Recensioni per
La maledizione
di EleWar

Questa storia ha ottenuto 128 recensioni.
Positive : 128
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
06/12/21, ore 21:40
Cap. 10:

Certo che al povero Ryo gli è preso davvero un bel colpo quando si è visto recitare da protagonista nel suo personale film dell’orrore: il “Moralizzatore di Shinjuku”!

Ma come, proprio lui che dell’amore per le donne ne ha fatto una ragione di vita?

Ci credo che non riesce a darsi pace, soprattutto nel momento in cui si rende conto di come, questo suo comportamento folle, abbia contribuito ad allontanare Kaori da sé, facendola soffrire all’inverosimile: ecco perché, arrivati ai loro incontri notturni, lei manifestava sempre tanta (e più che giustificata) ritrosia a lasciarsi andare…

Ma se lo sweeper non riesce a dare una spiegazione logica al proprio strambo atteggiamento proprio perché non ricorda nulla di nulla, allora Mick e i coniugi si rendono conto che è necessario utilizzare la memoria di Kaori, dimostratasi da sempre molto più affidabile del suo partner…

E chi più della bella Miki può dare una mano in tal senso?
L’ex mercenaria, infatti, è l’unica persona di fiducia in grado di scavare nella mente della giovane Makimura senza violarne troppo la privacy…
E, non a caso, facendo tornare Kaori indietro nei suoi ricordi, la barista riesce a trovare il riferimento non solo alla bella sacerdotessa, ma soprattutto alla maledizione lanciata da lei a e we del pervertito di Saeba…

Cosa succederà adesso?
La bella Miki parlerà con la bella Miko (Ele perdona il gioco di parole, ma non ne ho potuto fare a meno… 😁)?


Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!

A presto

Lucia 🤗

Recensore Veterano
06/12/21, ore 16:59
Cap. 9:

Wow!
Che fire: dopo Padre Brown, abbiamo Padre Mick!

Il nostro yankee è stato capace di estorcere la confessione più (ovvia, si sa, ma pur sempre) incredibile del secolo, facendo cantare il compagnone nipponico meglio di un cardellino…

Certo, apprendere che lo sweeper perde misteriosamente la memoria lo ha abbastanza destabilizzato: gli è parso di trovarsi davanti un Ryo alquanto schizofrenico…

E la faccenda puzza ancora di più perché gli smemorati sono due, se contiamo pure la bella Kaori…

Allora cosa propone il vecchio volpone americano?
Filmare lo sweeper di giorno e poi mostrare proprio al diretto interessato come abbia maturati una sorta di sdoppiamento della personalità…

Come reagirà Ryo?

Non bene, ovviamente…

Vado al prossimo capitolo!

Lucia

Recensore Junior
05/12/21, ore 16:21
Cap. 10:

Finalmente, grazie alla strepitosa idea di Mick di filmarlo, Ryo riesce a vedere come si comporta durante il giorno e ovviamente non crede ai suoi occhi...non può essere lui quel noioso bacchettone antipatico ma qualche brutto sosia!! 
Bisogna assolutamente correre ai ripari e fortunatamente Kaori accetta la proposta di Miki di ricorrere all'ipnosi per cercare di fare un po' di luce su tutta questa ingarbugliata vicenda...e per fortuna luce fu perchè viene nominata la parola "maledizione" e finalmente tutta la questione inizia ad avere un senso! Adesso non resta che rintracciare la sacerdotessa e convincerla ad annullare il tutto..bisogna però vedere se la soluzione può arrivare da lei oppure ora è tutto nelle mani di Ryo per cercare di sistemare questo pasticcio!
Curiosa di leggere il seguito...a presto!

