Vacuus
di Aineys

15/09/22, ore 07:42

Ciao, Naruto e la sua irruenza mi erano mancati.
Il biondo è davvero istintivo e da una parte è bello, ma dall’altra prima o poi finirà per ammazzare qualcuno. XD
Poi Sasuke aveva bisogno di una scossa e le parole del biondo hanno avuto effetto. Ormai ha capito come funziona l’Uchiha e per Sasuke diventa sempre più difficile non far risultare quanto le parole di Naruto siano di impatto.
Non è abituato a ricevere tutto questo e gli fa paura, anche perché le parole di suo padre risuonano in lui.
Come andrà il nuovo pomeriggio di studi a casa del moro?
Aspetto di scoprirlo, a presto, kiss

20/05/22, ore 11:24

Ciao, adoro i capitoli riflessivi e questo tuo entrare nella psiche di Sasuke mi è piaciuto un sacco.
Mi dispiace davvero che Fugaku si comporti così, qualsiasi siano le sue motivazioni sotto, perché non posso davvero pensare che lo stia facendo per trattare male suo figlio apposta e me ne vengono in mente alcune, comunque non lo giustificano e spero davvero che ci sarà un modo per loro due di chiarirsi.
Sasuke sta iniziando a capire e a sedimentare tutto ciò che il biondo scatena in lui e non vedo l’ora di scoprire come andrà il loro confronto.
Al prossimo capitolo, kiss

19/04/22, ore 20:41

Ciao, non preoccuparti per il ritardo, anzi spero che gli esami siano andati bene. Molto carino il momento tra Itachi e Shisui, il maggiore ha davvero una intuizione e una sensibilità uniche e non poteva non aver già intuito cosa passasse nella testa di Itachi.
Naruto ne ha parlato con Sakura, che siamo sicure non lo dirà ad Ino?
Detto questo, chissà se diventeranno delle sostenitrici attive della coppia.
Aspetto il prossimo capitolo per saperne di più.

10/04/22, ore 10:00

Ciao! Sono una nuova lettrice 🤗
Trovo la tua storia molto carina e l'ho letta con piacere, mi piacciano le AU scolastiche perché mi riportano alla mia adolescenza, per cui provo un pizzico di nostalgia.
Interessante il contesto familiare dei due protagonisti, anche se ciò che mi preme di più è chiaramente come si evolverà il loro rapporto dopo questo primo bacio!!!
Aspetto il prossimo aggiornamento, 😘
(Recensione modificata il 10/04/2022 - 10:01 am)

24/03/22, ore 11:31

Eccomi^^
Scusa l'assenza nei precedenti capitoli ><

Innanzitutto mia hai sorpreso col bacio al numero 8, è stato inaspettato ahah mi immaginavo che accadesse molto più avanti, più che altro perché Naruto non mi sembrava ancora...consapevole(?), ma forse mi sono dimenticata qualcosa io.
Ho adorato come si sia sentito Sasuke "protetto", il mio povero bimbo che trova una gioia.
Ho apprezzato anche molto il dialogo con Fugaku in questo capitolo. Di solito, quando fanno un padre/madre così li rendono completamente fuori, non so se mi spiego. Qui il dialogo era logico, parlava normalmente senza denigrarlo in maniera plateale alla wattpad...insomma ho apprezzato che hai mantenuto il personaggio verosimile.

Sono curiosissima di vedere come evolverà la storia, ovviamente, ma soprattutto di vedere cosa si diranno Naruto e Sasuke dopo il bacio, perché dovranno chiarire (anche se ho paura dopo il discorso del padre, spero che Sasuke se ne freghi) e sono curiosa di capire perché Fugaku non vuole che frequenti quella famiglia...perchè sicuramente un motivo ci deve essere, lo sento ahahah.

