Recensioni per
La maledizione
di EleWar

Questa storia ha ottenuto 128 recensioni.
Positive : 128
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
02/01/22, ore 10:09
Cap. 17:

Bellissima storia, grazie mille Eleonora continua a scrivere perché sei bravissima un abbraccio e buon anno 🥰🎊🎈🎆🎉🥰🥰

Recensore Junior
30/12/21, ore 13:54
Cap. 17:

Ed eccoci arrivati alla fine di questa bella storia! Ovviamente con un lieto fine che non guasta mai!
All'inizio c'è stata qualche risata e anche un filo di delusione nel momento del risveglio dei due sweeper che ritrovandosi a letto abbracciati si urlano contro e Ryo si ritrova ingloriosamente spiaccicato sul cuscino da una bella martellata..speravo tanto che dopo le belle parole della sera precedente si ricordassero l'uno dell'altro ma evidentemente non era ancora il momento propizio.
Come temevo l'arrivo dei due fratelli in casa loro ha portato non poco scompiglio, entrambi cercano di irretire i nostri sweeper ma la sorella ha ben poco successo e il fratello invece si rivela una persona orribile che cerca di prendere Kaori con la forza ma grazie al cielo interviene Ryo che quando vede la sua socia e DONNA in pericolo va fuori dai gangheri e risveglia la parte più oscura di lui che in poco tempo sistema per le feste il brutto ceffo..ben gli sta!! In questo momento di furore, dopo aver cacciato i due squallidi fratelli, Ryo ammette di aver avuto paura per Kaori e finalmente le dichiara i suoi sentimenti e il suo desiderio di poter essere degno di lei e ovviamente Kaori non può far altro che ammettere di ricambiare i sentimenti e che non desidera altro che lui!! Finalmente la maledizione si è spezzata e può cominciare la nuova vita dei nostri sweeper...insieme finalmente!!
Non posso fare altro che ringraziarti per avermi tenuto compagnia con questa storia e per avermi ricordata nei saluti finali..è sempre un piacere leggerti e come hai già annunciato frullano già nuove idee nella tua testolina quindi non ci sarà da aspettare molto per ritrovarti di nuovo qui!
Augurandoti un sereno anno nuovo e sperando di uscire al più presto da questo periodo buio ti saluto con affetto!
Alla prossima!

Recensore Master
30/12/21, ore 12:12

Cioè, Ele, ma allora dimmelo che sono una vecchia arteriosclerata del cavolo! Io ti ho recensito il capitolo 7 e il capitolo 9, e ho saltato questo! Ma come si fa? E te non mi dici nulla? XD XD XD
Ma veniamo qui, va là, che è meglio…
Quanto sono belle le scene casalinghe con questi tre?
Mick che piomba in casa loro come fosse a casa sua, che chiede se ci sono novità, il modo in cui mangia… e vogliamo parlare del sorriso da Stregatto? E tutto il modo in cui descrivi il loro interagire, Ryo che si dilunga sulla calura notturna, Kaori che si è abituata al materasso… e gli dice che LUI è strano! E il suo sbottare! E la sua fuga mentre ingurgita l’ultimo boccone e l’ultimo sorso di caffè, lasciando lì basiti gli altri due! Una scena esilarante! XD
E anche Mick vede quello che ho visto io: che non si toccano, manco per sbaglio, e che non c’è più confidenza e affetto tra di loro.
Inutile, come lo tratteggi tu, Mick, per me nessuno mai! Io lo VEDO! *_*
Infatti anche nella scena al Cat’s Eye mi ha fatta morire, tra che la prende alla larga, e in più Umi e Miki che lo interrompono sempre! XD XD XD
Mi sono vista Falcon che con la sua flemma va a cambiare il cartellino da open a closed… e che dice: “vai avanti”.
Questo trio mi fa davvero divertire un sacco! Ed ecco che un po’ alla volta gli amici mettono insieme le tessere di questo incasinato rompicapo! Un po’ ci pigliano, un po’ no, ovviamente. Ma già so che non se ne staranno con le mani in mano a guardare lo svolgersi degli eventi.
Oh, la parte finale con loro due insieme per l’ennesima notte, senza però arrivare al dunque (e per fortuna, visto quanto sono mezzi inconsapevoli di ciò che accade, soprattutto la povera Kaori…) sfocia ben presto non dico nel dramma, ma sicuramente nell’amaro. Perché è proprio questo che lascia in bocca, il finale di questo capitolo. Entrambi non capiscono davvero cosa stia accadendo… e tutto ciò è davvero malefico (del resto…) e frustrante, per loro senza dubbio, ma anche per noi. L'introspezione di Ryo, triste e confuso, e diciamolo pure, impotente in tutto questo, è descritta benissimo. E l'ho trovata ai limiti dello straziante. 
Riesci davvero a dosare, in questa storia, commedia e dramma in modo davvero equilibrato! Chapeau! 
E adesso proverò a passare al capitolo 10, visto che il 9 l’ho già commentato, da brava carampana in demenza senile XD XD XD
Baciozzi tanti! La (per tua sfortuna) sempre tua,
Mari
 

