The Heredity Of Arcadia (Storia ad Oc)
di OphionTheHunter

21/02/22, ore 13:51

Hey Ophion!
Parto subito con una domanda... Vuoi farmi morire?
No perché se è così ci stai riuscendo alla grande.
Cosa è successo in questo capitolo? Cos'è tutto insieme?
Subito partiamo con Jasmine e Nicolash, lei che ha un colpo quando le viene detto che era la leader di un gruppo di maghi... e il colpo non viene solo a lei ma anche a me. Eh? Di chi? Cosa è successo? Domande a cui immagino non avrò risposta tanto presto.
Poi passiamo alla scena di Lya e Iridia, che da una parte mi ha incuriosito e dall'altra mi ha fatto ridere (a causa di Jasmine che spera in una storia lesbica tra loro due ahah). Finalmente Iry si confessa e Lya come tutti noi ci rimane di sasso, ma la cosa che mi è piaciuta di più è che lei ha tentato subito senza fare domande di aiutarla. Che carina! Però qua a me sorgono i dubbi se neanche Lya riesce a fare niente, vuol dire che i ricordi di Iridia o non ci sono proprio più oppure sono nascosti in un antro buio del suo cervello e il potere di Lya non è abbastanza forte da arrivarci. Ma immagino che non mi dirai niente per un pò mannaggia!
Ora passiamo ad Akinori, che parla con Fuyuzuki della missione appena conclusa, ma che non è la parte interessante, ma quel "sogni d'oro" o "incubi d'oro" è quello che ha attirato la mia attenzione, cosa nasconde anche lui? è un personaggio di cui si sa talmente poco proprio come Fuyuzuki che non riesco a capire se essere preoccupata o no.
Ora invece si passa alla parte del guaio scampato. Ryan ha un non so che di strano, subito sembra la persona che vuole aiutare più di tutti, poi cerca di creare confusione con Stellan per di più che per i casini sembra abbia la calamita. Si scopre qualcosa di più sugli arcadia e menomale almeno un contentino ce lo hai dato, ma so che non è niente. Per fortuna che interviene Nicolash a calmare le acque, ora però ho paura che Jasmine sia veramente una minaccia, mannaggia a te Ryan perchè mi metti certe idee in testa.
Poi Nicolash torna alla sua finalmente ricostruita casa, e lì chi ci trova Thrax a fare il bagno, come dice lui non la miglior sorpresa. Ma mi sa proprio che la sorpresa l'ha fatta Nick a lui, chissà che cosa gli ha combinato, ora sono curiosa. Ho apprezzato nella piccola ma importante parte in cui Nicolash chiede a Thrax perchè si comporta così tranne che con Jasmine, rispetto per persone più forti di lui, questo è un elemento fondamentale nella caratterizzazione del personaggio, e che ripeto ho davvero molto apprezzato.
E infine lo SHOCK! Priscilla è tornata la st****a, e rivela non solo che Jasmine è un loro obbiettivo, ma la chiama pure con il nome di Persefone? Ora io che sono appassionata di mitologia sono andata giù di testa e ora sono ancora più impaziente, ogni capitolo divento sempre più curiosa Ophion basta con questa tortura!!
Detto questo ti faccio i complimenti! E sto fremendo di leggere i prossimo! AAAAAHH questa ansia mi ucciderà! Alla prossima!!

02/02/22, ore 02:13

Ciao OphionTheHunter mi scuso per il ritardo ma tra il ritorno dalle vacanze di Natale diciamo così col lavoro che ha rpreso ritmi serratissimi e poi altri problemi, tra cui il mio capo che ha avuto un lutto in famiglia, perchè è morto suo padre e in questo momento non venendo in ufficio si è riversato molto lavoro su me e l'altro collega, non trovavo un momento di calma per recensire, e ci tenevo visto "quanto" mi riguarda il capitolo. Prima di ogni cosa devo dire che l'inizio dove fai riferimento al passato doloroso di Jasmine mi ha molto interessato, e sono ansiosa di saperne di più. Tra l'altro abbiamo scoperto che Nicolash è il più piccolo del gruppo e diciamo un po' il toyboy di Jasmine, anche se non hanno poi così tanti anni di differenza, ma non immaginavo che tra i due lei fosse la più grande. Il passaggio in cui Orione lascia perdere l'interrogatorio a Jasmine, con lei che si presenta solo come dottoressa, anche mi ha fatto pensare, ossia perchè lei si presenta solo come dottoressa e non come maga? Anche perchè mi sembra che come maga sia molto più eccezionale che come dottoressa, ma forse lo fa per nascondersi da chi sappiamo, può darsi glielo abbia detto Nicolash di fare così. Lya ormai l'ho eletta in un certo senso la mascotte del gruppo, perchè è troppo divertente con quella sua aria un po' naif e quel modo di affibbiare soprannomi a tutti. Ma mi spiace Lya Amadeus è Amadeus, in battaglia fa più effetto di Stelly. Aurora si porta dietro una reputazione mica male come "bestia esplosiva" considerato che è così piccola e gracile. Non avrei mai giudicato Ryan una persona litigiosa, e poi con una Aurora, ma si vede che è una persona attaccata agli animali e alla natura in generale viste le sue origini, e quindi guai a chi glieli tocca, per fortuna Aurora gli ha spiegato che non uccide tutti gli animali, ma questo non sembra aver migliorato i rapporti che mi sa che rimarrano sempre un po' tesi tra questi due. Mi piace un sacco il ruolo di leader per Stellan e come gestisce le cose, e mi hanno fatto tenerezza Iridia e Lya che già tremavano al pensiero della "cazziata" che si sarebbero prese dal loro leader. Come sempre Fuyuzuki fa da luogotenente di Stellan o vicecomandante per così dire, o anche braccio destro, e sono molto simili tutti e due ligi alla disciplina, quindi la trovo anche una giusta accoppiata, basta che Fuyuzuki mi tenga le mani a posto. Ma poi sono impazzita letteralmente leggendo di Nicolash e del suo tradimento con Ginger. Lya e Jasmine mi sembravano i partner traditi quando sono entrati e lo hanno beccato a farle i grattini che ridere. Jasmine è gelosa anche delle attenzioni che Nicolash rivolge ad un animale anzichè a lei. Devo dire che per la prima volta ho visto Nicolash in versione fidanzato amorevole con Jasmine preoccupandosi che fosse ferita vedendo il sangue, e poi affrontando in quel modo Katrina. Ha fatto passare persino in secondo piano il fatto di essere un medico, dando stavolta precedenza alla figura del fidanzato, e Jasmine ad un certo punto mi è sembrato quasi avesse paura che lui potesse perdere la testa, come se in quei momenti Nicolash potesse fare chissà cosa. Altaris non sembra per niente contento che Katrina vada via, a differenza di Nicolash, che giudica salvabile un Thrax ma non una Katrina come afferma lui in prima persona. E' chiaro che Jasmine ha rivisto in Katrina qualcosa o di lei del suo passato o di qualcuno che ha conosciuto e che la sping ad aiutarla, perchè fino a poco fa Katrina era odiata da tutti, e ora persino una gelosa come Jasmine che farebbe sparire qualsiasi essere femminile intorno al suo ragazzo decide di farla restare. Quindi almeno per il momento Katrina sembra essere uscita di scena portata via da Orione, ma qualcosa mi dice che tornerà presto in auge, e che non tutto è come sembra, e che forse quel traditore che viene ricercato tra le loro fila potrebbe essere anche qualcuno di collaterale al loro gruppo. E qui inizia la vera parte per me interessante che riguarda appunto i miei due OC. Intanto ti ringrazio tantissimissimo perchè hai fatto un ottimo lavoro, e mi piace come stai portando avanti la storia, sulle indicazioni che avevo inviato, e devo dire che non mi aspettavo avresti già sganciato la perdita di memoria di Iridia. Stellan è stato duro con lei come pensavo quando l'ho scritto per inviartelo, e devo dire che sono sempre felice di vedere l'amicizia di Lya e Iridia che pian piano diventa sempre più salda, e su come si supportino ad esempio a vicenda durante la riunione quando vengono rimbeccate da Stellan. Nicolash mi ha sorpreso quando ha preso le difese di Iridia, ma si vede che quella nota di irritazione verso Stellan, era il preludio al colloquio avuto successivamente quando l'ha accusato di mentire a tutti e soprattutto ad Iridia. In effetti mi chiedevo se Lya non potrebbe aiutare davvero con la sua magia Iridia e come mai Nicolash non l'abbia già proposto. Poi mi fa ridere un po' che Nicolash voglia far infiltrare Lya per via della sua magia, facendole sedurre qualcuno ma poi si chieda se è una ragazza carina? Ma che gli occhi non ce l'ha? Non sa giudicare se una ragazza è bella oppure no? Davvero non bada a queste cose, o è solo perchè lui non riesce a vedere nessun'altra bella a parte Jasmine? Posso dire che poi mi ritengo offesa che Nicolash abbia dato dell'ignorante alla mia Iridiuccia, ma credo che lui consideri ignoranti o comunque non al suo livello praticamente tutti, quindi non credo sia un fatto personale. E comunque caro la mia ragazza è una nobildonna e non può essere ignorante, ma certo di medicina non se ne intende ti dò ragione. Ma scusa serve un'operazione per recuperare la memoria? E poi perchè preleva il sangue di tutti? Dio non voglia che Jasmine scopra che vuole esaminare Iridia da cima a fondo, che me l'ha fatta pure imbarazzare povera stella, o la fidanzata l'ammazza. Nello sproloquio di Iridia divertentissimo, lei fa riferimento però al momento in cui Nicolash si è preoccupato di Jasmine ma c'erano tutti presenti, perchè io avevo capito che non erano tutti presenti in quel momento, e quindi come farebbe ad averlo visto e a saperlo in quel caso? Quando lui poi le urla contro cretina qui non c'è il mare, Dio ma come ti è venuto troppo forte comunque. Perchè poi quando ha chiesto ad Iridia di avvisare gli altri dei controlli medici ha specificato Fuyuzuki inclusa? Perchè dovrebbe esclusa per qualche motivo? Nicolash poi le consiglia di non tenere più le cose nascoste a Lya giustamente, e fa bene perchè stavolta la ragazza la prenderebbe molto male e avrebbe ragione, anche se non tutti riusciamo a confidarci su tutto. Poi scusa non ho capito una frase di Nicolash, prima dice che tratta tutti allo stesso modo e che è per l'uguaglianza dei sessi, e poi dice che li tratta in base alle differenze fisiche del sesso, ma non è una contraddizione questa bella e buona? Se Iridia visto che ha perso la memoria non ricorda nemmeno la sua età come fa Nicolash invece a saperla? Nicolash poi ce l'ha ancora per la questione dell'insonnia di Akinori, è proprio come dice l'anziano che l'ha presa sul personale questa storia, e non sopporta di fallire. Devo dire che Stellan poi parlando con Nicolash non si è davvero risparmiato dal lanciare sentenze e giudizi su Iridia, ma Nicolash intanto ha svelato la verità sul suo segreto. Comunque un piccolo appunto potevi usare la dicitura segreto professionale da far dire a Stellan, perchè si suppone che uno della sua classe sociale userebbe quel linguaggio più specifico e altisonante. Inutile dire che il confronto tra Stellan e Nicolash comunque mi ha entusiasmato e non so quante volte l'ho riletto. Hai fatto un lavoro egregio, e nemmeno pensandolo nella mia testa questo dialogo avrei potuto farlo venire meglio. E' vero non mi aspettavo che le cose andassero così, ma ehi ora sono felicissima, che la storia dei miei personaggi abbia fatto da parte importante di questo capitolo, e che si stiano cominciando a svelari gli arcani dietro ad entrambi i personaggi. Ora ti saluto e ti auguro la buonanotte perchè è davvero tardissimo, e scusa ancora del ritardo, spero porterai pazienza anche in futuro, però come vedi alla fine recensisco sempre. Buonanotte

