The Heredity Of Arcadia (Storia ad Oc)
di OphionTheHunter

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
19/07/21, ore 14:08

Ciao Ophion!

Eccomi qui pronta per recensire il primo vero capitolo della storia!!
Allora prima di parlare della trama ho trovato diversi errori, molti di distrazione, ma altri di coniugazione dei verbi e soprattutto, in molte frasi il tempo verbale cambiava dal passato remoto al passato imperfetto, addirittura al presente (nella descrizione di Tharx), poi altri ma non mi ricordo sinceramente sorry!
Partiamo dall'inizio, entrata di scena... Thrax! ADORO!
Lo hai reso pazzo, insopportabile e cercarogne, ed è proprio quello che volevo! Mi sono scordata di dire sadico, sì è proprio come lo immaginavo un pazzo furioso.
La scena in cui si ferma perchè non si ricorda il nome del paese è ORO, ma ancora più oro quando si arrabbia perchè nessuno gli risponde... un'altra cosa che ho adorato è come lo fai parlare in modo scurrile davvero ottimo!
Un altra scena che ho adorato è stata quella con Rocky: "Ah. Buongiorno signor tornado" sono morta, lo adoro, non si può non adorarlo!!
Scena in cui Thrax si arrabbia perchè viene chiamato per nome 10! 100! 1000!!!! Fantastico!!
Adoro come Nicolash non lo sopporti e adoro ancora di più la sua reazione quando lui vuole combattere con Jasmine... ma che carino!! E poi va beh la scena in cui Nick lo affronta a brutto grugno perchè non ha paura mi ha fatto volare altissimo!!
E ora signore e signori il diamante di questo capitolo: Zefiro vs Jasmine (le condizioni di vittoria mi hanno spezzato in due, meraviglioso)
Che. Figata. Assurda.
L'ho adorato in tutto e per tutto, ma ancora di più quando hanno cominciato la battaglia aerea che tra parentesi io ho sempre adorato e ti devo dire che non è per niente facile descriverne una. Ma hai fatto davvero un buon lavoro, bravissimo! Mi è piaciuto veramente tanto dico sul serio e poi è stato lungo, e Jasmine è veramente una "donna con le palle quadrate" a quanto pare sono queste le tipe ideali per Nick ahah.

Una scena che mi è piaciut molto è stat quella di Nicolash che va a dirne quattro (e a tirarne una) a Testa Dorata (si lo chiamerò così anche io) e ha ragione!! È lui che ha creato sto casino se lo merita un pugno!!
Mi sono sciolta nel momento romantico tra Nick e Jasmine... ma che carini!!
La tizia alla fine è veramente molto strana, canta (mi ricorda qualcuno) e si stupisce perchè a quanto pare il suo canto non ha effetto su Nicolash... perché? Credo che lo scopriremo poi!
Il capitolo mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di conoscere i nuovi personaggi!! Alla prossima!!
Hola
Lu!

15/07/21, ore 11:02

Ciao, sono Rosy ^^
Vedere che non sono l'unica a cui Lu ha fatto tornare la voglia di cimentarsi in una storia a OC mi rende felicissima - anche se personalmente sono ancora in alto mare e non so quando riuscirò a pubblicare il mio primo capitolo... su questo hai tutta la mia stima, davvero.
Duuunque, ammetto di aver notato questa storia soltanto ieri (un po' in ritardo, già, io arrivo sempre in ritardo per tutto...) ma a causa di vari problemi (lo studio in primis) non ho potuto recensire prima. Partiamo col botto: se già adoravo Nick nella storia di Lu, adesso è diventato tipo il mio idolo. Certo, è un po' diverso da quello a cui sono abituata ma ti dirò, sembra ancor più affascinante nelle vesti di medico XD
Le premesse della trama sono interessanti, davvero. E ho trovato super ben gestita la frase della ragazza che prima si interrompe e poi viene completata.
Per me la parte più bella è, paradossalmente, quella in cui presenti i personaggi di Nick, Jasmine e Rocky. Sarà perché mi sono piaciuti sin da subito o perché è stato interessante vedere Nicholash che perde le staffe ma che come ogni buo medico che si rispetti decide di "passarci sopra" e fare... il medico, appunto.
Che poi, un dottore come protagonista è una cosa bellissima *__________________* ma forse questa cosa è una mia fissa, lascia perdere. Il legame che unisce questi tre personaggi è molto bello e spero che in futuro la storia ci riservi altri momenti come questo - anche se con il rating rosso meglio non farsi illusioni... ho paura. Più che altro sono io ad essere una matta che non vede l'ora di far morire i propri personaggi solo per rendere le cose più difficili al protagonista e far piangere di disperazione i miei lettori O.O
Sto divagando di nuovo. Sorry.
Alla fine si assiste al "ritorno" della ragazza di prima, in sella a un ragno. Oddio, detesto i ragni. Vorrò ancora più bene a chiunque lo distruggerà XD
In sostanza: trovo il prologo alquanto esaustivo sul piano dei personaggi (se ci saranno cose da scoprire su di loro, immagino dovremo aspettare), tra l'altro vengono spiagate un po' di cose mentre altre vengono lasciate in sospeso... abominevoli mostri? Mh, chissà, chissà...
Mi piacerebbe partecipare a questa storia e sto già cominciando a pensare a qualcosa. Non so ancora se sarà maschio o femmina o quale potere avrà ma spero di riuscire a inviartelo entro il fine settimana ^___^ eheh, magari potrei inviartene anche due, uno "principale" e l'altro... beh, se non dovessi raggiungere il numero potresti utilizzarlo tranquillamente.
Ah, ultima cosa; a parte qualche piccolo errore che ci sta pure, vorrei darti un consiglio: puoi sostituire i trattini corti (-) per i dialoghi con quelli lunghi (–), con le virgolette ("...") o con le caporali («...»), sarebbe più corretto; anche se mi rendo conto che magari le i trattini lunghi e le caporali sono scomode da usare su un testo Word... spero non ti scocci la precisazione.
Ora vado, alla prossima!