Recensore Veterano
30/12/21, ore 01:59
Cap. 17:

Ciao Eleonora!
Ecco l'irriducibile e anche nottambula aggiungerei, non sono in formissima stasera ma non potevo rimandare e mi scuso in anticipo se la rec non sarà il massimo...
Innanzitutto divertente la parte iniziale, con Ryo e Kaori che si ritrovano nello stesso letto, ed entrambi sono sconvolti...addirittura Mick e Kazue riescono a sentire le loro urla (che erano mancate diciamocelo...).
I clienti, i fratelli, sono finalmente arrivati in casa Saeba, devono nascondersi per un bel po' e colgono l'occasione - entrambi - per corteggiare e cercare di sedurre i nostri cari sweeper.
Ma se per Misaki le cose vanno male, perché mi pare di capire che Ryo si è seduto sul letto ma poi non ha combinato nulla, per Kaori le cose vanno peggio perché Kenzo cerca di aggredirla e di prenderla con la forza.
Per fortuna Ryo arriva in tempo e quasi non ammazza di botte quel lurido, grazie all'intervento di Kaori si ferma e realizza ciò che è accaduto e finalmente si sbarazza di questa coppia ambigua di fratelli, avevano un non so che di losco sin dal principio.
E, gran finale, Ryo finalmente si dichiara apertamente con Kaori, le dice tutto quello che avrebbe dovuto dirle da tempo, confessando i suoi sentimenti ed il suo amore ed ecco che la maledizione è stata infranta.
Questa notte segna l'inizio di una nuova vita per entrambi, una vita di coppia finalmente insieme, in tutti i sensi!

Grazie per averci tenuto compagnia in queste settimane, auguro anche a te un buon 2022 sperando veramente di poter vedere una luce in fondo al tunnel...che tutte le maledizioni si possano infrangere! (ti ho un po' copiata ^_^)
A presto,
Eli

Recensore Veterano
30/12/21, ore 00:00
Cap. 17:

E come si suol dire “Quel che è bene, finisce bene”!

Davvero un gran bel finale, che chiude una storia che ci ha molto emozionato!

La faccenda dei fratelli depravati, sicuramente, ha contribuito a far completare la maturazione sentimentale dei nostri soci: Ryo ha confessato pure davanti a quei due di amare la socia e, facendo così, le sue due personalità, “notturna e diurna”, alla fine si sono ricongiunte…

E poi, una volta che pure la dolce Kaori ha ammesso di ricambiare lo sweeper, ecco che la maledizione viene finalmente spezzata…

Ed è così che, molto semplicemente, inizia la loro storia d’amore!


Ele ti ringrazio per avermi ricordato tra le tue più affezionate lettrici: è sempre un piacere seguirti e darti il mio modesto (e simpatico) parere…

Ti rinnovo i più che meritati complimenti e, nell’attesa di leggere i tuoi prossimi lavori, auguro anche a te un Felice Anno Nuovo

Un abbraccio 🤗

Lucia

Nuovo recensore
29/12/21, ore 23:53
Cap. 17:

Ciao EleWar, mi é piaciuta molto questa tua fic e devo dire anche grazie al fatto che non ho atteso troppo tra un capitolo e l'altro. Ho apprezzato l'idea principale della maledizione, un po' particolare, un po' crudele nel negare la possibilità dei nostri sweepers di ricordare e mettendoli così a cuore scoperto....ma soprattutto sono contenta che abbiano trovato da soli il modo di spezzarla....ti ringrazio per gli auguri rivolti a tutti per il nuovo anno e che ricambio, impaziente di leggere cosa ci stai preparando, buona scrittura!

