Amore per sempre
di Taanipu

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/04/22, ore 20:38

Buonasera carissima! Eccomi qui dopo essermi immersa nella lettura di questi capitolo.
Allora i.maginavo che avremo saputo di più della storia dei genitori di Bardack, ed era normale che Toma sapesse qualcosa essendo appunto il migliore amico di Bardack, anche se forse avrei preferito che certe cose le venisse a sapere direttamente da lui, ma e' solo un mio parere.
In ogni caso, ti faccio i miei complimenti perché questa storia riesce sempre a tenermi incollata allo schermo ❤️

P.s. le fan art sono meravigliose 😍😍 fai i miei complimenti all'artista.

Un abbraccio, Erika ❤️❤️😘

19/03/22, ore 15:15

Ciao Taany, un capitolo molto duro, molto ben scritto e decisamente toccante!
Purtroppo la reunion tra Bardack e sua madre va male, lei è proprio un pessimo personaggio e l'hai resa al meglio nella sua descrizione, nella sua abitazione, il suo look, il modo di fare e parlare, il negare l'evidenza su certe cose e l'uomo (peggio di lei) con cui convive 😢.
Deve essere stato tremendo per il Son, non era certo il ricongiungimento che in cuor suo sperava e ciò che si augurava Taanipu. Ecco, lei invece è stata spettacolare, sia per come ha affrontato la suocera e sia per come rincuora Bardack alla fine 😁
Vediamo, io confido che questa vicenda possa avere il lieto fine, che la madre di Bardack capisca i suoi errori attuali e del passato, che si liberi di quell'uomo e che chieda scusa a Bardack a Taanipu per provare a ricominciare un rapporto con loro e essere una brava nonna per Radish 😉
Complimenti ancora per questo capitolo, a presto!

18/03/22, ore 21:05

Ciao carissima, eccomi a leggere e recensire! Sono contenta che finalmente sei riuscita a sbloccarti, immagino non sia stato per niente facile.
Questo capitolo mi ha fatto venire la pelle d'oca, e purtroppo l'entusiasmo iniziale di Bardack nel trovare e rivedere sua madre, si e' rivelato un enorme buco nell'acqua.
Purtroppo le cose tra loro sembrano più difficili del previsto, ma ho il sentore che adesso sarà l'ex signora Son a fare un ulteriore passo.
Posso immaginare quanto sia stato difficile anche per lei, e certamente quell' improvvisata non e' stata per nulla gradita.
Ora attendo il seguito con trepidazione.
Alla prossima, Erika ♥️

14/03/22, ore 20:22

Ciao carissima, in ritardo, ma arrivo, chiedo perdono!! Allora... Un bellissimo capitolo, i miei complimenti! La storia inizia a delinearsi e riaffiorano anche i ricordi di Bardack da bambino, molto triste quella parte, sono riuscita a trattenere a stento le lacrime.
Ho apprezzato molto la parte iniziale dove descrivi alla perfezione la complicità tra colleghi, sembrano veramente un bellissimo gruppo affiatato.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, un abbraccio, Erika ♥️

04/03/22, ore 07:31

Ciao Taany! Un bellissimo capitolo, mooolto emozionante e commovente, poi complimenti per la scelta dei nomi Yam (non conoscevo questa radice) e Thisty! 👏
La parte iniziale è molto bella, leggera, vi voleva! È bello vedere la complicità tra il Son e i suoi amici/colleghi, mi piace l'idea della partita di football e i nomi della squadre! Così come il finale di capitolo è stato dolcissimo, con Taanipu che cerca di aiutare e consolore Bardack, veder scendere una lacrima sul suo viso è stato devastante e ancora di più sentire il suo racconto! 😭 Sono felice che suo papà sia ancora vivo, spero che in qualche modo potrà recuperare un rapporto sia con lui che con la madre, perché fino all'inizio della guerra (che fa molto Vietnam, sia per il nome dei guerriglieri che per la sindrome post traumatica di Yam) erano davvero delle brave persone, una bellissima coppia e degli ottimi genitori!
Mi ha commosso il ricordo del Natale col latte e i biscotti per Babbo Natale... Io e la mia famiglia facevamo una cosa simile dai miei nonni con Santa Lucia, che arriva la sera del 12 dicembre e si festeggia un po' come se fosse un'altra Befana in certe zone italiane 😍.
Tornando al capitolo, ho tenuto per ultimo il flashback, perché secondo me è la parte più bella di questo capitolo e una delle più belle in generale che tu abbia scritto, è stato incredibilmente emozionante e commovente! 👏👏👏

