Il dizionario degli amanti
di Voglioungufo

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
06/10/21, ore 15:08

Io questa coppia la adoro e purtroppo l'ho trovava pochissime volte. La ricordo benissimo questa scena struggente Tsunade ci spera fino all'ultimo di vedere Jiraiya tornare da lei. Il dolore emotivo è devastante, quello fisico paragonato ad esso non vale niente e questo è stato un po' il cruccio della mia vita, nessuno si accorge che soffri se non hai ferite visibili all'esterno e allora bisogna trovare un metodo per lenirlo altrimenti ci uccide. La strada dell'alcol è facile da percorrere, ributta il mostro dentro la gabbia ma è solo un'illusione, quando finisce l'effetto ritorna con una faccia più brutta di prima e il circolo vizioso ricomincia. Solo la forza di Tsunade è capace di interrompere questo e Jiraiya l'aveva sempre saputo, per questo l'amava.

06/10/21, ore 15:02

Accettarsi è sempre difficile, per farlo dovremmo tenere a mente che ogni stampo con cui viene fatto ognuno di noi viene sempre buttato dopo l'uso. Un lavoro enorme e continuo! Ogni persona è unica e irripetibile e si sa che le cose rare del modo, per questa caratteristica, assumono un valore inestimabile. Ci odiamo per i nostri difetti senza considerare che magari nel mondo esiste qualcuno capace di amarli, per quella persona non saremmo più nessuno senza questi tanti odiati difetti, chi ci ama si attacca a questo per ricordarsi di noi. Le cicatrici di Obito hanno un significato sia esterno che interno, Naruto non lo riconoscerebbe più come lui se fosse diverso.

06/10/21, ore 14:53

Non posso che essere soddisfatta di vedere questa coppia purtroppo scritta pochissimo. Dalle mie parti quando ero piccola c'era una signora che raccontava storie sulle streghe, io facevo finta di non crederle e davanti a lei ridevo, ma quando scendeva la sera e vedevo le ombre allungarsi mi tornavano in mente le sue parole è un po' di timore appariva. Le streghe vivono nell'ombra come altre creature inquietanti, forse Shikamaru pensa a questo usando le sue abilità. Tuttavia l'ombra riesce anche a dare alle figure la giusta dimensione e tridimensionalità, i pittori e gli scultori basano il loro lavoro anche si questo, se esiste la luce l'ombra esiste di conseguenza, e Temari è la luce. Da quel semplice bacio Shikamaru lo ha capito.

06/10/21, ore 14:32

Ho sempre pensato che l'autunno sia tremendamente struggente. Io davanti casa ho una grossa quercia, è grande e forte ma quando le sue foglie diventano stanche le lascia andare lentamente come se lei stessa si disintegrasse, starei ore a guardarla. Scenario perfetto per sottolineare la malinconia di Kakashi che spesso passa inosservata, purtroppo, quando si parla di Kakashi si parla di altro, non certo di questo! Sono sempre stata certa che Kakashi sia stato molto attento che il suo Team 7 non cadesse nei suoi stessi errori, sembra che qui li lasci fare Sasuke, Sakura e Naruto, ma in realtà è lì, attento.

06/10/21, ore 11:03

Ho deciso che se tu avrai la pazienza di postare una volta al giorno per tutto il mese io mi impegnero a lasciare un commento per ogni capitolo ( te lo devo no?) per rigraziarti!
Questa coppia non mi ha mai ispirato, coppia anche non romantica non so! non ho mai percepito questo grande legame che teoricamente avrebbe dovuto esserci (nel anime) Giraia non mi piace particolarmente non so mi da la sensazione di un vecchio che si é arreso sia col suo amico che ha tradito il villaggio (orocimaru) sia verso il figlio del suo allievo (naruto) , bo non mi sta molto simpatico, per pain invece ha svolto un ruolo molto piu fondamentale per esempio.
La morte di giraia vissuata/vista da naruto era stata molto commovente mi é sempre piaciuta quella scena!
(Recensione modificata il 06/10/2021 - 11:06 am)

05/10/21, ore 22:29

Oddio che tristeeeeeeeee, la storia di itaci é una delle piu tristi

04/10/21, ore 15:17

Te l'avevo detto che sarei sicuramente tornata, e nonostante non abbia il tempo di fare niente (procrastinare è il mood della mia vita) mi sono incappata di nuovo tra le tue fan fiction.
Mi sono sentita obbligata a recensire, un'altra volta perchè questa raccolta è una benedizione scesa in terra!
Anche se sfori con le parole, cosa importa? scrivi da dio :') Sfora pure quanto vuoi, non mi arrabbio se da una drabble ne esce un mini fiction. è.è
In sintesi: ADORO TROPPO!
A parte il fatto che ormai questa coppia (tutto grazie a te poi, chi ci avrebbe mai pensato all'ObiNaru) è ormai entrata nel mio cuoricino e non si vuole staccare. (E sta assieme alla SasuNaru, in un equilibrio costante)
Questa mini drabble è così dolce che mi si stringe il cuore, adoro come descrivi in poche parole i pensieri di Naruto, di come gli sia impossibile amare solo un lato di Obito.
Accettarne tutti i lati e soprattutto cosa più importante, amarli tutti. Naruto è letteralmente un dolcetto verso Obito e questa cosa mi fa sciogliere.
Il fatto che solo Naruto possa vedere il "potente Uchiha" così vulnerabile, mi ha fatto pensare a una scena di vita quotidiana, come se Naruto potesse godere di questa scena un po' tutti i giorni, in segreto.
E basta, ti ho già detto che ti adoro?
Tanto amore, Kay.

