Una questione privata
di Jeremymarsh

02/11/21, ore 18:50

Ciao eccomi per lo scambio

la notizia che kikyo non fosse quella che lui credeva, hanno devastato completamente Inuyasha, (Stavo per scrivere Sesshomaru XD), e molti pensieri attanagliano la sua mente, mentre su ritrova in territorio nemico a cercare lei, per chiederle spiegazioni, spiegazioni che sicuramente lui sente di dovere avere, beh, io direi, giustamente. così si trova in territorio nemico, e cerca di non farsi vedere, ora è in cerca di Miroku e sente dei discorsi tra i guerrieri umani e scopre così che Miroku è a casa sua, al castello di suo padre. Così decide di tornare indietro, ma purtroppo viene scoperto e i guerrieri e gli uomini del villaggio lo inseguono. Avrei sperato che ce la potesse fare ma purtroppo una freccia sacra lo ferma definitivamente, facendolo svenire.

Ora mi domando, se sia stata Kagome a prenderlo accorgendosi magari di averlo ferito, oppure se alla fine lo hanno catturato, se così fosse, mi immagino la reazione di Sesshomaru quando lo verrà sapere. Chissà quante gliene dirà soprattutto. XD

Alla prossima =)

31/10/21, ore 23:26

Ciao 😊
Che dire mi dispiace molto che la storia sia finita.
Mi è piaciuta molto l'idea del viaggio che per Inuyasha e Kagome sia un modo per scoprirsi.

29/10/21, ore 13:21

Mi è piacito come hai scritto questa storia, il capitolo si legge bene in tutta la sua lunghezza, risultando molto scorrevole.
Ho apprezzato come hai sistemato la stoia di alcuni personaggi, con Kagome che diventa ad esempio la sorella di Kikyo.
Riguardo a Kikyo ammetto che la bastardata di scappare con un altro non me l'aspettavo, ma visto il personaggio di Inuyasha non mi stupirei se lui si fosse per davvero costruito dei castelli in aria.
Illudendosi da solo.
In tutto questo si percepisce bene l'eco della guerra, in ogni persona e cosa pare aver lasciato delle tracce.
Ai cumuli di cadaveri devono aver fatto tutti l'abitudine.
In particolare dalle parole di Kagome sembra che ormai più nessuno creda nella pace o in qualcosa di migliore.
M asolo guerra ovunque si vada.

28/10/21, ore 21:44

Ciao eccomi per lo scambio per il giardino

Ho deciso di passare dalla più recente, perché, se vorrai proseguire, avrò tempo di leggere anche altro ;)

Ma partiamo dalla storia, mi è piaciuta molto, e devo dire che è una storia molto bella, almeno da quello che si capisce da questo primo capitolo. La storia di Kikyo e Inuyasha, e lei che dopo scappa con uno di quelli che nella serie originale era il medico, e qui troviamo la parte introspettiva, dove Inuyasha si chiede se fosse davvero una relazione la loro. Ma si accorge di Kagome e forse qui, magari più avanti potrebbe diventare qualcosa di più. Non conosco il libro che hai citato, ma credo che tua abbia saputo proiettare la storia nel Giappone di quell' epoca, molto bene.

Da come scrivi, ora ho capito perché mi hai fatto delle osservazioni sulla punteggiatura della mia storia, oddio, nelle mie prime storie è vero ci sono molti errori di questo tipo. Però, ho notato che fai le frasi molto lunghe, e secondo me, andrebbero accorciate un pochino, aggiungendo qualche virgola, per accorciare un po' i periodi. Prendila comunque come una costatazione personale, e non come una critica vera e propria.

