Piume nel vento
di leila91

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
06/12/21, ore 09:19

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura sul tuo profilo. Ma quanto è carina questa storia? Davvero, sul serio, l’ho trovata decisamente adorabile!
Tutto canonico, e naturalissimo, una scena che potrebbe accadere tranquillamente in un contesto dell’opera, e inoltre Hinata è così… lui! Quello che si immagina è di un divertente all’ennesima potenza, adoro quello che la sua testa ha partorito sul momento, ma ciò che pareva essere il miglior sogno si è rivelato essere la realtà.
Cioè, Wakatoshi che arriva tutto sudato, trasparente, fortissimo, super strong e si presenta con dei cioccolatini… pare l’inizio di una fantasia erotica e culinaria, quella di Hinata, e trovarselo davanti direi wow! Un finale che potrebbe lasciare intendere coseh, interpretabili in modo personalizzato, la storia è scritta benissimo e in modo diretto ed efficace: non ho riscontrato errori di sorta, e trovo gradevole tutta la lettura.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

05/12/21, ore 14:51

Ciao <3
Io adoro la storia di Violet su Wakatoshi e Hinata, quindi sono stata ben felice di leggere questa storia così carina su loro due. Certo che povero Hinata, lui già è goffo, se si becca pure le pallonate da parte di Wakatoshi, che leggero non ci va affatto, siamo a posto. Anche se Tsukishima e Kageyama che ballano vestiti da carota mi ha uccisa, questi sì che sono i sogni belli. In tutto ciò TENDOU grazie di esistere, grazie di fare da Cupido inconsapevole ma non troppo, perché da a Wakatoshi una buona idea. Siccome scusarsi non è il suo forte, gli regala una scatola di cioccolatini... che cosa tenera T_T A parte il fatto che JAPAN NON PER DIRE, ma l'hai preso tu a pallonate, non è che stato lui a buttarsi incontro a te, MA COMUNQUE Hinata può ritenersi soddisfatto. Sono d'accordo che da un piccolo infortunio possono nascere situazioni interessanti, chissà.
A presto :*

Nao

04/12/21, ore 18:45

Ciao, leila!
Sono Frei su FB, lo specifico perché non si sa mai! Ti chiedo scusa per il mostruoso ritardo con cui passo a commentare, ma in queste cose sono davvero un bradipo.
Parto col dire che io, davvero, un regalo simile non me lo aspettavo. In generale ricevere regali è una cosa bellissima e, poiché abbiamo interagito poco e non ci conosciamo bene, sono doppiamente contenta di questa sorpresa. Quindi grazie, grazie grazie grazie grazie per il pensiero ♥
A me Kageyama e Hinata in contesti simili fanno MORIRE DAL RIDERE. Soprattutto Kageyama, perché all'inizio della storia ti viene presentato come un tipo serio e spaventoso, quindi non ti aspetteresti che abbia lo stesso cervello vuoto di Hinata, Tanaka e Noya (con affetto, li si ama tutti e quattro ♥). Qui però la fobia per gli aghi la capisco, io pure da piccola ne ero terrorizzata! Vedevo quegli aghi grossi e lunghi e temevo che avrebbero fatto un sacco male, anche se alla fine si trattava sempre di una punturina leggera.
Mi piace molto che tu abbia ripreso la volta in cui Kageyama e Hinata arrivarono a tardi a Tokyo perché avevano fallito un esame, e più in generale le interazioni tra i vari membri del Karasuno anno un'impronta fortemente canonica (Ennoshita che recupera due fuggiaschi Tanaka e Asahi; Daichi, Suga e altri che non fanno storie; quel poverino di Kageyama che va tipo in trance) che ho apprezzato!
Ma poi! Kageyema che rimane tranquillo solo perché Hinata rimane con lui ♥♥
Hai creato un contesto plausibile e super dolce, ti ringrazio ancora per questo regalo apprezzatissimo ♥♥

P.S. La fanart con Bokuto terrorizzato dal vaccino per me è super canon ahahahahah!