31/01/22, ore 20:36

Ciao Ophion!!
Ok questo non è un capitolo questa è una granata vera e propria.
Ma cos'è successo!?
Ma andiamo con ordine...
Devo ammettere che ho scoperto due lati di Nicolash in questo capitolo che mai mi sarei aspettata:
1- la scena in cui gratta la pancia a ginger mi ha lasciata basita... Era come se fossi lì a guardare e devo ammettere che però è stata esilarante come cosa soprattutto perché Lya rimane forse più scioccata di me ahah.
2- il senso di protezione verso Jasmine!! Oddio sta spuntato il fidanzato che è in lui o ha sbagliato e ha preso le pillole del sonno di Akinori senza volere? Qualche effetto collaterale magari. Comunque la scena è stata troppo tenera mi sono sciolta!!

Katrina viene arrestata con fatica ma almeno viene arrestata e soprattutto aggiungerei un menomale (Thrax stai buono se no capita anche a te. Thrax: che ci provino... E chiamami Zefiro!)
E la cosa che più mi stupisce è stato il fatto che Jasmine si sia opposta!! Ho davvero apprezzato il fatto che per una Volta non sia stato Nicolash a prendere delle decisioni che spiazzano... Questa volta tocca a lei! (Ho apprezzato il fatto che tu abbia fatto notare che Thrax nonostante sia come sia ha degli "appigli" che possono aiutare a farlo diventare buono) comunque sia ora passiamo alla prima delle due scene che mi hanno spiazzata di più di questo capitolo: il ricordo sopito di Jasmine.
Ok cos'è successo? Chi è quella tizia? È lei o forse è una che conosceva in passato? Cosa le è successo!! Aaaahhh la curiosità mi ucciderà!! Se muoio Ophion considerati responsabile perché dopo questa bomba non so se sopravviverò ahahah.

Iridia parla con Nicolash. Ok. Lei ha perso la memoria. Ok. Nicolash lo sapeva già. Ok. Lei vede in Lya la possibilità di recuperarla. Ok. Iridia si sdebita facendo lezione di "fidanzato perfetto". Questo mi ha fatto ridere, non si smentisce mai eh, romanticona la ragazza ahahah.

E ora la parte due delle cose che mi hanno spiazzata: Stellan sa che Iridia ha perso la memoria.
Ok devo ammettere che avevo l'impressione che si conoscessero fin dall'inizio forse perché sono vestiti con uno stile molto simile, forse perché hanno una magia molto simile o forse perché ho notato anche io la frase che ha detto la prima volta che si sono incontrati loro e Nicolash. E sinceramente pensavo che volessero nascondere il fatto che si conoscessero e invece no... È solo Stellan che lo nasconde!! BOOM!
E ora la cosa mi turba, perché Stellan mi ha dato l'impressione del cattivo in questo capitolo. Capisco la freddezza è una cosa che contraddistingue il personaggio ma ti devo veramente dure che mi ha fatto un po' paura. Perché ha nascosto a Iridia che la conosce? Che lo faccia per il suo bene? O per il bene di tutti gli altri? Lo scoprirò solo più avanti. Però mannaggia quanto sono curiosa!!

Detto questo, capitolo fenomenale Ophion dico sul serio!! È un mistero dietro l'altro e qui hai aperto un sacco di porte che spero si chiuderanno (anche se credo non tanto presto) Davvero bravo Ophion non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Alla prossima!!
Lu!

P.S: Nicolash è il più giovane? Ok non ci avrei mai pensato
(Recensione modificata il 31/01/2022 - 08:38 pm)

29/01/22, ore 22:12

Ciao Ophion!
Stavolta non ho fatto troppo ritardo nel recensire ^^ finalmente ho trovato un po' di tempo libero.
DUNQUE. La missione è finita e tutto è andato per il meglio O.O più o meno... insomma, un soldato ha scortato a casetta i nostri "eroi" perché vuole arrestare la pazza omicida che ha massacrato dei poveri (?) ladri; a parte questo è andato tutto bene, no? Ricordiamoci però il casino che ha fatto Iridia. E niente, il disastro.
Inizierò questa recensione analizzandolo per punti (così, tanto per cambiare):
.  Amadeus. Oddio, perché? E perché Stellan sembra non volerne parlare? Oooooh, qui gatta ci cova...! E comunque sono seriamente indecisa se sia meglio Amadeus o Stelly -- il primo è un soprannome altisonante, il secondo è più sbarazzino e divertente, assolutamente da Lya. Boh. Mi sembrava un dibattito importante da aprire XD
.  Okay, Ryan e Aurora sono agli antipodi. E mi piace.
.  Oddio Jasmy ^_______^ Lya colpisce ancora.
Oddio Ginger! Che bello che è già tornata; sta bene, è in forma e... comincio a pensare che tu voglia farmi sputare un polmone. Perché la cosa di Nick che le fa i grattini mi ha fatta ridere come una scema, tant'è vero che penso di aver attirato pure l'attenzione di qualcuno in università perché mi è sembrato di udire un acuto. Il mio. Ma vabbé.
Insomma, Jasmine è fantastica e la cosa più esilarante è che a Ginger non frega per niente! Lei vuole le coccole, eh! Piccola parentesi: povera Lya, anche lei tradita in questo modo!
.  Nicolash che minaccia Katrina? meraviglioso *______*
.  Jasmine vorrebbe aiutare la pazza omicida a non essere più una pazza omicida... peccato che poi il soldatino se la porti via lo stesso. L'idea di fondo è molto buona e mi è piaciuto vedere Nick in completo disaccordo, anche se poi alla fine cerca di mediare la situazione per dare la possibilità alla fidanzata di provarci. Peccato che la cosa non vada in porto. Poi chissà.
.  Il ricordo di Jasmine: mmmmh interessante...
.  RIUNIONE. Stellan mi piace come "leader", è serio e responsabile, anche se alle volte sembra quasi troppo rigido. Questa cosa si esplica con Iridia: di certo non la tranquillizza (al contrario di Lya) ma fondamentalmente è lui che gira il coltello nella piaga e le fa presente che sì, deve trovare una soluzione alle sue mancanze. Glielo dice senza mezzi termini e senza indorare la pillola. Ovviamente anche Fuyuzuki è d'accordo con lui. Sono molto simili da questo punto di vista.
Fuyi ahahahah, ripeto: Lya mi fa morire.
.  Okay, Lya e Iridia sono troppo carine.
.  È sempre bello entrare nella testa di Nick quando fa tutti quei pensieri. Un tipo intelligente capisce subito certe dinamiche (eheh è troppo imbranata)
.  Cosa IMPORTANTE: Iridia ha perso la memoria. Ma no, piccola stella *^* che poi, piccola... caspita, ha 26 anni?! (e a proposito di anni, Nicolash ne ha 19?! O___O) Comunque Iridia pensa sia una cosa buona parlarne con Nick, che è un medico e non posso che essere d'accordo. Tra l'altro non appena Lya ha spiegato come funziona la sua magia, avrà pensato che forse avrebbe potuto aiutarla. Ma prima...
Stellan, cosa sai ESATTAMENTE?! Nick ti ha beccato; non puoi più nasconderti, svela i tuoi segreti!
Detto ciò, penso di aver finito di straparlare.

