Wish you were here
di Autumn Wind

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
06/03/24, ore 02:23

La storia mi piace sempre di più. Certi scambi di battute sono semplicemente così realistici che procedo nella lettura con un enorme sorriso sulle labbra. È un vero piacere leggere il tuo racconto. Lascio questa fugace recensione con la promessa che, ad un orario più decente, ne lascerò una completa ed esaustiva, perché questa tua storia merita tante belle parole…
A presto :)

03/03/24, ore 00:24

Sono bastati solo due capitoli a coinvolgermi. Questa storia aveva la mia curiosità, ma adesso ha tutta la mia attenzione. Qualsiasi cosa sia accaduta in biblioteca, è una trovata originale e affascinante. Non vedo l’ora di conoscerne gli sviluppi. Mi piace inoltre la caratterizzazione dei personaggi, molto fedele all’originale. I protagonisti, sia in scenari comici che drammatici, sembrano a tutti gli effetti agire dietro la penna della Rowling. Le espressioni “Piccione troppo cresciuto” e “uccellaccio del malaugurio” mi hanno strappato ben più di un sorriso… sono proprio frasi che Severus Piton direbbe.
Anche il tipo di narrazione si propone quanto più possibile fedele all’originale, ed è una cosa che io, personalmente, apprezzo moltissimo. Mi permette di calarmi nell’illusione che io stia effettivamente leggendo Harry Potter…
Che dire, sono felice di essermi imbattuta in questa lettura :)
(Recensione modificata il 03/03/2024 - 12:27 am)

27/07/22, ore 22:31

Cara autrice, voglio solamente te dirti che questa ff è una delle più belle che abbia mai letto. Ne ho lette tante, ma questa è scritto benissimo, la storia è interessante e non scontata, non cade in cliché che ormai riempiono tutte le ff, ma analizza bene i personaggi e le loro storie/sentimenti. L'ho letta in un giorno, senza mai riuscire a staccare gli occhi dal telefono per quanto ero presa, quindi ti faccio tutti i miei complimenti, questa è sicuramente una delle ff migliori che ci sia su questo sito.

06/07/22, ore 13:41

Nella parte del dialogo tra Severus e Lily, il mio cuore si è spezzato insieme a quello del mio amato professore. Anche se non riesco a capacitarmi di come Lily abbia potuto preferire James (anche se è un bel pezzo di figo!) a lui, ho apprezzato che lei abbia voluto ringraziarlo, riavvicinarsi e tentare di recuperare il rapporto.

06/07/22, ore 12:46

E' semplicemente fantastica, sotto tutti i punti di vista. Adoro la caratterizzazione dei personaggi, soprattutto quella di Severus, che mi sembra molto verosimile. Raramente mi imbatto in fanfiction che distorcano di molto la realtà potteriana, ma, questa storia, credo che abbiaa superato, in fatto di creatività ed intreccio, persino quella originale.
PS: se posso permettermi, vorrei consigliarti (se non lo hai già fatto) di pubblicare anche su Wattpad, avresti più visibilità. Abbiamo bisogno di storie come queste. Grazie!

07/06/22, ore 08:57

Mi è dispiaciuto moltissimo non recensire prima ma negli ultimi 10 giorni sono successe un pò di cose e la mia vita è entrata in un frullatore!
Quest'ultimo capitolo riempie di speranza, nel senso che se nella prima parte avevo dei dubbi si sono totalmente dissipati. Ti dirò di più, è un'ode ai "diversi", a tutti quelli che ci arrivano in modo diverso alla felicità e che non necessariamente sprizzano gioia da tutti i pori.
Che sia finita in serpeverde onestamente l'ho trovato giusto e doveroso, sfatiamo anche il mito che i Serpeverde siano necessariamente cattivi
Infine volevo dirti grazie, perchè questa storia mi ha tenuta incollata allo schermo come non succedeva da tempo, sei molto brava e spero continuerai sempre così.
Ho visto che hai pubblicato delle altre storie, con calma le leggerò e commenterò tutte!
Grazie per questa avventura
Elema

05/06/22, ore 22:02

Ho letto adesso l’ultimo capitolo e non posso dirti altro che grazie!
Questa storia per me è stato un viaggio alla scoperta di personaggi sottilmente caratterizzati, di dialoghi meravigliosi e mai scontati. Ho amato tutto, e ti ringrazio: non è facile trovare una storia su Hermione e Severus che sia così bella, scritta bene e pensata con cura. Nulla è banale o lasciato al caso e molti dettagli hanno fatto la differenza. Spero di leggere ancora qualcosa di tuo, perché mi piace moltissimo il modo che hai di trasmettere le tue storie.
Grazie ancora per il tuo bellissimo lavoro,

Ps: il personaggio di Mina è MERAVIGLIOSO!!

