The Heredity Of Arcadia (Storia ad Oc)
di OphionTheHunter

19/10/21, ore 21:48

Come sono in ritardoooo!! Ciao Ophion ^_______^ finalmente sono riuscita a mettermi seduta e a scrivere questa recensione...
Beh, meglio tardi che mai XD ma passiamo al capitolo. E sì, è abbastanza affrettato e a parte farci conoscere queste due simpatiche donzelle non è successo niente di che MA ci sta che qualche capitolo sia più tranquillo e meno frizzante... altrimenti poi, se fosse tutto sempre intriso di roba, non ci sarebbe più l'hype, no? Ad ogni modo la frettolosità si evince anche da alquni errorini, alcuni di questi chiaramente dei semplici refusi o errori di battitura...
COMUNQUE. Proprio quando Nicolash spera di poter trascorrere una serata tranquilla, ecco che compare lei, Fuyuzuki. Ha un nome bellissimo. Mi ricorda un personaggio di GTO, non so se hai presente. Cioè... SOLO il nome, ovviamente.Mi è rimasto impresso perché all'epoca mi piaceva come suonava *______________* e quindi boh, non so perché l'ho detto.
Fuyuzuki è una persona decisa e non le piace perdere tempo, vedo XD Che poi, tra tutti questi casini quello che mi fa sempre morire dal ridere è la nonchalance con cui Nick fa e dice le cose! La dieta... XD Troppo simpatico! Però è naturale che poi una ragazza se la prenda, eh, non si fa!
Dicevo, la maga col kimono mi intriga parecchio e non vedo l'ora di saperne di più. Lo sto dicendo con tutti XD ma non è colpa mia, sono tutti interessantissimi!!
ADORO il fatto che Nicolash sia, a conti fatti, una sorta di capo-boss della combriccola al punto che persino Thrax ha dovuto "chiedere" il suo "consenso" per affrontare Katrina... semplicemente meraviglioso XD può essere magrolino quanto vuole ma il suo cervello vale cento volte di più qualsiasi ammasso di muscoli. Uno come lui può essere pericoloso in questo senso.
Ad ogni modo, abbiamo anche assistito a una lezioncina del nostro Doc. Jasmine non fa una gran bella figura mentre Rocky si eleva ad allievo più capace XD sto ancora ridendo.
Dopodiché facciamo la conoscenza di Aurora. E Penny. Cioè... Penny! ^_________^ un altro animaletto, yeee! *^* Adoro anche il fatto che Lya e Iridia stiano facendo amicizia. Che carineee *____________________________________________* ma anche se ha fatto una veloce comparsata, non hai affatto tralasciato la sua indole "particolare", cosa che apprezzo molto. Già lo chiama per diminutivi, come se ci fosse cresciuta insieme XD AHAHAH
Tra l'altro non vedo letteralmente l'ora che le cose si facciano più serie. E non solo perché così si entrerà nel vivo dell'azione ma anche perché sono curiosa di scoprire come farai a far interagire Lya benbene con tutti! E comunque ho potuto notare che qui le ragazze sono abbastanza tranquille (tolta OVVIAMENTE Katrina che non è tranquilla per niente) e solari (Fuyuzuki non saprei, non lo sempra particolarmente ^^ vedremo); ma in ogni caso suppongo che le conosceremo ancora meglio in seguito.
Quindi, cos'altro abbiamo imparato da questo capitolo? Nicolash ha un laboratorio sotterraneo; figo. Jasmine ha fatto una scelta... mh, di che tipo? XD mannaggia, non puoi far finire così il capitolo, uffa...!
Vabbè, alla prossima ^^ che ultimamente mi sembra di essere diventata una vecchia... alle dieci sono già a nanna. Ah, i bei tempi in cui riuscivo a leggere un libro in una notte sono finiti...!
Di nuovo, alla prossima!

18/10/21, ore 15:01

Ciao Ophion!!
Scusa il ritardo e soprattutto scusami della recensione minuscola ho poco tempo per farla.
Ho notato qualche errore come hai detto anche tu e si vede che sono errori per la fretta di pubblicare lo capisco perché chi l'ha provato sa.
Dunque parliamo dei momenti salienti Fuyuzuki mi ispira un sacco come personaggio e poi i personaggi femminili con il kimono hanno sempre qualcosa in più che le rende accattivanti non so perché.
Nicolash sa leggere Thrax come un libro aperto cosa che i suoi allievi non sono in grado di fare almeno per il momento. Mi piace il fatto che facciano qualche lezione di medicina visto che è originariamente quello che facevano, prima che le loro vite fossero completamente stravolte e adoro come Thrax e Katrina competono in questa maniera è forse l'inizio di un nuovo rapporto? Mah. Poi l'arrivo di un ennesimo personaggio Aurora insieme a Penny. Io amo quando si usano gli animali come spalla destra/aiutante e il fatto che ce ne siano due è fantastico!!
E ora però sono curiosa di sapere che decisone ha preso Jasmine, riguardo a che cosa? Cosa dovrebbe fare? AAAAHH sono curiosa mannaggia!!
Non vedo l'ora di vedere l'ultimo OC e infine si comincia a fare sul serio eh uuuuhhh finalmente!! Alla prossima!!

