessante, uhhh, Aro di Twilight, uno dei Volturi, carica massima dei vampiri di tutta la Terra.
Gongolo, davvero gongolo.
E adesso posso cominciare.
Hai dato una impronta molto interessante a questo primo capitolo ed ai personaggi che ho ritrovato: concentrandoti su Barty hai fatto un gran lavoro con lui, l’ho riconosciuto nell’introspezione che gli hai dedicato nella parte iniziale, scavando nei suoi pensieri. E a quanto pare non sono stata l’unica a farlo visto che il giorno prima della condanna si è presentato Aro stesso con i due seguaci ad Azkaban, incontrandolo, parlandogli, scoprendo ciò che possiede e il suo temperamento, la sua indole. Ho sempre trovato Aro un personaggio parecchio interessante, che si lascia estasiare dalle persone che si trova davanti di qualsiasi natura esse siano. Il dialogo che li coinvolge rende chiare le intenzioni del vampiro fin da subito, come da subito capisco che persino Barty è in grado di comprendere con chi ha a che fare, e la cosa non gli dispiace affatto.
Per la sua causa è disposto a rinunciare alla mortalità e vuole farlo pure subito, ma ho come l’impressione che il Volturi non sia della stessa idea, anzi: vuole goderselo quel uomo, non solo il corpo, ma anche il trascinamento emotivo portato all’idea di portare avanti la sua causa.
Noto un paio di spunti particolarmente interessanti nel testo:
1. Aro lo desidera in modo genuino e intenso, ama l’indole di Crouch, il suo carattere, il suo desiderio di sacrificio, persino il suo modo di rivolgere i propri pensieri al Signore Oscuro.
2. Bellatrix e Voldemort sono legati, e se non a livello emotivo evidente, comunque c’è qualcosa tra loro.
3. Barty è innamorato di Voldemort, sapendo che il suo è un sentimento che non verrà mai ricambiato, quindi porta il suo essere servile ad essere totale venerazione.
Trovo lo spunto di trama interessante, e a differenza delle storie lette finora, qui c’è una maturità nella ricerca delle parole, del portare avanti il discorso, del mostrare i personaggi, che penso non sia data da uno stile diverso ma da un diverso modo di gestire le relazioni tra i protagonisti, e i fandom scelti per la storia.
Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3