Advent Calendar 2021
di __Dreamer97

22/12/21, ore 18:47

Molto corto, però carino! Come anche gli altri che sono venuti prima—e a questo punto mi viene un dubbio: in cosa consiste la semi-interattività della storia? Mi sembra di capire che i prompt su cui basi i vari capitoli sono già stati pre-selezionati o comunque presi da qualche parte, no? In ogni caso, complimenti per quello che stai facendo e per lo stile di scrittura pulito e lineare!

21/12/21, ore 13:01

Ciao Dream! Che bello leggere questo capitolo!
Allora, l'hai scritto molto bene. Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene. L'unica cosa che ti vorrei far notare è che nelle note ha scritto sono entrambi al sesto anno, mentre nel testo sembra che Celia sia più grande di un anno del mio Grisha. Solo questo.
La storia è corta, ma è molto bella. Il mio Grisha è un ragazzo molto particolare e un po' speciale e ci sta che a Celia sia interessata a lui, per un motivo o per un altro.

17/12/21, ore 18:27

Ciao Dream. Come va? Come stai? Spero bene.
Il Prompt è scritto molto ben scritto. Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene.
Mi piace tantissimo questo Prompt. Secondo me, hai reso la balbuzie di Bel molto bene, ma non sono un'esperta di balbuzie, quindi...
Comunque, è sempre bellissimo vedere l'inizio di una grande amicizia tra dei ragazzini. Mi piace sempre leggere di inizi di amicizie nelle storie.

16/12/21, ore 20:55

Ciao Dream. Felice di essere qui.
Il capitolo è molto ben scritto. Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene.
La tre ragazze sono bellisime! Mi sono piaciute molto in questo Prompt. Mi dispiace per loro che hanno scoperto così che Babbo Natale non esiste. Evan è un cretino che doveva stare al gioco (o quanto meno non dirglielo in questo modo così diretto).

16/12/21, ore 15:46

Ma buongiorno!
Nota personale prima della recensione vera e propria: sono completamente innamorata di come sia partita Ebs a chiamare Bjørn Bibi e ora venga addirittura usato in una fanfiction. Assolutamente magico.
A parte quello, mi fa un po' strano che sia un processore ad usare quel pet name, ma effettivamente Murphy è un po' atipico come professore.
Il capitolo è breve, come gli altri, ma anche con poche parole mi è piaciuta l'introspezione che gli hai dato: di azione ce n'è pochissima, ti soffermi di più su ciò che provano i personaggi e secondo me è segno di quanto tu sia maturata come scrittrice, perché ricordo alcuni tuoi lavori precendenti.
A parte questo, quando mi hai parlato dell'idea di questa fanfiction temevo sarebbe stato poco in tema con il prompt, ma la malinconia che si legge mi ricorda molto un Natale con poca neve, perciò 👌
Non credo ci sia altro, per me il capitolo poteva restare verde perché l'accenno è appena appena leggero, non si capisce quale sia il problema senza leggere l'altra fanfiction, perciò non credo urterebbe la sensibilità di nessuno.
Penso sia tutto!
Bacini,
Fe_

16/12/21, ore 12:41

Ciao Dream. Felice di leggere questo capitolo. Mi piace molto!
L'unica cosa che devo farti notare è che hai scritto "turnato" al posto di "turbato" nella frase sotto le note. Per il resto, non ho visto nulla.
Anche se è triste, questo Prompt mi piace molto. Sì, è triste, ma non così triste da farti piangere come un vitello. Quel triste che mi piace.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo Prompt! Ciao!

16/12/21, ore 12:29

Ciao Dream! Come va? Come stai? Spero bene!
Allora, il capitolo è molto bello. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene.
Mi piace molto il fatto che Aqua abbia attaccato qualcosa di personale e mi piace che sia stata lasciata così anche dopo che è partita. Brave ragazze che l'avete fatto!