07/10/21, ore 21:56

Non so quante volte in questi due giorni stavo per scrivere questa recensione e mi sono dovuta bloccare perchè succedeva qualcosa oppure avevo sempre qualcosa da fare in quel momento. Avevo da fare anche ora ma mi sono imposta di trovare il tempo altrimenti andava a finire che non lo facevo più. Intanto in effetti leggendo io personalmente avverto una tua grande impazienza di arrivare alla parte succosa della storia. Infatti come hai detto tu si riconosce una certa fretta e infatti ci sono un po' di errori nella stesura, ma sicuramente come tutti noi il tempo gioca a tuo sfavore e non ti ha permesso di rileggere il capitolo, e per pubblicarlo per non incorrere in maggiore ritardo, hai sorvolato la correzione. Questo però non ha intaccato la storia che comunque prosegue spedita. Intanto mi viene da chiedere ma tutti da Nicolash arrivano? Ma non ci sono indicazioni lungo la strada per arrivare a questa cavolo di città? Detto questo non so perchè e benchè avessi letto i capitoli precedenti non ricordavo Nicolash mingherlino, e confesso che ora mi appare in testa come quei finti nerd che in realtà sono molto fighi e hanno la fidanzata supergnocca perchè sono intelligenti e simpatici. Jasmine ora come ora la immagino fisicamente non dico più dominante di lui, ma sicuramente più alta e quasi come se nel rapporto fisico facesse un po' l'uomo della situazione. Abbiamo questi altri due personaggi, tra cui Raiden è questo il nome o è il cognome? Cavolo mi rendo conto ora che a livello di magia ha delle cose in comune con Stellan che evoca armi anche lui come lei, seppure sfruttino magie diverse, però alla fine anche Katrina usa armi quindi credo che la diversificazione vera avvenga dalla fonte del potere. Nicolash a volte sembra il maestro con gli alunni discoli guarda Thrax e Katrina che vanno a combattere, e poi come sgrida Jasmine perchè non studia abbastanza, forse perchè le uniche lezioni che farebbe volentieri con lui sarebbero di anatomia. Poi arrivano Aurora e Penny e devo dire che mi ha fatto ridere leggere della ragazzina che ha il complesso della tavola da surf e incontra già due colossi come Lya e Iridia. Tra l'altro mi ha fatto piacerissimissimo leggere che la mia Iridia fa amicizia con un'altra ragazza. Mi piacerebbe se diventassero amiche, anche perchè Lya mi è piaciuta tanto tanto appena l'ho letta. Lei, Ryan, e ora Raiden sono i miei OC preferiti (escludendo i miei ovviamente). Però devi spiegarmi come ha fatto la piccola cacciatrice a capire che si trattava della casa di un medico dopo averla sfracellata. Stellan ce lo vedo il tipo responsabile che fa un giro di ronda giornaliero della città per verificare sia tutto a posto e che nessuno sia in pericolo. Voglio conoscere anche l'ultimo personaggio e poi assolutamente capire cosa succederà alla storia, sono troppo curiosa. Così finalmente vedremo anche interagire di più tra di loro i personaggi, e vedere tutti utilizzare le loro abilità in battaglia o in scontri a due. Ciao ci vediamo al prossimo capitolo.

25/09/21, ore 13:28

Ciao Ophion!!
Perdonami per questa mini recensione ma dal telefono è una cosa orrenda.
Dunque Thrax è sempre a rischio di vita, ma ciò che mi stupisce è che sta volta non è colpa sua wow che strano.
Il cavaliere nero si rivela essere una ragazza e tra parentesi è davvero figa! Mi piace un mondo questo suo modo di fare mi sa di una che affronta le situazioni a muso duro! Non vedo l'ora di vederla in azione, il suo potere è veramente strano voglio saperne di più. Veramente sono curiosa di sapere di più su tutti quanti!
Non vedo l'ora di leggere la battaglia in cui come hai scritto tu brilleranno.
A proposito ottimo lavoro anche con la scrittura grammaticale ho notato meno errori questa volta forse giusto uno che in questo momento non ricordo. Stai migliorando a vista d'occhio continua così, io faccio sempre il tifo per te! Alla prossima!!

25/09/21, ore 09:56

Ciao Ophion!
^______^ bel capitolo, anzi, bellissimo! La parte delle mazzate è stato meraviglioso, Ryan mi ha fatto prima scoppiare dal ridere ma stupisce tutti con un combattimento davvero intenso...! Figo, molto figo. All'inizio il suo smodato pacifismo sembra essere d'intralcio ma poi si trasforma in ventordici animali e alla fine sconfigge Katrina!
Katrina che, oddio, è super combattiva. Anche troppo...! Nome bellissimo tra l'altro, Katrina Astins... mi piace!
Insomma, alla fine Nick fa in modo che non si ammazzino a vicenda al loro risveglio e meno male che almeno lui pensa a lungo termine... Altaris finora ha fatto solo innervosire la metà di loro e ha invitato gente palesemente pazza in un villaggio di poveri disgraziati. Finora l'unico normale sembra Stellan.
Stellan, cosa nascondi? Mostra anche tu il tuo lato oscuro se ce l'hai, di certo non ti giudicherà un'allucinata con in testa una donnola XD
Finito lo sclero... Lya è decisamente meravigliosa e io adesso ho davvero paura. Perché mi devo preoccupare...? Quanto sarà grave? Anzi, non dirmelo!!
In tutto questo ho capito una cosa: grazie di esistere, Nicolash. Se non fosse per lui sono sicura che il villaggio non esisterebbe più a causa di tutti queste pacate personcine...
Al prossimo capitolo! ^____________^