M.

03/06/22, ore 22:57

Non ci credo che è finita, sarei andata avanti a leggere questa storia ancora per moooolto tempo, è veramente bellissima!
Nella lettura ho trovato qualche piccolo errore di distrazione, ma non si percepiscono talmente è bello tutto il resto.
Ti muovo una piccola critica, magari ti sarà utile per delle prossime storie, anche se mi pare riguardasse solo la prima metà della storia. Nei dialoghi, spesso non ho capito (nell'immediato) chi stava parlando, perché non andavi a capo. Non c'era quello "stacco" che di solito trovo in ogni cosa che leggo, che indica un cambio di interlocutore. Come stacco intendo l'andare a capo, appunto. Spero si capisca cosa intendo.
È l'unica cosa, per il resto ho apprezzato moltissimo la storia e il tuo modo di scrivere.
Mi sono affezionata a tutti, sono rimasta più volte sorpresa e le cose positive sono così tante che non riuscirei a ricordarle tutte, per elencarle.
Poi voglio chiederti una cosa: quando a Hermione viene predetto che sua figlia farà grandi cose, mi sono domandata se tu avessi già pensato a un seguito, a far succedere effettivamente qualcosa che vedesse come protagonista Eileen. Ho letto ora, nel tuo commento finale, che rivedremo i personaggi in qualche one shot... Comunque, ho aspettato la fine per chiedertelo, ma è da quel capitolo che ci penso xD Sarei curiosa di sapere come hai immaginato il futuro della ragazza e le grandi cose di cui sarà capace.
Spero di non aver scritto una recensione troppo sconclusionata, sono stanca in questo momento... ma ci tenevo a provare a trasmetterti quanto ho adorato tutto! Complimenti per la bellissima storia!

31/05/22, ore 19:06

Caspita che capitolo intenso! Quante cose sono successe! Bellissimo davvero!

29/05/22, ore 15:15

Ed eccoci al finale, un finale con la F maiuscola. Speravo che Eileen andasse in serpeverde e così è stato.
Mi è piaciuto il rapporto genitoriale che hai creato, Severus che da sempre ha avuto paura di non essere un padre all’altezza alla fine si è dimostrato migliore di molti. Tutto l’insieme è descritto bene, con linearità e scene scadenziate.
Si esprime dolcezza e felicità, ma anche un po’ di ansia per ciò che verrà.
Si chiude un cerchio e se ne apre un altro, con nuove avventure e vite per i giovani maghi in procinto di scoprire cosa gli riserverà il futuro.

Detto questo passo anch’io ai ringraziamenti.
Io ti ringrazio per questa storia. Mi hai fatto piangere e ridere, mi hai emozionato e mi hai tenuto sulle spine. Grazie per aver dato una chiusura completa a quei personaggi che più hanno sofferto nella storia originale.
Ringrazio proprio te che scrivi davvero bene. Spero che continuerai a scrivere altre storie, anche inventate da te. Non posso farti un regalo materiale, l’unica cosa che posso fare è mettere il tuo nome come autore preferito.
Spero che ti possa far piacere.
V.

P.s: rileggerò la tua storia tutta d’accapo, ho ancora la mia top 3 dei capitoli da dirti, ma devo rileggere per avere la certezza, quindi ti riscriverò più avanti, sappilo!

