La maledizione
di EleWar

17/11/21, ore 22:24

E insomma, eccomi qua a provare a lasciarti una rece, o magari anche due o tre… vediamo cosa riesco a fare in questa serata di una giornata uggiosa e strana. Sono certa che ti accontenterai di quel che riuscirò a fare, ma purtroppo a rimanere indietro succede così… e sai anche come mi sento in questo periodo, quindi so che mi capisci 😉
Insomma, Ryo che getta via i poster e i giornalacci è davvero da non credere! E questa sarebbe una cosa buona, dopotutto, insieme al fatto di fare i complimenti a Kaori per come cucina. (Ah, forte Kaori che, come nel manga, ha il dubbio e tira di nuovo fuori Silver Fox! Quello lì ci sta sempre bene! XD)
 Il problema viene dopo… Cosaaaaa??? (Rubo anch’io la battuta a Miki, come Mick XD) Kaori che deve andare a dormire nell’appartamento di sotto???
Tanto senti, ormai sono sei anni che lei vive lì, che lo vede fare il maniaco, girare nudo per casa, e tutte quelle robe lì. E magari lui si divertiva anche a metterla in imbarazzo; anzi, sicuramente! Ma ora no, non va più bene… un Amish, proprio…
Poi va be’, il fatto di paludarsi entrambi in vestiti stile Blues Brothers o Men in Black, mi ha fatta ridere e allo stesso tempo incazzarmi con Ryo, perché non si può mortificare così una ragazza! Ma cosa gli si agita in quella testa bacata? Quando poi hai descritto Kaori, il suo avvilimento, e quel “…è pure misto lana…”, così rassegnato e apatico, da un lato mi sono sentita solidale con lei, immaginando il caldo, la sudatizza e anche il prurito! Dall’altro mi sono scompisciata per il modo in cui me l’hai fatta figurare!
E niente… gli amici basiti, sconcertati, Mick che lì per lì non la riconosce, addirittura la scambia per un ragazzo!

«“Sì, tutta questa storia che IO sono indecente e troppo provocante… ha detto che mi ha trovato sempre sexy e che ha sempre mentito su questo fatto”.
“Be’, che mentiva era chiaro” l’interruppe l’amico.
“Come?” chiese stupita la ragazza.
“Non farci caso, vai avanti” disse Mick.»

E questo passaggio mi ha fatta morire, sia perché capiamo quanto Mick sappia e abbia sgamato Ryo già da mo'... ma soprattutto quel “non farci caso, vai avanti” con cui taglia corto. Ora sono altri i problemi... XD
E per finire Kaori che al massimo della disperazione chiede addirittura a Mick di portare Ryo a donne! Cribbiolina, siamo davvero alla frutta! Ci credo che Kaori, tutto sommato, preferirebbe il Ryo di prima. Almeno sapeva come trattarlo, affrontarlo. Ci era abituata. Ma così…?
Carinissimi Miki e Falcon nel finale, quando la barista dice che quei due ne han sempre una, e per fortuna almeno loro stanno insieme senza problemi. Umi che piglia fuoco è un must!
E adesso vado a vedere se riesco a recensirti anche il prossimo, ho deciso di dedicare la serata a questa storia e a te, tanto adesso non ho ancora sonno.
A dopo, carissima!
Mari

16/11/21, ore 20:08

Ciao Ele, eccomi! ^.^
Che dire? Capitolo sorprendente e con un finale decisamente caldo e inaspettato :D

Cominciando la lettura ho subito pensato che neanche un potente sortilegio potrebbe tenere Ryo Saeba lontano dalle donne, e che la sua indomabile passione stesse riuscendo a sconfiggere gli effetti dell'anatema, ma quel che più mi ha intrigato è stato il modo in cui hai rimarcato come sia piuttosto il pensiero di una donna in particolare ad ossessionarlo negli ultimi tempi.

Mi è piaciuto d'altra parte vedere una Kaori più sciolta e in qualche modo audace, nel suo sottolineare la solitudine cui il suo partner l'ha costretta, lasciandogli intendere di non essere per nulla contenta di questo ingiustificato allontanamento. E poi, galeotta è stata la sete notturna di entrambi per ritrovarsi in breve avvinghiati l'uno all'altra *W*

Ora, naturalmente, la domanda che ci facciamo tutti è: questo bacio infuocato avrà un seguito? L'alba porterà a dei ripensamenti? E soprattutto Ryo è ancora sotto incantesimo o sta agendo di sua sponte, decidendo finalmente di lasciar cadere tutte le sue barriere?