19/09/21, ore 17:36

Ciao OphionTheHunter puntualissimo. Ma che forza Katrina ha dei leggerissimi problemi di controllo della rabbia, però ha una magia davvero particolare. Intanto quella armatura mi ha fatto pensare non so perchè a Berserk, sebbene ci siano delle differenze. E poi sia la magia delle copie oscure e quella della verità tramite l'ombra molto particolari, si vede che sono parecchio studiate. Ma poi la lotta con Ryan è stata cruenta, ora capisco meglio il rating rosso, anche perchè entrambi erano praticamente rigenerabili chi per l'armatura e chi per l'arte del trasformismo. Thrax è una mia impressione o si sta alquanto facendo amico Nicolash? All'inizio ho pensato ma è pazzo gli dà l'antidoto? Questi si ammazzano, però Nicolash sembra saperne sempre più di tutti. Poi i fa strano che Zefiro con Lya si sia limitato a farsi una leccata di labbra e con Katrina che pure ha tentato di ucciderlo, non abbia sottolineato che prima se la sarebbe fatta e poi l'avrebbe ammazzata, vista la sua bellezza, ma forse quando ti infilzano a più riprese, ti riesce difficile pensare di farti quella persona. Ora poi più o meno sappiamo qualcosa anche degli ultimi tre maghi che devono arrivare, e speriamo che quando saranno tutti riuniti, sapremo qualcosa in più anche di chi e perchè li stanno attaccando. Ryan mi sembra come hai detto tu un pacifista e un diplomatico e mi piace. Secondo me andrà d'accordo con Stellan, che si sente secondo me l'unico normale a questo punto, dopo che Nicolash ha elencato le bizzarrie di tutti i suoi futuri alleati, Iridia compresa. Secondo me fai bene a non svelare subito tutte le carte, e credo tu abbia fatto bene a far scontrare Katrina con Ryan, perchè non credo che un duello tra lei e Iridia avrebbe reso allo stesso modo. Katrina ha una magia di combattimento da corpo a corpo, e sappiamo che Iridia in uno scontro fisico non potrebbe mostrare tutto il suo potere probabilmente. A questo apunto aspettiamo gli ultimi OC, per la gioia di Jasmine che ha ancora due donne in giro, mi domando se riuscirà a legare con qualcuna alla fine oppure no. Comunque Nicolash sembra fare il papà con tutti, fidanzata compresa, mi fa troppo ridere quando li rimprovera. Mi ha fatto anche sorridere leggere nelle note che Iridia mostrerà il suo potere in una vera battaglia, beh non so per i tuoi parametri ma anche se erano solo in due, quella tra Katrina e Ryan per me si avvicinava parecchio ad una battaglia. Nerina poi? Nicolash la sa lunga, cavolo mi sono dimenticata i soprannomi che ha dato a Stellan e Iridia......me li ricordi per favore? Stellan starà pensando secondo me "anni di onorata carriera come mago e guarda con che gente mi ritrovo". Sono curiosa di capire se ogni tanto gli scapperà qualche dettaglio che lo farà tradire parlando con Iridia e gli altri della ragazza, che insospettirà ad esempio Nicolash che sembra accorgersi sempre di tutto. Ciao grazie e buona domenica
(Recensione modificata il 19/09/2021 - 06:54 pm)

Ciao Ophion... eh si sono in ritardo perdoname!
Partiamo dall'inizio:
Tutta questa attesa per sapere delle informazioni e poi nemmeno testa dorata le conosce, beh la colpa è di tutti gli altri che sono arrivati prima quindi adesso zitti e aspettate! Anche perchè se no sai che due balle spiegare ottantacinque volte la stessa cosa eh insomma.

Ok la cosa interessante è il fatto che sia Iridia che la nuova arrivata Lya non sono maghe, ma allora perchè sono state attaccate? Che appartengano ad una certa stirpe di persone utile ai cattivi? Lo scoprirò vivendo.

Thrax è sempre il solito idiota e la cosa va bene, sta venendo odiato da tutti li dentro, per forza è insopportabile (ottimo lavoro a proposito eheh)

Nick che prescrive una dieta a Jasmine mi ha fatto morire dal ridere, Nicolash non si dice ad una donna che è ingrassata, insomma le buone maniere!

E poi l'introduzione del nuovo personaggio, Ginger è troppo carina e Lya... ti dico il mio primo impatto. Nel momento in cui l'ho letta spalmarsi addosso delle erbe ho detto: "un altro medico che sa quello che fa" e poi invece no. Ahahah, ma io dico, sei impazzita, spalmarsi addosso erbe a caso può essere pericolosissimo e infatti così è successo, la frase poi che mi ha fatto capire che è proprio incosciente è stata: "fa male quindi sono efficaci no?" Sono morta, ma questa sembra saltata fuori da un fumetto di topolino, mi piace un sacco, ho l'impressione che ci sarà da divertirsi un mondo con questo soggetto.

Ma meno male che Nicolash è intervenuto se no Lya era già caput e poi giustamente la rimporivera e la fa pure mordere da Ginger (un applauso). Si capisce che tipo di persona sia Lya grazie anche a questo "vabbè tanto è finita bene no?" Eh certo perchè è così che si pensa. Adoro questa ragazza ahah.

