Gli Ultimi Maghi
di Zobeyde

29/10/23, ore 21:00

Ciao! Come ti dicevo non vedevo l’ora di scoprire cosa sarebbe successo a Jim in questo capitolo e se sarebbe stato capace di superare la prova di Blake, per questo mi sono subito buttata su questo nuovo capitolo, con la curiosità che me lo ha fatto leggere tutto d’un fiato. Un capitolo spettacolare, anzi, ti dirò di più, per ora è il mio preferito perché ha tutti gli elementi che più amo racchiusi in sé. Partiamo dal principio: Jim che non sa cosa fare, effettivamente Blake non ha dato istruzioni chiare ma apprezzo tantissimo che Jim si accorga che tutto questo è una conseguenza della sua fretta e delle sue azioni (anche se continuo a dire che comprendo le sue motivazioni… in fondo pensava che le lezioni sarebbero state ben diverse, anche se forse gli serviva proprio questa sfida per comprendere che il suo maestro non è l’ultimo arrivato e sa cosa sta facendo con le sue lezioni!). E infatti per fortuna Jim è stato ben attento ed è riuscito a ricordare i principi base della magia e del Tutto e piuttosto che stare solo ad aspettare la mezzanotte provi a metterli in pratica, con effetti a dir poco sorprendenti. Ecco, questa parte centrale è forse la mia preferita in assoluto, Jim dimostra di avere tutte le carte in regola per diventare un grande mago tanto da non accorgersi quasi dell’enorme potere che sta utilizzando e poi arriviamo alla scena che gli si presenta davanti agli occhi. Ho subito avuto il sospetto che si trattasse di un evento della sua infanzia, di cui finora abbiamo scoperto ben poco perché Jim non è stato particolarmente desideroso di rivelarlo, ogni scena mi spezzava sempre di più il cuore, fino ad arrivare alla morte della madre, sarà stato straziante per Jim riviverla così… o almeno lo è stato per me… e subito dopo quel colpo di scena che proprio non mi aspettavo… l’incendio e la sua disgrazia! In un certo senso Blake è intervenuto nel momento giusto, e inconsapevolmente ha impedito a Jim di continuare a rivivere quell’incubo. Povero Jim, chissà i sensi di colpa con cui avrà dovuto imparare a convivere…
Le scene successive dimostrano che Jim e Blake stanno imparando a collaborare e a fidarsi di più l’uno dell’altro, sono sicura che insieme sarebbero capaci di imprese fantastiche ma giustamente necessitano il tempo di conoscersi a vicenda ed iniziare ad instaurare quel rapporto di fiducia fondamentale.
Davvero un capitolo stupendo, non so come altro definirlo, dico solo che ho già voglia di rileggerlo così da poter scoprire eventuali dettagli che possono essermi sfuggiti.
Complimenti ❤️

22/10/23, ore 18:17

Continua l’insegnamento di Blake e già nella prima riga di questo capitolo si può vedere chiaramente il carattere di Jim, disposto ad ogni sacrificio pur di dimostrare a Blake di essere capace di mantenere la sua parola. Vai Jim! Dimostra a tutti il tuo valoreee! Niente da fare, ad ogni capitolo che passa il mio amore per Jim aumenta a dismisura xD
Per quanto riguarda le lezioni sono sempre interessantissime, ad ogni capitolo si aggiunge un tassello fondamentale e il tuo mondo diventa sempre più ricco e completo!