15/12/21, ore 19:57

Ciao Dream! Come va? Come stai? Spero bene!
Mi piace molto questo Prompt. Povero Emil che si è dimenticato il regalo per Chica e brava Chica che non le interessa dei regali di Natale. Non tutti sono come lei che non si interessano dei regali. Credo che molti festeggino il Natale solo per i regali più che altro.
Avere EFP down è orribile. Pubblicare durante un down del sito è veramente brutto (non ho mai pubblicato nulla durante un down di EFP, ma da quello che ho capito è brutto). Spero che non succeda più questo meso.

13/12/21, ore 22:44

Ciao Dream! Felice di leggere questo capitolo. Come va? Come stai? Spero bene!
Mi piace tantissimo questo capitolo. Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene.
Vedere Rebekah che interagisce con il carissimo Lucifer è bellissimo, sappilo. Anche se Luke è strano, gli si vuole bene. Almeno, io gli voglio bene, al signorino.

10/12/21, ore 23:22

Ciao Dream! Come va? Come stai? Spero bene!
Allora, il capitolo è molto ben scritto. Mi è piaciuto molto. Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene.
Conoscevo la tradizione della lista dei buoni e dei cattivi, ma l'avevo sempre vista usare solo da Babbo Natale. Bello vedere i Purosangue avere a che fare con una tradizione Babbana.

08/12/21, ore 14:24

Ciao Dream!
Povero Felikz! Mi dispiace molto per lui. Presumo che i tizzi che l'hanno circondato e picchiato fossero in passato amici di Cameron. Presumo soltanto perché ovviamente non ci sono prove di ciò. Mi dispiace tantissimo per il povero Feliks. Sono stati degli stronzi a picchiarlo. Ora ne passeranno di tutti i colori, dato che i ragazzi andranno a dirlo a un professore.
Comunque, il capitolo è ben scritto. Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene.

07/12/21, ore 12:05

Buongiorno!
Questa è talmente sotto nella mia lista di cose da fare che non mi stupisce abbia finito per essere la prima cosa produttiva della giornata.
Tutto il resto è in lavorazione, dalla recensione a uhm--- due capitoli fa, tipo, le schede, i capitoli miei--- ecco, facciamo finta che nessuno mi abbia vista qui, oggi, okay?
Comunque! Volevo solo dire che questo capitolo, per quanto breve, mi ha davvero strappato un sorriso. Non so perché, forse è stato il fatto che sia esattamente l'ultima cosa che avrei pensato potesse succedere con questo prompt, o l'invertire degli stereotipi che vogliono i brasiliani (o almeno, do per scontato Chica sia brasiliana dal nome e dalla scuola) super passionali e caldi vontro gli inglesi di ghiaccio, ma è stato davvero piacevole da leggere.
Mi è anche molto piaciuta l'idea dello studente in erasmus, probabilmente perché delle altre scuole si parla davvero pochissimo- se non è Hogwarts è Ilvermorny, raramente Beauxbatons o Durmstrang, le altre non pervenute.
Beh, per ora è tutto!
Bacini,
Fe_

07/12/21, ore 11:31

Super 💓 spero potrai esaudire la mia richiesta ❤️💜🧡

07/12/21, ore 11:13

Ma buongiorno, Dream! Che bello rivederti così presto!
Sì, la storia è breve, ma va bene. Non mi aspettavo una cosa lunghissima.
Beh, Chica, sotto Natale sono tutti più buoni e, per qualche ragione, più romantici. Sarà il fatto che è un buon momento per dichiararsi tramite un regalo di Natale. O sarà l'aria di festa che li porta a baciarsi di più. Boh, chi lo sa! Io so che per alcuni è romantico baciarsi sotto il vischio perché è tipo associato alla vita.
Io ho detto tutto! Ci leggiamo domani! Ciao!

07/12/21, ore 10:57

Ciao Dream! Come va? Come stai? Spero bene!
Il capitolo mi piace molto. Scritto molto bene, senza errori di grammatica apparenti e con la punteggiatura che va più che bene.
Troppo divertente! Povero Lucifer, che essendo il "più basso" dei due, deve stare in basso. Mi è piaciuto molto vedere Cleo che si comporta da gatto normale, rompendo le palle di Natale. Poverini i ragazzi che devono restare a sistemare il pasticcio (anche se la sono cercata perché litigavano quando Cleopatra rompeva le palle).