Cosa rende unica la nostra vita?
di Nihal07

17/02/22, ore 21:37

Sakura ha detto finalmente le sue ragione a Sasuke, sembra che si siano finalmente capiti e il moro ha capito le ragioni della ragazza. È vero, non si può pretendere che qualcuno ci aspetti in terno. come è anche vero che delle intense emozioni lasceranno il segno per sempre, bellissimi ricordi ma nulla più, Sakura sarà comunque felici di averli vissuti ora che è riuscita a fare pace con il passato e con la se stessa che era prima. Devi ammettere che comunque anche Sasuke è diventato più maturo.
Peccato che Kakashi senta proprio le frasi sbagliate! Oddio Kakashi così arrabbiato è un'autentica sorpresa, mi hai lasciata a bocca aperta! Sakura sembra quasi più matura di lui spiegandogli ogni cosa, le sue ferite, soprattutto la preziosità dei ricordi di una dodicenne, che sì, è il periodo più bello della vita e non si dimentica certo così. Ma l'amore adulto è diverso, è fatto per restare. Bellissima storia, davvero, l'ho molto apprezzata. Un sentimento molto delicato. Sakura è stata una grande, matura e intelligente anche nei suoi momenti più difficili, forse aiuterà Kakashi a liberarsi delle sue di ferite.

25/01/22, ore 13:07

Ma che bella Sakura che non sa cucinare e poi non ha voglia di lavare i piatti! È quella che io definisco una donna autentica, e questo è proprio quello che Kakashi apprezza di più. lo capisco. ha voglia di normalità visto che di normale nella sua vita c'è stato ben poco. Capisco bene come si sente Kakashi, il sentirsi un fallito, il non avere uno scopo "abbastanza alto" nella vita, il non sentirsi degno di niente, nemmeno dell'amore. Ma lui l'amore lo ha avuto e questo gli ha dimostrato il valore che ha. Ho sempre pensato che siano stati i suoi allievi a salvarlo dal dolore e che, senza di loro, avrebbe finito per soccombere. Sono felice di vedere che anche ti la pensi allo stesso modo. Se sta confessando questo a Sakura significa che a lei ci tiene veramente.
Ho apprezzato molto che a prendere l'iniziativa sia lei, a partire dalla maschera che secondo me è sempre stato lo scoglio più duro. La scena non la definirei erotica piuttosto di amore vero. Come lo è il fatto che Sakura passa la notte abbracciata a Kakashi senza che succeda nulla, ma quello che succede... è proprio questo! Sei una rarità su questo sito.

25/01/22, ore 08:11

Che delicatezza Sakura che sfila la rosa dal bouquet di Neji! nonostante la scena sia di una tristezza infinita, la ragazza sembra essere come uno dei fiori, con la stessa delicatezza sembra voler preservare quell'intimità che si è creata nella distanza tra lei e Kakashi. Hinata li lascia soli, sembra capire i loro pensieri.
Bellissime le parole che Kakashi dedica a Rin, contengono un po' un'ammissione dei suoi sentimenti verso Sakura, forse sperava che la ragazza lo sentisse. Mi sono immaginata Obito e Rin davanti a lui sorridere sereni contenti che finalmente il loro amico si stia liberando del suo dolore. La reazione di Sakura di fronte al racconto di Kakashi mi ha davvero commossa, forse lui aveva finito soltanto di non vederla, in realtà desiderava che lei sentisse il suo discorso. Vedere l'ironia di Kakashi che torna alla fine mi ha sollevato, solo chi ha molto sofferto nella vita può essere come lui. Questi due sono fatti l'uno per l'altra.

23/01/22, ore 20:45

Non potevo non continuare questa storia, ormai mi ha presa un sacco. La frase che dice Kakashi a Sakura all'inizio: "hai un profumo diverso se non fosse per il rumore dei tuoi passi non ti avrei riconosciuta" è semplice ma doppiamente bella. Doppiamente perché Kakashi ha fatto caso sia al suo profumo che al suono dei suoi passi. Non ha alcuna importanza se si tratta del detersivo o no. Queste, parole secondo me, hanno già dissipato i dubbi che la ragazza aveva all'inizio, anche se lei ancora non lo sa.
La tenerezza dei loro dialoghi è sempre disarmante, ho adorato il fatto che Kakashi ami così tanto Konoha da non voler delegare degli aspetti del suo lavoro ad altre persone, ce ne fossero come lui! Sakura rimane senza fiato, ma come lei, anche io, se Kakashi parla non lo fa mai a sproposito, è sempre sincero, parole semplici ma esattamente quelle che ogni donna vorrebbe sentirsi dire. Ti ringrazio per certarle sempre in peno. Il confronto con Sasuke doveva esserci, credo che serva di più a Sakura per capire cosa provi piuttosto che a lui. Quanto è vero come svaniscano preso quelle passioni che hanno fatto soffrire e piangere sulle foto per notti intere, in quel moneto siamo ciechi e Sakura non vedeva le ferite che si aprivano dentro di lei. Ora sì, lo ha fatto, forse per merito di Kakashi, non è per niente facile la confessione che ha fatto al moro, qui entra sempre in gioco la paura di chiudersi delle porte per sempre non avendo la possibilità che se ne aprano altre. Grande, Sakura!

22/01/22, ore 19:14

La dolcezza di Sakura qui è disarmante. Le cicatrici per lo scontro con Obito non spariranno mai, soprattutto dall'anima. Sakura sembra vedere soprattutto quelle. Le ferite che Kakashi si porta dentro da quando era molto giovane purtroppo sono rimaste invisibili alla maggior parte delle persone. Forse solo Sakura avrà questo privilegio.
Bellissimo il modo in cui ricordano Tsunade, molto dolce il modo in cui Sakura cerca in questo modo di sollevare il morale a Kakashi. Questa storia è di una delicatezza incredibile.

22/01/22, ore 19:06

Devo ammettere che questa eventualità l'ho pensata un sacco di volte. D'accordo che era pienamente giustificabile, tuttavia non si può negare la freddezza che c'era stata, da parte di Sasuke, nei confronti di Sakura per un sacco di anni. Ammetto che tante volte mi sono ritrovata a pensare: "ma perché gli sta ancora dietro?"
Secondo me non è stata la guerra a spiazzare Sakura, è stata più che altro quella consapevolezza che arriva improvvisa a dirti che, quel desiderio che si è finalmente realizzato dopo tanta attesa, non ti interessa più. Non sappiamo cosa pensa Kakashi, cosa è cambiato in lui. Il dolore lo ha sempre bloccato ma io ho sempre pensato che i suoi allievi abbiano rappresentato la sua salvezza. Forse anche Kakashi sta vedendo quello che ha sempre avuto davanti agli occhi ma che non voleva vedere? Ho sempre ritenuto che siano le storie più belle quelle che nascono così.