Qualcosa in cui sei brava
di ferao

05/09/22, ore 17:44

Io cercavo qualcosa di breve e concluso per passare il tempo al lavoro, ma siccome non ricordo piu' come si usa EFP, non ho pensato di controllare, e quindi ora mi serve il seguito e invece niente.
Che poi io in realta' volevo leggere una Remus/Tonks, ma l'idea di spulciare il sito non mi andava, cosi' ho pensato "ma io so che la mia amica Fera e' attiva di recente, andiamo a vedere un po', cosi' sono sicura di beccare cose BELLE".
E niente, voglio abbracciare tutto e tutti (tranne la signora Burke), cosa c'e' di meglio di una ff di HP versione Jane Austen? LOL
Insomma, mia amica Fera, io spero di non dimenticarmi di nuovo dell'esistenza di EFP prima del prossimo capitolo.

Byebye

Giorgia/Nymphy

24/03/22, ore 17:50

Sono stata davvero felicissima di trovare questo aggiornamento, perché come sai questa storia mi sta piacendo davvero tanto, è una vera boccata d'aria fresca e di originalità nel fandom e si legge che è un piacere. Quindi sì, insomma, non sembra visti i miei tempi di reazione ultimamente, ma appena ho potuto mi ci sono buttata, felicissima.
E devo dire che la storia continua a conquistarmi ad ogni capitolo di più: trovo davvero i personaggi perfettamente caratterizzati, funzionano benissimo e si calano perfettamente in un contesto che si distanza per tempi e ambienti da quello canonico, pur senza mai entrarci in conflitto. tra l'altro, pur trattandosi semprre di personaggi sostanzialmente originali, perché nei libri sono solo dei nomi su un arazzo, trovo che sia straordinario il modo in cui i loro caratteri si riflettono nei personaggi che invece conosciamo nel canon.
Perché, per dire, Molly trova la sua perfetta dimensione nell'ambiente domestico, è felice e soddisfatta di essere una madre di famiglia, ma questo non la rende minimamente una donna purosangue pronta a sottomettersi ai canoni della sua società.
È bellissimo tutto il discorso che fai sul confronto fra uomini e donne e fra maghi e babbani: quest'ultimo è uno degli aspetti che io trovo più interessanti, quando si parla della saga, e devo dire che la prospettiva che ne dai qui è davvero interessantissima: estremamente originale, ma perfettamente coerente con il contesto che stai descrivendo.
Mi è piaciuto molto anche il modo in cui ci hai presentato Euterpe: sicuramente è una presenza importante e ingombrante, e il suo rapporto con il marito è davvero molto interessante (oltre a dare tutta una nuova prospettiva all'idea che prima o poi Ignatius possa provare interesse per un'altra persona). Insomma, vedere lui e Lucretia interagire è proprio una gioia per gli occhi, e non vedo l'ora di vederli nuovamente insieme.
Menzione speciale ai cuscini perfettamente ricamati dalla zia Muriel, perché lei è il personaggio più sottovalutato della saga, secondo me XD
Insomma, davvero tanti complimenti, e a presto!

21/03/22, ore 23:28

Ciao carissima,
ho terminato la lettura del quarto capitolo, e posso confermarti che questa storia continua a piacermi molto.
Amo l'ambientazione, molto ricca di particolari, i dialoghi, sempre vivi e brillanti e i personaggi, ben caratterizzati. Ora, però, non puoi lasciarci così in sospeso, anche se sappiamo quale sarà la fine, annunciata nella prima frase.
Mi piace l'espediente del matrimonio combinato, tra l altro plausibilissimo tra Purosangue, in modo da aprire la strada (e il cuore) alla love story dei nostri bei protagonisti.
Spero che tu aggiorni presto.
Alla prossima.
Rita
(Recensione modificata il 21/03/2022 - 11:31 pm)