01/01/22, ore 15:04

Ciao Ophion!
Un po' in ritardo ma eccomi qui ^_____^ Ma prima auguro un buon anno a te e a chi ti sta vicino! Ti starai chiedendo il motivo per il quale io stia scrivendo questa recensione proprio il giorno di Capodanno ahahahahah ma ci credi che è l'unico momento libero che ho avuto finora? Non che io abbia organizzato chissà cosa (anzi, la situazione generale mi ha permesso di fare quello che, in effetti, avrei voluto fare: starmene a casetta e al calduccio) ma ho voluto dedicare questi giorni alla mia famiglia… e alle serie Tv XD
Okay, bando alle ciance... questo capitolo è pieno zeppo di azione e mi piace! Ci sta assolutamente che i primi nemici siano scarsetti. Anche perché poi ci si aspetta che diventino sempre più forti man mano che si va avanti con la storia e a quel punto diventerà un bel problema batterli -- oppure ne apparirà uno invincibile all'improvviso e farà il culetto a strisce ai nostri... e lì sì che le cose potrebbero andare maluccio ma, ehi, non fasciamoci la testa prima di rompercela!
La cosa più bella di questo capitolo è che ho finalmente le idee più chiare per quanto concerne le abilità di Stellan. Okay, sto adorando *_______________*
Fuyuzuki è semplicemente stupenda e anche lei fa la sua bella figura in questa battaglia. Invece, Thrax ha deciso che non è affar suo... e in effetti, conoscendo il personaggio e la sua smodata ambizione, lo trovo molto sensato che non abbia voluto unirsi alla "scarmuccia". E in questo modo hai potuto anche dare più spazio agli altri.
Il combattimento tra Jasmine e Katrina l'ho davvero apprezzato. Un continuo susseguirsi di colpi e contrattacchi, in poche parole, il coas! XD E poi Jas è fighissima! -- anch'io come Lya sto cominciando ad apprezzare i diminutivi ahahahah!
E a proposito di Lya... oddio, ho adorato tutto ciò! Nessuno la prende sul serio! AHAHAHAH e questo perché la sua magia non è fatta per quel tipo di situazioni... vabbé, si rifarà... per non parlare del suo ottimissimo modo di tirar su il morale delle persone...! "No, guarda, anziché averne ammazzati 200 ne hai fatti fuori solo 199!" Che cosaaa?! XD Lya mi sta facendo sbellicare dalle risate, anche più di quanto avrei immaginato!
E, di nuovo, a proposito di ciò: l'urlo di Iridia è stato a dir poco sensazionale! Certo, ha fatto un bel po' di casini ma... è nello spirito di quest'allegra combriccola, mi sa.
Anche Akinori è stato bravo; assolutamente niente da ridire! E poi io l'adoro a prescindere *_________*
Per il resto... non so, sto cominciando a pensare che Jasmine sia troppo per questo mondo ^____^ e che Fuyuzuki, Lya, Iridia e Aurora mi piacciono da impazzire; nel senso che mi piace vederle interagire (specie Lya e Iry -- abbiamo capito che se laintendono). Tra l'altro mi mancano Nick e Ginger. Cosa staranno facendo?
Insomma, il capitolo si è concluso, la missione è finita e sono arrivati i "soldatini blu"... chissà come ne usciranno...?
Ancora auguri di buon anno e alla prossima!

01/01/22, ore 00:04

OphionTheHunter prima di qualsiasi altra cosa fammiti fare (si potrà dire poi così?) gli auguri per il nuovo anno con tutto il mio affetto sia a te che ai tuoi familiari. Approfitto della serata in famiglia, visto che per l'aumento dei contagi e a causa di amici e parenti positivi al Coronavirus, non ho potuto uscire per questo Capodanno, dovendo anche fare il richiamod ella terza dose, per rileggere e recensire questo capitolo che mi tocca particolarmente perchè i miei Stellan e Iridia qui si sono visti parecchio. La missione non parte già sotto i migliori auspici dall'inizio con Katrina che tratta tutti dall'alto in basso non considerandoli e il suo alter ego maschile si può dire Thrax che viene isolato e a ragione veduta dopo le sue aggressioni. Iridia subito compare nel capitolo con quella sua aria romantica e sognatrice dichiarando di volere un fidanzato che si preoccupi per lei come fa Nick per Jasmine, che però invece subito etichetta sia lei che Lya come traditrici per aver permesso che Thrax la passasse liscia. La totale inconsapevolezza di Lya quando esprime commenti inappropriati come quando affibbia nomignoli e diminutivi alle persone devo dire che è una caratteristica che me la rende immediatamente simpatica. Il gruppo sembra ancora avere problemi ad amalgamarsi perbene e gli unici che sembrano riuscire a portare avanti la situazione forse per via di una certa propensione alla disciplina militare sembrano Stellan e Fuyuzuki tanto è vero che sembrano quasi il capo e la sua vice visto che spesso si spalleggiano. L'idea dei bigliettini segreti di Altaris mi ricorda un po', anche se forse è di cattivo gusto come paragone, i "pizzini" con cui era solito comunicare Bernardo Provenzano. Zefiro ci rimane male di non poter combattere con qualcuno all'altezza e decide di non sporcarsi proprio le mani. Aurora poi pure è una forza, piccola ma tosta come tutti e forse più di tutti messi insieme. Immaginarsi questa bimbetta con un cannone in spalla fa davvero sorridere, quasi quanto Lya che se la fa sotto scoprendo quanto sia forte, visto che invece la magia di Lya è meno aggressiva fisicamente ma funziona più in fase di difesa. La cosa che mi ha meravigliata non poco, è che col carattere poco amichevole di Katrina, abbia subito dato retta a Stellan che da buon capo le ha dato il comando di togliere l'armatura per non dare nell'occhio, e mi chiedo perchè lei abbia acconsentito, perchè non mi sembra una persona propensa al lavoro di squadra. Certo dopo non si smentisce perchè inizia lei per prima ad attaccare ma facendo fuori piuttosto sadicamente gli avversari, senza preoccuparsi degli ordini, ma solo per divertimento. Certo se ogni missione a Jasmine toccherà litigare con Katrina per fermarla dal compiere massacri la vedo dura. Anche i nemici accorgendosi dei loro dissidi interni prima o poi potrebbero approfittarne, soprattutto quelli più forti e più organizzati di questa prima massa di ladri. Bella idea quella di lasciare Iridia a riscaldare la voce prima dell'attacco, questa potrebbe diventare un'occasione per le prossime missioni per creare vicende narrative interessanti. La magia di Akinori è una forza, perchè è utile ma non letale, visto che paralizza solo gli avversari ma non li uccide, però può rivelarsi utilissima in un corpo a corpo. Fuyuzuki è una vera guerriera e mi piace un casino, anche perchè a differenza di Katrina combatte con astuzia e seguendo un suo codice etico che le permette di attaccare l'avversario ma non di umiliarlo. Anche Ryan trasformandosi in bufalo dà una mano. Quando arriva il momento di Lya confesso che non ho capito perchè dica quella frase "non pensare a lui", e non ho capito a chi si riferisca. Poi è sempre in un certo senso comica, perchè quando prova ad attaccare i ladri loro la ignorano e scappano, e lei è costretta ad inseguirli e picchiarli. I ladri poi approfittando dell'incidente all'arma di Aurora, vedendola apparentemente indifesa provano a prenderla in ostaggio senza sapere che era l'ultima persona adatta a ricoprire quel ruolo. Prima che mi dimentichi devo dirti che probabilmente ti ho scritto male il colore dei capelli di Pan se puoi correggerlo, perchè è rosso carminio, e non color carmine. Tutta la parte di Stellan e Pan guarda ti devo ringraziare perchè mi ha fatto ridere a crepapelle, hai reso benissimo quello che volevo come rapporto tra i due, e la caratterizzazione di Pan licenzioso. Non riuscivo a crederci quando l'ho letta, perchè mi sono detta "guarda eccoli finalmente". Intanto mi fa specie che ci sia stato tutto il combattimento tra Jasmine e Katrina e i ladri siano rimasti ancora lì e non siano scappati. Comunque il duello tra le due ancora peggio dei loro singoli contro Thrax. Jasmine comunque sembra la più forte di tutti, credo sia impossibile da battere per chiunque. Il suo potere deve nascondere davvero qualcosa di grande e per questo devono volere proprio lei i nemici. La mia povera Iridia ha combinato un macello e quanto ho amato il confronto tra lei e Stellan dove lui dice quella frase all'inizio, che io e te sappiamo ha un significato, e durante il quale l'uomo la riprende in quel modo davanti a tutti, trattandola male, e facendola sentire in colpa. Come al solito poi Lya e quel suo sei fuori di melone mi ha fatto morire dal ridere. Vero è che voleva solo aiutare ma l'inesperienza qui ha giocato una carta di troppo. Mi somando piuttosto come Katrina abbia recuperato le forze così in fretta durante l'attacco sonoro di Iridia per tentare di uccidere di nuovo Jasmine. Posso dire che quasi stavolta Thrax aveva ragione quando ha sottolineato che è lui di solito quello che passa per colui che crea problemi? Quando chiaramente stavolta sono Katrina ed Iridia ad averla fatta grossa. Stellan ha deciso proprio di non dare sconti ad Iridia quando le spiega che con quel suo attacco ora dovrà portarsi sulla coscienza diversi morti, e sappiamo quanto lei possa essere sensibile, ce la vedo ritornare mogia alla base, e chiudersi in se stessa piangendo tutte le sue lacrime, povera la mia colomba. Poi c'è la sua amica Lya che sa come tirarla su facendole notare che ha ucciso 199 persone e non 200 che sollievo infatti. Ryan deve sentirsi parecchio frustrato a vedere Jsmine usare la stessa magia che lui ha provato ad imparare per 150 anni. Spero di vedere più attivo anche lui nei prossimi capitoli. E' un bel personaggio con tanto potenziale. Poi ecco arrivare le guardie e adesso mi chiedo cosa succeerà a Katrina, e se d'ora in poi ci ritroveremi le guardie sempre in mezzo ai piedi. Non sarà che proveranno ad arrestare anche Iridia per via dei danni che ha combinato? Spero proprio di no. Ora ti lascio e credo che siamo già nel 2022 ormai per cui auguri ancora OphionTHeHunter e la storia sta prendendo una piega sempre più definita ed intrigante, e mi piace quel tuo modo di svelare poco a poco, credo proprio che ti convenga continuare così su questa linea, così la curiosità ci spinge a continuare leggere. Buon anno