Recensore Master
05/12/21, ore 12:44
Cap. 10:

Ciao Ele,
E così finalmente Ryo si rende conto di quello che combina di giorno e la sofferenza che sta procurando a Kaori... Beato Mick, sempre e comunque, perché con la sua idea ha permesso alle cose di fare un bel passetto in avanti.
Ma il motivo dello strano comportamento di Ryo è ancora un mistero, ma per questo ecco che arriva la nostra Miki in soccorso... Effettivamente abbiamo una esperta in ipnosi in questo gruppo, perché non sfruttarla a dovere? E così, ecco che Kaori svela qualcosa di mooooolto importante, parla della sacerdotessa e di una maledizione... Pare quindi che Miki abbia subito capito ciò che c'è sotto a tutta questa faccenda.
A questo punto non vedo l'ora che le cose si sbroglino definitivamente... Immagino andranno subito dalla sacerdotessa per saperne di più. Aspetto con molta curiosità di conoscere gli sviluppi...
A presto allora!
(Recensione modificata il 05/12/2021 - 12:45 pm)

Recensore Master
05/12/21, ore 07:56
Cap. 10:

Direi....per fortuna che c'è Miki! Ora finalmente potranno fare chiarezza sull'accaduto. Immagino l'agitazione di Ryo quando l'americano gli ha fatto vedere le immagini registrate!!

Recensore Veterano
05/12/21, ore 00:59
Cap. 10:

Ciao Ele, eccomi come promesso!
Beh, finalmente Ryo si rivede nelle riprese del nostro caro Mick, vede se stesso comportarsi in un modo a lui totalmente sconosciuto e non riesce proprio a capire cosa sia potuto accadere per ridurlo in questo modo.
Mick racconta il tutto anche a Miki e Umi, che erano già stati resi partecipi dei sospetti del bell'americano e qui la nostra ex-mercenaria decide di intervenire, di dare una mano alla coppia di sweeper attraverso l'ipnosi e con il consenso di Kaori riesce a farsi raccontare quanto successo due settimena prima a fine incarico del mago ciarlatano.
Finalmente viene fuori che Ryo è stato colpito da una maledizione per aver infastidito una sacerdotessa ma Miki vuole verificare, essere certa di aver trovato il problema.
Cosa farà adesso??
Aspetto il prossimo capitolo, grazie per aggiornare così spesso!!
A presto,
Eli

Recensore Junior
03/12/21, ore 09:50
Cap. 9:

Ed eccomi qui a commentare dopo tanti capitoli!
Mi sto divertendo tanto a leggere e tu hai sempre idee così originali che davvero non so dove le prendi e per questo ti rinnovo i complimenti.
Due frasi mi hanno colpito di questo episodio.
La prima, che mi ha fatto sganasciare, è la risposta che Ryo dà a Mick quando lui le domanda se ha detto a Kaori che la ama e quel tenero imbecille risponde con un tale candore "Ma certo che no!" e non so come ha fatto l'ex socio a non sparargli per l'esasperazione.
L'altra invece mi ha fatto riflettere tanto, anche perchè sul suo significato ci sono stati dibattiti accesi nei vari gruppi fb nel corso degli anni ed è pronunciata da Ryo quando racconta a Mick del bacio attraverso il vetro sulla nave di Kaibara "e quel bacio attraverso il vetro, quando ero sicuro che non ci saremmo più rivisti" e mi ha fatto capire che sei anche tu di questa idea. Ryo in quel frangente l'ha baciata perchè era certo di morire!
Quando mi sono imbattuta in questa frase mi è passata davanti agli occhi tutta la scena e mi sono ricordata delle parole che lui le rivolge dopo averle detto che sarebbe scappato "Ho mai rotto una promessa?" e ho immaginato il suo stato d'animo...Dopo tutto il carico emotivo che in quei giorni ha dovuto gestire a cui si è aggiunto il duello con il padre adottivo, giunto poi alla morte di quest'ultimo, ecco che gli è richiesto un altro sforzo ancora...Mentire alla donna che ama per salvarla.
Ele tutte le volte che rileggo quel capitolo del manga mi ritrovo sempre ad analizzare tutte queste sfaccettature e non mi stanco mai di farlo e riscopro ancora una volta la maestria e la genialità di Hojo.
E adoro riscoprire tutti questi meravigliosi aspetti nelle fanfic che voi tutte siete così brave a proporci.