02/12/21, ore 17:51

Eccomi di nuovo qui ^^
Quando ho letto il messaggio di Takeda, immaginavo che uno tra Hinata e Kageyama avrebbe creato dei problemi XD Il buon professore sa sempre come convincere i suoi allievi a fare ciò che devono, basta minacciare di non farli giocare a pallavolo e subito collassano. Nel caso di Kageyama, c'è quasi rimasto secco davvero, poverino XD
Tanaka e Asahi che non si vogliono vaccinare mi hanno fatta morire XD Asahi è il solito: fuori dal campo sembra una pecorella smarrita, ma per fortuna c'è il buon Noya a convincere sia lui che Hinata.
La parte finale è di una dolcezza unica, mi sono sciolta 🥺 Mi è piaciuto molto che Daichi abbia accettato di lasciare a Kageyama il suo spazio e che lui abbia però avuto bisogno di Hinata al suo fianco. E quando sono tornati in palestra tutti imbarazzatini e non si sono dati addosso durante l'allenamento... AAAA, teneri, teneri, teneri ❤
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento di questa bellissima raccolta ❤

02/12/21, ore 17:37

Ciao Leila ^^
Eccomi finalmente a recuperare questa UshiHina, coppia di cui mi sono da poco innamorata e trovo a dir poco adorabile ❤
Povero Hinata, una pallonata di Japan in faccia non deve fare tanto piacere. E il trauma è stato così profondo da fargli sognare Tsukki e Kageyama che ballano vestiti da carote – non so se è un'immagine più divertente o inquietante, ma di sicuro è geniale XD Chiedo scusa ai diretti interessati per le risate fatte alle loro spalle, ma è Hinata che fa sogni strani, quindi che se la prendano con lui XD
Ushijima mi è piaciuto tantissimo, l'ho trovato totalmente IC, dal modo pacato e schietto di parlare con Hinata al fatto che sia stato Tendo (sempre sia lodato quel rosso inquietante ❤) a ricordargli che è buona educazione portare qualcosa da mangiare a chi sta male. Comunque capisco bene i pensieri poco pudici di Hinata davanti a un Ushijima sudato, l'è parecchio figo in effetti ❤
È stata una bellissima storia e spero vorrai scrivere ancora di loro in futuro. Ho visto che ci sono poche storie loro ed è un peccato, perché sono carinissimi e pieni di potenziale 🥺
Ora corro a recuperare la KageHina!

02/12/21, ore 16:55

Adorabile, non saprei come altro definirla!
A parte essere incredibilmente intenerita da Kage e Hina che si tengono per mano, ce li vedo proprio a uscirne tutti rossi perché sono due tontolini che non sanno come gestire queste cose. ♡
E Kage che fissa il cartello scritto con parole difficili (chissà come si scrive 'defezione' in kanji!) è super IC.
Per non parlare di tutta la fauna che li circonda, Daichi che usa Ennoshita per brancare i fuggitivi mi ha fatto davvero ridere, come tutto il resto d'altronde: Tanaka che vuole un bacio, Asahi che scappa. ♡
Poi mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere fluido, mi sono sentita proprio accompagnata durante la lettura!
Questa storia mi ha davvero scaldato il cuore, grazie per averla regalata anche a me. ♡♡
(Recensione modificata il 02/12/2021 - 04:56 pm)

02/12/21, ore 16:30

Cara Bennina finalmente inizio questa stupenda raccolta (che già adoroooo) che era li che mi guardava invitante da giorni! Tu non sai quanto sono felice di leggere le tue storie su Haikyuu perchè adoro tanto il tuo modo di raccontare e immaginare e l'ho scoperto attraverso le storie su altri fandom, quindi ora che lo ritrovo nelle ff del mio fandom del cuore sono super super felice <3
Questo primo capitolo è davvero dolce e adoro il tema e i personaggi che hai scelto: Suga uno dei personaggi a cui mi sono affezionata appena iniziato l'anime e l'ho sempre trovato ricco di sfumature interessanti da analizzare, tra queste il suo rapporto con Kageyama (un misto tra sentimenti tra senpai e kohai e di competività data dallo stesso ruolo giocato in campo) è davvero qualcosa su cui vale la pena soffermarsi e mi è piaciuto vederlo sondato così, come qualcosa che lo accomuna a Kyoko <3
Loro sono davvero dolcini e questa scena nell'anime mi ha davvero fatta saltare di gioia, soprattutto perchè non me la aspettavo!!
Ora sono ancora più curiosa di leggere i prossimi capitoli, che voglio già andare a sbirciare! <3
Complimenti davvero e un abbraccione <3
Mel