25/12/21, ore 10:29

Ciao Ophion!!
Tu in ritardo? E io cosa dovrei dire?
Non ho neanche recensito lo scorso capitolo per mancanza di tempo!! E mi dispiace tanto!!
Comunque sia prima missione!? Ci sta che non sia stata una roba stratosferica con un nemico super potente, anche perché immagino che di quelli più avanti ce ne saranno a valanghe. Devo ammettere che all'inizio non riuscivo a capire bene chi stesse parlando tra iridia e Lya e soprattutto di chi stessero parlando... Ma poi ho letto il seguito e allora tutto mi è sembrato più chiaro.
Ora passiamo alla parte più importante oltre a Katrina che posso dirti che mi piace da impazzire forse perché assomiglia a Thrax. Jasmine ne tira fuori una diversa ogni volta... Ma quanti poteri ha quella donna?
Comunque Akinori ha una magia molto particolare paralizza le persone e basta o può conferire alla sua spada altri effetti modalità Pokémon, comunque mi piace e soprattutto è utile.
Fuyuzuki mi è piaciuta e la sua magia è davvero tanto versatile visto che può modellare il ghiaccio a suo piacimento o forse può solo creare armi? Comunque sia è forte perché deve saper usare bene ogni arma diversa e quindi vuol dire maestria nel combattimento ottimo!!
Aurora io venererei questa ragazza! Mi fa impazzire davvero!! Una così minuta e magrolina con un cannone di portata enorme e che racchiude un potere magico così grande che nemmeno quello è in grado di reggerlo. LA AMO. E amo Ancora di più come ha reagito quando ha fatto cilecca e ha cominciato a combattere con calci e pugni non avendo altra scelta... semplicemente fantastica!
Ryan che dire... Si trasforma in qualunque animale lui voglia direi che come potere è oltre la potenza pura anche perché non esiste forza più grande di quella selvaggia della natura a parer mio.
Stellan ok qui c'è da ragionare un po'... Fammi capire quindi oltre che trasformare la sua cetra in una spada può anche evocare esseri mitologici come Lucy con gli spiriti stellari a quanto pare... La magia del suono è una magia che è tanto potente ma in Stellan l'ho trovata molto equilibrata visto che non può usarla a lungo e che almeno lui è stato in grado di ragionare prima di utilizzarla a sproposito.
E a proposito di magia del suono: Iridia. Mi ha spiazzata, quella si che è una magia OP un urlo ad ampio raggio che uccide praticamente sul colpo chi è debole e rallenta chi è forte... Tutto con un solo urlo per di più, si è vero si è dovuta scaldare la voce prima ma ciò non toglie che una volta che hai scaldato per bene la voce puoi lanciarne quanti ne vuoi e questo è molto pericoloso così come gli ribadisce Stellan (povera mi dispiace per lei voleva solo aiutare)
Ora passiamo allo scontro serio di questo capitolo Katrina vs Jasmine sapevamo il potere di Katrina ma più lo leggo più mi rendo conto di quanto sia infido e forse mi sbagliavo quando ho detto che assomiglia a Thrax lui non colpirebbe alle spalle lo considererebbe un trucchetto ignobile. Comunque sia Jasmine è ancora più potente di quello che mi aspettavo e il suo potere com'è che si chiamava? Arcaneum? Perché solo il nome è qualcosa di figo? Perché lo vedo tremendamente collegato agli Arcadia? E perché ho la sensazione che sia come un suo biglietto da visita nel senso che è una sua particolarità? Ecco adesso sono curiosa.
Comunque sia voglio complimentarmi per come hai trattato Thrax in questo capitolo:
1- non combatte perché capisce subito che quella è gente debole (ci hai visto lungo)
2- osserva Katrina attaccare alle spalle di Jasmine e ne è disgustato.100%.
3- corre per aiutare Jasmine perché non vuole che venga uccisa ma solo perché vuole ancora combatterci contro ecco questa è ORO. Bravissimo.

Mi rendo conto che Thrax sia un personaggio difficile da gestire ma vedere che lo stai facendo egregiamente mi fa capire quanto tu sia bravo e quanto tu sia attento ai particolari di ogni personaggio i miei complimenti!! Davvero.
Detto questo credo di aver finito ci sentiamo alla prossima!!

01/12/21, ore 16:03

Ciao Ophion! Eccomi qui a recensire questo capitolo; ti dico già che sono di fretta e mi scuso se questo commento sarà un po' incasinato ma d'altronde io stessa sono un po' incasinata al momento... ^^ la bellezza della vita.
Ad ogni modo, cominciamo. Nicolash che si sveglia presto per fare esercizio... ma che bravo... lui che è volenteroso, mica come me... OKAY, Ginger sta bene, è sveglia, sono contenta - certo, ha subito comunque uno shock a causa della ferita ma con le cure di Nick si rimetterà in sesto in un baleno, ne sono certa. Ma quando possono essere carini questi due che parlottano? E Ginger che fa esattamente quello che lui le dice di fare, quasi mi aspetto che da un momento all'altro abbandoni Lya-che-si-fa-sempre-male per potersene andare a vivere una vita più tranquilla e pacifica dal medico XD AHAHAH sarebbe esilarante.
Comunque la scena in cui Nick la va a chiamare me la sono immaginata più creepy di quanto fosse in realtà, non so il perché: insomma, una Lya con gli occhi a palla e gonfi di sonno non è una bella immagine da vedere di prima mattina. Ma la parte più esilarante è stata senza alcun dubbio la seguente: Akinori, sei sveglio, come osi?!
Insomma, fossi stato in lui (Akinori) mi sarei rimessa a dormire con tanto di "scusa, mi rimetto a letto, fa' come siente fosse accaduto"... mi è troppo dispiaciuto; Nicolash ci è rimasto troppo male. E in effetti per uno come lui - sempre sicuro di quello che fa e di quello che dice perché, dai, è un medico eccellente - dev'essere stata dura far cilecca. Vabbé, capita. Ma a me ha fatto troppo ridere.
Dopo un piccoliiiissimo intermezzo (in cui lo vediamo sorridere a una Jasmine addormentata - ma allora anche lui sa essere un tenerello quando vuole *____*) inizia l'allenamento. Arriva a casa di Rocky per miracolo e si fa una doccia - come se fosse a casa sua, tant'è che poi l'amico non trova le chiavi di casa e Nick gliele restituisce con la sua solita nonchalance...!
Va bene, direi che mi sono soffermata abbastanza sulla parte iniziale, andiamo alla parte succosa.
In pratica c'è la riunione - intervallata dalla questione "bagni" e dall'isteria di Altaris, cosa che, devo ammettere, mi rasserena perché si merita questo ed altro dopo tutte le cavolate che va dicendo. Ma prima Fuyuzuki, Stellan e Jasmine sembrano determinati a fare la festa a Thrax e al suo discutibile comportamento. Cioè, non solo loro, in realtà.
Aurora tira fuori un cannone enorme e immaginandomela piccolina la cosa fa abbastanza ridere da una parte ma dall'altra la rende ancor più spaccasederini di prima.
Alla fine Nick se ne esce con una soluzione e ci vuole un po' affinché tutti siano d'accordo - beh, immagino che tutti vogliano ancora linciarlo vivo ma tant'è... alla fine si opta per farlo vivere con il medico. E magari finisce che si appassiona veramente alla medicina! XD AHAHAHAH no vabbé, questo mi sembra troppo anche per lui.
Continuando: Bailor. Ah, povero, povero Bailor. Lui che vuole fare soltanto il suo stramaledettissimo lavoro... e vabbé. A fine storia una statua per il poveretto. Poi le ragazze hanno necessità di una "pausa bagno" e CI STA, cavolo.
Solo POI inizia la riunione effettiva. Il piano di Altaris non fa una piega e devo ammettere mi incuriosisce molto, non vedo l'ora di assistere alla loro prima missione! La questione dei serbatoi di magia, la possibile reazione del nemico... tutto molto bello ^___________^ Detto ciò, si parte. Ma senza Ginger u.u
Jasmine decide di partecipare alla missione, Nick non ne è propriamente entusiasta ma è stato carino il modo in cui si sono salutati. Ripeto: ma allora anche lui sa essere un tenerello quando vuole?! *________*
La scena post credits mi ha fatta morire dal ridere, comunque. Credo che Jasmine si sia rotta XD AHAHAHAHAHAH
Ultimissima cosa: cioè, nessuno ha indovinato chi è il più giovane? T.T una parte di me vorrebbe saperto tipo ORA ma l'altra... boh, non so.
Vabbè, ho già detto che non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nella loro prima vera missione? Sono stracuriosa *^*
Alla prossimaaa!