Mi piace veramente tanto il fatto che Blake decida di insegnare a Jim anche l’auto difesa e il combattimento corpo a corpo, troppe volte nei racconti fantastici si da forse troppa importanza ai combattimenti di magia dimenticandosi come, a volte, anche un semplice pugno potrebbe essere di fondamentale importanza (un pugno tirato bene, non come quelli di Jim xD)
Inoltre lo spezzone ambientato al circo è stato per me di fondamentale importanza per comprendere davvero il punto di vista degli altri lavoratori del circo. Ammetto che nei capitoli precedenti, ho un po’ criticato dentro di me le reazioni degli artisti di fronte all’acquisto di Blake e all’obbligo di stallo conseguente, capivo che per qualcuno abituato a viaggiare costantemente il doversi fermare potesse non essere particolarmente piacevole, ma solo oggi ho compreso quanto questo sia costato effettivamente a tutti loro. Come la situazione si stia facendo sempre più tesa, quanto alcuni di loro si trovino così impossibilitati a rivedere le loro famiglie, e ammetto di avere un po’ di senso di colpa per non averlo compreso prima.
Arriviamo infine alla parte finale che, ammetto, non mi aspettavo proprio! Capisco l’irritazione di Jim, quando gli era stato promesso di imparare la magia si aspettava appunto più magia e meno teoria, ma di sicuro non mi aspettavo che Blake lo gettasse in una sfida del genere con un ultimatum così deciso!
Riuscirà Jim a superare la prova? Non vedo l’ora di scoprirlo!
Come al solito un bellissimo capitolo che mi fa amare ogni volta sempre di più la tua storia e i tuoi bellissimi personaggi, così pieni di mistero, carattere e sì, a volte anche difetti che li rendono ancora più umani ❤️
Al prossimo capitolo!
Un abbraccio!

16/10/23, ore 10:19

Ciao! Che gioia tornare da Jim e tutti i tuoi personaggi, specialmente dopo ciò che è successo nello scorso capitolo! Già alla fine del precedente abbiamo avuto uno sprazzo della reazione degli altri abitanti del circo all’acquisto da parte di Blake e in questo inizio non abbiamo altro che la conferma dei timori miei e di Jim, che gli altri non ne comprendano il motivo e se la prendano con lui, spero solo che con il tempo possano accettare questo stop temporaneo e non farlo pesare su Jim… perchè in fondo, come ammette, non aveva pensato ad una conseguenza del genere quando aveva chiesto a Blake di non doversi separare da loro, e in fondo chi avrebbe potuto immaginare che fosse così ricco da potersi permettere di spendere un milione solo per tenersi il suo nuovo apprendista vicino?
Come mi avevi anticipato, ad ogni capitolo scopriamo qualcosa di più sulla magia, sulle leggi che la regolano e sul mondo magico e devo dire che ad ogni informazione data, cresce il mio interesse e la storia mi piace sempre di più! Il mondo magico che stai costruendo è ricco di dettagli, anche se sono sicura che molte informazioni non ci sono ancora state date, da già L ‘impressione di essere un mondo immenso, una società con delle regole proprie che Jim dovrà imparare a conoscere, oltre a chissà, nemici che ora non conosce ancora, in fondo Blake sembra avere molti misteri alle sue spalle…
E che bello sapere dell’esistenza di un’intera città di maghi, sarei curiosissima di poterla esplorare nella tua storia ma chissà, magari prima o poi Jim potrà visitarla e noi lettori con lui! Per ora tengo volentieri la mia curiosità, soprattutto perchè già la magione di Blake sembra un luogo tutto da esplorare e che potrebbe nascondere infiniti misteri!

In conclusione un capitolo di intermezzo di fondamentale importanza! Grazie a tutte le interessanti informazioni fornite, ho letto questo capitolo in un lampo e ammetto di essere arrivata in fondo con la voglia di leggere subito il successivo!
Il mio amore per Jim è sempre maggiore, lo adoro, non posso farci niente xD
Così come Blake rimane ai miei occhi avvolto nel mistero e non vedo l’ora di poter scoprire qualcosa di più sul suo passato, su cosa lo abbia condotto fino a lì ma anche su come funzionerà la collaborazione tra lui e Jim. Diciamo che hanno entrambi dei bei caratterini e ho paura di quello che potrebbe accadere durante le loro lezioni xD

Alla prossima e un abbraccio!