Devo ammettere che nel momento in cui è entrata in casa di Nicolash e soprattuto ha cominciato ad annusarlo ho subito pensato a Jasmine e poi eccola che spunta eheh. Per fortuna hanno chiarito subito menomale.

Nick ci vede lungo e alla fine si scopre che il gufo è un druido, che cosa Sta succedendo? Nicolash è stato a contatto con dei druidi? Ok ora sono curiosa.

E poi eh ovviamente la scena finale... chissà perchè Thrax si è fatto infilzare, ah già perchè cerca guai ovviamente, e questo cavaliere chi è? Nuovo OC o primo nemico? Sono veramente curiosa di saperloooo e soprattutto di sapere come sta Thrax. Nicolash (anche se non ne sei proprio convinto) curalo il prima possibile. Sto seriamente temendo per la sua vita, ma lui non può morire così giusto?... Giusto?

Mi è piaciuta la descrizione del cavaliere lo rende oltre che figo anche alquanto pauroso e urla pericolo da ogni poro. Speriamo in bene va, la tranquillità del villaggio è già stata messa abbastanza alla prova.

Complimenti Ophion il fatto che stai inserendo qualche piccola informazione nella storia ogni tanto mi fa capire che le cose si faranno molto interessanti più avanti, anche se non ho la più pallida idea di cosa possa succedere. Alla prossima!!

Ciao Ophion!

Stavo "gironzolando" qui su EFP e mi sono imbattuta nella tua storia che, sappilo, mi ha interessato molto dal primo capitolo!
Ho divorato in fretta e furia gli altri capitoli perché la voglia di leggere era TANTA
Una cosa che mi ha incuriosita di più è che questa storia è ad OC: adoro davvero conoscere i "frutti" della fantasia dei lettori perché sono sempre unici e danno una marcia in più alle storie ^_^
Tra l'altro è presente un OC, Nicolash, che conosco bene grazie a Phoenix's Ashes e non vedevo l'ora di partecipare anche io!
Infatti mi chiedevo se ci fosse ancora un posticino a disposizione per un mio OC, tra l'altro nuovo di zecca
Attendo tue notizie, alla prossima!

~ Yuuki

Ciao Ophion! ^___^ Finalmente riesco a mettermi seduta e a scrivere questa recensione...!
Dunque... capitolo stupendo, niente da ridire; ma andiamo con ordine sennò potrei sembrare una trottola impazzita. Non mi aspettavo che Altaris non sapesse ancora niente, uffa, vorrà dire che dovremo aspettare ancora per sarne di più. Ma in un certo senso ci sta; anche perché poi avrebbe dovuto spiegare la situazione a tutti uno per uno man mano che arrivavano e sembra stancante ^^ oltre che monotono, quindi va bene così - anche se sono stracuriosa, specie dopo le domande che si fanno Rocky e Jasmine.
Passiamo a Lya e Ginger.
ALLORA, ho letteralmente amato il modo in cui hai presentato Ginger, è stato a dir poco meraviglioso. La caccia alla preda è stata entusiasmante per quanto breve e peccato non abbia portato i suoi frutti... povera Ginger, già me la immagino mentre fa muovere gli ingranaggi del suo cervellino per cercare di accoppare quel gufo che le ha portato via la cena! *___________________________________* magnifico.
Poco dopo è comparsa Lya. Okay, mi hai fatto letteralmente morire durante tutta la scena di lei che si spalma addosso roba a caso e ancora di più quando si è beccata la ramanzina da Nick che - giustamente - le fa notare la stupidaggine... che poi lei sorrida come se non fosse successo niente... XD "Vabbé, tanto è finita bene, no?" sono tipo morta!
Ho dato la vita a un essere incosciente...!
Ad ogni modo, Lya - nella sua follia; uh, rima - ha avuto ragione ed è finita bene. Ginger ha capito che Nick è uno con la testa sulle spalle (non come qualcuno, vero, Lya?) e addirittura gli sale sulla spalla *^* adoro le donnole! Dopodiché tutte e due cominciano ad annusarlo XD E ovviamente Jasmine arriva proprio in quel momento AHAHAH
Poi, poi... il nemico giurato di Ginger fa il suo ritorno. Il gufo. Che si scopre essere un druido. Ho sempre adorato le figure mitologiche dei druidi *____________* e poi Ryan si prospetta un personaggio simpatico.
Il finale mi ha tipo... scioccata! O.o Perché Thrax è diventato uno spiedino? Chi è quel tipo tutto nero?
Non vedo l'ora di scoprirlo!!!