Rosy

Uh, ultimissima cosa (questa volta è vero): comunque Ginger che imita Nicolash è troppo carina.

30/11/21, ore 02:08

Ciao OphionTheHunter intanto da buon toro che fa della pigrizia il suo marchio distintivo Nicolash ti compiango alzarsi alle 5 di mattina per andare a correre? Mai lo farei, e devo dire che per quanto si possa dire che Nicolash sia il cervello del gruppo evidentemente non gli basta e vuole rafforzarsi forse specie dopo l'incontro della sera prima, e soprattuto per poter in caso anche difendere Jasmine. Poi mi ha fatto ridere ma anche tanta tenerezza la chiacchierata di Nicolash e Ginger, e posso dire che mi piacerebbe vedere Ginger interagire anche con Ryan che parla come Nicolash la sua lingua? E mi piacerebbe anche vederla mentre si scambia le coccole anche con Iridia, perchè seppure non può capirla, Ginger può intuire che ormai lei e Lya siano amiche, e quindi come amica di Lya diventa anche amica sua. Comunque per la prima volta forse dall'inizio della tua storia abbiamo scoperto che anche Nicolash può essere infallibile, visto com'è andata con Akinori che non ha dormito quanto avrebbe dovuto, e cavolo Nicolash si è offeso e l'ha presa come una sfida con se stesso, perchè si vede che non è abituato a sbagliare. Certo che ogni tanto un momentino romantico con qualche bacetto questi Nicolash e Jasmine potrebbero averlo, ad esempio quando l'ha vista dormire pensavo almeno minimo minimo ad un bacio sulla fronte, proprio perchè Nicolash abbiamo capito che non è un tipo da dimostrazioni pubbliche di affetto, ma almeno il minimo sindacale da fidanzati magari....Altaris devo dire che ha una considerazione per le donne della squadra impagabile proprio, siamo al secondo tentativo di violenza sessuale e non gliene frega niente, anzi non lo calcola proprio, e si limita a dire quel inconcepibile "ditemi che è solo questo", minchia che sensibilità e ti pare poco? Ma posso chiedere una cosa se Nicolash aveva dato le disposizioni agli operai come poteva non sapere anche della mancanza dei bagni? E davvero considera questo più importante del discorso su taglierino? No credo sia ovviamente ironico. Comunque Zefiro sarà un maniaco ma devo dire che le battute che fa sono troppo forti, come quella su Altaris che ha invitato le tipe gnocche e gli altri che vorrebbero farsele come lui, anzi mi sono meravigliata che tipo non ha cominciato a fare insinuazioni su qualcuno che ha visto magari più in confidenza con altri. Stellan e Fuyuzuki li vedo proprio in sintonia come un generale e il suo luogetenente braccio destro, si vedono spesso insieme e mi piace la cosa, e credo che Iridia col tempo potrebbe ingelosirsi di questo rapporto particolamente stretto. Hanno pure le stesse armi spada e arco! Aurora poi che piccola com'è di costituzione tira fuori un bazzoka che sarà il doppio di lei come minimo è mitica, una macchina da guerra secondo me dall'insospettabile potenza. Posso chiedere se le quattro a cui fa riferimento Thrax quando Nicolash dice che vivrà da lui sono appunto Jasmine, Fuyuzuki, Lya e Iridia? Così per conferma. Tanto poi non si smentisce mai già invitando per poco Jasmine a fare una cosa a tre a casa di Nicolash. Mi è piaciuto come sempre UN SACCO il rapporto che stai creando di amicizia, affetto e complicità oltre che di sorellanza tra Lya e Iridia che sembrano capirsi davvero bene, e Lya è riuscita a passare anche sul tacere di Iridia. Spero che d'ora in poi Iridia recuperi per non perdere il supporto e il sostegno di Lya e che anche lei faccia qualcosa per l'amica per dimostrarle che tiene a lei. A Jasmine già le tipe non risultavano particolarmente simpatiche ma dopo che hanno votato per far restare Thrax se la sarà legata sicuramente al dito e proverà a rifarsi magari. Troppo bello il terrore della mia Iridia quando ha scoperto mancare i bagni, dove si laverà la mia cucciola ora? A me il povero Bailor fa pena prima Nicolash si mette a fare il rompiballe con richieste su richieste una più assurda dell'altra, e poi si sente aggredire dal generale. A proposito ma se Bailor sapeva che in fondo era arrabbiato per i bagni perchè chiedere all'inizio appunto perchè era arrabbiato? E se presupponeva che lui fosse al corrente di quelle modifiche perchè avrebbe dovuto pensare allora che fosse arrabbiato se la richiesta indicativamente doveva provenire da lui? Non avrebbe senso o no? La frase ricorrente di Altaris in questo capitolo sembra essere "che c'entro io"? Altro errore inqualificabile di Nicolash che comincia a perdere colpi, perchè prima fa usare un cemento anti magia ma poi i nemici riescono comunque ad intrufolarsi nelle case come Vanessa. Poi Nicolash fa apportare quel tipo di variazioni alla costruzione quando sa che alla fine non vivrà lì? Non è un po' incoerente? La spiegazione dell'evitare di essere spiati dai nemici regge fino ad un certo punto, perchè mi sembra ci siano più svantaggi che vantaggi in quelle modifiche apportate che abbiamo pure verificato non servono alla fine. Comunque alla fine non si è capito molto bene quanto ci vorrà a finire e come si muoverà il capomastro, e alla fine Nicolash gli ha pure sbattuto in faccia che tutto il lavoro fatto non è servito a niente. Mi piace che Nicolash poi parlando con Altaris gli racconti in pratica l'accaduto dell'intrusione della sera prima, senza che l'altro capisca una ceppa. Mi piace l'idea di far uscire allo scoperto il nemico con la tecnica pensata da Altaris e poi sarà bello vedere finalmente partire il gruppo per una missione tutti insieme, e una missione come quella di recuperare dei prigionieri. Mi è piaciuta tutta la discussione sulla tattica da adottare e come sono venuti fuori i punti di vista e le attitudini di tutti. Forse Stellan se posso dirti credo che essendo Akinori anziano nel suo carattere tenderebbe a dare del Lei e non del tu per rispetto solo un suggerimento il mio. Tra l'altro è una mia impressione o Stellan sembra essersi assunto un po' il ruolo di leader rispondendo per tutti? Altaris infatti consegna a lui la mappa come se riconoscesse a lui la responsabilità della missione. Questo mi fa sorgere una domanda: sarebbero tutti d'accordo ad averlo come capo? Io credo di no, e infatti per me scoppieranno immediatamente litigi al riguardo "della serie e chi ha deciso che tu devi essere il capo?" Ginger carinissima che imita nei gesti il medico sfregandosi le zampette. Io poi devo dire pensavo andassero anche Nicolash e Rocky in missione con loro come supporto medico ma misbagliavo, andrà solo il gruppo compresa Jasmine, sebbene Nicolash non è d'accordo, però mi fa pensare che allora perchè il nemico vedendola nel gruppo non dovrebbe attaccare subito alla prima missione? Io voglio sapere subito chi è il più piccolo nel gruppo assolutamente la curiosità mi mangia. Devo dire che non avevo capito nell'ultima parte che hai scritto che fosse Fuyuzuki a chiedere a Lya dell'aggressione, e Thrax poi che bello tranquillo le saluta con la mano con un sorrisetto stampato in volto come se niente fosse. Iridia non sembra riuscire a parlare di quello che è successo, ma su certe cose deve essere più chiusa sicuramente come carattere, La scena delle ragazze ognuna che sul finale quando Lya confessa di essere rimasta nuda davanti a Nick hanno una reazione diversa l'una dall'altra era mitica con Jasmine sul finale che stava già trasformandosi in un vulcano che puta lava. A questo punto sarà ultra felice di leggere la prima missione del gruppo e posso dire che era il capitolo che aspettavo di più. Buonanotte e grazie di tutto in anticipo per le risposte che mi darai alle domande che ho posto nella recensione.

