Legami di Sangue
di _Lightning_

25/01/24, ore 21:36

Buonasera, tesoro, eccomi qui **
approfitto dello scambio per mettermi in pari con questa raccoltina, anche se tornare da loro mi provoca sentimenti contrastanti: da un lato tristezza perché so che non li rivedrò e dall'altro gioia per il modo in cui descrivi Din, i suoi compagni, e l'intero universo di cui fa parte quella Galassia lontana lontana **. Direi che comunque il sentimento che ha dominato per tutto il capitolo è stata l'immensa sensazione di tenerezza che ho provato per Din. Se gran parte delle sue emozioni sono orientate verso Ruu (nostalgia e rabbia per il secondo abbandono più importante della sua vita), un'altra è indubbiamente concentrata su Paz che in questo momento è quasi l'incarnazione della paura per il futuro, la tristezza per la realizzazione di quanto diversa sia la concezione di Mandaloriano che in quel luogo hanno rispetto a ciò che Din ha imparato finora nella sua vita, e in generale lo smarrimento del non capire bene in quale situazione ci si trovi. L'unica certezza di Din è sta nel fatto che ha perso una terza figura genitoriale e che il suo futuro è più indefinito che mai. Se ci aggiungiamo il fatto che sia lui che Paz hanno due bei caratterini non mi stupisce per nulla che siano arrivati alle mani. Grazie al cielo è arrivata l'Armaiola prima che le cose degenerassero: non oso immaginare cosa sarebbe accaduto altrimenti ^^". Mi è piaciuto tantissimo vedere con quale pacatezza interrompa lo scontro e come le basti un nulla per apparire autoritaria e temibile.
Come sempre leggerti è un incanto, tesoro!
Alla prossima, ti mando un bacione!

Benniraptor tua

30/12/23, ore 23:03

Buonasera tesoro **
quest'anno sono stata di una latitanza imperdonabile, ma ci tenevo a tornare prima dello scoccare della mezzanotte di domani per dirti che non ti ho dimenticata e mi metterò in pari con quello che mi rimane. Nel frattempo ho recuperato almeno un capitolo e, Dio se mi era mancata Ruu *^*! E' uno degli OC meglio caratterizzati che io abbia mai letto e spero tanto di avere occasione di leggere ancora di lei in futuro ♥. Ho amato moltissimo questo confronto ruvido e senza fronzoli fra lei e Bes: due donne dalle visioni e dalle storie praticamente opposte, ma entrambe bellissime come personaggi, con le loro ragioni, giuste o sbagliate, con la loro forza e la loro dignità. Mi sento vicina a entrambe e le vorrei abbracciare, ma se devo essere totalmente sincera forse la mia visione del mondo coincide più con quella di Ruu, nel non voler rinnegare il passato. Mi stringe il cuore pensare a quanto dovrà passare prima che lei e Din si rivedano (un momento! Ora che ci penso in Vode An non si erano ritrovati çç) e sapere quante cose verranno nascoste al bambino, che ancora non è pronto... o forse non è
pronta Ruu.
Perlomeno per ora è al sicuro da Azi...
Un capitolo dolce amaro veramente bellissimo ♥
mi sei mancata un sacco!

ti auguro un buonissimo capodanno, spero a presto (anche di persona, fingers crossed!)

Benniraptor ♥

08/03/22, ore 09:01

BrontoLight, sciauuuu ♥

dai che non sono troppo in ritardo, stavolta **
Non ho idea di quali siano i tuoi sentimenti verso la festa della donna così esordisco con un "buon anniversario del primo lockdown" LOL; che non dovrebbe essere qualcosa da festeggiare, ma è stato allora che ci siamo scambiate i numeri e il nostro rapporto è diventato quello di oggi, perciò ci ripenso volentieri, ecco.

Ma passiamo subito a questo dolcissimo capitolo (ed è dolcissimo anche in senso letterale, mi è venuta voglia di torta, mannaggia a te :P). Decisamente Paz e Din non sono partiti con il piede giusto, ma non si può biasimare nessuno dei due. Vediamo che Paz alla fine è il primo a diventare più accomodante, e ci sta, in fondo lui è il maggiore e agisce da padrone di casa, deve dimostrarsi maturo e dare il buon esempio. Din si sente come un pacco che viene sballonzolato da una parte all'altra e ha il terrore di venire separato ancora una volta da una figura materna: non si può certo pretendere il massimo della cordialità in questo momento da lui.
Eppure, a volte bastano le cose più semplici per unire le persone: ho letteralmente adorato che l'avvicinamento, lo sciogliersi del primo gelo fra loro due avvenga mediante semplicissimi atti di gentilezza. Paz che conosce bene l'ambiente e sa che l'altro probabilmente ha un gran freddo, e decide quindi di condurlo in un angolo caldo, passando poi ad offrirgli una fetta di torta. Sono dei gesti di una semplicità disarmante ma in grado di sciogliere il cuore, come di fatto avviene. Paz ha fatto sentire, anche se solo per un istante, a casa Din ♥
E' davvero qualcosa che mi ha commossa çç.