Rosy

P.S. Tra l'altro mi fa immensamente piacere che tu abbia le idee chiare; per lo meno fino al secondo libro a quanto ho capito ^__^ bene, bene... perché io con la mia storia sono in alto mare e ogni tanto cambio idea su qualcosa T.T

Ciao OphionTheHunter felice di ritrovarti e di leggere dei nuovi personaggi che hai inserito. Intanto mi viene da dire che il tempo che i maghi stanno stazionando nel paese, e che potrebbe sembrare "perso", in realtà servirà sicuramente a te che sei l'autore per mostrare meglio le caratteristiche dei singoli maghi e anche delle relazioni tra loro che stringeranno sia di amicizia, che di rivalità o altro. Rimane il grande mistero sul perchè, come si chiede anche Nicolash, siano stati attaccati sia coloro che lavorano come maghi che anche personaggi come Iridia e Lya che invece non svolgono quella professione. Tra l'altro una donnola per mascotte? Ma che figooooooo! Sarei curiosa di chiedere come mai la scelta è caduta su un animale così particolare come una donnola, visto che di solito si prediligono altri animali più scontati per accompagnare un personaggio. E veniamo al personaggio druido che già mi fa impazzire. Intanto grazie per la traduzione che hai messo sotto (immagino le ricerche fatte), e mi viene da dire ma quante ne sa Nicolash? Sembra un piccolo genio. La cultura celtica come la musica e la storia di paesi come l'Irlanda e la Scozia in generale mi hanno sempre affascinato, quindi sono sempre contenta di leggere qualcosa che li riguarda, anche se si molto poco dei Celti e ancora meno dei Druidi. Quindi complimenti per Ryan, e quindi sei una Jasmine mancata? Comunque aspettiamo il nuovo capitolo per vedere come si amalgameranno tutti questi personaggi insieme, e vuoi che mentre aspettano notizie non ci scappi qualche altro duello nel frattempo visti i tipi calmi e pacifici che hai raggruppato insieme?

Ophion!!
Scusa il ritardo ma tu sai bene perché, comunque sia ora sono qui e ce l'ho fatta grazie a dio!!
Ho letto questo capitolo ehm ieri o oggi? Giusto per farci intendere.
Coooomunque per prima cosa voglio parlare di Nicolash... e dei suoi tappi per le orecchie. Io mi aspettavo chissà cosa, qualche incantesimo speciale qualcosa di particolare e invece erano semplici tappi per le orecchie... non fraintendermi è una scelta che ho ADORATO, rende il personaggio di Nicolash ancora più serio/cretino di quanto non fosse già, lo adoro, ho riso come una dannata ahah.
In questo capitolo vengono presentati due nuovi personaggi ma voglio andare in ordine con Irida... apparte il nome STUPENDO ma la sua caratterizzazione esterna con tutti questi vestiti pomposi ti da l'aria di una nobile in tutto e per tutto.
E poi... eh, poi il patatrac, Thrax quel brutto co**ione, non pensare male, il personaggio è creato per essere proprio così come lo hai descritto tu, alla meraviglia, e fidati se lo stai facendo odiare a me che sono la sua creatrice stai facendo un lavoro eccelso, perchè sì, lui è nato per farsi odiare e per creare solo del casino. Perciò quando mi hai avvertito che stavamo per superare la soglia del non ritorno, ho capito che avevi afferrato l'essenza di Thrax.

Poi grazie a dio Nicolash interviene a fermare quell'abominio che stava combinando... fate una statua a quell'uomo (e ai suoi tappi per le orecchie... scusa ma mi ha fatto troppo ridere)

Poi veniamo a conoscenza di Stellan, anche lui tutto tirato ed elegante, con questo modo di parlare molto altisonante ti da l'aria da nobile e da persona acculturata e io sono curiosa di questi due.

Come Nicolash scarica qualcuno nessuno sa farlo e il povero (mio adorato) Rocky deve rimediare con le spiegazioni, mi fa sorridere questo modo di fare.

Rocky lo amo sempre di più, soprattutto dopo aver cercato una via di fuga dalla cucina di Jasmine, la quale sa perfettamente che non è in grado di cucinare e il suo frigo ne è la prova concreta ahah.

Iridia mi ha fatto morire dal ridere, si è messa a guardare Nicolash e Jasmine fare cose AHAHAH ma che soggetto!! Davvero ha un carattere molto particolare, credo di non aver mai visto un personaggio così è veramente molto originale, mi ispira tanto.

Comunque Jasmine gelosa è troppo carina, tiene troppo a Nicolash e guai a chi gli si avvicina. Poi quando ha fatto il paragone tra lei e Iridia guardando le forme l'ho trovata molto terra terra, perché effettivamente le ragazze nella vita reale (magari non tutte) ci badano a queste cose e vorrebbero avere cose che magari non si possono permettere. Questo tocco umano mi è piaciuto tanto devo ammetterlo.

Tutti fanno colazione in tranquillità... si finchè non interviene Thrax che la tranquillità non sa cosa sia e ciò che mi ha lasciata basita è stata la reazione di Stellan. WOW. Paladino della giustizia! Spostatevi ragazzi perchè Stellan ha intenzione di farla pagare a Zefiro. La sua cetra che si trasforma in spada mi ha affascinato e non poco ma che figata, se poi ha veramente una magia legata al suono come Iridia è qualcosa di fantastico!!
Finalmente sembra che Nicolash riesca a convincere Thrax a stare buono almeno per il momento facendogli notare che se vuole raggiungere i suoi obbiettivi gli conviene rimanere vivo... Non male, ottima strategia per trattare con uno come lui, furbo il ragazzo.

Il capitolo si conclude con l'inizio di una bella chiacchierata tra maghi che si vedrà nel prossimo capitolo e non vedo l'ora di leggerlo.

Dunque passiamo alla parte pratica: ho trovato diversi errori di coniugazione del verbo con verso la fine nella frase "prima che esso *poteva* rientrare, l'argentato lo prese per la spalla" ecco li il verbo è *potesse* poi ce ne sono altri sparsi in giro per il capitolo ma in questo momento non ricordo bene dove.

