Il dizionario degli amanti
di Voglioungufo

14/10/21, ore 09:34

A me Hinata è sempre piaciuta un sacco ma vedo che purtroppo sono una delle poche. Mi piace il suo carattere timido e dolce e poi lei è una dei personaggi femminili più belli esteticamente e questo non si può negare. Lo so cosa significa rammaricarsi di occasioni perse e colpevolizzare se stessi e il proprio carattere. Quando succede qualcosa di negativo per causa di persone esterne è un conto, ma quando la causa sei tu il discorso è diverso. So anche cosa significa trovare l'aiuto nell'alcol, ma se serve a Hinata per non avere più rimpianti non posso che fare un sorriso. Hinata e Sakura insieme ce le vedo tantissimo, hanno due caratteri diversi ma sono entrambe tremendamente buone e gentili, è quello che si meritano entrambe.

13/10/21, ore 09:45

A me Obito piace un sacco e finalmente ho trovato qualcuno che la pensa come me, impossibile non pensarlo insieme con Rin. Non piace a nessuno perchè sono tutti troppo concentrati a considerarlo come un cattivo e perdono di vista il motivo che lo ha portato a diventare in quel modo. Un mondo senza dolore è il sogno di tutti, ci ho fantasticato spesso anche io, Obito è un sognatore, so perchè si diventa così, accade quando la realtà è troppo dolorosa per poterla accettare, e il sogno di Obito non sarebbe nemmeno del tutto sbagliato. Confesso che nella storia canon sono stata felice per lui quando, dopo la sua morte, può finalmente stare per sempre con la sua Rin, ho sempre immaginato lei lì ad attenderlo con il suo sorriso dolce e irresistibile, anche questa è tra le mie preferite.
(Recensione modificata il 13/10/2021 - 09:46 am)

12/10/21, ore 19:37

Ciao, eh sì, questa coppia conquista sempre, loro sono il giorno e la notte e hanno bisogno l'uno dell'altro. Posso dire che i sentimenti di Sasuke purtroppo li capisco bene, quando la paura di perdere ti fa evitare di legarti in partenza, quando non sopporti più nessuna emozione al punto che preferisci non provarne più, E Naruto è l'amico e/o compagno che tutti vorrebbero avere, quello che ti capisce solo guardandoti nonostante tu sia impenetrabile. Lui ha sempre le chiavi del cuore di tutti, per questo mi piace così tanto!

12/10/21, ore 12:51

Loro due hanno un rapporto tutto loro. ❤️
Molto bella, grazie e alla prossima

12/10/21, ore 12:50

Ciaooo allora ma quanto hai aggionrnato!! Devo andare a ritroso, per recuperare il tempo perso.
Loro due farebbero faville anche perche sakura durante lo scontro con sasori era fenomenale lunica parte in qui io abbia aprezzato il suo personaggio, e odio kishimoto per questo perche se sakura puo essere piu di cosi! Perche non lo é per tutto il tempo?! Comunque secondo me la gente shippa questa coppia perche é il momento piu alto per sakura, la storia é molto bella mi piace che sasori usi parole cosi belleb per descrivere sakura (mi ha ricordato "dalla cenere" di ahirin e sono andata a rileggermela,così, per mettere il dito nella piaga.) comunque complimenti perche in piche righe hai riacceso in me la passione per sakura cosi spesso trascurata

12/10/21, ore 12:39

Devo essere sincera non ce le vedo molto insieme anche perche non credo che si siano mai incrociate in naruto, un po' stano ma la storia né é risultata carina

12/10/21, ore 12:37

O mio dio che amori, ma allora ti piaccionooo?! Pensavo che li ripudiassi come coppia! Cavolo questa parola intraducibile si abbina davvero bene a loro due 😭😭😭ma sopratutto a susuke che avrebbe bisogno di un corsoaccellerato di "parlare, prima di ammazare le persone"

11/10/21, ore 18:32

Ma perchè questo me lo ero perso? Questo crack Pairing è sempre più interessante e ogni giorno sono sempre più curiosa di sapere che sorprese farai. la bellezza è negli occhi di guarda, quanto è vero! Sasori cerca la bellezza ma ha capito forse che l'unicità è la cosa più importante, la cosa che ti fa ricordare di una persona. E Sakura sicuramente come donna è unica, una donna forte fa paura alla maggior parte degli uomini, ma chi ne rimane affascinato non può più farne a meno.

11/10/21, ore 18:28

Ciao, grazie a te mi sono incuriosita e ho deciso di partecipare anche io al Writober, userò solo tre prompt perchè purtroppo ho poco tempo! Ma che coppia insolita! Mi fa sempre piacere leggere Yuri perchè a me purtroppo risulta pressoché impossibile scriverne uno, per questo ho doppio piacere quando ne scovo qualcuno. Rin e Konan sono due personaggi che a me sono sempre piaciuti, soprattutto Rin. Konan ce la vedo ad abbassare gli occhi imbarazzata, come vedo il sorriso gentile di rin quando le dice di restare.