Ti aspetto al prossimo capitolo.
Baci

Recensore Veterano
03/12/21, ore 00:05
Cap. 9:

Ciao Ele!
Che dire, è sempre bello leggere dei nostri AMATISSIMI Ryo e Mick che si confidano, che discutono (abbastanza) seriamente! ^_^
Finalmente Ryo si confida, oddio non che Mick fosse all'oscuro dei sentimenti di Ryo nei confronti di Kaori, ma riesce a dirgli che lei di notte non si ricorda nulla, che addirittura dorme nell'appartamento di sotto e qui Mick storce il naso, facendo notare all'amico che è stato lui a mandarla via, a farla vestire da uomo, e gli racconta del Ryo palloso e morigerato che è di giorno.
E adesso, per averne le prove, Mick si decide a riprenderlo per mostrargli che ciò che dice è verità. Sono proprio curiosa di vedere la reazione di Ryo davanti al suo io bacchettone!
Comunque la maledizione mi sembra che abbia diversi modi di manifestarsi...come dici tu, Ryo ha sempre combattuto i suoi sentimenti verso Kaori e una buona volta che si decide a farsi avanti, la relazione rimane in una situazione di stallo e questo è molto frustrante per lui.
Aspetto il prossimo capitolo!
Eli

Recensore Master
02/12/21, ore 23:30
Cap. 9:

Oh come sono belli questi due figaccioni quando parlano insieme e si confidano!
E come mi piace Ryo quando ammette apertamente di essere cotto di Kaori... Certo, è sempre il solito fesso, ma finalmente sembra voler davvero andare verso la direzione giusta... Mick gli apre la mente, gli fa capire che non può pretendere che Kaori si conceda a lui senza che lui le riveli i suoi sentimenti... E sono certa che ci arriveremo, ma il problema ora è un altro... Come risolvere questa assurda amnesia serale di Kaori? Se non altro Ryo ha avuto la forza di raccontare tutto a Mick, che del resto ne ha approfittato per svelare a sua volta le stranezze diurne di Ryo...
Bellissima l'idea di filmarli per metterlo di fronte a delle prove certe.
Sono curiosa di sapere cosa ne verrà fuori.
A presto allora!
(Recensione modificata il 02/12/2021 - 11:46 pm)

Recensore Master
29/11/21, ore 22:17

Allora... questo capitolo ribadisce il fatto che questi due ciù dimenticano davvero quel che accade di notte, solo che Ryo, tormentato dai soliti sogni erotici, finisce per ricordare quello che fanno (e ti giuro, se fossi un uomo credo proprio che avrei provato tutto quello che hai descritto di lui, poretto!) e rimugina anche su tutte le volte che hanno avuto contatti fisici, anche se sempre per motivi diversi da quelli romantici.
Infatti nel manga è esilarante vedere il modo in cui si mettono le mani addosso, in cui si strapazzano e picchiano... e tutti noi ovviamente ci vediamo molto di più, perché tutte quelle zuffe, spesso sanno davvero solo di scuse per potersi toccare e stare a stretto contatto.
Poi c'è la questione in sospeso di quel succhiotto, che è decisamente rivelatore... e giustamente la questione va indagata.
Mick... che dire del nostro yankee? Si è preso a cuore la faccenda dei suoi amici, e approfitta del fatto di abitare proprio di fronte a loro per fare il guardone in salsa tecnologica, col rilevatore di calore. Bellissima la frase che hai usato: "...per vedere se effettivamente quelle due forme di calore tremolanti, che altro non erano che i suoi due amici, si sarebbero infiammate ulteriormente fino a unirsi in un unico fuoco divoratore." Hai reso perfettamente l'idea :)
Gesù, ma Ryo che si inventa la scusa della coperta per giustificare la sua presenza lì! Certo, in piena estate, avrà un freddo, poverina! XD
E' comunque palese, a questo punto, che se Ryo a un certo punto, con l'approssimarsi della notte, ricorda la sera precedente, lei invece ha dimenticato tutto davvero... succederà mica come in "50 volte il primo bacio"? Quel film in cui la protagonista soffre di amnesia a breve termine, la sua memoria dura solo 24 ore, e si sveglia ogni mattina credendo, incessantemente, per tutta la vita, che sia sempre lo stesso giorno... In questo caso, la stessa notte. E ogni notte è il primo bacio e il primo approccio, fra sti due sfigati. Possiamo dirlo, vero, sfigati? Perché ragazzi, qui è davvero un casino, solo te li potevi infilare in una situazione del genere! 
E così Ryo è ben contento, per questa volta, di riconquistarla e sedurla nuovamente, ma...? Sarà sempre così? Uhm, qualcosa mi dice che non durerà molto a sopportare questa faccenda, e tutto diventerà frustrante. 
Ma tanto io lo so già, che hai costruito una storia intrigante, curiosa e originale. 
Come sempre, del resto. C'è da dubitarne? ;)
Vado a vedere se riesco a commentare il capitolo seguente, e a mettermi in pari =D
Baciuzzi! Your Mari <3