21/02/22, ore 20:45

Ciao cara, un blocco può capitare, l'importante e' uscirne fuori, non importa se pubblichi ogni due settimane, io e' da un po' che riesco a postare una volta a settimana, e spero di continuare in questa direzione, anche perché sto già scrivendo un ulteriore long su Miraculous e spero di iniziarla a postare a fine marzo, ovvero quando avrò terminato di pubblicare quella attuale.
Dopo questo piccolo off topic passiamo alla tua di storia.
Ho adorato come stai trattando questo tema, e mi e' piaciuto molto come Bardack abbia ricordato i momenti trascorsi, mi hai fatto venire una certa nostalgia, lo sai??
E per la cronaca... Anch'io voglio un caminetto nella camera da letto 🤣🤣
Un abbraccio e a presto, Erika ♥️

20/02/22, ore 22:04

Ciao carissima! Eccomi, un po' alla volta mi recupero la storia!
Ho adorato questo capitolo, all'apparenza spensierato, perché finalmente vediamo i quattro amici divertirsi dopo la sfilata.
Dico apparentemente perché i guai sono sempre in agguato, ma Toma ha messo subito al suo posto quei teppisti.
E bravo Toma 😅
Un abbraccio, e al prossimo capitolo ♥️♥️
Erika

18/02/22, ore 08:17

Ciao Taany, eccomi anche qui che così mi metto in pari! 😁 Prima di tutto complimenti per aver lottato col blocco ed essere riuscita a pubblicare un capitolo così ben curato e di grande intensità emotiva! 👏 Ti capisco per le difficoltà a scrivere, quindi bravissima!
Poi devo dire che è stato commovente vedere Bardack così nel ripensare a sua madre, ai momenti brutti e anche alla nostalgia per quelli belli, quando c'era ancora suo papà... Anche a me viene spesso la nostalgia dei momenti felici e spensierati di quando si era piccoli, quindi mi ha emozionato tanto il finale di capitolo!
E poi devo dire che è stato molto bello il modo in cui si sono rassicurati a vicenda Bardack e Taany all'inizio!
Grazie per questo capitolo e per avercela messa tutta!

18/02/22, ore 07:21

Ciao Taany! Scusa il ritardo ma non mi ero accorto di questo tuo aggiornamento! 😉 Comunque devo dire che è stato un ritorno in grande stile il tuo, questo capitolo ha proprio un sapore anni 80 grazie alla disco e alla musica e in più è stato dolcissimo e allo stesso tempo carico di azione! 💪
È stato bellissimo vedere i nostri 4 eroi felici a godersi la serata dopo la sfilata, Taanipu sognante nel vedere cose nuove, Bardack sempre premuroso con lei e Toma e Seripa così innamorati!
Non ricordavo quei due Saiyan che qui recitano il ruolo di quei viscidi teppisti, ma tu sei sempre attentissima e hai avuto una grande trovata ad utilizzarli! 👏 Per fortuna Toma dà loro quello che si meritano, anche se si sarebbero dovuti prendere anche altre mazzate secondo me 😂 e per fortuna Taany e il piccolo Rad stanno bene! ✌️
Mi era mancata questa storia, sono felice che in qualche modo stai uscendo dal blocco anche se questo capitolo ce l'avevi da parte 😉

