147 giorni
di DANI1993

03/07/21, ore 00:42

Adoro questa storia, l'ho letta tutta d'un fiato. Buffy è davvero un'ottima serie anche se la conoscono in pochi ( della nuova generazione)

24/05/21, ore 07:32

Buongiorno, eccomi qui a leggere il quarto capitolo!
Mi spiace per Dawn che deve affrontare le questioni più pratiche. È ancora un'adolescente, ha perso la madre, la sorella ed il padre è chissà dove.
Devo ammettere che avrei preferito un po' più di interazione tra Dawn e Anya. Me la immagino, sicuramente le dà i soldi, ma le fa anche una sorta di ramanzina, visto che sappiamo bene quanto sia avara :P Penso che avrebbe detto qualcosa a proposito che i soldi non crescono negli alberi, senza pensare, lì per lì, che Dawn è ancora adolescente, per poi farlo e darle i soldi e dirle "Certo, sei ancora un'adolescente, che questa sia una lezione per il tuo futuro" o qualcosa del genere xD Perché penso che a volte Anya non pensi alla questione età.
Mi è dispiaciuto leggere di Dawn che, appena torna a casa, rimprovera Willow. Ci sta, nella tua fic, ma da parte di Willow non penso che si sarebbe alzata per fronteggiarla e dirle che lei l'accudisce e nessuno deve costringerla a collaborare. Willow è adulta e "matura" (anche se a volte non lo è) ed in questa situazione nel mio immaginario, Willow si è trasferita con Tara in casa Summers proprio per cercare di prendersi cura di Dawn. Non penso che le avrebbe fatto mancare il cibo, o attaccarla così. Anche Tara che, forse, tra le due, è quella più matura. Sappiamo che hanno messo mano nell'eredità di Joyce, pur non lavorando, e quindi credo che durante l'estate si siano prese cura della piccola Dawn. Non penso che Willow e Tara si sarebbero trasferite in casa Summers come due ragazze in cerca di occupare una casa. Lo hanno fatto proprio per stare vicino a Dawn e prendersi cura di lei. Io la penso così.
In questo caso, quindi, devo dire di aver trovato personalmente un po' Willow OOC nei confronti di Dawn. Per quanto poi nella sesta stagione vediamo Willow cambiare, accecata dalla magia. Ma in questo frangente penso che ancora sarebbe stata più dolce.
Tara è sempre dolcissima, sa bene cosa stia attraversando Dawn, dopo che anche lei ha perso la mamma (come ha detto a Buffy nella sesta stagione ♥) Ha sbagliato e lo comprende.
Ho avuto la stessa reazione di Dawn quando Spike dice che non se ne fa niente del bot. Credevo che ne sarebbe stato contento, più che altro per quanto concerne la caccia e il non far scoprire che la cacciatrice è morta.
Forse avrei preferito qualche approfondimento, ad esempio nel momento in cui Dawn ha spostato il bot, vedere Buffy (seppur spenta) davanti a lei (visto che il bot è molto realistico) penso che le avrebbe dato delle emozioni di tristezza, facendole poi pensare che è solo il bot, che non è Buffy, sua sorella. Ma comunque penso che qualcosa le abbia dato nel toccarla.
Per Spike penso che debba leggere il capitolo successivo per vedere cosa abbia pensato alla rivelazione di Dawn, non appena riesco, continuo la lettura :)
Per il momento, tra i capitoli letti, questo è quello che mi ha dato meno, forse non mi è piaciuto molto come si è comportata Willow nei confronti di Dawn, ma sono curiosa di leggere i prossimi capitoli!
A presto! ♥