Alla prossima, se vorrai continuare =)

28/10/21, ore 18:01

Ciao! ♥ Eccomi qui per lo scambio del Giardino, è la prima volta che passo da te quindi ho deciso di passare nella tua storia più recente. Non conosco bene il fandom in questione, ma visto che è leggibile anche come storia originale io mi approccerò con questa concezione.
Il primo capitolo è ricco di avvenimenti: ci presenti un contesto dove demoni e umani si uccidono a vicenda, sono due fazioni ben separate e hai descritto bene la situazione sofferente che c'è tra loro. Il protagonista è ovviamente Inuyasha, conoscevo già il suo personaggio ma non mi ricordavo che fosse un mezzo demone e figlio di una principessa umana, ed è in bilico tra le sue due nature fortemente in contrasto.
Ho trovato molto bello e suggestivo il primo incontro tra Inuyasha e Kikyo, avviene nella foresta e mentre lui è nascosto con la paura di essere scoperto e attaccato; la loro relazione inizia in maniera molto naturale, viene descritta come una storia molto intensa dato che viene messa costantemente alla prova per via dell'appartenenza a due fazioni diverse, ma nonostante ciò lui promette che avrebbe combattuto per lei, e infatti alla fine si ritrova davanti al tempio che era della famiglia di Kikyo. Qui però incontra Kagome, lo invita ad entrare e a bere un caffé e attraverso una lettera conservata da lei viene a scoprire l'amara verità, ovvero che la sua "amata" è scappato con un altro.
Viene descritto bene il senso di tradimento e gelosia da parte del protagonista, l'ultima parte è coinvolgente e raccontata con uno stile più introspettivo. Ho trovato questo primo capitolo una buona introduzione, la scrittura è scorrevole e ho notato solo qualche virgola fuori posto, per il resto non ci sono errori grammaticali e per questo ti faccio i complimenti e ti lascio una bandierina verde. Alla prossima!

Shakana

18/10/21, ore 01:15

Ciao 😊
Spero che si risolvi tutto e Kagome può vivere la sua storia d'amore con Inuyasha.
Aspetta la prossima settimana per scoprire cosa succederà,sono tanto curiosa.

26/08/21, ore 23:24

Ciao 😊
Davvero molto bello questo capitolo.
Spero che anche Inuyasha abbia la sua parte di felicità,ma lo scopriremo nel prossimo capitolo.

13/08/21, ore 08:05

Sei stata brava a descrivere la battaglia! Bel capitolo! Spero che Toga si salvi, già mi aveva traumatizzato la morte di Miroku! 😅 Alla prossima!

30/07/21, ore 23:20

Ciao😊
Davvero un bellissimo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Ma il padre di Inuyasha sarà morto?Spero di no.
Aspetto il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà.

23/07/21, ore 06:59

E buon giorno anche qui! Sì mi sono svegliata col piede giusto stamani.
Che peccato che stiamo andando verso la fine!
Insomma mi sembra molto frettoloso tutto ad un tratto! Speravo qualcosa di più da evolversi, ma non voglio metterti fretta o panico, preferisco aspettare e vedere cosa pubblichi e se ci sarà da dire qualcosa te lo dirò, fidati.
Mi sono piaciuti tantissimo in questo capitolo il discorso di Toga e di tutti i pensieri di InuYasha, ai suoi sentimenti contrastanti e di come ci sia stato con un semplice sguardo una complicità ben descritta, (cavoli te la cavi davvero bene) altrettanto poi con Koga direi quasi non tanto OOC anzi, sembrava quasi canonico.
Beh con nostalgia aspetterò anche qui!
See ya

21/07/21, ore 19:18

Ciao 😊
Bellissimo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Mi fa strano che Koga è amico di Inuyasha ma ha dato una bella svegliata a Inuyasha.
Mi rattrista molto che il prossimo capitolo sia il penultimo.
Alla prossima

05/07/21, ore 23:35

Ciao Jeremymarsh
Ho commesso un errore non commentando mai la tua storia: adoro la tua scrittura, perché è fluida e diretta, mentre la storia mi appassiona sempre di più.
Ottimo lavoro, alla prossima!

05/07/21, ore 15:05

Mi dispiace molto per Miroku 😥
Che dire il capitolo mi è piaciuto come sempre del resto r non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà.

29/06/21, ore 15:43

Ciao 😁
Davvero un bellissimo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Menomale che Inuyasha è tornato al castello.
Ora aspetto con impazienza il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà.

18/06/21, ore 16:55

Ciao 😊
Davvero un grande capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Menomale che Inuyasha non ha avuto problemi nel tunnel,ma adesso Michi lo ucciderà?
Spero che i cacciatori e quel monaco lasciano in pace Kagome.
Alla prossima