02/12/21, ore 15:59

AFGAHFSAJK AAAA
Adorabile ahhaha mi sono sciolta come un budino!!!
Intanto grazie di cuore per il pensiero e per il regalo splendido! ♥
La storia l'ho adorata, super dolce e insomma io adoro le trame tenere, soprattutto in questo periodo natalizio!
Mi è piaciuta tantissimo la caratterizzazione, l'ho trovata davvero azzeccata e anche l'idea generale mi ha ucciso ahha. Intanto scusa, non c'entra tanto ma complimenti per l'immagine iniziale che hai fatto con l'avviso del vaccino, bravissima! :OO Io avrei impiegato secoli a realizzarla!
Mi sono rivista davvero tanto nei personaggi, anche io fino all'anno scorso avevo la fobia tremenda degli aghi. Poi da dopo il covid con i vaccini mi sono 'abituata' e l'ago non mi terrorizza più come prima, ma anche adesso non riesco a guardarlo perché altrimenti vado in panico. E anche io avrei voluto uno Shouyou che mi tenesse la mano, accidenti!!!
La conclusione mi è piaciuta tantissimo, mi sono proprio immaginata questi due scemotti che si tengono la mano e boh vabbé basta sono andata ahhha. Grazie mille per il pensiero adorabile e per la storia che è stata una scarica di serotonina! <3 <3 <3
Alla prossima, grazie davvero!
(Recensione modificata il 02/12/2021 - 04:00 pm)

01/12/21, ore 22:19

Questa storia traspare un sacco di dolciosità! Okay, c'è anche da dire che penso che tu riusciresti a farmi apprezzare qualsiasi coppia, soprattutto qui nel fandom di Haikyuu mi sa. Per quanto ami Kageyama e Hinata, sono felice di leggere di altri personaggi, Sugawara poi è un personaggio che ho sempre ammirato proprio per come affronta il problema della "mediocrità".
Hai messo in evidenza un tratto comune tra lui e Shimizu che sinceramente non ci sarei mai arrivata, hai avuto davvero una bella idea e secondo me potrebbe tranquillamente risultare canon, nel senso che tramite questi loro pensieri comuni si possa essere instaurato un legame più profondo, con lui che la accompagna a casa e Shimizu che gli racconta della sua esperienza in atletica.
Questo in effetti sarebbe stato uno spunto plausibilissimo per farli interagire di più, uniti da questo sentimento iniziano ad avere più confidenza ed essere già più vicini.
Suga è ben consapevole di non poter emulare Tobio, però ecco, una cosa che apprezzo molto di lui sta proprio in questo, non si crucia su questo fatto, anzi, se ben ricordo era stato lui ad insistere per farlo entrare in squadra se non sbaglio. Forse non sarà eccezionale come lui, ma ha del talento e lo ritengo pure un ottimo stratega, fa del suo meglio per far andare avanti la squadra, le sue potenzialità' sono diverse, ma non per questo inutili.
E' facilissimo cadere in questo concetto di mediocrità, del fatto di non sentirsi mai abbastanza, non come vorresti per lo meno, ma Sugawara ha una forza di volontà enorme e ricordo ancora come ha salvato le chiappe a Tobio quando praticamente stava morendo in campo e il suo intervento ha potuto farlo respirare un po'.
Anche per Shimizu lo trovo perfetto come concetto, visto il suo passato e il fatto che avrebbe tanto voluto continuare nell'atletica.
I pensieri di Sugawara si accostano così bene che sembra davvero uno spezzone della serie, inoltre ho adorato come li hai uniti al momento in cui lei gli tiene le mani (e nel frattempo gli altri che lo guardavano male, ho adorato quella scena xD).
Poi quella nota che hai aggiunto alla fine, Sugawara che, un po' impacciato, cerca di flirtare con quella battutina, trovando il coraggio necessario per dirle che segnerà per lei, ma anche per affrontare la partita, per tutti i suoi compagni.
Come sempre, riesci sempre a fare un lavoro magnifico sui personaggi. Chapeau ❤

