Nibbles
di Janet Mourfaaill

Ho letto in un sol colpo tutte e cinque le flashfic che fanno parte di questa raccolta, ma ho deciso di commentare in questo capitolo - anche se non è l'ultimo - perché è in assoluto il mio preferito XD
Kondo è uno dei personaggi che apprezzo di più all'interno del vasto cast di Gintama; ho adorato il modo in cui l'hai reso, è lui al cento per cento, perfezione totale, con tanto di ottimismo impareggiabile quando si tratta di Otae XD
Mettendo un attimo da parte questo capitolo per cui il mio amore si spreca, posso comunque dire che anche tutti gli altri erano a dir poco esilaranti :D Mi è piaciuta molto l'atmosfera 'da Gintama' che vi si respira, titoli compresi. E... anche se sono passati quattro anni, e dato che la speranza è l'ultima a morire anche se prima o poi muore anche quella (tanto per citarti XD), io spero comunque che prima o poi si aggiungeranno altri frammenti oltre ai cinque già presenti \o/ Complimenti!

XD L'idiozia di Kondo è senza limite!XD

Buon anno nuovo anche a te! XD
Davvero carina questa. Esattamente Gintoki! XD Ahahah!

Ah! Ah! Ah! *risata in stile Sakamoto* Veramente bella questa XD Mi è piaciuta tantissimo.
Gintoki è troppo divertente, o sarebbe più corretto stupido e sfaticato esattamente come nell' anime e nel manga?, in questo capitolo, quasi di più che in quello pesce atrofico.
Complimenti! Ciao^^

La mia adorata piantina grassa ha detto che devo lasciarti una recensione, sìssì. D'altra parte, non vedo perchè non dovrei farlo, per una volta che approdo in una sezione ed al primo colpo trovo una raccolta così bellina ♥
Erano secoli che non spulciavo il fandom di Gintama in cerca di fanfiction, ormai avevo perso la speranza che qualcuno scrivesse su quest'opera così amabilmente delirante. Ora, tu vorrai sapere perchè ti scrivo queste cose che non t'interessano minimamente, ma d'altro canto tu non hai bisogno dei miei complimenti, indi per cui qualcosa dovrò pur scrivere, nè? XD
Mh, vabbè, allora cerco un commento intelligente sulle drabble, ok.
La mia preferita in assoluto resta la prima, sarà che adoro Gintoki, sarà che il pesce atrofico faceva tanto Nemo, sarà che racchiude in un pugno di parole tutta la genialità di Gintama e, di conseguenza, è così terribilmente IC. Però devo una menzione speciale anche a Zura, non fosse solo perchè io a Tottori ci sono stata realmente (e non era nell'Hokkaido, nono.) ...però povera nonna òAò
Bon, passo e chiudo *e vado alla ricerca di altre tue fanfiction*.
aie~

Poi vabbé, arriva Yamazaki e si fa adorare di più di Gintoki e del suo piscio. Wooop.
Dicevo, ho letto - riletto, per la precisione - con piacere questa Drabble che tra tutte, a mio parere è la terza in classifica - nessuno batterà mai il pesce atrofico... Stesso dicasi per la geografia soggettiva di Katsura.
E poi, non dicevo, ci manca qualche altra massima in questa piccola raccolta. E se a darla è il più bostrattato del manda, allora la accogliamo con un sorrisetto malinconico. Eeeecco. Povero Yamazaki e lode al sommo Dio del Budminton - che poi credo sia lui. Boh.
Veggente da due soldi o no, sappi che io recensisco molto volentieri su questo Fandom - velata incitazione a pubblicarci ancora, donna, con tanto di baionetta puntata alla tua nuca. Sa-ah-ppiiiloh.
Ego può sopravvivere, suvvia. Un paio di pacche sulla spalla e tutto risolve, cosa credi?

Io invece sto inziando a capire quello che prova Toshi, ho un amico che è diventato "Kondo 2 la vendetta" da quando è innamorato XD Però se ci fai veramente una drabble sta sicura che commenterò. Passo alla vera recensione. Questa drabble ha un senso più profondo delle altre, se nelle altre spiccava la comicità in questa c'è più una riflessione sull' alcool. Anche se mi chiedo che cosa possa mai turbare il piccolo Yamazaki... Forse non aver potuto giocare a badminton XD Ciao^^

T'oh, adorabile Toshi che tutto compito ascolta una proverbiale bugia - o un semplice fraintendimento? Ancor più magnifico Kondo che, con tutta l'aria di chi si gongola della propria stupidità, non ha ancora realmente afferrato il concetto che la cartomante, con somma gentilezza, ha cercato di esprimere.
Uoah.
E se al tutto si aggiunge quest'aria da matrimonio imminente - chissà, ma credo di essere l'unica a vedere Kondo con fedi, fiori, abiti già pronti per celebrare le nozze - allora sì che ne esce un lavoretto davvero bellino. Ohcchebbrava, quasi quasi ti do una pacca sulla spalla, Gin-mella.
Bah, mi vien voglia di abbracciare ego e complimentarmi con lui, ma so che tu lo stai già facendo da sola. Vabbé, visto che tra poco ti chiederò gentilmobbligherò ad andare a leggere e recensire la mia storia, lo faccio. Abbraccio ego, che tanto è già felice di suo e poi basta.
Ah, se non ho fatto male i conti - Gin-mella : matematica = Katsura : geografia - allora ora dovrebbe esserci Yamno, niente spoiler. :|
Io e il peluche di Gintoki ce ne andiamo per la nostra strada, sculettando allegri. Ja ne a tù le mon.

Bella questa XD Povero, misero, sfortunato Kondo, non si arrende neanche all'evidenza. Complimenti, mi sembra davvero di vedere Gintama quando leggo le tue storielle ^__^

XD L'idiozia di Kondo tutta in poche righe, bravissima! Anche la pazienza di Hijikata a sopportare il suo comandante è perfetta.Povera la cartomante XD In poche righe fai morire dalle risate.Ciao!

Povero Kondo. Povero adorabile idiota! XD Ma è davvero fantastica! *-* Stupenda questa drabble. Davvero. Hai sintetizzato perfettamente l'idiozia dilagante di Kondo e il suo infinito buon cuore. Complimenti!
E fantastico anche il tuo siparietto finale! XD Ahahah! (odi i gatti per caso? O_o povere dolci creature...)
Alla prossima! ^^

Ero sincera la scorsa volta e lo sarò anche stavolta dicendo che sono morta dalle risate.Zura, Zura...Ma come si fa?Povera nonna XD Ciao!

E in questo caso ti do anche io qualche pacchetta sulla spalla. In effetti è divertentissima! XD Povera nonna di Katsura!!! Ahahah! Complimenti, alla prossima!

hehe bella drabble! è davvero molto divertente! =) complimenti! comunque orgogliosi di se stessi non fa mai male a nessuno! ;) ciau ciau!

(Recensione modificata il 04/09/2009 - 02:50 pm)