Beh, non mi resta che aspettare, e sono contenta che non ci vorrà molto ^_^

Al prossimo aggiornamento!)

16/11/21, ore 11:35

qui prevedo scoinvolgimenti nel moemtno in cui ryo tornerà ad essere se stesso, chissà perchè me lo vedo continaure il suo sempèiterno gioco dell'oca!
ma vedremo! al prossimo capitolo, eli

15/11/21, ore 23:59

ahhh Ryo, ma allora le donne non ti sono così indifferenti! Le sogna tutte, in tutte le salse e di tutti i tipi, ma poi si materializza sempre lei, Kaori.
Quindi Ryo è sì sotto la maledizione ma sta cominciando a capire, o meglio non riesce a togliersi Kaori dalla mente...quella disapprovazione ha capito che è gelosia, ha paura di trovarla in cucina con Mick, ed invece per sua fortuna la trova sola, pure in tenuta da notte non proprio così casta come forse avrebbe pensato di trovarla. Ma lei - e glielo fa notare giustamente - non dorme nel suo stesso appartamento quindi può vestirsi come vuole e questo manda ancor di più in pappa il cervello di Ryo. Praticamente dal giorno che non la poteva vedere quasi, alla notte dove non riesce a contenere il suo desiderio e voglia di lei (gli ci è voluto poco!), tant'è che le salta praticamente addosso e la bacia. Ma quindi ci voleva la maledizione per farlo smuovere?!?!
E hai capito Kaori? Invece di tirargli una martellata, o allontanarsi un minimo basita, lo riacchiappa e se lo rincolla addosso ^_^
PS
mi sono proprio immaginata Ryo in pigiama a torso nudo, ossignore....e chi sarebbe voluta tornare nell'appartamento al piano di sotto!

15/11/21, ore 23:48

E poi...l'Ele m'ha fregato! 😂
Io ero lì a dirmi che chissà quando le cose tra i nostri due beniamini si sarebbero sbrogliate e tu invece mi descrivi un Ryo che, preso dalla foga, mi bacia Kaori tutto appassionato?
Questa non me l'aspettavo davvero... Ma allora che caspita di maledizione è? Mi viene da pensare che di giorno diventi moralista per poi riacquistare tutto il suo vigore la notte? Tutta questa situazione mi ha mandata completamente in confusione...
Kaori ovviamente risponde al bacio eccome, ma adesso mi viene da temere per quello che capiterà dopo... Ryo si ritrarrà pentendosi? Tornerà bacchettone? O si lasceranno trasportare dal sentimento che li unisce?
Brava Ele, mi hai proprio spiazzata e non ci capisco più niente 😂
Al prossimo capitolo allora... Vediamo che ti sarai inventata.
Ciaoooo!

15/11/21, ore 23:36

Wow, che capitolo… rovente!

Prima il sogno sconvolgente che ha perseguitato Ryo per tutta la notte, riportandolo sempre asola sua bella socia…

Poi l’incontro in cucina con la stessa Kaori che, in tutta la sua innocente bellezza, lo manda definitivamente in orbita, fino ad arrivare ad un agognatissimo bacio appassionato!

In tutto questo, mi assale un atroce dubbio: non è che il nostro Ryo, proprio sul più bello, ritorna nell’odiata veste di “mormone nipponico”?

Speriamo di no!

Anche se credo che ci vorrà ancora un po’ di tempo affinché torni del tutto in sè, mi auguro che il caro sweeper non rovini sempre tutto come, purtroppo, è solito fare…

Ele che dirti?
Questa storia mi piace sempre di più e, infatti, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!