PS: Ho adocchiato la prossima coppia. Urlo

01/12/21, ore 13:01

Stellina!! AAAAH! Sono commossa e stra-contenta per questo regalo! Davvero grazie mille, perché è stato non apprezzato, DI PIÙ! A parte la figaggine di Ushijima Wakatoshi, sai quanto io sia innamorata della USHIHINA per cui ricevere qualcosina su di loro – che non sono molto presi in considerazione come coppia- è tipo fantastico!! L’ho letta dall’inizio alla fine con gli occhi a cuoricino (e la bava alla bocca quando Hinata pensa che Ushijima sia a petto nudo, ma vabbè, dettagli :P) e speravo di trovare presto un secondo libero per lasciarti due paroline! *^*

Ti avviso che sarà uno sclero completo e totale questa recensione, quindi per non dimenticarmi niente, ho deciso di andare per punti ahahah:
- Hinata che si becca una bomba di Wakatoshi in faccia mi ha fatto crepare dalle risate! Cioè in realtà mi ha anche fatto un sacco di compassione perché, considerando la loro potenza, il nostro mandarino poteva rimetterci il naso e qualche dente! Però così ha avuto l’occasione per farsi notare dalla super aquila!
- Ribadisco la mezza sincope mia e di Hinata pensando che Ushijima fosse venuto al suo capezzale senza maglietta! AHAHAH in realtà però, immaginarlo lì bello come il sole, coperto di sudore e con una maglia trasparente appiccicata agli addominali non è che abbia aiutato granché!
Ma Hinata che arrossisce per i pensieri poco casti che gli vengono?? Ne vogliamo parlare?? AAAAH *^*
- Tendou deve essere stato mandato nella vita di Ushijima Wakatoshi da qualche essere celeste! E meno male, se no Ushijima farebbe solo danni ahahah comunque, la battuta che dice era talmente da lui che me la sono immaginata proprio con il suo tono di voce e con la sua espressione facciale neanche se avessi avuto la scena davanti ai miei occhi!
- Tsukishima e Kageyama che ballano vestiti da carato?? AHAHAH Cosa aveva mangiato a colazione Hinata??
- “Puoi chiamarmi Wakatoshi. Japan non ha alcun senso, non è nemmeno il mio cognome.” Ho trovato questa battuta dolcissima per due motivo, uno per la tontaggine di Ushijima che, come sempre, non capisce il sarcasmo ed è una patata, due perché ADORO che lui gli permetta di chiamarlo per nome pur di correggergli quel “Japan” senza senso! xD
- Ma Ushiwaka che arrossisce a sua volta nel porgere i cioccolatini a Hinata? Tenerello che è anche lui! Non sarà stata tutta farina del suo sacco, ma deve essergli dispiaciuto aver fatto male a Hinata! Sarà anche grosso e apparentemente minaccioso, ma è un ragazzo davvero innocuo e garbato sotto sotto!