19/05/21, ore 08:48

Buongiorno!
Eccoci al terzo capitolo. Ancora non si comprende bene perché Spike voglia a tutti i costi quel robot funzionante :'D Come dice Dawn, non sarebbe come se la sorella tornasse.
Non mi attendevo di veder spuntare Angel, ma ho trovato che potesse essere un qualcosa di effettivamente accaduto. :) Personalmente, non mi è piaciuto tanto il suo ridere, l'avrei scritto più come "rise", invece di mettere gli "ahahaha" però questo è un mio mero gusto personale che non intacca la lettura della fic. ^^
Un piccolo appunto, però. Da quanto scrivi Angel non è a conoscenza del fatto che Spike sia innamorato di Buffy, quindi mi è sembrato strano che iniziasse a parlare dicendo: "TU maledetto!! Che diamine hai combinato?? Hai permesso che morisse!!" Pensavo lo avesse attaccato perché credeva volesse far del male a Dawn (Angel sa che lui ha il chip? Non ricordo...)
E, comunque, Spike ha ragione. Che cacchio dici "Dovevo esserci io"? Sei in L.A. cacchio vuoi, oh! xD (Io penso come Spike :P Non mi sta del tutto simpatico)
E ho riso tantissimo quando Spike rivela che l'ama e Angel "Ami Dawn?" Auhuhauhahua E anche la risposta di Spike l'ho trovata molto IC.
Ed è davvero così. Per quanto Spike non avesse l'anima, era in grado di amare. Amare da vampiro senza anima può accadere, ma di solito questo amore porta alla morte, almeno io la penso così. "Ti amo così tanto da ucciderti e ne godrò". Un po' come Angelus si ostina a perseguitarla nella seconda stagione. Angel "la ama", Angelus sente di essere legato a lei e questo legame lo porta a volerla uccidere. Ma non è vero amore.
Invece Spike, seppur senz'anima, è diverso. Lui non vuole che muoia. Lui vuole proteggerla. Eppure non ha l'anima.
Spike è davvero unico. Un vampiro senz'anima che ama, che decide di testa sua di andare a riprendere l'anima per lei, per essere giusto per lei, perché vuole proteggerla, non vuole farle del male. Angelus non lo avrebbe mai fatto. L'anima di Angel è una maledizione, ce l'ha per una maledizione. Lui non è (come piace dire nello spin-off Angel, a proposito, lo hai visto?) un campione. Spike è il vero campione, secondo me.
Ok. Scusami. Io quando parlo di Spike poi comincio a ciarlare auhauah
Tornando al capitolo, mi è piaciuto anche il sogno premonitore di cui forse, per il momento, non ne terrà conto, pensando (come Dawn) che sia solo un sogno. Però sì. I sogni premonitori esistono in Buffy ed è plausibile che anche i vampiri - seppur pochi magari - li facciano. :)
Deb
(Recensione modificata il 19/05/2021 - 08:49 am)

17/05/21, ore 07:40

Buongiorno! :)
Eccomi qui a leggere il secondo capitolo!
Io sono una di quelle persone che non tollera totalmente Dawn :'D Diciamo che, più che altro, non mi è piaciuta l'idea che cambiasse tutti i ricordi. Ad esempio, in uno dei primi episodi della quarta stagione, Giles dice a Buffy che essendo figlia unica pensa in una determinata maniera. Come è cambiato quel dialogo a seguito dell'arrivo di Dawn? Ci sono cose della serie stessa, delle prime quattro stagioni, che sono quindi totalmente diverse da come le ricordiamo noi, ma non possiamo sapere in che modo.
Per Dawn, invece... be', è un'adolescente, ma è stata descritta in modo diverso da come erano i membri della Scooby all'inizio della serie. Anche loro erano adolescenti, ma non si piangevano sempre addosso come fa Dawn. Nella settima stagione, come dici tu, ha avuto un miglioramento, è maturato come personaggio. Ma nella quinta e nella sesta... Be', davvero poco. xD Però Dawn ormai l'abbiamo e la dobbiamo tenere :P
Ma passiamo al capitolo, questo secondo capitolo, come il precedente, è ancora introduttivo. Buffybot, comunque, non ha solo la funzione di cacciatrice al fin di non far sapere che quella vera non è morta, ma anche per il fatto che, senza Buffy, Dawn che è minorenne potrebbe finire all'interno del sistema degli assistenti sociali. Anche quello è un ottimo motivo per il quale rimettere in funzione il bot :D
Mi è piaciuto il momento del sogno, Buffy che cerca di far sapere che sta bene, anche se Dawn lo reputa solo un sogno.
Non penso però che possa nascere una nuova cacciatrice, Buffy era già morta nella prima stagione. Deve morire Faith, in questo caso, per far sì che nasca una nuova cacciatrice.
Continuerò la lettura non appena posso ♥

13/05/21, ore 20:31

Buonsalveh!
Penso che, guardando Buffy, in molti ci siamo chiesti cosa sia successo nei mesi in cui Buffy era assente. Ne abbiamo uno scorcio all'inizio dell'episodio iniziale della sesta stagione, ma non sappiamo come siano arrivati a quel punto.
Questo primo capitolo è interessante. Spike, effettivamente, ha promesso di proteggere la piccola Dawn, e lui è un tipo che le promesse le mantiene ;)
Una cosa non mi è chiara, però. Spike, quando Buffy torna, non è molto contento che Buffybot abbia per lui un occhio di riguardo, dicendo a Willow se l'avesse sistemata. Quindi mi è sembrato strano che dicesse di rimettere in piedi il robot per sentire meno la mancanza di Buffy. Penso che, però, avrebbe potuto avere l'idea di riassembrarlo per far credere a tutti che la Cacciatrice fosse ancora viva!
Be', direi che per scoprire altro devo andare avanti con i capitoli :)
Potrei metterci un po', purtroppo il tempo è tiranno... ^^'
Ad ogni modo, buon inizio!! :)