Recensore Master
29/12/21, ore 20:57
Cap. 17:

Ciao Ele,
Ed eccoci giunti alla fine anche di questa tua storia...
Ero convinta che il giorno dopo Ryo e Kaori si sarebbero ricordati tutto e invece le parole pronunciate da Ryo, si vede non erano sufficienti ed eccoli di nuovo cane e gatto... Uffa!!!! Erano così bellini la notte precedente!
L'arrivo di Misaki e Kenzo ha creato il caos... Sapevo che Kenzo era un poco di buono, ma non credevo fino a questo punto! Non avevo dubbi che Kaori lottasse con le unghie e con i denti per liberarsi di lui, ma non avevo altrettanti dubbi che Ryo sarebbe arrivato in suo soccorso... È sempre bello vederlo così incattivito per lei!
E alla fine scopriamo pure cosa aveva da confabulare Misaki la sera prima al locale... Era lei che voleva fare fuori il fratellastro!
Insomma, tutti i nodi vengono al pettine e finalmente il mostro e la strega lasciano la casa di Ryo e Kaori per sempre.
Se non altro tutta questa tragica situazione ha però permesso al nostro sweeper di aprire finalmente il suo cuore a Kaori spezzando così, inconsapevolmente, la maledizione... Era l'ora!
E che bello sarà da ora in poi potersi amare liberamente e ricordarsi tutto il giorno dopo!!!
E allora che dire... So che hai già altre storie pronte e sono ovviamente curiosissima di scoprire cosa ti sei inventata... Nel frattempo ti auguro anche io un felice anno nuovo che visto ciò che stiamo passando mi fa anche strano dirlo, ma voglio a tutti i costi essere fiduciosa, augurare il meglio a tutti e credere fortemente che arriverà.
Grazie mille, anche per la menzione finale.
A presto!!!

Recensore Master
29/12/21, ore 18:56
Cap. 17:

Cara Eleonora, hai portato a compimento una storia divertente e ricca di amore. Bravissima.
Aspettiamo la tua prossima...
Buon anno di cuore

Recensore Junior
28/12/21, ore 22:46

Wow che aggiornamento veloce..grazie!! Partiamo dal loro viaggio di rientro a casa..mi è piaciuto molto il loro dialogo dove Ryo ci tiene a sottolineare che loro due sono molto diversi dalla gente che hanno incontrato al night e il fatto che anche lui si escluda da questa tipologia di persone la dice lunga sul fatto che si renda conto che anche lui è molto cambiato rispetto agli anni passati e a chi vogliamo dare il merito di questa cosa?alla nostra dolce Kaori! Passiamo ai fatti notturni..Ryo dopo i soliti incubi corre da Kaori e finalmente si decide a parlarle della maledizione che ha colpito lui ma indirettamente pure lei dato che non ricorda mai nulla delle effusioni che si scambiano durante la notte e questa è veramente una grande ingiustizia!! Dopo aver bramato le attenzioni di Ryo per anni quando finalmente ti capitano te le dimentichi...ci sarebbe da piangere 🤣 Il capitolo si chiude con la richiesta di Ryo di dormire abbracciati mormorando a Kaori delle parole dolcissime : ti prego non dimenticarti di noi!! Chissà se questa ammissione basterà a spezzare la maledizione? Non resta che aspettare il prossimo capitolo..spero solo che ospitare i clienti da loro non crei troppo scompiglio!! A presto!

Recensore Veterano
27/12/21, ore 23:45

Ma come penultimo capitolo?
Non è giusto Ele!!!

Scherzo, lo sai!

Comunque anche con questo capitolo hai fatto centro: già dalle prime righe emerge tutto il profondi sentimento che il nostro Ryone prova per la sua dolce Kaori, la quale lo ricambia con tutta sé stessa…

Lui non solo la rispetta moltissimo, ma, soprattutto, dentro di sé le riconosce il grande merito di averlo cambiato in meglio, rendendogli una dignità che, paradossalmente, lui, seppur enfatizzandola (anche troppo) ha accettato di mostrare a causa della maledizione…

Tuttavia quel “non bacio” che ha ricevuto dalla bella rossa, alla fine non gli ha fatto scattare l’ormone, bensì e ancora meglio, la memoria del cuore: quel contatto così semplice l’ha marchiato e, calata la notte, quel pensiero è tornato prepotentemente a scuoterlo dentro…

E chissà se la confessione di Ryo del suo desiderio di voler vivere il loro amore giorno dopo giorno (“ancora”), rafforzata dall’accorata supplica che poi lui fa a Kaori di ricordarsi di loro anche l’indomani, non sia proprio la chiave di volta per annullare la maledizione…

Speriamo!