19/03/22, ore 17:34

Oddio ho pianto per metà capitolo! ç__ç
Quanta sofferenza nel matrimonio di Ignatius ed Euterpe, non me l'aspettavo minimamente e poi il racconto della malattia e la reazione della moglie e lui che si arrende in qualche modo e non insiste per i figli. Insomma, una sofferenza totale che però si è mescolata con la tenerezza per Lucretia, le sue buone maniere, le esitazioni e quello slancio di sincerità che non riesce proprio a fermare, anche se è consapevole che certi argomenti non sono affatto appropriati.
Bello che sia stato Ignatius a rivolgerle la frase che dà il titolo alla storia e sono proprio curiosa di sapere quale sarà la cosa in cui è brava. Sappiamo che non lo è il ricamo e io conosco il prompt quindi penserei che potrebbe essere il lavorare a maglia, ma credo anche che ci sorprenderai in qualche modo. Sono quanto mai curiosa di leggere i prossimi capitoli e cavoli ho visto che tra il terzo e il quarto sono passati tre mesi ma forse posso stalkerarti e motivarti? Non lo so, ma ti prego taggami quando pubblichi o spero proprio scoprirlo perché non vedo l'ora di scoprire come evolveranno le cose una volta che Lucretia sarà di nuovo a Londra e anche voglio conoscere la reazione della mamma all'arrivo della prima lettera di Ignatius!
Sto adorando moltissimo questa long!
Un abbraccio grandissimo,

19/03/22, ore 17:07

Ciao Fera, ma io mi ero proprio persa questi aggiornamenti! Adesso vado a leggere anche il prossimo capitolo! Ho sofferto tantissimo qui, insieme a Lucretia, ho avvertito su di me tutte le sue speranze e il modo in cui si sono infrante di fronte la reazione di Ignatius. La comparsa di Arthur mi ha fatta sorridere "ha l'età di Molly" eheheheh Ignatius, sappessi! xD
Le due streghe, Melania e Callidora sono proprio perfide e non si fermano davanti a nessuno. Quando Lucretia era di fronte la foto di Euterpe ho creduto che Ignatius l'avrebbe sorpresa nella contemplazione, e invece, è toccato al manuale sui fertilizzanti! ahahahah
Capitolo super intrigante, con la tua chiusura ad effetto che mi lascia a bocca aperta, ma per fortuna posso correre al prossimo capitolo a leggere!
Un abbraccio,

19/03/22, ore 16:10

Ciao,
nonostante abbia visto diverse tue pubblicazioni su Efp non mi sono mai fermata a leggerle, ma esclusivamente perchè i personaggi su cui solitamente ho notato che scrivi (Percy Weasley soprattutto) non rientrano tra quelli di cui mi  piace leggere. Però, vedendo un aggiornamento su questa long mi sono convinta a leggere. Mi si è aperto un mondo.
Innanzitutto devo farti i complimenti per il tuo stile di scrittura, lineare ma non banale, per le descrizioni dei personaggi, sempre molto accurate e per la trama, che ho trovato avvincente. Lucretia mi sta piacendo molto, è un tipo di donna volitiva e indipendente che non intende sottostare alle imposizioni della sua posizione di strega purosangue.
Questo primo capitolo mi è piaciuto molto e penso proprio che, dopo aver letto gli altri pubblicati finora, metterò questa storia tra le preferite per non perdermi i successivi aggionamenti.
Alla prossima.
Rita

17/03/22, ore 15:19

Mi dispiace che l'intensità vissuta in questi tre mesi ti abbia impedito di rivolgerti un po' prima a questi due personaggi! Spero che ora vada un po' meglio.
Adoro Lucretia e adoro Ignatius. In un mondo così ottusamente convenzionale, sono due anime buone incalzate durante la loro vita dalle assurdità delle loro famiglie purosangue, costrette a adattarsi e compiacere gli altri ... almeno fino a un certo limite. Perché la signorina Black mantiene con fierezza un atteggiamento idoneo ad allontanare pretendenti indesiderati e Prewett ha trasformato il matrimonio in amicizia solo in quanto non poteva divorziare, mettendo i suoi tre bambini al di sopra di tutto.
Sono fatti l'uno per l'altra. Lei ha le farfalle nello stomaco al solo pensare a quel vedovo così anticonvenzionale; lui ha trovato chi ha saputo fargli riconoscere la verità e poter così disentegrare i sensi di colpa che lo hanno attanagliato negli ultimi anni.
La loro conversazione è mi è piaciuta tantissimo! Pure la stramba offerta di fumare la pipa pur di avere compagnia!
(Recensione modificata il 17/03/2022 - 08:35 pm)