Detto questo bravissima, mi sta piacendo molto! ci vediamo al prossimo capitolo^^ <3

21/03/22, ore 01:38

Ciao! È la prima volta che scrivo una recensione nonostante io segua tutti gli aggiornamenti! Io amo questa storia, mi piace la trama e come è scritta.
È la prima volta che leggo una storia in cui Sasuke è insicuro, sempre dubbioso e insoddisfatto di se stesso ma non mi dispiace! (Passatemi il termine ahaha).
Mi piace come Naruto, nonostante tutto, cerchi di stare sempre con Sasuke senza mai abbandonarlo nonostante gli evidenti ostacoli. In più, anche se Fugaku è un graaandissimo stronzo, penso che questo suo carattere rispecchi molto quello dell'anime, in cui paragona sempre il piccolo e carino secondogenito al fantastico e intelligentissimo primogenito.
E ora non mi dilungo, penso si sia capito che la storia mia piace no? Ahahaha.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento <333

18/03/22, ore 11:19

Ciao, Fugaku non riesce proprio a capire, chissà se mai qualcuno riuscirà a guidarlo nel vedere i danni che fa con il suo comportamento.
Su alcune cose pensa di agire nel bene, ma dietro ha un pensiero sbagliato.
Minato è proprio come Naruto e chissà se Sasuke spronato da loro seguirà il suo consiglio.
È stato molto interessante leggere le riflessioni di Sasuke e i suoi paragoni in merito alle relazioni che ha sempre avuto.
Il bacio l’ha lasciato molto scosso come era comprensibile, sono curiosa di scoprire come andrà la loro prossima interazione.

09/03/22, ore 09:42

Ciao, che teneri Naruto e Sasuke.
Spero davvero che Sasuke non si ritiri in se stesso e Naruto riesce a dargli le rassicurazioni necessarie, di sicuro non mollerà nel stare con lui e proteggerlo.
Anche Itachi e Shisui mi hanno fatto tenerezza e si proteggono l’un l’altro.
Sono curiosa di sapere di più sulla questione Akatsuki. In questo caso Nagato però non è imparentato con Naruto avendo lo stesso cognome?
Al prossimo capitolo, kiss

20/02/22, ore 09:26

Ciao, non preoccuparti per il ritardo, gli esami sono sempre una rottura.
Ma tu adesso mi lasci così con questo finale di capitolo?
Non vedo l’ora di leggere il proseguo! Non che cambi qualcosa dal solito.
Comunque sono contenta che Sasuke si sia un minimo lasciato andare e che il biondo abbia preso questa iniziativa.
All’inizio pensavo lo abbracciasse e invece.
Chissà come andrà poi, se Sasuke si ritrarrà o si lascerà andare.
Di sicuro il moro ha bisogno di riscoprire pienamente cosa vuol dire sentirsi amato da qualcuno e in un modo diverso da suo fratello al qualche vuole bene, ma che vede anche come un rivale e non può quindi permettersi di mostrare le sue fragilità.
Naruto ha tanto amore da dare e di sicuro insieme sarebbero meravigliosi e si completerebbero.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo:
“Guarda che anche studio le bio-cose, solo che proprio non le capisco!”, “Sentì gli occhi pizzicare, quindi gli chiuse di scatto, inorridito.”.

19/02/22, ore 21:41

Ciaoooo! Sono felice di tornare a leggere questa storia. Spero che gli esami ti siano andati bene e che lo stress si sia alleviato. È giusto prende una pausa quindi non preoccuparti per il ritardo!
Comunque, tornando al capitolo: che bellooo! Speravo molto in una mossa di Naruto e spero con la stessa forza che nel prossimo vada tutto serenamente. Voglio immaginare che Sasuke trovi in questa dimostrazione "d'amore" un conforto e un rifugio e non qualcosa di spaventoso. Merita un po' di affetto e un legame diverso da quello che ha con Itachi o Shisui. Piccolo cucciolo, mi dispiace tanto per lui. T.T

31/01/22, ore 14:01

ECCOMI^^
scusami il ritardo, volevo recensire tutti i capitoli, ma poi dovevo rileggere tutto e richiedeva tempo (essendo in sessione rimandavo sempre), quindi recensisco questo e dico qualcosa sui vecchi qui. Da adesso in poi non mi perderò più ahahah perché ci tengo.