Rosy

05/07/21, ore 14:55

Ciao Ophion!!
Alla fine l'hai pubblicata! Mio dio che bello!! Non sai quanto sono felice di vedere che qualcuno è tornato a scrivere grazie alle mie storie!!
Ma comunque parliamo del capitolo o meglio prologo.
Ho trovato quattro o cinque errori, in qualche coniugazione dei verbi e soprattutto un paragrafo in cui credo ci sia una ripetizione per 3/4 volte della parola "villaggio" ora però non mi ricordo dov'è. Per il resto direi tutto a posto.
Passiamo alla trama:
Mi intriga tanto, soprattutto questi ragni meccanici alla fine, ma andiamo con ordine.
La prima parte... si vedono queste persone parlare e come tu hai detto sono un gruppo di mercenari chiamato HellBringers, che decidono di dividersi, devo ammettere che subito quando hai lasciato la frase in sospeso sono rimasta un pò confusa, ma poi continuando ho capito.
Nella parte centrale arriva un cosa che mi piace!! Nicolash (vederlo così serio e posato è veramente strano ahah) Jasmine e Rocky, soprattutto quest'ultimo, non so per quale motivo ma mi ispira simpatia. Si scopre che l'ex-generale Altaris per ordine del Re vuole portare nel villaggio di... Nehaankriid? é giusto... Mah, comunque dicevo... in questo villaggio un gruppo di maghi perchè ci sono stati diversi attacchi, ma Nicolash non ci sta. E ci credo è un medico, sai che casino salterebbe fuori se si mettessero a fare guai. O almeno così sembra perchè poi decide di accettare e quindi si vanno a salvare vite! La parte finale è quella che mi è piaciuta di più, questo ragno gigante fatto con metallo dall'aspetto antico, che spara raggi... mi fa impazzire! È veramente una cosa interessante soprattutto la frase finale che si collega all'inizio e che grazie ad essa fa sparire la mia confusione. Devo quindi supporre che questa ragazza sia la leader degli "HellBringers" o magari sua sorella? Mah, immagino che lo soprirò.
In generale il capitolo è scritto bene e molto scorrevole, non troppo veloce tra una scena e l'altra ma nemmeno troppo lento, e ciò è perfetto. Ovviamente mi piacerebbe partecipare con un OC, poi se ne avrai bisogno posso anche farne due, non è un problema per me! Solo adesso dammi tempo che me lo invento o ne utilizzo uno già presente ma modificandolo e poi te lo mando. Alla prossima!!
Hola
Lu!

04/07/21, ore 15:45

Ciao OphionTheHunter mi chiamo Sissi1978 e ho aderito con il tuo permesso all'invito di partecipare con soggetti OC alla tua storia. In realtà sto per darti una notizia che non so se ti farà piacere, perchè io sono colei che ha suggerito il personaggio di Casper a runami e so che hai avanzato dubbi sulla sua storia, ma ti dirò che li comprendo in pieno, perchè ammetto che quando gliel'ho inviato ho pensato più al carattere del personaggio e alla storia dietro di lui, tra cui quella della persona misteriosa più volte nominata, ma che qui non posso dire per non fare spoiler, però ammetto sul motivo di unione alla gilda forse non se n'era proprio parlato all'epoca, o forse era stato detto così vagamente che si sarebbe unito proprio per andare in cerca di quella persona e nel frattempo vivere la sua vita tra mille avventure, o semplicemente perchè sperava che vagabondando con i suoi compagni presto o tardi si sarebbero fatti un nome che li avrebbe portati ad incontrare più persone perchè più richiesti, ed ad aumentare la capacità di trovare la persona che cerca. E' difficile da spiegare così senza svelare niente. Detto questo ho deciso comunque di propormi a te, ma se non vorrai prendere in considerazione nessuna idea che qui ti proporrò, non preoccuparti non mi riterrò offesa, in quanto credo che sia l'autore a dover decidere, e ti assicuro che non avrò comunque pregiudizi sulla storia. Ti dico subito però che avendo poco tempo riuscirò sicuramente a leggere ma non credo a recensire, non come piace fare a me, analizzando quasi fino al capello, per cui prego anche te nel caso accettassi ciò che ti scriverò di non dispiacertene, in quanto il mio lavoro purtroppo mi assorbe molto, e faccio spesso fatica già solo a trovare il tempo di leggere, e recensisco quello che posso. Non avertene a male se qui proporrò non uno ma due personaggi, in quanto le loro storie saranno intersecate tra loro, ed inscindibili l'una dall'altro, perchè saranno maschio e femmina. Inoltre vedendo il rating rosso credo di potermi anche spingere verso eventi più drammatici o con sentimenti a tratti meno limpidi del "normale", ma anche qui lascio a te pieni poteri. Spero anche se non li sceglierai che possano lasciarti qualcosa. Partiamo (se vorrai conoscere i dettagli rispondimi qui, in modo da poterti rispondere ulteriormente e così non rendere visibile a tutti il messaggio e non fare spoiler).

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]