Lucia 🤗

14/11/21, ore 19:40

Un racconto bellissimo,nuovo e avvincente,spero che posterai altri capitoli.Grazie x questa storia sei bravissima a scrivere ciao a presto 🥰🥰❤️❤️

13/11/21, ore 18:15

Ciao Ele!
Eccomi con il consueto ritardo ^^" E' inutile, non ce la farò mai!
Sei sempre più veloce di me ad aggiornare ... Ma almeno ho potuto leggere ben due capitoletti di seguito :D

Le tue storie in effetti, mettono addosso una tale curiosità, per il modo in cui sei capace di imbastire la trama, e sono così scorrevoli nella narrazione, che quasi preferisco aspettare la pubblicazione completa per potermici immergere senza interruzioni ;)

Comunque, tornando alla trama, qui gli effetti della fantomatica maledizione si fanno sempre più seri e imprevedibili O.o (oltre che spassosi!)
Ryo è cambiato totalmente, nessuno più lo riconosce né capisce il perché si comporti in maniera così antitetica al suo essere!
Mi sono divertita un sacco alla sua imposizione di un abbigliamento professionale (che però sapeva quasi di beccamorto) anche alla sua socia e ad immaginare le facce di tutti gli amici nel vederlo e sentirlo parlare in quel modo.

Kaori già al secondo giorno rimpiange pure i suoi peggiori difetti e neanche l'aiuto dell'impagabile Mick è riuscito a sortire qualche risultato per sbloccarlo (almeno lui con la scusa si è divertito :P)

Intanto un sentimento nuovo (o forse solo rinnegato) emerge a poco a poco nel cuore di ghiaccio (?) del nostro sweeper: lui lo chiama -vigliaccamente - disapprovazione, ma chissà che invece non capisca di cosa si tratta davvero.
Intanto si fa una cultura nientemeno che sui samurai! XD

Insomma, quasi quasi risulta più pesante così che al suo solito!
Ma questa maledizione sarà poi vera oppure è tutto uno scherzo abilmente orchestrato? Non mi resta che aspettare (scommetto non troppo) per scoprirlo.

Un saluto, alla prossima!)

13/11/21, ore 00:12

Ciao Ele, eccomi qui!

Come tutti i suoi precedenti, anche questo capitolo mi è piaciuto molto

Certo, apprendere che Ryo è diventato radicalmente un moralista è davvero strano: il passaggio da allupato a mormone è sul serio impressionante…

Non solo non ha allungato neppure un dito sulle belle signorine, ma addirittura si è imbarazzato di fronte a quei comportamenti decisamente immorali…

Wow: se continua così, fra un po’ lo ribattezzeranno “l’Amish di Shinjuku”!

Menomale che, notando la complicità tra la sua bella partner e Mick, gli si è accesa la lampadina della gelosia: almeno questo sentimento, pur non ammettendolo neppure con se stesso, almeno riesce a provarlo…

Peccato che a Kaori non gli abbia (ancora) fatto capire nulla…

A questo punto, viene spontaneo dimandardibquale sarà il prossimo passo della dolce Makimura: capirà che questa metamorfosi del suo socio è riconducibile alla maledizione lanciata dalla fascinosa miko?

Torneranno al tempio per aggiustare le cose!

Uhm… non l’ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo!

Lucia 🤗

11/11/21, ore 23:52

Ciao Ele!
Allora, Ryo è proprio sotto una bella maledizione non c'è che dire, tant'è che nemmeno la frequentazione dei soliti localini con le spogliarelliste ben disposte lo fa tornare quello di prima...anche se qualcuno che ha gradito gli spettacoli c'è stato...vero Mick?! (lo adoro! ^_^).
Kaori potrebbe anche apprezzare questo lato di Ryo, disinteressato a quei locali e a tutte quelle donne, però sente la mancanza del vecchio socio perché fra le atre cose, è diventato anche noioso oltre che strano.
E lui, così morigerato, comincia a sentire uno strano sentimento, al quale vuol dare il nome di disapprovazione ma che ben presto diventerà gelosia e lui ne sarà sempre più conscio. Vedremo cosa ci aspetterà nei prossimi capitoli.
Ah, menomale che Kaori ha fatto di testa sua almeno per l'abbigliamento, perché vederla andare a dormire nell'appartamento al piano di sotto mi dispiace troppo, spero che Ryo la faccia tornare quanto prima!
Alla prossima