Recensore Veterano
28/11/21, ore 23:28

Ciao Ele!
Allora Mick la mattina dopo se ne va tutto contento in casa dei nostri sweeper, sicuro di coglierli in fallo, Kaori per lo meno ma niente..come se nulla fosse e questa cosa lo infastidisce.
Ne parla anche con Umi e Miki, si è accorto che di giorno Ryo e Kaori sono distanti ma tutte le notti lui se ne va in camera della bella rossa...e qui anche Miki vuole vederci chiaro.
E i nostri due zucconi? La routine è sempre la solita solo che stavolta Ryo, in preda alla frustrazione di non poter andare oltre con Kaori, si arrabbia e finiscono per litigare e puntualmente si comporta da stro**o.. questa maledizione è proprio perfida!
Al prossimo capitolo!
Eli

Recensore Veterano
28/11/21, ore 22:57

Capitolo controverso questo

È vero: quella “pettegola” di Mick, sia con le sue spiate che con le confidenze ai coniugi Juin, probabilmente qualcosa l’ha sbloccata (e qui mi riferisco ad un’ipotetica ipnosi operata dalla bella Miki)…

Tuttavia, il rapporto tra i due sweepers è ancora in alto mare, giacché di giorno s’ignorano, mentre di notte recuperano la vena passionale: sembrano due moderni figli di Penelope!

E, ovviamente, purtroppo soffrono entrambi…

Spero sul serio che la banda dia una mano ai loro due testardissimi amici, magari intuendo il vero motivo mistico della loro apparente duplice personalità…

Ele che dirti: la storia si fa sempre più interessante… complimenti!

A presto

Lucia

Recensore Master
28/11/21, ore 17:14

Ed eccomi qui…
Allora, cominciamo col fatto che, sfogandosi con Miki, Kaori giunge alla conclusione che Ryo “non le vuole più bene come un tempo”! Insomma ‘sta cosa mi ha colpita, perché vuol dire che prima, Kaori sapeva che dietro a tutte le prese in giro, le offese, i litigi e tutte quelle assurdità che accadevano tra loro, c’era comunque dell’affetto, e anche tanto. Magari non del tipo che avrebbe voluto lei, ma comunque affetto. Meglio di niente. Ora invece, lui è educato, gentile, (oserei dire quasi adulatore) ma di una freddezza di fondo che rende tutto asettico e piatto. L’affetto non si sente più ☹ E quindi ci credo, che lei rivorrebbe il vecchio Ryo!
Carinissimo quel “I nostri uomini”, che sfugge a Miki come per caso. È ovvio che agli occhi degli altri, Ryo e Kaori sono una coppia, pur se sui generis! Ed è tanto, tanto bellino, anche il modo in cui descrivi l’amicizia e l’affetto tra Kaori e Miki (che fanno shopping con la jeep! Adoro! *.*)
Ecco un’altra frasettina, buttata lì en passant per sottolineare la differenza avvenuta nel loro rapporto, che però io ho colto e mi ha fatta sorridere:
“…cosicché non si sarebbe turbato incontrandola per caso mezza nuda… come spesso succedeva, del resto, ma senza turbamento”.
Che poi è vera fino a un certo punto, perché lei non lo sapeva, ma Ryo si turbava anche prima, solo che si sarebbe fatto impiccare, piuttosto che farglielo sapere!
E comunque, tutta la confusione e le incertezze di Ryo sono perfettamente espresse nel momento in terrazza, quando percepisce di non essere realmente lui, ricorda vagamente di essere stato una persona molto diversa, e se questo cambiamento non gli importa molto per sé stesso, gli dispiace che faccia soffrire Kaori.
Insomma, il casino si incasina… poveri i nostri sweeper.
Soprattutto Kaori che, dopo essersi illusa in seguito all’ennesima lusinga, si sente dire che può restare, tanto lui non ci sarà. Come ben rimarchi: una concessione che sa di umiliazione. Ancora. Sigh!  :°
 