Detto questo, non sto a ripetermi tanto sulla tua scrittura perché mi piace molto e adoro come dedichi tanto spazio alle emozioni e ai pensieri.
Adoro come sta evolvendo la storia e ogni volta che finisco un capitolo soffro nel dover aspettare il prossimo ahahah perché fai sempre un finale che mi lascia tipo "NO MA HA FINITO? MA NOOO" ahahah.
Hai dedicato tre capitoli al nostro piccolo Sasuke che secondo me hai fatto bene, così si comprende meglio Sasuke, che è sempre complesso(anche se ho sofferto perché io sto aspettando troppo il loro secondo incontro, da lettrice mega fan e innamorata della Narusasu). Adoro anche le dinamiche e i dialoghi, specialmente Naruto con gli altri (Sakura in primis perché loro due come migliori amici sono bellissimi), poi bellissimo il rapporto tra fratelli e Shisui che li veglia da lontano, patati.

Nei capitoli precedenti Sasuke mi ha fatto tanta tenerezza, mi ricorda molto sasuke del manga, togliendo il suo senso omicida e altro, contestualizzato in un mondo Au me lo ricorda molto.
Non vedo l'ora di vedere Sasuke con Naruto, di lui che inizi a dargli l'amore che si merita...porello. ecco mi fa strano vedere naruto con tutte e due i genitori e Sasuke no, di solito c'è sempre un dramma che li accomuna no? che siano orfani, la perdita di qualcuno caro o altro, invece qui naruto è serenissimo, non sono abituata ahaha.

Per il resto molto bella e non vedo l'ora di vedere come andrà avanti<3

26/01/22, ore 20:07

Ciao, carino questo capitolo con scene di quotidianità a scuola, tra la gelosia di Ino per Sakura, la sbadataggine di Naruto sulla scuola. La sua preoccupazione per Sasuke e anche quella di Karin. Sono tra l'altro contenta che tu abbia inserito un accenno al flirt con Suigetsu visto che mi piacciono un sacco insieme.
Ora i due dopo scuola andranno a casa di Naruto e non vedo l'ora di sapere cosa accadrà e chi vincerà tra determinazione Uzumaki e orgoglio Uchiha.

18/01/22, ore 14:28

Ciao, poveretto ci credo che è svenuto con tutto ciò che ha subito Sasuke. Mi dispiace davvero che soffra così e suo padre non capisca il male che gli sta facendo.
Itachi ci prova, ma non può fare da solo essendo anche l’oggetto del contendere.
Sasuke sta andando a scuola, ricucirà ad aprirsi un po’ con Naruto?
Nel prossimo capitolo li vedremo a studiare a casa del biondo?
Carino il siparietto finale con Ino e Sakura.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “continuava ad amarlo e volerli bene senza aspettarsi l’eccellenza.”, “Aveva una cattiva influenza sul suo povero,piccolo e tanto innocente otouto.”, “perciò era abbastanza comprensibile che avesse iniziato a pensare al peggio, no ?”.

09/01/22, ore 19:06

Ciao, Itachi e Shisui non potevano rimanere impassibili di fronte al viso di Sasuke e sicuramente avranno notato anche le lacrime del moro.
Povero davvero, mi si stringe il cuore, alla fine la pressione è stata così grande che è svenuto.
Naruto di contro non poteva non attivarsi, con tutta la sua famiglia.
Aspetto di scoprire come si evolverà la situazione.

15/12/21, ore 23:35

Ciao, sto adorando sempre di più questi capitoli.
Sasuke mi fa davvero una tenerezza immensa e sono contenta che lui e Naruto si stiano avvicinando e il biondo possa diventare un punto di riferimento per lui.
Che nervi Fugaku, mentre avrei tanto voluto abbracciare Sasuke qui e quindi di conseguenza, avrei voluto che lo facesse Naruto, anche se bisogna dare tempo al tempo visti i rapporti tra i due.
Li stai rendendo davvero bene.
Ti segnalo una frase, perché all'inizio pensavo fosse un errore di battitura, ma non essendone sicura ho visto che scacio vuol dire scadente in toscano quindi è una forma dialettale, ma penso che chi come me non sia della zona non la conosca: "Rispetto a tutti i suoi familiari, lui era decisamente il più debole e scacio di tutti.".