Come al solito mi scuso per il ritardo nel recensire anche se continui a dire che non è necessario. Leggo magari quando riesco anche nello stesso giorno di pubblicazione, ma poi devo aspettare un momento buono con tempo a disposizione per recensire, perchè le mie recensioni non sono mai corte. Allora cominciamo dal tentativo di stupro n. 2 mi fa pensare che a turno ci passeranno tutte le donne del gruppo a questo punto. Intanto avevi ragione a dire che non dovevamo supporre per le magie dei vari personaggi, perchè ad esempio per Lya non avrei mai pensato ad una magia fondata sulla manipolazione dei ricordi, e mi ha ricordato un po' il fantasma diabolico di Phoenix ne I cavalieri dello zodiaco. Certo Lya ha rischiato grosso e Ginger che abbiamo scoperto non poi così giovane ne ha fatto le spese. Ora ci hai mandato in trip con quale possa essere il ricordo doloroso di Thrax e pensavo o che lui stesso sia stato vittima di violenze come Guts in Berserk, oppure che abbia assistito alla violenza su una madre, una sorella, una figlia o una fidanzata, non so a questo punto. Lya poi se la correva con la Iolanda all'aria come se niente fosse? E ha pure trovato il coraggio di tornare in camera dove c'era ancora Thrax? Capisco l'emergenza e l'adrenalina in circolo, ma se fosse uscito qualcuno dalle stanze in quel momento trovandola nuda? Ecco analizziamo poi questo discorso delle stanze insonorizzate? What? Why? All'inizio leggendo mi sono detta, dai almeno Iridia ormai sono amiche dovrebbe uscire ad aiutarla, o comunque Stellan per paura di un nuovo tentativo di Thrax verso Iridia, ma qualsiasi altro ancora solo per curiosità, e poi ecco la spiegazione. Ma conviene avere stanze insonorizzate con uno stupratore seriale in giro per casa? Perchè dopo stasera mi pare chiaro di no, e anche l'incontro successivo di Nicolash non avvalora questa ipotesi. Lya ci è rimasta male che Iridia non le abbia raccontato niente, e forse un po' a ragione, perchè avrebbe dovuto avvertirla del pericolo di quell'uomo. Nicolash sebbene disprezzi Thrax cerca comunque di aiutarlo, e poi fa una domanda la stessa sia a lui che a Lya. Allora la risposta più facile ovviamente è ucciderlo, ma sarebbe troppo scontato. Poi non capisco perchè Nicolash le ha detto di non raccontare tutto ad esempio della sua magia e degli effetti su Thrax. Perchè avere segreti in una squadra? Il modo per eliminare un cattivo potrebbe essere eliminare non lui ma la causa o la persona che lo ha reso tale. C'è un vecchio detto irlandese mi sembra che dice che un uomo non ha vissuto davvero se nella sua vita non si è fatto un nemico. Ecco eliminando il nemico del cattivo forse il cattivo non lo sarebbe più. Troppo filosofica come risposta? Passiamo alla discussione con Jasmine, che tra l'altro non hanno fatto nemmeno in tempo ad iniziare a parlare che Nicolash è partito con la sua spiegazione. Intanto abbiamo scoperto l'origine del titolo della storia. Gli Arcadia sono un popolo da cui discende probabilmente Jasmine e anche quella Priscilla/Vanessa e Lara. Forse lei è come una specie di principessa perduta che devono rimettere sul trono? Quindi Jasmine non solo sa combattere e può anche curare ma è anche come il personaggio di Peter Petrelli in Heroes che assorbiva il potere degli altri emulandolo? O Jasmine si limita ad assorbire il potere magico e basta? Ora poi hanno buttato anche Ryan in mezzo che probabilmente vorrebbe essere dovunque tranne dove si trova ora. Ma poi una domanda: perchè Nicolash non ha mandato Jasmine in camera sua e l'ha fatta rimanere lì andando lui invece in camera della ragazza? Aveva già sentito che in qualche modo c'era una minaccia in quella camera? Comunque posso dire che anche a me ha irritato quell'atteggiamento praticamente impassibile del medico? La capisco Priscilla mi ha dato sui nervi pure a me, sembrava la prendesse per il culo. Poi lei sarebbe anche il capo dell'organizzazione pure se coadiuvata, quindi peggio ancora. Ha pure porvato a sedurlo e quello gli ha dato due di picche, doppia umiliazione poverella. Comunque alla fine non si è ancora giustamente capito perchè Jasmine non è stata attaccata, e perchè non hanno attaccato per esempio ora la struttura con tutti i maghi dentro. Poi perchè versare del veleno per eliminare Nicolash? E' perchè è il fidanzato di Jasmine forse? Ma poi che risposta è voleva fare la scena del thè e l'abbiamo fatta comunque? Comunque è chiaro che è ancora troppo presto per far scoprire chi sono e cosa vogliano davvero. Sono curiosa di scoprire i vari retroscena dei personaggi. Allora chi è il personaggio più giovane? Ma dobbiamo indicare solo tr ai maghi? Perchè altrimenti io direi Rocky. Poi magari mi sbaglio altrimenti se guardiamo solo ai maghi che ne so potrei dire Katrina? Comunque ora ti lascio con i miei mille e più quesiti. Grazie per la pazienza, e magari mi dici poi se ci ho preso in qualcosa come risposta ai tuoi quiz. Ciao

Eccomi, eccomi! *_______* ciao Ophion!
Che dire...? Questo capitolo è stato da una parte un pugno nello stomaco (Ginger, tesorino mio!! T.T) e dall'altro una figata assurda. Inziamo subitissimo con Thrax - ho come l'impressione che combinerà anche di peggio e questa cosa mi spaventa... e mi incuriosisce al tempo stesso! Insomma, fin dove si spingerà?
Quale sarà la sua evoluzione? Un personaggio simile, che compie o tenta di compiere tali atrocità, è difficile da portare avanti perché si rischia di odiarlo visceralmente. In questo caso Thrax non è solo stronzo ma è uno stronzo interessante e nonostante in questo momento io lo detesti perché GINGER-NON-SI-TOCCA, sono davvero curiosa di sapere questo suo ricordo da paura e tutto quello che lo ha portato a essere com'è adesso. Insomma, è sempre stato così o ci è diventato? È stato l'ambiente in cui ha vissuto o qualcuno in particolare? Eeeeh boh, per il momento resterà segreto suppongo ^_______^
Ad ogni modo Lya è stata strepitosa. Il tentato stupro passa totalmente in secondo piano, il suo unico pensiero è Ginger. Salvarla. E lì per lì ho pensato "ma Nick è un medico, che ne sa di donnole?", poi mi sono data - letteralmente - della Stupida. Nicolash è INTELLIGENTE, dopotutto, e ha preso le sue precauzioni.
Tornando a Lya: stai facendo sempre più un ottimo lavoro e già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitoloo!
POI. La chiacchierata con Thrax mi è piaciuta. E adoro come Nick riesca sempre a spiazzarlo XD
Qual è il miglior modo per eliminare il cattivo? Thrax risponde uccidendolo ma no, sarebbe troppo "semplice" pensare a questo - anche se in linea con il suo personaggio. Posso dire cosa penso? Sarà una cagata, lo so, e forse non ci azzeccherò neanche lontanamente ma... boh. Il miglior modo per eliminare il cattivo potrebbe essere quello di mettere in dubbio ciò per cui sta combattendo: nel senso di indebolirne la volontà. Ripeto: magari la risposta di Nicolash è molto più semplice e intuitiva ma per il momento è quello che riesco a immaginare.
Poi si passa a Jasmine. Okay, se prima mi piaceva un sacco e pensavo che la sua presenza avrebbe avuto un certo peso nell'intera faccenda... cavoli, se ne ha! Più passano i capitoli e più mi intriga, non posso farci niente - tra l'altro è divertentissima quando fa la gelosa e in generale quando si approccia a Nicolash. Insomma, si scoprono alcune cosucce interessanti: gli Arcadia e gli Elfi. Arcadia. Mmh... lì per lì non ci avevo fatto caso, poi ci ho ripensato: il titolo. Mmh... chissà, chissà...!
Ma poi succede una cosa ancor più importante di tutto questo e non mi riferisco al fatto che Nick abbia avuto un incontro ravvicinato con un nemico, no.
Altaris... i BAGNI?! Sul serio?! Ma cos'hai in quella testaccia dorata, sabbia?! Sono ancora sconvolta. Come si fa a dimenticarsi i bagni? È la cosa che fa di un alloggio un... cavolo di alloggio, non esiste nessuna casa che non abbia un bagno! Nono, non ci siamo per niente, Altaris. Per. Niente.
Scleri a parte XD Priscilla e Lara/Vanessa.
WOW, il nemico! Il primo incontro con i buoni è quello che delinea i personaggi, che ci fa capire più o meno come sono fatti, cosa vogliono (beh, più o meno - il fatto che rimangano sul vago è un bene) e come al solito Nicolash riesce a farmi ridere come una scema. Non mi stancherò mai di ripeterlo XD Le sfotte con noncuranza, se ne esce con una cosa tipo 'sto veleno è fatto coi piedi come se non stesse parlando con chi ha ucciso innumerevoli persone... magnifico.
La scena finale? Magnifica anche quella, carica di patos. E poi finisce il capitolo... uffaaa!! Un cliffhanger coi fiocchi.
Cosa succederà il giorno dopo? Thrax cosa farà? Nick se ne uscirà con un "ah, a proposito, è venuta a trovarci la tizia che ha fatto fuori un sacco di gente" come se niente fosse e tutti gli altri tipo O.o *così*? Lya quasi stritolerà Ginger non appena si sveglierà? Sono troppo curiosa ed impaziente!
Riguardo la tua domanda sull'età... boh, non penso sia Lya (se è Lya sono davvero scema XD) forse... Iridia? Non lo so... c'è una parte di me che mi suggerisce Rocky, non so bene il perchè. Ma tu intendi tra gli OC? Poi magari è Tharx il più giovane e io sarò tipo sconvolta O.O ma non penso. Giusto?
Forse hai anche specificato l'età di qualcuno ma al momento mi sfugge...
Alla prossima! ^^