Ah, dimenticavo, off topic: come non cogliere quel tuo poetico riferimento all’ “ora blu”, quel crepuscolo che rende il cielo di un blu elettrico a creare un contrasto violento, e rende netti e definiti i contorni di tutto quello che sta intorno… l’ho visto benissimo quella sera là da te, fuori dalla porta della pizzeria in cui cenavamo, e nelle foto dell’interno della Chiesa delle Tinte: bianco, col blu affacciato alle finestre là in alto. Davvero, una suggestiva, meravigliosa poesia!
 
E niente, questi due fanno ancora un passo avanti e tre indietro, è la storia della loro vita, e… cosa succederà ora, in questa notte che si approssima?
Si vedrà!
Vado a rinfrescarmi la memoria, anche se non prometto di recensire subito (maledetti panni da stirare! ☹)
Ciauuu!
Baci baci, Mari.

Recensore Master
28/11/21, ore 16:28

Ciao Ele,
Ed ecco che Mick comincia a capire qualcosa anche se è comunque molto lontano dalla realtà dei fatti... Ma se non altro ha percepito un riavvicinamento particolare tra i nostri due sweepers, solo che ovviamente non sa spiegarsi il perché del loro assurdo comportamento.
Nel frattempo Ryo pare ricordarsi tutte le nottate infuocate o semi infuocate, con la sua dolce socia che invece sembra non ricordare proprio niente... Ogni sera per lei è la prima sera e ovviamente non vuole concedersi a lui senza essere certa dei suoi sentimenti.
Ryo è il solito buzzurro di sempre, il tatto di un rinoceronte e invece di rassicurarla e ammettere il suo amore, se ne va lasciandola in un mare di lacrime. Che nervi! Mi consola il fatto che domani Kaori non ricorderà più niente... Ma ora la maledizione comincia davvero a prendere una piega crudele... E in tutto questo, per colpa di lui, ci sta rimettendo anche lei...
Non ho proprio idea di come riuscirai a sbrogliare la situazione.
Non resta che aspettare il prossimo capitolo.
A presto!
(Recensione modificata il 28/11/2021 - 04:29 pm)

Recensore Junior
28/11/21, ore 16:08

Ricapitoliamo: Kaori non ricorda mai nulla di quello che succede tra loro di notte, Ryo di giorno non ricorda nulla nemmeno lui ma quando arriva sera tutto riaffiora nella sua mente e ritenta un approccio con Kaori anche se ormai è quasi sfiduciato perchè sa che arrivati a un certo punto lei si tira indietro. Nonostante tutto la personalità di Kaori è quella di sempre mentre Ryo soffre di doppia personalità: di giorno  è diventato un bacchettone noioso e pesante mentre di notte riaffiora il Ryo che conosciamo con la differenza che non trattiene più i suoi sentimenti verso Kaori......riassumendo: che caos!!!! come facciamo ad uscirne fuori???
Inutile dire che hai saputo egregiamente tenerci inchiodate alla storia...aspettiamo il seguito!
A presto!