Okay tesoro, spero di non averti spaventata troppo con questa recensione/sclero! :P Ma davvero ho apprezzato tantissimo questo tuo pensiero e la storia in generale! Grazie mille, davvero!
Un abbraccio, Violet :)

30/11/21, ore 23:30

Ciauuu Bennina!
Sto morendo di sonno XD ma proprio tantissimo! Ma prima di andare a nanna (guarda un po': riesco ad andare a dormire prima della mezzanotte! Sono estremamente fiera di me! AHAHAHAH) volevo passare a lasciare un commentino almeno alla prima storia di questa raccolta!
Per quanto in realtà l'abbia già letta! XD
Ma sorvoliamo!
Come ti dicevo, non posso dire di apprezzare del tutto questo pairing... sento il cuore del povero Tanaka sbriciolarsi e non riesco proprio a sopportarlo XD Lui e Kyoko mi piacciono un sacco, non posso negarlo! *^*
Ma questa storia non è per me XD ma per la cara Gaia che invece adora Suga e Kyoko! E credo che tu abbia fatto un gesto molto carino nel provare a scrivere su di loro, soprattutto visto che si tratta di personaggi che raramente sono descritti in questi termini!
Quindi innanzitutto complimenti per questa decisione! ^^
In secondo luogo, come ti dicevo per telefono, mi è molto piaciuto l'hurt/comfort di cui è permeato già questo primo capitolo! La scena che hai scelto di descrivere è particolarmente importante per il personaggio di Suga che, infatti, si sente tremendamente nervoso all'idea di scendere in campo anche per la consapevolezza di avere in squadra un kohai contro il quale non può competere... e a tranquillizzarlo ecco che arriva Kyoko, che condivide con lui quel lato più umano del suo carattere... quel sentimento che la porta a ritenersi mediocre nonostante nessuno lo avrebbe mai pensato di lei...
Trovo molto bello il modo in cui hai legato questi due personaggi, davvero!
Un ottimo primo capitoletto! Complimenti!
E scusa se non sono riuscita a leggerlo "in tempo" prima della pubblicazione :-PPP
Scusami, vorrei dilungarmi di più ma sto veramente crollando e temo che se procedessi verrebbe fuori una recensione ancora più sconclusionata di quanto già non sia '^^
Mi rifarò con la prossima, promesso! ^^
Nel mentre ti do la buona notte (anche se tu probabilmente sarai già a letto XD) e ti mando un abbraccio e un bacione enorme! :-***

Sciauu!
Bea

29/11/21, ore 11:08

Cara buongiorno, eccomi qui sul tuo profilo! Ahhh quanto aspettavo di vedere questa raccolta, io amo questa iniziativa: non vedo l’ora di vedere cosa ti abbia ispirato. Poi figuriamoci, introspettivo H/C come posso dire di no?
No vabbè ma io queste cose le adoro: il momento di tensione è chiaro ma non per ciò che sta accadendo in sé, bensì per l’insieme di sensazioni di inadeguatezza e incapacità che colpiscono il cuore e lo stomaco del protagonista, portandolo a dubitare. Basta una stretta di mano, uno sguardo, il bisogno di rassicurazione nel modo più spontaneo possibile, ed ecco che il suo mondo trova un nuovo, meraviglioso equilibrio che profuma di pesca, lavanda e di qualcos’altro di unico.
Che poi non bastavano le mani a stringersi, la certezza ritrovata, nooo, figuriamoci, ci si mette pure lui che per un attimo pensa a un futuro diverso, non certo legato allo sport, un futuro d’amore.
E qui cado come una pera, per poi inciampare sul fluff con l’ultima frase della storia, e niente… sono sciolta. Adoro come tratteggi i personaggi, anche se non conosco il fandom sento non mi manca nulla, ho immaginato questa loro bolla personale, questo loro sentirsi così anonimi circondati da persone all’apparenza straordinarie, e niente, come si fossero trovati, come avessero bisogno uno dell’altra senza doverlo dire.
Il testo è molto ben scritto, l’attimo è il fulcro centrale della storia che nella sua brevità mostra tutta l’empatia e l’emotività dei personaggi coinvolti. I due hanno il loro momento, il loro sentirsi di appartenersi in qualche m odo, senza dirlo, senza mostrarlo al mondo. Che bel pensiero, di una dolcezza unica.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