01/01/22, ore 21:56

Questa volta sono riuscita a non perdermi dei pezzi per strada e ad approdare qui in tempi quasi decenti, evviva!
E questo capitolo è l'ennesima riconferma di quanto questa storia mi stia piacendo: davvero, trovo interessantissima la prospettiva che hai adottato per avvicinarti a questa storia, sapendo indagare alcuni aspetti delle famiglie purosangue che non sempre sono al centro delle fanfiction. Ammetto di non essere espertissima di vecchia generazione e di alberi genealogici, ma di solito quando leggo storie ambientate in questo periodo trovo quasi sempre ambientazioni molto cupe e narrazioni che puntano soprattutto a preparare il terreno per l'avvento di Voldemort e dei Mangiamorte, quindi trovare questo brio e questo tipo di narrazione è proprio una ventata d'aria fresca. È una ventata d'aria fresca, ma è anche tutto perfettamente coerente e credibile, costruito su un contesto sociale solido e perfettamente funzionante. Insomma, adoro queste atmosfere alla Jane Austen, soprattutto perché il contesto divertente è un pretesto per andare poi ad analizzare in maniera arguta una società che non è mai priva di contraddizioni e di elementi che si trasformano in vere e proprie gabbie sociali.
È interessantissimo vedere il ribaltamento di atteggiamento dei genitori di Lucretia nel momento in cui si trovano a credere che il suo comportamento con i bambini e con Ignatius sia stato qualcosa di calcolato, una mossa studiata solo allo scopo di attirarsi il favore e l'interesse dell'uomo. Ed è interessantissimo vedere il tormento di Lucretia, che si ritrova a non riuscire a vivere con serenità un interesse genuino per paura che ogni sua mossa spontanea sia vista solo come un passaggio strategico agli occhi di un uomo che evidentemente non potrebbe che sentrsi deluso e ingannato da un simile comportamento.
I momenti in cui lei però interagisce con Molly sono di una tenerezza disarmante, perché si vede bene quanto Lucretia stia imparando a penetrare nella scorza di timidezza della bambina, e il suo successo sembra determinato proprio dal fatto che non sia una posa per impressionare il padre, ma un interesse genuino (e sappi che mi sono un po' commossa immaginando Madre che alla fine in segerto cede e si affeziona alla lucertolina).
Insomma, ancora una volta questa storia si è rivelata davvero una lettura interessantissima, qualcosa di estremamente originale e coinvolgente.
Non vedo l'ora di poter proseguire e scoprire che cosa ci riserverà questo incontro fortuito al chiaro di luna!

27/12/21, ore 23:58

Io non so bene come cominciare questa recensione, perché la verità è che io sono una pessima, pessima lettrice, e mi vergogno un po' nel ricomparire così, a distanza di tanto tempo. La verità è che, non so perché, EFP ha deciso di fare quello che vuole con le mie liste degli autori preferiti, e così io ero certissima che tu fossi finita lì e mi sono messa buona buona e paziente ad aspettare di veder ricomparire il tuo nome con un aggiornamento di questa storia. E ho aspettato, e aspettato, e aspettato, salvo poi scoprire che avrei potuto aspettare anche anni e non avrei comunque visto niente, perché il sito ha deciso che la mia volontà conta zero e che nei miei autori prereriti io non ti volevo (ho rimediato, giuro che ora ho rimediato!).
Insomma, per farla breve mi sono accorta solo qualche giorno fa che nel frattempo avevi pubblicato non uno, ma addirittura due capitoli di questa minilong. E cerco di dominare il nervoso dicendomi che almeno concluso questo capitolo posso subito gettarmi a capofitto nel prossimo!
Insomma, sto davvero adorando come stai gestendo tutto, e questa storia ha un tono così piacevole, così coinvolgente e acuto nelle sue piccole diatribe, nelle schermaglie verbali e nei contrasti sedati fra una portata e l'altra che io non vorrei mai smettere di leggerti.
Ho adorato il modo in cui Lucretia si è ritrovata a soccombere irrimediabilmente davanti ai capelli rossi di Ignatius, perché è davvero indice di quanto la sua presenza sia un terremoto nella sua vita (insomma, non solo comincia a pensare che il matrimonio non sia poi una prospettiva così terribile, ma addirittura prende in considerazione l'idea di ricamare le sue iniziali! Se non è uno sconvolgimento questo!).
I bambini sono bellissimi, ho adorato il modo in cui Lucretia ha interagito con loro, difendendoli dal veleno della Burke, trovando un giusto equilibrio per dare un po' di ragione a entrambi i gemelli, dando importanza alle loro parole e alle loro opinioni e tranquillizzando subito i timori di Molly con una spiegazione che ha comunque un fondo di verità e di saggezza non indifferente.
È bellissimo, poi, vedere come hai intrecciato perfettamente gli aspetti più divertenti di questi piccoli drammi campagnoli con conversazioni interessantissime sulla situazione politica.
Insomma, questa storia è interessantissima, nonché decisamente molto originale, e spero davvero di arrivare prestissimo a leggere il prossimo capitolo!
Ancora complimenti, e a presto!