03/10/21, ore 19:30

Davvero affascinante anche questa ObiNaru.
La descrizione che hai fatto mi ha ricordato una coppia di una serie in cui uno dei due è un uomo per metà perfetto ed etereo e per metà ricoperto di cicatrici che turbano il suo corpo, ma il suo compagno non riesce a non continuare a vederne la bellezza e la perfezione ormai invisibile agli occhi di tutti ma non ai suoi. E penso che Naruto qui sia perfetto per questo ruolo, vedere Obito bello a prescindere da tutto.
Sarà che mi ha ricordato questa coppia a cui sono molto legata, ma mi sono un poco commossa.
Grazie per questa emozione e complimenti perché comunque l'ho trovata davvero bella e azzeccata con il prompt, stupendi come sempre gli ObiNaru 🤧🤧❤

03/10/21, ore 19:26

Sono finalmente riuscita a passare dalla tua raccolta di questo splendido Writober e non potevi non leggere la tua ShikaTema, la vedo così poco scritta come ship, eppure è così bella ♡
Mi è piaciuto molto come hai unito la coppia al prompt, l'ho trovato molto azzeccato ed è davvero affascinante questo racconto tramandato nelle generazioni Nara e che Shikamaru abbina al personaggio di Temari.
Mi è piaciuta moltissimo, complimenti!

02/10/21, ore 15:35

Ciao! Bellissima anche questa, è molto molto dolce e l'ho trovata carinissima. Il prompt lo trovo invece azzeccato e mi è piaciuto leggere di loro due perchè secondo me sono troppo troppo sottovalutati, quindi è sempre una piacevole sorpresa trovare qualcosa su di loro. Non vedo l'ora di leggere il prossimo,
Will<3

02/10/21, ore 13:44

Rieccomi XD
Questa è di una dolcezza infinita <3 Il prompt per Shikamaru è servito su un piatto d'argento e l'idea della leggenda è perfetta sia per le sue abilità sia per il modo in cui gli cambia la vita <3
Shikamaru e Temari sono una delle pochissime coppie het in Naruto che ho shippato fin dall'inizio (oltre a una delle poche coppie canon che abbiano senso di esistere XD). Il modo in cui Temari riesce a "sconvolgere" la vita di Shikamaru lo sappiamo tutti, ma qui il pensiero di questa leggenda di una donna invincibile per gli uomini Nara si sposa benissimo col rapporto tra i due - una seccatura molto rivoluzionaria per entrambi XD
Mi piace moltissimo come tu abbia reso il "senza ombra" con l'idea di oscurità totale, dove tutto è ombra, ma non c'è davvero luce a crearla. Secondo me hai reso benissimo il prompt, "tirato per i capelli" o meno! Anche l'associazione tra questa "strega" e Temari mi fa molta tenerezza, perché è proprio da Shikamaru pensare una cosa del genere - e poi innamorarsi perdutamente come uno scemo XD
A domani con la prossima u.u
Un bacio <3
Tsuki

02/10/21, ore 13:33

Aaaaah, l'hai fatto davvero!!! *^*
L'idea che hai avuto è meravigliosa, già vedendo le coppie/i personaggi che hai associato a ogni parola dell'elenco avevo in mente il concetto che volevi esprimere in ogni drabble e ho adorato tutto a primo impatto u.u
Sei chiaramente molto più brava di me a mantenerti nel limite delle parole (non che ci voglia molto a far meglio di me, ma ti invidio in senso buono XD)
E qua, lasciamelo dire, mi hai proprio dato una fortissima stretta al cuore: la malinconia di Kakashi l'ho sentita tutta ed è meraviglioso il contrasto che sei riuscita a creare anche solo con i dialoghi dei piccoli genin e la loro spensieratezza rispetto ai pensieri del sensei che ricorda la stessa scena con amarezza e rimpianto. Di Kakashi mi è sempre piaciuto l'incrollabile (in fondo) ottimismo che comunque lo porta a godersi quel che gli rimane della vita (anche se è molto, molto poco rispetto a quanto ha perso). Dei suoi pensieri in merito alla sua vecchia vita vediamo ben poco, specie all'inizio, ma qui sei riuscita a esprimere tutto quel che Kakashi tiene molto stretto dentro di sé.
Veramente ben pensata, concisa e molto triste - com'è giusto che sia!
Corro a leggere la prossima e aspetto con ansia i giorni a seguire!
Un bacio <3
Tsuki

02/10/21, ore 12:31

Una coppia che viene sempre poco raccontata ma merita molto ❤️

01/10/21, ore 14:39

è sempre bello avere un tuo nuovo aggiornamento o una nuova pubblicazione di qualche storia nuova! Mi piacciono sempre tantissimo le tue drabbles e anche questa è veramente carinissima. Anche se sono corteo, le tue drabbles hanno sempre quel non so che che le rende qualcosa di godibilissimo. Sono curiosa di leggere le prossime, anzi non vedo proprio l'ora e tranquilla essere pazze non è poi così male alla fine ahah
Will<3
(Recensione modificata il 02/10/2021 - 03:38 pm)

01/10/21, ore 13:10

Si sei pazza!! Ma che ti posso dire é piccola carina e tenera, grazie, corro via che ho un milione di cose da fare😅

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]