29/05/22, ore 14:24

Eccomi qua!
Dire che ho divorato il capitolo è un eufemismo.
Mi è piaciuto moltissimo.
Tutto il modo in cui fai chiudere il cerchio dei vari personaggi è davvero perfetto. Sono contenta che hai dato una chance a tutti quanti, Remus in primis.
Ho notato che Hermione è diventata da “maga” a “libraia” proprio a scandire il passaggio e il decorso del tempo e della vita che si è scelta, è diventata pure scrittrice e sono davvero contenta di ciò; ed è anche grazie a Severus che lo è diventata, che le ha dato quella spinta e fare il salto nel vuoto.
Lei che fa da infermiera e lui da paziente mi ha fatto tenerezza e mi ha strappato qualche altra risata, sempre impertinente il nostro serpeverde per le varie battute ironiche e per il continuamente dire che “lei deve vivere la sua vita e non stare dietro a un vecchio mago”.
La notizia della bambina me l’aspettavo. Mi aspettavo da tempo, dall’incontro con la Banshee, che lei avesse una bambina. Il nome è azzeccatissimo e molto bello.
Mi aspettavo che Eileen fosse così, del resto i due genitori sono entrambi poco socievoli e dediti allo studio, non si poteva volere diversamente.
Detto questo siamo arrivati alla semi conclusione.
Vado a leggere il continuo quindi

29/05/22, ore 13:21

Ed eccomi qui!! Lo so sono in super ritardo, ho già visto che hai pubblicato gli ultimi due capitoli, quindi oggi rimedio!
Tornando al capitolo. È semplicemente stupendo. La tensione e la paura la fanno da padrone, intervallati da momento dolci come la scena tra Hermione e Ron. Molto bella e finalmente lui ha capito che la felicità della sua amica vale di più.
Il rospo rosa sospettavo fin dall’inizio che centrasse qualcosa, mi domando come Moody non se ne fosse accorto…
La scena del combattimento mi è piaciuta, il ritorno ipotetico del signore oscuro è sempre un must, il difficile sta nel come farlo tornare, in questo caso hai creato tutto un insieme che si lega molto bene, tutta la storia dei libri fin dall’inizio mi ha incuriosito e qui però il cerchio si chiude con una Bellatrix mezza rediviva che cerca in tutti i modi di farla pagare a quelli che l’hanno separata dal suo amore: Tom Riddle. Ho sempre pensato che ci fosse qualcosa tra loro, una figlia mi ha lasciata stupita però. Sono felice che Hermione, pur sapendo che fosse la loro figlia, ha voluta darle una possibilità, perché i peccati dei genitori non si possono attribuire anche ai figli.
Mi sono piaciuti un sacco i nuovi patronus di Hermione e Severus, lei una civetta e lui un gufo reale. Stupendi.
(Ho gli occhi a cuoricino)
Severus stava per morire un altra volta, diciamo che ero piuttosto convinta che non lo facessi morire, ma mai dire mai. L’addio che ha detto ad Hermione così intenso. Tutta la scena lo è. Loro sono così intensi, hai fatto un ottimo lavoro.
Mina finalmente dice veramente quello che pensa ai coniugi Potter, che goduria!!
Il mito greco di Ade e Persefone ci sta a pennello con Severus e Hermione.
Lei ha portato la primavera e l’estate dove c’era solo autunno ed inverno. Ha portato il calore e l’amore dove c’era solo tristezza e freddo.
Infatti la storia inizia in autunno e finisce l’estate dopo, proprio per scandire le varie fasi di entrambi.
Comunque i lacrimoni si stanno già preparando ad uscire.
Sono triste, molto triste da una parte, ma felice dall’altra. Come in tutte le cose il cerchio si deve chiudere. Qui si è chiuso meravigliosamente bene.
Detto questo vado a leggere gli ultimi due capitoli!