14/12/21, ore 20:41

Così però non vale! Anche tu hai concluso il capitolo impostando un sottinteso "CONTINUA' che lascia a bocca asciutta!
Ignatius e i suoi bambini mi piacciono sempre di più, per non parlare di Lucretia e di tutte le sue convinzioni! Lucretia è una strega moderna, fuori dalle convenzioni, capace di mostrare amicizia a dei bambini e, soprattutto, di metterli a loro agio.
Quando penso a Molly adulta alle prese coi numerosi Weasley, penso a una mamma chioccia che dà amore e solerti cure ( un po' soffocanti 😁) a tutti i propri figli proprio perché è stata cresciuta in una casa dove i bambini non sono unicamente un mezzo per tramandare un cognome importante! E sono sicura che tutto di Molly dipenda da Ignatius quanto da Lucretia.
Ho gradito molto la menzione di Arthur anche se ho fatto i giusti collegamenti solo grazie alle note....sono un po' fuori fase! Ho appena avuto una riunione coi genitori dei futuri primini per presentare la mia scuola ....
Cara Ferao è giusto che ti goda il Natale, ma poi mettiti sotto che vogliamo la puntata clou!

23/11/21, ore 20:29

Lucretia è stata catturata dai piccoli Prewett e Igntius è divenuto concretamenre un uomo da sposare. OTTIMO!
Insopportabile la signora Burke e bravissimi tutti a rimetterla al suo posto... perfino Acturus Blake ha sentito il bisogno di farla sentire piccola e inadeguata!
L'aria di campagna fa molto bene, INDUBBIAMENTE. Abbassa le arie e stimola le difese immunitarie contro l'ignoranza e la saccente!
La minilong sta procedendo alla grande, tuttavia mi viene voglia di suggerirti di procedere come in Edax RERUM e in OMNE TRINUM EST PERFECTUM. Cioè... fammi sentire i pensieri di Ignatius, così come in OMNE ci fai partecipi di ciò che pensano Audrey, Percy e Harry... perché vorrei davvero sapere cosa si nasconde dietro quei barbuti sorrisi ironici e, soprattutto, cosa Ignstius vede in una donna che sa intrattenere alla pari i suoi figli senza assurde pretese di superiorità purosangue.

23/11/21, ore 20:07

*Il suo sorriso stanco raggiunse gli occhi, circondandoli di piccole rughe che lo resero ancora più bello.* UAU!
Hai descritto Ignatius proprio come un uomo molto interessante, sia fisicamente sia in quanto capace di allevare tre figli da solo e gestire la sua casa senza l'aiuto di una donna. E interessante perché perde la sua stanchezza per aprirsi in un vero sorriso a una donna che ha cercato in tutti modi di non essere appariscente e di non attrarre la sua attenzione.
Mi immagino Ignatius con le stesse rughe che caratterizzano Hugh Jackman attualmente. E la cosa mi attrae un sacco. Perché io sono una fanatica di Jackman... basta pensare a film come Australia o Wolwerine e già mi vedo protagonista al suo fianco!
Ma veniamo a Lucretia... la adoro. Adoro che una donna che vive negli anni '50/'60 in una famiglia purosangue dai vetusti ideali, si veda incapace di adeguarsi ad un ruolo che non ritiene proprio. Perché non vuole essere una moglie secondo lo stile di MADRE.
E ora mi vado a leggere il secondo capitolo.... voglio sapere!