Rosy

Ciao Ophion!! Sta volta sono puntuale dai!!
Voglio solo descrivere questo capitolo con una parola!! FANTASTICO!
Mi è piaciuto veramente da morire!! Tutto!! Non fraintendere, non che mi piaccia ciò che ha fatto Thrax ma per come è fatto lui era quasi impossibile che non succedesse di nuovo. Questo non lo giustifica. Thrax fai schifo!
Quello che veramente mi è piaciuto è stato lo sviluppo della storia che in un capitolo così ha svelato tante cose facendomi togliere molti dubbi e molte domande, e ne ha inserite altre che hanno intrecciato la storia rendendola ancora più intrigante. Perciò non posso fare altro che farti i complimenti. Ma andiamo con ordine, come hai detto tu il capitolo è diviso in quattro e quindi io ho intenzione di commentare in quattro parti:

-il tentativo di stupro di Thrax:
Dunque come ti ho detto mi sentivo che sarebbe successo di nuovo soprattutto quando è entrato in una stanza a caso e ha trovato Lya in intimo, cos'altro poteva passargli per la testa a uno come lui! La prossima volta te lo stacco! Tu mi hai avvertito e non ci stai andando piano con un personaggio come lui e mi va bene così, però ti assicuro che me lo stai facendo odiare, il che è una cosa buona perché è creato apposta per quello, stai facendo davvero un ottimo lavoro! Comunque sia la parte interessante qui è tutta di Lya, il suo potere. WOW! È un potere difficile da gestire immagino, soprattutto perché almeno che non abbia un Power up è difficile combattere contro un esercito di persone (sempre se lo faranno) o contro dei robot giganti visto che non sono vivi. Finché il nemico è singolo è un conto o forse c'è qualcosa che ancora non sappiamo? Mi piace il suo potere e poi lei mi fa impazzire! Insomma Lya tocca Thrax per qualche secondo e lui ecco che comincia ad urlare, ricordando il suo passato!! Bravissimo!! È ottimo per la caratterizzazione di Thrax!! Anche uno come lui prova paura davanti ad un ricordo così e forse ho capito quale scena in particolare hai scelto ma ovviamente te lo dirò in privato!
Povera Ginger voleva solo proteggere Lya da quello st****o e ci è andata di mezzo. Devo ammettere che in quella scena non sapevo se ridere o preoccuparmi perché ero in entrambi i casi, ridevo perché lei è uscita così con la patata al vento però ero preoccupata per Ginger!! Aaahh!! Ero confusa! Comunque sia Nick oltre che medico pure veterinario!! È la salvezza di tutti quell'uomo. Grazie a Dio salva Ginger. E poi Lya mostra il passato di Thrax a Nicolash e lui sorride il che ci porta alla seconda parte...

-Nick che parla con Thrax:
Bene allora questa mi è piaciuta molto!
Thrax scopre che Nick sa del suo passato e la cosa pare incuriosirlo. C'è una frase che Nicolash dice e che mi ha fatto impazzire: "Dici di essere libero, ma sei talmente imprigionato che non te ne rendi conto" questa frase è ORO!! Mio Dio è proprio vero!! E si capirà solamente quando si mostrerà il suo passato! Ma apprezzo molto il fatto che tu non lo abbia mostrato subito! Nick invece sembra aver capito come tenere a bada Thrax? E io non ne ho la più pallida. Come fare per sconfiggere un cattivo? Uno come lui? Forse pressare sui loro passati e usarli a nostro vantaggio per portarli dalla nostra parte? Questo vorrebbe dire che Lya diventerebbe il perno di questa missione? Le mie sono solo ipotesi e per di più credo pure che siano sbagliate.

-Nick parla con Jasmine:
Ah!! Ora arriva una parte mooolto importante! Mi ero chiesta nello scorso capitolo perché ancora Jasmine non avesse detto niente della sua decisione molto importante e a quanto pare hai deciso di farci aspettare ancora uffa, anche se immagino riguardi proprio il suo potere molto particolare!! Wow, cioè fammi capire lei riesce ad assorbire più etere magico di quanto il suo corpo ne possa contenere? E la cosa interessante è che non lo fa apposta e il nemico la vuole per questo? Ahhh quindi il vero perno della storia è Jasmine!! Uffa sono troppo curiosa! Comunque sia qui si scopre una cosa MOOOOLTO interessante! Ovvero che gli Arcadia un antico popolo erano gli unici in grado di utilizzare questo potere insieme agli elfi (quindi Ryan) e ciò spiega il titolo della storia!! The heredity of Arcadia! L'eredità sarebbe questo potere o c'è ancora qualcosa che non sappiamo? Mannaggia a te Ophion che mi tieni sulle spine!! E comunque sia Jasmine ancora non non gli ha detto della sua decisione!! Ma insomma quanto devo aspettare aaahh!!

-L'incontro tra Nick e il cattivo:
Ooohh l'introduzione dei Villain è una delle cose che preferisco nelle storie!!
Qui siamo riusciti a vederne due: uno dei capi Priscilla (coincidenze?) E poi la mente Vanessa a quanto pare. Che hanno cercato di avvelenare Nick senza successo perché era un miscuglio fatto male, ho adorato quella scena! Proprio degno di lui. Priscilla che va giù di testa per come si comporta lui mi fa davvero morire dal ridere, effettivamente perché preoccuparsi avrebbero potuto attaccarli molto prima e invece non lo hanno fatto, e la domanda è perché?
Questi cattivi mi piacciono molto!! E non vedo l'ora di vedere una loro caratterizzazione!!

Ho finito la recensione!! Mi sono fatta perdonare per le recensioni corte degli scorsi capitoli ahah. Detto questo posso concludere anche perché scrivendo dal telefono ho le dita che non me le sento più! Sono troppo curiosa di leggere il prossimo capitolo per due motivi: vedere come reagiranno gli altri alla notizia di Thrax e scoprire se Jasmine vorrà dire quella sua decisione a Nicolash e magari farla sapere anche a noi!! Alla prossima!!

01/11/21, ore 15:05

Ciao Ophion!!
Scusa il ritardo (come al solito)
Comunque prima di tutto 8 ore di studio solo uno come Nicolash può dire che sono SOLO 8 ore di studio.
Akinori mi piace, forse perché mi ricorda molto maestro Muten... Cioè il classico vecchietto/uomo un po' sciupato che poi si rivela essere un maestro nel combattimento!! Perché non può non essere così essendo un mago attaccato andiamo su!
Fuyuzuki e Akinori provengono dallo stesso paese? Adesso sono veramente curiosa di saperne di più.
Ma ora passiamo alla parte più interessante... Le spiegazioni finalmente!! Devo ammettere che ci sono rimasta male quando Altaris ha detto di non sapere niente... Mi è tipo caduta la mascella. Stellan sono con te! Un mese ad aspettare e poi nada. Ma menomale che c'è Nicolash a spiegare il motivo! (Facciamolo santo quest'uomo) e come se non bastasse salva pure il c*lo a testa dorata e lui lo vuole sbattere fuori. La scena di Thrax che non si muove se non c'è Nicolash l'ho ADORATA, veramente do un 10!! Mi piace perché credo che tu abbia capito la vera essenza di Thrax ma te ne parlerò meglio magari in privato per non fare spoiler. E poi a seguito tutti gli altri lo sostengono. Che scena stupenda! Tutti quanti che riconoscono la bravura di Nicolash e si rifiutano di accettare l'incarico se non è lui a curarli. Ci vedo una sorta di lealtà in questa cosa te lo devo dire. Mi è piaciuta veramente tanto.
La scena successiva della presentazione dei dormitori è stata bellissima e devo ammettere che apre a veramente tante situazioni che si potrebbero creare... E la cosa fa già ridere così. La scena finale di Lya l'ho trovata particolarmente tenera, sembra tanto innocente semplice e sbadata, questo vuol dire che sotto si nasconde qualcosa di molto molto più interessante, come il suo potenziale magico? (Iridia sto parlando anche di te)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Sono curiosa davvero davvero curiosa! Soprattutto perché a quanto pare ora comincia la parte veramente interessante!! Alla prossima!!
Lu!

P.S: per quanto riguarda la domanda finale credo che tu stia facendo un buon lavoro soprattutto perché ora come ora erano tutti capitoli di presentazione e nonostante tutto in ogni capitolo ci sono sempre tutti gli OC perciò bravissimo!!