14/10/23, ore 20:17

Eccomi qui!
Allora… ALLORA! Blake sta diventando un personaggio sempre più ambiguo, cosa che adoro. Da come si sta comportando – o almeno, da come lo stai facendo apparire – potrebbe benissimo tramutarsi in uno degli antagonisti della storia.
O meglio, un tipo di antagonista particolare, ovvero l’antagonista con motivazioni comprensibili, disposto a tutto in nome di una causa effettivamente giusta, anche sacrificare un singolo ragazzo per, che ne so… riportare la magia nel mondo!
O forse questa era l’idea dell’Eretica, che invece lui condanna, e proprio per questo Jim gli servirà per svolgere un rituale pericoloso ma che non lo ucciderebbe a cose fatte, e questo spiegherebbe perché lo sta allenando tanto duramente. Ma allora perché avrebbe deciso di rivelare tutto alla figlia?
Visto che ciò andrebbe contro il volere dei Decani, non credo che la ragazza glie lo lascerebbe fare. Quindi: o le ha raccontato una bugia, oppure sto cannando completamente teoria. Ma non ne sono sicuro, vista la sua conversazione con Angeline.
In fondo è questo il bello della tua scritta: niente è mai scontato, riesci sempre a tenermi sulle spine e farmi immaginare numerosi scenari, un requisito che considero fondamentale per realizzare un bel dark fantasy ambientato nel nostro mondo.
Molto bella la storia della strega vudù, che conoscevo grazie ad American Horror Story. Immaginavo avessi deciso di crearle un’origine tutta sua, certamente più “romanzata” ma elettrizzante, perché ho sempre apprezzato quei personaggi disposti a combattere contro la schiavitù americana.
Ora mi chiedo davvero cosa Blake voglia da un fantasma… che potrebbe essere proprio quello di Marie Laveau? Non mi resto che leggere il prossimo capitolo…

12/10/23, ore 18:23

Ehilà eccomi qui!
Devo ammettere che sono sempre più curiosa 👀 a ogni capitolo sono sempre più curiosa e non vedo l’ora di saperne di più su questo circo così particolare 👀
Ma andiamo con ordine:
E iniziamo con lo spettacolo di Jim che però non sembra essere piaciuto molto al pubblico, devo dire però che sono stati molto maleducati, anche io al posto di Jim avrei perso le staffe 🙈
Però, so che ha compromesso l’intero circo, ma a me il numero con l’elettricità di Jim è piaciuto parecchio 🤭giustamente però si è beccato una mega ramanzina da O’Malley, a proposito a me sembra sempre più chiaro, come sotto quella scorza da burbero si nasconde un cuore di panna ❤️
Sono curiosissima di saperne di più su questi Accalappiatori –che ammetto, mi hanno dato le stesse vibes degli Ingoiatori di Queste Oscure Materie – a prestissimo!
Un bacio grande,
Niny 😊

11/10/23, ore 21:35

Lo ammetto, quando torno a recensire un tuo nuovo capitolo provo una profonda calma e la netta sensazione di tornare in un luogo che sto adorando e che mi sembra ormai famigliare, ed è forse questo il motivo per cui ho impiegato così tanto questa settimana a leggere il nuovo capitolo, perché volevo avere il giusto tempo da dedicargli, soprattutto considerando tutte le novità che erano state introdotte nello scorso!
Ammetto che un po’ mi era mancato il circo e tutti i suoi variopinti personaggi (che dire, mi sono talmente affezionata a loro che non posso stare lontana per più di una settimana xD) ed è stato un piacere leggere il nome di Arthur nelle prime righe. Una delle mie principali curiosità era proprio se Jim si sarebbe confidato con gli altri abitanti del circo e come loro avrebbero reagito a tali novità, e la reazione di Arthur è stata più che naturale… in effetti Blake sarebbe potuto essere un assassino e forse non è stata una grande idea andare a casa sua senza avvisare preventivamente gli amici, anche se capisco benissimo i motivi che abbiano spinto Jim a tenerlo segreto fino a quel momento… tutte le domande che pone Arthur sono lecite, portando un pizzico di razionalità dove Jim invece si è buttato a capofitto senza pensare a possibili rischi o conseguenze.