06/11/21, ore 14:07

Eccomi!
Non appena ho visto che avevi aggiornato sono corsa a godermi questo capitolo! Non vedevo l'ora di sapere come sarebbe andata la cena. Adoro Lucretia e il suo desiderio di affondare le dita tra i capelli rossi di Ignatius. Ehm... ehm... Cretia, sei tutte noi!
Ho amato tantissimo il litigio tra Fabian e Gideon e ghigno pensando a Audrey, l'Ufficio Misteri e quello che sarà perché tutto si tiene nel tuo mondo e anche Molly mi ha intenerita con l'aspetto della Cattiva Signorina. No, sul serio, amo tutto! Dai libri sulle buone maniere per le bambine, al modo in cui hai risolto la diatriba sui posti a tavola, alle Burke che sbattono le ciglia e Prewett che anche dall'altra parte del tavolo instaura una conversazione con Lucretia ed è affascinato dal suo acume tanto quanto lei dai ricci rossi e gli occhi verdi. Adoro tutto.
Posso dire che tra fake news, teorie cospirazioniste, approccio scientifico e apertura mentale sono andata in brodo di giuggiole, godendomi tantissimo anche il dibattito sulla politica dei Purosangue e le vicissitudini ministeriali.
Ho amato tutto il capitolo e sono solo felice che tu abbia deciso di dividerlo in due parti. Sentiti libera di aggiungere tutti i capitoli che vuoi e farci godere questo viaggio nella campagna gallese.
L'ultimo pensiero di Lucretia, che per Ignatius avrebbe imparato a ricamare le iniziali sul lenzuolo è BELLISSIMO. Caratterizza in modo meraviglioso il contesto in cui è cresciuta. Questo capitolo è pieno di chicche e credo che questa sia una storia che rileggerò anche una volta finita perché la sto amando moltissimo ed è una di quelle confort story di cui c'è bisogno. :3
Un abbraccio,

21/10/21, ore 11:42

So di aver detto di voler recuperare moltissime altre tue storie, ma per cominciare mi butto su questa, che è ancora in corso e promette di essere breve, quindi dovrebbe permettermi di seguire senza restare troppo indietro.
Oltretutto, quando ho visto questo prompt nel gruppo l’ho trovato adorabile, e la tua presentazione di questa storia mi ha completamente conquistata, quindi non potevo proprio lasciar passare altro tempo prima di decidermi a buttarmi.

Insomma, ho trovato questa storia geniale e interessantissima: adoro quando un autore va a espandere così tanto il mondo magico, andando a concentrarsi soprattutto su personaggi e ambienti secondari e indagando tematiche che, per forza di cose, nei libri sono state completamente tralasciate. Peraltro, adoro la precisione con cui ti ancori al canon, andando a prendere dettagli minuscoli da cui trarre interi universi: confesso di non aver mai prestato più di tanta attenzione ai vari alberi genealogici, ma mi piace moltissimo la risposta che tu hai dato a quella che, con tutta probabilità, è solamente un’imprecisione o un piccolo buco di trama dato da dettagli ultrasecondari che non collimano.
E invece in questa storia collimano, e lo fanno con una precisione sorprendente, e la cosa mi ha del tutto conquistata.

Mi piace molto come sei andata a delineare questa società chiusa, questi circoli fatti di buone maniere e pettegolezzi che impregnano così tanto la vita dei personaggi, e mi piace il modo in cui Lucrezia si pone un po’ ai margini di questa società, senza riuscire del tutto a rientrare nelle regole del gioco, non piegandosi a quella che sembra la sola possibilità per una donna, e come tutto questo si declina in un clima fatto di buone maniere e frecciatine che dà a tutta la narrazione un che di molto spigliato e ironico, che inevitabilmente mi riporta a Jane Austen e a tutto un tipo di narrazione a cui sono molto legata e che è sempre piacevolissimo ritrovare.
I tuoi personaggi sono vividi, vivono e agiscono sulla pagina in maniera concreta e assolutamente memorabile, e insomma, avrei voluto che il capitolo non si concludesse mai.

Mi rendo conto di averti davvero lasciato una recensione striminzita e un po’ confusa, ma ci tenevo a passare e a farti i complimenti per la padronanza con cui stai muovendo i personaggi e il canon.
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo!