09/10/21, ore 20:02

A parte i complimenti per la coppia mai vista ( e che mi è piaciuta un sacco) questa storia è di una dolcezza davvero estrema. Ti sei saputa mettere alla perfezione nei panni di Jugo in balia dei suoi mostri. Il dolore arriverà perchè alla fine lui è un gigante buono, io l'ho sempre pensato, piangerà per avere ucciso l'uccellino, ma Sasuke è lì pronto a cullarlo e a comprenderlo quel dolore perchè lui lo ha conosciuto prima di lui il dolore, quello estremo, vero e ingestibile e ora ha tutti gli strumenti per accogliere quello dell'amico. Credo che questa sia la mia preferita insieme a quella di Tenzo, senza togliere niente alle altre, ovvio.

08/10/21, ore 21:55

superr cutee tenzo !
dovremmo avere tutti il nostro tenzo personale ! a confortarci nei momenti bui.
loro due sono una cosina cosi carinaaaaaaaaaaaaaaa sono la linea sottile tra l'amicizia più estrema e l'amore più sottile.
continua cosi !!

08/10/21, ore 20:17

Ma che meraviglia! Io ho sempre amato il giovane Tenzo e qui ti rinnovo il complimenti per come descrivi io dolore di Kakashi. Questa mi ha fatta piangere, Tenzo fa tutto quello che è in suo potere per aiutare il suo capitano, si chiede se quello che sente nel cuore sia dolore, lo è perchè è empatia e lui forse ancora non sa bene dare un nome a quello che prova. Kakashi riesce a capire anche questo e confermo il mio pensiero che a salvarlo è stato il suo amore verso i suoi allievi.

07/10/21, ore 13:42

Ti rinnovo la mia approvazione per come sai affrontare il dolore di Kakashi, sta diventando molto interessante e sono contenta che gli dedichi molto spazio. Avevo pensato anche io inizialmente, guardando l'anime, che Kakashi avrebbe potuto cedere, tuttavia il suo amore nei confronti dei suoi allievi lo ha salvato, evitare che i ragazzi cadano nei suoi stessi errori è diventato il nobile scopo della sia vita. Gai si vede che ci tiene e il loro rapporto l'ho sempre adorato, Kakashi è fortunato ad avere trovato uno come lui che non usa le solite parole: "ma dai che non è niente", bensì i fatti concreti. Non ascolta le voci ma il suo cuore e anche per questo ci vuole coraggio!

06/10/21, ore 16:19

Ciao Hatta! Allora dunque.. da dove cominciare? Ah, si...
Porca paletta, PORCA PALETTA!
Anche questa drabble super dolce, ma con retrogusto un po' amarognolo e una sfilzata di tristezza per il mio cuoricino che si stava per frantumare al solo pensiero di Shisui reincarnato in una cornacchia.
Che dire? Adoro anche questa, adoro tutto.
Il dettaglio del corvo che cerca calore, strofinando l'orecchio di Itachi.. mi ha letteralmente steso. Se solo Shisui potesse parlare, chissà quante cose gli direbbe, perchè anche solo con quella carezza il mio cervello è andato in black out e ciaone. Ma che ci posso fare? Già all'avvertimento mi ero preparata al peggio e niente insomma, io con la morte di Shisui ci sto sempre di sasso :').

Con sempre tanto amore - e lacrime da fan dell'Uchihacest-, Kay.

06/10/21, ore 15:13

Ultimamente le storie in cui compare Itachi le sto evitando come la peste, purtroppo è il mio scoglio duro e non mi pace mai come lo fanno, ad un certo punto arriva quella parola "storta" che mi fa abbandonare la storia e se voglio continuare devo iniziare a ignorarlo non nominandolo più e basandomi sugli altri personaggi. Tuttavia io ho sempre pensato (e l'ho anche scritto) che quel corvetto sia Shisui. Itachi sa che lui non se ne andato e Shisui non penserebbe mai di abbandonarlo. I sentimenti molto forti possono cambiare forma e colore, a dire la verità lo fanno molto spesso, ma la loro intensità rimane la stessa. Sono direttamente proporzionali, un po' come quando un ex ti lascia e dopo lo odi tanto quanto lo hai amato. E poi si sa, l'amore degli Uchiha è totalizzante, potente per quando loro non esprimano mai emozioni almeno esternamente. Un amore così forte da entrambe le parti diventa infinitamente inimmaginabile, mi fa pensare all'Universo.
(Recensione modificata il 06/10/2021 - 03:24 pm)