28/11/21, ore 11:49

Ciaooo **
Ma...ma è dolcissima questa storia T_T Poi Suga e Shimizu sono due personaggi che amo entrambi e che insieme OH MIO DIO, ma che fluff (non ci ho mai pensato a loro come coppia, ma in Haikyuu per me vige il multishipping potente e QUINDI). Tra l'altro li ho trovati anche molto IC, Suga tutto agitato per la partita e Shimizu che si avvicina e con un semplice gesto di prendergli le mani lo tranquillizza. Che poi io me li vedo benissimo a flirtare con goffaggine (cioè lui, perché lei ma le vedo molto più sicura ahah). E intanto che sono così vicini, gli altri sclerano internamente di fastidio, e se sapessero cosa li lega penso che andrebbero ben oltre gli sguardi omicidi. Mi piace tanto il fatto che si siano confidati a vicenda e che ci sia questa sensazione - da parte di entrambi - di sentirsi mediocri, ma ecco che insieme diventa tutto un po' più speciale.
"Tranquillo, non ho intenzione di sposarti", BEH a me non sarebbe dispiaciuto, e nemmeno a Suga, che anzi ha iniziato a farsi un sacco di film. E di certo adesso ha una rinnovata determinazione e sicurezza. Sono molto curiosa di vedere cosa ti inventerai per le prossime flash, intanto questa mi è piaciuta tanto con la sua dolcezza <3

Nao

26/11/21, ore 14:38

Ciao tesoro.
Inutile dirti quanto io sia commossa e contenta del fatto che tu, per questo Natale 2021, abbia avuto un pensierino anche per me. E che pensierino!
Ti sono grata, davvero grata, del fatto che tu abbia voluto metterti in gioco e propormi una storia su una delle mie sacre OTP di Haikyuu (purtroppo considerata da me, me stessa ed io).
La dedica, poi, mi ha stretto il cuore in una morsa - l'ho raccontato a mia mamma, e si è sciolta anche lei: hai scritto poche parole, ma mi hai davvero liquefatta. Non so che dire, grazie.
La storia è bellissima, hai ripreso uno che sai (lo sai?) essere tra i miei momenti preferiti di tutto l'anime/manga e lo hai ampliato, dandogli spazio. E, davvero, non ho parole per dirti quanto ne sia felice.
Mi è piaciuto molto vedere associato a Shimizu il concetto di mediocrità, che sembra così inedito per il suo personaggio, mentre non lo è per Suga. In questo, te lo dico, li ho trovati entrambi estremamente IC.
La conclusione poi, mi è entrata nel cuore: io metto subito questa storia nelle preferite e mi dispiace (mi dispiace) avere così poche parole da dedicarti, ma davvero me le hai tolte tutte.

Ti mando un braccio,
Gaia

26/11/21, ore 14:34

Ciao Leila ^^
Stamani ti ho detto che la storia è dolcissima ma ora scendo un po' più nei dettagli di quello che ho apprezzato ❤ Mi è piaciuto molto come hai reso il rapporto tra Suga e Shimizu, raccontando il modo in cui hanno iniziato a instaurare un legame di affetto e fiducia reciproci. Si sentono due mediocri, e capisco perché provino certi sentimenti: vedersi arrivare dei kohai come Hinata e Kageyama soprattutto dev'essere abbastanza difficile da accettare. Bene per la squadra, ma male per l'ex palleggiatore 😅 Mi è piaciuto molto il nervosismo di Suga all'idea di scendere in campo, consapevole di non poter fare delle alzate come quelle di Tobio (anche se è comunque un grande stratega e un bravissimo palleggiatore, quindi non si deve abbattere ❤), e come Shimizu si sia subito avvicinata per rincuorarlo, scaldandogli le mani e scherzando con lui. Sì, Tanaka e Nishinoya non avranno preso benissimo questo quadretto ma pace XD Noya hai già Asahi, quindi non rompere; Tanaka, ti voglio tanto bene, ma trovati qualcun altro 🙈
È stata una bellissima lettura come sempre, ti faccio tantissimi complimenti e non vedo l'ora di leggere le altre storie che pubblicherai in questa raccolta ❤

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]