La seconda parte del capitolo è stata una lettura altrettanto bella, i personaggi che hai creato hanno già una personalità talmente definita che i loro dialoghi sono perfettamente calzanti ad ognuno di essi, e nel dialogo tra Jim, O’Melley e Blake, anche senza leggere chi dei tre avesse pronunciato una certa frase, riconoscevo subito dalle parole pronunciate di quale personaggio si trattasse, e questo conferma la tua abilità di scrittura oltre a rendere il dialogo molto più fluido e bello.
La soluzione di Blake ha stupito Jim e anche me! Avevo sospettato che Blake avrebbe cercato di fermare la tournée del circo, quello che proprio non mi aspettavo era che usasse un milione di dollari per farlo!
Spero solo che questa nuova decisione non vada ad incrinare il rapporto tra Jim e gli altri, anche se la conversazione finale tra lui e Arthur mi ha fatto venire un po’ di paura…

Ps: una menzione speciale alla comparsa di Ernie il bigliettaio nella riunione finale… rimane sempre il mio personaggio preferito xD

Al prossimo capitolo!
Un abbraccio ❤️

11/10/23, ore 12:22

Innanzitutto, ti chiedo ulimente scusa! Non mi ero accorta di aver saltato un capitolo! Davvero mi dispiace tanto, non di essermi accorta prima e ti chiede scusa per questo sbaglio...
Ma posso dire che questo capitolo mi è piaciuto molto! Sia perchè come già detto, ho un debole per l'ambientazione cincensa.
E mi è piaciuto assistere alla frustatine di Jim verso al pubblico cafone e ignorante davanti al suo numero.
E per fagli stare buoni ha mostrato il suo vero potenziale.
Ma purtroppo ha anche dovuto superiore la tirata di orecchie di O’Malley. Dove non solo fa molto fatica a cattare i consigli di Jim. Ma allo stesso tempo vuole solo che Jim sia al sicuro e che non si mete troppo in mostra...
davvero un bel capitolo!
Mi è piaciuto davvero tanto!
E ti chiedo scusa per lo sbaglio...
Dolly

10/10/23, ore 22:14

Ciao,
finalmente torno alla tua storia!
Inizio con il dire che mi ha commosso vedere Isabel con gli occhi di Alycia. È diventata una donna bella tosta, ma purtroppo stare sola per tanti anni nel vuoto ha influito sulla sua capacità di mostrare (e provare) emozioni. Immagino infatti che anche per lei sia stata un emozione grande riconoscere sua figlia e probabilmente quel dedicarsi all'elefante è stato una reazione di difesa.
Comunque ci pensa O’Malley rendere tutto immediatamente prosaico! 🤣
Boris in questo capitolo per la prima volta mi è risultato simpatico. Sarà che era così a pezzi e distrutto dai sensi di colpa, mi è dispiaciuto per lui. Sono contenta che Alycia sia riuscita a smuoverlo, immagino che sarà un ottimo alleato e forse anche la rivalità con Solomon potrà essere superata se combatteranno insieme.
Ma la vera sorpresa di questo capitolo è Arthur! Tutto mi sarei aspettata tranne che estrasse excalibur! 😳
E dire che si chiama Arthur!!! Bellissimo come per tutta la storia avevamo davanti agli occhi questa verità e non riuscissimo a vederla! E chissà se Solomon aveva intuito qualcosa!
Un pensiero finale per Sinclair, per quanto fosse un pessimo soggetto, mi ha fatto pena, che brutta fine!
Bravissima, come sempre! ❤️
A presto! ❤️
AlbAM