01/11/21, ore 00:50

Ciao OphionTheHunter so che ti fanno annoiare le mie continue scuse, ma stavolta creso siano d'obbligo. Volevo commentare da quando era uscito il capitolo solo che questa settimana a lavoro un imprevisto ci ha parecchio impanicati e così mi sono ridotta all'ultimo a recensire. Intanto posso dire che Nicolash come fidanzato fa un po' schifo? E' quasi a livello di Gray Fullbuster in quanto a problemi di affettività. Noto che invece la mia Iridia ormai ha fatto scuola, tanto da venire citata da Rocky. Poi ecco di nuovo arrivare qualcuno da lui, e no non è il problema della stanchezza, dell'insonnia o della mappa, perchè gli altri sono arrivati tutti a casa del medico e non avevano certamente i suoi stessi problemi di salute, è proprio evidentemente la collocazione del villaggio e le relative vie di comunicazione che fanno schifo. Akinori sembra un altro bel personaggio, anche se mi ha stupito che si sia stranito per un secondo quando dici che aveva mostrato occhi pieni di odio mentre stava parlando normalmente, e poi Nicolash ha fatto subito la diagnosi, sapendo pure da quanti giorni esatti non dormiva, ma che forza è questo medico? Viene da chiedersi perchè faccia il medico in quel piccolo villaggio. Thrax nella sua solita vena pervertita ci prova con Jasmine, anche se mi sembra piuttosto chiaro a questo punto chi sia la sua preferita e con chi ci sia un legame speciale, non escludo che lui e Katrina finiscano a letto insieme te lo dico, e spero che Iridia non si trovi nei paraggi altrimenti sappiamo che si metterebbe lì a spiare pure quei due che non oso immaginare le posizioni turche che potrebbero mettere in piedi per far sesso, prima che Thrax la inviti ad unirsi a loro. Nicolash non si preoccupa per la battuta volgare un po' perchè ormai ha imparato comè Thrax, e poi perchè sa che Jasmine è pazza di lui e sa difendersi come ha già dimostrato. Altaris viene da chiedersi perchè li abbia fatti aspettare proprio un mese quando ormai è chiaro che era tutto un espediente solo per attrarli lì e che già non aveva nessuna intenzione di dire loro niente, ma solo usarli come protettori del paese. Nicolash quasi sembrava Hercule Poirot in quei confronti finali dove riunisce tutti i sospettati per poi svelare l'assassino. Quindi c'è questo gruppo dotato di macchine magiche, che ha pure liberato i carcerati per rivoltare la nazione fondamentalmente. E in tutto questo ha attaccato loro per paura di ritrovarli come nemici se ho capito bene? Comunque se è vero che li stanno spiando perchè finora non hanno attaccato, anche ora che erano tutti alla riunione? E dove dovrebbero essere al sicuro se invece i nemici hanno maghi sensitivi che possono ascoltarli dovunque, anche magari solo con il pensiero? Altaris cerca pure di sbarazzarsi di Nicolash, Jasmine e Rocky come medici, ma super colpo di scena Taglierino dice NO, che vuole il medico che l'ha rimesso in piedi, e sembra quasi che il leader della squadra sia proprio Nicolash seppure non sia un mago. Poi cosa sarà mai quello che nascondono Rocky e Nicolash. Intanto devo dire che sono FELICISSIMA dell'amicizia tra Lya e Iridia e le trovo molto affini tra loro con la giusta dose di diversità di carattere per permettere loro di andare d'accordo, poi Lya e quella sua mania dei diminutivi è troppo kawaii. Fuyuzuki è figa da morire, e se io fossi Iridia sarei ben gelosa di lei, vedendo come lei e Stellan vanno d'amore e d'accordo, ma d'altronde li trovo molto simili di carattere, quindi è normale per loro andare d'accordo. Inoltre Fuyuzuki come Stellan mi sembra una persona ligia alle regole, che non si metterebbe mai in mezzo. Stellan intanto ha capito che gli attacchi non c'entrano niente con quello che pensava lui, mentre abbiamo scoperto che Fuyuzuki è anch'ella di nobili origini e viene dallo stesso paese di Akinori che deve aver avuto pure lui le sue belle storie da raccontare da giovane. Altaris comunque se le sta legando tutte al dito le insubordinazioni del medico e dei suoi collaboratori e presto in un modo o nell'altro ho paura gliela farà pagare. Altro confronto in questo lento processo di conoscenza tra tutti i maghi è il confronto tra Aurora e Ryan per il cinghiale, risolto anche qui da Nicolash, anche se pure io sinceramente non ho capito bene perchè Ryan volesse gettarsi tra le fiamme, non aveva paura di ustionarsi? Comunque la parte più succosa senz'altro è quando arrivano alla casa. Tra Akinori che crolla, la scommessa di Rocky e Nicolash su chi si sarebbe ferito per primo, Thrax e quella sua ormai inconfondibile feccia di bocca con cui ha avuto un "simpatico" soprannome per tutti, e Aurora che lo ha rimesso a posto dopo avergli maciullato un po' le parti basse, con grande gioia di Stellan e di altri, mi sa che questa convivenza forzata sarà la parte comica rappresentata nella storia. Una domanda che sorge spontanea: ma i bagni sono in camera o comuni? Perchè se saranno comuni apriti cielo, con ragazze e ragazzi che vanno in giro in corridoio seminudi e Thrax in giro che prova a farsene ogni giorno una diversa. Poi arriviamo ai miei ADORATI. In questo capitolo li hai fatti avvicinare già un po' Stellan e Iridia. Con lui che le chede di non chiamarlo anche lei Stelly come invece fa Lya, e che come sempre accorre in suo aiuto e la vuole difendere dalle prepotenze degli altri come un valoroso paladino, che romantico che sei STELLY! Comunque alla fine del capitolo chiedi se c'è qualcuno che vuole far notare che i suoi OC non sono messi in luce abbastanza, però io non mi sento di dire niente al riguardo, per due motivi: 1) è l'autore che deve scrivere la storia e spettano a lui le scelte; 2) mi avevi già avvertito che i due sarebbero stati un po' in ombra all'inizio per non svelare troppo, specialmente sui loro poteri, quindi davvero non mi sento di chiedere altro, perchè mi sembrerebbe irrispettoso in quanto sapevo già cosa aspettarmi, e poi così posso concentrarmi meglio a conoscere anche gli altri personaggi. Ora con questo ultimo commento ti lascio e posso solo dirti che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ora che davvero la storia entrerà nel vivo, anche perchè credo che anche a te verrà più voglia di scrivere così, e ancora scusami se ho aspettato tanto per recensire. Grazie per i momenti Stellan/Iridia.

28/10/21, ore 16:36

Oooooh Akinori che tesoro *^*
Ciao Ophion! Che bello che è stato questo capitolo, riccoricco di informazioni! Nonostante ciò ho notato alcuni errorini qua e là (è naturale quando si ha a che fare con capitoli molto lunghi, uno poi fa fatica a notarli prima di pubblicare) e mi sento di farti notare una cosa in particolare che mi sono sempre dimenticata ma questa volta scrivo questa recensione subito dopo aver letto tutto: quando nello stesso periodo ci sono soggetti diversi, è meglio usare il punto&virgola anzicché la virgola. Perché così c'è una pausa leggermente più lunga ed è più piacevole alla lettura.
Ad ogni modo... non credevo fosse possibile ma sei riuscito a farmi amare ancora di più Nicolash. Dico che non lo credevo possibile perché già mi divertiva un casino come personaggio, in più ho sempre adorato quelli superintelligenti (alla Sherlock, per intenderci) e qui Nick ha dato il meglio di sé quindi... yee *_______* mentre Altaris... beh, ha fatto una discreta figura. Più o meno. Insomma, non è stato molto utile finora - ha soltanto inviato lettere.
Certo, senza quelle lettere il gruppetto non sarebbe qui. Vabbé, abbiamo capito che Altaris non è molto affidabile... al contrario di Nick ^^ e a proposito, he veramente rischiato grosso quando ha blaterato sul fatto di volere un'altra equipe medica. Ma... PERCHÈ? È matto? Forse trovandosi in mezzo a tante persone il cervello si è tipo scollegato?
COMUNQUE, il momento successivo è il top. Ed è meraviglioso che sia stato proprio Thrax a cominciare. Insomma, solo belle parole.
Poi? Ah, la casetta. OKAY, io ho AMATO Lya. In quel momento mi sono detta "Sì, è proprio così, ottimo!" Quand'ha detto che la casa è brutta XD e ancora di più quando se n'è uscita con STELLY XD
Cos'altro? Le scommesse di Nicolash. Sulla prima devo fare una piccola confessione: pure io mi ero dimenticata di Aurora! T.T Ma non per lo stesso motivo, eh ^^ Chiedo venia... Sulla seconda non ho niente da dire se non... bravissima Aurora! E Rocky che punta su Lya? AHAHAHAH XD Vabbè, sarà per un'altra volta...!
Dopodiché mi piacerebbe parlare di un paio di cosette: innanzitutto, Lya è meravigliosa. Ormai lei e Iridia (sorry, Iry ^_____^) se la intendono e la cosa mi piace.
Seconda cosa: Akinori. Mi è piaciuto tutto, dalla sua apparizione al suo svenimento finale e non vedo l'ora di sapere come si evolveranno le cose anche per lui. Tra l'altro farlo interagire da subito con Fuyuzuki è una bella pensata perché entrambi vestono in un modo particolare, quindi ci sta. E hai utilizzato questa stessa "scusa" per renderli "vicini di casa" (tra miiiiille virgolette) per cui... benebene. Riguardo al tuo dubbio sull'attenzione prestata ai nostri OC... ebbene, se volessi dare sempre la stessa attenzione a tutti i capitoli verrebero lunghissimissimi quindi alle volte ci sta pure che qualche personaggio faccia ""da sfondo"" in qualche capitolo.
Per quanto riguarda Lya e Akinori finora mi posso ritenere soddisfatta. Certo, magari non ha avuto i fari della scena puntati addosso ma fino a questo momento i capitoli sono stati di presentazione, quindi va bene così. Dal prossimo le cose diventeranno ancora più difficili - come hai detto tu. Hai un bel gruppetto da giostrare ma sono fiduciosa! Tra l'altro ci sono pure delle teste calde... chissà cosa combineranno!
Vabbè, per una volta non ti ho fatto aspetta secoli prima di questa mia recensione... alla prossima!