Ti mando un grande abbraccio e ti ringrazio come sempre per la bellissima lettura ♥
alla prossima, tesoro!

BenniRaptor ♥

21/02/22, ore 10:45

Aaaaaw, ma buongiorno, cara BrontoLight, eccomi qui **
felicissima di poter leggere un nuovo capitolo così presto ♥ e che capitolo!

Nevarro è il primo nome di pianeta che ho imparato guardando la serie e più di ogni altro sembra rappresentare una casa per Din: vederlo perciò tanto circospetto in questo capitolo mi ha fatta sorridere alquanto, nella prospettiva di quanto cambieranno le cose. Sempre sotto questa luce è stato adorabile leggere le sue prime interazioni con Bes e con Paz dei quali al momento ancora non si fida. Più che comprensibile, povero cucciolo. Avrei tanto voluto abbracciarlo forte: i traumi del passato sono ancora ben visibili, lo si nota da come l'idea di un rifugio sotterraneo lo atterrisca, dalla sua sfiducia verso nuove conoscenze, dalla ritrosia ad allontanarsi da Ruu. Gli ci vorrà un po', immagine, per ripartire da capo del tutto e costruirsi la sua distesa bianca sotto la quale nascondere tutto.

Credo tu abbia espresso perfettamente tutto il senso di spaesamento di un ragazzino che al momento ha un unico legame importante al mondo e che improvvisamente si sente escluso, tradito e abbandonato. Vedere che Ruu lo sta tenendo all'oscuro di qualcosa, vederla interagire con tanto calore con Paz, rendersi conto che lei ha tutta una parte di vita che sembrerebbe non contemplare Din, sono dei bei colpi, non facili da incassare.
Proprio alla luce di tutto ciò sono curiosissima di scoprire come avverrà la sua evoluzione nel personaggio della serie e di Vode An **

Ti mando (LOL, MANDO) un bacione e ti ringrazio come sempre per la bella lettura ♥
a presto!

Bennina

15/02/22, ore 11:44

Ed eccomi a recuperare anche l'inizio di questa storia, mamma mia, che gioia *____*

More Ruu e more kid!Din fanno una Bennina molto felicia, in attesa del seguito di Vode An (sto in hype hyposo, sappilo ♥♥)
Questo tuo progetto mi intriga tantissimo, dal momento che la serie non ci ha mostrato praticamente nulla sull'infanzia e adolescenza di Din sono felicissima che tu invece abbia deciso di riempire questi vuoti, fillando tutti quei momenti e flashback che avevi inserito in Vode An (che mi rileggerò sicuramente con calma da capo, sono certa che mi siano sfuggiti tanti piccoli dettagli.)
Che dire di questo primo capitolo? Mi ha intenerita da morire! Adoro che il punto di vista principale sia quello di Ruu, che improvvisamente si scopre responsabile di un ragazzino, si scopre madre, se non è troppo azzardato fare questo termine, e ne è elettrizzata e atterrita. Din è la seconda possibilità che non sapeva di meritare, o così mi è parso di vederlo ♥
Siamo appena all'inizio e vederli ancora così incerti, timorosi, girarsi attorno e cominciare a conoscersi mi ha stretto il cuore in una morsa che non ha nulla di doloroso. Voglio sapere tutto dei Mitosauri, ahahah, come sai adoro il loro nome!
Il titolo mi piace assai: Din e Ruu non sono davvero uniti dal sangue, ma sappiamo quanto questi conti poco per i Mandaloriani, quindi lo trovo azzeccatissimo per descrivere il loro rapporto, e in generale quello fra tutti gli altri membri.

Preferisco non sbilanciarmi oltre, per ora, ma sappi che seguirò quest'altro progetto con immenso piacere **. Come al solito sia la confezione che il contenuto sono autentici gioiellini, e anche se non senti più questo sito "casa" come lo era una volta io ti sono immensamente grata di continuare a usarlo per condividere queste storie con noi ♥

Un abbraccio Benniraptoroso