17/10/21, ore 13:11

Ho visto la presentazione – spassosissima – della storia sul gruppo, e me la sono segnata perché era riuscita a intrigarmi. Ora che sono finalmente riuscita a recuperare questo primo capitolo, non posso che essere contentissima di averla appuntata e non essermela lasciata sfuggire. Anche perché sono una svampita cronica con la memoria di un pesciolino rosso per i nomi delle persone e l’associarli a un’idea vaga di “qualcuno” (oh, però ricordo a memoria, e non scherzo, le storie che leggo, compensa?), e vedendo qua e là qualche tuo post su fb per le attività del gruppo, mica avevo realizzato che fossi quella ferao. Quando ero una cosetta di tipo tredici/quattordici anni, senza nemmeno un account sul sito perché mi vergognavo a recensire, vivevo delle storie tue, del tuo Percy, e poi c’era l’universo con Med e Fera, e una tua storia mi aveva fatto venire il pallino per la Percy/Oliver, e fatto scoprire pure un'altra utrice che ne scriveva di bellissime - e di cui ovviamente non ricordo il nome - (Percy che ama il caffè – e stare con Oliver – mi resterà sempre in testa e a volte lo considero ormai canon; adesso dimmi che eri tu e non sto commettendo un'immensa gaffe, ti prego, sarebbe il colmo che la memoria mi facesse sbagliare ora, ma sono quasi certa fosse "Mai ammesso"). Insomma, tutto per dire grazie, dalla piccola me che era troppo timida e per la fingiamo-grande-me, che ricorda sempre con grandissimo piacere come aspettasse di tornare a casa e accendere il computer per fare i compiti, perché magari c’era un aggiornamento (e l’ansia di ricaricare bene la pagina di hp, perché non avevo le liste…).
Bene, chiudo la parentesi ricordi e vengo alla storia, giuro (come si sarà capito col tempo son diventata logorroica). L’intenzione è che spero di riuscire a seguirla per bene, ma il ritardo è parte di me come l’essere svampita, e mi dicono che dovrei pure studiare. Ma insomma, ci provo, perché Lucrezia è semplicemente fantastica e io mica voglio perdermi i futuri sviluppi.

Innanzitutto ho amato come hai impostato l’ambientazione del racconto, ricreando il mondo aristocratico dei Purosangue, con tutti i loro rituali e le loro formalità, il contrasto tra la vita mondana della città, quell’aria di superiorità con cui i cittadini si approcciano alla vita di campagna, le cene con tutto il vicinato (ha un certo sapore di Downton Abbey, come ambientazione, e l’ho adorato). La società magica, con tutte le sue arretratezze sul modo di pensare, è ricostruita benissimo, e ho apprezzato vedere come, in questo gruppo elitario dove si vuole che ognuno abbia il suo posto, si sposi con il partito giusto, metta la mondo un buon numero di pargoli per portare avanti il nome della famiglia, spicchi Lucretia, che a nessuna di queste convenzioni sente di appartenere, e nonostante le insistenze di Madre è ben decisa a farsi la sua vita senza lenzuola da ricamare, manicaretti da cucinare (ha tutto il mio sostegno, davvero, qui pure i sofficini escono sempre bruciati), o matrimoni da organizzare. È una bellissima voce fuori dal coro, la sua, che con ironia e una buona dose di sarcasmo (io e i personaggi con un buon senso del sarcasmo andiamo sempre d’accordissimo, anche per questo l’ho amata tantissimo: la sua voce pungente si può solo amare) rompe gli schemi e infrange tutti i sogni di Madre.
E ho adorato come si presentasse a quella fantomatica cena, ben conscia che la madre avrebbe provato ad accasarla con Ignatius – ché sarà pure, per loro, sconveniente che un uomo badi a casa, figli e cucina, ma almeno le sistemava i problemi di una figlia incapace in materia – e ben intenzionata a non ficcarsi in questa faccenda, e invece qualcosa pare non andare come previsto. Lui che le passa davanti quasi senza notarla e poi torna indietro è carinissimo, e niente, voglio vedere che combinerà una coppia come loro, tanto lontana dalla mentalità della società in cui vivono, in quel mondo. Oh, e soprattutto sono curiosa di vedere Lucretia interagire con i tre piccoli Prewett (in particolare Molly).

Prima di fare brutta figura alla prima recensione, ora mi zittisco, ma complimenti sia per la caratterizzazione dei personaggi, sia, soprattutto per il tuo stile: è frizzante, spassoso, e allo stesso tempo acuto e pungente dove serve. I dialoghi, poi, sono delle vere perle, sempre realistici e perfetti per il personaggio che li pronuncia. “Riscoprirti” come autrice è stato davvero bellissimo, per me.

Un abbraccio e al prossimo capitolo (e perdona la premessa infinita)!
Maqry