07/10/23, ore 19:35

Eccomi qui!
Wow, questo è stato forse il capitolo più angosciante della storia, almeno fino ad ora. Perché una volta che comincia la parte drammatica, è allora che le probabilità di sopravvivenza dei personaggi cominciano a diminuire, specie in un’ambientazione dark fantasy come questa. E ormai mi sono talmente affezionato a tutti loro – sì, pure a quell’irritabile di O’ Malley – che vederli fare una brutta fine come nella visione di quest’ultimo riuscirebbe sicuramente a deprimermi per un po’.
Mi è davvero dispiaciuto come siano finite le cose tra Alycia e Jim, sembrava davvero che tra i tue ragazzi sarebbe nato qualcosa di sincero e duraturo.
Purtroppo – e ironicamente – la natura del giovane mago si è messa in mezzo… ancora una volta. Buffo – e anche triste – che in entrambi i mondi non riesca ad essere accettato per una ragione o per l’altra. Nel mondo umano, perché ha dei poteri magici… e in quello magico, perché a quanto pare ha un tipo di magia molto pericoloso e instabile che farebbe certamente gola a tanti individui mal intenzionati.
Quindi ci avevo preso che lui fosse l’arma, ma il flashback del capitolo getta nuova luce su quali potrebbero essere le sue origini. Che sia proprio il figlio di una certa strega molto potente e molto temuta/odiata? Oppure, era figlio di uno dei suoi accoliti, creato proprio come arma di distruzione di massa per perseguire i loro obbiettivi? Entrambi gli scenari renderebbero la sua situazione ancora più drammatica… ma in fondo noi autori siamo così, creiamo i nostri personaggi per farli soffrire in mille modi diversi, e a volte non concediamo nemmeno loro il lieto fine.
Peccato non aver assistito al racconto di Blake, ma immagino che mi farai sudare ancora un po’ per le grandi rivelazioni. Non so neppure se Alycia sia fuggita dal suo mentore per rivelargli tutto o se sia rimasta a casa Blake!
Jim, nel mentre, ha proprio fatto una sfuriata evitabile. Certo, capisco il suo voler restare con il mago, nei suoi panni avrei fatto lo stesso, ma personalmente l’ha gestita davvero male, specie per quel commento potenzialmente razzista rivolto ad Arthur. Mi chiedo se riusciranno mai a riparare il rapporto dopo qualcosa del genere, o se la loro amicizia farà la stessa fine di quella di Piton e Lily…

05/10/23, ore 19:44

Ciao, eccomi qui!
Vedo che iniziamo a entrare dentro la storia e le cose si fanno interessanti, bene molto bene! Ma andiamo con ordine:
E iniziamo con Jim che finalmente si decide a tornare al circo e la situazione è caotica, lo stanno cercando tutti. Confermo di adorarlo come personaggio, la sua discussione con Vanja l'ho trovata davvero divertente. Lui è un autentico combina guai, e forse, è proprio per questo se già lo adoro.
Devo ammettere poi, che la parte in cui tutti si preparano dietro le quinte mi ha un po' ricordato Nadja Applefield, e da bambina adoravo quell'anime! Quindi puoi immaginare come questo mi abbia fatto apprezzare ancora di più questa <3
Ma passiamo pure alla parte "forte", per così dire.
Non mi aspettavo minimamente che Arthur fosse un mutaforma (?) e che il vecchio leone malato fosse suo padre.
E' stata una svolta inaspettata ma non per questo non piacevole, anzi adesso sono ancora più curiosa!
E niente, non vedo l'ora di poterne sapere di più.
A prestissimo, un bacio grande
Niny :)

05/10/23, ore 13:58

Allora capitolo molti interessante!
Mi è piaciuto molto il rapporto Arthur e Jim il padre. Ho sempre amanto l'ambientazione del circo e i sogni e i contrasti di Jim.
Una storia davvero curiosa!