Insomma nella totalità il capitolo mi è piaciuto molto, si passa da una scena all'altra non troppo repentinamente e comunque riesci a mantenere sempre un buon filo del discorso, in questo modo le parti non sembrano troppo staccate tra di loro. Ottimo! Ora però non vedo l'ora di vedere l'entrata di scena di altri OC e sapere come continuerai... aaahh la curiosità mi ucciderà! Alla prossima!!

Ciao Ophion!
No, niente vacanze per ora ma chissà... proprio oggi pensavo a quanto sarebbe bello andare all'estero ma in questa situazione non si può stare tranquilli... T.T che tristezza...
Passiamo alla storia.
La prima cosa che ho pensato non appena ho cominciato a leggere è stata, letteralmente: "No, vabbeh.."; sono quasi sicura di averlo detto ad alta voce e meno male che non c'era nessuno nei paraggi altrimenti mi avrebbero presa per pazza. I tappi per le orecchie. Io non si posso credere XD
Tutti lì a ipotizzare qualche assurda teoria e invece Nicholash aveva dei semplici e fo***tissimi tappi per le orecchie!! Fantastico, davvero. Sono seria, eh. Non puoi sentirmi ma sto ancora ridendo...! Colpo di genio a parte, trovo questo capitolo meraviglioso da più punti di vista ^______________^
Finalmente conosciamo Iridia - tra l'altro mi piace un sacco il suo nome! - che si dimostra una ragazza piuttosto "normale" all'inizio... poi, vabbeh, tralasciamo la parte della guardona XD mi è simpatica; un po' strana lo è ma tutto sommato mi ha dato un ottima prima impressione. E poi è tanto carina *___* Peccato che poi irrompa Thrax. Ti giuro che non mi aspettavo un approccio così pesante da parte sua. Insomma, dopo questa ce ne vuole per farsi perdonare - SE sarà perdonabile.
Povera Iridia... Lui ha decisamente esagerato. Fortuna che c'era Nick ^___^
Brutta - bruttissima, orribile - esperienza a parte, il capitolo prosegue e facciamo la conoscenza di Stellan. Anche lui, come Iridia, ha un modo di parlare alquanto singolare e come personaggio non può che intrigarmi. E poi la cetra. Che figata *________*
Mi ha fatto morire Nicholash che praticamente lo prende e lo lascia a casa di Rocky come fosse un pacco regalo, senza neanche dare spiegazioni... se qualcuno l'avesse fatto con me l'avrei ammazzato, detesto non sapere le cose. Comunque, alla fin fine Stellan è tanto buono&caro da spiegare a Rocky il perché della sua presenza.
Si va da Jasmine, la quale preferisce lanciarsi addosso a Nick piuttosto che darsi un'occhiata attorno e accertarsi che non ci sia nessuno a "spiarli" XD E Iridia? Quel "Non fermatevi per colpa mia, continuate pure" mi ha fatto morire AHAHAH ma si può?! AHAHAHAH starei qui a ridere per ore ed ore ed ore...!!
Quando poi ho letto che Jasmine la chiude a chiave dentro la stanza quasi non ci credevo... ma poi, diamine, la mattina dopo la va ad aprire e - Mio Dio - è qualcosa di troppo folle ma decisamente fantastico! Vabbé, deliri a parte, la notte trascorre senza intoppi e si arriva alla mattina dopo.
Scopriamo che Jasmine non è capace di cucinare (la reazione di Rocky prima di sapere che le ciambelle le aveva cucinate Nick è S.P.E.T.T.A.C.O.L.A.R.E. - tra l'altro voglio una ciambella, maledizione!! T.T), dopodiché si dirigono tutti da Altaris. E niente. succede il bordello.
Nicolash si dimostra ancora una volta una persona dal sangue freddo - lo si capisce più che altro dal modo che ha di affrontare un Thrax furibondo, come fosse la cosa più naturale di questo mondo - mentre il vecchio dice qualcosa che non doveva assolutissimamente dire. Perché primo) ha fatto incazzare tremendamente Stellan e secondo) come ha detto pure Nick, non si può parlare in quel modo dopo una cosa del genere.
Iridia potrebbe trascinarsi dietro questa cosa per molto, moltissimo tempo...
Bene, direi che per questa volta la smetto di psicanalizzare ogni cosa ^__^ ah, ci tenevo poi a dire un'altra cosa: mi è piaciuto lo spezzone in cui si racconta il primo incontro tra Jasmine e Nick, li ha resi ancora più belli ai miei occhi *^*
Ora scappo a nanna. Alla prossima!