11/11/21, ore 23:52

Disapprovazione, certamente... E Umibozu è una ballerina di lapdance 😂
Eh caro Ryo, quella si chiama gelosia... Forse non riesci ancora bene a decifrarla, ma ci arriverai...
E così neanche i cari vecchi localacci sono riusciti nell'intento di smuovere di nuovo i suoi bassi istinti e addirittura va in camera a leggersi un libro sulla cultura Samurai 😂
Kaori e Mick hanno subito capito quanto sia noiosa e triste la vita senza il loro amico di sempre e mi spiace che la ragazza abbia deciso di assecondare Ryo cambiando appartamento... Ma del resto non si sente più desiderata lì con lui e forse un po' di separazione farà bene ad entrambi. Sono certa che Ryo, lontano da lei e dalla loro solita routine, comincerà a sentirne presto la mancanza...
Per il momento il fatto della maledizione resta ancora un mistero per tutti... Chissà quando la verità verrà a galla. Al prossimo capitolo e grazie per questo ennesimo aggiornamento veloce!

08/11/21, ore 11:50

devo dire che le scene di questo capitolo mi hanno fatto venire in mente alcune fanart di loro due in completo nero...eh, difficile immaginare ryo serio e composto, perfino a kaori manca il "suo" maniaco! quella che magari poteva sembrare subito una benedizione, invece, sta già complicando le cose... e non vedo l'ora do leggere cosa usicra dalla bocca del nostro sweeper quando Mick lo porterà in giro!
alla prossima, eli

07/11/21, ore 23:40

Ciao Ele,
...oddio questo Ryo mi sta facendo paura..siamo abituati a vederlo spudorato, maniaco il solito Ryo insomma e vederlo così mi scombussola.
Anche Kaori è stranita per questo suo comportamento, lui si mostra distaccato con lei, vuole addirittura mandarla via e farla tornare nel vecchio appartamento, accipicchia! E farla vestire come un uomo...mi aspettavo che Kaori gli avrebbe dato una bella martellata magari per farlo rinsavire un pò? ^_^
Posso dire che Kaori che sprona Mick ad accompagnare Ryo a donne mi fa tanto strano???
Aggiorna presto perché devo capire!

07/11/21, ore 22:58

Oh caspita!

Questa maledizione ha rivoltato lo sweeper proprio come un calzino!

Non solo è fin troppo perfetto ed inamidato, ma, per di più, alla fine mi tratta la povera Kaori ancor peggio di prima!

Infatti, se da un lato ha finalmente ammesso che la trova sexy e che cucina bene, dall’altro vuole tenerla a distanza per motivi di decoro…

Che fine ha fatto il vecchio Saeba?

Vien spontaneo pensare al vecchio detto: “Meglio un maniaco vivo che un pignolo morto” (non era così? 😁)

In ogni caso dubito che l’intervento dell’altro compagno di bisbocce possa far rinsavire Ryo: solo la bella miko potrà sbloccarlo e farlo tornare in sé, anche se, probabilmente, con una nuova versione molto più moderata…

Complimenti Ele, questa storia mi appassiona sempre di più!

Lucia 😘

07/11/21, ore 18:21

Ciao Ele,
Non mi aspettavo un aggiornamento così veloce! Lo sai che sono una estimatrice degli aggiornamenti veloci... Credo che permettano di capire e seguire meglio una storia, quindi non può che farmi davvero piacere!
Ma veniamo al capitolo... Questo Ryo mi preoccupa non poco... Addirittura vuole buttare tutti i suoi poster e giornaletti sconci?!! E vuole che Kaori torni ad abitare nel vecchio appartamento?? Capisco che Kaori sia triste perché i piccoli passi avanti fatti negli anni, sembrano essersi completamente azzerati...
Ma poi perché ha deciso di assecondare il socio indossando il vestito stile blues brothers? Avrebbe piuttosto dovuto tirargli un pugno giusto per vedere se magari rinsaviva... 😂
Comunque qui la situazione è piuttosto grave... Kaori è talmente disperata che pur di avere il suo vecchio Ryo, chiede a Mick di portarlo nei soliti localetti... Ma Kaori viaaaaaaaa proprio ora che Ryo non ha problemi ad ammettere che ti trova sexy, seducilo tu no??? Ma di cosa mi stupisco... Kaori è sempre Kaori...
Sono curiosa di sapere quando scoprirà che la colpa è della maledizione...
Al prossimo capitolo che spero pubblicherai presto come questo!