01/10/23, ore 22:25

Ciao! Ed eccomi arrivata al capitolo decisivo, quello in cui Jim scoprirà finalmente qualcosa in più sulla sua magia e sul misterioso uomo che conosce così tanto della sua vita…
Come avevo già accennato nella recensione del capitolo precedente, apprezzo moltissimo il fatto che Jim sia reticente riguardo alla magia di Blake, e il suo volere delle prove concrete rispecchia alla perfezione l’immagine del personaggio che mi hai dato finora, è giusto che un mago che ha pensato per tanto tempo di essere l’unico del suo genere, sia reticente nell’ammettere che qualcun altro possa essere come lui, in un certo senso è quasi una strategia di autodifesa, per non rimanere deluso in caso si tratti davvero di un inganno.
Bellissima la descrizione della casa, dettagliata ma mai pesante, e sempre avvolta di un alone di mistero che rende la scena ancora più interessante di quanto già sia.
E altrettanto belle le interazioni tra Blake e Jim, i loro dialoghi sono arguti e dal ritmo veloce, oltre ad avere un pizzico di ironia che rende il tutto ancora più accattivante.
E come promesso, in questo capitolo iniziamo a conoscere meglio i fondamenti e le leggi che regolano la magia in questo mondo. È stato tutto spiegato in una maniera eccellente, le informazioni sono dirette e sono proprio quelle che più interessano a noi lettori. Spiegare tutto questo non è mai semplice, ma ci sei riuscita rendendo il dialogo fluido e mai appesantito da troppe informazioni tutte insieme. Ho particolarmente apprezzato la descrizione delle divisioni tra Stregoni, Mancanti (e il loro apprezzare la magia solo se esibita su un palcoscenico e il temere tutto ciò che non riescono a comprendere… una frase sin troppo vera che ben si addice anche al nostro di mondo…) e Dimenticati.
Ho avuto paura per un istante che Blake costringesse Jim ad abbandonare il suo lavoro, mi sono già affezionata troppo ai personaggi del circo per poterli lasciare andare così, e per questo ho tirato un sospiro di sollievo quando lo stregone si è accorto che l’affetto impediva a Jim di separarsi da loro e sono molto curiosa di scoprire che metodo utilizzerà per permettere al suo nuovo studente di iniziare le sue lezioni e continuare al contempo a vivere al circo!
Con questo accordo tra Jim e Blake, mi sembra quasi che si sia conclusa la prima parte di storia e per questo vorrei prendermi un attimo di tempo per farti i complimenti per come hai gestito questo racconto fino a questo momento. È tutto così bello e interessante, lo stile di scrittura ricco e allo stesso tempo fluido, i personaggi interessanti e colorati, ognuno di loro, persino l’orco apparso brevemente in questo capitolo… tutto questo conferma la sensazione che ho avuto già dalla lettura dei primi capitoli: che questa storia dovrebbe appartenere agli scaffali di una libreria più che ai siti di fanfiction.
Complimenti ancora e come sempre non vedo l’ora di continuare questa fantastica avventura.
Un abbraccio ❤️

25/09/23, ore 17:59

Ciao! Che gioia tornare in questa storia che ormai mi ha completamente conquistata (in realtà, lo ha fatto praticamente dal primo capitolo!)
Nello scorso capitolo abbiamo iniziato ad avere sempre più informazioni, oltre ad aver assistito alla comparsa di un personaggio avvolto nel mistero ma che si prospetta capace di rispondere ai quesiti di noi lettori e del nostro protagonista.
E in questo capitolo possiamo infine vedere la reazione di Jim a tutti gli eventi avvenuti nello scorso. Ero proprio curiosa di scoprire come avrebbe reagito alla scoperta di non essere l’unico mago come pensava e in un certo senso temeva.
E ovviamente è una notizia talmente grossa da sembrare surreale e impossibile, oltre ad essere difficile da accettare, riempiendolo di dubbi sulla sua veridicità e questo l’ho trovato assolutamente in linea con il carattere di Jim per come lo abbiamo conosciuto fino ad adesso! (Un carattere che, non mi ricordo se L’ho già detto, adoro! ebbene sì, Jim ha conquistato il mio cuore! XD)
Ed ecco che Jim si rivolge alle carte, un argomento di cui so davvero poco ma che come al solito sei riuscita a descrivermi alla perfezione e farmi comprendere il significato di ogni carta, in tutto il loro mistero e la loro complessità.
Come riesci sempre a fare, anche la cartomante ha subito attirato la mia attenzione, e si è unita a quell’insieme di personaggi variopinti che appartengono al circo, e che vengono richiamati alla mente ogni volta che si pensa al mondo del circo, donando però ad ognuno di essi un carattere ben preciso e ben delineato (e facendomeli amare praticamente tutti!)
La cartomante prospetta a Jim un viaggio (metaforico? Reale?) In ogni caso un viaggio che la sottoscritta è curiosissima di scoprire dove lo porterà!
Alla prossima! Un abbraccio!