Rosy

Ciao OphionTheHunter avevi detto che ci sarebbe stato un qualcosa che avrebbe riguardato Iridia nel capitolo, ma toh non pensavo a prima botta un tentativo di stupro, pensavo si qualche molestia verbale o un tentativo di palpeggiamento un po' più pressante, ma qui davvero per poco non è successa la tragedia. Cioè come stare tranquilli con questo Thrax in giro? (Per curiosità ma sulla carta quando è stato ideato si era pensato proprio a renderlo volutamente così maniaco? Anche se in realtà la violenza che usa in tutti i contesti è proprio quella che ti permette di caratterizzare il suo personaggio questo c'è da dirlo, in questo è la sua carta vincente, perchè sicuramente non lo si può amare, ma ti rimane impresso alla fine magari anche più degli altri). Che poi il clima era grottesco con Nicolash ma divertente, e in un attimo tutto è cambiato, poverina l'ha presa pure per una meretrice!!!!!!! Fortuna che Nicolash si è ripreso in tempo. Le sue pozioni salvano molte situazioni. Una domanda mi viene da chiederla. Ok non poteva difendersi dall'aggressione perchè non poteva cantare, ma il bracciale o il corsetto non potevano proteggerla, visto che avrebbero in pratica la funzione di difenderla quando non può usare la magia del canto? Ok eravamo rimasti che non sarebbero morti all'istante, ma che ne so una sorta di onda sonora che allontana l'aggressore? Anche se a dire il vero ho visto che hai scritto che il bracciale si stava leggermente illuminando, forse visto che Iridia stava perdendo conoscenza per la mancanza di ossigeno dovuta alla presa sul collo, non essendo in sè non poteva attivare nessuna magia di difesa giusto? Dovrebbe essere cosi? Tranquillo non ricordo nemmeno io se avevo messo il colore della cetra, ma dorata va benissimo. Devo dire che però la parte assolutamente "fotonica" da piegarsi in due per il troppo ridere è stata quella dal ricongiungimento con Stellan in città, a quando ha mollato lui da Rocky e poi tutta la parte da "guardona" di Iridia è stata fenomenale, era proprio quello che volevo rendere, il contrasto tra l'aspetto comunque provocante e i momenti suoi da "mi piace guardare le persone che si amano", a poi l'imbarazzo quando capisce che sta facendo, perchè fondamentalmente è candida d'animo e ingenua sotto molti aspetti. Quindi non ti aspetti effettivamente (purtroppo i pregiudizi esistono è inutile nasconderlo, e Thrax sembra un maestro in questo quando sottolinea il look di Iridia) una tipa che va vestita in quella maniera, si mette a guardare le coppiette che amoreggiano, e poi magari la vedi arrossire se le fanno un complimento o qualche battuta volgare. Era quello il contrasto da rendere ed è venuto fuori tutto. Stellan anche lo hai reso molto bene, qui si è vista tutta la dualità al momento presente in lui, che tenta di tenere a distanza Iridia poi pentendosene quando è troppo brusco e le risponde male, per poi scoppiare alla scoperta dell'azione di Thrax. Persino la gelosia di Jasmine è divertente, anche se forse non avrei mai pensato nella mia testa che Iridia potesse scatenare tutto questo, si la volevo formosa ma tutto sommato curvy, quindi non pensavo potesse attirare tanto successo nel genere maschile, rispetto ad una Jasmine che è più slanciata e atletica e comunque ha tutte le sue forme come dice anche lei. Ma è vero che noi donne ci vediamo sempre peggio rispetto alle altre anche quando non è così, però tra le due vedevo più una Jasmine quella che potesse attirare l'occhio maschile, e a questo punto sarebbe divertente se anche Iridia come Jasmine desse voce alle sue insicurezze con Jasmine proprio, confessandole quanto la trovi bella (essendo come ti dicevo Iridia comunque insicura sul suo fisico si sente più grassottella che sexy) e desiderabile e quanto abbia paura che uno Stellan potrebbe preferirla a lei, anche in virtù del fatto che sono tutti e due più "guerrieri" rispetto ad una Iridia che comunque non combatte fisicamente parlando, ma solo attraverso la magia, e quindi si sente rispetto a lei inferiore e inutile, un peso per Stellan. Altaris posso dire che mi sembra uno di quei politicanti che sono pronti a mettere a tacere tutto pur di arrivare al loro scopo e poi passare da eroi del villaggio? Lo si è visto già in precedenza e lo si è visto ancora di più ora, però è vero che forse vedendo la ragazza sana e salva e non avendo assistito come Nicolash alla brutalità della cosa, siano meno coinvolti e più propensi a lasciar perdere. Comunque mi sono divertita una cifra e ho anche sofferto sui carboni ardenti per la mia Iridiuccia lo ammetto, mi hai fatto soffrire OphionTheHunter sappilo SEI UNA BRUTTA PERSONAAAAAAAA (Sissi1978 piange in versione anime come una bambina coi lacrimoni in bella vista). Però ora ho solo voglia di continuare a leggere quindi mi rivedrai qui tra due settimane. Intanto ti faccio tantissimi complimenti hai descritto la mia Iridia e il mio Stellan proprio come avevo immaginato nella mia testa. Ne approfitto e ti faccio anche i miei auguri di un buon Ferragosto in cui spero ti divertirai. Un caro saluto