14/12/21, ore 08:16

Ciao Taany! Un meraviglioso capitolo, tutto ambientato nel mondo della moda e con stupendi messaggi di amicizia e di amore, perché è bello vedere i nostri quattro eroi così affiatati e le nostre due coppie così innamorate! 😍
Ovviamente Toma, soprattutto, e il Son mi hanno fatto morire nella parte sulle modelle 😂.
E poi Seripa strepitosa nel finale, mi piace il suo fare da pantera! 😍
Molto interessante anche la spiegazione nelle note conclusive sui cibi hawaiani!
E per il blocco porta pazienza, come ben sai anche io ormai ci convivo, ma ce la faremo! 💪✌️😁

09/12/21, ore 18:18

Ciao carissima! Ho praticamente divorato questo capitolo, anche in una mia long di Miraculous ho trattato il mondo della moda, perché la protagonista e il futuro suocero sono degli stilisti, quindi non sai quanta gioia mi hai dato con queste tue descrizioni.
Seripa e' stata bravissima e la sua collezione e' stata un successo, merito anche del suo uomo e dei suoi amici.
Attendo con ansia il prossimo capitolo.
Un abbraccio, Erika ♥️

24/11/21, ore 08:28

Ciao Taany! Un bellissimo capitolo e un applauso per il grembiule da chef di Toma! 👏😂
Molto azzeccata l'entrata in scena di Toteppo e Panbukkin, in effetti ce li aspettavamo e trovo che hai fatto bene a inseririrli, formano proprio un bel gruppo con Bardack e Toma e mi ha fatto ridere la parte su zarbon 😂
Mi chiedo chi sia stato ad aver aiutato Taresh contro quei prepotenti e arroganti bulli... Forse il fratello di Taanipu? Non ricordo bene se avesse un fratello, magari era stato detto in uno dei vecchi capitoli 🤔
Poi stupenda la parte in cui viene scelto il nome per il piccolo Raditz, mi piace che Taanipu dica subito che così potrà essere abbreviato in Rad! 😍 Meglio Rad di Kian, brava! 😁
Complimenti ancora per questo capitolo, spero che risolverai presto il tuo blocco, sono cose che capitano! 💪

19/11/21, ore 20:57

Carissima rieccomi! Può capitare di avere un blocco e se vorrai parlare per quanto riguarda la storia, magari se vuoi dei suggerimenti sarò felice di aiutarti 😘
Passando invece al capitolo...ottimo lavoro come sempre ❤️
Sono proprio curiosa di sapere chi e' l'uomo misterioso che ha chiesto di Taanipu a Tarles...mi sto spremendo le meningi ma non mi viene in mente nessuno...😭
Ma...ma il grembiule di Toma 🤭🤭🤭🤭???? Sono morta, sul serio 😬
😍😍😍 Che bello hanno scelto il nome, e come lo chiameranno??? Radish 😬 che sorpresa 🤣
Continua così cara.
Alla prossima, Erika ❤️

19/11/21, ore 20:49

Ciao carissima, eccomi!
Allora parto dal bellissimo disegno che hai fatto, veramente carino 😍😍
Passando al capitolo...mi e' piaciuto molto, del resto queste discussioni sono normali e sono contenta che Bardack alla fine abbia fatto la scelta giusta!
Ma cosa scopriamo??? Che Gine si e' sposata con un riccone 🤣 quindi ce la siamo tolta dalle scatole 🤭
Un abbraccio e alla prossima ♥️

17/11/21, ore 07:34

Ciao Taany! Davvero bello questo capitolo, meno male che Bardack ha trovato il modo di risolvere la discussione con Taanipu decidendo di andare al corso, è stato molto saggio Toma a consigliarlo e a fargli l'esempio di sé stesso con Seripa, poi come abbiamo visto anche Shallot ha ragionato come il Son e almeno possono tenersi compagnia tra loro durante i corsi, sembra essere nata una grande amicizia!
Una bellissima sorpresa Shallot e Zukini nella storia, brava! E ancora di più la notizia che Gine si è sposata con un riccone, chissà chi è e se li rivedremo!. Dolcissima l'agenda e splendidi i tuoi pony! 😍
Bravissima come sempre, a presto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]