23/09/23, ore 13:24

Eccomi qui!
Mamma mia, che capitolo pieno di emozioni. Io sono un grandissimo fan dell’horror, Stephen King è letteralmente il mio autore preferito, quindi apprezzo sempre quando all’interno di una storia viene inserita una bella sequenza terrificante. Quindi sì, ho amato l’inizio del capitolo, una scena intrisa di un’atmosfera desolante ed inquietante degna di una pellicola di John Carpenter, animata dalla presenza di una delle mie creature preferite del folclore: aka, i Banshee, che ho sempre considerato tra gli esseri sovrannaturali più inquietanti ma, al tempo stesso, affascinanti.
Con l’ausilio di descrizioni dettagliate ed evocative, davanti agli del nostro scorbutico folletto si prospetta uno scenario da incubo.
Ma cosa potrebbe significare? Un prossimo futuro? Una profezia che deve essere evitata? Visto che i cacciatori di creature magiche sono entrati in gioco, mi sa proprio che la situazione del circo degenererà molto rapidamente.
Invece, le cose sul lato JimxAlicya procedono a gonfie vele! O meglio… lo facevano, prima di quel finale. Ma andiamo con ordine.
Jim non ha fatto esattamente una bella figura nel suo tentativo di fare il cavaliere in armatura scintillante, dapprima facendosi catturare, poi salvare dalla stessa persona che aveva cercato di aiutare. Ma non tutto il male viene per nuocere, e con mia grande – e gradita – sorpresa, ecco che è proprio la stessa Alycia a compiere il grande passo. Io pensavo che si sarebbero limitati ad un bacio, e invece i due sono subito partiti in quarta, nonostante una piccola pausa dovuta alla rivelazione di Jim. Avevo la sensazione che la sua reputazione fosse stata un po’ ingigantita, e francamente sono stato contento nello scoprire che fosse così.
Tutto era perfetto, entrambi erano finalmente pronti a compiere il grande passo… e poi puff, mi illudi così! Ma che cosa diamine sta succedendo?! Cos’avrà scioccato Alycia a tal punto da farle agire in un modo tanto violento e sprezzante? Forse l’affinità del ragazzo con un certo tipo di magia?
Inutile dire che ora sono molto preoccupato per lui… e per la mia ship!

20/09/23, ore 19:31

Ehilà, ciao!
Devo confessare che la tua long mi ispirava già da un po’, ma fino ad adesso non avevo ancora trovato il coraggio di chiederti uno scambio, ma sono contenta di aver potuto rimediare!
L’atmosfera fa molto La principessa e il ranocchio, ed è una cosa che, personalmente, incuriosisce molto.
E così abbiamo questo circo, da poco arrivato in città, ma nonostante le alte aspettative sembra non interessare poi molto. E giustamente il direttore del circo, Maurice, ha i nervi a fior di pelle. Personalmente credo che nonostante il carattere brusco si nasconda in fondo una persona buona, non so mi ha dato quest’impressione ❤️
Poi invece facciamo la conoscenza di Khazam, mi sembra un tipetto tutto pepe, uno di quei personaggi che rallegrano pure i momenti più seri. Mi piace già tantissimo. Oltretutto sono convinta che grazie al suo “spettacolino” abbia fatto in modo di riempire eccome il circo ❤️ e sono proprio curiosa di sapere se alla fine porterà davvero Lotty a ballare 👀
E niente, siamo solo all’inizio ma io sono già curiosissima!
A prestissimo, un bacio grande
Niny 😊