12/08/21, ore 00:13

Ciao Ophion!
Eccomi, finalmente ce l'ho fatta a farmi viva! Mamma mia come sono in ritardo... davvero vergognoso T.T
Iniziamo: Thax - oh, pardon - Zefiro. Un personaggio alquanto determinato, devo dire... si è precipitato al villaggio in cerca di sfidanti e temo che non sarà contetto finché non li avrà affrontati tutti, ma proprio tutti... eheh. Ad ogni modo mi ha dato una buona prima impressione (se così la si può sempre definire dopo aver scatenato un mega uragano nel mezzo di un villaggio abitato per via della sua impazienza) e sono estremamente curiosa di saperne di più.
È divertente e mi ha fatto morire dalle risate in più di un occasione - come lui anche Rocky e Nicolash che, poverino, si è ritrovato in casa un tipo piuttosto singolare. L'aggettivo "pazzo esagitato" sembra calzargli a pennello. Insomma, Nick l'ha già inquadrato. E sarà un casino avere a che fare con lui, lo sento nelle viscere XD
Vabbè, comunque alla fin fine Zefiro ha la sua bella battaglia contro niente di meno che Jasmine! E niente... lui che se ne esce con quella sua proposta indecente e il povero Nicolash vorrebbe solo farlo in mille pezzettini!! Ti giuro, mi hanno uccisa XD troppo divertente!
Che dire del combattimento? Entusiasmante e ben calibrato, devo dire. Jasmine mi è piaciuta un sacco e il tutto è stato davvero emozionante. Tra alti e bassi (letteralmente, perché a un certo punto la battaglia si sposta in aria) alla fine è riuscita ad avere la meglio, così Zefiro se ne starà calmo calmino almeno per un po'... si spera...
E niente, poi Nick se la porta via e io tipo Awwww ma che tenerello *^* oltre questo, ho letteralmente ADORATO la parte in cui va dritto da Altaris e gli molla un gancio ^_____^
Ho letto la scena tutta d'un fiato; per quanto breve è stata intensa.
Poi entra in scena il secondo personaggio: non posso ancora formulare ipotesi o giudizi ma per il momento non sembra male, anzi. Rimane sconvolta quando apprende che la sua ninna nanna non funziona su Nicolash e la sua reazione mi ha fatta sorridere. Povero Nick, sperava che almeno lei fosse una persona normale... vabbè, capita XD
Cooooomunque, in sostanza il capitolo mi è piaciuto moltissimo e il fatto che fosse più lungo del previsto non è stato affatto un male, anzi. Per quanto riguarda eventuali errori... beh, ne ho individuati alcuni ma più che altro ho notato alcune ripetizioni di parole che a volte possono essere fastidiose, tipo quando Thrax dice: "Ogni volta che prendevo Grecale, saltava dalla paura, [...], non ha fatto altro che pisciarsi dalla paura". Niente di eccessivamente grave, comunque ^^
Ora ti saluto, alla prossima!

19/07/21, ore 20:04

Ciao OphionTheHunter intanto se permetti ti faccio i miei complimenti per il combattimento tra Zefiro e Jasmine che mi è piaciuto un sacco. Jasmine è una tosta ed è stata ganzissima. Per prima cosa non si è fatta intimidire dal tipo decisamente inquietante che era il suo avversario sia nell'aspetto che nei modi. I loro tipi di magia mi hanno molto colpita e devo dire che ho amato molto Nicolash che difendeva la sua ragazza e come si è preso cura di lei alla fine della battaglia, e come alla fine abbia deciso di portarsi dietro anche il tipo tutt'altro che amichevole e innocuo mettendoselo in casa propria. Zefiro devo dire che ha un'altissima concentrazione di perversione che lo rende quel personaggio deviato che fa la differenza quando si tratta di un gruppo di personaggi da far interagire insieme. Quella sua richiesta immessa nella scommessa contro Jasmine e poi il modo che aveva praticamente di masturbarsi davanti a lei (mi chiedo se sia una cosa una tantum o è una reazione a quando è eccitato in una lotta e quindi gli capita sempre) e poi quando scopriamo che è stato accusato di svariati crimini come distruzioni di villaggi e molestie che però potrebbero nascondere vere e proprie violenze sessuali. Come gestire un personaggio simile? Però sono quelli che a volte possono risolvere tutto in un capitolo per un autore per quanto possano essere moralmente discutibili. Ho visto comparire il mio primo personaggio e a questo proposito in effetti volevo chiederti come mai la fai sembrare così allegra all'idea di portare Nicolash a Stellan? In realtà questa sua versione la vedevo più nel cambiamento che ti dicevo dovrebbe avvenire in seguito a tu sai cosa. nella sua prima versione che deduco debba essere questa perchè lei e Stellan sono insieme e lei ne parla quindi sa benissimo chi le è affianco, la immaginavo timida sì ma forse più seria e formale verso il prossimo, una specie non so bene come spiegarti di Ami di Sailor Moon qualcuno di gentile ma molto riservato, qui invece sembra decisamente più una versione infantile ed effervescente, ma ho pensato in seguito che forse era una tua decisione per contrapporre questa sua diciamo ingenuità al carattere più razionale e compassato di Stellan. Anche se devo dire che il suo ingresso nella storia mi ha divertito molto, e in effetti la classifica come tipa un po' sulle righe come appare a Nicolash ed anche in questa versione tutto sommato non mi dispiace, perchè con il suo aspetto innocuo nessuno potrebbe sospettare di lei e di quello che sarebbe in grado di fare. Mi ha divertito un sacco infatti la reazione di Nicolash che prima si dice ok finalmente una normale per subito dopo ricredersi. E poi alla fine noi diamo degli spunti ma la storia per me appartiene sempre all'autore e finora mi sono piaciute tutte molto le caratterizzazioni degli altri personaggi che fino a qui hai trattato. Ti auguro che ti scrivano in tanti e mi auguro davvero di leggere altri capitoli, perchè da questa partenza mi sembra una storia che merita ampiamente.