29/05/22, ore 08:52

Buongiorno, ed eccoci giunti all'ultimo capitolo: come già detto mi spiace davvero che questo viaggio sia terminato, perché Hermione, Severus, Mina, Lupin e tutti gli altri grazie a te ed alla tua trama hanno davvero preso vita, e leggere le loro avventure è stato come entrare nel loro mondo. Ma è giusto salutarli qui, per ora, perché questo è il giusto finale per una storia che ha tenuto con il fiato sospeso ed emozionato ad ogni capitolo, con questo ritorno ad Hogwarts (o inizio) per una nuova generazione di maghi e streghe che portano i cognomi di coloro che hanno combattuto e vinto l'oscurità, pronti a fare grandi cose a loro volta.
Eileen mi è davvero piaciuta molto, com'è scritto nella precedente recensione, è esattamente come mi immagino una possibile figlia di Severus, e da subito dimostra le sue qualità, fra cui spicca un intelligenza non comune per una ragazzina della sua età: il fatto d'avere timore di non riuscire a farsi degli amici, così come la paura di deludere i genitori se venisse smistata in una casa "diversa" da quella delle loro aspettative, mi ha fatta sorridere. Si vede che è molto legata ad Hermione e Severus, come si nota da subito l'impegno che metterà a scuola, per risultare la migliore; sono contenta che sia finita in Serpeverde, anche se l'avrei vista bene a Corvonero (ma dato che somiglia terribilmente al padre, il cappello parlante ha scelto giusto) e che abbia iniziato a socializzare con Albus e Scorpius, gettando le basi per un ipotetico 'Silver Trio' (per buona pace del fegato di Severus).
Anche la figlia di Lupin e Mina promette bene, mi spiace che non siano riuscite a finire nella stessa casa, lei ed Eileen, ma sono sicura che sapranno andare oltre i vecchi pregiudizi e competizioni, restando amiche.
Nipote di James + figlio di Black, prevedo distruzioni di massa, pur non essendo la Cooman (a proposito, sono felice che anche lei abbia trovato modo di essere felice con Regulus, inoltre trovo molto carino il nome della loro figlia).
Mi mancherà davvero questo racconto, ma davvero, gli hai dato la giusta conclusione. Complimenti ancora per il tuo stile di scrittura, per la tua capacità di analisi dei personaggi e per aver creato un racconto ove trama, relazioni e conseguenze si incastrano perfettamente.
J.

28/05/22, ore 23:59

Dire che questa storia mi mancherà è un eufemismo. Tu l'hai scritta benissimo e la trama era originale, i tuoi personaggi pazzeschi e ben caratterizzati e sarò felice di leggere qualcosa legato a questa fan fiction, in seguito, ma anche qualcos'altro di tuo in generale. Piton non è mai stato il mio personaggio preferito nei libri, nonostante io ne riconosca assolutamente il fascino, ma tu sei risciva a farmelo amare (e forse è anche un po' colpa tua se alla fine lui sia finito per essere così rilevante nella mia fan fiction ahahah).
Comunque passiamo al capitolo, anzi, ai capitoli, dato che ho preferito leggerli entrambi insieme prima di lasciare una recensione. La prima parte è stata romantica e in qualche modo... un po' nostalgica, non so il perché, ma l'ho amata. Dopo tutto quello che hanno dovuto passare per stare insieme, alla fine, ce l'hanno fatta, e anche alla grande. Per quanto riguarda la seconda parte... sono arrivata alla fine e ho avuto quasi la sensazione di un nuovo inizio, non so se mi spiego, come se fosse palese che dopo ci fosse molto altro.
La coppia Remus-Mina è pazzesca, sono teneri e troppo dolci insieme, poi il fatto che Eileen e Andromeda siano amiche è carinissimo, ma anche Regulus e la Cooman, un bellissimo lieto fine anche per loro.
Questa tua storia è stat decisamente una delle più belle che io abbia mai letto, anche e soprattutto per come l'hai scritta. Il tuo stile è scorrevole, i dialoghi che crei sono molto reali, quindi bravissima!
Per ora ti saluto, se mai scriverai altro (io spero di sì), farò sicuramente un salto!

28/05/22, ore 20:06

Ciao Autumn!
E così anche la tua storia è arrivata alla fine, conosco bene la sensazione :)
Ti faccio come sempre i miei complimenti e ho apprezzato molto questo epilogo diviso in due (Nel precedente mi sono sfuggite un po' le annate, ma ero probabilmente io un po' disattenta).
Sono contenta che tutti siano felici, che siano diventati genitori e che ognuno abbia trovato il suo posto (Oltre che molti di loro hano avuto una vera e propria seconda possibilità). Mi piace molto Eileen e il suo carattere così particolare ed è molto tenera la reazione di Severus ed Hermione all'idea che la loro bimba inizi Hogwarts (Non so quanti fine settimana tornerà a casa con due amici come Scorpius e Albus.)
Quando ho letto la frase "Ma ha detto che se finisco in Tassorosso mi disedereda" sono scoppiata a ridere, perché è la stessa identica frase che ho messo anche nel mio epilogo de "Le Ombre di Hogwarts". Molto, molto Serpeverde in effetti, molto da Severus.
Sono contenta che lo scrivere questo racconto sia stato per te un nuovo stimolo alla scrittura. Hai talento, vedrai che sfruttrarlo ti darà una bella energia e per mia esperienza personale lo scrivere con un riscontro aiuta MOLTISSIMO a migliorare e a tenere alto il morale.
Non vedo l'ora di leggere altre tue storie!
un abbraccio
vi