Piccolo cenno lo meritano pure i “particolari” clienti dei nostri seeepers: seguiranno il piano organizzato da Ryo oppure quello partorito dalle loro menti contorte?

Uhm, vedremo…


Non vedo l’ora di leggere il finale di questa piacevolissima storia!


Intanto ti mando un salutone!


Lucia

Recensore Master
27/12/21, ore 10:51

Ciao Ele,
È un piacere vedere un aggiornamento tanto presto.
Detto questo beh, questa maledizione in fin dei conti non ha portato solo cattivi frutti, Ryo riesce ad essere sincero e anche dolce a modo suo, ammettendo a piene parole che lui e Kaori sono diversi dalla gente incontrata al locale... Che sono uguali anche e soprattutto grazie a lei, che lo ha cambiato rendendolo migliore...
E così ecco che, una volta a casa, Ryo si risveglia dai suoi soliti incubi e corre subito da Kaori, ma stavolta preferisce svelarle tutto per fortuna.. Le parla della maledizione e del fatto che lui sia frustrato nel dover appurare ogni giorno che lei non ricorda nulla di quello che è avvenuto fra loro la notte prima. La chiama "amore mio" e le fa capire che tiene moltissimo a lei... Non è forse una dichiarazione questa? Secondo me il giorno dopo avranno una bella sorpresa... Sono certa che con le sue parole la maledizione si è spezzata...
Intanto è bellissimo lasciarli lì abbracciati a dormire insieme...Mi ricorda qualcosa ahahahahaha.
Al prossimo capitolo che se ricordo bene sarà anche l'ultimo giusto?
Spero pubblicherai presto. Ciao!!!

Recensore Master
27/12/21, ore 09:33

Ryo che dice a Kaori..ricordati di noi... quando mai abbiamo sentito questo! Bellissimo. La questione che mi piace molto meno invece è l'arrivo dei due fratelli a casa. Abbiamo capito l'obiettivo della bella signorina e speriamo non succeda il patatrac...
Kaori si merita Rio, punto e basta!!

Recensore Veterano
27/12/21, ore 01:30

Ciao Ele eccomi!
Allora, i nostri sweeper stanno tornando a casa dopo quella strana serata passata al Dirty Talk e Kaori ha anche la conferma da Ryo che la cliente ci ha provato con lui...
Ma finalmente Ryo si scopre con Kaori, o meglio le racconta della maledizione, del suo comportamento durante il giorno e delle loro "attività notturne" in camera di lei e le spiega anche che al mattino non si è mai ricordata nulla per via di questa maledizione. E ci credo che ci rimane male e grida all'ingiustizia!
Ryo la chiama addirittura amore mio, Kaori ne è felice ma che succederà al mattino quando si saranno svegliati? Influirà l'arrivo dei clienti? Si ricorderanno di questa conversazione?
Aspetto con ansia l'ultimo capitolo!
Eli

Nuovo recensore
26/12/21, ore 18:07

Solo due parole: maledetta Misaki!
Ma porca zozzaccia, doveva proprio intervenire in quel momento? E poi la conversazione che Kaori intercetta... sicuramente nasconde qualche intrallazzo, magari su di loro...ma Ryo, maledizione o no, credo abbia mantenuto il suo fiuto da professionista, quindi non penso li fregherà 😁

Nuovo recensore
26/12/21, ore 17:50
Cap. 14:

Accidenti Kaori, che proposta audace! Ma lo fai solo per lavoro, per mimetizzarvi meglio con le altre coppie. Sì sì...
Come nel commento di Stekao anche io stavo aspettando di vedere "risvegliare" il vecchio Ryo con i suoi patemi d'animo amorosi, ma... forse, come le altre sere, dovrebbe prima addormentarsi. A meno che...sbaciucchiarsi con Kaori non lo risvegli in altro senso. Vedremo!